Calciomercato Roma, si accelera per De Cuyper: pronta un’offerta di 17 milioni al Bruges

43
695

Gian Piero Gasperini ha indicato con chiarezza le priorità a Florent Ghisolfi: tra i tasselli fondamentali per costruire la nuova Roma c’è un terzino sinistro moderno e affidabile. Il profilo che più convince il tecnico è Maxim De Cuyper, classe 2000 del Club Brugge, seguito con attenzione da settimane e ora sempre più vicino.

I giallorossi hanno già avviato i contatti con l’entourage del giocatore e si preparano a presentare un’offerta da circa 17 milioni di euro. Il Brugge ne chiede 25, ma ci sono margini per trattare, anche perché la volontà del calciatore sembra orientata verso la Capitale.

De Cuyper, nelle sue ultime dichiarazioni, ha lasciato intendere che la qualità della vita sarà un fattore determinante nella sua scelta: “La città è fondamentale sia per me che per la mia fidanzata. Preferisco i posti dove si vive bene“, ha dichiarato. Un messaggio neanche troppo velato che fa ben sperare Trigoria.

L’affare potrebbe subire un’accelerata appena si sbloccherà l’uscita di Angelino. L’Al-Hilal è pronto a tornare alla carica per l’ex Lipsia dopo il Mondiale per Club, e Gasperini ha già dato il suo ok alla cessione. A quel punto, la Roma si lancerà all’assalto di De Cuyper, considerato l’erede ideale sulla fascia sinistra.

Fonti: Corsera / Il Messaggero / La Repubblica / Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDovbyk, l’agente chiarisce: “Artem resta alla Roma, Gasperini punterà su di lui. Arriverà un altro attaccante”
Articolo successivoDybala già in clima derby: “Guendouzi ha la lingua lunga, se la prende sempre con i giovani”

43 Commenti

  1. Il fatto che questa notizia sia riportata solo dai nostri cari amici di Repubblica, Corsera e Caltagiornali, mi fa pensare che lo abbia preso qualche altra squadra, così poi da titolare “Cuyper, Roma beffata…”

  2. puntate TUTTO su lookman.

    cambierebbe il volto alla squadra.

    non ho capito però il rapporto con gasperini dopo la storia del rigore ….

    ❤️🧡💛

    • Lookman va per i 28 anni e l’Atalanta ti chiederebbe 45/50 mln per un giocatore che non ha più troppi margini di miglioramento e al quale dovresti garantire uno stipendio da 4,5/5 mln netti per almeno 4 anni di contratto.
      Devi andare a trovare il Lookman di tre anni fa, non questo di adesso.

    • rudy i perni centrali del gioco dell’atalanta sono i due mediamo, de roon ed ederson.
      al posto di de roon abbiamo konè, ma anoi serve ederson, che da equilibrio alla manovra di attacco e fa le coperture in difesa.

      è lui il vero fenomeno della squadra. per il gioco che fa l’atalanta, ti potrei quasi dire che chiumeque metti davanti segna (vedi i vari koopmeiners, retegui, hojlund, cristante), tutta gente che prima e dopo l’atalanta ha smesso di segnare.

    • Matt O”Riley non è ederson, fisicamente è diverso, una pertica, ma ha buon piede e più inserimenti di Ederson. Koné e O Riley sarebbero una linea mediana interessante. Transizioni assicurate, e magari qualche gol in più dell’anno scorso.

    • no ragazzi dubitare su lookman no, vi prego… siamo quelli della coppia dovbyk-shomurodov…

      lookman ha vinto una finale da solo, s’è portato a casa il pallone…

      ❤️🧡💛

    • magari lookman ….ho in mente ancora la tripletta in finale di europa league dello scorso anno….con Dybal a sinistra e lui a destra segna 25 gol anche il pilastro Dovbik

    • @Rudy Völler 9 – Rudy nessuno se ne è dimenticato, e nessuno sta dubitando delle sue qualità. Si sta solo dicendo (e mi accodo) che è fuori portata dal punto di vista economico. Meglio pensare ad altro 🙂

  3. magari ti alleggerisci dell’ingaggio di angelino, e prendi un giocatore più giovane, e tieni qualche soldino in cassa.

    Per me siamo li, solo che questo ragazzo è più giovane.

    Onestamente, mi aspettavo un ragazzo più prestante fisicamente, uno alla bellanova per intenderci. Questo mi fa pensare che anche Rensch, con Gasp, potrebbe avere delle chance e…udite udite, anche Saud. Già, perché entrambi sono calciatori di grande gamba

    • Operazione che conferma quale sia il mantra della società. Sostituire gli ingaggi più pesanti con stipendi più alla portata. Se no non si spiega perchè vendere una certezza come Angelino già ben adattata al calcio italiano per prendere un giocatore che deve capire il nostro campionato.
      Altre ne seguiranno di operazioni di questo tipo. Non resta che confidare nelle capacità del re Mida Gasp.

    • ciao tifoso, secondo me questo è un bel prospetto davvero e al cambio ci guadagnamo nel lungo andare.

      cmq vedi che è alto 186cm, è esile ma è una bella bestia

    • Rod, Angelino percepisce uno stipendio più che discreto, 3,2 netti, ma è ancora alla portata della Roma.
      Se vai a vedere la tipologia degli esterni di centrocampo finora prediletti da Gasperini, lo spagnolo c’entra fino a un certo punto per caratteristiche: molto tecnico indubbiamente, ma non uno che fa dell’anticipo e dell’aggressività i suoi punti di forza.
      Ha 28 anni e mezzo e se ti arriva un’offerta attraverso la quale tu puoi andare a prendere un profilo più adatto per le esigenze del tecnico, lo cedi.
      Ma poi dimmi anche come fai a trattenere uno al quale arriva un’offerta da 10 mln netti dall’Arabia e lui non si schifa ad andarci, è impossibile.

  4. Prima devi cedere Angeliño no? Fra i nomi uscuiti per esterno Sx alto voto Paixao (seconda posizone Ezzalzouli). A centrocampo Rois top (devi cedere Paredes) O’Riley non me entusiasma a sto punto me tengo Paredes. In difesa se il Gasp vede meglio Lucumi va bene Lucumi ( e non cedi nessuno degli altri) (a me piaceva Solet ma è abbastanza indifferente). Centavanti se non piazzano Abraham e Shomurodov da qualche a parte pensio sia inutie parlare adesso se fosse punterei su Lucca..

    • Lucca, però, è il classico giocatore che viene nominato da tutti i giornalisti, da tutti gli addetti ai lavori, ma che alla fine ha segnato un goal in più di Piccoli. Il mercato è strano.

      Io, se dovessi puntare su qualcuno, punterei proprio su Piccoli – che comunque è molto “cattivo”. Tra le altre cose è più piccolo di un anno. E, pensate, viene proprio dall’Atalanta, quindi, un certo gradimento del Gasp dovrebbe esserci.

  5. De Cuyper tanta roba , magari… bisogna prenderlo subito per beffare la concorrenza. In avanti se costa 35 mln prenderei subito ma dico subito Paixao , in Italia farebbe cose clamorose secondo me, a destra mi accontento di Rensch e prenderei Zortea , buon piede grande spinta e conosce la serie A, in difesa Lucumi insieme a Mancio e N’Dicka formerebbero una gran difesa.

    • Magari Ederson ! Senno uno con quel motore li, l’Atalanta durante lo scorso anno ha avuto un calo dovuto anche alla mancanza di alternative, spero che Gasp a Roma non faccia lo stesso errore, lo scorso anno ha fatto tutto il campionato con Ederson e De Roon a Roma potrebbe avere Kone – Gourna-Douath ( speriamo un rinnovo del prestito)più Ederson (Fantamercato) o Richard Rios ( Rios magari…) O’Riley (Fattibile) e Pisilli , per ultima scelta Cristante quindi ci vorrebbero per stare tranquilli 5 centrocampisti, gente con una certa cilindrata , di gamba , cattiveria ma anche geometrie.

    • senza spendere follie perche per ederson ci vogliono sui 50 millioni, andrei a prendere Thomas Partley in scadenza con l’arsenal, un vero mastino. Lui e Konè hai un centrocampo tutto muscoli, aggressivita e dinamismo e poi prendi uno tipo o’reilly o un giovane simile a quest’ultimo e ti tieni cristante e pisilli

  6. Lucca, però, è il classico giocatore che viene nominato da tutti i giornalisti, da tutti gli addetti ai lavori, ma che alla fine ha segnato un goal in più di Piccoli. Il mercato è strano.

    Io, se dovessi puntare su qualcuno, punterei proprio su Piccoli – che comunque è molto “cattivo”. Tra le altre cose è più piccolo di un anno. E, pensate, viene proprio dall’Atalanta, quindi, un certo gradimento del Gasp dovrebbe esserci.

  7. Rispetto ad Angelino non andremo a perderci tecnicamente e in più avremo un esterno più giovane e con caratteristiche fisiche gradite al tecnico.
    Il problema è che trattasi di giocatore molto corteggiato e pertanto obiettivo difficile da prendere.

  8. Cicciobbe’…. Famo subito a capisse nel caso dovessi venire… Tu devi gioca’ a pallone da atleta professionista serio, non vivere bene… le due cose non vanno proprio d’accordo.

  9. se a Gasperini piace, si punti su questo ragazzo.
    il concetto deve essere questo.
    hai preso Gasperini? devi assecondarlo.
    dei nomi non mi importa, qualche anno fa se leggevi i giocatori dell’Atalanta non ne avresti voluto mezzo nella Roma. guardali ora.
    il mercato DEVE farlo Gasperini.
    vuole lui? che si prenda.

  10. CDe Cuyper mi piace e anche Paixao nn sarebbe affatto male
    ho dei dubbi sulla difesa, se arriva Lucumi chi fa il centrale, lui mi pare che siamo mancino ma al centro c’è lo vedo poco…a sx c’è Ndicka, secondo me se arriva gioca centrosinistra e comprano il centrale cim cessione di N’Dicka
    a centrocampo se al Torino piace Baldanzi si potrebbe lavorare x Ricci che mi pare il tipo che serve accanto a Konè, come lui può fare il regista ma anche la mezzala….

  11. I soliti discorsi: non appena se ne andrà Angelino la trattativa subirà un’accelerata… Perchè tutti stanno ad aspettare noi che ci sistemiamo le nostre cose. La rovina dei calciomercati della Roma OGNI ANNO è questo caxxo di prima vendere e poi comprare gli avanzi degli avanzi. Se un giocatore ti serve lo devi prendere subito.

  12. “La città è fondamentale sia per me che per la mia fidanzata. Preferisco i posti dove si vive bene…” boh…io uno che pensa ai locali, ai ristoranti e al clima per decidere dove andare a giocare non lo vorrei, ne abbiamo già avuti tanti così, il primo che mi viene in mente? karsdorp!!! ma è troppo chiedere di cercare giocatori che alla stessa domanda rispondono: non mi interessa la qualità della vita, ma mi interessa il progetto e vincere! siamo professionisti e ci pagano profumatamente e noi dobbiamo solo adeguarci!
    Sarò strano io….

  13. Va beh, dopo aver letto che Angelino è meglio di De Cuyper ho veramente letto tutto..

    Angelino ha un piede migliore.. Si..
    De Cuyper e superiore in tutto il resto.. Ma tutto.. Non c’è una sola caratteristica nel quale Angelino sia superiore a De Cuyper..

    Qualcuno dirà.. Eh ma Angelino con quei piedi sforna cross perfetti.

    Tra serie A
    Europa League
    Coppa Italia

    4 goal 4 assist..

    Buon calciatore.. Si assolutamente.. Ma nulla di più..

    Per 25 mln lo porto in spalla.. A patto che con quei 25 mln porterai un miglioramento..

    E De Cuyper e un netto miglioramento..

    Anche per le caratteristiche che chiede Gasp.. È più veloce, fisicamente più importante, recupera palloni, si butta dentro l’area..

    Gioca a sinistra ma sa giocare anche a destra..

    Veramente c’è chi crede che la Roma sia la squadra migliore d’Italia.. È sono 7 anni che non vediamo la Champions..

    Svilar – Kone – Soule.. Il resto si può migliorare ovunque..

    Oggi c’è chi vede Ndicka come campione.. Un tempo negli anni della Rometta arrivava un certo Aldair.. Ma se Ndicka è un campione Aldair cosa era?.. Samuel?.. Lo stesso Juan.. Marquinhos.. La stagione di Benathia, Rudiger.. Si può continuare all’infinito..

    Io vedo 3 giocatori che vedendoli difficilmente si può migliorare, perché con Gasp possono crescere tantissimo..

    E sono Svilar. Kone.. Soule..

    Il resto, tutto migliorabile quindi vendibile.. Se decidono di vendere Angelino per De Cuyper firmo ora subito..

    Ce chi vuole Angelino come panchinaro.. L’Inter chi ha in panchina per Di Marco?..

    Il Napoli?

    La Juve?

    Illuminatemi vi prego..

    Forza Roma

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome