Sabatini: “Bravo Dybala, per essere felice bisogna essere amati e non ricchissimi. Roma è magica, rende possibili cose inimmaginabili”

62
1204

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “La passione dei tifosi vince su tutto? È molto probabile. Alla fine ha contato più il sentimento della gente nei suoi confronti piuttosto che la ricchezza”.

Commenta così Walter Sabatini, ex calciatore ed ex dg della Roma, e fino a giugno direttore della Salernitana, la scelta di cuore di Paulo Dybala. “Lui è già ricco, non deve diventare ricchissimo per essere felice. Per essere felice deve fare bene il suo lavoro ed essere amato dalla gente. Credo che lui abbia fatto questa valutazione nel decidere di restare a Roma. A Dybala dico bravo, anzi bravissimo”.

L’argentino ha rinunciato a un’offerta da 75 milioni in 3 anni da parte dei sauditi dell’Al Qadsiah proprio quando tutto sembrava compiuto, scegliendo invece di rimanere alla Roma: “Piuttosto che essere ricchissimo ha deciso di attingere all’amore che tutta la città esprime per lui, mi sembra che sia stata la scelta corretta. E farà strada, e sarà adottata anche da altri. Sarà una specie di testa di ponte per i calciatori e per il futuro. È una cosa molto bella“, ha aggiunto.

Dybala è uno dei pochi che può portare il numero 10 sulla maglia, quel numero per me è sacro, era di Totti, Pelé, Rivera. È un numero che ha un significato particolare. Dybala è un ragazzo cui sono molto affezionato ma soprattutto sono affezionato alla Roma e sono strafelice di questa decisione, ha sottolineato l’ex dg giallorosso.

Da questo punto di vista Roma è magica, riesce a far diventare realtà anche le cose inimmaginabili. La passione e il sentimento a Roma sono qualcosa di tangibile, quasi materiale, qualcosa di plastico e toccabile. La moglie? Se è stata lei a trascinarlo in questa decisione ha fatto la scelta giusta“, ha concluso l’ex direttore sportivo giallorosso.

Fonte: lapresse / Corriere.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma: si lavora a uno scambio Ngonge-Zalewski, al Napoli un conguaglio
Articolo successivoNapoli, fatta per Lukaku: l’ex giallorosso arriva a titolo definitivo per 30 milioni più 15 di bonus

62 Commenti

    • il Ds in assoluto che mi è stato più simpatico da sempre grande conoscitore di calcio soprattutto sud americano ha preso qualche pippone sicuramente annebbiato dal fumo😂😂😂 ma anche dei signori giocatori dibala lo ha portato lui al Palermo.

  1. te vojo bene Walter!

    grandissimo professionista, e quella sparata in salernitana roma te la passo perché sappiamo quanto tieni alle squadre per le quali lavori

    sei un grandissimo

    • …no io non gliela passo.
      Perché non era una “sparata” isolata ma una serie di dichiarazioni più avvelenate di quelle che farebbe… Di Canio, durata giorni sui principali giornali di questo Paese.
      Certo ripetute a freddo e no solo nel dopo partita dove sarebbe meglio tacere.
      Mi meraviglio che tanti abbiano così poca memoria.
      Una cosa che ha sempre distinto il tifoso giallorosso è l’orgoglio.
      Poi ha preso 100 giocatori e per quanti ne ha indovinato altrettanti ne ha pure toppato. Questione di numeri.

    • Socrate, l’orgoglio é ná cosa er core n’antra! Fatte m’ber cocktail de Cicuta vá, vedremo se te ripiji !

  2. Il DS Sabatini è un grande conoscitore di calcio e dell’ASR in tutti suoi risvolti, e non poteva che scrivere poche e sensate parole, come sempre… Chapeau

    • Ha comprato pure una schiera interminabile di seghe ma per qualche motivo astruso ve le siete dimenticate

  3. Sabatini….. Ancora lo rimpiango!!!!
    Uno che ha portato a Roma giocatori
    che a ncora ce li sognamo: qualche nome per chi ha poca memoria :
    Allison, Marquinos, Salah, Rudiger, Naingolan, Strootman, Pijanic, Dzeko… Basta????? Avessimo qualcuno di simile, oggi, combaatteremmo per le prime posizioni!!!! E la Roma è vissuta per anni, rivendendone parecchi, purtroppo….

    • Ma che dite…..ha portato una lista infinita di pippe allucinanti e fatto 400mln di debiti….ibarbo iturbe schick doumbia….logico su 200 calciatori qualcuno gli è uscito bene….e rivenduto prima de subito.

    • In vino , Veritas…. si ma adesso posa il fiasco che straparli ed è bene non spiegarti nemmeno come funziona il mondo, che tanto lo stai a vede’ a testa in giù e barcollante …

  4. io lo riprenderei ieri, capisce di calcio come pochi, con i soldi che hanno bruciato monco e pinta lui ci faceva godere come porci!!!

  5. Leggo le sue parole e mi viene in mente il suo operato da Ds qui a Roma. Ultimo Ds con gli attributi che la Roma ha avuto..lo proietto con la società attuale secondo me avrebbe fatto benissimo. Sicuramente a non tutti piaceva però ha portato giocatori di livello spendendo poco. Personaggio che ricordo con piacere aimé aveva Pallotta come superiore

    • Ricordati anche però, che come in tutti i contesti è stato il superiore a volere il suo dipendente, uno può scegliere Pinto o Ghisolfi oppure decide di assumere Sabatini. Diamo anche merito a Pallotta se è stato DS della Roma.

    • Pogo dai … però poi lo ha cacciato, ingrato, accusandolo di essere un mazzettaro , per prendere Monchi, che pure a volerne pagare di mazzette, non ne ha acchiappati uno che fosse uno, di acquisti. Piuttosto ha messo KO tutto e tutti e ancora siamo a paga ‘ li buffi sua

  6. Ispirato dagli parole di Sabatini, dico che i friedkin in questi 4 anni di proprieta hanno riusciti a fare della ROMA un bel romanzo fatto da grande emozioni: amore, tradimente, gioia,dolore, di fatto e l’unica cosa che riescono a fare bene cioé il CINEMA. Ma purtroppo siamo ancora lontani da una squadra Vincente con una programmazione solida

  7. se lo prendi lo accetti al 100%…..ma lui se lo lasci lavorare ” a modo suo ” ti ripaga sempre…..

  8. Ma come consulente esterno in esclusiva non si potrebbe ingaggiare? Sarebbe l’ideale! Sia per lui che , nelle sue condizioni, non potrebbe più fare il DS della Roma, sia per noi perchè eviteremmo poi le operazioni bulimiche di fine mercato.

    • Il problema è che a noi manca un terzino destro da secoli, e pure lui non è che si sia distinto granché sulla materia.
      Vado a memoria: Josè Angel, Dodò, Piris, Holebas, Torosidis, Cole, Mario Rui, Jedvai.
      Gli è riuscito un anno di Maicon e mezzo di Balzaretti. E uno di Emerson Palmieri, a dire il vero arrivato tra lo scetticismo generale quale “riserva del Palermo”.
      Alla fine, per disperazione, si convinse che Florenzi poteva diventare il “nuovo Dani Alves”.

  9. un uomo che si è rivelato in Roma-Salernitana per quello che è.
    Io non dimentico, del resto ci sono audio e video da buttare.
    Poi non può tornare a Roma…come da (suo) pronostico ha assunto la dirigenza del mercato di uno dei più grandi club dell’Universo che il calcio non poteva farne a meno.

  10. gran bel gesto,ora lo deve certificare con qualche partita in più e cercare di portarci in champion, nient’altro.Forza Roma💛❤️

  11. “La passione e il sentimento a Roma sono qualcosa di tangibile, quasi materiale, qualcosa di plastico e toccabile.”
    Splendide parole.

  12. Miglior conoscitore di calciatori sudamericani al mondo magari era ancora qui ….de rossi ora avrebbe avuto la squadra completa

  13. Non mi piacciono i santi e i beati, Sabatini resta un umano con la sua genialità e la sua fallibilità.
    Di bidoni ne ha presi anche lui, non prendiamoci in giro, ma ha fatto anche dei colpi magistrali, forse irripetibili , a prezzi ridicoli.
    Uno su tutti Dzeko, poi Alisson e Pjanic.

    • Marquinhos, Rudiger, Manolas…come dicevo sopra, molto rivedibile alla voce terzini, tra i centrali difensivi, tranne il primo anno, non ha quasi sbagliato un colpo.

  14. A Walter fagli una chiamata al francesino dagli qualche bel nome in difesa e attacco che li sei forte soprattutto esterno e centrali grazie!

  15. 30 milioni a Sabatini sicuro 3/4 calciatori buoni li porta, mi basterebbero un paio di Ederson; altro che Ghisolfi 23 ml per Le Fee un giocatorino normale.
    Ho sentito Petrucci, dire che Sogliano DS del Verona si è fatto le ossa da lui, infatti adotta gli stessi metodi per lo scouting

    • e beh … questi sono così ingombranti che non parlano mai ed ultimamente manco si vedono più tanto. Senza parlare di Pallotta , uno che viveva a Trigoria

  16. la squadra che doveva fare la finale di Champions, purtroppo non c’era ancora il var, era interamente costruita da Sabatini, pensate cosa poteva fare questo con 100 milioni più le cessioni… altro che grandissimo Ds…

  17. Sabatini N°1 come Ds, ha costruito una Roma che ha fatto il record storico di punti, 87 ed a soli 4 punti dalla malviventus a causa di alcuni torti arbitrali e favori alla rubbe non è riuscita a vincere lo scudetto, quella squadra che poi l’anno seguente è riuscita ad arrivare in semifinale di Champions asfaltando il Barça di Messi, Suarez & Co. subendo poi furti arbitrali nel doppio confronto di semifinale e nonostante il naccherano andaluso che nel frattempo aveva preso il posto di Sabatini, avesse già iniziato a fare i primi danni sul mercato.

  18. Resto sempre stupito dalla scarsaa memoria di tutti noi tifosi… che ci beviamo tutto… che ce ne freghiamo se la dichiarazione è palesemente falsa ma solo frutto della convenienza del momento…

    La storia,il passato dovrebbero insegnarci qualcosa o no???!!

    Allora Sabatini dice che Paulo potrebbe avere la 10 perché la 10 è dei campioni e va rispettata… Pelè… Maradona e…
    …..
    …GERSON!!!! (CHE LUI PRESENTÒ CON TANTO DI FOTO E MAGLIA N° 10)
    CON TOTTI CHE PERALTRO ANCORA GIOCAVA!!!!!!!
    Una mancanza di stile pazzesca!!!!

    Pensate se a voi presentassero il neo assunto facendogli la foto nella vostra postazione..

    E ancora passa per brava persona…

    • Quella fu una presa per fondelli nei confronti di Gerson, secondo me, per convincerlo, neanche fosse chissà chi, tra l’altro. Sapeva che non avrebbe avuto lui la 10… ma comunque apre di scorrettezza si trattò

  19. Come persona confesso che ho un debole per personaggi come Sabatini, Bielsa etc.., uomini al limite della follia indotta da una vera e propria ossessione per il calcio.
    Come DS ha sicuramente il talento che gli deriva da questa ossessione, ma anche i conseguenti difetti.
    È stato capace di scovare vere e proprie chicche come Marquinhos, pagato 1 milione di prestito e 3 di riscatto nell’incredulità generale quando, da 18enne, aveva giocato una manciata di partite con la squadra maggiore del Corinthias, per rivenderlo un anno dopo al PSG x 35 milioni.
    Coi difensori centrali un vero portento.
    Con un terzo del ricavato dalla cessione di Marquinhos + El Conejo Nico Gonzales prese Benatia, per poi rivenderlo al Bayern a 40 milioni l’anno dopo.
    Con un terzo del ricavato di Benatia prese Manolas.
    Per non parlare di Castan, pagato 5 milioni e fermato solo dal cavernoma dopo aver formato col marocchino la coppia centrali piú forte vista a Roma dai tempi di Vierchowod.
    Oppure Rudiger, pagato 8, venduto a 35 ed ancora oggi tra i migliori centrali in circolazione.
    È stato anche sfortunato per gli infortuni di Strootman, Castan ed altri, compreso quello nascosto di Iturbe e ciò nonostante in grado di costruire, praticamente in autofinanziamento, la squadra arrivata alla soglia della finale Champions, fermata solo dall’arbitro Skomina e dalla mancanza del VAR.
    È stato però protagonista anche di scelte fallimentari, come in quel mercato di riparazione in cui acquistò Doumbia ed Ibarbo, oppure quando si congedò con l’acquisto di JJesus.
    Il suo principale difetto però è stato quello, da innamorato degli aspetti tecnici, di non aver mai valutato correttamente i difetti caratteriali dei giocatori, puntando su personaggi tipo Osvaldo, Iturbe, Doumbia etc… che uno pragmatico come Sartori non avrebbe mai preso in considerazione.
    Resta un gran conoscitore di calcio, capace come pochi di scovare talenti (vedi X tutti Dybala e Cavani regalati al Palermo), di salvare una Salernitana quasi spacciata con un mercato funambolico nel quale ha preso x 2 spicci gente del calibro di Emerson, ma anche di scelte opinabili.
    Resta sinceramente innamorato di Roma e della Roma e sentirgli dare del laziale continua a darmi fastidio.

  20. tempo fà mi sono divertito a buttare giù una formazione con tutti i giocatori acquistati da lui alla Roma. La schiero a tre per mettercene il più possibile: Alisson (Szczesny) ; Marchignos Benatià Rudiger; Maicon Strootman Naingoolan Kolarov; Salah Dzeko ElShaarawy (Perotti
    N.B. dimessosi dalla Roma é passato all’Inter dove in pochissimo tempo ha preso Lautaro
    14 mil. Skriniar 14 mil. e Zaniolo un paio di mil.

  21. Quella fu una presa per fondelli nei confronti di Gerson, secondo me, per convincerlo, neanche fosse chissà chi, tra l’altro. Sapeva che non avrebbe avuto lui la 10… ma comunque apre di scorrettezza si trattò

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome