Baldanzi alla Roma, giocatore nella Capitale. Operazione da 15 milioni di euro, all’Empoli il 10% della rivendita. Fallito l’inserimento della Fiorentina

178
1276

AS ROMA NEWS – Dopo le cessioni, ora la Roma è pronta a chiudere il suo mercato con un ultimo acquisto e nella testa di Tiago Pinto c’è la chiara volontà di arrivare a dama con Tommaso Baldanzi.

L’operazione è ormai impostata, l’attaccante 20enne diventerà a breve un calciatore giallorosso: nelle ultime ore l’accelerata decisa del general manager che ha raggiunto un accordo con l’Empoli.

Seguiremo dunque tutti gli aggiornamenti con un live che vi terrà informati sugli sviluppi della trattativa.

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 22:00 – Stando a quanto riferisce Filippo Biafora de Il Tempo, il diritto sulla futura rivendita che manterrà l’Empoli è del 10% e non del 20% come affermato in precedenza.

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 20:30Tommaso Baldanzi è a Roma, pronto a iniziare la sua avventura in giallorosso. Domani le visite mediche, poi firme e annuncio. Stando a quanto rivela Di Marzio, la Fiorentina aveva provato a inserirsi ma senza successo. 

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 18:50 – Stando a quanto rivela Fabrizio Romano, Baldanzi arriva alla Roma a titolo definitivo per 10 milioni di euro più 5 di bonus. Decisivi Dan e Ryan Friedkin per concludere l’affare. Contratto quinquennale per il giovane attaccante.

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 17:10 – La Roma pagherà 13 milioni più due di bonus per avere Tommaso Baldanzi, all’Empoli anche il 20% della futura rivendita. Lo riferisce Gianluca Di Marzio. Il giocatore è già partito per raggiungere Roma. Domani svolgerà le visite mediche. Resterà fuori dalla lista Uefa.

AGGIORNAMENTO ORE 16:40 – Stando a quanto racconta Filippo Biafora, giornalista de Il Tempo, è fatta per Tommaso Baldanzi: il giocatore sarà a Roma in serata. Operazione in prestito con obbligo di riscatto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoCalciomercato Roma, respinto l’assalto dell’Anderlecht per Oliveras: il club punta forte sul terzino

178 Commenti

    • è <21, neanche ti occupa un posto,
      comodo, discreto, va su tutto.
      Benvenuto.
      E in bocca al lupo.

    • No Anto dai per partito preso non ci crediamo nemmeno a presentazione sostenuta se no che gusto c’è? 😂 poi per una volta che eri dubbioso anche mi molli? Non si fa…

    • pensate….8 milioni incassati per Volpato….9 per Felix….e questo costerebbe troppo ??????

    • qualcuno può spiegare se abbiamo abbastanza posti anche per la coppa UEFA? inserendo anche Kristensen e azmoun, (ci sarebbe anche huijsen da inserire tra l’altro)… più baldanzi e angeliño….

      il discorso under 23 se ho capito bene vale per la serie A

    • Buonissima operazione. Non vado matto per il giocatore ma è un buon giocatore e di grande prospettiva (e ci vuole in rosa uno con le sue caratteristiche). Come non ho mai smesso di dire, la proprietà va solo elogiata e sostenuta…

    • laziale Olio de Palma, Bisogna vedere. Se riesco a piazzare sanches nell’azienda agricola di un mio caro amico che sta cercando raccoglitori di olive (li si che puo’ dare una mano….) si libera un posto e, TAAAAC, ecco che spazio in lista uefa si troverebbe…

    • ricordate l’acquisto di Cassano ? giovanissimo……dal Bari…..beh un minimo di ottimismo e non di gufaggine da laziali ci starebbe bene.

    • intanto è costato 10+5…..entra automaticamente in lista come under 23….. è italiano e sicuramente interessante….. può bastare ? Adesso l’ammasso indistinto col cappello da zampognaro dirà che…… è magro!!!!!

  1. va bene, è un 2003, se preso per sostituire Paulo va più che bene, avrà tempo per integrarsi.

    la rosa va svecchiata e sarebbe un’ottima mossa in prospettiva.

    chi storce il naso vada a Madrid e senta quanto viene Vinicius, magari con mezzo miliardo se lo porta a Trigoria.

    ❤️🧡💛

    • adesso se qualcuno si lamenta…..faccio decidere a voi tutti …mi verrebbe da spedire dove non si può dire….

    • bravo Tedesco volante, qui troppi credono di tifare il Manchester UTD con soldi a tonnellate.
      glielo dici tu che i nostri migliori, al netto di qualche eccezione, sono stati quasi sempre quelli della primavera? Conti, Giannini,Totti e DDR, solo per citare gli ultimi in ordine cronologico?

    • per tt quelli che…. sempre a saccheggiare la primavera e quelli che fino a ieri Baldazi e na riserva dell empoli e da ieri è diventato forte.
      Daje Roma. Benvenuto Baldanzi.

    • Beh a essere onesti 15 mln per un ragazzo che deve ancora dimostrare tutto non sono pochi. Senza scomodare Vinicius, mi pare che Kvara è costato di meno e leao poco di più.

  2. vabbe costerà come la clausola de dybala, con belotti t arrivano i soldi del prestito de huijesen paro paro, kumbulla risarcimento de vina..embe….

  3. Inserite pisilli e pagano se fosse necessario… non fate come con barella.Manca la fonte se non leggo male, queste parole sono state usate dalla trotta 3 giorni fa.

    • barella ha rifiutato lui la Roma
      poi con tutte le moine che si permette in campo da mo. he ce lo avevano bruciato gli arbitri…..

  4. Benissimo finalmente giocatori giovani sani e forti.Basta nomi e figurine, Visto in under 21 è davvero un bel giocatore.Ovvio deve crescere ma a me piace tanto, un piccolo Dybala.Forza Roma

    • ma non scherziamo.
      Cassano al netto della testa matta, quando voleva giocare aveva i colpi di Totti, Del Piero e Di Natale.
      Cassano era un fuoriclasse sul serio, non fosse stato per la sua testa, appunto.
      baldanzi MAGARA fosse un terzo di Cassano.
      già sarebbe importantissimo, ma sto ragazzo avoja a magnà pane duro.

    • Cassano era un vero top player.
      Certificato dal fatto che duettasse con Totti ad occhi chiusi.
      Ma che mentalmente fosse un completo idiota, è altrettanto vero.
      Speriamo che Baldanzi lo emuli, mantenendo il senno.

  5. ma sto Baldanzi è forte? Come mai. l’Impero del Male non ci ha messo gli occhi sopra? mi sembra strano, molto strano che si arrivi facilmente a questo.

    • non è che possono comprare tutti, soprattutto dopo aver speso tanto (troppo come il Milan?).
      non ci sono gli sceicchi in Italia.

    • Se arriva, dovevamo prenderlo a luglio, se non arriva, non siamo riusciti a prenderlo. comunque sia, che arrivi o non arrivi, ma dai, costa troppo, è una riserva dell’Empoli… Arriva. beh allora a quanto? beh allora se non lo ha preso la Juve non è così bravo… ma che palle!!! Forza Roma Sempre!

    • se anche fosse una pįppæ, è sempre giovane e non costa d’ingaggio come le tante pipp3 al sugo che abbiamo in rosa.
      si può sempre ammortizzare senza dolori!
      Bravo Pinto. Hai fatto un bel lavoro checché senedica

  6. beh se fosse cosi devo dire che Pinto si è ripreso in corner: due cessioni in prestito che servono a rivalutare 2 giocatori che altrimenti avrebbero giocato poco e due acquisti intelligenti. Me sta a tornà un pò de speranza! Daje!

  7. acquisto importante soprattutto perché potrà allenarsi con Dybala ed apprenderne qualcosa.
    la sola cosa che non mi piace è questo schifo di esultanza con la lingua di fuori.
    esultanza troppo arcobaleno, direi

    • Detto dalla moglie di tutti i mariti…
      Comunque, la lingua di fuori potrebbe anche essere una citazione alle esultanze di Del Piero, per dire

    • Perché gli arcobaleno devono tenere la bocca chiusa e tu invece sempre aperta?😆.. dimmi dov’è la differenza..qui girano troppi imperatori..siamo una Repubblica..😆😆🚦🍊😉⚡⚡🤫

    • Immagina fare sti commenti nel 2024. Comunque visto che sei fanatico della Roma antica ti rivelerò una verità che per te sarà sconcertante. Giulio Cesare (che tu utilizzi come nickname) era bisessuale, così come Catullo, uno dei più grandi poeti dell’antichità. Si pensasse a tifare la Roma su un sito che parla di Roma piuttosto

    • JULIUS CAESAR se non lo sai, siamo ancora in un Paese Libero non in una dittatura Dovresti ringraziare Gr,net che ancora ti pubblica i commenti.

    • Utilizzo improprio di nick si potrebbe definire. La bisessualità era estremamente diffusa nella cultura greco-romana, e in particolare tra le classi più agiate.
      Unico precetto inderogabile: la parte attiva doveva essere la persona di rango superiore e mai viceversa.
      E Cesare fu vittima per tutta la vita di un pettegolezzo piuttosto vivace che lo voleva sottomesso al re della Bitinia Nicomede durante un soggiorno giovanile alla sua corte.
      Bibulo lo apostrofò sprezzante quale “regina della Bitinia” e nemmeno Cicerone gli risparmiò la sua ironia affermando che avesse perso la verginità su un divano bitino.

    • bella Giuliocè,
      detto da te poi, che lo pijavi in berta un giorno si e l’artro pure, fa piuttosto ride… 😂😂😂

    • Ma nel 2024, ancora commenti del genere…
      Neanche nel 57 d. C. C’era gente così bigotta.

      Studia… Magari te se apre un po’ la mente….. Dico solo un po’….

    • @orange

      “..qui girano troppi imperatori..siamo una Repubblica..”

      Siamo una repubblica? Qui ci sarebbe molto di cui discutere 😂

  8. Secondo il vero ed unico guru del mercato Gianluca Di Marzio vi è un accordo verbale da finalizzare con i documenti. Il giocatore ha già salutato compagni e dirigenza ed è pronto a partire appena autorizzato. Si fa interessante

    • Il vero guru del mercato aveva scritto 13 + 2 di bonus + 20% rivendita, Romano dice 10 +5 di bonus.
      Chi è il guru?

    • ti sbagli e te lo dico già. Dybala non ha nessuna intenzione di andare via. Baldanzi sarà pagato con il risparmio dello stipendio di Lukaku, oppure vendendo a giugno i vari Solbakken, Shomurodov e forse Azmoun

  9. Dai che se prendono lui abbiamo uno
    squadrone, delle volte quando penso ai
    calciatori che abbiamo fuori sogno mi
    esalto. Penso a Chris = miglior difensore
    per distacco la passata stagione, Thammy
    un buonissimo attaccante che impiegherei
    pure alla Leao stile uomo assist ma
    anche da punta centrale non dispiace, guarda
    la prima stagione, un Sanches da
    rimettere in sesto, l”Iraniano che se ingrana so caxxx amari pe tutti. Questo mi rammarica un po’ perché potevamo trovarci in una posizione più vantaggiosa, si siano persi almeno 8 mesi d’evoluzione a livello di squadra. Riguardo a Sanches non so perché ma conoscendo le idee di gioco del mister e le qualità balistiche dello stesso, penso che se si rimette in piedi le sue chances di permanenza se le giocherà da centrale di centrocampo, tipo il Pizarro dei bei tempi.
    Le idee buone ci sono i calciatori di buon
    livello pure, non ci resta che sognare in un futuro
    a tinte🌞❤️
    E a Luglio con l’aggiunta di 2/3 tasselli, belli
    mirati……. che ve lo dico a fa’!!!

    Forza la Magica

    • Ma dici veramente…?
      Smalling….. Sanches alla Pizzarro…. Rimettere in sesto……. Forse Abraham, forse….

  10. Fosse vero – ribadisco fosse vero….
    ottima operazione….l’ho seguito al mondiale under 20 e sembrava davvero un giocatore di grande prospettiva….
    Altro giocatore che mi aveva impressionato – Casadei….ma credo a lui non si possa arrivare.

  11. Finalmente aria nuova, basta col cimitero degli elefanti. Primo obiettivo arricchire di valore la rosa…mi sembra ovvio che con una politica di questo tipo non ci saranno conferme sanguinose tipo Lukaku

  12. Ci sono ancora ruoli assolutamente debolissimi come portiere, terzino destro, mediano come si deve al fianco di Cristante, ali offensive (se vogliamo qualche dribbling e cross oltre a quelli di Angelino)… quindi non sono esaltato. MA. E’ un bel colpo in prospettiva, non lo conosco ma da quanto ho letto tecnicamente mi sembra un po’ Pellegrini. Poi non so se fisicamente sia simile o no e onestamente nemmeno quale sia la sua posizione preferita in campo, ma mi pare uno di quelli che ovunque li metti, fanno il loro. Certo, poi se lo schieri mediano o difensore centrale come il povero Cristante prima che ci si abituasse – a nostre spese – allora alzo le mani… ma se te lo coltivi bene, può diventare un bel jolly! E 15 complessivi di sti tempi non sono una follia per un bel prospetto, soprattutto a 20 anni (peccato per la clausola, ma forse è meglio che rischiare di cedere altri primavera). Daje.

  13. Acquisto intelligente e che darà un po’ di ritmo e brio alla nostra manovra, senza contare che chi è capace di saltare l’uomo da noi è sempre ben accetto. Mi spiace solo che ad ogni sessione, per una ragione o per un’altra, non si possa mai prendere un centrocampista puro, di corsa e affidabile fisicamente. Purtroppo resta una pecca cronica del nostro organico.

  14. Fulvio e se anche fosse? Dybala fa’ 3 partite e poi sta ,3 settimane ai box appena lo toccano.senza contare poi il tempo che gli ci vuole x tornare in forma.francamente 8 e passa milioni x un giocatore,seppur forte,su cui non ci fai affidamento..sono troppi!e io non riscatterei manco Lukaku..43 milioni di cartellino più l ingaggio x un 33enne.al Chelsea strapperebbero lo champagne!che la Roma riparta da qui..gli Angelino .i Baldanzi.giocatori giovani sani e di prospettiva.e tanto scouting con un Ds bravo ..che ti vada a scovare i futuri vinicius Lewandowski Modric ecc

    • Lukaku maggio 1993,ha 30 anni.le idee le rispetto, le inesattezze dette per dar forza al proprio ragionamento no.

  15. Ottimo acquisto, pero’ se andra’ bene o male, il venti per cento della futura vendita e’tanto roba per l’Empoli.

    • Ha sbagliato persona e personaggio. Ripeto, la Roma ha fatto un OTTIMO ( latinismo ) acquisto. L’Empoli ho fatto bene a chiedere il vento per cento visto che il valore potrebbe lievitare. Le auguro una buona serata. Forza roma!

    • Ah Aurelio,
      Filosofia e stoicismo non sono il tuo
      pezzo forte, potrei dire con un po’
      di azzardo che Zenone é mejo de te.
      Invece di viverti la Roma con i si e i ma, fare valutazioni sempre negative come quella
      persona di cui ti senti orfanello, un consiglio,
      tifa la tua fede con atteggiamento
      positivo, altrimenti taci🤘🌶️

    • Gentilissimo Mai sola mai, in effetti hai ragione, dovremmo discostarci dai valori materiali ( visto anche il mio nome nel forum ) e scegliere e basta. È corretto. Seguendo la Roma però so che molte difficoltà provengono dal sistema del materialismo. A volte, mi chiedo come facciano a pagare tutti quei soldi per correre o meglio purtroppo per i nostri, far finta di correre dietro ad un pallone.

  16. E’ Fatta Baldanzi alla Roma:
    Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il giocatore si trasferisce nella Capitale a titolo definitivo a 13 milioni più 2 di bonus e il 20% sulla futura rivendita. Il centrocampista dovrebbe firmare un contratto della durata di 4 anni e mezzo!!!

  17. Ottimo prospetto, ricordiamoci che non era titolare nemmeno con una squadra che sta retrocedendo. Però è giusto farlo, anche se mancano giocatori di livello ma soprattutto un portiere titolare.

  18. Baldanzi potrebbe allungare la carriera alla Roma di Dybala…i suoi continui infortuni sono frutto di:
    – troppe partite giocate, spesso anche 3 a settimana e partite non fondamentali
    – mou gli chiedeva troppo sacrificio in campo con pressing anche fino alla nostra area di rigore
    – mou inoltre si approfittava della sua generosità e non gli diceva di non andare a fare a sportellate con armadi di 2 mt (per esempio l’infortunio con la Fiorentina fu per uno scontro di gioco all’altezza della nostra area)
    io vorrei vedere un anno di Dybala in cui si tiene a riposo in partite con squadre di seconda fascia, in cui non gli si chiede di spomparsi a rincorrere gli avversari, e che gioca solo dalla metà campo in su…. in pratica vorrei vederlo come il Totti degli ultimi 3-4 anni.
    Baldanzi in tutto questo potrebbe essere fondamentale perché potrebbe sostituirlo sia come ruolo sia come capacità tecniche.

    • non esiste più quel calcio che dici tu , tutti devono attaccare difendere e correre a perdifiato. Per questo Dybala non lo prende nessun top team

    • Certo che se Dybala a 30 anni deve giocare come giocava Totti a 40, si accasasse in una RSA con vista lago svizzero.
      Totti, stagione 2014/15, età 38, partite in stagione 36.

  19. Il procuratore è lo stesso che aveva in gestione una volta Cassano..buon acquisto comunque per me forse ci stava più prenderlo a Giugno comunque bene lo stesso

  20. finalmente un prospetto su questi devi andare, stavolta faccio i complimenti a Friedkin pure per Angelino

  21. Benissimo, primo acquisto logico e sensato da tre anni e mezzo a questa parte, si vede che il vento sta finalmente cambiando dopo essere andati vanamente appresso a una chimera che ti ha portato un trofeo da 20 milioni, un quasi totale depauperamento tecnico ed economico della rosa, e un nono posto in classifica in uno dei tornei più mediocri degli ultimi anni.
    Beninteso, Baldanzi potrà anche floppare, nulla è garantito e il rischio di impresa non si può azzerare, ma sono queste operazioni il nocciolo duro di quello che deve fare un club come la Roma.
    A contorno puoi pure metterci due o tre parametri zero di esperienza, possibilmente ancora fisicamente idonei all’attività agonistica, ma gli altri devono essere in fascia verde e di tua proprietà, con ingaggi in rapporto al valore.
    Ci è voluto un po’ per arrivarci e qualche capocciata di troppo.

  22. Detto da qualcuno: “Andiamoci calmi, non facciamo diventare fenomeni calciatori che hanno fatto vedere nulla”; intanto per me domenica ha fatto vedere un gran gol alla Giuve con il suo “piede d’appoggio”; ha solo vent’anni ed è titolare della nazionale U20.

  23. Ammetto che non lo conoscevo affatto. dai video su YouTube sembra un fenomeno con senso del gol e soprattutto uno dei pochi in serie A che salta l’uomo mandando l’attacco in superiorità numerica. Certo YouTube propone solo il meglio, comunque o colpi ce l’ha.

  24. CHIARO CHE ANDATO VIA MOURINHO la roma ha cambiato drasticamente il suo mercato.

    Questo, è un segnale chiaro di come prima il mercato lo si facesse per l’allenatore e che poi non si potevano prendere de bruyne o modric era un conto, ma la cosa certa è che la strategia era perfettamente coerente con il suo allenatore.

    Oggi c’è de rossi e i giocatori presi, anche hjiusen per quanto sia juventino, sono tecnici e bravi col pallone, ma poco fisici, in controtendenza con la visione precedente.

    Baldanzi, per caratteristiche, potrebbe essere il prossimo 10 della roma e rappresenta quel giocatore che tolto dybala, manca alla roma.

