Calciomercato Roma, sirene inglesi per Pellegrini: il Bournemouth di Pinto si fa avanti

28
660

Il mercato sa essere imprevedibile, e le sirene questa volta arrivano dall’Inghilterra e suonano per Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma è sotto contratto fino al 2026, ma ad oggi non si registrano contatti tra le parti per un eventuale rinnovo.

A sondare il terreno è stato il Bournemouth, club di Premier League dove lavora Tiago Pinto, l’ex general manager giallorosso. Proprio il portoghese avrebbe chiesto informazioni sul numero 7 romanista, forte di un rapporto personale consolidato negli anni vissuti nella Capitale. Ma al momento, la trattativa appare complicata: l’ingaggio percepito da Pellegrini (circa 4 milioni netti a stagione) rappresenta uno scoglio difficile da superare anche per un club inglese.

Su Pellegrini però non c’è solo Bournemouth: anche il Crystal Palace avrebbe inserito Pellegrini nella lista dei profili da monitorare per rinforzare la mediana con esperienza e qualità. Ma, come nel caso dei Cherries, anche qui il nodo economico resta centrale.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGasp, segnali a Massara: bocciato Salah-Eddine, serve un terzino sinistro
Articolo successivoRoma, quattro passi indietro e tre rinforzi

28 Commenti

    • Abbiamo una speranza di poterlo vendere a Gennaio….ma deve essere tornato un giocatore di calcio….a modo suo…..ma deve poter stare in campo…

  1. Per lui il piano più sensato sarebbe quello di prolungare e spalmare l’ingaggio in due stagioni, rendersi accessibile per club del livello di Fiorentina e Bologna, andare anche in prestito secco o con diritto di riscatto e tentare il rilancio senza pressioni.
    Più di qualcuno crede che il suo di piano sia invece quello di andare a scadenza per lucrare un contratto più vantaggioso, ma se floppa anche questa di stagione voglio vedere dove andrà a trovarlo un ingaggio sostanzioso a 30 anni e dopo due di buio.
    Nessuno regala soldi e di parametri zero di nome senza una squadra ce ne sono sempre di più.
    La Roma nell’unico ruolo che lui potrebbe ricoprire sta cercando uomini di caratteristiche che chiaramente non sono le sue, perché ostinarsi in un percorso che probabilmente sarà un cul de sac?

    • Perchè il senso della realtà lo ha perso, col suo entourage, anni fa, e ormai non riescono a concepire una via d’uscita di buon senso…

    • Non sono del tutto convinto della strategia che stai delineando.
      Concordo in pieno sul fatto che ci siamo orientati su profili diversi per quel ruolo.
      Pellegrini ha bisogno di uno scossone netto per tornare a livelli accettabili e a volte un cambiamento radicale (tipo un trasferimento in Premier) può dare benefici importanti.
      L’ho scritto più volte, per me è fuori dal nuovo corso, comunque un piccolo rammarico su come stia chiudendo il suo percorso da noi rimane.
      Un grosso in bocca al lupo e pazienza se Totti non può essere clonato, ne tantomeno lo diventi per elezione….

    • Bati, ma in Premier mica può aspirare ai livelli top, e quelli di club come Bournemouth o Crystal Palace sono i livelli di Fiorentina e Bologna che non possono permettersi i 4 mln di ingaggio.
      Per questo sostengo che il percorso ideale sarebbe quello di dimezzare l’ingaggio su due stagioni e aprirsi una strada anche a un prestito con eventuale diritto di riscatto che adesso non è percorribile perché e a scadenza.
      Io da tempo dico che questo ragazzo non è consigliato benissimo su diversi aspetti da chi di dovere.

    • @drastico perdona, Pellegrini é a Roma ad allenarsi da solo a 15gg da inizio stagione, significa che tornerà in gruppo a campionato largamente iniziato.
      Invendibile a chiunque al momento con qualsiasi formula.
      Dopo 5 mesi senza partite per lui ritrovare il ritmo in campo (il suo tallone di Achille) sarà praticamente una missione impossibile visto che fino a Gennaio riuscirà (Grazie alle coppe forse) a disputare 7/8 presenze (non partite).
      A quel punto avrà percepito già metà stipendio e sarà di fatto svincolato quindi dubito si dimezzi lo stipendio per giocare gratis gli ultimi mesi.
      SI accordera per un biennale a 2.5/3 con qualche club italiano anche blasonato (tipo Florenzi) visto che non devono comprarlo e pace.
      Dimenticatevi l’estero in quanto non è strutturato caratterialmente per uscire dalla confort zone.
      Hanno trovato ricchi contratti gente come hermoso, Belotti, e altre decine, quindi lo troverà anche lui.

    • Se l’ha trovato Bernardeschi un ingaggio può trovarlo benissimo anche lui, ovviamente non a 4 milioni, ma non sta scritto da nessuna parte che Pellegrini pretende quella cifra.

    • Drastico, sul suo entourage ho già scritto come la penso, d’altronde le veline delle scorse settimane su riscatti, rinascite e altro ne sono la riprova.
      Non lo conosco di certo e come calciatore e capitano, a mio parere, è una grandissima delusione. E’ un mio parere e lascia il tempo che trova.
      In alcuni casi, un cambiamento radicale porta giovamento. Poi sarà lui, anzi, il suo contorno, a decidere. E spesso proprio il “contorno” decide le sorti e la carriera di questi ragazzi.

    • Drastico, Io credo che la sua intenzione sia chiarissima ed ogni consiglio che non rimanda a quella va in subordine o viene eliminat.
      L’unica cosa che conta per lui e’ prendere fino all’ultimo spicciolo di quanto il contratto firmato, malauguratamente per la Roma, prevede.
      Si rende conto, credo, del miracolo che un contratto a quelle cifre per lui rappresenta ed e’ consapevole che nessuno gli dara’ gli stessi soldi perche’ non li vale.
      Poi il fatto della Roma nel cuore, del capitano coraggioso, della Romanita’ e’ contorno con poco significato, la scusa romantica e sentimentale che viene usata per coprire quella vera che ho gia’ espresso.
      Se trovasse qualcuno che gli offrisse lo stesso o di piu’ andrebbe via domani con un bel ciaone. Tutto legittimo, per carita’, c’e’ un contratto firmato da entrambi, ma questo e’.

    • Se si presenta un’opportunita’ potrebbe anche essere ceduto con una buonuscita per garantirgli lo stipendio di quest’anno, visto che quei soldi non glieli dara’ mai piu’ nessuno nella vita. Andare a scadenza lo vedo rischioso per lui, premesso che con tutto quello che ha guadagnato finora, mantiene, beato lui, 3 generazioni.

  2. consapevole di essere una zavorra tecnicamente e economicamente ma non fa nulla per farsi accettare nel primo caso e di ricontrattare nel secondo.
    Pellegrini ha un contratto che lo lega alla ASRoma no alla Roma.

  3. Penso che Lorenzo non voglia decidere il suo futuro adesso.
    La Roma invece potrebbe essere interessata ad una cessione in questa finestra o in quella invernale ma certo ora non è interessata ad un rinnovo.
    Per me Pellegrini vuole giocarsi ancora la carta Roma e vedere se riesce a strappare un rinnovo (ovviamente a cifre diverse dalle attuali).
    Ma anche la Roma se non potrà cederlo ora potrebbe più avanti essere interessata ad un rinnovo se il giocatore dimostrasse di potersi adattare al gioco di Gasperini.

    • Tu sinceramente la vedi percorribile come strada?
      Mi pare che da quella parte si stiano vagliando profili lontani dalle sue caratteristiche.
      Dovrebbe trasformarsi in qualcosa di simile a CDK all’Atalanta, ma gli manca quello spunto nell’uno contro uno che non ha mai avuto (la statistica sui dribbling l’hai postata tu stesso).
      Lì abbiamo bisogno di un notevole upgrade e non vedo nessuno tra El Shaarawy, Baldanzi e lo stesso Pellegrini in grado di fornirlo.

    • Non si e’ adattato al gioco di Ranieri, figuriamoci se puo’ farlo col gioco di Gasperini!

    • Drastico su quella che è l’intenzione di Pellegrini non credo di sbagliarmi e nemmeno sulle intenzioni societarie di vendita. L’unica variabile è l’adattamento al gioco di Gasperini. Credo che la cosa sia difficile ma non impossibile. Se per miracolo ciò avvenisse credo che la sua permanenza potrebbe essere rivalutata.

  4. ormai il livello di Pellegrini può essere quello arabo o della MLS, di certo non la Premier, con quel fisico che si ritrova. Se non è scemo, dopo aver finito di spillare soldi alla Roma, si va a fare un paio di anni strapagati in qualche squadra araba e passa una vecchiaia serena

  5. Ho notato che l’ingaggio di Pellegrini è estremamente variabile. Quando si parla ai tifosi Romanisti diventa spesso di 6 milioni netti, quando si parla di possibile vendita torna a essere 4 milioni netti come di fatto è. Lo stesso strano comportamento che si riscontra quando compriamo un giocatore . I bonus vengono sempre considerati alla stregua del prezzo fisso, anche se non sono scattati. Malafede o superficialità ?

  6. Un tempo vi erano Strootman e Naingolan, De Rossi , prima ancora Pizarro ecc… poi giorno nefasto è arrivato il peggiore ds della storia della AS Roma 1927 da Siviglia il quale ha investito su Cristante e Pellegrini relegando il centrocampo della Roma per anni e anni alla mediocrità e all’anonimato. Tristezza assoluta e mancanza di gioco forza corsa e dribbling.

  7. Pellegrini ha stufato, sono undici anni che gioca in Prima squadra e la Champions l’ ha giocata solo quando i titolari erano Totti De Rossi Salah e Company.
    Ha una continuità di rendimento pari a zero, e tranne qualche spunto che porta a un gol o un assist il resto è pressoché inutile.
    Se non va via adesso saluterà in estate, di sicuro si scorda un nuovo contratto da giocatore dell’ As Roma.
    Grazie per la Conference League e in bocca al lupo

  8. totti non si discute e ancora riecheggera il suo nome x anni sull olimpico però anche lui non era perfetto si faceva male con una certa facilità diciamo e a volte era discontinuo. Pellegrini(suo malgrado non arriverà mai a mezzo piede del CAPITANO )
    però a sto ragazzo gli va data l ultima ultimissima chance di riprendersi dal sonno profondo dell ultimo periodo,orrendo!
    io ma ache tu che stai leggendo so che sei stanco di lui ma lo hai anche apprezzato quando gli hai visto fare alcune giocate. Serve tempo e coraggio.

  9. Che Pellegrini abbia qualità non è in dubbio, il problema è che deve tornare ad essere accettabile in campo.
    Pure Dybala ha fatto male la scorsa stagione, ma la sua qualità si è sempre vista nei passaggi e negli assist, nei dribbling, nel tocco, etc…

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome