ULTIME DA TRIGORIA – Dybala torna in gruppo: sarà titolare contro l’Empoli. Domani De Rossi in conferenza stampa ore 14:30 (VIDEO)

67
1020

AS ROMA NEWS – La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi questa mattina a Trigoria per proseguire la preparazione a Roma-Empoli, gara in programma domenica prossima alle 20:45.

Grande protagonista della seduta odierna Paulo Dybala, che dopo il suo clamoroso dietrofront all’offerta degli arabi è tornato ad allenarsi insieme ai suoi compagni, che hanno accolto con gioia il suo improvviso ripensamento.

Con la Joya di nuovo a disposizione, difficilmente De Rossi rinuncerà nuovamente all’argentino per la gara dell’Olimpico contro i toscani: a lasciargli spazio sarà con ogni probabilità Zalewski. 

Da capire invece chi giocherà a centrocampo: Paredes è tornato disponibile dopo la squalifica della prima giornata e si candida per una maglia da titolare. A fargli spazio sarà molto probabilmente Bryan Cristante. Domani parlerà Daniele De Rossi: la sua conferenza stampa prepartita è stata fissata per le 14:30.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, ultimatum del Rennes per Assignon: offerta scritta entro oggi o salta tutto
Articolo successivoCalciomercato Roma: si lavora a uno scambio Ngonge-Zalewski, al Napoli un conguaglio

67 Commenti

  1. De Rossi deve dare equilibrio alla squadra evitando di mettere punte e mezze punte senza nessuno che corre per difendere, se no fa come Alfredo Foni nel 1963_64.

    • Io mi auguro solo una cosa, che dopo tanto clamore suscitato attorno alla figura di Dybala non si ripeta un caso come quello di Totti – Spalletti Che ognuno dei protagonisti in campo a partire dal Mister, fino all’ultimo dei panchinari faccia solamente il bene della Roma

    • De Rossi lo hanno visto ieri sera ai giardinetti che vagava in stato di shock ripentendo la frase…noooo er 433…er 433…

    • No Tradin il caso Totti – Spalletti era diverso, Spalletti non lo faceva giocare perché era convinto che era lui a fare vincere la Roma, vogliamo rivederci assieme le immagini dei gol di TOTTI che gli salvò il kiulo e la nostra qualificazione diretta in Champions, e lo special One di Certaldo che schiattava in corpo sulla panchina, al punto che pure la buonanima di mia mamma mi disse : ” ma che tiene Spalletti pare che sta a un funerale”,

    • Se si vuole giocare a calcio, e De Rossi vorrebbe, si può benissimo mettere una prima punta (Dovbyk), tre giocatori dietro (due di buona corsa sulle fasce come El Shaarawy e Soule e Dybala dietro la prima punta), due centrocampisti centrali (Paredes e Cristante o Paredes e Pellegrini), 4 difensori. In fase di non possesso è un 442, in fase d’attacco è un 4231.
      Non vedo problemi se tutti ci mettono abnegazione.

    • A Jo’ ma quando uno sa giocare a pallone come Dybala, secondo te entra in campo e sente un mediano?
      😂😂😂però se stai più tranquillo credici.
      Forza Roma

    • tutto tornato come niente fosse, vi pare strano? per me è tutto già visto

  2. bello tutto .. contentissimo che Dybala sia con noi .. bellissima anche la frase scritta da Fiorini .. da capire chi giochera’ a centrocampo ..
    e ci aggiungerei .. e a terzino destro ..
    daje e spero che il peggio sia passato ..

    • Quello che ha fatto Dybala è una lezione per tutti, ve lo dico da Atalantino, per il centrocampo non preoccuparti, Vi regaliamo il Koop, piuttosto che cederlo ai gobbi. Così prende lezione di dignità e onore da Dybala…

    • @Angelgiak62 complimenti. É bello che un componente di una tifoseria avversaria (anche se una volta tra noi e voi c’era il gemellaggio; lo scrivo prima che Zenoni citi la Berghem 1683…) esprima una propria opinione in questo caso condivisibile. Inoltre la tua presenza serve a chiarire una volta per tutte che il forum accoglie chiunque e, se tanto mi dà tanto, sai quanti laziali ci trovi? Il bello è che fingono anche di offendersi.
      Complimenti ancora per la conquista dell’Europa League, noi l’avevamo vinta un anno prima ma un certo Taylor, non meno simpatico del vostro allenatore (che a differenza di lui è bravo), c’è l’ha impedito.

    • Koopmeiners da noi non ci viene, e comunque uno così, come quel mer@oso di Emerson che manda certificati medici (una cosa rivoltante, alla faccia di chi certi problemi li soffre per davvero sulla sua pelle) meglio perderlo che trovarlo.
      Piuttosto spillate ai gobbi i 60 mln, non un centesimo di meno.
      E’ comunque una soddisfazione rubare ai ladri perché, per quanto indubbiamente forte, il suo prezzo di mercato non può essere più di 45 mln.
      Ma d’altronde, se siete stati così bravi a spillarci 30 per Cristante…

  3. Onore a te Paulo Dybala
    Finalmente qualcuno che apprezzo il nostro Amore e i nostri Sacrifici !!!!!! 💛❤️
    Questa cosa poteva succedere solo alla Roma…perché la Roma è Amore LaRoma è Magia 💛❤️

    Onore alla Dirigernza che non ha ceduto all’ umiliazione si svendere il miglior giocatore per 3 milioni di Euro solo per risparmiare sull’ingaggio
    Sempre Forza Magica Roma !!!!💛❤️

  4. Noi Romanisti abbiamo bisogno di queste cose. Noi siamo speciali, diversi da qualunque altra tifoseria e meritiamo attestati di affetto come quello che ci ha dimostrato Paulo. Non un giocatore qualsiasi ma un fuoriclasse come calciatore e come uomo. Con 75 milioni sul tavolo se veramente voleva andare via avrebbe potuto pagare di tasca sua la differenza fra la richiesta della Roma e quella degli Arabi e comunque gli sarebbero rimasti 63 milioni che non sono proprio due spicci. E’ indiscutibile che era la Roma che lo voleva vendere. Ma ora senza farci duemila domande accusando proprietà e allenatore. Lasciamoli lavorare e vedremo dove saranno in grado di portarci. Noi godiamoci questo momento, questo calciatore e questo uomo, degno di rappresentare una delle tifoserie più belle del mondo. Forza Roma.

  5. Dibala ti chiedo scusa per aver pensato che tu lasciassi la nostra Roma ai dimostrato a noi tifosi il tuo attaccamento ai colori Giallo Rossi Forza Roma

  6. Io mi sono rotto già le scatole di sto Dybala e ancor di più del tifoso romanista..
    I tifosi giallorossi sono dei bambini viziati, labili, e ogni volta hanno bisogno di idoli, effetti speciali anche se questi sono solo un peso e ci portanto a schiantarci.
    E un tempo erano Totti e Ddr, poi Zeman, Mourinho, Pellegrini, poi Lukaku, ora Dybala.
    Ogni volta le stesse storie.

    E diciamola tutta, Ddr è stato scelto non per le sue competenze ma per tenere buona la piazza.
    Ddr è un principiante.
    E con questo tipo di scelte continueremo ad essere dei perdenti.
    Dai rubentini purtroppo abbiamo molto da imparare. Del piero, bonucci, dybala, chiesa messi alla porta senza troppe storie.

    Ora venerate pure sto Dybala. Ha rifiutato 75mln lol e il giocare in un paese del c. Tanto tra due anni lui un’altra squadra araba che gli offre un mega contratto lo trova noi invece ci attacchiamo al c.
    Voglio proprio vederlo il fenomeno di Ostia come farà giocare Dybala, l’Ucraino e Soulé assieme.

    • Bravo la penso esattamente come te. Ma d’altra parte panem et circenses lo avevano capito 2000 anni fa.
      E il popolo appecoroni.

    • Ecco perché non vai dai tuoi amici rubentini…..???? forse è proprio quella la squadra che ti meriti….

    • Fallo tu, dai ti metti in panchina al posto di Daniele De Rossi e fai giocare la squadra …😂😂😂😂

    • Si ma la Juve mandava via quelli che hai detto tu, per prendere giocatori simili o migliori (coi soldi di Zidane hanno preso Buffon e Cannavaro no Abdul e Boga’) ricordalo sempre sennò è troppo facile fare il disfattista.

    • Quindi a Roma non si vince per colpa di noi tifosi viziatelli e infantili. Che analisi profonda , un trattato di antropologia dell’ Homo Romanista . Ma fammi il piacere, oggi siamo felici perché un campione continuerà a vestire la nostra maglia. Per il resto spera che la società faccia acquisti di giocatori di livello e non le mezze tacche che si sentono.

    • che Dybala possa a lungo andare diventare un problema (se non rinegoziano il contratto) è più che probabile.
      il punto è però che la svendita si quello che è comunque il tuo giocatore di gran lunga migliore sarebbe stata propedeutica solamente ad un taglio del monte ingaggi, e non ho mai ritenuto possibile che questo da solo avrebbe permesso l’arrivo di due o tre giocatori di alto profilo, al massimo saremo stati meglio dal punto di vista numerico e forse funzionale.
      ma sempre senza alcuna prospettiva
      (non basta avere 11 giocatori di ruolo, altrimenti pure il Verona potrebbe anche al titolo).

      in una realtà purtroppo incompleta come la Roma è quasi sempre stata e al momento pare destinata a rimanere ancora un po’, il Dybala di turno rappresenta la soddisfazione, il sogno, la “gioia”.
      vuoi negarci pure questo?

      la Roma purtroppo non è e forse non sarà mai il Real, ma nemmeno la Juve o l’Inter.
      una volta sola in via mia ho visto allestire una Roma con lo sfacciato intento di vincere. e abbiamo vinto.

      alle volte con un po’ di fortuna ci siamo ritrovati a lottare, qualche volta ci hanno anche derubato. ma non eravamo i più forti e a volte le combinazioni o qualche coniglio fai cilindro (Spalletti o Sabatini) ti hanno portato oltre le aspettative.

      vincere così ovviamente mi andrebbe bene lo stesso, ma finché non vedrò vendere (non regalare) il Dybala di turno per prendere al suo posto altri 2 campioni (non qualche giovane di belle speranze che potrebbe rivelarsi il nuovo Iturbe), da piccolo tifoso preferirò sempre avere un campione

  7. non credo che la situazione sia stata solo scelta sua, qualcosa è andato storto, vuoi la moglie, vuoi la società, vuoi che cmq non è facile amdare li, fatto sta che dybala è il più forte giocatore dopo totti che abbiamo, oltre al più tecnico in serie a, anche se di cristallo. E penso che tutti i tifosi d’italia, anche se sportivamente rivali, siano contenti

  8. Vabbè, ora anche basta co’ tutti ‘sti sbrodolamenti…
    Bravo Dybala, siamo contenti che sia rimasto, ma ora cominciamo a vincere le partite.
    Discutere sul numero della maglia, poi, è a dir poco puerile…
    Quindi, a nanna i pupi, si torni a parlare di calcio, di Roma e di Romanismo.
    Grazie.

    • Beh anche perché si sta creando a livello mediatico un pericoloso dualismo tra DDR e Dybala che di certo non aiuta e spero che l’allenatore non subisca una pressione eccessiva dalla vicenda

  9. Pongo una domanda: se invece degli arabi quell’offerta fosse arrivata dall’Inghilterra o dalla Spagna, avrebbe comunque declinato?
    Questo per specificare che probabilmente il fattore determinante nella scelta è stato il non voler vivere in un paese poco vivibile, soprattutto per la moglie, e non uno spasmodico attaccamento alla maglia.
    Che sicuramente c’è, per carità, ma non ai livelli di come lo immaginano molti. Quel livello lì ce lo possono avere Bove, Pellegrini e qualcun altro che qui ha messo da tempo radici.

  10. credo che per dare equilibrio alla squadra un 4 2 3 1 con Dybala dietro Dovbyk e Pellegrini come esterno sx ma un po più dentro ad infoltire il centrocampo lasciando ad Angelinho il compito di riempire la fascia tenendo Celik invece più bloccata dietro

    Svilar
    Celik Mancio Ndika Angel
    Paredes Le Fee
    Pelleg Dybala Soulè
    Dovbyk

    • Angeliño non è proprio quel tipo di terzino, servirebbe più gamba. Sarebbe meglio un terzino che si faccia la fascia fino al fondo, su e giù. Può funzionare comunque, ma va preparata bene la squadra, con i giusti movimenti. Sicuramente Pellegrini in quella posizione ci sa giocare; e, secondo me, è la sua posizione ideale. Ma anche Zalewsky sarebbe buono in quella posizione. FR

  11. Zalewski semmai lascia il posto a El Shaarawi, non a Dybala.
    A meno di non trasferire Soulè sulla corsia sinistra, cosa alla quale credo poco.
    Se invece ci mettiamo 4231 e Paulo gioca dall’inizio, allora si accomoda in panca pure Pellegrini.
    Io però non sono ancora convinto che giochi titolare, anche perché quanto detto da DDR sulla “scelta tecnica” non gli farebbe fare un figurone se la smentisce non appena Paulo declina l’offerta araba.
    Sbaglio?

  12. Ma veramente avete paura a giocare il 433 offensivo contro l Empoli?
    Terrorizzati da mettere 3 offensivi puri contro l Empoli?
    Ma scherzate?

  13. Daje che rimane Dybala e, per il terzo anno, possiamo combattere per il sesto posto in classifica.
    Buttiamo 12 milioni lordi per il suo ingaggio, per un giocatore che fa 10 partite e si rompe, per poi giocare con celik titolare o gli abdulahim di turno.

    • 70 presenze, 35 gol , 15 assist, prima de di stronz..te informate . Dybala alla Juve s’è stancato de vince campionati , non sarà che qui arrivi 6° perché giochi co Karsdotp, Celik, Cristante, Abraham , Zaleski. Pellegrini, etc etc….oppure pensi che questi so fenomeni e Dybala e na mezza seg..a.

  14. io penso comunque che la verità sta nel mezzo….cioè non so se + dybala o la società volevano l affare fatto sta che è meglio averlo in squadra come giocatore più forte che averlo perso.

  15. Chi parla male di Dibala o è laziale mascherato o juventino depresso.Chi è della Roma lo può solo amare.Uscia’ via laziale magna le scorze de noci e vatte a butta dal ponte de Ariccia.

  16. Io se arriva Danso giocherei a 3 con Mancini che si allarga a destra, Angelino come quarto in spinta altrimenti il Faraone a tutta fascia, Le Fee e Paredes a centrocampo e Soule e Dibala dietro Dovbyk. In questo modo avremo risolto anche il problema di Pellegrini e Cristante panchinandoli

  17. Comunque possibilità per far giocare sia Dybala che Soulé che Dovbyk ce ne sono. Solo la “fenomenite” dell’ allenatore è da temere. E quella purtroppo si stempera solo con l’ esperienza. Soluzioni semplici, giocatori che giocano nel proprio ruolo, movimenti provati e riprovati in allenamento. FR

    • Comunque meglio un po’ di “fenomenite” che “bollitura”. Nel senso che un allenatore giovane magari talvolta può esagerare nella sperimentazione di un gioco proattivo e può creare confusione e indecisione nei propri giocatori, ma la tendenza a far ” morire il calcio “, cioè annullare o ridurre al minimo il rischio di giocare, tipica di alcuni allenatori di lunghissima esperienza, che si rifugiano in un atteggiamento essenzialmente reattivo, porta ad una sterilità offensiva e ad un impoverimento delle azioni che rende inguardabili e, soprattutto, povere di successo le partite. Tutto sta ad avere equilibrio. Un po’ di esperienza ed un po’ di inventiva.
      FR

    • Beh ti sei ripreso all’ultimo perché sarebbe ora di finire di bollare come inadeguato l’allenatore della Roma

  18. Il 4231 è il modulo migliore con Dybala dietro la punta, Pellegrini a sinistra e Soulé a Destra. Baldanzi vice Dybala, Elsharawi vice Pellegrini, se Zalewski dovesse andar via mancherebbe un vice Soulé (forse per quello pensavo lo scambio con Ngonge del Napoli. Devono comprare il centrale di difesa forte tipo Danso, Djalo lo lascerei perdere a meno che non vada via pure Smalling. Bove sostituito da Koné. Terzino devi vendere Karsdorp e sostituirlo con uno tra Assignon o l’arabo.. Se prendessero Koné e Danso me lo accollarei..

  19. A prescindere dalla percentuale che ha giocato la Roma e i romani nella scelta di Dybala resta una scelta che ha fatto parlare mezzo mondo. Ritengo che per noi tifosi sia un orgoglio avere questo giocatore in rosa tra l’altro anche il più forte che attualmente gioca nel campionato italiano, io credo lo si debba ringraziare e ritengo che il modo più concreto per farlo è dargli la maglia numero 10: Questa maglia del nostro leggendario capitano non è però di Totti e di noi romanisti e dobbiamo essere noi a decidere se farla indossare o meno a Dybala. Si organizzi un sondaggio serio e il risultato sarà legge.

  20. Io sto leggendo cose tipo: “onore a te Paulo”… “dategli la maglia n.10″…”standing ovation per Paulo”… “domenica all’Olmpico sarà una grande festa”…
    Onestamente… cerchiamo di ragionare da adulti e non in modo infantile… Se adesso viene chiuso o quasi il mercato lasciando la squadra per l’ennesima volta incompiuta?
    E se invece di fare il dietrofront, Dybala si è reso disponibile (diciamo…) a rimanere ma il tutto è saltato, non per un ripensamento dell’argentino bensì per l’offerta miserabile sul cartellino degli arabi e che quindi La Roma ha rifiutato mandando (giustamente) all’aria tutto?… e che per far passare “pulito” Dybala davanti a noi tifosi si è concordemente optato per la versione “ripensamento… amore per la Roma e per i suoi tifosi… attaccamento alla maglia” ecc…ecc… e altre amenità…
    Dico in sostanza, che i giornalisti parlano di ripensamento (non tutti in realtà…) e se così non fosse?
    Ragionando… la trattativa c’è stata prima e soprattutto tra l’entourage di Dybala concordando 75 mln in tre anni ecc… Però poi (che combinazione) tutto è saltato al momento del confronto tra le due società per gli arabi furbetti che hanno giocato mooolto a ribasso… e a questo punto il colpo di teatro: Dyabala manda all’aria tutto, ci ripensa e rimane alla Roma.
    Il resto è noto.

    • I Friedkin lo avrebbero lasciato andare anche gratis altro che bloccare la cessione, dopo avecce fatto du cojoni col risparmio sull’ingaggio te pare che bloccavano tutto perché invece de quattro noccioline ne avrebbero incassate tre?

  21. ok perfetto Dybala c’è e standing ovation per lui. Perché, per chi è rimasto non mi interessa. Ma il resto? Ad oggi abbiamo tre centrali ( di cui uno è Smalling) , un terzino dx ( Buba è m primavera) ed il solito centrocampo de velocisti scivolosi. A posto così? Forza Roma.

  22. Lina Soulokou se ci sei batti un colpo, manco dopo la sbronza di ieri sera questi capiscono che una conferenza stampa è necessaria.

    • Ales concordo. Ma siamo sicuri che la Souloukou ieri sera si sia sbronzata? Invece io penso che a breve le arriverà un bello shampoo da Dan Friedkin, perché parliamoci chiaro la proprietà aveva venduto Dybala.Lui s’è impuntato. Almeno secondo me.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome