ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Passi avanti e nuovi contatti nella giornata di ieri tra la Roma e gli agenti di Leonardo Bonucci: il club giallorosso sta trattando con il centrale 36enne, alla ricerca della quadra sul contratto.
L’Union Berlino sembra disposto a lasciar partire il calciatore rescindendo il suo accordo, col calciatore che non vede l’ora di tornare a giocare in Italia. Bonucci punta a chiudere la stagione ad alti livelli per riuscire a convincere Spalletti a convocarlo per l’Europeo.
Mourinho, rimasto orfano di Smalling, potrebbe dargli maggior spazio al centro della difesa giallorossa ora che Ndicka partirà per la coppa d’Africa: il nuovo terzetto potrebbe essere formato da Mancini, Bonucci e Llorente.
La difesa comunque reggerebbe solo su tre calciatori (Kumbulla non è ancora pronto per tornare a giocare) e per questo motivo Tiago Pinto, oltre a Bonucci, starebbe lavorando all’acquisto di un altro difensore più giovane su cui lavorare per il futuro.
Fonte: Sky Sport
Rimane un grande ma!
“…un difensore più giovane di bonucci”.
anche perché più vecchio sarebbe difficile
🙂
buon natale a tutta la famiglia giallorossa
daje babbo Natale
Il solo pensiero di Bonucci che bacia il nostro stemma dopo un gol mi manda di traverso il pandoro.
lo schifo solo che penso alla sua faccia, ma se serve per superare indenni un trittico tosto, ben venga pure Bonucci, e poi non credo che bacerà il nostro stemma, più probabile l’esultanza col ditino in faccia
non ci si può pensare…
farò fatica a vedere la roma con Bonucci in giallorosso…
al primo errore li mandano a Torino a sciacquarsi la bocca nel Po
Ancora dubbi su bonucci? da non credere! il popolo ridotto, atomizzato kalergicamente in una pluralità di anonimi individui, disidentificati, eugeniticamente modificati nei loro substrati sociali, non si ribella più.
Proposto laqualunque, anche 36enne!, con il collaudato schema dell’austerità il popolo scambia il problema per la soluzione.
Al diavolo valori, identità, simboli e tradizioni. Bauman e il suo fluido permea la curva sud.
Io no, so qual’è la mia squadra, i miei colori, tifo solo lei, porta il nome della mia città, la squadra e la città più bella del mondo insieme e conosco i miei nemici, gobbi e sbijaditi!
Forza Roma, sempre!
@fred scusa ma sono ancora i postumi delle bevute della vigilia e di Natale ? 😂😂
Hai “disturbato” una marea di paroloni che con ci entravano niente.
Buone feste anche a te.
a me fa proprio vomitare !!
MAI ALLA ROMA !!
BONUCCI SE LO CONOSCI LO EVITI!!
Caro Romano tutto è politica, FFP, SA e perfino bonucci, studiare, capire per conoscere e avere un orizzonte più lontano della porta avversaria, il mondo lo vedo con i miei occhiali, ognuno usa i suoi. Buone feste e forza Roma, sempre!
Va bene tutto, ma dalla Primavera non ci sono elementi da tenere in considerazione?
keramitsis, ma non è mai stato un fenomeno, bello strutturato e abbastanza veloce, per carità, ma non uno di quelli che ti fa pensare al nuovo Baresi.
Ma in generale dalla nostra primavera sono tanti anni che non si vedono difensori veramente talentuosi. Qualche terzino ( Pellegrini, Calafiori, Missori) e tanta roba dal centrocampo in su, ma in difesa poco e nulla.
Ad onor del vero va anche detto che i difensori maturano più tardi, quindi anche se vuoi comprare un giovane promettente difficile abbia meno di 23-24 anni
Bonucci non lo sopporto, ma penso che senza soldi e senza primavera non ci sia molto altro da fare.
Se non spendi un euro puoi fare solo scommesse, questa è che il giocatore abbia voglia di farsi convocare e giochi alla morte.
Dico senza primavera perché in questi due anni ci sono stati tanti esordi, mou non ha paura di lanciare i ragazzi e gli torna buono anche per sottolineare le lacune della rosa.
Bonucci è pessimo, anche io sto male all’idea che bacia lo stemma, però se lo baciasse nel recupero per un gol decisivo nel derby o in finale si sopporta meglio.
e dalla femminile?, sempre meglio della decrepita zebra.🤦🤦🤦
Fred dall’alto della sua saggezza , scrive un papiro per offendere chi non la pensa come lui, io non capisco il perché, la Roma calcio, non prenda un di questi SAGGI per risolvere i problemi
Caro Gaetano, non mi sembra di averti mai nominato, guardando al caso bonucci, definendo la mia personale opinione rispetto ad un fenomeno che più in generale attraversa la società in queste temperie, permettimi di farti osservare che, se ti sei sentito chiamato in causa, lo devi ad una tua personale osservazione che, a questo punto, devo ritenere corretta. La mia analisi ha come oggetto il popolo, di cui anch’io faccio parte. Perché dovrei avercela con te, non ti conosco, a volte leggo i tuoi commenti, come quelli di altri, scrivi enormi corbellerie e qualche volta anche cose che condivido, ma queste sono mie opinioni, credo di averne diritto. In quanto alla saggezza che, tu si, con sprezzo, mi attribuisci, ma che devo dirti? Boh, ho perso già abbastanza tempo, ti saluto e auguri di buone feste e buon 2024!
Kumbulla si infortunò il 29 di aprile, fanno quindi praticamente 8 mesi pieni, tempi di recupero in voga 30 anni fa.
Si fa prima a dire che non si nutre alcuna fiducia in lui.
Io ne ripongo ancora meno in chi dovrebbe trovare uno meglio di lui.
Non è vero, 30 anni fa avevano le palle e tornavano in campo subito, ricordi Baresi si mondiali? operato di menisco alla prima partita e tornato per la finale? con le attrezzature e la medicina di oggi , dovresti dimezzare i tempi , e te dico ure un altra cosa, a questi tempi di ingaggio , rispetto ad oggi…prendevano di spicci
prima di infortunarsi non è che fosse titolare fisso, anzi veniva considerato come un acquisto sbagliato. Ora diventa il difensore della Patria? Tra l’altro non è neppure più veloce degli altri
Hai ragione Totti ha fatto un mondiale manco 3 mesi dopo che Vanigli gli ha spaccato il perone. Ma altra pasta
Sebastian Boselli, classe 2003 acquistato dal River la scorsa estate.
aggressivo e fisico, bravo negli anticipi e con un piede delicato (in qualche occasione è stato schierato anche terzino destro).
con 4 mln lo si prende e ha un ingaggio inferiore ai 300 milà euro
Però gli devi dare il tempo di ambientarsi..
Qua serve uno pronto, serve uno che mena, perché LA ROMA mena, o se mena, o almeno così hanno pianto i NAPULEGNI perdenti ..
a fine gara nelle loro trasmissioni di merd* :
Ci hanno menato tutta la partita …nghe… gne gne..sniff
se non ricordo male, se vogliamo comprare un giocatore, Boselli o chi per lui, dobbiamo cedere un altro. Quindi la vedo dura per il mercato invernale
Non ol conosco ma so per certo che quando arriva la Roma i commercianti sudamericani triplicano i prezzi di cartellino e ingaggio.
Beh allora adatti uno degli inutili terzini a libro paga a centrale e risolvi in casa a costo zero. Meglio ancora, passi anche alla difesa a quattro e così continui coi centrali contati come adesso.
Pirola della Salernitana è già pronto per giocare in una big italiana e poi la Serie A la conosce
Più vecchio sarebbe impossibile , in attività !
Comunque , Buon Natale a tutti!
Fuori i gobbi da trigoria. Cìè solo l’AS ROMA.
Come dopo il cenone ci mangiamo gli avanzi, così sarebbe Bonucci: un avanzo?
Sarà ancora bono? Sarà andato a male? Conviene rischiare visto che ci giochiamo un posto in CL?
Domanda retorica…
Oltre a non volere la mia maglia indossata da quell’individuo.
Buon natale a tutti!
Dato per assodato Bonucci che ahimè è e sarà il prossimo perno centrale della difesa, possiamo dire che la.roma avrà una difesa formata da giocatori hanno piedi ottimi, forse la difesa più tecnica che c’è in serie A.
Bonucci difensivamente parlando non è mai stato un top, ma un difensore medio come cene sono tanti, ma vale il discorso della tecnica, della grinta e del carattere oltre che leadership.
La Roma con Bonucci prende questo e lo sa bene.
Ma a 36 anni, sarò esagerato, stiamo parlando di uno cha ha il coraggio di rimettersi in gioco in una pizza notoriamente anti gobbi, tanto che lui rispecchia proprio quegli ideali cari lassù a Torino.
Insomma devi aver fegato ad andare in una città dove ti odiano in modo viscerale, sportivamente parlando.
Lo apprezzo per questo, poi che sia juventino nel DNA ho qualche dubbio per come lo hanno trattato.
penso che bonucci sarà inserito solo per per il campionato e non in lista uefa.
ps lo schifo ma se viene con professionalità e darà tutto per Mou e ci aiuterà per la corsa CL inghiottiro’ il rospo.
BUON NATALE A TUTTI I ROMANISTI
Ma quindi devo iniziare a pensare che c’è del vero nella notizia? Cioè esiste davvero la possibilità che lo sgabellato gobbo antiromanista Bonucci venga a giocare da noi?? Ma dai…
Servendo due difensori, è chiaro che per uno di questi bisognava cogliere un’occasione al volo. Non capisco solo una cosa: perché la Roma che paga profumatamente Ndicka, non può imporgli di non andare in coppa Africa vista l’oggettiva difficoltà del club????
ma questi gli rode che lo stadio sia sempre pieno e cercano di svuotarlo in tutti i modi !
Comprendo le riserve di molti, che in parte poi sono state anche le mie immediatamente dopo l’uscita della notizia. Poi, però, ha prevalso il mio essere innanzitutto un tifoso della Magica, tanto tifoso che ancora oggi ad 80 anni di trasferte ne salto il meno possibile: Sabato 30 sarò a Torino con i miei figli per Juve Roma, per poi correre a Rimini per il Capodanno. E proprio da tifoso faccio alcune considerazioni. Bonucci nella situazione data serve alla Roma? Può essere utile alla causa dell’obiettivo 4° posto? ha un interesse emotivo reale a dare il meglio di se? è affidabile fisicamente e, soprattutto, ha oggi motivi di rivalsa e di acredine verso la juve? Bene, mi sono fatto queste domande e mi sono dato delle risposte, in cui le note positive prevalgono su quelle negative, che pure in qualche modo permangono.
Partiamo dalle prime: Se sta bene fisicamente, considerata la questione dei lungodegenti Smalling/Kumbulla e la lunga assenza di Ndika, penso proprio di si. Inoltre, lui il carattere per proporsi per una convocazione in Nazionale nella prossima e per lui ultima scadenza internazionale ce l’ha, per cui do per scontato che darà il massimo e più di questo. Poi, può sempre essere prevista una clausola da far scattare in caso di non efficienza fisica e, comunque, il rapporto rischio/costo è accettabilissimo. Infine, scommetto che nelle partite contro la sua ex squadra giocherà con il sangue agli occhi, proprio considerando il modo in cui è stato trattato di recente.
Sempre Forza Roma e se il suo contributo servirà alle fortune della Roma, sono disposto a dire tranquillamente anche Forza Bonucci.
Bravo Gennaro, questi sono i messaggi giusti, i ragionamenti giusti, ti faccio tanti auguri di un Sereno Natale a te e famiglia
@Gennaro Romanista di Rimini ti abbraccio e auguro un buon Natale e un ottimo… fine anno (mi raccomando, tifate anche per chi come me non sarà presente allo stadio sabaudo) SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE
Come tappabuchi Bonucci sarebbe un po’ costoso…e non solo in termini economici ma anche ambientali. Poi per quanto tempo? 2 mesi? 1 mese, se Smalling risolve i suoi problemi? E tra un mese torna anche Ndika…
Din Don Dan
Din don dan
che Felicitaaaaa’
Ai napulegni gli abbiamo fatto o mazz tanto…
Din Don Dan
Din Don Dan
Che felicitaaaa’ pure il giorno di Natale
li devo percula ‘….
Auguri
Il più bel Natale ( calcistico) della mia vita…
( mi ricordo anche un ROMA -NAPOLI del 31 dicembre 1988 con gli di RUDY VOELLER ALL’89 esimo) ma questo Roma -napule e’stato meraviglioso, non hanno mai tirato in porta tutto il primo tempo, ridotti in 9, e 2-0 senza pietà…
Come si dice da Campioni d’Italia a Babbioni d’Italia il passo è stato breve ..
a Sarno secondo me in passato ti hanno fatto un bel paliatone
quello che mi manda ai matti è che non solo Bonucci è ANTIROMA per antonomasia, ma è pure due tre anni che ha smesso di giocare a pallone. ma questi lo sanno che il suo arrivo è scandaloso sotto OGNI punto di vista o no?
e non me la menate con la storia del non c’è un Euro, perché il mondo è pieno di difensori anche senza contratto o a due lire veramente. Piuttosto mi faccio due mesi con Cristante centrale, altro che Bonucci che, ripeto, oltre che GOBBO fino al midollo, è un ex giocatore da tre anni.
questo affare in ballo proprio va oltre ogni concezione.
il suo arrivo è che nel 2002 avessimo comprato Di Canio.
farei davvero a meno di Bonucci .. allora preferisco l’ancora acerbo Keramidis .. almeno e’ .. uno dei nostri ..
Tanti Cari Auguri di Buon Natale 🎅 a tutto il Popolo Giallorosso!!!! 💛❤️
Che Babbo Natale ci porti la Champions….difficile da raggiungere ma non impossibile …….e magari la Coppa Italia e/o l’Europa League …..ma soprattutto conservi sempre l’ Amore (Unico!!!!) dei tifosi verso la nostra Amata Roma 💛❤️
U napule (come pure a lazie) lo scorso anno ha goduto di incredibili congiunzioni astrali, irripetibili nel breve.
Al solo pensiero di vedere un rubentino nato con la maglia giallorossa, mi fa saltare l’uvetta dal panettone.
anche Mou prima che venisse a Roma mi stava sulle palle, Bonucci forse di più. Penso che insieme al nostro Mancini sia tra i più odiati del campionato. però bisogna dire che ha le motivazioni per la nazionale, conosce benissimo il nostro campionato, ha i piedi educati e sa fare lanci lunghi che Lukaku potrebbe sfruttare, conosce bene i nostri azzurri, Paredes e Dybala, sui calci d’angolo è un’arma in più. al costo del solo ingaggio lo prenderei
alt! Mourinho è un allenatore ed ha elogiato la Roma quando l’attaccava, dicendo che molti dei nostri li avrebbe voluti nell’Inter.
Bonucci da Juventino ci ha sempre sputato addosso a prescindere.
non è la stessa cosa.
Edo perfettamente d’accordo con te…auguri fratelli giallorossi
questo signore in foto come fa ad avere un lavoro non me lo spiego, c’è tanta gente in giro!
non ne ha imbroccata unaaaaaa!
Il rancore è un sentimento limitante e il nostro
Mou per fortuna non pensa a queste cose, lui vuole vincere.. se Bonucci viene e fa i suoi miglior 6 mesi festeggiamo e lo salutiamo.
Arriverà anche un difensore più giovane.
Il quesito è: arriverà uno più giovane di Bonucci (che ha ora 36 anni), oppure arriverà un giovane?
Cioè potrebbe arrivare un secondo difensore che potrebbe avere fino a 35 anni o ne arriverà uno di 20?
@Luciano
In parte è vero che in Italia difensori giovani che diventano forti in pochi anni sono una rarità, ma ci sono altri paesi dove ho visto dei difensori che avevano 17-19 anni che già facevano intravedere delle potenzialità molto elevate, ed è vero che nella Primavera non ce n’è uno con queste potenzialità. Francamente soprattutto nell’Est Europa ce ne sono ma per oltre un decennio ci sono sfuggiti proprio tutti i giovani difensori più forti, prendendo infine tra difesa e centrocampo nessuno che faccia la grande differenza per noi (forse in parte perché ha giocato qualche partita per la prima squadra possiamo dire Tahirovic di origini bosniache ma è nato e cresciuto in Svezia). Più che Brasile o Argentina, qualcosa anche a basso prezzo lo trovi in altri paesi in Sud America e qualcosa forse in Uruguay anche se molti giocatori loro li hanno presi in mano sempre fondi e terze persone pure lì, perché qui vengono offerti spesso da diversi agenti ed intermediari che ne hanno la delega o rappresentanza per l’Europa o l’Italia. I difensori buoni giovani ci sono, ma serve una rete scouting specializzata e con copertura globale al giorno d’oggi. Come detto poco tempo fa da Felipe Melo, centrocampista ex-gobbo e gigliato, che gioca ancora oggi in Brasile nel Fluminense a 40 anni suonati, per via di qualche critica recente di un giornalista sul Fluminense, definendola una squadra di arzilli che si dovrebbero ritirare visto che c’è anche Marcelo, ex Real Madrid (35 anni) ed il portiere Fabio (43 anni), Melo replica che visto quanto è basso il livello soprattutto dei giocatori, soprattutto dei giovani in Brasile oggi, lui e Marcelo possono continuare a giocare pure per più anni e fare la differenza sempre.
Un difensore giovane molto buono che mi è dispiaciuto che noi non abbiamo preso era il giovane KIM (ha compiuto questo Dicembre 19 anni, 193cm) che il Brentford ha preso per €640mila euro come giovane da grandi potenzialità, che sembra essere molto simile al KIM ex-Napoli e che nonostante ora stia facendo questa prima stagione con la squadra B, si sta allenando con la prima squadra ed è stato convocato con la Nazionale maggiore pure, e sta crescendo molto velocemente tanto che l’Anderlecht e PSV ci hanno messo gli occhi addosso. Questo calciatore è stato ben visibile nell’ultimo Mondiale FIFA U20 dove ha giocato due partite del Mondiale secondo me da Migliore in Campo, e dove nei Quarti di Finale questo batteva sia fisicamente, nel gioco aereo ma anche qualche numero tecnico, tutti i giovani nigeriani di cui alcuni anche di grande stazza fisica e veloci nei Quarti di Finale del torneo mondiale (in genere sembra che i noi soffriamo sempre quando giocano contro di noi diversi calciatori originari o provenienti dall’Africa). Uno scout che non osserva tutte le partite del Mondiale FIFA U20 (ma anche quello di categoria U17), penso che dovrebbe cambiare mestiere se non lo fa. Sto dicendo che questo difensore allora 18enne saltava troppo all’occhio e che ha potenzialità vista l’eta giovane di diventare più forte del KIM ex-Napoli se cresce bene (ed oggi KIM al Bayern Monaco è il calciatore che ha toccato più palloni in Europa pure fino ad oggi). Io ne ho visti fin troppi buoni profili giovani tra Est Europa ed Est Asiatico sui 17-19 anni che potrebbero essere presi ed integrati 1 anno in Primavera (sarebbe ovviamente meglio in una U23 o un club satellite all’estero) per lanciarli gradualmente in prima squadra, tutti ragazzi con buone qualità fisiche (molti sopra i 190cm), abbastanza tecnici ma soprattutto rapidi. Devono lavorare di più sul piano del posizionamento e dei movimenti ovviamente ma sono più forti dei giovani difensori che abbiamo avuto nelle giovanili per anni.
Comunque Wikipedia shockkante, non ci sono notizie che Bonucci abbia firmato con la Roma eppure nella parte dx dove ci sono le squadre in cui ha militato, come squadra attuale c’è la Roma e per quanto riguarda il periodo, 2022-2023 Union Berlino e 2024 Roma.
Praticamente dobbiamo rassegnarci a vederlo con la maglia della Roma.
Allora Bonucci e’ un figlio di m….in difesa Mou vuole figli. di m…..in fase difensiva capirai con Mancini gli attaccanti avversari vanno dall’avvocato 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
mi aspetto un giovanile 35enne
Mancini è pure in condizioni precarie …..e.per quello che ne so la pubalgia per non complicare le cose richiederebbe riposo
Si può onorare una maglia giocando con passione una manciata di partite,piuttosto che giocarne centinaia orribili con la fascia di capitano.