    Sono entusiasta di questo acquisto, perche il ragazzo non solo ha una grandissima tecnica e trova a roma il suo idolo dybala, ma ha una grande personalità.

    LA ROMA DEVE TORNARE A CHI SA GIOCARE A PALLONE E A CHI INSEGNA PALLONE, per questo penso che se ddr dovesse andare male, non verrebbe mai preso conte, ma un allenatore che punti sulla valorizzazione dei giocatori attraverso il gioco.

    • Beh, in realtà Mourinho aveva mendicato il rinnovo, umiliandosi dichiarando che sarebbe rimasto pure col progetto giovani (che ride).
      Solo che i Friedkin gli hanno risposto “no grazie, in questi 2 anni e mezzo c’hai fracassato abbastanza le basse sfere. Il progetto giovani lo facciamo con altre persone”.

    • La cosa singolare è che tutti, nessuno escluso, riconoscevano che a questa Roma mancassero proprio queste caratteristiche che teoricamente portano con sé i nuovi arrivi.
      Se vuoi gente veloce, frizzante, abile nello stretto, non possono essere brande da 190 x 90.
      Una squadra completa ha bisogno di un mix di caratteristiche tecniche e fisiche e la Roma attuale è terribilmente lenta e monomarcia.

  25. Questo è uno bravo. Ne riparliamo tra qualche anno. Non facciamo che sbaglia tre partite e va al massacro.
    Benvenuto Masì!
    Forza Roma nostra

  26. Pur con tutti i distinguo possibili, per me è un ottimo acquisto vista l’età, il costo non trascendentale e le sicure qualità tecniche; in prospettiva dovrebbe rilevare Dybala che non penso resterà anche il prossimo anno se l’intendimento è l’abbattimento del monte ingaggi. Se lo ha condotto e concluso Pinto, del quale resto un forte critico, gli vanno comunque fatti per correttezza i giusti complimenti. Tutto sommato atteso il prossimo rientro di Abraham e la presenza di Azmoun buoni anche i 750.000 incassati per Belotti e anche la trattativa per Kumbulla almeno giocherà qualche partita in maniera da poterlo meglio valutare per il futuro o comunque valorizzare dopo il grave infortunio.

  27. Ho visto ben poche partite di Baldanzi, ma quel poco che ho visto non mi è dispiaciuto. Se come dicono viene per fare il vice Dybala, avrà sicuramente modo di mettersi in mostra, considerando la media di presenze dell’argentino.

    Continuo a non capire come Pinto che da domani andrà a casa possa fare un mercato del genere.

    Mercato che comunque trovo buono.
    Angelino non so che impatto potrà avere, ma peggio di quelli che abbiamo in quel ruolo è difficile. Perlomeno… Spinazzola è uno che ha l’integrità fisica di Dybala. Magari con un buon cambio ne beneficiano anche le sue prestazioni.
    In ogni caso, è in prestito. Se farà bene resta e se no ciaone.

    Baldanzi è un prospetto. Non è un prestito. Non è uno mezzo rotto che deve rilanciarsi. Non è uno a fine carriera. E’ un investimento corretto.

    Belotti è giusto che risparmiare lo stipendio e guadagnarci anche qualcosa.
    Tornano Azmoun e Abraham a breve.

    Resta Kumbulla, che era già fra i partenti quando si è fatto male. Se ora andasse in prestito a giocare, potrebbe rilanciarsi e tornare utile quantomeno per monetizzare.

    Che sia Pinto o il nuovo diesse che opera nell’ombra, mi sembra un buon mercato, considerando che siamo a gennaio e le note limitazioni di fpf e soldi.

  28. Preso Hujsen – checchè se ne dica – è un ragazzo che ci torna utile.
    Abbiamo ceduto Vina, ottenendo il massimo.
    Abbiamo mandato Kumbulla a giocare per riprendersi.
    Preso Angelino, ritenuto un buon giocatore a prezzo di saldo.
    Preso Baldanzi – grande prospetto – in cinque giorni, spendendo il giusto.
    Prestato Belotti ad un prezzo congruo, sperando che se lo accattino a giugno.
    Forse domani parte pure er poro Celik.
    Ma Pinto è un povero scemo…

    • Mai pensato che Pinto sia un povero scemo. Certo il risultato del suo lavoro in tre anni non è eclatante.
      Ma credo che quello che a noi appare (acquisti vendite) sia nemmeno la punta dell’iceberg e nella parte nascosta ci siano moltissime cose che non sappiamo e che spiegano il perché di certe scelte.
      Per questo non penso mai che un diesse, o un allenatore, sia incapace. Non starebbe lì, dopo aver mangiato calcio per anni.

      Però da tifosi il giudizio lo diamo sui risultati.
      Le speigazioni se le danno fra addetti ai lavori.

      Comunque mi riesce difficile credere che Pinto che domani se ne torna in portogallo abbia operato da solo.

    • fatto un gran mercato Pinto senza avere soldi in tasca….via Belotti e kumbulla per prendere Angelino e un giovane baldanzi promessa italiana CHAPEU

    • Pinto ha sbagliato shomurodov e vina, poi renato ma è in prestito.

      per il resto ha lavorato 3 anni senza 1 € in tasca, unico caso che io ricordi.

      e lo trattiamo da Ds quale non è.

      ha messo su una squadra col baratto, ha ridotto il monte ingaggi e ha incassato 70 mln in un anno vendendo IL NULLA….

      chi è più bravo si faccia avanti …

      ❤️🧡💛

    • @Julian…questo post offende la tua intelligenza.
      @Rudy … “ridotto il monte ingaggi”. Sicuro??

      Cinque giorni di mercato stile “minimo sindacale” non cancellano tutto il resto.

    • Il problema è che questo non è il primo mercato di Pinto e se ha dovuto fare tanto è perché ha sbagliato tante valutazioni in passato. Questa rosa è scarsa in tantissimi ruoli, è fatta di prestiti, lungodegenti e giocatori in scadenza, e l’ha costruita lui.

  29. Prima di tutto grazie a Pinto per l’estrema professionalita’ messa in atto fino all’ultimo giorno del suo mandato. Poi sono davvero gasato da Angelinho ( speriamo torni a essere il giocatore che ricordo) e soprattutto da Baldanzi, un piccolo Dybala, suo sostituto ideale che potra’ crescere vicino al grande campione…..ora attendo con estrema curiosita’ il nome del nuovo Direttore Sportivo, perche la strada intrapresa sembra davvero interessante e giusta, finalmente !!!

  30. Bene così, giovani di talento e di prospettiva. Basta con calciatori finiti, rotti, scommesse e strapagati. A giugno spero nelle partenze di Paredes, Pellegrini, kardroop e due innesti forti a centrocampo. Forza Roma e basta con i pippa parti e stipendi milionari a mezze cartucce.

  31. Fermo restando che finché non c’è l’ufficialità…ma credo e spero che sia una buona mossa, soprattutto in prospettiva svecchiamento rosa. Per quel pochissimo che ne capisco e quel poco che ho visto mi sembra un gran bel prospetto. Se arriverà…bravo Pinto.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  32. Possibile mai che Pinto sul punto di andarsene si è rinsavito? che ci sia dietro lui il nuovo DS? magari a breve lo sapremo. Comunque mercato oculato, acquisti che servono e per il futuro e cessioni in prestito non dannose anzi. Daje Roma Daje

    • Forse è dovuto scendere a qualche compromesso per cercare di accontentare chi di dovere e alla fine è venuta fuori una cosa che non accontentava né l’uno e né l’altro.
      In ogni caso non credo che sia rimasto qui a mettere la faccia per le operazioni dell’altro, mi sembra un ragazzo serio e professionale, non ce lo vedo.
      Come testa di legno potevano metterci chiunque se ne avevano bisogno e non lui.
      Tra qualche tempo forse ci racconterà la sua verità a partire da quel fatidico 5 maggio, malgrado non mi sembri affatto il tipo da rivelazioni scabrose.

  33. una volta tanto è giusto fare i complimenti a Tiago PINTO , ha fatto in poco tempo un ottimo mercato ,prendendo. giocatori da prospetti interessanti e piu’ adatti alla causa Roma ,non prossimi alla pensione .

    • @AmoRomA dipende: se si rivelerà un flop sarà l’ultimo “regalo” di Pinto. Se si consacrerà sarà il primo “colpo” del nuovo DS… Scherzo ma, ovviamente, noi tifosi ci auguriamo che si avveri la seconda ipotesi.
      Permettemi solo un’osservazione: sembra che con il cambio dell’allenatore si sia virato su elementi meno dotati fisicamente ma molto più tecnici. E’ vero che l’arrivo di Dybala sconfesserebbe questa mia tesi, ma credo che Paulo sia stato più un colpo dettato dall’occasione di poter ingaggiare un Campione con la C maiuscola che una vera e propria volontà (anche il poco peso alle sue condizioni “fisiche” mi fanno propendere per questa spiegazione).
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  34. ho letto commenti che non dovevano esistere 40 anni fa figuriamoci ora nel 2024,basta col sessismo il razzismo ecc ecc,c’ è un unica razza,la razza umana,e la propria libertà finisce dove inizia quella degli altri.parliamo di calcio e diciamo che abbiamo preso un gran bel prospetto,che può sfruttare la vicinanza di campioni,per fare suo ciò che gli serve per consolidare e confermare le aspettative.Benvenuto Tommaso,forza Roma sempre!

  35. Volevo rispondere ad Anto l’originale, io ho scritto, si sono liberati due posti , Baldanzi …si accomodi, tu dici che essendo ventenne non occupa slot, ma ti volevo ricordare che i posti si sono liberati per poterlo iscrivere all’Europa League….😉

  36. Ecco come vengono buttati i soldi grazie a pinto: 15 milioni per uno che ha segnato sei gol in A e gioca nel derelitto empoli. Spero che fallisca ed auguri alla rometta per la C.-L. ! Ridicoli.

    • Mo’ poi pure tornà a Formello, se riesci a ricordatte ndo’ hai parcheggiato er trattore.

    • Che vita triste fai, e si , perché se sei romanista stai inguaiato, se sei lazziese formellese , sei uno che soffre di ulcera spastica dal rosicamento…

  37. Pinto dopo aver ceduto , Vina, Belotti , Kumbulla e forse Celik ci sta regalando anche Baldanzi , non poteva scegliere modo migliore per salutarci , chapeau !!!

  38. cioè, frà 3 giorni Pinto se ne va e in una settima fà uno dei miglior mercati del suo mandato??? sarò malizioso ma qualche dubbio rimane, almeno fino al 4 febraio se non presenteranno il nuovo DS…
    acquisti di prospettiva sono sempre ben accetti a prescindere dell’allenatore perchè se poi diventa forte veramente un posto gli si trova… o al max lo plusvalenziamo…
    un mercato incredibile per Pinto che oltre a portare un sostituto di ruolo di Spinazzola, che è mancino e sa crossare ed è pronto, ci porta un giovane che può far rifiatare Dybala, riesce a sbolognare un difensore, che deve ancora recuperare, e Belotti, che tanto impegno ma anche in questa stagione solo 3 gol, vende Vina e cmq prende un giovane per la difesa…
    in molti ci preoccupiamo per il futuro prossimo, però cè da pensare anche al presente e ad una stagione che non può essere buttata via con la scusa di Mou…

    • gli altri anni pinto portava i maitland nail a gennaio ed ora due domande te le fai. Si è svegliato di colpo, è stato il nuovo ds a indirizzarlo o c’era “qualcuno” prima che lo limitava?

  39. Scusate sono un empolese doc. Tommaso bravissimo ragazzo grande professionalità e i colpi sono da top player!! Godetevelo sto ragazzo! Ma ricordate che e giovane dategli tempo!! In bocca al lupo Tommy

    • Benvenuto sul sito Cuccuruccucu !!!
      Grazie mille per l’informazione tecnica su Baldanzi, fornita da te empolese doc che sicuramente conosci il giocatore meglio di noi essendo cresciuto il ragazzo nella tua squadra del cuore.

  40. Ottimo acquista per il presente e per il futuro. Comunque la percentuale sulla futura rivendita pare che sia al 10% e non al 20%

  41. Adesso manca il DS🥳 io so chi è ma nun ve lo dico 😎massi’ che ve lo dicio 😂😂😂😂reggeteve forte 😱
    Sork.

  42. Mercato ben condotto sinora per quanto riguarda entrate ed uscite.
    Avrei preferito un giovane come Chiarodia ad Hujisen, ma per il resto corrette le cessioni di Belotti e Kumbulla, ottima quella di Vina, molto buono Angelino e veramente complimenti per Baldanzi sia per il valore del giocatore che per le cifre contenute dell’accordo: bravo Pinto 👏👏👏

  43. Sono piacevolmente sorpreso quasi shoccato da questo acquisto . Con dybala migliorera molto potrebbe essere titolare fisso in nazionale. Allora siamo vivi o siamo arabi o tutteddue .Forza Roma

  44. Lo scorso anno lo guardavo contro l’Inter e pensavo.. *ma perché la Roma non prova a prendersi profili come questo *..

    Mi è capitato di vedere più partite l’anno scorso.. Quest’anno no.. Il ragazzo ha passo, scarto, dribbling, tiro.. Ma parliamo di un ragazzo che bisogna aspettare.. Non è che fa due errori e viene bocciato eh?

    Profili come questo crescono proprio attraverso gli errori.. Ma lo prendi oggi perché tra un paio di anni il Sassuolo di turno vuole 45 mln più un primavera..

    Ragazzi questo è il genere di mercato che deve fare la Roma.. Certo anche io vorrei Rodri, Vinicius, Barella.. Etc etc etc.. Ma il fatturato della Roma non ti permette di fare una campagna acquisti da 400 mln con un monte ingaggi da 300..

    Qui c’è chi parla di progetto “Sassuolo”… Io invece direi più progetto Arsenal.. Che si va a prendere dei ragazzini sconosciuti.. Martinelli, Saka, Saliba, Nelson, Nketiah, Gabriel, Odegard (bocciato dal Real Madrid).. Fabio Vieira.. E poi ci va ad aggiungere ogni anno un colpo.. Gabriel Jesus, Declan Rice.. Etc etc etc..

    Un conto è prendere giovani che in teoria non cresceranno mai sopra ad un certo livello.. E quei pochi che superano quel livello vengono venduti.. L’ultimo esempio è Frattesi..

    Altro discorso è cercare giovani che possono diventare veramente forti.. E quando lo diventeranno.. Non li vendi, ci costruisci..

    Il punto sta tutto qui.. Se compri giovani promesse per poi vederle e fare ogni anno plusvalenza.. Oppure se ti tieni i più forti e ne aggiungi altri..

    Per me è questa la via da seguire.. L’unica via possibile per una società come la Roma.. Baldanzi e un bel colpo che va in questa direzione.. Per il mercato di gennaio è un buon inizio.. Se la via sarà questa lo scopriremo questa estate..

    Forza Roma..

    • Le plusvalenze non sono il male assoluto, dovremmo liberarci da questo dogma, forse retaggio di un passato ancora recente che ci ha traumatizzato.
      Le plusvalenze le fanno tutti, però devono essere un mezzo e non un fine. Devi metterti nelle condizioni di vendere quando vuoi tu e alle tue condizioni.
      I migliori, se li devi vendere, lo devi fare a cifre fuori mercato e non semplicemente congrue.
      80 milioni per Tonali non li puoi rifiutare e nemmeno quasi altrettanti per Hojilund.
      Per non parlare dei 50 per Onana.
      In mancanza di grandi introiti essere bravi e svegli con alcune plusvalenze ti può aprire la strada per diventare grande davvero.
      Un po’ quello che ha fatto l’Atletico Madrid coi Falcao e Fernando Torres insomma.
      Tutt’è a comandare il gioco e non subirlo.

    • mi trovo d’accordo con Marco, io aggiungere che prendendo dei giocatori italiani, c’è più attaccamento alla la maglia o comunque ci pensano due volte prima di lasciare l’Italia.

    • Resta sempre un mistero del perché è stata la squadra acquirente a valutare 90 mln ( 80 + 10 di bonus) HOJILUND, un panchinaro dell’Atalanta , che sta facendo pure pena a Manchester , al punto che i tifosi sono inferociti..

  45. Ma veramente c’è chi davanti ad un’operazione giusta come non mai si lamenta di Baldanzi? Ma allora veramente volete i Renatino? Questo ragazzo è una grande mossa di mercato! Con De Rossi questo ragazzo crescerà e anche tanto! Se Daniele lo manda in campofacendogli fare la staffetta con Dybala ci guadagna tre volte! La prima Baldanzi è un ragazzo di grandi qualità e inserito negli ultimi 30 minuti sarà un’ arma un più! La seconda Lasciandolo libero di crescere ne guadagna lui,la squadra. La terza Dybala con lui a sostituirlo potrà gestirsi in modo diverso.

  46. Angelino non mi convince scartato da squadre importanti e troppo basso per fare il difensore. Finalmente con Baldanzi una operazione in entrata che ha un senso! Ma non basta per dimenticare i disastri prodotti prima da Monchi e poi da Pinto!

    • Beh se non ti convince ce ne faremo una ragione…deve fare i cross.
      Campionato 2022-2023 , maglia dell’Hoffenheim
      1 gol e 13 assist
      PUNTO

  47. La Fiorentina giustamente ha provato a restituirci la cortesia tentata per Beltran in estate. Comunque stanno cercando di prendere anche l’islandese del genoa. Soldi da investire evidentemente ne hanno e vogliono tentare il tutto per tutto per la Champions.

    • Ma giustamente che?
      Perdonami ma questa proprio no.
      Ma come , se lo facciamo noi con BELTRAN( ringraziando a Commisso non è venuto. visto le mirabolanti prestazioni che ha fornito fino ad oggi) siamo in primis antisportivi e poi dei babbei, visto che non glielo abbiamo fregato, e loro ci volevano ricambiare cosa? Mica glielo avevamo fregato???
      Ah, forse i viola si sono incazza** perché non gli abbiamo impedito il pacco e allora si volevano vendicare soffiandoci BALDANZI.
      Ecco come sono andate le cose.
      E poi ripeto, non è che se ci proviamo noi a fregargli un giocatore ( cosa sempre da dimostrare) siamo degli antisportivi invece agli altri ci sta il “Giustamente”…

    • Col Genoa ci vogliono i soldi e subito, e secondo me 20 sono pochi per Gudmunsson ce ne vogliono almeno una trentina..

  48. Qui siamo buoni solo a lamentarci prima i portoghesi non sono buoni per Roma poi come Tiago stasera ha finito non so se parla domani ma aveva deciso di andare via a Luglio dopo il contratto di Lukaku ecco sicuro va in Inghilterra in una societa’ dove ci sono arabi. Qualcuno ha detto che Mou non vedeva Baldanzi per la Roma ma se aveva accettato addirittura il prestito dell’olandesino juventino ! Figurati ma per criticare siamo buoni tutti….adesso bisogna accettare che il ragazzo si abitui al gioco e ambiente romano ma Daniele sapra’ come metterlo in campo gia’ da subito !

  49. Senza cedere giovani ! È una buona operazione, in estate va sistemato tutto il resto, soprattutto il centrocampo! Da 6 anni il mio cruccio

  50. bix hai ragione.chiedo venia.non l ho fatto di proposito.credevo veramente fosse del 90.ma cmq x Lukaku sono 31 a maggio!x un giocatore che francamente poi ha dato il meglio di sé in toto solo nell’ anno dello scudetto nerazzurro di conte! dobbiamo smetterla di essere il cimitero degli elefanti o di quelli in convalescenza!questa politica,attuata negli ultimi anni,non funziona!specie poi x un club come la Roma..con fatturato basso e un po’ di debiti.giocatori strapagati che oltretutto non puoi neanche rivendere x fare plusvalenza! è un disastro completo..sul piano sportivo ed economico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome