Calciomercato Roma, Sky Sport: “Tiago Pinto ha chiesto Chalobah al Chelsea”

55
1143

ULTIME NOTIZIE AS ROMATiago Pinto spinge per mettere a segno il primo rinforzo per la difesa in vista di gennaio: il general manager, riferisce Sky Sport in questi minuti, ha chiesto Trevoh Chalobah al Chelsea. 

“Il calciatore francese è reduce da un infortunio, ma la Roma deve cercare uno di questi profili in esubero viste le difficoltà“, racconta il giornalista Paolo Assogna dai microfoni dell’emittente satellitare.

Per lui al momento zero presenze al Chelsea, e per questo il club inglese accetterebbe di buon grado l’ipotesi del prestito. Il problema però nasce dal fatto che i Blues in questa sessione di mercato hanno una sola finestra per i prestiti, dunque deve scegliere bene qualche dei diversi esuberi cedere con questa formula.

Chalobah, 23 anni, è fermo ai box dallo scorso ottobre per una lesione al tendine del ginocchio e il suo rientro in campo è previsto proprio per la fine dell’anno. Non sarebbe dunque un calciatore pronto all’uso come richiesto da Mourinho viste le assenze in difesa.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Le assenze preoccupano Mourinho: out anche Mancini e Cristante (VIDEO)
Articolo successivoMourinho visita i bambini della Mater Dei: “Non merito applausi. La beneficenza si fa con la bocca chiusa e il cuore aperto”

55 Commenti

  1. Io capisco le difficoltà sul mercato…ma vogliamo o no renderci conto che prendere giocatori rotti non serve a niente? Perchè ricadere sempre negli stessi errori?

    • Chalobah torna a Gennaio,
      per cui non ci serve minimamente.
      In pratica per quando è pronto lui sono pronti anche Kumbulla e Ndicka.
      In più, non è un profilo che il Chelsea può liberare subito,
      percbè avendo solo una cessione in prestito possibile e circa 872 esuberi
      cercherà di piazzare quello che costa di più, e non è certo questo ragazzo
      che ha uno degli stipendi più bassi in rosa.

      E’ una notizia inventata,
      e pure male.

    • Io mi faccio un’altra domanda: se a Pinto dessero in mano, tipo 20 milioni, andrebbe a sbattersi per uno Scialobbà convalescente in prestituccio elimosinato o magari col cash in mano andrebbe a trattare un giocatore sano e decente?
      Così, per capire eh.

    • Boh, Pinto quando aveva i soldi in tasca li ha spesi per prendere Vina e Shomurodov, sperperando oltre 30 milioni. Vedi tu…

    • @invitus
      Quindi lo lasciamo con budget zero, a caccia di prestiti mezzi rotti, per evitare che sprechi i soldi?
      Oh, non fa una piega!

    • Invictus,
      e co’sta storia di Vina e Shomurodov avete anche un porottoerca eh—-

      era nel 2021 porca l’oca, stiamo nel 2024, e ci volete andare avanti ancora 20 anni?
      Vogliamo fare la lista degli acquisti sbagliati da Sabatini, Sartori, Giuntoli, Maldini, Massara, Marotta, etc etc etc?

      Su Shomurodov siamo tutti d’accordo che è stato un errore clamoroso.
      Certo, è costato la metà di CDK al Milan, e ha segnato di più, ma Maldini è un genio,
      del resto pure Origi lo testimonia, Pinto “eh ma Shomurodov”.

      Vina era un acquisto sensato: 12ML per un terzino titolare nel Palmeiras che aveva vinto tutto e nell’Uruguay. Purtroppo non ha mantenuto le promesse.
      Ma perchè Pavoletti del mago Giuntoli a 30ML era meglio?
      Doumbia? Carles Perez? Piris?
      Allora non si salva nessun DS.
      Gerson, Gabigol, Diego della Juve, Nainggolan all’Inter…. tutti dovevano spaccare il mondo,
      30-40-50ML, quindi Sabatini, Marotta, Ausilio… tutti idioti?

    • Pinto si è dimostrato un buon venditore, ma un pessimo compratore. La rosa della Roma non conta un solo elemento capace di garantire 30 mln x una cessione. È stato bravo con i parametri zero? Mica tanto visto che oggi Ndicka guadagna 4,2 mln e non sarebbe titolare in nessuna delle prime 6 della classifica. Con Aouar peggio mi sento…, Paredes? Celik? Acquisti degni?
      Anche Abraham (infortunio a parte che rientra nell’imponderabile) ad oggi non vale i soldi spesi. Un DS che non arricchisce il valore della rosa e non ottiene risultati è bravo in cosa?
      Paragonarlo a Giuntoli, Sartori e via discorrendo è una barzelletta

    • Inoltre non se capisce, ed è incredibile, che più te movi così e più vai in difficoltà perché non risolvi una mazza. Per uscire dalla difficoltà devi essere competitivo e andare in champions. Con un allenatore come Mou ce devi provare.

    • Anto originale caro, tutti i DS sbagliano acquisti, arriverei a dire che chiunque lavora commette degli errori, però è la somma che fa il totale come diceva Totò.
      Anche Sabatini sappiamo che ha imbarcato un numero mica da ridere di brocchi però ampiamente controbilanciati dai pesci grossi rimasti nella rete e che hanno consentito alla Roma di barcamenarsi discretamente per circa un quinquennio.
      Per Pinto si parla di uno score che è prossimo allo zero in quanto a cartellini acquisiti.
      Dimmi chi di questi rivenderesti a un prezzo superiore a quello di acquisto.
      Marotta solo rivendendo Lautaro fa festa, e già lo ha fatto con Lukaku e Hakimi rifacendoci una squadra che è arrivata in finale di Champions e che se perde lo scudetto quest’anno è qualcosa di incredibile.
      Maldini avrà preso CDK, ok, e Leao e Theo? E non ha portato a casa uno scudetto?
      Se Pinto avesse fatto la stessa cosa secondo te stavamo qui a parlare di Vina, Shomu, Celik, Reynolds, ecc?

    • @Anto me dispiace ma nun regge la difesa.
      Il Milan ha preso Rafael Leao a due spicci, pagato meno di shomu e spesso accostato alla Roma. Pinto non ha ascoltato il suo allenatore che je chiedeva Xhaka ( pagato 25 dal Leverkusen 2 anni dopo! Titolare ovviamente).
      Quest’anno ha preso:

      Azmoun rotto
      Sanches rotto
      Aouar inutile
      Paredes…boh
      Kristensen?

      Ha rinnovato Smalling.
      Ha rinnovato Pellegrini.

      Dalla sua c ha Lukaku (tanta roba)
      Dybala ( purtroppo è rotto ma almeno quando gioca te fa vince)

      Mi spiace ma er bilancio è pesantemente negativo.
      Poi so punti di vista ma, in tre anni La Rosa è indebolita

    • Anto un piccolo particolare però: Sabatini, Sartori, Giuntoli, Maldini, Massara, Marotta oltre agli ovvi bidoni quando compri tanto, ne hanno fatti a decine di ottimi acquisti, tu dimmi Pinto, se escludi Lukaku che è farina di Mourinho quale grande acquisto ha fatto, non dirmi Abraham perché 40 milioni non li valeva ne prima né dopo l’infortunio.

    • Ma santa Cleopatra abbiamo tt infortunati dall’inizio della stagione si parla di figurine perché non sono in condizione e tu prendi un altro infortunato. Hai smalling sanches acquar pellegrini Spinazzola dibala azmoun e prendi un infortunato?
      Se è vero questo è stipendiato dalla lazio, non ci credo è da fare interdire al più presto

    • va bè ma se tu credi alle baggianate che scrivono.ndika va a fare la coppa d africa, smalling è in partenza ed è rotto ,mancini soffre di pubalgia ,kumbulla rientrerà fra qualche settimana e secondo te andiamo a prendere un difensore che ci serve come il pane , rotto?
      per sputare sulla Roma questi pseudo giornalai fanno a gara !
      FORZA ROMA SEMPRE!!

    • Anto l’originale gli errori li fanno tutti i dirigenti, solo che Pinto ne ha fatti troppi di errori nel giro di tre anni che riguardano non solo l’ acquisto di vina e shomurodov e ci metterei pure Abraham vista la dinamica di come è andata per arrivare a prenderlo nell’anno in cui ha avuto dei soldi da spendere tra le mani, ma ha fatto errori pure nei mercati successivi oltre a degli errori nella gestione di alcuni calciatori della rosa.
      Inoltre certe dichiarazioni pubbliche poteva risparmiarsele.

  2. L’articolo conclude :
    “Non sarebbe dunque un calciatore pronto all’uso come richiesto da Mourinho viste le assenze in difesa.”
    La mia domanda è: ma che giornalista fa le domande e si risponde da solo?
    Così per curiosità magari a mio nipote lo spingo a studiare giornalismo.
    Con Sincerità,
    Forza Roma

    • Risposta: Marzullo!
      Spignilo tu nipote, che guadagnerà n’sacco de sordi a fasse na domanda e a dasse ‘na risposta!

    • Ma veramente abboccate a tutto quello che scrivono sulla Roma??? Come diceva il buon Ranieri ve state a attaccà ar fumo della pipa… nessun nome è uscito ancora da Trigoria… ma tutti a guardà il somaro che vola

  3. Giochiamo a 4 dietro, così risolviamo il problema in casa e se riusciamo ad ottenere qualcosa dal mercato andiamo a prenderci un giocatore utile.

  4. avevo dubbi quando era sano…. adesso ha una LESIONE AL TENDINE DEL GINOCCHIO…. cioè, ma di che parliamo? forse a gratis e con lo stipendio pagato dal Chelsea…e pure in quel caso c’è da ragionare se può giocare in Europa….

  5. diciamoci le cose come stanno… almeno tra noi tifosi! la rosa è scarsa.. si arrivava 6 con Fonseca e si arriva 6 con Mourinho. a chi ancora sostiene che questa Roma ha vinto un trofeo e giocato un altra finale di El.. a dispetto di quella x me Roma fortissima di Sabatini che non ha vinto niente… dico che non sa di cosa parla e deve guardare un altro sport! quella Roma giocava sempre la Champions ogni anno dove c erano corazzate come Barcellona real Madrid Juventus Bayern Manchester chelsea Liverpool ecc.. non Bodo Leicester Slavia Praga o sheriff… quella Roma avrebbe vinto con Mourinho non solo la conference ma anche L El contro un Siviglia tra i più scarsi di sempre! e in campionato avevamo contro quella Juve fortissima che infatti vinse tutto anche le coppe Italia e raggiunse 2 finali di Cl. questa è la verità! ma la rosa di Sabatini rispetto a quella attuale… beh manco le valigie in camera gli portano! regge il confronto solo Lukaku.. che oltretutto non è nostro. il resto sparisce! facciamoci 2 domande… su chi ha fatto mercato da quando il fumante è andato via. anche fienga/Pinto sotto la gestione Friedkin hanno fatto disastri.

    • boh…. io vedo la rosa imbottita di nazionali….e c’è un buon mix tra giovani ed esperti, con la ciliegina dei top. Piuttosto mi farei delle domande sulla preparazione (ci hanno messo 2 mesi per entrare in una forma accettabile), sulla gestione di alcuni giocatori come Dybala messo a fare a sportellate con gli avversari e a recuperare palloni e sono già 3 volte che si fa male per questi sforzi inutili che non dovrebbero competere a lui (vedi il Totti di fine carriera che giocava solo dalla metà campo in su), e sul far giocare giocatori tipo Sanches, Spinazzola o Pellegrini quando è palese c’erano Bove, Zalewski e Azmoun e il danese che meritavano di essere titolari, mi farei delle domande sul fatto che se non inventano dybala e Lukaku non si segna neanche con le mani, poi mi farei anche delle domande sui cambi spesso tardivi e sbagliati, uno dei quali probabilmente c’è costata l’Europa League perché se sul 1-0, invece di mettere l’olandese che già era un ex giocatore da Arabia metteva Bove…. il Siviglia non avrebbe mai e poi mai pareggiato nonostante Taylor… poi forse si può parlare dei giocatori scarsi, che però, ripeto, sono quasi tutti nazionali.

  6. Oramai tifo la RSA ROMA, giocatori rotti delle altre squadre, se li riabilitiamo se ne tornano da dove sono venuti, se così non è continuano il programma fisioterapico a Villa Arzilla 😀

  7. con Amalling che non giochera’ chissa’ per quanto, con NDicka che va a fare la Coppa d’ Africa, con Kumbulla che chissa’ quando sara’ recuperato in pieno, con Spinazzola che sembra verra’ venduto .. allora diciamocelo .. ci accontentiamo di rimanere in Serie A ..

  8. il problema non è prendere in prestito questa gente

    il problema è che poi quando restano dopo aver convinto per due mesi,.gli fanno stipendi degni di Overmars. e te li trovi a doverteli tenere per anni perché nessuno è così fesso.

    purtroppo la vicenda Borriello non ha insegnato niente alla Roma.
    d’altra parte non siamo certo un Borussia Dortmund, siamo pur sempre soltanto la Roma con la sua miseria di titoli in bacheca.

  9. Pinto merita carta bianca soltanto per la firma delle proprie dimissioni.

    geniali saputi del nulla…come state cambiando parere eh?

  10. Sabatini torna alla salernitana. A gennaio compra 10 sconosciuti e vedrete che quanto meno la squadra tornerà in lotta per la salvezza

  11. un altro mezzo rotto.
    Pinto prenda spunto da Sartori come cercare i calciatori a pochi soldi e di alto rendimento.
    p.s.
    Calafiori al Bologna mi rode tantissimo.

    • fai bene a non leggerlo visto che nimmanco è Francese

  12. Er texano da le saccocce de ghiaccio. s’è accollato ar proprietario der Chelsea come n’purciaro. Che me presti questo? Che me presti quello?

  13. Se viene… è un giocatore fortunato, deve sapere che qui può curarsi comodamente, senza l’uso del bisturi, decidere se pensa di poter giocare , e guadagnare tantissimo , la AS Roma è specializzata in questo…..
    P.S. per favoreeeeeee😂🤩

  14. A noi serve un giocatore difensore centrale al livello di Smalling oppure poco al di sotto altrimenti ci salta tutto a sto punto ci proverei con bonucci dobbiare fare l’impossibile per arrivare alla terza finale daje

  15. il problema non è Pinto, se i muti non cacciano manco 5 milioni per un giocatore deve prendere calciatori rotti e in prestito.
    siamo peggio di Frosinone Genoa e Lecce almeno loro li comprano

    • sei meglio te che ancora abbocchi, prima l’Atalanta poi il Bologna, la Fiorentina chi altro ci deve superare ah il Torino

    • Viper anche con pochi soldi a disposizione e vincoli finanziari del FFP non è che ti impedisce questo di programmare e fare degli acquisti al minimo sindacale, qualcuno di prospettiva lo puoi prendere se sai dove cercare e se hai elementi giusti in società che ti fanno il mercato.
      Se certo la soluzione è tesserare dei rotti o giocatori completamente da ricostruire e fargli pure begli ingaggi, allora se permetti rivaluterei delle scelte.

  16. io sono d’accordo col tuo commento .. forse anche troppo pittoresco ma che rispecchia la piccolezza dei purciari e la pena e anche un po’ di schifo che ci fanno a Roma .. ma che ci fanno, a noi romani, anche in tutto il resto del mondo ..
    sapessi a quanti ho dato der purciaro .. tutta gente coi soldi che pero’ non li spenderebbe MAI ..
    i Fruedkin, pero’, c’hanno l’alibi del fair play ..
    ma si vede, si intuisce, si capisce, e’ chiaro, evidente, lapalissiano ……. che .. so’ un po’ purciari .. anche un bel po’ ..

    • Avoja… poi me devo legge quelli “Ma c’è er FPF” Aaaah, c’è er fair-play finanziario, alloraaaa…

  17. No perché cosa dite è un giocatore fatto a posta per la Roma proveniente da un infortunio grave da recuperare è il profilo ideale di Pinto assolutamente da prendere non fartelo scappare vai Pinto continua così, volendo in alternativa hai pure Bonucci low cost a pochi mesi dal suo ritiro.
    Dio santo aiutaci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome