ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Chris Smalling potrebbe lasciare la Roma nei prossimi giorni, destinazione Arabia Saudita. Il mercato da quelle parti è ancora aperto fino ai primi di settembre, e l’inglese sembra essersi persuaso a lasciare Trigoria.
Ora però la Roma, scrive in questi minuti il giornalista Angelo Mangiante, deve fare in fretta e battere la concorrenza del Galatasaray per Mario Hermoso, difensore mancino spagnolo svincolatosi dall’Atletico Madrid.
Il calciatore, riferisce Mangiante, era stato proposto più volte ai giallorossi nel corso del mercato, incassando ripetutamente un no. Ora però le cose sono cambiate: sfumato Danso, a Trigoria hanno la necessità di correre ai ripari in difesa. Col mercato chiuso restano disponibili solo gli svincolati.
Mario Hermoso, 29 anni, è il meglio che c’è a disposizione: difensore veloce, esperto, abile sia nella difesa a quattro che a tre, sarebbe un acquisto ideale per De Rossi. Ma il Galatasaray è avanti, avendo formulato un’offerta economicamente migliore al calciatore, e serve un rilancio deciso per strappare il sì del calciatore.
AGGIORNAMENTO ORE 00:10 – E’ fatta per Mario Hermoso. Domani il giocatore è atteso nella capitale: ad attenderlo una contratto di 3 anni. Lo riferisce Fabrizio Romano su X.
🟡🔴🇪🇸 Mario Hermoso to AS Roma, here we go! Deal in place on three year deal until June 2027.
Exit clause in June 2026 also included.
Travel and medical tests being booked for Sunday. pic.twitter.com/FjyFfhQqqq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 31, 2024
AGGIORNAMENTO ORE 22:40 – “La Roma è vicina a chiudere un accordo verbale con Mario Hermoso”. Lo scrive Fabrizio Romano in questi minuti. Il Galatasaray c’è ancora, ma la Roma sta spingendo, con De Rossi che insiste per avere il difensore spagnolo.
🚨🟡🔴 AS Roma are close to reaching verbal agreement with Mario Hermoso on personal terms.
Galatasaray are still there but Roma are pushing with Daniele De Rossi insisting to have Hermoso. pic.twitter.com/xrpVpfDspM
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 31, 2024
AGGIORNAMENTO ORE 21:10 – Come riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, la trattativa tra la Roma e l’Al-Fayha è in stato avanzato e Smalling ha già detto sì al passaggio in Arabia Saudita.
AGGIORNAMENTO ORE 20:20 – Il giornalista Gianluca Di Marzio rivela che la Roma si starebbe avvicinando a Hermoso e conta di completare il sorpasso sul Galatasaray: la distanza tra l’offerta dei giallorossi e la richiesta di ingaggio del calciatore spagnolo è minima. L’eventuale arrivo del centrale spagnolo non escludere il tesseramento di Hummels, il quale sostituirebbe Smalling, sempre più vicino all’addio in Arabia Saudita.
AGGIORNAMENTO ORE 14:45 – La Roma continua a trattare con l’entourage di Hermoso e Hummels. Secondo il giornalista de ‘Il Tempo’ Filippo Biafora, al momento l’offerta allo spagnolo è di un contratto da 3,5 milioni a stagione mentre il Galatasaray offre 4,5 milioni. I colloqui continuano ma serve incrementare la proposta.
L’#ASRoma continua a trattare con l’entourage di #Hermoso (e anche con #Hummels): al momento l’offerta allo spagnolo è di un contratto da 3.5 milioni annui, contro i 4.5 mln offerti dal #Galatasaray. I colloqui continuano, serve incrementare la proposta per avere il sì@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 31, 2024
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Tra stipendio di smalling e mancato acquisto di Danso, hai tutto il margine economico per prendere entrambi, purtroppo “strapagandola” e riuscendo comunque ad abbattere significativamente i costi dello scorso anno. Hanno sbagliato per la difesa, quindi bisogna rimediare: Hermoso va preso ad ogni costo, c’è poco da fare. Se poi ci liberassimo anche di Smalling, completare il tutto con Hummels sarebbe perfetto
Io non credo che Smalling partirà questa sessione di mercato. La Roma potrà prendere UNO solo tra Hermoso e Hummels, poi a Gennaio, probabilmente, andrà preso un altro ragazzo e solo allora Smalling partirà.
Per Hermoso ci vogliono 5 netti, per Hummels 3/4: parliamo di 16/18 milionio di ingaggio. Non si può fare, o meglio…la società, non ha intenzione di farlo.
Ne consegue che se ne prenderà solo uno di questi due, con Smalling che verrà gentilmente accompagnato alla porta a Gennaio. Già 3 centrali sono pochi (di cui uno di questi è proprio smalling, non certo una garanzia di continuità fisica), figuriamoci due.
Concordo Matteo
io sono un sognatore e mi immagino una Roma con Hermoso, Hummels ma soprattutto Rabiot, ragazzi immaginiamo un centrocampo con Rabiot Koné e poi il terzo c’è lo metti te…come cambierebbe la squadra…forza Roma
je poi pure fa Er contratto pe n’anno a 4 mioni x tutti e due. poi se voi rifirmà e voi restà, se devono dimezzà o stipendio
TifosoGiallorosso purtroppo lo devi fare proprio perché la società ha fatto valutazioni e scelte sbagliate e ne ha solo tre in difesa con uno di questi che manco ti dà garanzie fisiche.
Purtroppo si paga la gestione del mercato in entrata fatto a luglio con degli acquisti sbagliati e soprattutto il mancato riscatto di Llorente che gira che ti rigira avresti risparmiato confermandolo in rosa.
Adesso la Roma sulla carta ne ha solo tre su cui andare hermoso il più idoneo Hummels o matip e lo deve fare l’ acquisto entro martedì non si può aspettare gennaio per introdurre un altro difensore specie in queste condizioni
Il giocatore era stato già offerto…ora dovrai pregarlo economicamente di venire
@@@ Tifoso Giallorosso
Per Hermoso la Roma dovrà pareggiare l’offerta del Galatasaray (4.5).
Credo sia lui il giocatore individuato per sostituire Danso.
Quanto all’avvicendamento Hummels/Smalling non credo che questo rappresenti un problema economico.
Hummels guadagnava 3.7 al BD, alla Roma si accontenterà di un biennale a 3 netti (5.5 lordi): non mi sembra una cifra così distante dai 4.6 ml lordi di Smalling.
Poi se si dovesse decidere di non prendere Hummels e di cedere l’inglese a gennaio per prendere un giovane, ci può stare ma sarà per altri motivi.
hermoso alla Roma…..se passa la visita!!!!
” hanno sbagliato per la difesa” (???).
Ma stai scherzando o cosa? Avevano preso un centrale tra i più forti in circolazione ( di cui, se hai ascoltato la conferenza stampa di De Rossi, anche l’ allenatore ha parlato non bene…di più), poi il CONI ( non la Roma, ma il CONI) non da la agibilità sportiva per un vizio cardiaco che, nel tempo, avrebbe potuto comportare guai grossi al giocatore e la colpa è della Roma?
Spero di non aver compreso correttamente quella tua frase altrimenti viene da pensare che la malafede nei confronti della dirigenza non è appannaggio solo di Repubblica
Personalmente se é svincolato e ce ne fossero le possibilità preferirei di nuovo Pianjc, da regista
di centrocampo alla Pirlo potrebbe fare ancora belle cose.
Un paio di anni di contratto e ci leverebbe parecchi problemi in fase d’impostazione
Certo che a leggere i commenti di utenti come Alessandro e compagnucci vari, si capisce perchè scribacchini come juric s’inventano caxxate. Pur di dar contro alla Società s’inventano balle su balle. Su una cosa ha pienamente ragione Ddr, sui social girano troppi mitomani e falsificatori
Simone viva i sognatori…..il tifo dovrebbe essere questo……no ai professionisti della critica a prescindere
#Socrate giallorosso
a proposito di # deluso
Non importa se il signore in questione ha dato 800 euro alla Roma per l’ abbonamento ( tra l’ altro non è il solo ad andare allo stadio e quindi versare l’ obolo alla Roma).
Quello che io contesto al signore è che dall’ inizio del mercato non ha fatto altro che spargere veleno sulla Società ASRoma tutta.
Dalla Presidenza a Ghisolfi, alla Souloukou, a Daniele De Rossi ai giocatori ” vecchi” ( e qui si spara sulla Croce Rossa ) a quelli appena arrivati ( Le Fee, Dhal, Abdhulamidh, il ragazzino spagnolo, bontà sua su Soule’ ha detto che è un buon prospetto).
Per cui continuo a dire che, secondo me sia chiaro, il signore in questione o è Juric con un nickname fasullo, oppure è un troll laziale.
Si può essere critici contro la Dirigenza ( a me, ad esempio, non è piaciuto che abbiano preso il D.S. a giugno saltando così tutta la programmazione necessaria ad affrontare un mercato in cui dovevi sostituire almeno 11 giocatori tra fine prestito e scadenze contrattuali o anche, molto più banalmente il fatto che dopo quattro anni ancora non si conosca il suono della loro voce ) ma a loro sarò eternamente grato per aver evitato che la Roma portasse i libri in tribunale ( e ci siamo andati veramente vicini te lo assicuro..)
Comunque sempre FORZA ROMA e DAJE
Mi da, che sia anche svincolato Fazio🥺
anche Manolas 🤣
Pure Samuel
aldair come sta messo?
…BOB1🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️ buona domenica giallorossa🙂!… ho letto solo le prime parole del tuo post ma voglio dirti una cosa : si può non essere d’accordo ci mancherebbe! con qualunque posizione uno prende sulla MAGICA ma in futuro cerchiamo di non dare del bugiardo o pensare alla malafede di chi scrive qui 🙏🙏🙏… ??
al netto di tanti commenti che possono essere soltanto di quagliette allo sbando..(complimenti per CASTELLANOS laziali, è uno che la porta la vede. Al derby questa volta si vince noi tre a uno e no tre a zero ve lo concedo 😉…) DELUSO è un signore (io ci credo) che ha versato 800 euro nelle casse della nostra ROMA (io ci credo perché non dovrei? con quello che costa un semplice biglietto!) e ha il diritto di esprimere opinioni anche se non condivise.
DELUSO scusami se mi permetto.
Grazie socrate, figurati mi fa piacere quando si condivide un pensiero senza estremismi od offese. Ovviamente il concetto di spendere 800€ per andare allo stadio non garantisce nessun motivo di maggiore credibilità, era solo per dire che se parlando con 100 persone nella vita reale, da 99 senti critiche alla società per la cessione di dybala e sul forum leggi l’80% di commenti contro dybala ed a favore della sua cessione, c’è qualcosa che non torna. Ed allora, l’ipotesi che la società possa investire i soldi ricavati dagli abbonamenti per avere commenti positivi sui forum, invece che su una gestione corretta, mi irrita parecchio. Tutto qui. Altra cosa che mi spaventa moltissimo è l’essere “fastidioso” solo perché la penso differentemente dal profilo societario. Del resto, anche l’atmosfera di questi anni all’olimpico è ormai un ricordo, il tempo ci dirà cosa verrà, però questa violenza nel dover sostenere l’insostenibile è preoccupante. Va bene, ho tifato annoni, tiferò abdul. La società è la dirigenza passerà, io resterò. Forza Roma.
oggi siamo con soli tre centrali roba da dilettanti allo sbaraglio
E basta dai una critica continua. Non sapete fare altro…..
Pollici societari assolutamente fantastici. Sei con 3 centrali in rosa, situazione del tutto surreale e stai pure cercando di vendere smalling. Hai detto che vendevi dybala perché ai 30enni non bisogna fare rinnovi e adesso ti ritrovi a dover strapagare un 34enne ed un 29enne, senza preparazione fisica, offrendo contratti lunghi. L’alternativa è giocare senza centrali e chi lo dice passa per pazzo. Contenti voi….
@Max …eterno criticone sei un continuo che costanza ao…..insomma per le lamentele reali l’indirizzo di trigoria e quello dello stadio olimpico lo conosci..grazie…astenersi di rompere qua dentro ….ce anche gente che vuole parlare serenamente di calcio di tattica della prossima partita..criticare sempre e comunque diventa stucchevole e poco credibile..
Pensa che qui c’è gente che appena potevano prendere l’austriaco si lamentava che 4 centrali erano troppi (rileggi post)..fate solo pena
…e certo: è stata colpa della Roma se Danso soffre di una disfunzione cardiaca…
ma per favore….
Domani , al massimo lunedi arrivano Hermoso e Hummels, e siamo a posto, altro che dilettanti
# deluso
o sei bugiardo o sei in malafede ( propendo per la seconda ipotesi,).
I centrali erano 4 : Mancini, N’dicka, Smalling e Danso.
Poi è successo quello che è successo ( e suppongo che anche in questo caso sia colpa della Roma secondo te) ; Ti sei ritrovato ad un giorno dalla chiusura del mercato a rincorrere una situazione del tutto inaspettata. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto con il centrale del Siviglia ( ti stavano prendendo per il collo ) devi ricorrere agli svincolati ( Hermoso ). Smalling era in uscita da più di due settimane: i suoi agenti hanno scandagliato il mercato saudita e adesso hanno raggiunto un accordo ( così almeno sembrerebbe). In questo caso arriverebbe anche Hummels ( che sarebbe arrivato prima se Smalling avesse lasciato Trigoria prima).
Spero di essere stato chiaro nel dimostrarti perché credo tu sia in malafede e come tale sei anche fastidioso come una zanzara in queste notti di caldo asfissiante.
Comincio a pensare che dietro il tuo nickname si nasconda Juric il giornalista di Repubblica visto che intervieni su qualsiasi commento altrui attaccando tutta la Roma ( dirigenza, allenatore, D.S. la Souloukou, i giocatori appena arrivati e quelli vecchi).
Se ti fa così schifo la Roma puoi sempre andare nei celesti pascoli di Formello a vedere i tuoi eroi sgambettare tra una pecora e l’ altra.
E bravo bob commento lungo verso la mezzanotte, magari ci hai fatto due euro. Ovviamente, avendo pochi argomenti attacchi ed offendi dandomi del laziale, suppongo che anche tu tiri fuori soldi, tanti, con sacrifici, tanti, per andare a sostenere la Roma. Solo che io alla Roma ci tengo veramente e se a fine mercato rimani con 3 centrali vuole solo dire che danso LO DOVEVI PRENDERE PRIMA, considerato che lo avevi pagato quanto ti era stato richiesto inizialmente. Però se fai dei ragionamenti educati criticando la società sei “fastidioso”, se contesti un mercato senza senso sei “laziale”. Del resto, dobbiamo pensarla tutti uguale e tutti nello stesso modo dobbiamo dire brava alla società, ai dirigenti ed all’allenatore perché chi dice una cosa differente è “fastidioso”. Ciao bobina, buon lavoro.
# deluso.
Se ti scrivo a mezzanotte è solo perché ho letto i commenti a mezzanotte. Sai ho anche una vita mia ( credo a differenza di te che stai su questo sito a qualsiasi ora del giorno e della notte ).
Veniamo alla questione centrale difensivo: ti stai attaccando al classico fumo della pipa.
Supponiamo che avessero preso Danso prima: credi che i risultati sarebbero stati diversi? Sempre un problema cardiaco sarebbe risultato e quindi sempre su un altro giocatore saresti dovuto andare e sempre come minimo 3 milioni l’ anno avresti dovuto dargli ( come a Danso)
Se oggi, come sembra, hai preso Hermoso, nel cambio, tecnicamente, sei andato almeno pari, e se, come sembra Smalling va in Arabia, è possibile che arrivi anche Hummels: il che vorrebbe dire che la difesa la hai sistemata alla grande ( sulla carta perché poi è il campo che decide).
Per quanto riguarda la Presidenza anche io ho da muovere critiche ( la più banale: vorrei sentire una volta tanto la loro voce ma anche aver scelto Ghisolfi a giugno facendo così saltare tutta la programmazione propedeutica al mercato ,) ma per il resto riconosco a questa dirigenza il fatto che praticamente hanno fermato sull’ orlo della porta del tribunale il fattorino che stava portando i libri contabili. Riconosco loro che hanno portato a Roma Mourinho ( anche se, personalmente non sono mai stato un suo estimatore), Dybala, Lukaku, una coppa europea dopo sessant’ anni, e ora stanno intraprendendo un nuovo percorso con una nostra bandiera ,( che probabilmente ti farà orrore perché ” inesperto, inadeguato, yes-man, troppi aziendali sta ecc. ecc.).
Per cui…si, te lo confermo: sei fastidioso e irritante.
P.S.: sapessi quanti soldi ho dato, do e daro’ alla Roma non ne hai la più pallida idea.
P.S. N°2: Salutami Lotito
Vabbene bob, è evidente che non riesci a confrontarti in modo costruttivo. Perché mi attacchi dicendo che mi farebbe orrore de rossi quando mai ho detto le cose di cui tu mi accusi? Continui a darmi del laziale come se questo fatto mi potesse in alcun modo riguardare. A me che può mai cambiare se una persona che neanche conosco mi da del laziale per una mia opinione? Il fastidio che provi per opinioni, espresse educatamente, differenti dalle tue, ti qualifica come persona poco incline ad un dibattito utile. Non posso salutarti lotito, di cui mi sembra tu riprenda molto nel modo di porsi con gli altri, perché non lo conosco.
dovesse andar via Smalling servirebbero due centrali, speriamo si riesca a concludere anche Hummels altrimenti numericamente saremo in difficolta.
4 più bonus e viene
Vuole 6 milioni
Non sono un po’ tantini? Per me 3,5 sono già parecchi. Ok che verrebbe a parametro zero, ma c’è un limite a tutto, e 4 secondo me è quel limite. Occhio che se si torna a regalare stipendi enormi a destra e a manca come fatto in passato, gli altri calciatori si ingolosiscono ed iniziano a pretendere di più… lo sappiamo come funziona… stiamo attenti.
Da sto punto di vista preferirei Hummels che almeno lo stipendio probabilmente bello alto lo giustificheresti col suo palmares, inoltre immagino che firmerebbe al massimo un biennale, quindi non sarebbe uno stipendio che ti porteresti dietro vita natural durante.
Insomma, entrambi prendono parecchio. Se Hummels fallisce (dubito), in massimo un paio d’anni problema “risolto”. Se Hermoso fallisce, stipendio enorme a carico per chissà quanto con giocatore 30enne difficilmente cedibile ad altri.
La spesa immediata per il tedesco sarebbe più alta ma paradossalmente mi sembra l’investimento meno rischioso fra i due.
Detto questo, ho considerato un fallimento per entrambi i casi, cosa affatto scontata. Probabilmente che sia l’uno o l’altro, caschi bene. Ci tenevo solo a fare questa osservazione.
Concordo con Diego. Purtroppo ti sei messo spalle al muro col rischio che ti sei preso a fare operazioni necessarie sul filo di lana che poi possono saltare per un qualsiasi motivo.
Dare tutti quei soldi a un 29enne che ti chiederà minimo un triennale è sbagliato, anche perché non è Beckenbauer.
A questo punto meglio darli a Hummels ma per un contratto più breve, 1 anno con opzione sul secondo legato al rendimento.
Non dovevi metterti in queste condizioni però, ed è inutile invocare la sfortuna, a maggior ragione se sapevi che Danso aveva un’idoneità a tempo determinato.
Piu Malomo e Capradossi😱
Alla fine restiamo con Mancini, Ndicka, Cristante centrali + Daniele DeRossi alenatore-calciatore
hermoso aspetta la Roma sennò sarebbe già al galatasaray
Il problema è che le liste uefa si devono dare entro martedì 3 settembre ore 24. Finiremo a rimettere Cristante in difesa.
Ndicka, Mancini, Llorente ed Hermoso. Sarebbe bastato poco per avere una difesa dignitosa
Visto che arriva a zero gli dai un bonus alla firma di 3 milioni più un contratto triennale da 4.
Possiamo permettercelo e ci serve come l’aria.
Daje Ghisò
Bastava tenere Llorente…adesso se va via Smalling di centrali te ne servono due, sia Hermoso che Hummels
Smalling va via se la roma ha la certezza matematica che riesce a prenderli entrambi…
Quindi il rischio di rimanere in tre non esiste.
Nella peggiore delle ipotesi hai Mancini (nazionale italiano) Ndicka (neo vincitore della coppa d’Africa da titolare), Smalling (che per voi improvvisamente è diventato il difensore più scarso del mondo ma che in realtà escluso l’anno scorso è stato sempre il nostro pilastro difensivo) più uno tra Hermoso (valore di mercato 25 ml) o Hummels (finalista di champions da titolare).
Questo nella peggiore delle ipotesi e onestamente non mi pare così drammatico. Se devo scegliere tra djalo ieri o uno tra Hermoso o hummels domani, preferisco di gran lunga la seconda ipotesi. Poi voi continuate a lamentarvi perché sapete fare solo quello. Vorrei tanto vedervi sul vostro lavoro quanto siete fenomeni.
Col senno di poi abbiamo capito che poteva essere fatto molto di più e molto meglio. Adesso per favore prendessero almeno il meno vecchio.
Llorente voleva tre anni di contratto a 3,5 milioni. Con i contributi sarebbe costato 15, e con la commissione al procuratore si arrivava minimo a 18.
Per un giocatore che va per 32 anni?
Fazio 2.0?
Smalling si deve convincere lui ad accettare la destinazione arabica, ma soprattutto la moglie, come è successo a Dybala.
Se si convince è cosa fatta, perché la CEO Souloukou ha una corsia preferenziale in quel Paese.
Ormai l’hanno capito anche i bambini dell’asilo.
E per fare cosa?
Per cedere Aouar e prendere Saud?
Ottimo davvero!!!
E forse il meglio deve ancora venire dall’arabia…
Perché ce l hanno mandata un sacco di volte
Spero che Saud vi faccia rimangiare tutto quello che gli avete detto, manco un calcio in cul* a na micia ( gatta) sapete dare e parlate … parlate . parlate…
Il mercato ancora non è finito.. Probabilmente si chiuderà durante la pausa delle nazionali..
E stato un mercato tosto da fare, con tempi stretti, e con scelte che a volte non si sono comprese.. Almeno io non le ho comprese..
Il mercato passerà attraverso due calciatori.. Quei due più snobbati.. Quelli che sulla carta sono i più scarsi..
Saud e Dahl.. Se questi due calciatori dimostreranno di fare bene anche in un calcio più difficile.. Allora il voto al mercato cambierà drasticamente.. Perché sulla carta.. Ripeto sulla carta siamo peggiorati sia a destra che a sinistra..
La difesa la metterei da parte.. Bisogna aspettare..
A centrocampo.. L’arrivo di Kone porta la Roma ad avere un centrocampo almeno un pochino più fisico e dinamico.. Ed è lui il colpo.. Anche Le Fee e sicuramente un calciatore dinamico.. Secondo me serviva qualcosa di diverso.. Ma anche qui vorrei vedere il senso di questo acquisto..
Le fasce erano completamente da rifare.. Soule può essere quel colpo offensivo, che è valido sia per il presente che per il futuro.. Per me è un acquisto di livello..
Saleamakers per me è l’equilibratore.. Un calciatore che sa giocare palla ma che da equilibrio alla squadra.. Lui nasce come terzino.. È un calciatore tatticamente intelligente..
Avrei preferito calciatori più offensivi.. Si.. Però per avere due ali offensive devi avere un centrocampo di grande livello.. È ad oggi manca..
La punta.. Per me è un altro top.. Va aspettato.. Lui ancora si muove in un modo diverso, cerca di allungare la squadra, ancora non c’è intesa.. Ma io cose interessanti ne ho viste.. Il modo in cui protegge è pulisce palla è estremamente tecnico.. La sua velocità.. L’intelligenza sul velo per Pellegrini.. Ha anche sbagliato molto..
Lui va aspettato, speriamo che non bisognerà attendere troppo..
Qui però non si è puntato ad avere un sostituto di livello.. Shomurodov e un sostituto di livello per il goal all’Empoli?.. Questo potrebbe essere un errore che si potrebbe pagare durante l’anno.. Spero di no..
Per chiudere la difesa.. Anche qui bisogna attendere.. Per me l’entrata di Hermoso significa migliorare il pacchetto difensivo, sia per qualità, ma anche per duttilita.. Visto che Hermoso potrebbe giocare anche terzino..
Se poi il colpo fosse doppio.. Smalling in Arabia.. Dentro Hummels ed Hermoso.. Ti ritroveresti con una batteria di difensori veramente valida..
Mancini – Ndicka – Hummels – Hermoso..
In pratica 4 titolari..
Detto questo.. Un po’ tutto passa da i due terzini.. Se sapranno imporsi e lo spero.. Allora forse potremmo vedere un leggero miglioramento.. Sulla rosa intendo.. Se no ci sarà da tremare..
La Roma era una squadra costruita a 3.. Piena di prestiti.. Con un centrocampo costruito male, senza esterni alti.. Ricostruire tutto in un solo mercato era impossibile.. Di questo ne ero consapevole dall’inizio..
Lascio stare le varie telenovele che mi hanno fatto alterare, da Dybala a Danso e per chiudere Djalo.. Lasciamo stare che il primo acquisto doveva essere Kone.. È mancata chiaramente programmazione..
Ma un Ds che arriva a giugno e non ha nessuna conoscenza del mondo Roma.. Non ha neanche il tempo per programmare..
Il Ds andava portato molto prima.. È questo è un errore societario..
Speriamo che le cose possano girare bene, anche se molti difetti ci sono e sono visibili..
Io mi auguro di non vedere mai più il 4-3-3 con Dybala largo sulle fallo laterale.. Già questo sarebbe un buon inizio..
Forza Roma
ottimo commento e finalmente una critica costruttiva……per i seminatori di odio astenersi di rompere qua dentro…o sete tutti seguaci del Marione o di Ugo Trani che oggi altra dichirazione da querela ha fatto ledendo gravemente la professionalità della dirigenza……sta gente che parla alle radio se dovrebbe ricordare che fanno comunicazione e non stanno al bar dello sport con gli amici…redazione pubblica
Marco79 che Dio ti benedica. finalmente un commento equilibrato, con dei contenuti sui quali si può discutere e con un tono né saccente, né aggressivo, né come se fossi il padrone di trigoria. fatti sentire più spesso!
Marco, tutto perfetto, come praticamente sempre.
Forse l’ unica parte non valutata è la capacità del coach.
Lo dico in maniera neutra, asettica.
Oggettivamente è spesso in confusione, almeno un tempo.
A me è la cosa che preoccupa di più.
Sarei iper contento di una Roma vincente con DDR in panca, vorrebbe dire “scommessa vinta” da parte dei Friedkin e gioia estrema per i tifosi…solo che sappiamo tutti che Roma non ha tanta pazienza.
Ecco, per me questo è il punto più critico.
i commenti di marco79 sono i gioielli di questo sito
@Marco79
finalmente un commento serio, equilibrato e preciso.
complimenti
Concordo con Marco.
Difesa e centrocampo sono ad oggi delle incognite.
Dahl e Saud due scommesse.
Ancora una volta molta approssimazione e zero programmazione. Eppure sembra che i soldi siano venuti fuori.
Uh Gesù . Ugo Trani? 😂😂😂
Marco sostanzialmente condivido. Però quando si parla di mancata programmazione non sono convinto. Certo se si pensa ad una programmazione un anno x un altro e’ ovvio che è mancato il tempo fisico. Piuttosto apprezzerei l’abilità dimostrata dalla dirigenza (CEO, DS, tecnico) di fare veramente squadra, di trovare velocemente soluzioni anche di fronte a situazioni impreviste e quella, conseguente, di “bloccare” per tempo una serie di obiettivi affondando il colpo quando ritenuto opportuno/possibile. O pensiamo che Kone’ e’ venuto così all’improvviso x gentile concessione del Milan. Lo stesso discorso vale ora x Hermoso e forse credo varrà anche x Hummels. Ora la palla va a DDR che però l’ho visto carico e sereno. FR
C’è tempo fino a martedì per definire la questione dei difensori se prenderne uno o due e se cedere smalling o meno.
che succede martedì ?
Si chiude la lista uefa
Articolo di un altro “amico” della Roma che sottolinea come la società abbia risposto negativamente x ben tre volte alla proposta di vendita di Hermoso.
Pure Hermoso sta ancora lì e non mi sembra che se lo sono litigato per prenderlo, evidentemente esagera con le richieste, e chissà quanto chiede di commissione l’agente.
Finalmente sembra che le società si stanno svegliando da questo punto di vista.
Se la Roma li prende entrambi non può prendere a Gennaio il difensore
La Roma aveva scelto Danso. Incomincio a credere che i francesi l’abbiano portato all’ultimo giorno, perché conoscevano la situazione (infatti non gli hanno fare il supplemento di visite, richiamandolo in Francia). La Roma avrebbe potuto prenderlo lo stesso, vedendosi poi negata l’idoneità sportiva dal CONI: bella situazione. Stessa cosa con Pubill e la Dea, ma hanno avuto qualche giorno in piùper rimediare. Per Djalo, non è un bidone, come sento dire. Mi sa che l’operazione ali legamenti on sia andata così bene, uno Strootman 2, per intenderci. Altrimenti giocherebbe. Poi qui riscrive di tutto e di più, come le frgnacce da bar sport, con la differenza che “verba volant”…
De Rossi voleva velocità sulle fasce e non so se chi è arrivato è in grado di farlo.
Il centrocampo conta ma non che giochi solo con quello.
In difesa i centrali sono contati con Smalling che va per i 35.
Se vuoi una squadra che costruisce il gioco ti serve anche velocità e strappi altrimenti fai i soliti lanci nel mucchio e speri che la prende qualcuno.
Su due mesi di mercato ci siamo ridotti con acquisti last minute e di certo il poco appeal dei nostri calciatori in uscita è stato un handicap.
Io credo che da quando è rimasto Dybala De Rossi ha deciso di non fare più il 433 ma il 4321 e dopo l’Empoli credo abbia intenzione di tornare alla difesa a tre immagino in 3421 o 352 e quindi i terzini non sono più fondamentali visto che da quinti avresti pure il faraone e Soulè senza contare che puoi rischiare più facilmente Abdulhamid e Sangare
Abdul su 100m te ne da 90, é velocissimo.
a sto punto me riprendo Manolas🥰conosce l ambiente conosce De Rossi e verrebbe pure a gratis invece di Hummels
😂😂😂😂
C’è il centrale di riserva Cristante, ricordiamocelo…nn è un gran che lo so però ha giocato decine di partite in quel ruolo.. un po’ di esperienza c’è l ha.
biennale a 3,5 milioni a stagione é anche troppo !!! seppur un ottimo difensore non facciamo gli errori fatti in passato!…poi se per più soldi preferisce giocare in Turchia peggio per lui … chiudiamo a quel punto su hummels o matip
Matip si è fatto il crociato. Non so quando sarà pronto
ma Hermoso + un Manolas 33enne?? Secondo me verrebbe di corsa e giocherebbe anche rotto, per non parlare dello stipendio, viene anche per 300mila all’anno.
Manolas dal passaggio al Napoli in poi è iniziato il suo declino. La sua qualità migliore era la velocità, ora che ha 33 anni dubito che possa fornire certezze anche solo vagamente simili a quelle che dava un tempo.
Preferisco ricordarlo per il mostro che era e per il gol al Barcellona. Il mio ricordo calcistico più caro, insieme alla festa al Circo Massimo per la Conference (ero all’Olimpico quella sera) e al gol di Perotti il giorno dell’addio di Checco.
Hermoso in spagnolo significa : bellissimo.
Preso atto della totale falsità del cognome,spero soltanto che sia : fortissimo.
Si ma nfatti se fa chiama’ Hermosillo che vordi’ Caruccio per non urtare la sensibilità degli esteti
Diego Lorente….
il problema non è solo l ingaggio del giocatore ma anche i soldi che vuole il procuratore ….sia per Hermoso sia per Tutti i parametri zero
qualcuno sa dove si trova benatia’ e quanti anni ha?
ci sono fiumi di difensori svincolati,pue Manolas,marlon ,matip ,un bel contratto a gettone ,o un anno secco
E importante sapere la richiesta del CALCIATORE per l’ingaggio ma è altrettanto imprtante sapere le COMMISSIONI richieste dal PROCURATORE .
Quanto chiedono di commissione
per Hermoso ?
Quanto chiedono di commissione
per Hummels ?
_____^____
TUTTI contenti perche DYBALA e rimasto
il cerino e rimasto a DDR.
SOULE a dx
Pellegrini o BALDANZI al centro
SAELEMAEKERS a sx.
Dovbyk centravanti
SQUADRA con qualche EQUILIBRIO in piu in campo.
Ora ?
Soule Dybala Pellegrini Saele ( fortunatamente ) + Dovbyk
Equilibrata ? Poco.
a oggi se giochi a 4 il centrocampo più logico è Paredes Le Feè Konè, poi il trio lo componi in base all’avversario. Credo che il Faraone e Sealemaekers abbiano tante possibilità di giocare percento equilibrano un pò la squadra, poi ci sono 5cambi, e le partite sono tante. Danso avrebbe fatto il titolare, come Hermoso: mettere N’dicka in panca i sembra difficile… quindi?
Io dico peccato non avere una nostra formazione U23 ora perché avrei mandato lì in prova per poi firmare alcuni giovani stranieri con buone potenzialità che sarebbe stato possibile prendere questa estate, ma anche ora diversi a parametro zero o a poco, soprattutto dei giovani difensori centrali, terzini, centrocampisti ed esterni da fare ambientare e così magari a Gennaio ti ritrovi con qualche elemento che si è adattato bene e che può essere una opzione per la prima squadra.
Ad esempio questa estate il futuro del giovane capitano del Manchester United U21 classe 2004, Sonny Aljofree che era incerto sul suo futuro nel club ed il contratto in scadenza nel 2025, è un giovane difensore molto interessante (firma ieri per andare a giocare in prestito) e nel dubbio potevi cercare di prenderlo a poco dallo United per la U23.
Il Chelsea quest’estate rilascia un classe 2002 inglese interessante ma tutto da valutare che è Joshua Brooking che giocava ed era uno dei leader della loro formazione U21. Era stato diverse volte chiamato in panchina nella prima squadra ma non ha mai l’occasione di debuttare ed è stato uno dei giovani chiamato più volte ad allenarsi in prima squadra la scorsa stagione pure. Brooking non lo ritengo pronto per la nostra prima squadra ma ha caratteristiche molto interessanti essendo un terzino destro di grande spinta e progressione sulla destra anche se nasce di ruolo come difensore centrale. Per la velocità e l’agilità ricorda un po’ il nostro ex Ibanez, però quelle poche volte che l’ho visto giocare è anche molto irruento (io criticavo difensori argentini come Valentini ed altri del Boca per le entrate dure e vigorose ma Brooking è proprio su un altro livello diciamo), il suo difetto maggiore dove compie entrate fisiche molto toste che qui non sarebbero gialli come in Inghilterra ma rossi diretti. XD
Se avessimo una formazione U23 io lo prenderei in prova per poi firmarlo per vedere se si riesce a domare un po’ diciamo perché per gli attributi fisici e tecnici ce li ha ed è un giovane interessante ma su cui tocca lavorarci un po’.
Mi auguro che la prossima estate noi andremmo a costituire una nostra squadra U23.
Saverio caro, con lUnder 23 trovi in me UNA PORTA SPALANCATA!!!
È IL MIO CRUCCIO PIÙ GRANDE!
Mi ha letteralmente sorpreso come una Società così attenta al settore giovanile abbia toppato clamorosamente in questo senso.
Ad oggi, la ritengo LA PIÙ GRANDE LACUNA DELL’ERA FRIEDKIN!!!
E non sono uno che sputa mel piatto dove mangia….
Ma È GRAVE QUESTA MANCANZA.
Per le ragioni da ye esposte e per 1000 altre.
FORZA ROMA
@Roma=Amor
Io non ho mai ad esempio mosso critiche dirette a Pinto ma quando lui ha dichiarato che non serviva formare una squadra B (Roma U23), mentre lui proviene da una realtà come quella portoghese dove invece le squadra B è fondamentale per lo sviluppo e svezzamento di tanti giovani che da quella transizione poi fanno la fortuna delle loro prima squadre, da quel momento Pinto mi è calato tanto. Come in precedenza quando i Gobbi costituivano la loro squadra B, noi pure la stavamo impostando lo stesso anno (mi pare fu firmato anche un pre-accordo con il nostro ex-Gautieri come allenatore), ma poi non se ne fece nulla.
Se vogliamo come viene detto che bisogna puntare ed investire su giovani talenti, una squadra B è allora ancora più fondamentale, quindi mi auguro Ghisolfi lavori con la Souloukou per realizzare questo progetto, che garantirebbe un futuro importante al nostro club e dove potremmo su questa seconda squadra lavorare con un focus maggiore nello scouting giovanile internazionale per lo sviluppo di calciatori destinati per la prima squadra.
Eh si, Condivido come sempre..
Questa società ha fatto errori da matita rossa in questi anni.. Ma non aver creato un Under 23 e l’errore più grande in assoluto..
Ci hanno parlato delle tante spese per mantenerla.. Eppure io vedo che la Juve in questi anni, non solo ci e rientrata di tutte le spese, ma ha fatto tanta plusvalenza..
Grazie ad alcuni under 23 hanno pagato Douglas Luiz due spicci.. Altro che 60 mln.. Con quell’affare hanno fatto anche plusvalenze su Barrenetxea e Illing.. Se lo sono pagato così..
Oltre ad un fatto finanziario, invece di spendere soldi per alcuni calciatori, Motta ha promosso tanti giovani.. Ed in due partite hanno già segnato ed offerto prestazioni maiuscole.. Quindi con 2 lire si sono trovati calciatori per la prima squadra..
Se Yildiz si dovesse ripetere, non so quanto potrebbe arrivare a valere..
Ed Ecco che prima L’Atalanta e poi il Milan gli vanno dietro..
Se mi chiedessero quale e stato il più grande errore dei Friedklin.. io non avrei dubbi, il più grande errore e stato non costruire una Roma Under 23.. Pinto ha spiegato che non conveniva.. Ora con La Soulokou e con Ghisolfi, mi auguro che si cambierà totalmente rotta e che si stiano preparando per il prossimo anno..
La primavera ormai non ha senso, Ti da calciatori che non sono preparati al calcio vero, o sei un vero fenomeno, oppure ti ci vuole tempo per abituarti al calcio dei grandi.. Ed oltre a questo, per l’under 23 costruisci anche con acquisti mirati, con ragazzi che hanno vere potenzialità, aggiungendo a questi i primavera migliori..
Speriamo si possa fare..la aspetto da anni.
Forza Roma
Marco79 che Dio ti benedica. finalmente un commento equilibrato, con dei contenuti sui quali si può discutere e con un tono né saccente, né aggressivo, né come se fossi il padrone di trigoria. fatti sentire più spesso!
Chiedo conferma, ma non sono entrambi mancini? Se parte Smalling l’unico dx sarebbe Mancini (😂), questo non potrebbe essere un problema?
Beh se parte Smalling che è destro, in quel caso prendiamo Hummels che è destro pure lui mentre si, Hermoso è mancino ed è la trattativa a quanto pare principale. Se si chiude con Hermoso e Hummels, abbiamo comunque fatto un upgrade importante in difesa.
Grazie Saverio, a me sembrava che Hummels fosse mancino, se invece è destro il problema non si pone.
sarà Hermoso + Hummels e smalling in arabia
Idrogeno puro nel nostro motore
ḍaje sai le notizie sempre in anticipo!
Speriamo!
Però va detto che Ghisolfi è riuscito a convincere Dovbyk, Soulé, Koné, Danso, ecc.
Avanti così (magari con qualche sbavatura di meno e con maggiore coordinamento con DDR)
Llorente e Bove li avrei tenuti entrambi senza dubbio…DDR dice che spera di esseresi sbagliato su Bove e che gli augura il meglio…non lo so sta vicenda mi ha lasciato amarezza. È stato un mercato difficile e confuso ma alla fine i campioni veri sono arrivati. Adesso scopriremo se l’allenatore ha la stoffa o no è adesso l’ora della verità non ci sono alibi
spero veramente che arrivino sia Hermoso che Hummels. Non mi importa nulla dei costi, l’importante è che siano funzionali e secondo me lo sono. Avremmo una batteria di difensori centrali forti e con esperienza da vendere. Tra l’altro Hermoso, può giocare a difesa a 4 sia da centrale che come terzino sinistro, e inoltre può giocare anche con la difesa a 3. Quindi ben vengano entrambi e prima di subito!!! Daje Roma daje
Smalling ha 34 anni ha un’ ottima retribuzione ….fossi in lui non andrei in mezzo alla sabbia a gioca a pallone a Roma si sta na’ favola
Il problema non e’ che se ne va, ma che e’ stato preso.
ma te fai l’affari tua????😂😂😂
Se uscisse Smalling spero che la Roma prenda entrambi gli svincolati, certo non sarebbe affatto in linea con la politica di ringiovanimento della rosa , ma oramai sei in ritardo e servono 4 difensori per la stagione di cui uno titolare, Mancini e N’Dicka non sono una coppia ben assortita
Sicuramente porterebbero dei piedi buoni per iniziare l’azione, continuerebbe a latitare la velocità, ma pazienza.
Hermoso non è lento, Hummels si, ma ha i piedi buoni e serve come il pane gente che metta pepe al didietro ai così detti senatori
Vabbeh mica è la Roma primavera, qualcuno di eta sopra i 22 anni si puo stare, ha solo 29 anni puo giocare ancora 3/4 anni, nel frattempo uscirà qualche giovane
Que hermosa defensa che sta a uscì fori…
Hermoso e Hummels sono 2 mesi che non s’allenano ci vorrà minimo 25/30 giorni per dargli una condizione decente ..cercano di non fare cascate…se dovessi scegliere prendersi il primo …ma perche poi Simeone non l’ha più voluto???????
Perché voleva farlo prendere alla Roma per farti un dispetto
Quindi in base al tuo ragionamento i giocatori svincolati ma ancora in attività non si allenano??? Stanno a casa a vedere il calciomercato? Tipo Lukaku etc?
tu davvero pensi che due professionisti del genere, in attesa di un contratto, siano stati tutto il tempo sul divano a guardare le serie tv su Netflix e Apple TV?
sicuramente non avranno il ritmo partita, ma a dire che non si sono allenati fa veramente ridere
Quindi secondo te stavano al bar ad aspettare notizie sorseggiando una bibita fresca…..professionisti…..
É fatta per Hermoso, lunedì firma un contratto triennale, qui tutto da Trigoria.
É fatta: Hermoso è un nuovo giocatore della Roma. Benvenuto!
Sembra che alla fine arrivi proprio Hermoso, atteso domani a Roma, dicono. Contratto triennale.
Durata buona, voglio vedere le cifre prima di decidere. Comunque sul campo darà una bella mano.
Se le cifre saranno sensate (non sopra i 4 milioni), direi che con questa Ghisolfi si è conquistato il 6 in pagella. Ha fatto parecchi pastrocchi ma restaurare una rosa non è facile e ci sono stati tanti imprevisti (Dybala) per la strada. Sufficienza di incoraggiamento.
per avere 7 chi doveva prendere Messi + Osimeh ??????
tra Hermoso, Smalling negli Emirati, e Hummels…..abbiamo fatto un salto in avanti mostruoso almeno per quel che riguarda la difesa!!!
E non mi interessa manco quanto gli daranno, viene a 0, si saranno pagate un po’ di commissioni, ma questo è uno che se fosse sotto contratto non lo paghi meno di 20!!!
L’anno scorso era titolare fisso nell’atletico, 45 partite di cui 9 in CL….non scherziamo proprio, è un acquisto TOP!!!! assurdo fosse ancora svincolato, e soprattutto è integro (come del resto Hummels) e ha solo 29 anni!
Per una volta mi è piaciuto come si è risposto ad un imprevisto come Danso!
i 25 risparmiati dal Francese mi sa che ci permetteranno a gennaio di avere un piccolo tesoretto, magari per l’esterno o per una seconda (o prima) punta che ti cambia le partite (guardate Lukaku stasera….quel gol alla fine ha sbloccato la partita e hanno preso 3 punti).
Come ha detto DDR, se si segue questo percorso…un paio di anni e possiamo dire la nostra!!!
Daje!!!!
Eccone un altro che ha difficoltà pure a fare somme e sottrazioni (l’hai dimostrato con il commento nel post sull’impatto a bilancio del mercato, manco se vi fanno un disegnino capite…) ma si riservano di “decidere” se dare un 6 (!!! non sarà troppo?!) in “pagella” (si vede che proprio le elementari vi sono rimaste nel cervello, troppo difficili?) a uno che a 40 anni scarsi fa il direttore sportivo in una grande squadra professionistica.
Che spettacolo…
6? Adesso non ci sono scuse. Si parla di 4° posto e non di scudetto
dipende tutto dai terzini, saud e dahl
se sono meglio di quelli che avevamo il lavoro è positivo
se sono peggio (e non vedranno mai il campo) allora no.
allora è fortemente negativo
A Diego ma finiscila di avere questo approccio saccente…..tu dai i voti al DS dopo che hai letto le cifre…..sarà il caldo ma non ti si può proprio sentire…..
Pinto un “6”, nun se lo sarebbe mai dato, sicuro come na palla….
Ahahah, ve siete scatenati proprio!
Voglio vedere quanti cambieranno tono al prossimo risultato negativo, sono proprio curioso…
I miei pensieri li ho esposti ampiamente nei miei commenti dell’ultimo mese e non mi sento in dovere di giustificare nulla.
Fatta per Hermoso
ora, visto che Smalling va via, sotto con hummels
Preso!
Dopo aver criticato il mercato riconosco che con Kone e Hermoso abbiamo fatto veramente grandi cose grazie società punto e stop. Mi resta solo l’amarezza per Bove.
Poi te passa…
e andiamoooooo……Hermoso.
..fatta…ottimo…daglie…questo e’ forte..
Un mix di giovani ed ” anzianotti” che non guasta mai .
Mi auguro,al netto di tutte le polemiche extra calcistiche, che adesso si cominci a fare sul serio .
Benvenuto Mario er mexicano. Daje !!! 💖💛
Mi correggo, avevo scritto mexicano perché pensavo ad una località messicana che si chiama Hermosillo. Hermoso è spagnolo. 💖💛
De Rossi you don’t have excuses from now
con l’arrivo di Hummels,cominciamo a avere i connotati di un’armata,a occhio e croce non ricordo una campagna aquisti di questa portata,poi puo’ andare bene o andare male ma io vedo a differenza di altri la Roma rinforzata rispetto allo scorso anno.Se avesse preso anche un’altro forte centrocampista,robabilmente avremmo lottato da subito per il titolo,cosa che faremo sicuramente il prossimo anno dove basteranno un paio di innesti….sono fortemente ottimista,FORZA ROMA!
Contento per hermoso che può fare anche il terzino dato che dal oggetto misterioso. Se diamo via smolling e prendiamo hummels avremo una grande difesa. Cristante non c è speranza in Arabia accoppiata con pellegrini.
Un grande mercato (soprattutto se rapportato a quello di “7 milioni” dello scorso anno). Nulla da dire sullo sforzo economico reso disponibile dalla proprietà. Ghisolfi ha preso una decina di calciatori (anche Danso che non ha passato le visite mediche), spesso con trattative complesse; un mix di giocatori forti e costosi e scouting. Adesso tutto sulle spalle di De Rossi che ha avuto la bicicletta.
Buongiorno 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…complimenti alla nostra ROMA 🙂
leggo adesso su Google le caratteristiche di questo ragazzo e la sua “storia infortuni”
descritto come un DC che può giocare a 3 al centro ma per altezza e fisico pure come “braccetto” preferibilmente terzino SX. Dotato di buona velocità e tecnico può far ripartire bene la squadra (batte anche le punizioni 👍👍👍)
come cronaca infortuni niente de che è di tipo muscolare, coronavirus nel periodo allora, una caviglia slogata…🙂
a quelli che “se viene dal Sassuolo è una pippa…” (mai pensato ma ci sono) puo” bastare una carriera tra Real e Atletico di Madrid? del resto SIMEONE come cura della difesa non è un incompetente…
se non sbaglio 29 anni mi sembra ancora no in età da pensione (per un calciatore)
che dire? Della parte economica non me ne può fregar di meno mentre il reparto DEF dovrebbe fare un importante salto di qualità sia in difesa che in ripartenza (come dicono quelli bravi) che in possibilità di coprire più di un modulo e posizione.
…sono ancora dispiaciuto per DANSO ma tutto alla fine, probabilmente no come valore assoluto e come anagrafica no, ma come caratteristiche è pure meglio. No?
Daje Roma mia Bbbella!!!
ORA HUMMELS…
FORZA ROMA
Se abbiamo fregato Hermoso al Gala per una cifra inferiore a quanto offerto dai turchi ciò deporrebbe bene sulla voglia del giocatore di misurarsi ancora nei tornei più impegnativi.
L’incognita è ovviamente la condizione fisica, speriamo che si sia cmq preparato scrupolosamente.
Hermoso se non sbaglio è un mancino, quindi completerebbe bene il reparto.
È un buon difensore, non è Danso, ma ha più qualità nei piedi, per cui sicuramente porta un miglioramento nella costruzione dal basso.
È anche dotato di un discreto lancio lungo.
Non è ovviamente un investimento, ma questo depone cmq bene riguardo la voglia della società di mettere a disposizione dell’allenatore una squadra il più possibile completa.
non è giovanissimo ma può dare un ottimo contributo, daje
E dopo tutti i vostri commenti della disfatta e della imperturbabile critica cronica, la società per voi incompetente e nemica, ha portato a casa Hermoso, sta mandando in Arabia Smalling e prenderà non probabilmente ma sicuramente anche Hummels. Pertanto ho preferito commentare a fatto compiuto perché ritengo che il mercato della Roma per come è stato fatto è ottimo! Per ultimo voglio solo aggiungere che la perfezione che voi cercate non esiste da nessuna parte e ci vuole solo pazienza nel saper aspettare cosa che purtroppo non emerge nella maggior parte dei commenti. Forza Roma SEMPRE!
Sono in partenza per una crociera.
Grazie Roma mia Bbbella per “accompagnarmi” stamane, in allegria!
Un SUPER ABBRACCIO a tutti i FRATELLI ROMANISTI.
Sarò lontano dalla chat per una settimana…..
Voi continuate a fare il TIFO.
IO GIRERÒ IL MEDITERRANEO URLANDO
FORZA ROMA
Con Hermoso e (forse) Hummels, il pacco centrali è tra i migliori d’Italia. Resta il problema terzini, ma secondo me Hermoso ha le caratteristiche x fare anche l’esterno basso a sx. Il centrocampo è nettamente migliorato, non foss’altro che i 3 bradipi rischiano tanta panchina mentre lo scorso anno non avevano rivali. In attacco molto dipende da Dovbik, l’unico dubbio mi viene dal fatto che sembrerebbe uomo da cross, mentre i nostri esterni (se così vogliamo chiamarli) tendono ad accentrarsi col piede invertito. Complessivamente, seppur in maniera isterica, è stato fatto il primo grande passo verso il rinnovamento che si potrà completare il prossimo anno con la scadenza di contratto di alcune zavorre rimaste e l’accompagnamento alla porta di altre (Cristante e Pellegrini). Dove può arrivare questa squadra è difficile capirlo, l’impressione è che l’obiettivo più raggiungibile sia l’Europa League (magari fosse), mentre il campionato con il calendario pessimo delle ultime giornate non mi ispira troppa fiducia. Ultima considerazione: come ho sempre pensato e scritto, la mancata qualificazione alla CL non ha minimamente influenzato il mercato come molti temevano, a differenza di altre squadre che pur avendola conquistata (Bologna, Atalanta, Milan), hanno fatto un mercato molto più modesto
Secondo me il traguardo che raggiungerà la Roma, dipenderà molto da De Rossi e da come riuscirà a far rendere la squadra con i suoi schemi tattici. La mia impressione, e soprattutto speranza, è che possa aver capito che con la sua idea di gioco non andremo molto avanti, visto gli interpreti che ha a disposizione. Non a caso in questi ultimi giorni, sono arrivati calciatori che oltre alla qualità, sono in grado di garantire equilibrio alla squadra. Comunque vediamo già da stasera se ci saranno cambiamenti, e a fine anno vedremo i traguardi raggiunti
non capisco perché non hanno preso Lorente..ottimio giocatore
Hermoso è più giovane, più forte ed all’occorrenza schierabile anche da terzino sinistro, il che ci cautelerebbe rispetto ai dubbi sulla tenuta difensiva del giovane Dahl.
Arriverebbe a zero e pare per uno stipendio leggermente superiore a quello che avremmo pagato a Llorente.
Queste mi sembrano buone ragioni.
Detto questo nei piani originali l’idea era di sostituirlo con Danso, giocatore che avrebbe migliorato non di poco il reparto. Conosciamo purtroppo l’epilogo, ma non era preventivabile.
L’aggettivo “ottimo” accostato a Llorente, non si può sentire! Semmai un buon giocatore, quello si.
Ma detto questo, in quest’articolo si parla dell’acquisto (ormai quasi fatto, visite mediche permettendo) di Mario Hermoso… se po’ sape’ che c’entra Llorente??????????
Ma che davero vuoi accosta’ Llorente ad Hermoso?!?
Pure su un giocatore praticamente preso, dovete infilare la sottile critichella, se no ve sentite male, ve’?!?
Cmq… Benvenuto Mario, felicissimo di averti qui!!💪🏻💪🏻 Forza Roma!!!
Ottimo giocatore, bravi 👏👏
Adesso manca il sostituto di Abraham….le punte centrali che si possono acquistare sono Martial, Depay e Aaron Boupendza!
Daje Preside’ ultimo sforzo
con questo acquisto e se dovesse arrivare anche Hummels, seppur caotico, di reazione, al punto di farci vivere le ultime ore di calcio mercato come non mai, tra sensazioni ed emozioni alte e basse, con continui capovolgimenti delle situazioni che hanno portato noi tifosi da uno stato profondamente pessimista alla gioia per gli ultimi acquisti, il calciomercato della Roma è da 8,5 perché non conosco il terzino saudita, altrimenti 10 perché è il migliore risultato degli ultimi 5/6 anni; perché Ghisolfi è un DS giovane e al suo primo anno ha avuto poco tempo per organizzare la campagna acquisti; perche finalmente ci sono tutti gli ingredienti in ogni reparto per affrontare il nuovo campionato. Ora parola al campo che è un’altra cosa.Ora ci vuole la famosa Amalgama… quella che un tempo il presidente dell’Ascoli Rozzi voleva acquistare. Forza Roma. PS: ma quest’anno il presidente non mette in vo il suo aereo per portare gli ultimi acquisti? 😉