UFFICIALE: Llorente alla Roma in prestito. Il difensore: “Possiamo fare qualcosa di grande”, Pinto: “Si è integrato perfettamente”

46
2078

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Diego Llorente dal Leeds United a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. E’ quanto scrive il club giallorosso sul proprio sito ufficiale in questi minuti.

“Sono orgoglioso di poter continuare a far parte della famiglia giallorossa“, ha commentato Llorente. “Quando a gennaio ebbi l’opportunità di venire alla Roma non esitai un istante e ancor meno in questi giorni di attesa.

Ho sempre saputo che avrei fatto di tutto per restare, non solo per continuare ad appartenere a un club storico, ma anche per ritrovare i miei compagni e lottare ancora con loro e con i nostri tifosi per raggiungere i traguardi che meritiamo. Tutti insieme sono sicuro che possiamo fare qualcosa di grande.

Giunto alla Roma nella finestra invernale dello scorso mercato, Diego ha esordito nella vittoria casalinga contro l’Empoli, il 4 febbraio e ha collezionato 12 presenze tra Serie A ed Europa League conquistando rapidamente la fiducia dell’ambiente.

“Nonostante sia arrivato a stagione in corso, Diego ha impiegato un tempo breve per integrarsi alla perfezione nel nostro spogliatoio, confermando sul campo le aspettative che riponevamo in lui”, ha affermato il General Manager dell’Area Sportiva, Tiago Pinto. “Per questo siamo davvero felici di poter continuare a fare affidamento sulle sue caratteristiche e sul suo bagaglio di esperienze internazionali”.

Fonte: asroma.com

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Shomurodov verso il Galatasaray in prestito con diritto di riscatto
Articolo successivoDalla Turchia: Al-Hilal pronto a sborsare 35 milioni per Zaniolo. In caso di cessione alla Roma 4 milioni

46 Commenti

  1. con lui abbiamo 5 difensori titolari, mi è piaciuto parecchio.
    penso che ci potremmo permettere di fare cassa con ibañez sostituendolo con un difensore di prospettiva ed investire quei soldi per una punta di qualità oltre giocatore sul quale investirei è baldanzi.
    ottime prospettive e potrebbe crescere accanto a Dybala

    • Potrebbe essere… Vediamo cosa succede, per adesso abbiamo tutti titolari, gli innesti nuovi sono titolarissimi per puntare in alto, voglio vedere alla fine del mercato cosa diranno i giornalai…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Ibanez, in caso di buona offerta (30 milioni), lo venderei per prendere una prima punta titolare non certo per prendere baldanzi (ricordo che è compagno di nazionale under20 di faticanti…) per il quale ormai richiedono cifre insensate.

    • Grande Diego. Sei stato un professionista esemplare per cui benvenuto nuovamente tra i lupi giallorossi. Forza ROMA sempre.

    • anche 6 titolari non sarebbero male considerando gli infortuni sempre dietro l’angolo purtroppo, la coppa d’africa (ndicka) e soprattutto gli arbitri di cosa nostra che non vedono l’ora di ammonire i nostri difensori.

    • Non conosco le loro intenzioni e non le conoscerò fino a fine mercato e/o fino a che escono comunicati ufficiali. Mi sembra assurdo ri-prendere Llorente e vendere Ibanez, un giovane di grande prospettiva che diverrà il pilastro della nostra difesa quando Smalling smetterà o tornerà in Inghilterra.

    • Tanti su sto sito dicono che Pinto non è in grado, ma secondo voi, per logica e prego DIO che voi ne avete, sennò è da preoccuparsi…I Friedkin se Pinto non era capace, lo tenevano, oppure lo mandavano via? Se ha portato 8 trofei e una finale rubata quest’anno è incapace? 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • È bellissima questa… PRESTIPINTO! 🤣😂🤣… 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  2. Perfetto. Il suo contratto con i Leeds scade nel 2026. A noi tifosi non deve interessare come vengono presi i giocatori ma dire tutti insieme: avanti con il progetto Mou con giocatori buoni o grandi giocatore.
    Sempre Forza Roma!!

    • @Kawa62, la prendo come una simpatica battuta perché lo vedo più magro. La cosa importante che continui a chiudere le trattative con questa lucidità. Chapeau a Pinto!!
      Sempre Forza Roma!!

  3. Bene, un buon giocatore di rotazione , non sapendo realmente le capacità di Ndicka .

    Ora, sappiamo tutti cosa manchi.

    De Paul ed una punta…e magari lo scozzese ed iniziamo ad avere una squadra per le due competizioni

  4. al momento per un mercato da 10e lode manca:

    Kristensen ( l’ufficialità )
    il Mediano ( Sabitser ? )
    l’esterno di sinistra ( chi ??? )
    Kamada (l’ opportunità)
    il BOMBER ( chi ??? )
    il Portierone ( ??? )

    non solo
    ci sarebbe da fare anche qualche cessione e mi vengono in mente Rik, Spina…

    c’è ancora tanto da faate

    • Quindi mancano ben sei pedine per il 10 e lode perché l’aritmetica non può essere un’opinione.
      Un’opinione mia, quella sì, è che Kristensen e Celik a destra non mi fanno saltare di gioia.
      Ancora meno se si va avanti a giocare a tre.

    • @Flop
      l’aritmetica? però proviamo così
      al momento il mercato è giusto sufficiente
      – Aouar
      – nDicka
      – Llorente
      – Kristensen (ancora da ufficializzare)

      ma ci sono ancora delle opportunità che possono migliorare il mercato attuale

      1 il Mediano ( Sabitser ? )
      2 il BOMBER ( chi ??? )
      priorità assolute

      3 l’esterno di sinistra ( chi ??? ).ancora giovane
      4 il Portierone
      questi chiuderebbero il cerchio

      5- Kamada sarebbe la ciliegina… la lode

      da quì a fine mercato vedremo quante e quali di queste pedine entrareanno in gioco

      tutte? 10 e lode

    • Dico bene allora, manca ancora parecchio per il voto pieno.
      Dai dissensi raccolti presumo che tanti si sentono garantiti da una coppia Kristensen/Celik. Io no.
      Il turco ha finito la stagione con la bellezza di un assist e il danese non è tanto più di Karsdorp se impiegato da ala.
      Le fasce sono un bel tallone di Achille da anni e vorrei di più se possibile.

    • Flop.. Io non do giudizi su Kristensen perché onestamente non l’ho mai visto giocare..

      Ma un telecronista, che fa la telecronaca della premier.. Che è anche molto serio e preparato.. E mi riferisco a Marianella.. Dice che Kristensen è tutto un altro livello rispetto a Karsdorp..

      E di gran lunga superiore in fase difensiva.. Ed è tecnicamente molto più forte.. Sa crossare come nessun esterno della Roma..

      Queste le sue parole.. Per ora mi fido perché lo considero affidabile.. Poi la parola la deve dare il campo…

      Forza Roma

  5. Con tre competizioni da affrontare 5 difensore sono adeguati, ora c’è da prendere pereyra a zero e poi completate la rosa con un altro centrocampista di livello e una punta di peso che manca maledettamente.

  6. stiamo tutti incensando Pinto ma al momento siamo da 6-7 posto …nn sono questi i giocatori che ti fanno alzare l’asticella…prendi DePaul poi una punta da 20 gol che al momento è solo Icardi e Scamacca x la panchina e allora cambia il discorso…

  7. Ibanez è, dopo Smalling, il difensore più forte in rosa. E sono 300!!! Quando lo capirete, forse avrete fatto 100 passi in avanti. Ma voi continuate a pensare ai derby.

  8. il Milan ha la partnership con il chelsea dove ha preso tumori, loftus check e pulisic, noi con il leeds retrocesso. non a caso il Milan ha vinto il titolo e va in champions mentre noi stiamo sempre lì da 4 anni.

    • Mo’ v’attaccate pure alla scelta delle cravatte o delle mutandine, pur di attaccare Pinto, Mou e la Roma. Il bilan vinse il titolo ed e’ arrivato in CL perché altrimenti sbancava – come inda, jubbe e alassio –

  9. Sono contento. Giocatore serio, esperto ed affidabile. L’unica cosa che non condivido è la formula “prestito secco”: siccome c’ho un pò de panza (me consolo con il detto “omo de panza, omo de ssotanza!”), mi fà sentire un pò in colpa per tutte le magnate NON VEGANE che me faccio! (rispetto a Smalling almeno non vedo gli Alieni in Giamaica…!)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome