La Roma continua a valutare diversi profili per rinforzare il reparto offensivo. Uno dei calciatori che sembrava intrigare maggiormente la dirigenza è Fabio Silva, attaccante portoghese di proprietà del Wolverhampton.
Il talento classe 2002, reduce da un buon prestito al Las Palmas con 10 gol e 3 assist in 25 presenze, è stato oggetto di un sondaggio da parte del club giallorosso, che però al momento non è andato oltre una richiesta esplorativa.
Come riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, la pista resta freddina. Il motivo principale è legato ai costi elevati dell’operazione: troppo alta la richiesta dei Wolves per il giocatore, che ha il contratto in scadenza nel 2026. Un investimento che la Roma, oggi, non considera prioritario, anche perché l’identikit tecnico del giocatore non si sovrappone perfettamente con le esigenze immediate della rosa.
L’unico spiraglio per riaprire il dossier potrebbe arrivare da un’uscita eccellente nel reparto avanzato, come quella di Dovbyk. Solo in quel caso i giallorossi potrebbero tornare alla carica cercando una formula creativa. Ma al momento Fabio Silva non è una priorità della Roma, soprattutto alle cifre chieste dal club inglese.

Sta bene dove sta!
Se gli interessa la Roma, l’anno prossimo a 0. Forza ROMA sempre.
credo che questo sia un obbiettivo dei giornalai romani e non, che un giorno lanciano il sasso e un altro nascondono la mano….
la Roma non credo sia mai stata coinvolta in chissà che ..
Ma è un giocatore normale poi addirittura al posto di Dobvik ma Dobvik è nettamente più forte
non c’entra nulla con dovbik.
Tutto sta a capire cosa vuole Gasperini. Se Dovbik gli sta bene o meno. Poi è chiaro che l’ucraino è una certezza con il suo score dello scorso anno che non è stato così male.
Non ci dimentichiamo anche di El Sharawi che se liberato da compiti di copertura i gol li sa fare.
Una cosa certa la sappiamo. Profili da 25 in su sono fuori dal nostro budget.
Questo, fortunatamente aggiungo, non credo sia mai stato un obbiettivo della Roma.
un giorno si raffreddano un giorno di riscaldano..la verità che sti giornalai brancolano nel buio..godetevi l estate
Certo che neanche le basi sanno questi giornalisti. Che c’entra Dovbyk con sto Silva. Uno è un centravanti, l’altro è un ala sx. Poi che fai, alla bisogna lo adatti Silva, e comunquese putacaso vendiamo Dovbyk, ma con chi lo sostituiamo, che un centravanti buono costa almeno 40/50 milioni.
Ma che stai a dì tu…Fabio Silva è un attaccante, che può giocare anche da seconda punta o all’occorrenza anche da esterno a sinistra, ma come caratteristiche, sia fisiche che tecniche, è principalmente un attaccante centrale molto mobile.
Ciao Ricky68, in realtà Fabio Silva non è un’ala, ma proprio una prima punta, mobile, ma pur sempre una prima punta. Può essere adattato a seconda punta (meno da esterno), ma non può assolutamente rappresentare una priorità per la Roma. Giocatore che non ha mai rispettato le premesse di quando aveva 18 anni. Giocatore medio, mandato dagli Wolves in prestito per anni. Grazie ai luoghi comuni, che personalmente non sopporto, sembra che ogni squadra di Premier sia superiore a noi, ma non è assolutamente così, né a livello economico, né a livello tecnico, La Roma, infatti, ha ricavi superiori (basterebbe andarseli a leggere) a circa il 70% delle squadre di Premier… ed è sicuramente più forte ed importante di squadre come il Wolverhampton. Non si capisce infatti perché un giocatore che non è mai stato ritenuto all’altezza nel Wolverhampton, squadra di classifica medio/bassa di Premier debba essere considerato un obbiettivo ambito dalla Roma! Misteri della narrazione… La Premier è sicuramente il campionato più ricco al mondo, soprattutto per i diritti televisivi, che però sono distribuiti in modo molto diverso rispetto alla Sere A. Questo comporta che le medio piccole inglesi siano infinitamente più ricche delle nostre… ma ritenere che qualsiasi squadra di premier sia più ricca delle big italiane è un falso assoluto dovuto appunto alla narrazione populista, banale e falsa.
sai che perdita, so finiti i soldi o fanno uno in prestito o altrimenti l’attaccante esterno non arriva
😂😂😂👋
ad oggi siamo deboli ancora nonostante siano arrivati 2 o tre elementi buoni….il centrocampo con il nuovo acquisto marocchino sembra essere una scelta poco affidabile..quei soldi si dovevano investire su Rios (peccato )
la rosa va completata con un altro difensore centrale un centrocampista centrale un esterno di attacco.
ed eventualmente un centravanti se va via dobvik.
c’è una cosa che ancora non avete capito.
La Roma ha offerto i soldi che il palmeiras voleva ma Rios ha cambiato idea e ha deciso di andare al benfica.
come centravanti mi terrei Dobvyk, piuttosto andrei a prendere un giocatore che si alterni con Angelino
è la Roma dell’ anno scorso con solo Wesley il marocchino farà la riserva a cristante quindi fai un po’ te
Avevi chiesto tu a rios dove voleva andare?perché ti dò una notizia…rios voleva il Benfica e non la Roma… punto
basta dire caxxate su rios… la Roma nn ha mai offerto i 30 milioni ma si é spinta da 25 +3 di bonus, rios nn ha scelto il Benfica è la Roma che lo ha mollato dopo aver scoperto i costi troppo elevati poi probabilmente se avessimo preso rios nn avremo MAI offerto 25 +5 di bonus per Wesley, é stata fatta una scelta tra i due visto che entrambi nn si potevano prendere e si é optato per l’esterno. Se abbiamo fatto bene? lo scopriremo tra nn molto
ad oggi la Roma non è più forte dell’ anno scorso
@Luigi
mi piacerebbe sapere in base a quali parametri giudichi che la Roma “non è più forte dello scorso anno”.
Io ti dico che i miei parametri per giudicare la Roma sono: entrate/uscite.
– Saleemakers/Wesly;
– Hummels/Ghilardi (in più, al momento, hai Hermoso e Kombulla);
– Paredes/El Aynaoui;
– Shomurodov/Ferguson;
– Gollini/Vasquez;
Inoltre, bisogna tener presente che si è passati da una squadra costruita per DDR, ereditata in corsa da Juric/Ranieri, a Gasperini e che gli acquisti fatti sono funzionali al gioco del nuovo allenatore.
Considerato che la Roma farà almeno altri 2 acquisti (centrocampista + attaccante), io penso che si sia rafforzata.
Sebastiano Esposito più l argentino e stiamo apposto.
Duro lavoro quello del giornalista sportivo, lo capisco. Soprattutto in estate quando si può parlare solo di calciomercato, dove solitamente le informazioni arrivano poche e poco spesso. Quindi acchiappato un gancio, uno qualunque, diventa il leit motiv per una quindicina di giorni. Prima dell’inizio del calciomercato il sacrificato e sacrificabile doveva essere Svilar, poi si è passati a Ndika , poi in serie Baldanzi, Cristante e Dybala e sono certo ne ho dimenticato qualcuno. Ora è il turno di Dovbyk. Ma la finezza vera del giornalismo di questi tempi è la capacità di affermare in modo totalmente indimostrabile che ics giocatore è sacrificabile, per poi accusarlo o consolarlo per prestazioni (estive, amichevoli ed a preparazione in corso) poco convincenti causate dai rumors di mercato. Geni!
abbiamo speso 50 milioni per due giocatori che entrambi sarebbero dovuti costare si e no 20, in tutto.
ovvio che ora andiamo sui sottomarca dei sottomarca.
già …? 🙂 E’ resistito 2 giorni
Svillar
Celik
Mancini
Ndicka
Wesley/🆕
Kone/ El Aynaoui
🆕/🆕
Angelino/🆕
Soule/Baldanzi
🆕/El Sha
Ferguson/Dybala
non è un attaccante esterno ma una prima punta che segna col contagocce se ci lamentiamo di Dobvik che almeno i suoi goal li fa figurati questo
Niente soldi niente acquisti con buona pace di chi parlava di 30 milioni da investire. A questo punto prendessero Echevarry in prestito secco senza star lì a fare i difficili. E tenessero Cherubini che è meglio di Baldanzi.
Sarebbe coerente con le ben note regole del FFP-SA che, arrivati all’attuale livello di spesa gia impegnata (quota annuale di ammortamento + ingaggio LORDO + provvigioni), ora le entrate di nuovi giocatori corrispondano a delle cessioni. O a delle forme di prestito difficili da ottenere per giocatori di livello: e che, comunque, sono delle cambiali, la cui scadenza si cumula (per ciascun obbligo di riscatto) al passivo del prossimo 30.6.2026. Anche dilazionando i pagamenti si arriva al momento di incidenza sulla capacità operativa e cioè, – e come ha chiarito bene Ranieri -, nonché possiamo più permettere di sbagliare.
Il percorso di scelte che suggerisci è dunque vera real-politik.
Rimane il fatto che sappiamo comunque troppo poco, o quasi nulla, sulle reali mosse in uscita (delle prossime settimane) per sapere quali siano i veri piani di questo intero mercato.
Peraltro al momento poco definibile, sovrapponendosi, alla già forte incertezza di valutare i nuovi in base alle amichevoli, quella sulla capacità e velocità di adattamento al sistema gasperiniano (che si avrebbe comunque, anche avendo fatto 6/7 acquisti di sua prima scelta diretta).
Però rimane un clima prevalentemente positivo, il che risulta un bene in sè,…
meno male..
Sinceramente a me sembrava che fino a poco fa questa pista fosse stata definita calda proprio da tale moretto che se non sbaglio ci aveva anche detto che costava 15 milioni. Si è autosmentito ?
ma dove andiamo con Fabio silva.
ma veramente credete di andare in champions con sti profili di giocatori.
Abbiamo preso Ghilardi, che ce frega de questoooooooooo😂😂😂😂😂😂
Non me sembra tutto sto fenomeno ha girato varie squadre in 3 anni…
Meno male!
Il marocchino che fa la riserva a Cristante …..Certo….hanno speso 25 milioni per la riserva di Cristante….E 30 per quella di Celik….Massara e Gasperini andate a casa che Lorenzo ce capisce più de voi…..
Il Wolverhampton c’ha poco da sparare.
Il giocatore si svincola tra 10 mesi, se ci fanno 10 mln è grasso che cola.
Credo possa interessarci solo come vice Ferguson in ipotesi di cessione di Dovbyk, perché per caratteristiche è molto più punta centrale che esterno offensivo.
Per il marocchino bisogna aspettare, gia’ il giudizio e’ negativo ancora non ha giocato si puo’ dire….Massara e Gasperini non ce capiscono se lo hanno voluto. Sta storia de Rios e’ il ragazzo che non e’ voluto venire ha scelto un campionato mediocre in una squadra che ogni anno vende 5 o 6 elementi per andare avanti, ma ste cose non le sapete? Le fee non e’ una sega l’ha dimostrato in Inghilterra se lo hanno voluto, e pagato cash ha deciso lui di andare via da Roma. Rega’ bisogna aspettare per dare dei giudizi e forse pure qualche mese per ambietamento i nuovi stanno facendo il lavoro di Gasperini che e’ duro fra un po’ si vedranno i miglioramenti poi con 45 gradi al sole non se po’ gioca a Roma. daje Roma
le critiche agli ultimi arrivati, equivalgono agli elogi, nel caso in qui avessero fatto giocate strabilianti, contro squadrette da sgambata estiva.nel secondo caso ,avremmo acquistato dei fenomeni.la Roma ha deciso di cambiare volto, e il cambiamento ha bisogno di tempo e sostegno. mi accontenterei di avere difficoltà nel solo girone di andata, e eventualmente resistere compatti, e avere fiducia. altrimenti continuiamo a cambiare 3 allenatori a stagione.
Qui si raffreddano tutte le piste, ma non è che invece di stare in Italia stiamo in Siberia…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.