Roma, arriva Zapata

152
9315

AS ROMA NEWS – La Roma e Duvan Zapata sono di nuovo vicini. Molto vicini. Non ha dubbi il Corriere dello Sport che nell’edizione odierna parla di affare ormai in dirittura d’arrivo, con la fumata bianca attesa nella giornata di domani, nonostante l’infortunio di El Bilal Touré.

L’accordo con l’Atalanta sarebbe dunque già raggiunto: sei milioni di euro più bonus verranno versati nelle casse del club bergamasco per regalare a Mourinho il centravanti pronto all’uso che chiedeva. La primissima scelta del portoghese sarebbe stato Morata, che nell’Atletico quest’anno è partito forte, andando subito in gol nella partita d’esordio vinta contro il Granada. Ma si accontenterebbe anche del colombiano.

La Roma sa benissimo che negli ultimi mesi Zapata ha segnato poco e ha avuto problemi muscolari, ma oggi l’attaccante sta bene (oggi giocherà titolare all’esordio in campionato) e ha grande voglia di mettersi alla prova in una sfida che forse pensava potesse non arrivare più. Il giocatore ha detto sì a un contratto da tre milioni a stagione, fissando come paletto quello del trasferimento a titolo definitivo.

Zapata sa anche di non essere stato la prima scelta della Roma, e forse neppure la seconda, ma sa pure che Mourinho ha bisogno di lui e che con i suoi strappi e la sua potenza potrebbe conquistare tecnico e tifosi in pochissimo tempo. Da stasera i due club si metteranno al lavoro per chiudere. E domani dovrebbe essere il giorno giusto.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteObiettivo Champions
Articolo successivoCalciomercato Roma, si cerca di chiudere l’accordo per Marcos Leonardo: la situazione

152 Commenti

    • Se lo dice il corriere dello sport e zapata parte titolare oggi, mi sembra chiaro sia la solita bufala del tipo, notizia buttata lì, se succede veramente è notizia presa, se non succede non cambia niente, tanto il giornalista sportivo è privo di professionalità e serietà.

    • Come ha detto Max più avanti non si può arrivare al 20 agosto per prendere l’attaccante che sapevi di aver bisogno da maggio scorso..
      Semplicemente ridicolo e ci è voluta la professionalità di Mourinho di non dirlo pubblicamente ma solo che si fida della parola data da Pinto e della società (a dimostrazione che lui l’attaccante lo ha chiesto anche in modo deciso).
      Zapata è un giocatore da pronti al via, meglio di sudamericani che non conoscono il calcio italiano. Sicuramente sarebbe meglio in prestito e senza contratti lunghi (inutili peraltro perché non puoi applicare il DL crescita), ma ora un attaccante serve sporco, maledetto e subito!!
      Sicuramente la dirigenza ha dimostrato tutte le sue carenze (ed abbiamo ancora Mou con la sua SIM).
      Spero che al termine del suo contratto la Presidenza si orienti per un turn over radicale nella dirigenza e nello scouting della Roma.
      Non voglio più sentite allenatori o giocatori che schifano di venire da noi perché pensano che non abbiamo mezzi o capacità.

    • Fosse solo il giornalismo sportivo ad essere privo di professionalità e serietà… Io ho un mantra personale che in tanti anni non mi ha mai tradito: se lo dicono radio, televisioni e giornali, e tutti lo sanno, si tratta – con un grado di certitudine quasi assoluto – di una grandissima caxxata. Informazione e propaganda ormai sono sinonimi.

    • Attaccante ideale per la Magica,
      e se é veri che l’Atalanta chiede fra i 6/8 milioni potrebbe essere un affare.
      Se sta bene fisicamente e molto forte, sa proteggere la palla fare assist e centra spesso la porta la pota, cosa non da poco.Spero que quest’anno faremo tanto gioco verticale e vedrete que il colombiano sfonda.

      Comunque è sempre forza Magica Roma🌞❤️🤞

    • cmq ,come già detto da qlcno, nn ho mai letto tanto astio verso la nostra Roma…..
      Annamo a vince, daje Mou Daje ROMA.
      🤘🤘🤘🐑🐑🐑🐑

    • Ieri sera Arnautovic ha fatto una sontuosa partita
      Non doveva essere un rottame? Zapata magara ci da quello che non abbiamo e anche inaspettatamente.

    • quindi il dilemma è questo, un contratto di tre anni ad un ultra trentenne, spesso in panchina per acciacchi vari, ne vale la pena???
      io spero che farà 9000 gol,e questo è normale, ma sti soldi a me sembrano un pochino troppi viste le aspettative che ci hanno inculcato. allora prendevi il brasiliano subito, arnautovic al volo e via dicendo….
      cmq spero ci porti alla vittoria d’un trofeo e Daje Roma finalmente ricominciamo, stesso posto stessa ansia💪💪💪

    • Ennesima sola, giocatore che viene pagato carissimo,attempato e semirotto. La storia di Pastore non é bastata!

    • 😂😂😂😂😂😂Dovesse capi’ male er poro Duvan e se squarta subito er bicipide femorale!!😅😅
      Cmq sono convinto che con Dybala, Aouar e Sanches (chi ci sia ci sia a se onda delle partite) tra centrocampo e trequarti lì dietro, rifarà belle cose! Io ho fiducia, perché è comunque, oggettivamente una bestia, e xalza a pennello con la mentalità ed il gioco di Mourinho!
      in ogni caso, non credo finché non vedo. Poi er Coriere doo Sportese!! T’ho detto tutro.

  1. se così fosse non dovrebbe giocare oggi.
    Mi sembrerebbe una cosa stranissima vederlo giocare oggi sapendo che domani dovrebbe partire verso altri lidi. bah… staremo a vedere. non mi dispiacerebbe vederlo con noi, ma ad un certo punto ho sognato Big Rom e di certo tra i due non c’è storia.

    • Se hai creduto anche solo per un nanosecondo che davvero potesse arrivare Lukaku,vivi davvero nel mondo dei sogni.
      Altri universi,che noi possiamo solo guardare.

    • Non è una regola, ricordo Perotti che giocò col Genoa e il giorno dopo (o forse addirittura la sera stessa) era su un aereo per la Capitale. Il giorno dopo stava in campo in una partita ufficiale con la Roma.

    • Gioca con l’Atalanta solo per esigenza. Gasperini stesso ha detto che Scamacca non è pronto fisicamente e tatticamente, mentre Touré si è infortunato. Se è vero che la trattativa è in fase di chiusura dobbiamo solo sperare che non si faccia nulla, poi per me può anche segnare ma se ormai la trattativa è a questo punto c’è poco da fare per ripensamenti. Ottimo giocatore se in forma e se servito come cristo comanda, anche perché spesso tende a fare tutto da solo a seconda della situazione. Avendo due giocatori come Aouar e Dybala dietro di lui, potrà fare molto bene, senza contare Elsha e Pellegrini. Belotti invece saprà già da oggi che dovrà comunque lottare, sia per smentire noi tifosi e Mou sulla sua capacità realizzativa, sia se stesso sulle sue vere potenzialità, uno che segna 100 gol in serie a non può essere un asino.

    • @DiegoPolenta si è vero non è una regola, ma se fosse vero (sempre SE) che tra Roma e Atalanta c’è già un accordo definitivo di cessione e domani (o dopodomani o fra tre giorni che sia) deve arrivare da noi, la schiettezza la farebbero Gasperini e l’Atalanta, perché non puoi mettere a rischio infortunio (soprattutto conoscendo i problemi dell’anno scorso) un giocatore che hai praticamente venduto.
      Non dovrebbero nemmeno convocarlo, ma sono consapevole che a loro non frega un emerito caxxo!!
      Speriamo solo che se tutta questa cosa è reale, non si faccia male ed arrivo qui sano sano per spaccare tutto!!

    • @Mik anche secondo me er Gallo fa na bella stagione, parte pure cor vantaggio di aver lavorato col gruppo dall’inizio der raduno. Ho grande fiducia in lui. Nartro attaccante forte serve comunque nun c’è dubbio.

  2. Cmq per un istante credevo nel colpo ad effetto dei fridkin con lukaku ma era un sogno vabbè se arriva zampata benvenuto ma occhio alle condizioni fisiche perche siamo sempre corti

    • Un capitano… Che siamo corti non è vero manco per niente… Quest’anno la rosa della Roma è più lunga… E attualmente (attualmente) i giocatori presi stanno bene (i problemi muscolari passano pure e si possono superare pure bene… Non ce le tiriamo addosso se no è finita). Mancava solo l’attaccante e se è Zapata e se sta bene (come pare stia) rimane uno degli attaccanti più forti del nostro campionato. E attenzione, abbiamo Belotti che ha fatto la preparazione atletica e sembra tornato il vecchio Belotti (io ci credo) e il gallo se torna lui avremmo un giocatore in più micidiale che la passata stagione non abbiamo avuto. Negli altri reparti ci siamo rinforzati tanto e.. Siamo quelli che abbiamo venduto meno.. Per cui, calma e buon campionato e forza grande Roma! Carletto Mazzone con noi sempre nel cuore!

  3. Personalmente a me non fa impazzire,non mi fido molto della sua integrità fisica.ma se questo ci possiamo permettere va bene e soprattutto speriamo bene..

    • Bobo condivido le tue perplessità.
      Ma a sto punto voglio credere che sia a posto fisicamente. Ho bisogno di crederlo.

      Se lo fosse rimane un attaccante micidiale.
      A sto punto avanti forza tutta e speriamo che tutto proceda al meglio

  4. meglio di niente, certo arrivare al 20 agosto per prendere un 32 enne con problemi fisici e 2 goal all’attivo scarto dell’atalanta non certo del Chelsea fa veramente riflettere

  5. Attenzione che l’arrivo di Kolo Muani al PSG potrebbe innescare un giro di attaccanti.
    Infatti si restringerebbe lo spazio per Ekitike al PSG col francese che sarebbe in uscita.
    Sono uscite voci per le quali Ekitike preferirebbe rimanere in Ligue 1: se così fosse non avremo possibilità di ingaggiarlo.
    Altre voci lo vogliono all’Eintracht per sostituire Kolo Muani.
    Ma se invece il giocatore non avesse preclusioni per la serie A, attenzione!
    L’Atalanta era sul giocatore prima ancora che ci soffiasse Scamacca.
    Con Zapata, Muriel, Scamacca, Touré e Lookman il loro reparto offensivo è al completo (almeno numericamente visto che Touré sarà indisponibile per 4 mesi).
    Se però noi andiamo a prendere Zapata ecco che proprio i bergamaschi potrebbero portarsi a casa Ekitike col rischio che il giocatore diventi oltre a un probabile loro punto di forza anche la loro ennesima grande plusvalenza che acuirebbe il divario tra Roma e Atalanta.
    Una ragione in più per non prendere Zapata e puntare su Ekitike che non solo è molto più forte ma anche perché il colombiano sulla carta non dà poi tutte queste grandi garanzie di rendimento.
    L’unico modo per superare le maglie del SA è fare grandi plusvalenze con le quali potenziare la rosa.
    Se ne deduce che se non investiamo rimarremo sempre nella nostra dimensione di squadra che può aspirare solo all’EL o alla Conference.
    Per quanto detto va benissimo puntare sui parametri zero ma bisogna anche prendere giovani da valorizzare e rivendere a peso d’oro: tradotto Zapata No, Ekitike SI.

    • Concordo Vege, ZApata va per i 33 e sarebbe solo un ripiego momentaneo fermi restando i suoi purtroppo frequenti problemi fisici. Per mille e un motivo non ci può essere paragone con il giovane Ekitike (magari) Comunque almeno per oggi niente mercato, non vogliom pensare a PINto ma solon a Roma Salernitana, il punteggio 3-1 perchè un golletto lo becchiamo sempre ma poi Cristante, Belotti, Elsha. Da domani poi PInto ma certo che Zapata proprio non mi entusiasma nè soddisfa.

  6. Se fosse stato in dirittura di arrivo l’Atalanta lo mette in campo ?? col rischio che si infortuna ??
    Maah … pur essendo un inguaribile ottimista mi sa molto dell’ennesima fake news tanto per portare polemiche.

    • Pasquino insinui che il Roberto Bolle del corriere spara cazzatelle?? Il ballerino di prima fila? Quello con cui il mister si confida? Quello che aveva dato le dimissioni di Mou?

    • Come ha scritto Diego Polenta non è una regola, Perotti ad esempio quando era al Genoa aveva giocato titolare il giorno prima di salire su un aereo per la Capitale. Il giorno dopo stava in campo in una partita ufficiale con la Roma.

    • Lupo Romolo , continuo ad essere titubante vista la natura cagionevole del giocatore , se era davvero fatta , nessuna delle 2 squadre si prendeva questo rischio di far saltare la vendita/acquisto.

  7. Non riesco a fare un commento deciso su questa notizia, per ovvi motivi…
    Una punta in più è meglio che niente (visto come siamo messi…).
    Zapata, se sta bene ok… e se invece così non fosse… mi viene da dire “mah!…”
    Quindi è una notizia che mi lascia quasi indifferente. Cosa diversa sarebbe stata se fosse potuto venire subito Marcos Leonardo… ma mi sembra di aver capito che fino a gennaio (FORSE) niente da fa’…

  8. Potrebbe arrivare insieme a Lukaku. Come immaginavo , a differenza di Zapata, Lukaku beneficia del decreto crescita. Cartellino a parte ( prestito con diritto di riscatto) se il Chelsea pagasse parte delle stipendio (1/3) alla Roma costerebbe all incirca 8 milioni contro i 6 di Zapata. Con il 50% un vero affare

    • Quella foto dell’agente di Lukaku che gira seduto sulle panchine di Trigoria o dell’Olimpico potrebbe essere un indizio di un possibile approdo di Lukaku alla Roma e che questa notizia dell’arrivo di Zapata possa essere un modo per coprire l’acquisto dell’anno che potrebbe essere quello di Big Rom alla Roma

  9. Secondo me se fosse vero e se i bonus fossero legati alla sua tenuta fisica e al piazzamento in champions, allora per 6 milioni è regalato

  10. Prendessero chi gli pare, l’importante però è arrivare in Champions l’anno prossimo.
    All’Inter per esempio è arrivato Arnautovic e ieri ha giocato molto bene.
    Non è il singolo ma la squadra quello che conta.

  11. Che Zapata sta bene chi lo dice il CdS? Ma se sta così bene alllora perché se lo da via l’Atalanta soprattutto dopo l’infortunio di Touré?
    Alla fine stiamo pagando un botto per un 32 enne con quasi 300 gg di infortunio che verrà solo a titolo definitivo quindi altro segnale che l’Atalanta se ne vuole liberare, 6M + bonus. Soldi che l’Atalanta reinvestire in un giocatore più sano.
    Mah speriamo bene, rischiamo di fare la fine del sorcio con sti acquisti.

    • Non che sia sbagliato quello che dici, ma esistono anche i rapporti personali. Se per settimane ti dicono che sei un esubero ci sta anche che ti venga la voglia di cambiare un po’ aria.
      Poi si sa, i rapporti soprattutto nel calcio si possono ricucire. Ma a volte non va così. Vedremo.

  12. il peggiore di tutti i nomi che sono stati fatti, altro che lukaku, morata etc etc.
    quando se sono messi in tasca i friedkin con questo calcio mercato…e con quello di gennaio…e con quello dell’anno scorso…basta fare due conti o visitare transfmarket (non ci vuole tanto).
    in tutto questo l’unico punto di riferimento, l’unico faro è Mourinho, sono sicuro che se va via lui questi signori lo sostituiranno con un signor si, un motta e poi ci renderemo conto cosa vuol dire mettere rose inadeguate ad allenatori alla zeman, fonseca, di francesco e compagnia dicendo.
    attenzione perchè il mercato in uscita pensate sia finito…karsdrop è già fuori se non avete capito e ci metto pure spinazola, e chi sa che altri.
    una cosa per me è ovvia i pienoni allo stadio (mi piace scriverlo in Italiano) non sono per friedkin, abbiamo contestato presidenti per molto meno.
    tifare si è ovvio, è ovvio che voglio vinca tutta la roma ma è anche ovvio che se non investi do vai!

    • Le rose che la precedente proprietà metteva a disposizione degli allenatori erano quasi sempre migliori di quelle dei Friedkin, malgrado le continue cessioni. Il problema erano gli allenatori, sempre figure di secondo piano. Quando Pallotta l’ha capito, voleva prendere Conte, ma era troppo tardi.

    • lucio bekker non nominare il broccolaro che si è venduto pure la madre e disponeva di un certo sabatini

    • Lucio pure i buffi crescevano sempre di più, ciò che non dicono è che la Roma è stata venduta in pre-fallimento con circa 500mln di debiti e una marea di calciatori finiti o inutili…..
      Questo è costato circa 800mln d’investimento ai tanto vituperati Friedkin al netto del Fair Play che hanno sottoscritto….ma la verità non la scrive nessuno.

    • OK. Mi arrendo. I Friedkins si sono imbertati almeno 100 ml in 4 sessioni di mercato. A questi toglietene almeno 30 per l’ FFP e fanno 70.
      E allora? Anche se fosse, sono soldi loro, perche’ questi ne immettono 20 al mese solo per tenerci a galla! Te gapi’?
      E pensate, nella vostra esistenza ordinaria, che gente che fattura DIECI MILIARDI l’anno si arricchisce con 70-80 milioni? Queste so cose da “purciari” cioe’ da broccolari come il vostro idolo, che s’e’ imbertato 190 ml dai Freds, 300 ml dalle banche – mica erano sua i soldi che ci metteva – e chissa’ quanti dalle plusvalenze. Ora BASTA, please.

    • che vuoi che ti dica un post come il tuo è talmente errato nelle premesse che denota che tu non segui la Roma, anche il nick è quello di uno che sta dall’altra sponda, perchè la lazie in b non un sogno ma spesso una solida realtà.
      Sai in b ci si può andare per tanti motivi e mi sa’che sto’ giro lo tirchio ha tardato troppo a scaricare Tare e i suoi affari nelle scocietà di scommesse nei balcani.

  13. Pinto aspetta con trepidazione un goal del Gallo Belotti per risparmiare anche questi milioncini e darsi 9 in pagella.

    • Come tu aspetti che il gallo non segni per continuare a lamentarti di Pinto, e dare contro a un giocatore della Roma.

    • Zenò prova a fare un giretto a Dubai e vedi se trovi qualche sceicco reale che si prende la Roma….

    • a Zenone manco è iniziato il campionato e già stai a gufare?!?!
      e daje su….
      🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑

    • a te farebbe schifo vero ,se belotti segna ? se la Roma vince sali sul carro come tutti ,se la Roma perde hai ragione . caschi sempre in piedi .il tifo è amare e soffrire, non cercare alibi.

  14. questa favola non finira’ mai ,arriva questo arriva quello e arriva questaltro ma sto treno nun se ferma mai pe fa scenne quarcuno, speriamo bene,forza ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  15. Non scherziamo..non può bastare lui.. è a gennaio Marcos Leonardo..
    serve un’altro attaccante..ma forte Forte!!
    forza Roma ❤️🧡

  16. maledizione!
    ed io che speravo di averla scampata da questo frascico.
    sia chiaro, Zapata al top è un SIGNOR attaccante.
    forte, colpo di testa importante, buon cannone nel piede. il fatto è che sono due anni che va in fisioterapia insieme a Muriel ed è stato dichiarato ex atleta fisicamente. affidarsi ad uno così è come voler dipingere la Cappella Sistina con gli Uniposcar. do caxxo vai… male Roma mia. molto male sta mossa.
    in serie B ne trovi di più integri

    • A parte che nelle ultime uscite amichevoli mi è parso che stesse più che bene… Comunque pure a quell’età, uno con la sua visione della porta e totalmente integro lo trovi per 30 milioni se ti va bene. Non per meno di una decina.
      il prezzo di saldo va ad appianare il rischio, per questo io non sono scontento del suo eventuale arrivo, ma sono scontento invece delle tempistiche esageratamente in ritardo per un ruolo così chiave e per il fatto che probabilmente sarà l’unico attaccante pronto subito che prenderemo in questa sessione.

  17. All appello mancherebbe anche un centrale difensivo (vice-Mancini), ma credo che alla fine non arriverà nessuno per il pacchetto arretrato e saremo costretti a giocare con 4 elementi aspettando Kumbulla.

    • Già uno tra Kristensen e Celik (un po’ meno però) può benissimo fare il braccetto di destra nella difesa a 3 senza problemi

  18. Ricordiamo sempre che tolte le stagioni all’atalanta ha sempre fatto così così, sicuramente inferiore a Belotti, per dirne uno, del resto lì a bergamo sta passando il messaggio che gasperini è un genio che li fa allenare il doppio che nel resto d’europa, dove ci sono allenatori che guadagnano 20 milioni di euro a stagione ma i giocatori corrono la metà degli atalantini, a pensar male si fa peccato ma certe volte ci si azzecca

    • scusa eh… ma Belotti invece? Su che basi sarebbe meglio l’italiano visto che entrambi hanno avuto grandi stagioni in un solo club? E non nominare il Palermo per favore che ha fatto numeri normalissimi là (anche se piuttosto buoni per l’età che aveva all’epoca)

  19. se la fonte e’ un giornaletto di gossip diretto da un giurato per gare di ballo tra dilettanti allora e’ una minkiata,eppoi se domani va via xke’ oggi gioca?

    • Questo e’ il mondo in cui viviamo. Un mondo in cui chi non sa nulla di ballo viene messo a giudicare gare di ballo e chi non sa nulla di giornalismo viene messo a dirigere i giornali.

  20. La penso come te Max, non c’è stata alcuna strategia quest’anno sull’acquisto dell’attaccante, lo ha detto pure Mou ieri , lo sapevamo da giugno che eravamo scoperti in questo ruolo e ci siamo ridotti al 20 Agosto con la casella ancora scoperta ….

    • Ma stai citando Mou testualmente o a pene di segugio?
      JM ha detto l’ovvio, cioè che Abrahams stava fuori da giugno e lo si sapeva.
      Dopo di che ha detto che la società si e’ mossa. Non mi sembrava molto preoccupato.
      Attenzione ad interpretare molto liberamente le parole altrui. E’ malafede.

  21. Sbaglierò, ma non credo che alla Roma arriverà mai Zapata. Per il semplice motivo che, se le parti avessero voluto sarebbe già arrivato. Per cui o, legittimamente, l’Atalanta non lo vuole cedere alla Roma (perchè non lo considera un esubero o, semplicemente, perchè non vuole avvantaggiare una diretta concorrente alla Champion) oppure la Roma non vuole così tanto Zapata avendo puntato una opzione ritenuta più conveniente tecnicamente e/o economicamente. In quest’ultimo caso l’arrivo di Zapata sarebbe possibile solo last minute nel caso in cui si realizzasse che non sia fattibile opzione diversa.

  22. La scelta strategica di prendere un giocatore che è diventato un esubero dopo che l’Atalanta si è presa il nostro primo obiettivo lascerebbe alquanto a desiderare.
    Ricordiamoci sempre che i bergamaschi sono nostri avversari diretti per le prime posizioni e quindi è già stato grave avergli lasciato campo libero per Scamacca, risolvere loro pure i problemi di abbondanza……
    Se a questo aggiungiamo che Zapata potrebbe non aver risolto i suoi problemi fisici mi chiedo il senso del suo acquisto.
    La Roma è in una condizione per la quale eventuali arrivi di trentenni dovrebbero avvenire solo in prestito e a titolo definitivo solo se top players (cosa che Zapata non è).
    Leggo anche di un Marcos Leonardo a gennaio. Il secondo attaccante non serve a gennaio, serve ora!!!

    • Vai e compralo !!!!
      ti autorizzo !
      tanto il contratto lo firmi tu , vero?
      I soldi li cacci tu vero ?
      perchè se non è così a fare i cavalieri con il deretano altrui sono bravi tutti.

    • Intanto PasquOne dovresti imparare ad usare modi più consoni, perché si puó avere un contraddittorio anche utilizzando maniere più civili delle tue.
      Non dovrei nemmeno risponderti ma voglio farlo lo stesso.
      Cosa significa:“ Vai e compralo!”
      Di chi parli?
      Della seconda punta?
      Gran parte degli addetti ai lavori, non il sottoscritto, ritiene che alla Roma servano 2 attaccanti.
      D’altronde si tratterebbe di ripristinare numericamente il reparto che iniziò la stagione scorsa.
      Un anno fa: Abraham, Belotti, Shomurodov, Elsha, Zaniolo, Dybala e Volpato.
      Ora abbiamo di arruolabili abbiamo Belotti, Elsha, Dybala, Solbakken e Pagano, ovvero 2 elementi in meno.
      C’è chi è pagato profumatamente per fare mercato e non io ma l’allenatore ha detto chiaramente che ci sono gravi ritardi.
      Noi tifosi possiamo solo augurarci che al 31 di agosto Pinto riesca a consegnare a Mou una squadra all’altezza delle sue e delle nostre (immagino anche le tue) ambizioni.

  23. Se vabbè ogni giorno si dice tutto e il contrario di tutto. Ieri era dato oramai per impossibile oggi viene dato per preso. Io non credo più a niente a questo punto.

  24. American Spilorch. Con qualche euro speso per una punta forte da dare a Mou si potrebbe aspirare a qualcosina. Invece niente? Tutto incasso? American Spilorch, le partite si vincono con i gol della punta forte (vedi ieri Lautaro e Osimhen), e per taccagneria non l’avete presa (ancora?) a Mourinho, che l’aspetta da giugno. Date un centravanti vero a Mou, è un’occasione da non perdere.
    Forza Roma

    • Se ce li hai tu 800mln puoi aiutare gli spilorch….oppure puoi telefonare a Dubai per cercare l’arabo…..

  25. Sei milioni per Zapata e tutti contestano. L’Inter ne ha spesi 10 per Arnautovic, di due anni più grande, con più problemi di Zapata, e tutti a tesserne le lodi. Arnautovic che in carriera ha segnato la metà dei gol di Zapata. Io alle volte non comprendo. Dico solo: magari arrivasse veramente domani!

  26. Un giocatore in campo qualche ora prima di cederlo… ma, se non gli fanno fare neanche le amichevoli…🤷
    Il giocatore accetta il trasferimento solo a titolo definitivo… e per forza, è in scadenza…🤷
    Te sembra che (e lo dice pure…🤦) che proprio quando passa il treno di poter approdare in una grande piazza, stai lì a “pulciare” se definitivo o prestito..?? 😂😂😂
    Ormai amici senza dilungarmi, sapete cosa penso dei media in genere…🤷
    💪🧡❤️

  27. Oggi segna ..
    Noi dormiamo e salta pure questo perché con L infortunio di toure non te lo danno più
    Continuiamo a dormire finché non lo svegliano e gli dicono che il mercato è finito

  28. l’Atalanta ha in rosa Scamacca, Lookman, Muriel Zapata, De ketelaere, Cambiagi e Traorè, l’ultimo si è infortunato, ma comunque resta coperta come attaccanti, se Zapata lo tengono , quando giocherebbe? e poi l’anno prossimo ? gli conviene venderlo, io avrei sperato in Lukaku

    • Mi scuserete se nn ritengo attendibile un articolo uscito sul corriere dello sporc…cmq presto scopriremo se è vero. In tal caso w Zapata e la rivoluzione…anche se speravo che il colpo in attacco fosse un’altro .

  29. Mou è calmo perché qualcuno in attacco di suo gradimento arriverà. Spero solo che venga accolto con entusiasmo senza essere troppo “choosy” perché sarà un giocatore della Roma e perché dovrà dare un bel contributo di gol e punti. T’hee capì (come si dice a Trastevere)?

  30. La vera domanda che mi sto ponendo vedendo il mercato e la rosa è: “ma solbakken?”. Con tutto il bene del mondo che voglio agli altri giocatori, ma Ola a questo punto con l’arrivo di Zapata oltre che il possibile arrivo di Marcos Leonardo a Gennaio (chissà se è vero….) e il ritorno di Abraham per il finale di stagione, che fine farà?
    Personalmente penso che sia un giocatore rigido tecnicamente ma comunque efficace nella profondità e nel portare via l’uomo. Inoltre penso che sotto porta possa fare molto male, spero lo utilizzi molto soprattutto a partita in corso perché con quella corsa e quel fisico può spezzare le difese e dare possibilità ai compagni di reparto di inserirsi tra le linee. ci credo ancora come per il Gallo

  31. Cucs ti rispondo cosi:
    primo anno Mourinho (impossibile vederlo a Roma)
    secondo anno Dybala (impossibile vederlo a Roma)
    terzo anno ? (impossibile vederlo a Roma)
    Magari non sarà Lukaku l’attaccante che prenderemo, ma dove sta scritto che non possiamo prendere Lukaku?
    non stiamo parlando di Mbappe o Neymar, ma nemmeno di un acquisto impossibile.
    abbiamo 60ml di attivo quest’anno inoltre devi considerare che non tornerà all’inter, che la juve non riesce a vendere Vlaovich e che la Roma ha la pedina Abraham da giocarsi con il chelsea. Poi probabilmente il caratterino di Lukaku non gli permetterà di prendere in considerazione l’offerta della roma, ma di certo non stiamo parlando di un acquisto impossibile per la Roma.
    Un pochino di ottimismo Cucs.

    • ma quel Richard Gere dei poveri di zazzaro la smettesse di fare scrivere notizie “probabili” ai suoi giornalisti??? non se ne può più… capisco sempre di più la privacy dei friedkin… cazzari!!!

  32. Ci mancava solo scrivesseto che Zapata è sopportato, poi gli han detto di tutto!
    Mi domando se andava all’Inter lo presentava così la stampa….
    FORZA ROMA

  33. Da giugno che sai che ti serve un centravanti…e arrivi il 26 ago a prendere Zapata semirotto che nn segna da 2 anni scarto soprattutto dei bergamaschi…che tristezza povera Roma nostra …uno scarto di Gasperini

  34. Zapata è un aquisto da instant team, non un investimento per il futuro. Io spero solo che venga, per vedere chi lo critica rimangiarsi le parole dette. Poi, come un pò tutti, ne dubito.

    • D3.. Io non lo critico tecnicamente.. Critico il suo possibile acquisto per i suoi problemi fisici.. Che si porta dietro da 2 anni..

      Ma se arrivasse.. Spero che ogni mia parola su di lui è sui suoi problemi mi venga rinfacciata..

      Perché non voglio avere ragione in casi come questo.. Voglio avere torto marcio..

      Significherebbe che ha fatto cose importanti con la Roma.. E questo è molto più importante di avere ragione..

      Forza Roma

    • @Marco79

      Viste i nostri trascorsi recenti …come darti torto? Il rischio c’è eccome.

      Io sono convinto che abbia avuto una stagione particolare e che sia integro. Poi, ovviamente, sarà il campo a dire chi ha ragione e chi torto. Tecnicamente non è eccelso, però credo sia esattamente il profilo che cerca Mourinho. Forte fisicamente, bravo a girarsi in area, forte di testa, ottimo nei movimenti sul filo del fuorigioco.

      Incrociamo le dita. Le incognite sono tante, forse troppe, ma se i 2-3 giocatori chiave azzeccano la stagione senza infortuni seri per me la Roma può far bene e communque sia siamo un squadra ostica che non fa regali a nessuno.

  35. A me Zapata è sempre piaciuto come calciatore, tecnico e potente ma in ogni caso……Pinto cambia mestiere! Sei giovane, puoi farcela, apri un Ferramenta, una Pizzeria, Tassista, NCC, Parrucchiere, Saldatore, Assistente di Volo, Commercialista, Ambulante……ma il Calcio lassa sta!

    • Tu continua invece col tuo RDC, che, a parte criticare e sparare grosse c….., non mi pare sappia fare molto. FORZA ROMA e FORZA SOCIETA’, Pinto incluso.

    • ce’ sta’ pure il porcetto, il mirto, il mare cristallino , mettece pure che in questo periodo di vacanza è pieno di belle donne…. non è poi così male vivere in Sardegna. Forza Roma Sempre💛❤️

  36. zapata oggi in panchina e gioca scamacca…..
    domani visite mediche a villa stuart, tutto fatto!
    bravo pinto, pure se l’ho sfondato ma quando lo merita lo merita
    marco leonardo a gennaio, voto al mercato 8,5

    • magari! ho aperto gli occhi da adolescente con il divino Falcao, Ago, Bruno, il Bomber….. ho pianto di felicita nel 1983 e di disperazione l’anno dopo…..

  37. dopo aver visto gli attaccanti degli ultimi 5 anni, se fosse arrivato pure Nino Frassica sarei stato strafelice. Anche se Pinto è capace di perdere anche questo. Quando sarà a Trigoria vedremo.

  38. Il calciatore tecnicamente non ha niente da invidiare a nessun numero 9 in serie A..

    E fisico, fa reparto da solo, e tecnico, forte di testa, veloce, vede la porta, gioca con e per la squadra è fa anche assist..

    Io sono preoccupato per altro.. Ossia la condizione fisica.. Abbiamo già preso Sanches che fisicamente è un rischio.. Ma a centrocampo siamo coperti da 6 centrocampisti più Pagano.. Che potrebbe avere il suo minutaggio..

    In attacco il discorso è diverso.. La coppia Zapata Dybala.. Tecnicamente è splendida.. Ma fisicamente un rischio gigantesco..

    E per questo non sono minimamente interessato al prezzo.. Se costa 6 oppure 10.. Sono interessato alla formula.. Meglio pagarlo 10 con una formula stile Renato Sanches..

    Un prestito che diventa obbligo al 60% delle presenze..

    Se riesce a giocare così tanto 10 mln li vale tutti..

    Se invece lo paghi 6 +bonus.. Hai ottenuto un leggero sconto.. Ma se sei obbligato ad acquistarlo nonostante gli infortuni che potrebbe avere.. Personalmente la considero un operazione sbagliata..

    Detto questo.. Del corriere ormai mi fido davvero poco.. Ed è strano che accettano di darlo via proprio ora che un loro attaccante si è infortunato..

    Vediamo cosa accadrà..

    Forza Roma..

    • Marco, il problema sta nel fatto che Zapata fa della velocità e della straripante forza fisica, il punto di forza del suo gioco.
      Non è quel giocatore tecnico che tu descrivi, caratteristica che trovo più appropriata da associare a Muriel tanto per rimanere nella stessa squadra.
      Non mi convince affatto come acquisto.
      In avanti abbiamo già due quasi trentenni come Dybala e Belotti ed un trentenne come Elsha!
      Serve gente giovane, brava, integra, veloce e che si infortuna di rado!

    • Vegemite dipende cosa intendi per tecnica..

      Se ti riferisci a dribbling doppi passi e numeri simili si, questo è Muriel..

      Se invece si parla di controllo palla, far alzare la squadra, gestione del pallone e passaggi precisi.. Questo è Zapata..

      Anche lo scorso anno proprio contro la Roma pennello’ un assist perfetto..

      A questo mi riferisco quando parlo di tecnica.. Se avesse anche il Dribbling sarebbe un fenomeno.. E non lo è.. E un ottimo attaccante.. Non un fenomeno..

      Concordo su gente giovane.. Il punto però è.. Mou concorda?.. Oppure vuole esperienza?.. Io opto per la seconda scelta..

      Se Zapata sta bene fisicamente.. Il calciatore è valido.. Il problema è che è un dubbio enorme.. E secondo me non ci possiamo permettere questi dubbi..

      Forza Roma

  39. Io dico la mia Zapata se in condizioni fisiche con dybala Pellegrini e AOUAR che hanno un ottima tecnica e sanno mettere un attaccante davanti la porta ne fa di goal il punto è che dovrebbe essere il rincalzo di Lukaku se vuoi puntare in alto perché come esterni non abbiamo gente che fa 15 goal quindi devi puntare tutto sulle prime punte se abraham si fosse ripetuto come nella prima stagione e belotti una decina di goal saremmo già in Champions

    • Come esterni non abbiamo gente che fa 15 goal, a parte Dybala. E l’anno passato El Sharaawy in mezza stagione ha fatto 8 reti, in campionato…

  40. Boh io non vi capisco, scrivono che Zapata non può arrivare e tutti a rimpiangerlo, scrivono che Zapata arriva e tutti a dire che è una sola.
    Bah, a me Zapata piace parecchio e se arriva sono contento soprattutto in confronto degli ultimi nomi che si son fatti. Se poi aspettavate Lukaku secondo me siete degli illusi.

  41. difficilmente commento .. ma oggi voglio dire una cosa ..
    sono tornato dalla Grecia, sveglia alle 4 , solo per mangiare un risotto alla lepre cucinato dalla suocera e per vedere su Max Sport 3 (in Bulgaria ..) la partita della Roma ..
    risotto gia’ magnato (meraviglioso ..)
    con vini di Pomorie (molto buoni ..)
    adesso un po’ di relax in attesa della “prima” del 2023 ..
    domani i commenti .. oggi posso solo dire che .. spero e prego San Belotti e San El Shaarawy e magari anche San Solbakken di segnare all’impazzata ..
    sara’ dura .. Lutaro ed Osimen hanno confermato l’importanza di avere in squadra uno che la butta dentro ..
    quest’anno avremo anche la Fiorentina come competitor per un posto in Champions ..
    e’ cosi’ .. niente piu’ da fare ..
    io tifo sempre .. forza Roma, daje Roma, ma non dipende certo da me, tifoso romano e romanista che vive un po’ in Bulgaria ed un po’ in Grecia , a far andare bene la mia Roma ..
    spero che le cose .. migliorino ..

  42. ammazza il 31 agosto Lukaku a gennaio Marcos Leonardo e domani Zapata.
    Poi mezzo mbappè ¾ de Felix nel 2028 e quasi quasi pure Morata

  43. I corriere dello sport ha già preso troppe cantonate, ma potrebbe essere vero che l’Atalanta lo ceda nonostante l’infortunio di Tourè visto che si parla di rapporti tesi tra Zapata e Gasperini e non sarebbe una novità!

  44. a me piacerebbe avere una società in sintonia con i tifosi che ami la Roma e rispetti questo legame….questi americani oltre al denaro non ti trasmettono un caxxx

    • I rapporti tifosi-societa’-squadra sono molto freddi, infatti, peggio che ai tempi di Ciarrapico.
      I sold-outs sono un’illusione ottica creata con gli effetti speciali dei loro ‘studios’, tutto fatto in CromaKey, come gli sfondi delle previsioni del tempo o le scene di Jurassic Park.

    • domanda , preferisci un presidente che trasmette topo lotito o un presidente che non sai nemmeno che sia ,tipo quello del manchester?

    • Infatti….una coppa e un’altra rubata per te “non trasmettono nulla” provà a cambià canale hai visto mai che “te trasmettono” qualcosa?

    • Mica so’ una radio.
      Non sono aruffa popoli.
      parlano poco, ma fanno i fatti.
      sono quelli che in assoluto hanno investito più soldi di tutti nella Roma.
      Più di Sensi, che il fallimento delle sue aziende petrolifere è stato a causa di investimenti troppo alti puntando alla crescita del trasporto aereo nel 2001, e ci sono state le torri gemelle, tanto che l’unico asset che fruttava era proprio la Roma.
      Più di Viola che ha sempre investito soldi di unicredit (gestendoli molto bene, dall’eccellente manager che era) ma non soldi suoi.
      Perchè dovrebbero condividere con una platea di sconosciuti le loro strategie e trattative.
      il motto dei texani è “parla poco e gira armato”, mai visto John Wayne o Clint Eastwood ?

  45. Il Corriere difficilmente si sbaglia quando dà le notizie di mercato.
    Quindi se ha scritto che abbiamo preso Zapata, allora è sicuro.
    Avete visto che bastava aspettare e Pinto ce portava la punta?
    Con questo acquisto der Colombia nessun traguardo è impossibile, già me lo vedo con i cross di Dybala e Aouar

  46. A tutti, dico a tutti coloro che mi hanno spolliciato su Arnautovic, vedrete…, anzi, state già iniziando a vedere! E a chi dice che faceva metà delle partite dico che Mou è un magi a gestire i giocatori…

  47. ieri era lontano Zapata anzi lontanissimo, oggi è in arrivo…..questi non sanno niente.
    speriamo che veramente arrivi una punta forte ci serve come il pane!

  48. l’unica certezza che abbiamo e Mourinho; l’altra certezza è che tra lui è Pinto non scorrano buoni rapporti per ciò che sta accadendo con le questioni di mercato è per non aver soddisfatto le sue richieste. C’è un pò di manetta negli spogliatoi visto anche quanto accaduto con Matic che frettolosamente è andato via mentre la società ha liquidato tutto col solito comunicato. Se prendiamo Zapata mettiamo solo una pezza

  49. Zapata arriverà se è soli se Atalanta accetterà le condizioni dettate dalla Roma, viceversa arriverà Eikitike; Leonardo arriverà a Gennaio…Altre voci sono solo chiacchiere
    Sempre Forza Roma .

  50. con la squadra di questo ,con questo modulo ,Abrham avrebbe fatto 20 gol .non è un caso l’anno scorso che abbiano fallito entrambi gli attaccanti e credo che nemmeno osimenh avrebbe fatto più di 10 gol.
    sono fiducioso ,sono fiducioso perché sono tifoso della Roma.
    perché se ami una cosa ,ami tutto di lei e vedi sempre positivo

  51. per carità dovesse arrivare Zapata non mi dispiacerebbe
    tuttavia,ho come il sospetto che gli strisciati di seconda mano stiano facendo strategia
    cioè un giorno fingono di voler vendere il giorno dopo ci ripensano
    tengono la Roma sul filo solo per farla arrivare a fine mercato con un pugno di mosche
    spero di sbagliarmi

  52. Intanto doppietta del Gallo che sarebbe stata una tripletta se non fosse stato per un pezzo di scarpino in fuorigioco ed un gol meglio dell’altro da parte di Belotti che adesso è in grande spolvero.
    Vediamo quali saranno gli sviluppi definitivi per Zapata, le squadre di solito hanno anche 3 centravanti e noi non possiamo limitarci a 2 di cui uno seriamente infortunato, quindi ne abbiamo uno solo come attaccante centrale, terminale offensivo. Oltre a Belotti che abbiamo, ne servono altri 2.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome