Calciomercato Roma, Shomurodov al Basaksehir in prestito con obbligo di riscatto condizionato: affare alle fasi finali, le cifre

48
874

Giornata di mercato movimentata in casa Roma. Il club giallorosso è molto attivo sia in entrata sia in uscita e nelle prossime ore potrebbe finalizzare un’ulteriore cessione.

Come riportato da Gianluca Di Marzio, Eldor Shomurodov è a un passo dall’Istanbul Basaksehir: la trattativa è alle fasi finali e l’attaccante uzbeko è pronto a lasciare la Capitale in prestito con obbligo di riscatto condizionato.

Il calciatore ha già dato il suo ok al trasferimento. Per il trasferimento il club turco verserà 3 milioni di euro di prestito, più altri 3 milioni di obbligo a determinate condizioni, più un milione di bonus. Ci sarà anche una percentuale sulla futura rivendita a favore della Roma.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, nuovi contatti con il Flamengo per Wesley: da chiarire il coinvolgimento dell’Everton
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

48 Commenti

    • Avranno voluto inserire un numero minimo di presenze, se veramente ci danno 10 milioni sarebbe comunque un affare, non ho dubbi che Eldor in Turchia verrà apprezzato, è un buon giocatore ma non da Roma.

    • In effetti certi commenti sono sempre peggio, ma non è obbligatorio postarli. Si tratta di una formula usata da tutte le squadre del mondo, in quanto spesso più favorevole dell’acquisto immediato. Chi compra paga l’anno successivo, chi cede prende gli stessi soldi un anno dopo, considerato che le condizioni che fanno scattare l’obbligo sono spesso fittizie, ma facendo una plusvalenza maggiore. Manco le basi, aoh!

    • Era la stessa cosa per Bove l’anno scorso, o per Lefee a Gennaio.
      Non capisco questi toni di sorpresa come se se lo fosse inventato Massara oggi l’obbligo condizionato, è quasi più frequente dell’obbligo secco.

      Ma dovete afre polemica su ogni cosa????

    • Vuol dire che se si verifica la condizione (che può essere quasi certa o difficilissima) il riscatto è obbligatorio… tutto qui

    • La risposta della Roma : shomurov? 10 milioni alla scadenza dell’obbligo? Mah ci dobbiamo pensare, magari quest’anno esplode e fa 20 gol. No dai lo teniamo!

    • sempre peggio cosa?

      pensavi di venderlo a 70 mln ? 😅😅

      vanno fatti gli auguri al ragazzo, quello si, ha sempre dato il fritto, mai una polemica.

      ❤️🧡💛

    • @gianni: non vi sta mai bene nullla! potresti illuminarci sui tuoi risultati nella vita professionale?
      shomu ha 30 anni, max 5′ goal all’anno, uno stipendio lordo importante… tu quanto vorresti farci?

      grasso colato che ci danno pure due spicci

    • Come è successo anche a noi, il prestito con obbligo è anche un escamotage ai fini del bilancio, sono condizioni semplici, soldino sicuri.

    • Ma no, vedrai che adesso qui arriveranno le vedove di quello che sino a pochi mesi fa era considerato una sega immonda…

    • il Basaksehir … che non è il Real Madrid con tutto il rispetto per Eldor.

      ❤️🧡💛

  1. Non ho capito come si fa a dare in prestito con obbligo di riscatto un giocatore il cui contratto scade tra meno di un anno.
    Prolungano di un anno? Mi sfugge qualche cosa?

  2. Ma “condizionato” in sè non significa niente. Il punto è quale “condizione”.
    Nel caso di Abraham sono condizioni abbastanza ridicole. Alla prima partita scatta l’obbligo.

    Nel caso di Shomurodov vedremo.
    Ma sostanzialmente in questo modo sono artifizi contabili.

    Diverso sarebbe se fosse prestito secco, o con diritto di riscatto.

    Vediamo… se ABraham sono 2 milioni di prestito e 13 di riscatto, per Shomurodov mi aspetto 1 milione (o 500.000) per il prestito e 6 per il riscatto

    • Beh, dai, pare che ci hai preso alla grande anche se le modalità saranno 3+3+1.
      Congrats!

    • Drastico, potrebbe essere che le condizioni mettono l’ asticella più alta e quindi potrebbe non essere riscattato.
      ma forse è solo che ormai fa comodo a tutti non mettere a bilancio l’intero costo del cartellino e allungare il brodo, per vari motivi.

  3. Mamma mia quanto so’ infoiato! E lo sapete perchè? Per le seguenti 2 ragioni: 1 con Gasperini, Ranieri e Massara sono supertranquillo! Chiunque prenderanno andrà alla grande e i nostri giovani quintuplicheranno il loro valore. 2: a prescindere da i risultati che raggiungeremo FINALMENTE mi divertirò a guardare la Maggica che riprenderà a giocare a calcio con forza e coraggio!!!! Daje Roma dajeeeeee!!!!!

  4. gli obblighi di riscatto sono tutti condizionati si mettono la prima presenza o il primo punto perché obbligo è basta non esiste come formula ci devono essere delle condizioni da verificare, queste possono essere più o meno difficili. Per fare quello che si intende come obbligo bisogna mettere delle condizioni pro bono come quelle ad esempio che ho citato prima

  5. se nessuno li vuole i nostri giocatori facciamoci qualche domanda e ringraziamo Ranieri che ha fatto miracoli con sta gente

    • 3 milioni entrano subito, sono per il prestito.
      Quindi non gli paghi lo stipendio e guadagni 3 milioni, tanto per cominciare…
      Per gli altri, bisogna capire qual’è la condizione per la quale scatta l’obbligo.

      Se dovessde ritornare, sempre 3 milioni hai guadagnato, che per un prestito, non mi sembra poco.

  6. Obbligo condizionato è per questioni di bilancio loro, in pratica è una cessione a titolo definitivo.
    In bocca al lupo Eldor!

  7. A queste cifre meglio tenerlo uno come lui. A noi sempre spiccioli. Quando compriamo strapaghiamo: Schick, Abraham, Dovbyk…per non parlare di N’Zonzi, Pastore. Shomurodow va bene in panchina per subentrare. Quest’anno ci guadagnamo 3 milioni, cioé nulla…che affari da esperti! Abraham 2 milioni. Stiamo accumulando pochi soldi. Quindi mi aspetto o che i Friedkin versino di tasca loro o che nemmeno i parametri zero potremmo permetterci. Bravi

    • Per allungare il brodo del pianto , sei andato a prendere Schick, Zonzi e Pastore che non sono stati presi dai Friedkin

  8. Ma secondo voi, i turchi (che non sono arabi…) ci danno ben 3 milioni per il prestito e poi non ne spendono altri 3 per l’acquisto definitivo? Secondo me sarà un obbligo condizionato a condizioni facilissime da raggiungere. FRS

  9. per ora sono 3 mil sicuri, forse si arriva a 7 se va tutto bene

    Di sicuro non sono 10 e non sapendo le condizioni per l’obbligo…pero si vede che Gasp non lo vedeva proprio

    daje Roma daje

    • Ricordiamo sempre però che Shomurodov la scorsa estate valeva ZERO, non riuscivi nemmeno a regalarlo.
      Quindi da 0 a 7 lo considero un notevole upgrade, quasi un miracolo.

  10. Se a gennaio ci avessero detto che riuscivamo a piazzare LeFee, Abraham e Shumorodov a queste cifre ci avremmo messo la firma, ora tutti a guardare il milione.
    comunque 3 milioni subito non sono pochi, difficilmente una squadra media lì butta e non riscatta il giocatore.

  11. nonostante il discreto girone di ritorno, evidentemente non è che abbia attirato chissà quali interessi.
    squadre di livello medio basso non possono generalmente investire 7-10 milioni per un giocatore…tanto meno per lui…

    non ricordo le condizioni di acquisto, ma a spanne ci scappa una seppur minima plusvalenza

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome