ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Roma e Napoli stanno trattando, ma non ci sarebbe Bove al centro dei colloqui tra i due club, bensì uno scambio tra due esterni d’attacco.
Agli azzurri finirebbe Nicola Zalewski, ala sinistra di proprietà dei capitolini, mentre a Trigoria passerebbe Cyril Ngonge, 24 anni, attaccante mancino che gioca sulla corsia destra.
A riferirlo in questi minuti è Gianluca Di Marzio di Sky Sport su X. Lo scambio non avverrebbe alla pari, ma al Napoli spetterebbe un eventuale conguaglio. L’affare sarebbe dunque a titolo definitivo e non in prestito.
#Calciomercato | Continuano i contatti tra #Roma e #Napoli: si lavora allo scambio tra #Ngonge e #Zalewski, con conguaglio in favore del club azzurro
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 23, 2024
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Vabeh premetto che di calcio non ci capisco una minchia ma quale sarebbe il senso? Per ritrovarsi con 3 esterni dx alti ed uno sx? O la Joya a sx? Boh me pare na stronzat…
Per quanto io non prenderei uno scarto del naboli, Dybala gioca come trequartista e non come esterno
@2920 non è uno “scarto”, solo che non c’entra niente con il gioco di Conte. Condivido le perplessità di @lele sul prendere un altro esterno destro quando il vuoto è a sinistra
il senso sarebbe che De Rossi giocherebbe con il 4-2-3-1 in fase di attacco. Pellegrini ( Elsha) a sinistra; Dybala ( Baldanzi) al centro; Soule ( Ngonge) a destra; Dovbyk punta.
Mentre in fase difensiva Pellegrini ( Elsha) e Soule ( Ngonge) scalano per formare un classico 4-4-2, togliendo compiti difensivi a Dovbyk e Dybala.
Tra l’altro, a parte forse Ngonge, tutti gli altri possono giocare in altre posizioni. per esempio Elsha può andare a destra, Pellegrini al centro, Dybala a sinistra, Soule a sinistra.
Nel 4-2-3-1 a destra abbiamo solo soule visto che ddr baldanzi non lo vede come ala ma come mezzala, mentre Dybala agirebbe al centro. Quindi a destra servirebbe una riserva di soule. Mentre a sx serve un titolare (che la roma ha ancora nel mirino), ma è necessaria la partenza di zalewski prima di acquistarlo.
@ Lazialechetristezza
Penso che tu abbia proprio ragione … ti appoggio in tutta la tua disamina.
Tutti (molti) continuano a dire che DDR vuole giocare soprattutto il 4-3-3 ( e magari sarà pure cosi’), ma al momento, con questi giocatori, anche per me, un 4-2-3-1 come da te descritto, ci puo’ stare benissimo.
Poi, per chiudere …mio personalissimo pensiero, io non so’ se la notizia di questo eventuale scambio sia reale (staremo al 150esimo nome fatto per la Roma), ma Ngonge è piu’ forte dell’attuale Zalewski.
Sempre Forza ROMA !!!
Leggo i commenti e…..meglio di Zelig, tutti esperti, tutti mister, tutti manager, tutti tutti tutto, ma fatela finita, tifate e basta
Quoto l’utente Lazialechetristezza.
Guarda che se al calcio gli togli le chiacchiere, quello che rimane vale quanto una partita di bocce…
Diciamoci la verita’ per Roma e Napoli non risolvono i problemi sono entrambe pezze e quindi pezza pe pezza me tengo la pezza mia.
Poi io non sono De Rossi o Ghisolfi, sono loro i responsabili tecnici risponderanno loro.
Che Dio c’e’ la manni bona, personalmente resto perplesso, da Chiesa a Ngonghe c’e’ un’oceano di mezzo.
a Paolo dicci te di cosa dobbiamo parlare, de che te sei magnato oggi, se la bolletta è troppo alta, dove annamo a magna la pizza stasera.
@ Paolo
Dajie Paolè … nu t’arabbià (si, co ‘na “R” sola …alla Romana )’…
è che alla fine siamo tutti un po’ Football Manager “dipendenti” 😀 😀 😀
Pe sdrammatizzà un po’ eh 😉
E comunque d’accordo con te … domenica cè l’empoli …adesso pensiamo solo a Tifare.
Sempre Forza ROMA !!!
Secondo me DDR metterà Soule a sinistra
forse con un eventuale partenza di Abraham, questo puo giocare anche punta centrale
Derossi dice che le operazioni le approva tutte prima lui… comincio a pensare che dovrebbe fare un po’ di chiarezza nelle idee, che ci fai con questo se c’hai El Shaarawy?
Tanto che ce stamo io gli avrei chiesto Raspadori invece di Ngonghe.
