CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

40
1014

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 31 gennaio 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 20:45 – RESPINTO UN ASSALTO ANDERLECHT PER OLIVERAS – La Roma ha rifiutato la proposta arrivata nelle scorse ore per Jan Oliveras (19) da parte dell’Anderlecht…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 19:50 – UFFICIALE: BELOTTI ALLA FIORENTINAIl trasferimento in prestito di Andrea Belotti (30) alla Fiorentina fino a giugno è ufficiale. 

Ore 18:15 – DARBOE ALLA SAMPDORIA IN PRESTITO – Ebrima Darboe (22), centrocampista gambiano di proprietà della Roma, si trasferirà in prestito alla Sampdoria dopo l’esperienza agli austriaci del LASK. Lo riferisce Filippo Biafora de Il Tempo su Twitter.

Ore 16:40 – BALDANZI A UN PASSO DALLA ROMA – Tommaso Baldanzi (20) è davvero a un passo dalla Roma: affare in prestito con obbligo di riscatto, giocatore atteso...VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 15:25 – KUMBULLA AL SASSUOLO: FUMATA BIANCA – Fatta anche per il trasferimento in prestito di Marash Kumbulla (23) al Sassuolo…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 15:00 – BELOTTI ALLA FIORENTINA, E’ FATTA – Andrea Belotti (30) passa alla Fiorentina in prestito oneroso, il giocatore partirà per Firenze…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 13:50 – LA SALERNITANA PENSA A SHOMURODOV – Eldor Shomurodov (28) potrebbe giocare nella Salernitana: il club campano sta infatti pensando all’attaccante del Cagliari, ma di proprietà della Roma, e potrebbe fare un tentativo last minute per l’uzbeko. (Sky Sport)

Ore 12:15 – BALDANZI, LA ROMA CI PROVERA’ SENZA CONTROPARTITE – Dopo aver ceduto Kumbulla e Belotti, la Roma si farà avanti con l’Empoli per avere Baldanzi (20) e proporrà un prestito oneroso con obbligo di riscatto senza l’inserimento di contropartite tecniche. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 11:20 – ANCHE IL MARSIGLIA SU CELIK – Ore calde per Zeki Celik (27): stando a quanto sostengono dalla Turchia, oltre al Galatasaray anche il Marsiglia sta pensando seriamente al terzino giallorosso in caso di cessione di Jonathan Claus.

Ore 10:35 – BALDANZI, CELIK DEVE DIRE SI’ AL GALATASARAY – Per poter chiudere con Tommaso Baldanzi, la Roma ha bisogno che Zeki Celik (27) accetti il trasferimento al Galatasaray. Lo riferisce Eleonora Trotta, giornalista del Corriere dello Sport.

Ore 9:55 – BELOTTI, L’AGENTE INCONTRO LA FIORENTINA – Nuovo incontro fissato per oggi tra l’agente di Belotti (30) e la Fiorentina per chiudere l’accordo sullo stipendio del calciatore. Si attende l’ok per la fumata bianca in prestito. Lo rivela Gianluca Di Marzio su Twitter.

Ore 9:30 – KUMBULLA AL SASSUOLO, SIAMO AI DETTAGLI – Marash Kumbulla (23) è a un passo dal trasferimento al Sassuolo: affare ormai ai dettagli. Lo riferisce il giornalista Filippo Biafora de Il Tempo.

Ore 8:40 – EKITIKE’ L’ATTACCANTE PER L’ESTATE – Con Lukaku che difficilmente resterà a Roma e con Abraham che deve riprendersi da un lungo infortunio, la Roma sta ancora pensando a Hugo Ekitikè (21) del PSG, che con Luis Enrique sta trovando pochissimo spazio. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:25 – BERNARDESCHI L’ALTERNATIVA A BALDANZI – Federico Bernardeschi (29) continua a offrirsi alla Roma, che però ha scelto Baldanzi come primo obiettivo. Qualora il giovane dovesse sfumare, De Rossi si accontenterebbe dell’ex Juventus. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:00 – BELOTTI ALLA FIORENTINA, FUMATA BIANCA A UN PASSO – Il futuro di Andrea Belotti (30) è alla Fiorentina: affare praticamente fatto in prestito secco fino a giugno. (Corriere dello Sport)

Ore 7:30 – BALDANZI, TRATTATIVA A OLTRANZA – La Roma sta provando a chiudere il colpo Baldanzi (20), l’Empoli è disposto a cederlo ma chiede 15 milioni e Pisilli…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Kumbulla al Sassuolo in prestito secco: è fatta. Nelle prossime ore le visite mediche
Articolo successivoBaldanzi alla Roma, giocatore nella Capitale. Operazione da 15 milioni di euro, all’Empoli il 10% della rivendita. Fallito l’inserimento della Fiorentina

40 Commenti

  1. Vabbè un sogno ekitike… chi l’ha visto giocare sa che giocatore è. È ovvio che non gioca avendo davanti a lui giocatori come kolo muani, Gonçalo ramos e Mbappe.

  2. Bernardeschi in prestito è un grande affare. Con De Rossi può tornare quello di Firenze

    • Ma non ho capito,
      il Toronto te lo regala?
      Perchè lì è titolare, e guadagna anche 5 netti all’anno fino al 2026-
      E’ vero che il campionato è in pausa, ma tra un mese si ricomincia,
      mi par che se ne parli come se fosse svincolato….

  3. Belotti via da Roma è una notizia che aspettavo dall’anno scorso.
    l’errore è stato prenderlo.
    giocatore dai piedi storti e se vogliono uno che si batta in campo senza segnare mai, metto in squadra uno della MMA, non un calciatore.
    alla Fiorentina farà un paio di gol.
    ma sempre scarso è.

  4. Se la chiave per l’ acquisto di baldanzi fosse la cessione di celik dire che stiamo messi male sarebbe un eufemismo. Non capisco essendo baldanzi un under 21 perché vi sia bisogno di una cessione e poi comunque se partono belotti e kumbulla ed è arrivato il solo Angelino dove starebbe il problema? Secondo me è una mera questione economica va garantito l’ obbligo di riscatto e la Roma è scettica non per il valore del giocatore ma per la propria situazione economica deficitaria.

  5. Con Lukaku che difficilmente resterà a Roma e con Abraham che deve riprendersi da un lungo infortunio, la Roma sta ancora pensando a Hugo Ekitikè (21) del PSG.

    Per poter chiudere con Tommaso Baldanzi, la Roma ha bisogno che Zeki Celik (27) accetti il trasferimento al Galatasaray.

    Marash Kumbulla (23) è a un passo dal trasferimento al Sassuolo: affare ormai ai dettagli.

    siamo alle solite. questa è la società della ……….

  6. Ma quale Bernardeschi con Daniele De Rossi il giovane Baldanzi ci sta che è una meraviglia. Lo butti nella mischia negli ultimi 30 minuti al posto di Dybala,lo fai giocare 90 minuti nelle gare meno impegnative ne guadagna la squadra due volte perché con un ricambio valido come lui Dybala può riposare di più ed essere più incisivo.

  7. Un fenomeno come Mourinho non avrebbe mai allenato queste mezze figurine toscane, spacciate dai giornali e da Pinto per colpi di mercato. Ľ Empoli non è stupido, sa che il portoghese di granchi ne ha presi tanti e da penultimo in classifica farà bingo con gli americani, strappando qualche giovane di livello al nostro vivaio.

    Meglio per veri conoscitori di calcio, un usato sicuro come Bernardeschi, un prestito senza impegni che sa dare fisicità e tecnica all’ attacco.

    Il grande vate di Setuball, che ha fatto due finali europee con 11 scarponi, sa benissimo che nella Roma lavora gente che con il calcio non ha niente a che fare ed è solxxata anche dalle squadrette.

    Povera Roma mia..

    • D’inverno è meglio girare con le scarpe chiuse, avere i piedi freddi può indurre deliri onirici.

    • il numero dei pollici versi, amico mio, dimostra come tu abbia ragione. considerando il livello di giudizio del 90% di chi commenta su questo sito.
      Mourinho era come una Ferrari F40 in una parcheggio di case popolari in questa Roma.

    • Io sono estremamente riconoscente a Mou per le due finali.. ma mi sembra che si stia un filo esagerando qui, anche perché nell’ultimo periodo non ne stava più azzeccando molte.. sia per demeriti suoi che non

    • Mourinho era uno che quando aveva la Mustang sgasava al semaforo, quando poi gli hanno la Panda s’accontentava de sentì er motore scureggià.

  8. I Zirkzee li facciamo prendere al Bologna, invece noi i soliti affaroni col PSG… ma prendessero qualche osservatore serio a Trigoria, gli organici di Chelsea e PSG li conoscono tutti e se ce li danno a noi c’e’ sempre un motivo ancora non abbiamo imparato niente dopo tutte le sole prese!

  9. Signori io credo nella trattativa per Baldanzi per subito o più verosimilmente per giugno! D’altra parte parliamoci chiaro e guardiamo in faccia la realtà sempre considerando i pesantissimi paletti imposti dal S.A. per almeno altri due anni qualora rigorosamente rispettati.
    Un cambio di strategia e di programmi necessariamente si impone e questa trattativa li rende più evidenti soprattutto dopo la rinuncia a Mou e infatti mentre la scorsa stagione si è sopperito con ottime plusvalenze da ZAniolo a Ibanez passando per Tahirovic, Volpato, Missori e anche Kliuvert la prossima da spendere resterebbero solo Mancini e Bove. Quindi obbligatoriamente e purtroppo via anche Dybala (peraltro sulla trentina e afflitto da note problematiche fisiche, e qui Baldanzi)) ma anche Lukaku (impensabile un suo riscatto)SAnches (e ci mancherebbe) Rui, Spinazzola, Karsdorp e anche Belotti CON UN RISPSARMIO AL LORDO SUL MONTE INGAGGI DI ALMENO 60/70 milioni in base ai quali probabilmente non si renderebbero necessarie particolari plusvalenze ma anzi con la possibilità di poter investire qualcosa su giovani di sicuro talento e prospettiva fermi restando i vari Cristante, Mancini, Bove, Pellegrini, Elsha, N.Dicka, Llorente e Azmoun che terrei, Paredes sperando di poter contare su Abraham, vediamo Angelino e se confermare Kristensen. Certo poi occorrerebbero un ottimo portiere (veramente indispensabile magari mantenendo Svilar) uno, due laterali, un centravanti di riserva un centrocampista di spessore.

  10. Soggiungo come rinuncerei molto tranquillamente ad Aouar, Celik e Solbakken mentre valuterei molto attentamente le posizioni di Kumbulla e Zalewski a prescindere da cessioni in prestito in questo fine mercato, al limite da utilizzare per scambi mantenendo comunque e a parere una certa quotazione sul mercato.

  11. Serve un simil Frattesi a centrocampo, Un Colpani a puntare ľ uomo e uno come Tomori in difesa ….noi prendiamo i nanetti di Corsi..Mah!

  12. penso che convenga prendere giocatori che non abbiano ingaggi elevati ,incrementandoli in base ai risultati raggiunti per costituire un ulteriore elemento di stimolo. Come romanista mi illudevo che bastasse indossare questa Maglia con tutti i valori da lei rappresentati, ma era una illusione. i mercenari amano altri valori (denaro). il rispetto ai tifosi meritevoli di vedere uno spettacolo se non tecnico almeno di un certo impegno penso sia la cosa piu giusta che ci si possa attendere .Vedendoli cosi penosamente giocare mi sorge il dubbio che non abbiano fatto una adeguata preparazione estiva.AAH ZEMAN ìì DOVE SEI???? Ritorna a preparare queste mezze se.gh. GRADONi a volonta.

    • Parametri di rendimento, rigorosi: ad es; percentuale dei passaggi NON ALL’INDIETRO, non intercettati o fuori misura; numero dei palloni recuperati; tiri dentro lo specchio della porta; anticipi sull’avversario, ponderati con la zona del campo; rilievo della velocità della corsa durante le azioni, rapportato alle velocità testate per ciascuno; dribbling riusciti e azioni in cui comunque si supera l’avversario 🙂 Ovviamente, in aggiunta a goal e assist.
      Questi parametri dovrebbero essere basati su degli standard minimi (al di sotto dei quali non si considera la performance degna di incremento dell’ingaggio) che siano tarati per ruolo (o più ruoli assimilabili in cui il giocatore è impegnabile).
      Il programmi che consentono queste verifiche, partita per partita, grosso modo già esistono.

  13. Baldanzi è un ottimo prospetto ma mi chiedo visto che in estate dovremmo rifondare la squadra (fine contratti e fine prestiti) ha senso mettere i pochi soldi a disposizione su un trequartista? Abbiamo già Pellegrini, Dybala, il faraone e Auar che hanno più o meno quelle caratteristiche…. e non credo che sarà facile cedere nessuno di loro in estate….
    Non sarebbe meglio investire adesso su un centrocampista di gamba dove in rosa abbiamo solo Bove (renatino non lo considero…)?

    • E’ un trequartista/esterno. Ha senso se l’anno prossimo giochi a tre dietro la punta, ma pure a due. Comunque ci vogliono cambi. Dybala gioca mezza partita si e cinque no, a maggior ragione serve altro. Poi va visto in ottica investimento: giovane, italiano ecc ecc
      Penso non si faccia un centrocampista perchè lì penso le valutazioni le faranno in estate. Numericamente siamo coperti, anche se ci sono infortunati.

  14. Ekitite è ottimo per l’estate. Quanto? 40? 4 stagioni, 2 Al Reims, e 2 al Psg 13 gol, quindi se per Eldor che proveniva dal genoa ne abbiamo spesi 20, per questo francesotto dal Psg la partenza deve esser 40, e poi la colpa sarà del nuovo allenatore, così come per nascondere e/o non ammettere le nefandezze del mercato, e toccato a Di Francesco, Fonseca e Mourinho, ma se ancora non avete capito l’andazzo amen……

  15. Shocoso alla Salernitana..sono già col pensiero in serie B.. magari anche Karsdrop e vai col tango..😆😉⚡🌵

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome