ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Poche ore al fischio d’inizio di Juventus-Roma. In attesa di conoscere le scelte definitive di mister De Rossi, cominciano a filtrare le prime notizie sulle possibili mosse del tecnico giallorosso.
Stando alle ultimissime indiscrezioni, sarebbero in crescita le quotazioni di Niccolò Pisilli, centrocampista non ancora 20enne, passato stabilmente in prima squadra dopo aver fatto la spola in Primavera lo scorso anno.
Il calciatore classe 2004 potrebbe giocare dal primo minuto, ma non al posto di Cristante, bensì di Paredes, non ancora al top della forma. A completare il centrocampo capitan Pellegrini. Non sembra candidato a partire titolare dall’inizio Manu Konè, arrivato da poche ore alla Roma.
Rebus da sciogliere invece in attacco: ballottaggio aperto tra Dybala e Soulè, i due grandi ex della partita. Sicuro di una maglia Dovbyk, pronto all’esordio l’ex rossonero Saelemaekers.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
godo, rivoluzione!
e cmq capisco meglio la questione Bove
Beato te.. comunque sempre contento quando lanciamo i figli di Roma in campo. Forza Pisilli.
Io la butto lì.. metterei sulla fascia sx Ellsharawy e Salamakers.
Soule inizio partita e Dybala ultimi 30 minuti.
@asterix Ddr ha detto che aveva accennato a Giugno a Cristante, Pellegrini e Paredes che avrebbe cercato altri centrocampisti. Bove dunque sarebb3 scalato nelle gerarchie. se ci metti l’ottimo precampionato di Pisilli ecco che Bove è andato via per trovare spazio.
certo. avrei mantenuto una recompra o simili
peccato che nn ha avuto il coraggio di farlo prima il nostro mister
Fan di bove non abbiate paura. Pisilli nonostante non abbia l’esperienza di bove in A è senza alcun ombra di dubbio più forte di lui. Lo dice uno che ha il padre che guarda la roma primavera. abbiate fede, l’unico giovane che può divenatre forte in prospettiva è proprio pisilli.
Condivido in pieno.
Bove è comunque un gran peccato averlo perso, Pisilli è prontissimo. Mi piace molto anche Graziani, invece cherubini mi sembrava veramente troppo coatto e fragile.
É già forte secondo me.
Ottima conduzione palla, altruista, piede vellutato, scelte e scelte di tempo quasi sempre giuste, ottima visione gioco. Ha le stigmate di un grande box-to-box. Deve mettere su peso ed avere l’opportunità di giocare regolarmente
pensa allora quanto capisco l’acquisto di Baldanzi.
15 mln che poteva fare comodo per un esterno destro basso….
anche un pareggio andrebbe bene
Voglio vincere
Minxia, dove si firma?
un po’ di freschezza
Inserire Niccolò Pisilli potrebbe essere un’idea interessante, anche perché oggi come oggi la Roma non è certamente favorita (purtroppo) nello scontro diretto con la Juventus, quindi anche un giovanissimo potrebbe sentire un po’ meno la pressione di una gara del genere.
Detto questo, comunque, sempre FORZA ROMA!
danieli’ te prego inventare qualcosa ma non fa giocare Cristante titolare.
stasera già se riuscissimo a non perdere potrebbe essere una bella iniezione di fiducia per il futuro, però il rischio di uscirne totalmente distrutti è elevatissimo.
speriamo bene
Se non gioca Konè, appena arrivato e Cristante sta meglio di Paredes, la Roma può giocare con un 4231 con coppia di centrocampo formata da Cristante e Pisilli. Sennò non so chi metterci… Baldanzi può essere una mezz’ala in un centrocampo a tre, ma mi sembra più per il cambio con Dybala. Esce Dybala, entra Baldanzi e si passa a un centrocampo a tre con Cristante centrale e Pisilli e Baldanzi mezz’ali; davanti Soulé a destra e Pellegrini o Saelemaekers o Zalewsky a sinistra, dietro la punta. Pellegrini a centrocampo è sia inutile che uno spreco, perché, che ché se ne dica, come trequartista sinistro è efficace, come gol e come assist.
con il 4231 prendiamo 25 gol.
Una cosa è Saelemaekers, una cosa gli altri, il giocatore è a volte un po’ arruffone MA garantisce molto più equilibrio, se Cristante gioca centrale davanti la difesa e si è scelto Pisilli è quasi naturale che l’altro sia Pellegrini col compito di potersi alzare e andare a dare una mano al centroavanti mentre sui due lati Soule e Saelemaekers ti darebbero corsa e ripartenze.
Con Dybala invece mi parrebbe starano ci fosse Pisilli dato che è probabile non si ripeta una formazione sbilanciata come contro l’Empoli e tatticamente la vedo difficile una formazione con Dybala che preveda dietro Pisilli (perchè con Dybala l’unica formazione coperta è un simil 4-4-2 e credo che sia difficile che uno dei due sia Pisilli, a meno che non lo si schieri esterno a dx, un ruolo che però non mi pare sia nelle sue corde)
Secondo me la coppia Saelemaekers/ElSha saranno la chiave per poter far giocare molto meglio la Roma, in un certo senso un po’ come un tempo Delvecchio o Taddei, nel senso che è necessario che giochi uno dei due in forma per poter dare equilibrio alla squadra, infatti lo scorso anno le partite migliori di DDR hanno visto un ElSha scintillante, quando lui si è appannato la squadra ha cominciato ad avere lacune e ad allungarsi concedendo molto di più.
si vede che de rossi prende ispirazione da thiago motta (vedi Savona e mbangula)
È esattamente quello che ho pensato anch’io.
Motta con Savona e Mbangula ha lanciato un messaggio chiaro alla rosa: gioca chi si allena bene e chi lo merita, senza guardare in faccia a nessuno.
Anche Mou ha spesso lanciato pischelletti ma lo faceva o per necessità o per lanciare messaggi a chi non gli prendeva i campioni.
Daniele invece contro l’Empoli non ha avuto il coraggio di lasciare in panca chi non lo meritava, salvo poi correggere il tiro a gara in corso. Sono felice se d’ora in poi le maglie saranno date seguendo un criterio meritocratico.
Se Thiago non avesse “aperto” la strada a questo concetto ,oggi Ddr Pisilli non lo farebbe nemmeno salire sul pullman!!
Ddr ha 3 idee ,una rubata a Spalletti,una a Luis Enrique e una è convinto che sia una genialità inventata da lui (ma è copiata da Guardiola).
Ma se gli arrivasse un attacco di umiltà (o i risultati gliela facessero venire) potremmo riuscire a non naufragare prima di gennaio oltre che stasera.
A Stefano vaglielo a dire di persona….ma come si fa a pensare e poi anche a scrivere simili schifezze
Non è che Pisilli alzi di tanto il livello di un centrocampo Pellegrini – Cristante. ,Contento per il ragazzo che se lo merita ma temo stasera verrano a galla i soliti difetti e la vedo durissima.
4231 con a centrocampo Pisilli e Paredes (dal 60 Kone) e seduti Cristante e Pellegrini.
Perché no? I giocatori che hanno stoffa non hanno timore, vedi proprio quelli gettati nella mischia da Thiago Motta.
Preferirei Soulè dall’inizio a Dybala, la Giuventus è squadra fresca, meglio tenersi la Joya come opzione di scorta quando correranno un po’ meno.
Cristante e Pellegrini tra giovanotti veloci e fisicamente prestanti non mi lasciano tranquillo, ma vediamo cosa sapranno fare, la personalità non gli manca, giusto?
La (giusta e sarcastica) domanda finale, ha natura retorica, purtroppo.
Oltretutto tra i diversi limiti tecnici che gli si possono attribuire ci sta pure che, per lentezza di pensiero e di gambe, non riescono praticamente a innescare mai sulla corsa un compagno di centrocampo o un terzino (…), che si siano sganciati.
La loro copresenza garantisce una certa copertura – ma, specialmente in questo periodo, entro ritmi molto blandi che difficilmente sono mantenuti dagli avversari per tutta la partita- , e, talora, (più ovviamente per Pelle, essendo non…immarcabile, ma non necessitando proprio di una vera marcatura…facendosela da sé) qualche inserimento vincente; raro, sporadico e inaffidabile. Purtroppo: diciamo la personalità della disorganizzazione e inaffidabilità di rendimento.
si vince con la cattiveria agonistica quindi certo giocatori che hanno questo sensi agonistico out.
E’ la pietra sacrificale per non bruciare definitivamente i senatori condue sconfitte consecutive e creargli una tifoseria ancora più ostile e al contempo non bruciare i nuovi.
Quindi se ho capito bene l uomo lumaca e quello con la gravità al contrario giocano ancora ,poi mi volete.far credere che non sono vere le voci che non li leva se no fa la.fine de Mourinho 😂😂😂
Paredes non sta in condizione invece l altri due mi dite quando lo sono stato ,giochiamo sistemati amen te e in 10 ogni partita ma guai a levare uno delle due seghe
a Torino come sempre non sarà una passeggiata…speriamo bene ma questa juve è forte
La Juve è sempre (mantenuta) forte: poi può essere più o meno (per lo più…più) “imboccata” da un sistema che, nella sostanza, ha costruito essa stessa insieme con le altre due strisciate principali (parte fondativa del ruolo sedativo del calcio, come valvola di decompressione della pentola sociale).
Il problema è che la Roma, per, diciamo, una ventina di anni, dalla fine degli anni ’90, aveva imboccato una strada che rendeva contendibile l’esito delle partite persino a Torino.
Ora l’interrogativo sta in ciò: siamo in grado di uscire dal tunnel di mediocritas in cui ci siamo infilati a partire dalla, indicativamente, semifinale di Champions (spartiacque che quantomeno riguarda il piazzamento in campionato)?
Forse qualche speranza in più può essere nutrita: ma, AD OGGI, arriviamo in una situazione tecnico-tattica, e non secondariamente, di fiducia nei propri mezzi, piuttosto confusa…
Tre punti e sto.
Forza Roma
Bene il coraggio nelle scelte, stasera è da tripla. Ci può stare pure perdere ma voglio vedere un’altra squadra, un altro passo rispetto alla partita con l’Empoli.
tutto pur di non vedere i ninna nanna in campo e idem il polacco de tivoli campione del mondo in melodramma con rotolata inclusa
Ma veramente credete che DDR sia stupido? Se bove fosse stato insostituibile non lo avrebbe mai ceduto in prestito alla fiorentina mentre pisilli rischia di diventare titolare stasera. Non tutti sono Totti o De Rossi purtroppo, nè pellegrini e neanche bove lo sono….. Pragmatismo, realismo e ambizione. Con i sentimentalismi non abbiamo mai vinto…..
4231
Svilar
Celik
Mancini
N’Dicka
Cristante o Paredes
Pisilli
Soulè
Pellegrini o Dybala
Dovbyk
Salemaekers
chi gioca terzino sx ?
Pisilli non mi dispiace Ma Graziani e Coletta in prima squadra voi come li vedreste? Pillole: Dopo Hermoso sembra che sia in arrivo anche Hummels, (la notizia è di poche ore fa) l’annuncio dovrebbe essere dato a breve Magari fosse💛❤️
7gg dopo Empoli Paredes non gioca perché non è pronto??
Quindi certifichiamo che Ddr tenendolo in campo 90min (dopo averlo schierato) ha fatto un errore “mostruoso”??
Cristante in ritardo di condizione eBove/Pisilli in panchina 90min si può certificare come 2ndo errore mostruoso?
Dybala e Pellegrini in marcatura sui quinti dell’Empoli (cioè Dybala deve marcare gli esterni Empolesi tutta fascia?).
Si può classificare come 3rzo errore mostruoso ?
Che il Cagliari perde anche con il Lecce e con noi nessuno ha detto che avevano giocato in coppa Italia infrasettimanale lo possiamo classificare come “scempio” tattico di Ddr??
Adesso vuole fare il Motta della situazione accollando al povero Pisilli la rogna di una partita complicata anche per i big??
Un allenatore può sbagliare piccole cose “ogni tanto” ma ddr sbaglia mostruosamente da 5 mesi con preoccupante costanza.
Certo che lanciarlo dal primo minuto a Torino, nelle nostre condizioni….
Il ragazzo è valido, se il tecnico sceglie lui avrà le sue motivazioni.
Se la fortuna aiuta gli audaci, hai visto mai…..
Rega’ … eddaije no …
state sempre a piagne … sarà che so’ “vecchio” e faccio parte di quella generazione che : “La Roma nun se discute … se Ama” e capisco che le generazioni piu’ giovani, l’accettano poco ‘sto detto … ma stasera gioca la ROMA …contro la squadra piu’ zozza e ladra d’italia e quindi io penso solo a strillà Forza ROMA !!!
P.S. Non sono stupido …so’ che ci sono problemi e che stasera sarà molto dura … ma riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno … stasera io metto in preventivo anche la sconfitta (GRATT GRATT ovviamente spero di no …) purchè dignitosa e giocata comunque con impegno, poi dopo la sosta, con in piu’ Konè …Hermoso e magari pure Hummels, proveremo a iniziare un campionato, speriamo, migliore di quello che “percepiamo” oggi.
Sempre Forza ROMA !!!
Certo il povero Pisilli esordirebbe “protetto” a centrocampo da Cristante e Pellegrini!!!!! Tanti punti deboli in questa ipotetica formazione! Neanche a dire che siamo una squadra iperoffensiva che rischia tanto ma segna anche tanto e può tenere a lungo palla come forma di difesa! A sinistra palla alta e siamo in difficoltà , non c’è più Smalling che di testa le prendeva tutte, Mancini e N’Dicka neanche una,Cristante , contro la Juve, si è spesso perso l’uomo, temo tanto le imbarcate. Magari arriva una sorpresa, a volte è successo quando pensavo che fossimo spacciati, speriamo di giocarcela per lo meno. Sempre Forza Roma!
Anche oggi giocheremo 9 contro 11. Spero di sbagliarmi
solo se facciamo una prestazione super usciremo indenni da Torino abbiamo quasi sempre perso da anni
Pisilli andava messo già con l Empoli al posto di qualche bradipo…
Ho sempre pensato che i giovani vanno fatti giocare. Nel caso specifico di Pisilli però non credo sia giusto farlo esordire allo stadium, contro la Juve, in una partita così importante per noi e dopo una settimana ad alta tensione interna del gruppo….
Visto che DDR ha sempre detto che è rimasto impressionato da Pisilli perchè non lo ha fatto esordire l’anno scorso in qualche partita meno importante?
Non vorrei che la mossa eventuale di farlo esordire oggi sia una ripicca contro Cristante oppure una mossa della disperazione….in ogni caso non sarebbe corretto.
Confido che DDR non bruci una giovane promessa!
Zaniolo fu lanciato a Madrid. Se Pisilli è anche solo parte di quello che si dice su di lui, può tranquillamente giocare a Torino.