Scusate ma che ce famo fa sempre le scelte dagli altri, se dovemo daje pure li sordi armeno levamojene uno bono.
comepagamento in natura
Ma scusa questo gioca a destra mentre noi abbiamo bisogno di uno che giochi a sinistra..ha senso ?
gioca a destra? precisamente la Roma cosa ci dovrebbe fare?
A parte il fatto che sulla destra abbiamo soltanto Soulè, perche Dybala fino a questo momento non è mai stato un esterno deatro, ma se un giorno Salta una partita Dybala….chi lo sostituisce in quel ruolo? L’unico è Soulè, e a destra poi chi gioca?????
P.S. Baldanzi non è un ala destra
Va bene. Potrebbe essere un modo per far quadrare i conti (la valutazione di Zalewsky sarebbe tutta plusvalenza) e per migliorare la qualità della fascia sinistra.
“e per migliorare la qualità della fascia sinistra.”
peccato che sia un’ala destra.
E anche piuttosto scarsina.
dtf ngonge non sara kvara, ma ti posso garantire che nel parco attaccanti è un giocatore che puo essere molto utile per caratteristiche. definrilo “scarsina” è riduttivo e forse anche poco sensato. Se puo giocare a sinistra ben venga
Facciamo la collezione? Uno forte col ruolo giusto non esiste?
si prendiamo tutti Mancini che giocano a destra🤣🤣🤣
Sarebbe ottimo, se Ngonge torna quello di Verona è un ottimo rinforzo. a Napoli non ha avuto spazio.
Anche se credo più si stia inserendo Ngonge come contropartita di Bove , in sto caso mi dispiacerebbe di più, ma Bove vuole giocare
Ciao #Pier, non ti leggevo da un po’, mi ero spaventato. Ora sono sollevato 🙂
Tutto Ok?
La tua ossessione per Zalewski sta migliorando, vedo… non lo hai ancora insultato (forse si, ma velatamente e con garbo).
Anche se avessero scritto “Zalewski per Crisantemo della Longobarda” avresti commentato in questo modo.
Stammi bene, amico. Speriamo di vederci per una birretta.
ahahahah, ma io non lo insulto, personalmente non mi ha mai esaltato e non lo considero da Roma. forse son uno dei pochi che lo dice da 3 anni ecco perchè ti son restato impresso ahahahaha.
cmq volentieri ma bevo vino non birra 🙂
Ok, facciamo un Amarone della Valpolicella allora 🙂
Ovviamente con brindisi al futuro radioso di Zalewski, talento incompreso in patria (giallorossa) ma che entro 2 anni, nelle mani di chi ci capisce, sarà uno dei fenomeni d’Europa.
Amaro ci sto , anche il Jefferson .. se non l hai mai provato
E si visto che ce stamo damo Svilar al Verona x il suo secondo portiere più 3 milioni più un filetto de baccalà e un ingresso omaggio ai musei vaticani.
magari ce cascano (da valutare l’ammontare del conguaglio a loro favore), ma poi a sinistra? Rimane il solo Faraone?
diciamo che non è che ti danno un fenomeno, Zale è più giovane di due anni e ha 100 presenze tra i professionisti, detto ciò uno scambio alla pari ci sta tutto (ma senza conguaglio) più che altro perché a Roma nessuno vuole più vederlo sto ragazzo, ha davvero stufato molti tifosi. È sicuramente un bravo ragazzo ma a me sembra sempre svogliato e con pochissima lucidità in campo, sbaglia spesso scelte e sembra avere davvero poca intelligenza calcistica, peccato perché quello visto il primo anno era un calciatore con prospettive da top vero, tant’è che il PSG si fece avanti e si dice offrirono 20 milioni subito.
impossibile….ricordate quando fece il coro napoli m…?…. mi sa sia molto improbabile, io glielo darei pure regalato sia lui che pellegrini, cristante celik e karsdopp
si un milione per il disturbo.
Ma a cosa serve l esterno alto a destra???
il conguaglio dovrebbe essere per la Roma,Ngonge è scarsissimo,piuttosto prendere Danilo o Mukiele dal Psg che li ha sbolognati….o addirittura Skriniar
Scambio ok
Spero che vada al PSV a giocare la Champions.
Peter Bosz lo trasformerà in un fenomeno nel suo 3-4-1-2.
Buona fortuna ragazzo.
come Thairovic all’Ajax? altro giovane talento da me bocciato… ma anche dall’allentore dell’ AJAX 🙂
sarà che a me , a meno che, non siano Allison, Salah, Ninja.. la carriera di chi lascia la roma sinceramente mi importa poco e niente!
Thairovic, Volpato, Villar, ecc erano e sono poca roba rispetto a Zalewski.
Sinceramente neanche a me interessa, ma credo nelle potenzialità di questo ragazzo.
Purtroppo preso di mira da tutti.
ma scusate…ma che cosa ce ne facciamo??
questa è una cazzata….senza arrivare al conguaglio.
in rosa abbiamo due sinistri che giocata destra e ne prendiamo un altro?
ma davvero li fate così stupidi?
ma questo gioca a destra…
così sono 3….😂😂😭
prendiamola un altra ala destra… ci serve qualcuno a sinistra e spero che non sia né boga né pardo che sono due scandali. Ngonge é buono come riserva, a me il giocatore non dispiace, ma si tratta di un ruolo stra affollato quando abbiamo lacune clamorose in altre zone del campo. Comunque dipende dal conguaglio, se si tratta di qualcosa tipo 5 milioni allora ci sta, di più no.
Per gli altri ruoli, anche danso é un lusso in più in un ruolo abbastanza coperto, ma capisco che vada a coprire la partenza di kumbulla. Danso non é forte, é fortissimo, a quelle cifre ci può stare ma solo se poi hai ancora soldi per un terzino migliore di celik e un Koné (magari) a centrocampo.
Beh, certamente un venticinquenne Belga con zero presenze in nazionale, una buona stagione col Verona, una manciata di fugaci apparizioni col Napoli merita il conguaglio rispetto a un ventiduenne nazionale polacco da 3 anni e oltre 250 presenze con la maglia della Roma. Poi possiamo dire che stiamo parlando di una pippa ma i fatti sono questi
Non direi tanto… ngonge nel napoli in 1800 minuti ha segnato piu di zalewsky, el sharawy e baldanzi messi insieme…
Zalewski gioca in prima squadra dal 2020/21, ha 73 presenze e 2 goal con la maglia della Roma (uno credo su deviazione di un difensore). Pensate che siano questi i calciatori con cui si possa arrivare in Champions?
Meglio provare qualcosa d’altro, specie se De Rossi non lo vede.
Ngonge nel Napoli ha segnato 1 gol…ok, sufficiente per superare quelli che hai elencato ma sempre di un gol si tratta!!!
Con Zalewsky non si va da nessuna parte, ok ma siamo andati fuori tema. Si parlava di conguaglio e riconoscerne uno a favore di ngonge mi pare esagerato…poi sono punti di vista, per carità
l’unico modo per far giocare bene Zalewski è difesa a 3 e lui come quinto di centrocampo (più offensico che difensivo), come gioca in Polonia.
Zalewski deve correre.
E nel 4-3-3 come ala non rende. E’ UN CENTROCAMPISTA!!!
Con Conte, che gioca a 3 dietro, potrebbe esplodere.
Da Sky: “Conte chiede Zalewski alla Roma”
QUESTO APRE A SCENARI INTERESSANTI.
Ngonge è un buonissimo giocatore che viene ottime stagioni.
– 2023/24: 7 goal e 3 assist in 1800 minuti
– 2022/23: 8 goal e 5 assist in 1600 minuti
– 2021/22: 8 goal e 1 assist in 1800 minuti
Non è mai stato un titolare fisso in nessuna squadra dove è andato ma si è fatto sempre trovare pronto e lo dimostrano medie goal e assist da uno che la porta la vede e anche tanto, senza rigori per giunta.
Gioca a dx, non a sx.
Questo scambio presuppone che si comprerà un esterno sx, che avremo a dx soule e ngonge, che baldanzi giocherà come mezz’ala.
Dybala?
Appurato che dybala non rimarrà fuori ma sarà titolare della roma, probabilmente si passerà ad un 4-2-3-1 con dybala trequartista con cambio pellegrini, soule a destra con ngonge, a sx el sharawy e l’altro titolare e nei due di mediana le fee e paredes aspettando un altro centrocampista che potrebbe essere kone.
IL FATTORE DIVENTA DYBALA, dove lo metti?
L’unico ruolo dove lo potresti mettere, senza buttare al cesso 30mln d’investimento per dybala è proprio trequartista.
Per concludere ngonge ben venga.
Anche io ho pensato ad un 4-2-3-1 ma il punto è che non credo che Pellegrini farà l’alternativa di Dybala, anche perché lo scorso anno Pellegrini ha giocato pochissimo in più dell’argentino quindi bho, vediamo
A Dybala gli devi costruire la squadra intorno…..il problema è che metà stagione la salta, quindi hai una squadra senza capo né coda per metà stagione…..e arrivi puntualmente sesto. Matematico.
ngonge ne ha fatti 24 quest’estate (Maggio) e spesso anche con il napoli ha giocato bene e salta l’uomo , l’anno scorso 9 gol ,neanche troppo male …al posto di zalewsky ci sta e conte di cantonate ne ha prese diverse
Non ci si capisce veramente più nulla. Allora Ngonge potrebbe anche essere un’accettabile alternativa quale ala destra: a Verona fece una buona stagione, a Napoli è arrivato in una situazione complicata e Conte non sa che farsene di uno delle sue caratteristiche.
Ma questo solo se, e ripeto solo se, l’intenzione è di adottare un 4231 con Dybala e Pellegrini a ricoprire il ruolo di trequartista centrale.
E ovviamente se poi colmi la lacuna a sinistra dove, con la partenza di Zalewski, avresti il solo El Shaarawi.
Diventerebbe anche inderogabile a quel punto l’acquisto di un mediano fisicamente dominante, oltre all’ormai mitologico terzino destro.
Io spero solo che ad essere confuse siano le idee di chi dà notizie di calciomercato, perché effettivamente il piano perseguito dalla Roma è ben lungi dall’essere chiaro.
A meno che per la società la vicenda Dybala non è ancora chiusa. O già sanno che potrà fare massimo 14 partite
La Secónda che hai dètto.
Ma per favore …che ci facciamo con Ngonge? Gioca a destra e sposta pochino ..L approssimazione pura
Ma essere da opzione a Dybala quando non gioca, no eh?
Questa é un’ala destra molto forte e veloce, che salta l’uomo come niente e vede la porta, non con i piedi fucilati come i nostri attaccanti (?).
Dybala durerà ancora poco per un insieme di cose, cosí si capisce come si stanno muovendo.
Inoltre ci togliamo Zalesky che non é in esempio cristallino di vita privata, insieme a Bove, che si é fatto trascinare nella movida polacca…e non dico altro, anzi si, sempre e solo Forza Roma.
Ngonge è un’ala destra ,in carriera non ha mai giocato a sinistra.
ennesimo giocatore preso per non essere messo nel suo ruolo con il risultato di averlo sul groppone
preso da chi e quando?
E che non lo vogliamo prendere un altro attaccante mancino che gioca a destra? Ghisolfi…SVEGLIA…quando lo prendiamo sto terzino destro? Roba da matti…
Non ci serve vero ma almeno questo segna zalewski non segna neanche se gioca da solo
La Gazzetta parla invece di uno scambio col Milan per Saelemakers, che per i nostri piani sarebbe migliore
Magari!
lo porto io a cavacecio a milano, il polacchetto…
salemaekers ci ha fatto neri sia all’andata che al ritorno, col Bologna. Secondo me, giocatore sottovalutatissimo.
a destra allora arriva Pardo
poi Danso e Kone….. non mi dispiacerebbe
a sinistra allora arriva Pardo
poi Danso e Kone….. non mi dispiacerebbe
impossibile non ha senso, é una invenzione giornalistica
Non ha senso, ma Danso
Fermo restando che serve un’ala sinistra, Ngonge sarebbero una degna riserva di Soule. Serve eccome. Zalesky ormai non da più nulla. Con una buona valutazione lo scambio sarebbe utile al bilancio. Occasione d’oro. Ma De Laurentiis lo valuterà uno sproposito, facile che inizi in tira e molla infinito.
vabbè stiamo parlando di Di Marzio, operazione assurda a meno che non abbiano intenzione di dirottare Dybala a sinistra, assicurandogli un posto da titolare. Si riuscirebbero così a risparmiare soldi per il centrocampista.
Soule’ trequartista
ragazzi tempo fa vi dissi che dybala sarebbe rimasto a Roma e infatti e’ successo, lasciate perde le caxxate si ngonge e guardate altrove.
alla fine arrivera’ ben altro uno su tutti kone
fidateve
E ciò che ripeto ormai da un po’..
Ngonge come alternativa di Soule non è affatto male.. Ripeto, alternativa.. Ed è uno spacca partite, entrando dalla panchina con la sua velocità può cambiare una gara in corso..
Il fatto che Dybala sia rimasto non cambia.. Dybala non è un ala destra.. Non lo è mai stato.. Se poi vogliamo inventarlo ala, va bene, ma non puoi chiedergli di fare 60 metri di campo dietro ad un terzino..
Mentre può essere un trequartista, portare la prima pressione e fare quei trenta metri sul regista.. Questo lo farebbe rendere molto di più..
Però serve un mediano valido, uno che copre, recupera, sa uscire palla al piede, uno forte e con una buona velocità.. Il nome di Kone sarebbe perfetto..
Inoltre ogni ruolo sarebbe coperto adeguatamente davanti..
A destra Soule – Ngonge
Al centro Dybala – Pellegrini – Baldanzi
A sinistra Elsha + l’ala che comunque mancava..
E per finire.. Zalewski e in scadenza, non credo ci sia voglia di rinnovo, ne dà parte della Roma e probabilmente neanche da parte sua ormai.. Anche con uno scambio registri una plusvalenze..
Semmai va benissimo lo scambio ma poi mancano sempre..
Terzino destro
Difensore centrale
Mediano
Ala sinistra..
Ci riusciremo?.. Non è così facile anche perché la spesa diventa alta.. Questa di Ngonge non è neanche una spesa, semmai anche se devi mettere qualche soldo sopra ti fa registrare una plusvalenza..
Ma tutto il resto, costa..
Specialmente il mediano e l’ala titolare..
Sul terzino te la puoi cavare con un prestito con obbligo.
Sul difensore anche..
Vediamo se l’idea è questa oppure se questa è solamente un idea del Napoli..
Forza Roma
Va bene Ngonge (sicuramente superiore a Zalewski) come vice Soulè ma dall’altro lato va prese qualcun altro. Magari quagliamo lo scambio col Bilan Abraham-Saelemaekers + soldi così sistemiamo l’altra fascia e abbiamo i soldi x il terzino dx.
Ogni trattativa di mercato dovrebbe essere inquadrata in una strategia globale.
Se fai questo scambio e compri un titolare a sinistra, in un colpo solo hai:
– alternativa a Soulè;
– risolto il problema Zale, involuto e a scadenza 2025;
– titolare a sx (titolare e forte).
Non conosciamo le strategie le possiamo solo immaginare.
Questo come alternativa è buono.
Magari aspettiamo la fine del mercato per sparare sentenze…?
Su Zale: è a scadenza. O rinnovi e lo tieni o lo vendi/scambi.
Alternativa: lo tieni quest’anno e lo perdi a zero non rinnovando.
La società che dovrebbe fare?
Arriva una proposta di scambio, la prende in considerazione.
Sappiamo che manca il terzino etc…magari lavorano su più fronti, no?
È possibile criticare, certo, ma qua pare che qualsiasi cosa fai sbagli…
Vendi Zale…sbagli…
Rinnovi Zale…sbagli…
Qua l’unico errore certo sarebbe tenerlo senza rinnovare.
A beneficio degli spalatori seriali di m…
Forza Roma
Il problema sta nel fatto che il mercato inizia a febbraio , pianificando e impostando trattative poi quando parte ufficialmente il mercato abbiamo un piano a , un piano b e un piano c.Noi abbiamo avuto 5 mesi senza un D.S. poi ne abbiamo preso uno con poca esperienza e straniero. Ora ci meravigliamo se a una settimana dalla chiusura del mercato siamo costretti a raccattare gli “scarti ” delle altre squadre e le ” zavorre ” sono , in gran parte ancora a Trigoria ?
Sei uno aperto di mente
Uno scambio che non so se frutta sicuramente avresti un esterno di attacco destro in più, specie sé vuoi fare il 4-2-3-1 e il giocatore al limite farebbe pure il centravanti a differenza di zalewski, personalmente proverei a fare più lo scambio con il Milan per salaemekers che riesce a giocare sia a destra che a sinistra però vabbè scambi un giocatore ormai fuori dai radar con un altro che potrebbe essere più utile alla Roma, staremo a vedere alla fine.
Per quanto riguarda bove anche lì ci penserei un attimo di darlo al Napoli non so se converrebbe cederglielo.
Oh, finalmente…Dybala non può essere annoverato quale “ala destra” nell’oraganico e d’altronde DDR ne aveva già parlato in tempi assolutamente non sospetti che in quel ruolo è costretto a chiedergli un sacrificio che non può più sostenere.
Per cui Ngonge non è assolutamente da scartare come alternativa di Soulè e non di Dybala.
Il centrale mi meraviglierebbe molto se fosse Danso, perché è chiaro che non si parla di un’alternativa ma di un probabile titolare.
Potevamo prendere il Valentini che ha preso la Fiorentina, magari con 3 milioncini per farlo arrivare subito invece che a dicembre. Se ne è parlato per un po’ in chiave Roma, peccato.
Il terzino in prestito con obbligo spero non sia Assignon, per correre corre, ma non convince affatto la sua fase difensiva. E 10 mln non li vale.
La Roma si gioca la sua capacità di essere competitiva su questi tre giocatori: terzino destro, mediano, ala sinistra.
Se arriva tutta gente di basso profilo non siamo meglio dello scorso anno, semplice.
100 % con te
Ok Dybala non è annoverabile come “ala destra” (come la intende De Rossi) ma la sua zona di campo preferita è quella, davanti a destra, De Rossi non lo metterà mai dietro la punta in un 4231 perché non toglierà mai un centrocampista per far giocare lui lì. Può farlo durante la partita, se non dovesse sbloccarsi oppure in determinate partite “abbordabili” sulla carta (ma ci credo poco). Oppure semplicemente lo doserà e gli farà giocare solo spezzoni di partita, così magari arriva in condizioni decenti a fine stagione e non scatta neanche il rinnovo automatico (quest’ultima è cattiva)
* era in risposta a Marco79, ma si è persa mel mare…
Dipende maurizio70, dipende da chi sono gli altri, gli esterni, i centrocampisti.
Se per esempio sposti Pellegrini a sinistra già hai risolto parte del problema.
Lo stesso El Shaarawi è un giocatore capace di dare equilibrio nelle due fasi.
Mancherebbe il mediano, Perché Paredes/Le Fee probabilmente sei troppo leggero con i due al centro.
Io penso che la sua intenzione di base sia quella di avere davanti una squadra camaleontica, con giocatori più o meno intercambiabili. Poi qualche volta puoi metterti 4231, altre 433, alcune volte Dybala può partire titolare, altre dalla panchina.
Dipende anche dall’avversario che hai di fronte.
Non dobbiamo vedere questi modelli come ingessati ma fluidi, con giocatori come Baldanzi e Le Fee che possono darti delle varianti nell’interpretazione.
Ma qualunque cosa tu voglia fare, secondo me lì in mezzo manca sempre un mediano, dinamico, forte, dominante.
Letto.. Ma lo sai che sono completamente d’accordo.. Solo a Roma abbiamo fatto diventare Dybala un ala.. Lo scorso anno con l’arrivo di Daniele lo ha fatto.. Ma in un modo diverso.. Giocando tra le linee, partendo da destra per entrare dentro..
Ma così facendo si perdeva un centrocampista che era costretto a coprire totalmente il suo lato..
Anche con Mou, Dybala partiva da destra.. Ma in un 3-5-2.. Di fatto era una seconda punta che partiva largo per poi entrare dentro..
Dybala non è un ala ci ha giocato qualche volta per necessità.. Ma quando era più giovane..
Ha giocato punta, seconda punta, trequartista.. Il ruolo più indicato per lui è probabilmente la seconda punta.. Ma anche da trequarti per me ci può stare..
Ngonge come alternativa, io lo vedo benissimo.. Anche a partita in corso e uno che spacca le partite.. Ed ormai Zalewski a Roma e diventato inutile, ha avuto un tracollo tecnico assurdo.. Quindi per me l’operazione ha senso..
Per quanto riguarda Danso il discorso è semplice.. Se l’acquisto di Danso non compromette gli altri acquisti allora io sono felicissimo.. Se invece prendi Danso e poi non ti puoi più muovere allora non si può fare..
Per me avere un titolare in più in difesa era ciò che si doveva fare da subito, insieme al mediano fisico..
Assignon non sarebbe neanche scarso.. Ma ha evidenti problemi di concentrazione.. Questo lo rende inaffidabile.. Anche io vorrei altri profili.. Fresneda, Tiago Santos.. Ma anche il capitano del Parma Del Prato tanto sponsorizzato da Vegemite, sarebbe un gran bel profilo..
Per me si.. I tre ruoli che hai elencato tu sono fondamentali, ma sono fondamentali anche le seconde linee..
Maurizio70.. Da dove parte conta meno di zero.. La cosa che conta nel ruolo sono i compiti che ti assegno.. E Dybala non è che non è un ala come la intende De Rossi.. Non è un ala per nessun allenatore..
Perché il principale compito di un ala, senza palla è quella di seguire il terzino.. Ciò ti porta a fare 60 metri di campo anche in fase difensiva.. E se non lo fa lui, lo deve fare un centrocampista.. Ed ecco che comunque perdi un centrocampista..
Le ali devono portare un raddoppio sulla fascia e hanno contro calciatori veloci.. Dybala questo non può farlo..
Lui parte si da destra.. Ma per venire sempre al centro.. Anche a centrocampo.. Ma sempre li si ritrova.. Al contrario di una vera ala che si accentra solamente davanti all’area avversaria..
Per un 4-3-2-1 ti servono due incontristi molto molto molto difensivi, veloci, forti.. Noi non ne abbiamo..
Per me con questa rosa il 4-2-3-1 ha più senso.. Far alternare Pellegrini e Dybala.. Due calciatori che spesso hanno problemi fisici.. Li fai giocare solo quando stanno bene, così da ottenere il massimo da entrambi..
Io per ora la vedo così, poi magari Daniele ci stupisce e fa qualcosa di completamente diverso.. Vediamo, tanto manca poco anche alla fine del mercato..
Forza Roma..
Per me può essere mezzo destro mezzo sinistro ermafrodita, NGONGE ci sa fare a pallone e Zalewski è uno scarparo che ogni tiro lo manda in tribuna e i crossi a 10 cm da terra.
Quindi magari NGONGE
Baldanzi, con un occhio ai decantati possibili acquisti, spero in rampa d’uscita o adesso oppure a gennaio; i 18 cammelli peggio spesi degli ultimi anni.
Ghisolfi poi ha dilapidato una mandria di 23 cammelli per Le Fee (altro inutile) e quindi poscia, finiti i i cammelli, per Bellanova i dromedari non andavano bene a Cairo; Bellanova ci serviva come l’acqua nella traversata del Rub’al-Khali.
Segnalo un Rabiot bello grosso, cattivello, sfacciato e che corre, e che è un Calciatore e un Centrocampista Vero (no mezzo), abituato alle grandi partite e ora libero di accasarsi… cioè una mano santa per il ns. centrocampo composto da amanuensi e monaci Zen.
Infine: Saelemaekers sarebbe ottimo a sinistra.
Segnalazione inedita
Mayday, Mayday, Mayday, qui trigoria, stiamo precipitando, inviate proprietà e ds competenti , e giocatori forti se no saranno mazzate per il 7° anno consecutivo!
A meno che DDR non voglia riciclarlo a sinistra. Da quello che ho visto si potrebbe fare, non è nemmeno escluso che in caso di necessità possa fungere da falso nueve, al posto di Artem. Comunque il ragazzo ci sa fare, davvero forte. Io lo prenderei subito, in cambio di uno dei due giovani romanisti.
Questo scambio lo farei subito senza pensare due volte.
Sono altre le priorità.
Manca una settimana alla fine del mercato, le priorità sono tutte
4-2-3-1
Ngonge sarebbe l’alternativa a Soulé a destra
Baldanzi a Dybala al centro (eventualmente anche Pellegrini)
a sinistra se non arriva nessuno alternanza tra El Shaarawi e Pellegrini (prenderei il giovane Pardo per completare l’assetto)
a centrocampo Paredes (Cristante) e Le Fee (sarebbe oppurtuna la partenza di Bove per prendere un box to box come Soumarè o Kone da alternare al francese a seconda delle situazioni e degli avversari)
in difesa sui da prendere il terzino dx da alternare con Celik mentre a sx siamo a posto con Angelino e Dahl mentre al centro il pacchetto deve essre completato con 1 o 2 difensori specie se Smalling va via (Danso e Djalo)
In alternativa a Dovbyk ci sarebbero Abhram e Shoumu (se vanno via va preso almeno 1 sostituto di un certo valore)
OVVIO che dybala a 30/31 anni non puoi chiedergli di fare l’esterno di attacco.
Devi inserirlo nel pieno del gioco e quindi unico ruolo è quello di trequartista classico.
Per soule hai investito 30mln, non puoi pensare che faccia la riserva della joya e non puoi pensare che quest’ultimo faccia la riserva di qualcuno dopo lo storico rifiuto di questa estate.
Quindi il lavoro di ddr sarà quello di farli coesistere cambiando modulo.
IN TUTTO QUESTO, il che è un paradosso, i giocatori che non centrano nulla sono davvero pellegrini e cristante.
L’optimum sarebbe paredes e le fee mediani con dybala, soule e l’esterno sx davanti.
Un giocatore ancora migliore di le fee in quel ruolo sarebbe Manu Kone, perfetto sia tecnicamente che fisicamente per giocare in quel ruolo.
Ripeto, se il mercato va come deve andare, potremmo avere veramente una squadra molto piu forte dello scorso anno, almeno come numero e potenziale.
E come se hai invitato a cena na bella ragazza. Arriva il giorno che deve veni’ e hai comprato un bel vaso da fiore ed una bella rosa rossa. Guardi er vaso e decidi di andatte a compra’ n’artra bella rosellina da mettergli vicino. Però intanto sono le sette e non c’ è na mazza da magna ‘…
FR
Zalewski è prezioso perché occupa una delle quattro caselle dei giocatori provenienti dal nostro vivaio, inoltre è un giovane di talento da più di un anno titolare della propria nazionale.
Però è un quinto di centrocampo con la difesa a 3, per questo piace a Gonde d invece gioca adattato e piuttosto male da esterno offensivo col 433.
Il fatto è che va in scadenza, quindi o lo si vende, oppure occorre sedersi in fretta al tavolo del rinnovo.
Dal lato Napoli Ngonge non è affatto scarso come scrivono molti, solo pure lui inadatto ad un attacco con due punte come quello del Napoli. Il problema è che è un esterno destro di piede sinistro, settore nel quale col rientro di Paulo siamo al gran completo.
È vero che in sporadiche occasioni Dybala potrà giocare da trequartista in un 4231, oppure da falso nove, però caricarsi di un altro esterno destro di piede mancino quando a sinistra rimarremmo col solo El Sha di ruolo.
Se di scambio deve trattarsi forse sarebbe meglio Folorusho per dare muscoli e doti balistiche al centrocampo, ma sarebbe meglio cash da reinvestire in una vera ala sinistra.
Disamina perfetta!
Mi piace molto Zalewski ma come dici tu è un quinto di “corsa” e per rendere deve partire da dietro alla linea di centrocampo.
Quindi in un 4-3-3 non ci sta, gioca male, e più giochi male più ti attaccano, e più ti attaccano più giochi male….. CIRCOLO VIZIOSO.
Deve giocare in una squadra che preveda gli esterni di rientro, quindi non nella Roma (purtroppo).
Con la sua nazionale è sempre il migliore in campo.
Io sto fenomeno da “quinto di corsa” in Zalewski non mi pare di averlo visto.
tra Ngonge e Zalesky ce stanno 4 categorie, magari ce cascheno
Lo scambio è sensato perché ti levi un giocatore che va in scadenza di contratto e che non ha ancora rinnovato. Altrimenti rischi di perderlo a zero.
peccato che a noi ci serve un esterno a sinistra e non a destra.
ma questi veramente fanno??
23 agosto. Pure oggi acquisti zero.
Forza Roma
Per Zaleski va bene pure Mario Rui
angelino pellegrini cristante celik i veri acquisti andavano fatti per sostituire questi 4 invece saranno titolari… paredes può anche starci… portiere uguale, difesa uguale, centrocampo uguale, attacco dovbik sostituisce lukaku e soule sostituisce elsharawy…
Ho sentito di una proposta di scambio con il Milan per Zaleski ci danno Salesmakers.Che aspettiamo????
Scambio che farei oggi stesso E’ stato uno dei perni del Bologna dei miracoli l’ anno scorso
Poi visto che nn c è calciomercato senza il prestito dal PSG mi prenderei Mukiele che gioca terzino dx e centrale
Poi Hermoso svincolato
È tutta la disponibilità economica su Kone (una sorta di naingollan)
Poi farei di tutto per far uscire Cristante e Tammy
Aspetto vostre 😉
Scusate ma ai tempi miei (e vado per la sessantina) un mancino giocava a sinistra senza nessun problema. Non era indispensabile schierare il giocatore a piede invertito affinché rientrasse sempre per la conclusione in porta, soprattutto quando avevi un centravanti bravo in area di rigore. Il mancino arrivava da sinistra, puntava (saltava) l’uomo e metteva in mezzo per il centravanti o per chi faceva l’inserimento.
oppure faceva gol come il grande gigi Riva
Bravissimo!considerato anche che finalmente dovremmo avere uno capace di testa e presente nell’area.
Un abbraccio Franz.
Ai tempi di Pruzzo, oltre a Conti, ad in certo punto avevamo Scarnecchia a sx e Chierico a dx. Con la Juve a Torino… cross di Odoacre e rovesciata di Bomber Pruzzo…
Costruzione dal basso e ala col piede invertito sono due sonore minxxiate contemporanee. Si vince anche senza.
Non capisco perché un’altra ala destra. Davvero. A meno che non si decida di spostare uno fra Dybala e Soule permanentemente a sinistra o di cambiare totalmente modulo, non vedo come possa servire un altro giocatore in quel ruolo.
Per me le cose sono due: o Daniele ha qualche piano strano in testa (vedi cambio modulo) o Ghisolfi è un altro Monchi che prende i giocatori che gli piacciono senza pensare a come poi li si dovrà mettere in campo. Spero vivamente che sia la prima opzione. Oppure che sia l’opzione tre, che non ho ancora citato: che sia una ball@ dei giornali e che Ngonge non sia un vero obbiettivo?
pubblicate l intervista SE Radja Nainggolan,o a avete paura Della crudele verita
Ma secondo voi ,il Napoli ,accoglierebbe tra le proprie fila un giocatore che cantava “Vesuvio erutta tutta Napoli è distrutta? “
a me questo non mi piace non ha la faccia da calciatore si avvicina di più a una faccia napoletana
Zalenski ha solo 22 anni, stipendio basso, esperienza nelle coppe e in nazionale.
Con un buon tecnico secondo me diventa un buon giocatore. Lo stesso vale per Bove
Ma la società ha bisogno di plusvalenze.
…ma per carità!!!
Anche a te Bix. Forza Roma
maurizio 68 e mica sono scemi