Calciomercato Roma, Shomurodov verso il Galatasaray: la formula

41
3395

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si avvicina la cessione di un altro esubero in rosa per la Roma: dopo gli addii di Kluivert e Carles Perez, anche Eldor Shomurodov sembra vicino a salutare il club.

Stando a quanto riferiscono media turchi, l’attaccante giallorosso è vicino al trasferimento in prestito con diritto di riscatto al Galatasaray, a caccia di un rinforzo per l’attacco.

Tiago Pinto è pronto a trattare la cessione dell’uzbeko, anche se preferirebbe inserire l’obbligo del riscatto per rendere definitivo e non temporaneo il trasferimento del calciatore.

Shomurodov era arrivato alla Roma nell’estate del 2021 dal Genoa, pagato 17,5 milioni di euro più bonus. L’attaccante non è riuscito a imporsi nella Captale, e lo scorso gennaio era stato ceduto in prestito allo Spezia, poi retrocesso in Serie B. Il club giallorosso non ci punta più, per lui è possibile una nuova avventura in Turchia.

Fonte: Corriere dello Sport

 

Articolo precedenteLa scelta dei Friedkin: i titolari non si toccano, i texani pagheranno una multa alla Uefa
Articolo successivoCalciomercato Roma, dall’Inghilterra: Mourinho chiama Greenwood. Da Trigoria arrivano secche smentite

41 Commenti

    • E’ un giocatore sopra la media,stai in malafede,in nazionale segna a ripetizione,appena arrivato ha fatto vedere il suo valore,poi è arrivato Tammy al prezzo di 43 mil.

    • Retrocesso da panchinaro con lo spezia, ora si avvicina a casa. spero possa tornarci presto. mai piu’ pippe alla as Roma

    • Non ha mai avuto la possibilità di giocare più di venti minuti a partita e così è difficile. È uno dei “misteri” di mister Mourinho…..qualche occasione gliel’avrei data.

    • @Forza Roma: premettendo che ero favorevole all’acquisto di Shomurodov (anche se non ho mai pensato fosse un campione), che il giocatore segni in nazionale dice poco. Ricordi Schick? In nazionale era una belva a Roma c’aveva bisogno dello strizza cervelli. Un altro ambiente rispetto all’Uzbekistan (quello romano è troppo caldo e pieno di aspettative), un altro calcio (vuoi mettermi la difficoltà di un Roma-Inter contro quella di un Uzbekistan-Brunei?) e un altro metodo di calcio (l’estremo tatticismo italiano con difese arcigne non permette a molti giocatori di brillare come in Premier e Bundesliga dove il calcio viene vissuto con atletismo, velocità e viso a viso – infatti, tornando a Schick in Bundesliga è risorto). Ahinoi, poteva essere un buon terzo attaccante ma ormai ha deluso ed è meglio che cambi aria. Poi, come dicono Vegemite e Blouson, se devi darlo via senza un decente sostituto è meglio tenerselo fino a gennaio minimo.

    • appunto, parliamo che gioca con l’Uzbekistan,squadra di pellegrini,mica con nazionali tipo Croazia,Spagna,Germania,Portogallo,Italia ecc…e fare gol al Giappone,Cina e Svezia non è semplice

    • Nello spareggio dello Spezia nel secondo tempo sembrava Garrincha procura il rigore della speranza per lo Spezia e quella mezza sega di Nzola, inutile tutta la partita, tira uno straccio bagnato. Shomurodov va fatto giocare nel suo ruolo possibilmente in una squadra che gioca in contropiede, certo non è da Roma

  1. Attenzione a non sbagliare le scelte strategiche.
    L’abbiamo già fatto 2 anni fa quando intaccammo il budget pesantemente prendendo la terza punta (Shomurodov 18 ml) quando ancora andavano presi due titolari (il centrocampista e il terzino destro).
    Alla fine non rimase 1 euro in cassa e Pinto completò la rosa a gennaio.
    Non c’è alcuna fretta di cedere Shomurodov tantomeno a club turchi che notoriamente non riscattano i giocatori e che di solito sono loro quelli che fanno l’affare, non noi: ogni riferimento a Zaniolo è puramente casuale.
    I dubbi su Belotti e quelli sul rientro di Abraham consiglierebbero di affrontare la stagione con 3 prime punte.
    Shomurodov lo terrei in rosa fintanto che non dovessimo completare il reparto offensivo a meno che non arrivasse ora un’offerta irrinunciabile, che evidentemente non è un prestito con diritto di riscatto al Galatasaray.

    • Sono d’accordo. Ad oggi la situazione è Abraham rotto fino a febbraio marzo, Dybala che va centellinato perché non regge due partite di fila, Belotti volenteroso ma inconcludente.
      Possiamk considerare come possibili attaccanti Solbakken e El Sharaawi, ma insomma il quadro è abbastanza fosco.
      Indipendentemente da chi arriva lo terrei fino a gennaio, a meno di offertone come prima ben spiegato dal mentore Vegemite.

  2. Non per criticare Pinto, che per me ad oggi sta facendo un ottimo lavoro, ma ancora mi chiedo come si possa pagare 17.5 milioni al Genoa uno che aveva fatto 8 gol principalmente nella parte finale della stagione (e che anche in Russia non aveva brillato, un gol ogni 300 minuti). Anni fa forse l’avrei potuto anche capire, ma ora come ora in cui i mercati sono praticamente per il 90% giocatori a zero o prestiti con diritti di riscatto è davvero sconvolgente

    • il problema è che non basta essere dei buoni (?) manager ma anche competenti nel mondo del calcio.

    • Sono tanti in ogni caso ma Shomurodov venne a fare il secondo a Dzeko, se il bosniaco non partiva la Roma non avrebbe mai investito 40 milioni in Abraham poco dopo.

    • Se non sbaglio il prezzo alto del cartellino era dovuto al fatto che la formula di pagamento permetteva al giocatore di incidere pochissimo a bilancio. Comunque grosso abbaglio e mai più attaccanti tecnici dalle piccole, se non ci stanno con la testa diventano deleteri, da lì bisogna prendere le classiche zappe che però corrono, sono alte due metri e la buttano dentro pure di coscia

    • mah, non so, io Torreira (miglior centrocampista della Serie A di 2 anni fa) lo avrei preso eccome, soprattutto a zero …. e Icardi al netto delle situazioni extra campo non credo sia peggio di belotti ….

      ❤️🧡💛

  3. Visto ol cartellino non proprio trascurabile ed il suo utilizzo praticamente irrilevante nella Roma se il suo prestito, magari oneroso, può aprire all’arrivo di un altro prestito ben venga.
    Per questa stagione è importante avere più alternative possibili per fa ruotare i giocatori quando serve e per farlo ti servono profili che ti possono dare un pó di affidabilità.

  4. Shomurodov lo terrei fino al mercato di gennaio, sia perché un’altra punta versatile come lui potrebbe tornare utile sulle 3 competizioni, sia perché in questo modo potrebbe riacquistare un po’ di valore e trovare qualche estimatore disposto a spendere una decina di milioni x prenderselo a titolo definitivo.
    Ora come ora, dopo il prestito fallimentare allo Spezia, mi sembra difficile strappare un obbligo di riscatto è statisticamente i prestiti con semplice diritto tornano tutti indietro, in particolare dalla Turchia.

    • Per X me pixxa non è e dovremmo anche astenerci da giudizi che deprezzano senza ragione i nostri giocatori.
      Certo non vale i quasi 18 mln spesi x acquistarlo, ma è comunque una punta di un metro e 90, x l’altezza agile e veloce, dotato di discreta tecnica e di discreto feeling con la porta che a 28 anni è nell’età top per la carriera di un attaccante.
      Vero che a La Spezia non ha lasciato il segno, ma un trasferimento a gennaio in una squadra che lotta x la retrocessione e che ha il suo top player proprio nella punta (Nzola) non era certo il contesto ideale per mostrare le proprie qualità. D’altro canto in nazionale continua a segnare con buona continuità.
      Come terza punta, anche per la sua duttilità, potrebbe avere senso, a mio avviso molto più di Belotti che di occasioni per incidere ne ha avute molte più di Eldor, ma le ha malamente sprecate tutte.
      Poi ok decide Mou e se non lo vede proprio meglio che cerchi fortuna altrove.

    • Infatti glielo ha preferito un primavera, tal Afena Gyan, reduce da un campionato straordinario con la cremonella, dopo le strepitose performance in maglia giallorossa.

    • vuoi venire tu saltando tutta la preparazione della squadra e facendo una preparazione da solo in palestra lo sai che non è la stessa cosa?se il gallo dovesse rimanere e i suoi numeri cambiassero in positivo voglio vedere se sali sul suo carro,non ti preoccupare mi ricordo il nickname!

    • Magna tranquillo Stefano manco quando Cairo voleva 100 mln pe me era bono… er carro rimane voto

  5. Non certo un fenomeno
    Non adatto alla Roma
    Finito in panca anche allo Spezia
    Era decente al Genoa, forse , che andò in B

    Pagato troppo, un errore che ci sta

  6. Con il fiocco in testa glielo porto io. Concordo con chi ha scritto che in attacco abbiamo Solbakken (se non lo vendono) ed zelava che finalmente potrebbe tornare al suo ruolo dopo due anni di sbattimento continuo sulla fascia. Senza considerare Dybala. Shomu è DA VENDERE SUBITO prima che i turchi ci ripensino o trovino sostituti che, in base al rendimento della pippa in questione, di certo non mancano. Basta giustificazioni, VIAAAA

  7. Se arriva Scamacca e/o Icardi e/o Morata è un conto.
    Ma fino a che non vediamo altre punte in campo a trigoria che motivo c’è di dare l’Ubzeko ai turchi, considerando che quasi sicuramente non fai plusvalenza?

    Capisco però che non è il tipo di giocatore che serve a Mourinho. Non fa il lavoro che lui chiede alle punte.

  8. mi schiero con i cauti sulla vensita di Shomu,almeno fino a quando non arrivi un offerta adeguata o la Roma si xopra in attacco…
    altrimenti non ha senso…siamo xortissimi davanti e senza soldi…solo prestiti

  9. I commenti ad ombrello su Shomurodov confermano la mia convinzione che certi le partite se le fanno raccontare😂😂😂che non struscia palla no eh?
    Non segna neanche dar pizzicarolo no eh? 😂😂😂
    Forza Roma

  10. io Pinto proprio non lo capisco…..il Galatasaray ti ha preso per il collo con Zaniolo, il loro presidente più di una volta, a mo di presa in giro, ha rilasciato interviste in cui raccontava come lo aveva strappato alla Roma sfruttando il fatto che fosse l’ultimo giorno di mercato alla metà del suo reale valore e che ci aveva praticamente ricattato…..e te ancora ci vai a fare trattative????
    Ma pure fosse, ma si rende conto che non al 99,9% ma al 100% il giocatore il prossimo anno ritornerà? se te gli piazzi un diritto di riscatto anche a 11 (per almeno non fare minusvalenza) loro al massimo ne offriranno 5….e tra l’altro farebbero bene visto che noi accettiamo sempre questi ribassi del 50%.
    Il mercato è appena iniziato, il ragazzo per me è anche forte, gli servirebbe solo una piazza buona dove giocare…..in Turchia non risolvi il problema, lo sposti di un anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome