Roma, colpo Baldanzi: trattativa a oltranza

92
2082

AS ROMA NEWSTiago Pinto ci sta provando sul serio. Prima di lasciare Roma e la Roma vuole regalare ai tifosi un ultimo colpo che lasci un bel ricordo del suo lavoro nella Capitale.

Si tratta di Tommaso Baldanzi, 20 anni, talento dell’Empoli che nell’ultima giornata di campionato ha beffato la Juventus allo Stadium con un gol di destro (il suo piede debole) che ha gelato i tifosi bianconeri. Il club toscano è disposto a trattare, ma chiede soldi per lasciarlo andare subito e non a giugno.

La richiesta è sul piatto, scrive oggi il Corriere dello Sport: 15 milioni di euro più un giovane della Primavera. Il nome che l’Empoli ha fatto è quello di Niccolò Pisilli, giocatore che la Roma però non vorrebbe cedere a cuor leggero credendo molto nel futuro del suo centrocampista. I giallorossi però dovranno concedere qualcosa, ed ecco allora che il sacrificato potrebbe essere Pagano. 

La trattativa è aperta e andrà avanti oltranza: “L’acquisto è vicino”, scrive oggi il quotidiano sportivo romano. I Friedkin sono pronti a dare l’ok una volta ceduto Belotti alla Fiorentina. Il mercato resterà aperto fino alle 20 di domani, il tempo per concludere l’affare c’è. La strada è tracciata per il colpo di questo finale di mercato.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSanches e Smalling verso il rientro in gruppo: De Rossi ci conta per la corsa Champions
Articolo successivoCorsi (pres. Empoli): “Baldanzi? Può anche essere che domani non sia più con noi. Dicono che la Roma sia interessata…”

92 Commenti

  1. Per me sarebbe finalmente un segnale.
    Poi magari va a finire in un flop, tutto è possibile, ma ad oggi è un calciatore di 20 anni molto promettente, significa, finalmente, investire nella squadra.

    • Un segnale di cosa prendiamo uno che fa panchina e gli diamo due giovani che già hanno esordito in serie a e uno ha pure segnato siamo dei geni

    • Tutti fenomeni i nostri primavera. Infatti l’unico che è andato via negli ultimi 20 anni e che oggi troverebbe spazio come titolare nella Roma è Frattesi (Scamacca non lo considero perché è stato lui a fare i bagagli e comunque ad oggi è ancora un’incognita).
      Un altro che potrebbe starci nella rosa è Politano ma non trovo nessuno per strada che si vuole dare fuoco pensando a lui.
      Pisilli poi ha segnato in una finale di Champions, scherzi, non possono esserci dubbi che sia un campione. Auguri a lui per carità, magari lo diventasse, ma Baldanzi a 19 anni aveva già totalizzato 26 presenze e 4 reti in serie A, il paragone non regge proprio.
      Mi sa tanto di polemica pretestuosa di chi ancora non sveste il lutto.

    • Ma quale segnale??
      Spendiamo 15 mln per un solo giocatore quando hai 3 terzini destri che non sanno fare un cross, due mediani che non lo sono (Paredes e Cristante) e soprattutto Pellegrini.. cosa vogliamo fargli fare da grande?
      Cederlo o lo teniamo? Perché se lo teniamo è ormai abbastanza visibile che gioca meglio vicino alla punta e non può fare il terzo di centrocampo.
      Pellegrini dovrebbe essere il vice Dybala, non puoi pagarlo quelle cifre per farlo giocare in un ruolo in cui rende meno.
      La partita contro la salernitana ha dimostrato che è il nostro centrocampo il reparto più debole.
      Il centrocampo è il settore strategico perche copre la difesa e sostiene l’attacco.
      Invece investiamo 15 mln in una società con fpf sulla giovane stella dell’Under21.
      È il classico acquisto acchiappa tifosi della presidenza Friedkin che ti dà come risultato? fuori dalla CL da 4 anni.

    • fred, vuoi un elenco esaustivo di tutti i presunti campioni del vivaio romanista che hanno esordito nella Roma negli ultimi 50 anni e che non hanno combinato un’emerita mazza oppure hanno speso la carriera nelle serie inferiori?
      Ti avverto però che farei molto prima a darti l’elenco di quelli che ce l’hanno fatta, almeno a livelli decenti.
      In quanto alla differenza tra esordire e giocare mi sembri tu quello che non la capisce, ma è come tra il giorno e la notte.
      Ha esordito gente come gli Antonucci, Milanese, Ciervo, Riccardi…che fine hanno fatto?
      Spesso questi “esordi” avvengono in spezzoni di partite senza importanza o a risultato acquisito. Come pensi che possano avere più valore di 26 partite giocate in una squadra che deve guadagnarsi la salvezza e difficilmente può “regalare” minuti ad un giovane se non ha fiducia nelle sue capacità?

    • personalmente sono favorelissimo.all’arrivo di Baldanzi ma non mi priverei di nessuno tra Pagano Pisilli e Costa

    • Ti dirò, se fosse un prestito di 6 mesi (ma anche un anno e mezzo), con il diritto di controriscatto e la possibilità di farli giocare con (più o meno) continuità, allora sarebbe un affare

    • 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

    • Lollo13 (ex lettore silenzioso) fatti una risata perchè tanto prima o poi ci svegliamo tutti dentro una cassa di mogano e se non vuoi fartela, almeno non rispondere e non giudicare perchè non mi conosci e non sai quanto io sia acculturato.

    • Grande il Truce. Sottovalutato, espressione del disagio giovanile, di quello veramente underground.

    • @MambaMentalityASR scusami, mi hai frainteso, non volevo assolutamente farla una questione di cultura, la mia voleva essere solo una battuta perché oggettivamente lo conoscono in pochi, e tra quei pochi ci sono anche io. Non mi sarei mai permesso altrimenti di voler essere eccessivamente sarcastico o di offendere, scusami ancora

  2. Lascerà con l’ultima minc..ta.
    Ti mancano giocatori in 4 ruoli e butti 15 milioni su uno solo facendo passare un giocatore dell’Empoli come novello Baggio, come si fece passare un giocatore del Genoa come Batistuta..
    È il segno di un crollo del giornalismo sportivo che si limita a fomentare i tifosi senza riportare i fatti.
    Prego Gualtieri di fargli fare questo stramaledetto stadio così da levarci gli yankee..

    • Non concordo.
      Risolto il problema del terzino sx alternativo all’acciaccato Spina la priorità è un’alterego di Dybala e Baldanzi x età, talento, margini di crescita mi sembra il profilo giusto.
      Col sui acquisto per completare La Rosa ci servirebbe solo un altro centrocampista al posto di Sanches, ma probabilmente dovremo tenerci il portoghese nella speranza che con il gioco di DDR possa trovarsi meglio, sapendo però di poter contare all’occorrenza sui nostri pregiati primavera come Pagano e Pisilli.

    • Vallo a spiegare a chi e contento di dare Belotti alla fiorentina ,che se si fa male Lukaku ci gioco io come punta o Zenone,oppure prendere uno che fa panchina e dargli in cambio uno dei nostri giovani che già hanno esordito in serie a,io ho capito l.antifona qua si torna a l.ultimo pallotta dimentichiamoci di stare in uno stadio o in TV a trepidare per.poter vincere qualcosa ritorniamomnell.anonimato

    • Baldanzi non è Baggio, nessuno ha mai detto che è Baggio , ne che lo diventerà.
      Secondo, siccome abbiamo toppato con SHOMURODOV allora dobbiamo toppare sempre?
      Terzo , Baldanzi ha dimostrato di essere forte, è un under 21, e siccome in molti dicono che il sostituto di Dybala, e purtroppo Dybala non le gioca tutte e non si sa , se resterà l’anno prossimo , Baldanzi va più che bene
      Servono chi?
      Avevamo un problema con il terzino sinistro ed è stato preso
      A destra , fino ad oggi ne tieni 3.
      Ora questo si poteva fare , sempre che arrivi Baldanzi, e questi è stato fatto.
      Speriamo di centrare sto stramaledetto quarto posto e a giugno di fare una campagna acquisti come si deve, sarà fatta di ragazzi come Baldanzi? Va bene, basta che si faccia , perché tra prestiti e svincolati saranno in molti ad andare via.

    • Baldanzi non è ne un Baggio ne un Batistuta ma è un ottimo prospetto su cui investire negarlo è solo malafede. Tutto sto disprezzo che emanate verso la Presidenza, comincia veramente a dare sui nervi. Al diavolo chi incita all’odio e alla violenza Vi meritate lotirchio o il viperetta!

    • Ancora non mi hai spiegato perché paragoni un giocatore di 20 anni con uno di 26

  3. Pisilli assolutamente NO, Pagano neppure… ma non saprei, a meno di un diritto di controriscatto a cifre fissate sin da subito senza successive modifiche…

    • Anche io non sono d’accordo con il cedere ulteriori ragazzi del nostro vivaio, ma resta da capire dove sta la verità, fino a ieri si parlava che, per prendere BALDANZI , ci volevano 15 mln.
      Stamattina si scopre che servono sempre 15 mln più uno tra Pisilli e Pagano. Ma cosa è una estorsione?
      A prescindere dalla carriera che faranno entrambi, io non accetterei mai.
      15 mln per un under 21, nazionale, sono soldi spesi bene. ma non un centesimo di più, e nessun inserimento di giocatori del nostro vivaio.
      Io così la penso

  4. Ne’ Pisilli e ne’ Pagano. I migliori ragazzi se li dovemo tene’, perlomeno mantenendone la concreta possibilità di riportarli a casa senza svenasse. Bardanzi po’ pure anna’ bene come investimento, ma senza fasse inkiappetta’ dall’ Empoli !!!

  5. Non so se il mercato sia l’ultimo atto di pinto o il primo del nuovo Ds ombra, ma x ora mi sembra perfettamente logico e condivisibile tenuto conto di come gioca DDR.
    Con la difesa a 4 cinque centrali sono troppi e saranno 6 quando rientrerà Smalling. Giusto quindi prestare Kumbulla, sia x farlo rientrare in campo, sia x lasciare il posto in rosa e l’ingaggio ad Angelino. Infatti col cambio modulo ci serve un terzino sx alternativo al fragile Spina.
    Per il resto si punta giustamente ad avere un alterego dell’altrettanto fragile Dybala, possibilmente giovane, talentuoso e con margini di crescita.
    Con gli 8/9 mln di Vina+ i 3/4 tra risparmi ed incassi x il prestito di Belotti ed un giovane della primavera la cosa potrebbe essere fattibile.
    Del resto anche qui col tridente che prevede una sola punta centrale il pesante stipendio di Belotti non si giustifica per quello che oggi è la terza scelta dietro Lukaku ed Azmoun, destinata a diventare quarta col rientro di Tammy.
    Avanti così, quindi, sperando che si vada a dama con Baldanzi.

    • la difesa a 4 co angelino? alla stella dybala, l’unica che hai in questa squadra di pippe, contrapponi un pischello di 21anni che domenica è subentrato dalla panchina dell’empoli?
      dai, riflettici…

    • Angelino ha incredibilmente collezionato 278 presenze da professionista giocando praticamente sempre in una difesa a quattro.
      Assurdo che nessuno di questi tecnici abbia mai buttato un occhio sui competenti pareri dei qui presenti.

  6. Ma un altro mediano che corre, alla Bove, in Italia o nel resto del mondo, proprio no?
    Possibile che non si capisca che è una necessità assoluta, che fisicamente a centrocampo siamo inadeguati alla serie A?

    • nome 5 hai centrato il punto. Un mediano che corre, alla Bove, con il piede più educato, già formato sui 24/25 anni è quello che ci vorrebbe, ma costa, perché è l’elemento attorno al quale gira un’intera squadra. Portiere, centrale di difesa, centrale di centrocampo, centravanti. Ecco perché siamo da 7/8/9 posto, perché tolti Mancini e Lukaku ( che non è nostro ) mancano gli altri due. Abbiamo vinto una coppa con Rui che fu strepitoso, con Smalling e Mancini e con Tammy. Se solo avessimo avuto la forza di prendere Xhaka, tenere Miky, Dzeko e Veretotut, con Matic e Cristante e Tammy e Zaniolo, che squadrone….! Ma purtroppo da un americano all’altro ci abbiamo rimesso ma vallo a spiegare…

  7. L’ho visto troppo poco per giudicare, ma se vado a naso, quindi d’istinto, l’impressione è che stamo pe’ pija n’artra tranvata. Tenemose Pagano e Pisilli e famoli giocà ‘npo de più, che Baldanzi se gioca nell’Empoli è un conto e se viè qua è n’altro… n’avemo già visti (troppi) de somari corre!

  8. Con un diritto di recompra possiamo mettere qualsiasi giovane nell affare, anche il migliore che abbiamo, può portarci solo benefici questo affare, 1 perchè baldanzi è un fenomeno e 2 far fare le ossa al nostro miglior giovane e poi ricomprarlo.

    • No però puoi domandare a squadre come Inter e Juve che giocatore è. Il problema è che a tutti gli piacciono i nomi già pronti

  9. Una riserva del Genoa l’ha pagata 17 milioni,questa riserva dell’Empoli la paga 15 milioni.
    Complimenti a Pinto per il miglioramento…

    • Napolista, Zenone fu tra i primi ad elogiare er sivigliano al momento del suo arrivo salvo poi tirarsi indietro!

    • Egregi abbacchioni…IO non faccio di mestiere il Direttore sportivo ,ma ” en passant ” tra un impegno lavorativo ed uno personale,do un’occhiata ad un giocatore, ad uno spezzone di partita,ad un evento collaterale ed esprimo un giudizio,senza poi nascondermi dietro un cambio di nick ,che per alcuni ha assunto un ritmo vertiginoso.
      Se fossi impegnato lavorativamente al 100% nel mondo del pallone sarei l’Optimum,il Maximus.

  10. would never give away Pagano for Baldanzi!
    Only if they pay us additionaly!
    but to give away Pagano and pay them?? NEVER!!!

    Pagano is as good as Fratessi, he just needs to play

  11. Baldanzi non vale nessun calciatore della primavera richiesto dall’ Empoli. E non vale nemmeno i 15 mln che Corsi può strappare solo ai texani.

    Alla Roma che serviva un esterno d’ attacco più fisico ed esperto come Bernardeschi in prestito.

    E servono come il pane un portiere, un difensore centrale ed un centrocampista veloce..
    I 15 mln per Baldanzi só roba da Thiago Pinto..

  12. La Roma deve svecchiare velocemente senza guardare il nome di chi stai vendendo. La squadra è da rifondare al 90%. Perchè le partite le vediamo e qui non corrono tutti allo stesso modo. Quindi noi tifosi vogliamo il meglio per la Roma. Lo stadio lo riempiamo sempre pure in trasferta, adesso BASTA! dateci dei giocatori importanti che fanno la differanza in campo. I tifosi della Roma se lo meritano e vogliono contare e vi dicono che molti giocatore attuali non sono più utili per giocare a certi livelli e vincere le partite. Quindi Svecchiare al più presto.💛💝🟩⬜🟥

  13. Baldanzi è un ottimo giocatore, ma se devi spendere 15 per lui, non ho capito perché non li abbiamo spesi per marcos Leonardo che al benfica ha già fatto 3 gol su 3 partite e si vedeva bene la qualità del giocatore

    • Leonardo è un top, Baldanzi na’ mezza figurina. Se era bono, Pinto stava ancora al Benfica

    • Baldanzi è un fenomeno vedrai, su marcos leonardo ti do ragione, era già nostro e avevamo l’attaccante per i prossimi 10 anni, un piccolo lautaro. Solo che la proprietà per accontentare Mourinho si è fatto scappare un giovane come lui, Mourinho voleva giocatori già pronti, nomi importanti e ha sbagliato tutto ci ha solo portati alla rovina.

    • Per il metodo di pagamento e perché i brasiliani non volevano contropartite. E poi il benefica se vuole se compra i friedkin. Se lo vuole il benefica noi dobbiamo farci da parte. Dopo che si sono liberati della piaga pinto hanno ricominciato a investire bene sul mercato. Dove va pinto fa solo danni.

    • Ares ML costava sui 20 se non mi sbaglio, da spendere subito (non in prestito con obbligo), e per concludere a inizio Gennaio avevamo in panchina Josè con Belotti, Lukaku e Azmoun in squadra e Tammy rientrante a Marzo

      Poi le situazioni sono camnbiate, quindi via Belotti e difficile che si tengano Azmoun e Lukaku l’anno prossimo, ma in quel momento non aveva oggettivamente senso andare a prendere una quarta punta centrale (senza contare Shomurodov rientrante a Giugno)

    • A prescindere da Baldanzi o altri nomi,
      quello che non capisco (faccio finta di non capire, meglio) è perché prima non si poteva spendere e ora, come per incanto, sì.

      Forse è come sostiene Peppe10, che era Mourinho a opporsi a certi acquisti, tipo Marcos Leonardo?
      Permettetemi di dire che mi sembra una tesi perlomeno fantasiosa.
      Comunque, Mourinho non c’è più, quindi si può tornare a spendere; avanti Friedkin fatece vede’ chi siete…

    • Ma certo, i Friedkin non spendevano perché c’era Mourinho! Poverino, tutti se la prendono con me perché sono piccolo e nero! 🐣

    • Ma il problema non era quanti attaccanti avevi in squadra, perché la Roma poteva anche prenderlo per il momento e poi aspettavamo il mercato per cedere belotti, mi dispiace dirvelo a voi fan di Mourinho ma lui voleva solo giocatori pronti, si è visto i giocatori che la Roma ha comprato tutti pacchi voluti da lui, Renato sanches e wuijnaldum giusto per citarne due. Ad oggi ti ritrovavi marcos Leonardo in squadra e probabilmente baldanzi. Due fenomeni con un futuro da top player.

  14. Don’t give our youth players such as Pissili and Pagano away for Baldanzi!
    Why isnt he a starter at Empoli?
    it will be the same story as Patric Shick…

    Roma needs a winger such as Candreva to make crosses like he did against us. Baldanzi will not solve our problem. Better get Bernandesci

  15. Ben vengano nuovi giocatori giovani, non l’ ho mai visto giocare, ma nel nulla del calcio italiano soprattutto in fase offensiva sarebbe interessante lanciarlo, ma basta regalare i nostri, va bene venderli per fare cassa ma regalarli come facemmo con Frattesi che ora tutti rimpiangono anche no.

  16. Baldanzi mi sembra un buon investimento..
    Nn darei via il Gallo che a giugno Lukaku andrà via e piazzarei anche Abraham così da avere un po’ di soldi da spendere.

  17. Guarda su Marcos Leonardo non si è creduto e li abbiamo speso per Lukaku in prestito fino ad ora ci abbiamo guadagnato poi anche a me rode perché è un ottimo giovane ma li vogliono i soldi tutti e subito.Baldanzi non è un fenomeno è un buon giocatore ma 15 più un giovane e spero con diritto de recompra basso no come frattesi sono tanti. Ma si sta facendo un favore a riso dove ti ha mollato cristante , Mancini tutti fenomeni. Dico Bernabei lo prendi de meno ed è più forte Ve ne accorgerete e può fare anche il regista dato che li abbiamo due fenomeni a destra vendi zalesky e prendi Zanimacchia e in attacco Rodriguez del National Montevideo e te c’è rimangono anche qualcosina .DS competente lo vogliamo prendere dato che ho capito non siamo il Real Madrid per spendere ho paura che spendiamo 15 e il regista non viene.

    • @fra nel 2024 15 milioni + un giocatore della primavera non sono tanti, Marcos leonardo è andato al benfica per 20 milioni ed è senza esperienza nel calcio europeo, baldanzi almeno quello che ha fatto lo ha dimostrato in italia.
      Poi che Barnabeilo prendi a meno dove sta scritto? è un giocatore del parma attualmente primo in serie b quindi ora non te lo vendono, ed a giugno quando il parma quasi sicuramente sarà promosso le cifre saranno le stesse di baldanzi

  18. be stesso discorso per baldanzi ! perché l Empoli te lo dovrebbe fare adesso dato che deve lottare per la retrocessione? . Bernabei se vai lì direbbe di no ? questione di procuratori riso ci ha già dato Mancini e cristante certo non scarsi ma neanche fenomeni . Mourinho chiese Dennis Man del Parma ma se non hai canali giusti e i Pippi anche quello non te lo danno. È solo che ci dicono che non abbiamo milioni da spendere se fossimo il Real chi se ne frega dei 15 Pippi ma dato che questi non mi danno l impressione di investire spero che mi sbagli con 15 Pippi ne puoi prendere 3 certo non fenomeni pronti ma almeno più forti di quelli che abbiamo in rosa.Marcos Leonardo è costato quanto il prestito di Lukaku se avevamo un altro DS si prendeva a meno ad inizio mercato .

    • Perchè chi rischia di retrocedere cerca sempre di monetizzare al massimo e visto che non mi pare che l’empoli abbia tante speranze di permanenza in serie a cerca di ricavarci qualcosa prima che sia costretto a regalare i giocatori dopo essere scedo in b, anche perchè con 15 milioni l’empoli ci compre metà monte ingaggio.
      Poi non mischiare le carte, per Marcos Leonardo i brasiliani volevano 20 milioni cash a cui dovevi sommare lo stipendio e costo viruale del rischio di flop, Lukaku aveva già esperienza in serie a ed è una garanzia e poi hai pagato cash solo 5 milioni.

  19. A proposito di giovani della primavera a me dispiace molto che Mou non abbia considerato Faticanti e lo abbia fatto cedere. Mi è sembrato assurdo, ma tutto quello che faceva lui era fatto bene…

  20. Non mi capacito di questo pessimismo .
    Apprezzo il cambio di passo della societa che non si punta a parametri 0 dando poi cifre assurde x ingaggio e commissioni ai procuratori.
    Non ce paragone Baldanzi co Sanchez(avuto al fanacalcio GRRR) e’ un under 21.
    La juve con i vari YILDIZ, LING-JUNIOR se la gioca certo e’ un mix anche con giocatori di esperienza , sarei contento se la roma arrivasse a cio’, e un altra carta fondamentale ‘e mettere in piedi la roma under 23 in modo che giochi nel campionato di serie c ……….

  21. Non c’è alcuna trattativa fino ad oggi. Il colpo sarebbe importante… sembra strano che quelle del nord ed il Napoli non ci mettano lo zampino visto che la Roma economicamente sta a pezzi. In ogni caso è rimasto poco da aspettare, speriamo si concretizzi realmente.

  22. Io gli darei Mannini ! Mantenendo sempre una possibilità’ di ricompra o una percentuale sulla rivendita! Per Pagano o Posillipo invece o prestito biennale o ricompra stabilità a 2 milioni! Però’ Baldanzi lo prenderei. Invece per Belotti chiederei soldi e Duncan!

  23. Spendere 15 Mil x un 22 enne con potenzialità che nell’ Empoli non ha fatto mai la differenza e che non é titolare se nn sbaglio. Da usare come alternativa a Dybala…..mah!!! allora Punterei su Zirkee Gudmunson instaurando. la stessa trattativa che é in piedi con L Empoli oppure punterei Bernardeschi in prestito secco sino a Giugno e su Costa

    • non ne hai azzeccata mezza, ha 20 anni e nell’empoli è quello che spesso e volentieri fa la differenza

    • Per zirkzee e gudmunsson si comincia a ragionare dai trenta milioni, le dita, Fabrizio, le puoi muovere in modo più costruttivo.

  24. Ma dai, questo è giovane e veramente forte.
    Il goal alla Giuve è un colpo di biliardo, con il piede non preferito.
    Facciamo che non lo prendiamo, poi lo prendono i gobbi o una delle strisciate e ciao. Guardate la Viola con Chiesa… sarà lo stesso con Baldanzi.
    Poi parliamoci chiaro… uno forte forte davanti con 15 mil non lo prenderei MAI.
    Tanto vale scommettere.

  25. Ciao a tutti Baldanzia a 15 milioni è un affare…tifo Enpoli sono Empolese ma in casa abbiamo anche ex abbonati Roma ( Moglie) quindi guardiamo la roma con simpatia…
    Pagano e Pisilli per me sono forti veri… e se venissero inseriti nell’affare sarei super contento…esordire a Empoli e giocare a Empoli per questi due ragazzi sarebbe top…magari la roma potrebbe mettere delle clausole sulla ricompra…
    Comunque Baldanzi questo anno ha avuto problemi alla caviglia e non è stato al massimo ma vi posso dire che la palla la sa trattare molto bene…e’ un 2003 ed oltre che nell’empoli non dimenticate la nazionale…
    Insieme a Casadei e Prati ha trascinato la nazionale al secondo posto mondiale…ovviamente Roma e’ Roma e lui non è Messi ma di sicuro vale quella cifra

  26. Leggo spesso che molti dicono che possiamo dare via un nostro giovane ma l’importante inserire una opzione di ricompra. Questa formula però complica di non poco una trattativa e la può allungare di molto, perché pone i due club in questione a concordare una cifra che deve andare bene ad entrambi. Verosimilmente un club di Serie A, anche chi è piazzato ultimo, se prende in una trattativa in cambio di una operazione o anche acquisisce, un giovane considerato di buone potenzialità, è difficile stabilire una opzione di ricompra sotto i €15M al giorno d’oggi. Per incentivare inoltre il club ad utilizzare il calciatore più spesso, il club lo farà se percepisce il giocatore per essere suo e quindi la formula della % in caso di futura cessione è da anni oramai la formula più utilizzata. Se vuoi chiudere più velocemente con una formula di ricompra, le devi fissare come minimo a €15M ma diversi club oggi possono volere una cifra molto più alta a seconda del rating fornito a chi deve valutare il potenziale valore del calciatore in questione.

    • Grazie Saverio, per me tu sei un mito. Speriamo che chiunque arrivi, riesca a far crescere il valore sportivo ed economico della rosa ma anche e soprattutto a far competere per vincere

  27. Sono d accordo che la Roma serva un under 23 ma farla costa ! e vediamo a quanto tengono a questo progetto giovani che ricordo per vince tituli ci vogliono i campioni tipo Lukaku e non pellegrini per intenderci.Baldanzi ripeto è un buon giocatore ma 15 se la società ha un mente de spende 60 ok .Ma dato che qui non si capisce sto progetto, a Mourinho non gli hanno mai dato una rosa completa ,non vorrei che poi mancasse il cash per il regista .Marcos Leonardo non costava 20 ad inizio mercato o inizio mondiale under 20 devi essere bravo li. Te faccio un nome del nuovo Marcos Leonardo Rodriguez del Montevideo che ci purgo in finale proprio contro baldanzi valore 4 milioni adesso. in nazionale Casadei e pio Esposito erano di un altra categoria poi venivano baldanzi ,pafundi e prati con deplanc . Bernabei per me è il miglior trequartista giovane della serie B contro la Fiorentina lo ha dimostrato di essere pronto.

  28. Se si liberano di Celik, Kumbulla, Belotti e oltre Angelino e il giovene juventino in prestito già arrivati , prendono Baldanzi, la Roma ha fatto un bel mercato di riparazione di Gennaio. Per me il nuovo direttore sportivo l’hanno già preso e sta già operando dietro le quinte, questo mercato non lo sta facendo Pinto.

  29. Se arrivava Dedic avrei detto Videll come nuovo DS. I profili trattati compreso Baldanzi può anche far pensare ad un Congerton (in modo più proibitivo a Ward) perché queste persone cercheranno anche per motivi di tesseramento un giovane che reputano tra i migliori 5 talenti dei campionati interni. Vado a dire che non è uscito fino ad oggi ma un’altra opzione potrebbe essere Markus Krosche (porto lui Angelino al Lipsia), ex direttore sportivo del Lipsia, che sta nel board del Eintracht Frankfurt, e che pare essere interessato alla Serie A e fino a qualche mese fa un potenziale candidato per il post-Giuntoli. Krosche pare sia stato nei mesi scorsi alcune volte in Italia.
    Per quanto Maurice è anche lui abbastanza quotato e viene considerato uno dei migliori direttori sportivi in Francia ed ha registrato anche buone ricche plusvalenze nelle ultime due stagioni, anche se ci sono stati dei recenti attriti tra lui, l’allenatore e la proprietà, con quindi Maurice che pareva volersene andare a Novembre ma poi convinto a rimanere (e può darsi che lui cerchi un avventura all’estero). I top del settore oggi sono i Mitchell, Edwards e Ward con poi un gradino sotto tipo Vivell, Congerton con un Maurice che sta più o meno a questi livelli diciamo.
    Diciamo che però Maurice può essere uno dei candidati più papabili (anche perché lui vuole a quanto pare lasciare Rennes) anche per via del suo lavoro a livello giovanile e nel lanciare nel calcio professionistico ad alti livelli con successo, parecchi giovani. Maurice ha potenziato la già ben nota Academy del Rennes, contribuendo a farla diventare una delle migliori d’Europa e fatto debuttare e lancia in prima squadra tanti giovani anche tra i 16-17 anni in Ligue 1 come Doue (17 anni e che veniva considerato tra i 2005 più talentuosi del continente), Ugochukwu (17 ora al Chelsea), Tel (17 ora al Bayern Monaco), Belocian (17) e soprattutto Camavinga (16 ora stellina del Real Madrid e forse il più talentuoso centrocampista della sua fascia d’età a livello internazionale) solo per nominarne alcuni. Se l’obiettivo è di puntare a migliorare il settore giovanile e lanciare più giovani anche tra i 16-18 anni in prima squadra con successo, Maurice è tra i migliori in Europa per questa tipologia di progetto calcistico.

  30. Eppoi aggiungo che alcuni anni fa, un giornalista francese chiese a Maurice in una intervista video, quale fosse il segreto del Rennes nel lanciare diversi giovani ad alti livelli nonostante la loro scarsa esperienza agonistica. Maurice rispose che lui capiva molto bene tutte le difficoltà a livello psicologico nel passaggio tra giovanili e professionismo, essendoci passato lui di persona quando a 17 anni veniva lanciato sul campo da gioco nell’Olympique Marsiglia ma già con aspettative altissime da parte di pubblico e critica come di uno destinato a diventare uno degli attaccanti più forti d’Europa. Ci sono state delle cose che hanno funzionato ed altre non per lui, e da quella esperienza vissuta, lui ha compreso negli anni dopo tante cose in più. In base a questa sua esperienza comprende e sa cosa va fatto per fare crescere a livello psicologico ma anche motivazionale un giovane, oltre a farlo maturare con i tempi dovuti e gestito al meglio.

  31. Hai ragione ma oltre i giovani devono starci giocatori forti campioni non pellegrini .Non possiamo diventare il Sassuolo . Se baldanzi va come riserva di Dybala il prossimo anno va bene ma se deve sostituirlo allora è un progetto a perdere.

    • Beh i Pellegrini ci saranno sempre in rosa se entri e fai parte di un giro qui in Italia. C’è poco da fare perché dovrai accettare sempre un compromesso di qualche tipo al giorno d’oggi, e qualche altro giovane italiano se emergesse fortemente ma non fa parte del tuo giro, non te lo lasciano prendere. Ad esempio qualcuno parlava di Pafundi ora in prestito con diritto di riscatto al Losanna ora (forse il giovane italiano più seguito per via di alcune prestazioni con l’Under e quando fu convocato giovanissimo nello stage della Nazionale maggiore pure e chi ha partecipato a questo affare con intermediario il novello agente DJ Francesco Facchinetti (forse i genitori di Pafundi sono dei grandissimi fan dei Pooh) affermando come Pafundi potrà giovare da questa esperienza svizzera). Diciamo che se ad esempio arrivasse De Zerbi come nuovo allenatore della Roma, uno come Pafundi è impossibile che arrivi alla Roma. Questo perché Pafundi ha lasciato l’agente Crnjar e la sua Excellence Sport, che cura gli interessi di De Zerbi ed è passato alla Epic Sports di Ali Barat (ovviamente non scorre buon sangue tra i due ora) che da noi è anche l’agente di Azmoun e si accostava anche Maatsen del Chelsea che è andato infine in prestito secco al Dortmund, sempre suo assistito.
      Per farti capire che se entri in un giro dove ci sono 2-3 agenti/intermediari amici e compagni di merende tra di loro, i rapporti con altri può essere molto conflittuale perché cercano di rubarsi tra di loro le rappresentanze di qualsiasi giovane italiano che emerge anche poco al giorno d’oggi. Un’altro esempio è Scamacca che stava con un agenzia minore, poi passa a Lucci (uno dei top agenti italiani che detiene dal WSA, e quando Dzeko cambio procuratore da Martina a Lucci, era chiaro che sarebbe andato a finire ai Gobbi o una delle due milanesi dove Lucci è ben inserito) per poi passare nella scuderia di Barnett, ed ovviamente tra Lucci e Barnett ora non scorre buon sangue, quindi se collabori con Lucci, lui con Barnett non ci vuole avere a che fare, e Barnett idem.

  32. Ormai e’ fatta e’ partito da Empoli…prestito con obbligo 12 piu 3 e 20% futura rivendita…avete preso prima di tutto un bravo ragazzo un lottatore…un piccolo buddha…poi spero per la Roma e per lui che faccia benissimo…guardero’ la Roma con ancora più simpatia…già mi sarebbe piaciuto l’anno scorso che fosse arrivato Vicario…
    Mi raccomando siccome giochiamo l’ultima partita se è gia tutto deciso…ricordatevi di noi🎉🎉🎉

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome