Calciomercato Roma, si cerca di chiudere l’accordo per Marcos Leonardo: la situazione

36
3464

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Incassato il no del Santos per la cessione immediata di Marcos Leonardo, ora la Roma è al lavoro per trovare l’intesa definitiva con il club brasiliano per avere il giovane centravanti a gennaio.

Tiago Pinto, resosi conto dell’impossibilità di arrivare a dama con il 20enne in questa sessione di mercato, ha deciso di non mollare la presa su un calciatore che reputa molto forte in prospettiva e per questo ha accettato di rinviare l’acquisto al prossimo inverno.

La Roma però sta cercando di chiudere un pre-accordo fin da ora, in modo da evitare brutte sorprese alla riapertura del mercato. Per questo motivo il gm sta cercando un compromesso con il Santos per concludere l’affare a cifre inferiori a quelle offerte in questi ultimi giorni (12 milioni più bonus).

Nei prossimi giorni, probabilmente a inizio settimana, le parti si incontreranno per definire il trasferimento di Marcos Leonardo alla corte di Mourinho dal prossimo gennaio: il giocatore, dopo essersi messo di traverso, ha accettato di aspettare altri sei mesi, ma ora vuole la certezza che la sua volontà di trasferirsi alla Roma non sia più in discussione.

Giallorossi.net – G. Pinoli 

Articolo precedenteRoma, arriva Zapata
Articolo successivoTIAGO PINTO: “Purtroppo non siamo ancora riusciti a prendere un attaccante. Mancano 12 giorni di mercato, impossibile dire che succederà”

36 Commenti

    • Come si sa, oltre gli 800 milioni già messi non possono immetterne altri anche avendoli (e li hanno).

    • ancora non hai capito che non possono…..gli americani hanno timore dei reati finanziari….anche solo degli impicci che fanno in Italia Juve… Sassuolo ….Lazio ecc .Li non è come da noi che i maneggioni li premiano…..li’ li tromb..o.Basta con sto…..caccia li sordi da qualunquisti senza un minimo di esperienza. Fai lavorare i professionisti e tu fai quello che sai fare tu.

    • oltre a cita, scommetto pure Tarzan, vé?…
      (ma che cacchio di commento… “prendere in giro…” mah…

    • Ah dimenticavo, dietro la maglia c’è anche uno sponsor riconducibile al gruppo Friedkin: Auberge resort.

    • Cita, la scimmietta di Tarzan e l’appuntamento in spagnolo. Hai prenotato forse un incontro e hai paura che ti tirino buca?

    • Sognare è gratis.

      giustissimo.

      Follieri (che qualche lobotomizzato vorrebbe a Trigoria) insegna.

      ❤️🧡💛

    • Roland se ti senti preso in giro allora c’è qualcosa che non va.
      o non sei informato sul lavoro svolto negli ultimi due anni o hai del prosciutto sugli occhi che non ti hanno permesso di vedere le due finali raggiunte. Se non sai la famiglia Fredkin ha speso più di 800 milioni di euro per risanare una società che era al collasso.
      se un giocatore per varie questioni non viene sicuramente non è colpa dei Fredkin.

    • In sé e per sé, senza dubbio. Ma pensando al lato tecnico della squadra in questo inizio di stagione, operazione che ti lascia con un nulla di fatto. Come detto più volte, le operazioni svolte da Pinto non sarebbero manco così male, ma le tempistiche…

  1. abbassa l’offerta un altro po’ così così manco a gennaio te lo danno
    BASTA AMERICAN STRACCION

    • Questa è gente che da dello straccione a persone come i fredkin e poi se lamentano del rincaro di dazn e vivono col reddito di cittadinanza

  2. Avere un pre-accordo è fondamentale per evitare brutte sorprese a gennaio. Quello che mi lascia perplesso è a cifre inferiori. Basta non lasciarlo scappare.

  3. Marcos è un giocatore di 20 anni con molte potenzialità, non vorrei che la ROMA lo perdesse per risparmiare 1/2 milioni. Stiamo vedendo quanto si chiede in giro per delle punte di 30/34 anni, chiudiamo la trattativa e a Gennaio lo portiamo a ROMA. FORZA MAGICA.

  4. Chiudere in questa sessione l’acquisto per gennaio sarebbe un’operazione da grande club.
    Se non fosse che il giocatore serve ora!!!!!
    Sono sempre del parere che sia una questione di soldi.
    Per 20 ml bonus inclusi, con una base fissa di 16-18 ml per me si chiude ed il Santos si consola con uno svincolato.

  5. Tralasciando il fatto che a me il ragazzo non convince per questioni fisiche.. Ma questo è solo un mio parere da prendere e cestinare.. Insomma conta poco..

    Se ci si crede veramente, prenderlo ora per portarlo a gennaio e l’unica operazione possibile.. Tuttavia diventerà un acquisto per il prossimo anno..

    Arrivare a gennaio dal Brasile per un 20 enne significa ambientarsi, capire il calcio Europeo, capire il calcio italiano, capire Roma e la Roma..

    Effettivamente sarebbe già tanto averlo pronto per il prossimo anno..

    Detto questo… Fare questo acquisto per Gennaio significa prendere un solo attaccante ora???.. E questa possibilità mi scoraggia.. Specialmente se l’attaccante in questione è Zapata che ancora potrebbe avere problemi fisici..

    Si parla di Wahi in Germania per 20 mln.. Non sarebbe meglio investire 20 su di lui allora?.. Calciatore giovane come Marcos ma già pronto.. Che viene da quasi 20 goal in Francia.. Un vero e possibile crack di mercato..

    Ma anche lo stesso Ekitike.. Che reputo leggermente inferiore a Wahi.. Ma sicuramente già pronto.. Che si è fatto spazio tra Mbappe Messi e Neymar..

    E per finire per l’amico Saverio ieri ho visto Hwang.. Nonostante i 4 goal presi dal Wolves ho visto un vero animale.. Che è andato anche in goal.. Anche se il vero protagonista è stato Enciso (prossimo crack di mercato)

    Se si porta un solo attaccante per questa stagione (aspettando Marcos).. Il nome di Zapata io personalmente lo reputo sbagliato..

    La coppia Zapata – Dybala.. Tecnicamente è tanta roba.. Ma fisicamente?… Si rischia di avere un attacco titolare che potrebbe saltare tantissime partite..

    E non mi dite che Zapata sta bene perché ha giocato e segnato in amichevole.. Perché anche Dybala ha giocato e segnato in amichevole.. Ma durante l’anno avrà dei problemi come ogni anno..

    Ma da Dybala lo sappiamo.. E lo si accetta perché è un fenomeno che quando gioca cambia le partite.. Ma averne 2 su 2 con problemi del genere conviene?.. Non è un rischio?

    Considerando anche che sia Elsha ma anche Solbakken sono calciatori che spesso sono stati fuori per problemi fisici..

    Occhio a non fare errori su un ruolo così importante..

    Forza Roma

    • Hai ragione AsRoma ale..

      Fino a ieri si parlava del suo acquisto da parte dell’Eintracht Frankfurt per 20 mln..

      Ed effettivamente mi sembrava strano..
      Ora vedo che è andato al Lens per 35..

      Ed effettivamente era questo il prezzo iniziale..

      Forza Roma

  6. Come mi ero espresso in precedenza se concludono sin da adesso un accordo per la cessione a Gennaio allora Leonardo arriverà a Roma ma se non se ne fa niente e la trattativa sarà rimandata a Gennaio ricominceremo sto stillicidio e probabilmente qualche squadra ce lo soffierà.

  7. Chi compra generalmente è un club che fa costantemente la champions o vince ogni anno un trofeo ma noi che abbiamo vinto in 20 anni una Conference League(trofeo creato l’anno scorso)che possiamo aspettarci?Comprateli voi i giocatori !!!!!!!

  8. 4.700 dichiarazioni del Santos sul fatto che la cifra offerta era bassa e la modalità di pagamento non adeguata, adesso di punto in bianco salta fuori che il problema è cederlo ora ma a Gennaio no.
    Mi spiegate, gentilmente, da dove arriva questa cosa?
    Chi l’ha detto?
    Oppure si va a caso totalmente??
    Vi giuro che sembra di leggere un romanzo scritto da qualcuno che ha gravi problemi di logica elementare.

    • Il campionato brasiliano finisce il 3 dicembre, in questo momento il Santos è 17° quindi retrocesso visto che scendono le ultime 4. Però è a parimerito con la 16° quindi immagino che il discorso sia che Leonardo rimanga per garantirsi la salvezza.

  9. io penso che di giocatori giovani e pronti ci sono ma purtroppo non sono fattibili, o perché non li vendono oppure perché il loro costo è molto superiore a Leonardo, quindi se non vuoi o non puoi prendere un centravanti forte e non una sola devi cercare il centravanti che è forte in prospettiva anche rischiando la toppa, e Leonardo sembra ottimo, se lo prendi ora, se aspetti e ti esplode questo inverno, tu non lo prendi più
    visto che a gennaio ti rientra Abraham Pinto dovrebbe cercare di prendere in prestito un buon centravanti che è temporaneamente in esubero,dati i buoni rapporti con il Chelsea o con il PSG qualcosa dovrebbe uscire fuori, e lasciare perdere di trattare con l’Atalanta che è peggio del sassuolo

  10. Non credo all’acquisto a 12 milioni.
    Significherebbe che il Santos per 6 mesi rinuncerebbe ai 18?!
    Ma se sperano che qualcuno offri 30!
    Io mi auguro che rimangano i 18 ed alora avremmo speranza per gennaio.
    Poi se riuscisse Pinto ad ottenere uno sconto, che ben venga.
    Ma ho i miei dubbi, non per Pinto ma per il Santos…
    FORZA ROMA

  11. L’accordo per gennaio va assolutamente blindato evitando qualsiasi sorpresa d’intromissione o ripensamenti o giochini al rialzo dal momento che Marcos Leonardo come è tornato in campo ha segnato ancora e nelle ultime 7 partite giocate viaggia ad un gol a partita di media.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome