Calciomercato Roma, Shomurodov verso il Galatasaray in prestito con diritto di riscatto

50
2334

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma sta lavorando ad alcune cessioni e tra queste c’è anche quella di Eldor Shomurodov.

Secondo quanto riportato dal sito turco Fotomac.com.tr, il Galatasaray è molto interessato al centravanti uzbeko e il vicepresidente Erden Timur avrebbe già incontrato la società giallorossa per discutere dell’attaccante, presentando un’offerta di prestito con diritto di riscatto.

La Roma sarebbe disposta a cederlo a titolo temporaneo e le parti sono in contatto. Anche Shomurodov è favorevole al trasferimento in Turchia. Tutto dunque lascia presagire a una fumata bianca.

Fonte: Fotomac.com.tr

Articolo precedenteMorata e De Paul, Mou ci prova
Articolo successivoUFFICIALE: Llorente alla Roma in prestito. Il difensore: “Possiamo fare qualcosa di grande”, Pinto: “Si è integrato perfettamente”

50 Commenti

    • Max, spero che la Pinto abbia messo il diritto a minimo 15 mln perché sono convinto che lo riscatteranno a gennaio perché segnerà gol a grappoli. Se gioca al suo ruolo, Shomu segnerà gol a grappoli e aggiungo che saranno tutti belli. Vedrai.
      Forza Eldo e Sempre Forza Roma!!

    • Pruzzo gollll non sbagli, Eldor giocatore di profondità e opportunismo dentro l’ area, non scordiamoci il suo gol contro i turchi per la Conference…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Pruzzo gool, anche se facesse bene ,come spero, si rivaluterà, ma questi non spendono, infatti Zaniolo è sul mercato almeno non lo pagano

    • Intanto prestito oneroso a 3/4 milioni, così ci penseranno due volte prima di non esercitare il diritto, e poi speriamo che faccia un buon/ottimo campionato perché ce lo chiedano a titolo definitivo. Forza ROMA sempre.

    • @Monika, i Turchi hanno pagato Zaniolo 16,5+2 mln di bonus raggiunti. Per il Gala che gode di ottima salute economica, Zaniolo non è sul mercato ma se viene una squadra e paga la clausola di 35 mln. Detto ciò, sembra che una squadra Araba abbia offerto di pagarla e offrire 15 mln l’anno a lui. 4 mln dei 35 vanno alla Roma a causa di un 20% sopra la cifra pagata. Se va in porto, non male.

    • @Solide realtà ex Sogni di Latta, a me Shomu piace tanto. Ti ricordo il bel gol che ha fatto con il Genoa contro la Lazio all’Olimpico. Eh si, completa goduria. Ahahahaha

    • In turchia Valencia fa 29 gol, Icardi ne fa 22, Borini ne fa 19… Shomodorov non è un fenomeno, non ha collocazione tattica nella Roma di Mou ma è uno che la porta comunque la vede in relazioneai minuti, se Borini ne fa 19 per me Eldor ne può fare altrettanti o di più.
      E’ il rischio di paragonare solo i numeri delle leghe che giocano in modo differente, io ad esempio il dubbio che l’icardi di oggi nin italia e sopratutto in questa Roma possa essere un flop peggio di Belotti ce l’ho… Anche eprchè Icardi è sempre stato uno che in certe partite magari ti faceva doppietta o tripletta, ma in altre, pure in un inter comunque forte, non la strusciava per 90 minuti. Ora col passare degli anni dubito sia cambiato.

    • @Teofilatto, visto la situazione, con Zaniolo abbiamo preso il massimo e se si manifesta il fatto che va in Arabia per 35 mln, prenderemo altri 4 mln.
      Sempre Forza Roma!!

    • Per cedere Zaniolo a 4 spicci non ci possono essere giustificazioni di alcun genere, ero capace pure io. Carattere o non carattere la situazione andava ricomposta e comunque anche i 4 spicci NON SONO STATI ALMENO PER IL MOMENTO REINVESTITI. Vallo a trovare un giocatore ancora GIOVANISSIMO CON QUELLE POTENZIALITA’ E A QUELLE CIFRE. Per me resta un grosso rimpianto e un grosso errore.

    • @Romano 1 grandissimo fan Dan Frriedkin, sempre a criticare gratuitamente. L’ho seguito da giovane e posso dire che Zaniolo ha dato il meglio con la Primavera dell’Inter e qualche partita dopo con DiFra e Mou. A parte gli infortuni, dopo gli hanno preso le misure e quelle potenzialità che chiami in causa sono rimaste un sogno per lui e un rimpianto per tifosi romanisti e turchi, visto che state ancora aspettando la sua esplosione e non vi rendete conto che a parte qualche anarchico strappo, poi viene il nulla. Non è questo il calcio. Adesso a 24 anni, deve dimostrare di essere un buon giocatore ma non può fare altro che lo faccia avvicinare alla dimensione dei fuoriclasse che lui, famiglia e tifosi illusi come te credevate che fosse. Il tutto senza offesa.

    • Ma quali potenzialità, ma per favore, ormai lo hanno capito tutti che non diventerà mai un giocatore di calcio. È un mulo, parte a testa bassa e non passa un pallone. Io ci ho creduto per un paio d’anni, ma dopo il primo anno con Mourinho ci ho messo una pietra sopra. I 16,5 milioni che abbiamo preso sono il massimo che poteva fare con un somaro.

    • Cari iPruzzo gol e Cucs ma insomma ora tutti (o quasi) a disconoscere le qualità di Zaniolo non tenendo conto:
      – dei 2 grossi infortuni subiti che sicuramente hanno influito sul suo rendimento al rientro;
      -che solo 6 mesi prima per la gran parte degli utenti del sito doveva considerarsii incedibile o al più,obtorto collo, cederlo ma a non meno di 50/60 milioni O NON E’ VERO? basta riguardare le decine di commenti dell’epoca è facilissimo…..;
      – di tale valore sul mercato poi ne parlarono anche Pinto e tanti tecnici,giornalisti ed esperti di mercato. Questo è poi rispetto le vostre opinioni ma come al solito tengo care e strette le mie.
      Infine al suo posto vi sono piaciuti di più Solbakken, Belotti O Abraham coni quali non solo siamo entrati in Europa League solo per la penalizzazione inflitta alla Rube oltre che finiti a 20 punti dal Napoli e a ben 11 dalla Lazzie? con Zaniolo forse sarebbe stato diverso? secondo voi sicuramente no, secondo me peggio non si poteva fare ma almeno fino al termine della stagione andava tenuto e fatto giocare ricomponendo la situazione e provando a salvaguardare un patrimonio RIPETO STIMATO DAI PIU’ E DA CHI NE SA MOLTO PIU’ DI ME SUI 60 MILIONI.

  1. E chi vogliamo comprare di buono se i nostri li dobbiamo regalare tutti …nessun nostro giocatore ha un valore accettabile …

  2. Bene dai questo avvicina a beve per l’ingaggio di una punta che sara’ probabilmente con la stessa formula a meno di stravolgimenti o scelte tattiche…..
    Ma questo lo sa solo Mourinho.
    FORZA ROMA.

  3. Spero che si accollano almeno lo stipendio. Comunque li ringrazio ugualmente. Essersi presi in carico una pippa simile merita un gemellaggio tra le tifoserie, se non tra Roma e Istanbul.

    • Pippa no.
      pero’ la battuta del gemellaggio ci sta’
      🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂

    • gemellaggio con chi? il galatasaray?
      una delle squadre più odiate, roma-galatasaray champions 2001-02 non vi ricorda nulla?

  4. Non mi sembra un club che ha usualmente la tendenza a riscattare i giocatori.
    Inoltre essendo un club importante il rischio è che faccia tanta panca e non venga valorizzato: il sospetto è che abbiano bisogno di completare la panchina.
    Se dobbiamo cederlo in prestito facciamolo ad un club di livello medio e solo dopo aver sistemato il nostro attacco.

    • più esuberi diamo via più tagliamo il monte ingaggi e possiamo integrare nuovi giocatori come un paio di punte per ridare linfa al reparto! tutto questo per accordo di FPF. non possiamo prima prendere e cedere ma il contrario!

    • D’accordo, questi non spendono, assicurarsi almeno che possa valorizzarsi, ma se non cedi e liberi spazio non sistemi l’attacco!

    • @Vege, se non facciamo l’uscia ci diventa difficile fare un ingresso e poi se l’alternativa non la trovi il rischio e’ quello di ritrovarsi con Belotti, Solbakken, Shomurodov in rosa.
      Questo prima esce e prima puoi ingaggiare un’altro attaccante.
      Purtroppo da questa gogna se va bene ne usciremo se ci sara’ la qualificazione in champions, siamo prigionieri del fatturato e del F.F.P.

    • Scusate, ma di solito i conti si fanno al 1 di settembre e un club può anche fare tutti gli acquisti subito e tutte le cessioni dopo.
      Alla UEFA non interessa la sequenza temporale, perlomeno è sempre stato così a meno che nel settlement agreement ci sia scritto qualcosa di diverso di cui non ho contezza.
      Detto questo io Shomurodov lo darei via solo dopo aver completato l’attacco che ricordo al momento in organico è sotto di una unità ovvero Volpato.
      E non avrei timore a tenere l’uzbeko in rosa tanto prima della fine del mercato ci sarà la fila per prenderlo in prestito.
      Dopo aver svenduto ai turchi Zaniolo sarebbe da cretini fargli pure un’altro favore.
      Piuttosto non mi sorprende che abbiano bussato alla nostra porta, evidentemente pensano che siamo degli sprovveduti.

  5. l’importante è che sia un prestito oneroso, altrimenti l’anno prossimo siamo punto e a capo, e con un anno in più del giocatore. Per prestarlo gratis si può anche aspettare l’ultima settimana come fanno per Scamacca..

  6. Diritto allora per il prestito pagheranno qualcosa 1/2 milioni.. in più si accollano lo stipendio…
    però aspetterei di prendere 2 attaccanti sennò partiamo con Belotti e un primavera sua riserva nn mi sembra il caso….
    Ma Rui Patricio titolare inamovibile 2023/24? Lo chiedo perché nn me pare vero….

    • @Pasquino, per l’attaccante Shomurodov prima esce e prima arriva un’altra punta.

      Per quanto riguarda Rui Patricio abbiamo dovuto pagare lo scotto di combinazioni che conoscono solo societa’ e mediatori (Mendez)di questi affari se ne fanno in ogni societa’.

      L’unica possibilita’ che vedo almeno al momento e’ quella di schierare titolare Svilar con tutti i rischi del caso anche perche’ lo reputo gia’ superiore a Rui, con meno esperienza ma almeno e’ uno che non sta con i piedi incollati sulla riga di porta, purtroppo lo conosciamo poco questo portiere che comunque sta crescendo all’ombra di Rui ed il fatto che nella parte conclusiva di campionato e’ andato in campo da titolare, devo dire che ha giocato con buona personalita’ e sembra che non sia mai stata messa in discussione la sua permanenza a Roma.
      Qusto pero’ lo scopriremo solo vivendo.
      Ciao. FORZA ROMA.

    • pochino, dato in prestito allo Spezia per 1,5M per mezza stagione ed ha un ammortamento annuo sui 3,5M, il GALA varrà pure uno Spezia

  7. Io comunque terrei Shomu e proverei a cedere il gallo: se avesse avuto lui i minuti di Belotti, di sicuro non avrebbe chiuso a zero goal

  8. Avevo letto su un paio di siti il nome di Zapata. Se sta bene fisicamente un attacco Zapata Scamacca inizierebbe ad andare bene….in attesa anche di Abrahm

  9. Shomurodov giocatore che non riesco a capire…col la nazionale va avanti a doppiette e triplette nei club fa fatica… eppure non gioca con la nazionale brasiliana…boh misteri del calcio

  10. A Roma Mou lo ha chiaramente bocciato dopo la partita con la Juventus persa per 4 a 3..

    Incolpandolo anche per un goal subito, perché lui non ha rincorso l’uomo..

    Da quel giorno Shomurodov ha finito con la Roma..andare un anno in prestito significa..

    1).. Un occasione per rilanciarsi
    2)… Possibilità di essere riscattato
    3)… Ammortizzare i costi dell’acquisto di un altro anno, così da poter riuscire a venderlo senza fare una minusvalenza..

    Venderlo oggi significa questo, fare minusvalenza..

    Il prestito è l’idea migliore per non rimetterci..
    Sperando che riesca a fare bene..

    Forza Roma

  11. Preso atto che l’acquisto di Eldor è stato un errore (mi consolo pensando al fallimento dell’acquisto di Nicholas Pepe del Lille pagato dall’Arsenal 70 milioni!!!), l’importante è trovare il modo migliore per cederlo e liberarsene senza rimetterci troppo. Purtroppo il calciomercato con i giocatori delle ex Repubbliche dell’URSS è “quanno è a tordi (Kvara e Miki) e quanno è a grilli (Eldor)!

  12. quando ha giocato nel Genoa, a me e’ piaciuto .. e sono stato contento che Pinto lo abbia preso .. certo l’ha pagato un po’ tantino ma pensavo che gli esperti avessero detto che Shomurodov era un crack ..
    invece ha deluso ..
    impiegato poco .. spesso nessuno gli passava la palla .. ha segnato poco e ha sbagliato alcune occasioni che sembravano gia’ gol ..
    oggi spero che sia venduto e che la Roma prenda un Savinho , insomma un giovane che corra, che segni e che giochi per la squadra ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome