De Rossi cambia: subito Konè e Saelemaekers

104
1811

AS ROMA NEWS – Solo un punto dopo due partite. E stasera c’è la Juventus da affrontare allo Stadium, trasferta che ha regalato quasi sempre amarezze per la Roma.

E allora De Rossi opta per un cambiamento abbastanza radicale: subito fuori Cristante e Zalewski, dentro i nuovi acquisto Manu Konè e Alexis Saelemaekers. E poco importa se i due sono arrivati a Trigoria solo qualche ora fa, e hanno avuto il tempo solo di salutare i nuovi compagni e svolgere la rifinitura con loro.

La Roma ha bisogno di energie nuove, ma soprattutto di trovare una sua identità. In attesa dell’arrivo di Hermoso, la coppia centrale sarà sempre formata da Mancini e Ndicka, con Smalling alla sua ultima in giallorosso in panchina. Sulle fasce Celik e Angelino. 

A centrocampo, come detto, pronto al debutto Manu Konè, giocatore fortemente voluto da De Rossi per dare più “ciccia” alla mediana. Con lui Paredes e Pellegrini. In attacco invece si apre un ballottaggio Dybala-Soulè, col più giovane che sembra partire dietro alla Joya. Dovbyk avrà il compito di scardinare la difesa bianconera.

Fonti: Il Tempo / La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteJuventus-Roma, le ultimissime sulla formazione giallorossa: crescono le quotazioni di Pisilli
Articolo successivoMario Hermoso dice sì: vince il pressing di De Rossi. E con lo spagnolo può cambiare la difesa della Roma

104 Commenti

    • Per sfruttare (o provare a farlo) le qualità della rosa bisognerebbe provare un 4231 con esterni alti che abbiano corsa (per avere una sorta di 442 in fase di non possesso che non avrebbe fatto soffrire nemmeno i centrocampisti poco dinamici) e Dybala dietro la punta. Ovvero: Svilar / Celik-Mancini-Ndicka-Angelino / Kone (Cristante)-Paredes (Pellegrini) / Soule-Dybala-El Shaarawy (Saelemaekers). Questa è ed era la miglior formazione con gli esterni a giocare in fascia e i centrocampisti centrali a giocare in mezzo al campo (dato che non sono interni tuttofare dinamici) e Dybala a far male (agli avversari ) in avanti libero da inutili rincorse difensive. Forza Roma sempre

    • Ecco adesso con 9 giocatori nuovi dovrebbe partire la preparazione.
      Lunedì tutti a Brunico.
      Co na decina de giorni siamo pronti

    • le fee x auar
      kone x bove
      hermoso x smalling
      abdul x kasdorp
      shomurodf x abraham
      dobvik x lukaku
      dahl x spina
      soulé in piu
      dybala resta

      detto che lukaku sarebbe andato cmq da Conte, spina è fragile, kasdorp era dannoso come abraham….forse forse è andata bene, no?
      ovviamente ce lo dirà il campo.

    • Con le caratteristiche dei calciatori che
      Hanno comprato finiremo per giocare
      Con il 3-2-3-2 a geometria variabile

      Se prendono anche Hummels stavolta si
      superati anzi mi sbilancerei abbiamo uno
      squadrone da far paura.
      C’è però un piccolo dettaglio da non trascurare,
      ed é il fatto che non si sono ancora allenati insieme, quello che é positivo é che siamo vicini
      alle soste per le nazionali quiz se la maggior parte di loro rimarrai a Trigoria il mister avrò un
      pó di tempo per lavorarci sopra.
      Comunque basta scuse questa squadra per l’organico che ha deve ritornare in Champion e lottare per prendersi quella coppa che ci é sfuggita di mano per un niente.

      Daje forza la Magica

  1. Una cosa è certa, ora inizia un altro campionato.
    La squadra adesso è molto diversa da quella che ha toppato le prime due giornate.
    Certo i 5 punti persi alla fine faranno la differenza perché non li recuperi, però questa Roma, pur con tutte le lacune ancora presenti, è un’altra squadra.
    Dovbik non è Lukaku (che infatti ieri ha già timbrato) e se si fa male dietro c’è solo Shomurodov (quando ieri sera Abraham ha già fatto vedere che se motivato è ancora un gran bel giocatore), siamo deboli sulle fasce, soprattutto a destra senza un terzino forte. Almeno a centrocampo però finalmente c’è un giocatore forte fisicamente che ci mancava come il pane.
    Ma tant’è, questa è la squadra almeno fino a gennaio. Stasera è dura contro un avversario che già ha trovato la quadra nonostante la rivoluzione, segno che anche cambiando molto se i giocatori sono buoni si fa subito risultato. Vedremo e speriamo di vedere già a Torino qualcosa di molto diverso.

    • Rischi che se va male li bruci subito e aumenta a dismisura la confusione, le critiche poi non ne parliamo. Meglio sfruttare la pausa per garantire un buon ambientamento e lavorare su nuovi schemi. Anche a costo di perdere stasera.

    • Lukaku ha segnato contro un terzino coi guantoni, direi che non fa testo.

      Abraham ha sbagliato come suo solito l’altr’anno un gol fatto.

      Shomurodov coll’Empoli e’ entrato e ha segnato.

      perche’ per principio i tuoi so sempre peggio?

      Fra l’altro speriamo che Abraham faccia l’annus mirabilis, cosi’ o se vende o se riacchiappa.

    • Io sono molto critico, su quasi tutto è successo finora. Ma a Dovbik non mi va di dire male : finora ha fatto quanto richiesto. Sta lì davanti e se le palle buone non arrivano che può farci ? I gol no di certo. Sulla protezione della palla se l’e cavata bene, l’impegno non manca. Prende un 5 -, 5,5 , purtroppo, perché dietro le cose non girano al meglio.

    • Lukaku non lo potevi tenere, Habram magari era demotivato e non voleva più sta qua. Nella vita si va avanti e basta FORZA ROMA se lo sieta EBBAASTA

    • rod

      per me invece il campionato inizia dopo la sosta, prendere titolari all’ultimo secondo del mercato è invalidante.

      speriamo si inseriscano tempo record.

      ❤️🧡💛

    • Lukaku ha segnato si ma ad un non portiere il tiro era centrale.
      Abraham ha toccato quattro palloni e tre li ha sbagliati, l’assist è un controllo sbagliato per andare in porta. Rivedi bene
      Le vedove non le sopporto.
      Se scrivete solo per rompere scatole non va bene

    • Fa riflettere che Rod con un commento sensato e in gran parte condivisibile becchi un mare di pollici versi al contrario di altri che ribadiscono le solite corbellerie… Ma d’altronde è risaputo che il tifoso medio è ignorante come…un Ds della Rome dei Friedkin

    • Concordo con Rod. Un’analisi serena ed oggettiva.
      Tutti quei pollici in giù sono sospetti…..

    • DOBVYK non è LUKAKU e meno male. Ieri sera ha già timbrato dici? Ok… non è nemmeno ABRAHAM spero, pure TAMMY è arrivato “timbrando” subito.

    • Lukaku lo scorso anno ha giocato tre mesi, poi è sparito. Abraham, complice l’infortunio, non lo vediamo da due anni.
      Anche basta coi rimpianti.

  2. Questo articolo mi ha già migliorato la giornata! A parte gli scherzi, speriamo che dimostrino che sono all’altezza. Frs

  3. Con lui sono stato chiaro, con tutti i centrocampisti, ho detto che avevo intenzione di mettere dentro un altro paio di centrocampisti più dinamici, con grande gamba.
    PIU CHIARO DI COSI !!!!!

    • Rimane il fatto che ora occorrerà acquistare dei rincalzi all’altezza, con almeno la stessa gamba e ciccia

    • Oggi giochi tu a Torino!!!! perché mi
      sembra che Paredes dovuto a una
      cagata da pischello non ci sará perché
      squalificato.
      Spero solo che Brayan ritrovi in campo
      la posizione che gli compete così la finite
      di rompere e mettergli e comunque la croce sulle spalle.

  4. Il mercato è stato ottimo, al di là dei soliti tifosi che si lamentano sempre o sono infiltrati si sono buttate ottime basi, in futuro si possono fare altri innesti mirati per ambire ai piani alti. Tifate e smettetela di lamentarvi sempre. Forza Roma

    • massimiliano

      io se mi lamento è perche vorrei una Roma migliore.

      i terzini sono osceni per me, 6 i titolari, 5 (spero) le riserve.

      hai tenuto Dybala, hai preso Le Fee che non conosciamo, Kone pare molto buono, soule per me ottimo, salemakers uguale, dovbyk autentico punto interrogativo.

      Forza Roma, anche se giocasse bombolo.

      ❤️🧡💛

  5. “Sulle fasce Celik e Angelino”…… speramo bene. Comunque il campionato della Magica inizia il 15/9 a Genova, oggi ce pò sta pure una sconfitta, PURCHE’ onorevole.
    FMR

    • Che le fasce siano il punto debole della Roma ormai è risaputo ed accertato, nella speranza che gli innesti sconosciuti possano essere una piacevole sorpresa.
      Secondo me il resto della squadra è migliorata di molto rispetto agli scorsi anni, almeno è più completa.
      Il prossimo anno con 2 o 3 innesti di una certa rilevanza (non parlo di nomi altisonanti ma di gente forte) di cui 2 sono i terzini hai una rosa competitiva almeno nell’11 iniziale, ma non malvagissima nelle riserve.

  6. Ma cosa si ipotizza? Un 4-3-3 o, ancora, un 4-3-2-1? O un ibrido 3-4-2-1, con Celik “bloccato” e che “scala” (trasformato in 3-5-2 in fase di transizione difensiva)?
    Sono curioso di vedere, sperando che questo leghi più i reparti (Konè e Salemaekers) e accorci la squadra, in entrambe le fasi (con una maggior presunta velocità…). Ma…i cross dalle fasce per Dobvik chi li dovrebbe fare?
    Per giocarsela a Torino ci vorranno corsa e concentrazione mai viste finora. E, purtroppo, sia movimenti collaudati (quando?) che NON giocare in 10 data la pressione in infilata dellesquadre di Motta…

  7. Stasera servono tre punti, per la classifica, per la gente, per crederci e crescere. Tre punti contro la giuve a Torino in questo momento. Coraggio, siamo la Roma.
    Forza Roma

  8. Ma speràmo che Hermoso mette a sedè l’artro iberico, che è na bira sgasata. In 6 mesi nun j’ho mai visto fa quarcosa d’eclatante. E’ n’carciatore da panchina. Poi, già che te fai chiamà “Angelino”, come n’carciofaro de Velletri che c’ha er banco a piazza Vittorio, nun te gioca a favore. Dice che era bravo a fa li cross, l’avessi mai visto arivà a fonno campo e scodellà n’traversone teso ar centro de l’area. Metti dentro lo spagnolo più famoso, ce guadagni in fisicità e da quaa parte arzi er muro…

  9. far giocare subito konè potrebbe essere un grave errore, mi spiego, cambi ambiente, viaggi, non ti alleni bene e… potresti avere guai muscolari. per oggi meglio cristante e moltooooo coperti…., tanto te la farebbero perdere lo stesso. ad majora.

    • in effetti… 2 dilettanti a trattare la palla. Giocatori notoriamente incompatibili 😉

    • …no GRESKO 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️, CONTE e FONSECA non sono incompetenti.
      Possono piacere oppure no ma conoscono il lavoro.
      Però un conto è metter dentro senza tanti complimenti un centroavanti o un portiere… entrambi hanno bisogno di tempo come tutti per entrare in una squadra… ma meno degli altri. Poi pensa al tipo di giocatore che è LUKAKU (1) e aggiungi che gli schemi di CONTE (2) a LUKAKU non devi certo insegnarli.
      Al Milan con MORATA fuori e pure SAELEMAKERS non peggiora certo le cose buttar dentro ABRAHAM… dicesi non c’è altro.
      Altra cosa metter dentro giocatori nel cuore di una squadra in 24 h… centrocampisti o difensori… se non sei in emergenza totale non si fa.

  10. Certo cambiare cosi all’ improvviso e’ azzardato ma avremmo dovuto avere almeno 4 punti cmq qui a Torino
    Sara’ dura ..speriamo bene

  11. Se dovesse essere com’è scritto nel titolo (e non credo) sarebbe la prova provata che l’apprendimento degli schemi, l’ambientamento, ecc. sono tutte panzane.
    Quando hai a disposizione giocatori forti li mandi in campo.
    Basterà per ribaltare il pronostico?

    • …non credo Kawa62 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… sarebbe la prova provata che DE ROSSI e il mestiere di tecnico sono ancora 2 cose molto distanti tra loro 🙂.
      La sola cosa buona di stasera è che si parte dallo zero a zero.

  12. Tanto contro l’ Impero del Male accadrà qualche roccata. Non so come , ma accadrà e inizieranno le polemiche. Non basta avere squadre forti, ci vuole peso politico o fare i sorci formellesi nei corridoi del palazzo
    Che Taylor bruci nell Ade, Forza Roma nunc et semper.

    • Un po’ colpa nostra , vedi errore di Paredes sul secondo gol dell’Empoli, un po’ sfortuna , 3 pali solo nella stessa partita, un po’ gli arbitri , ci stava rigore su Shomurodov, e i risultati sono sempre gli stessi.
      Questi per quanto riguarda il rettangolo di gioco.
      Poi ci sta il sommerso , che ogni tanto esce fuori e che viene subito sotterrato.
      I falsi in bilancio
      Le plusvalenze false
      il doping
      Il riciclaggio
      Tutto contribuisce ad alterare gli esiti sportivi.
      E la Roma è sempre vittima
      Vittima di tutto sto schifo
      Vittima di giocatori che remano contro
      Vittima di un giornalismo becero , servo supino con i padroni e arroganti e prepotenti solo verso di noi.
      Allora io faccio l’unica cosa che so fare e devo fare , il tifoso , e sognare una vittoria nonostante tutto , anche se tengo Loria e Diamoutene difensori centrali , sogno una vittoria, poi il sogno si tramuta in realtà, e con Loria e Diamoutene centrali ( il primo segno’ pure l’1–1
      perdi 1-4, ma almeno hai sperato, hai sognato ed è quello che i mafiosi che impestano quel palazzo non potranno mai toglierci.
      Non me ne strafotte na beata minxxcc di aver vinto poco , che la Roma ha vinto poco, sono orgoglioso di essere romanista , a prescindere dalle vittorie, perché le nostre vittorie, sono poche ma oneste.
      ONESTE
      BUONA DOMENICA

  13. Abraham non può essere un rimpianto. purtroppo per vari motivi ha deluso negli ultimi due anni, nonostante le ottime premesse del primo anno.
    visto che è al Milan in PRESTITO, meglio farà più benefici ne avrà la Roma.
    o ti torna un giocatore rigenerato, o la vetrina del Milan (comunque uno dei club più blasonati al mondo) aumenterà il ricavo della sua cessione il prossimo anno.
    per cui ben vengano prestazioni, gol e assist.

    pensiamo a noi
    la squadra per me sta migliorando. rimane ancora forte la delusione per come sia finito l’affare Danso, ma la prontezza della società a reagire mi fa ben sperare .a questo lunto6che parta pure smalling e si sostituisca con un campione come hummels, ancora valido nonostante l’età

  14. Mi auguro che siano titolari, ma prima dovrebbero essere in lista serie A, altrimenti rischiamo un altro caso diawara, e francamente anche no.

    • non puoi giocare a 3 se hai solo 3 centrali in rosa
      la squadra è stata costruita pensando (forse) a un 4-3-3, ma a mio parere si presta meglio al 4-2-3-1 o 4-4-1-1 che dir si voglia

    • @kawa questi distinguo tattici con uno che mette Angelino braccetto e Pellegrini a farsi imbucare tre volte di seguito al centro, forse è meglio rimandarli ad un’altra stagione😂😂😂 Io spero solo nel suo stellone e mi accontento. Ciao
      Forza Roma

  15. Bene il fatto che Dybale e Soulè siano considerati alternativi, infatti per ore non possono giocare insieme, ottimo che i due nuovi arrivati giochino subito metendo in panchina Zalewsky e CRistante che spero vi restino parecchio, vorrebbe dire che i due nuovi vanno forte e soprattutto non si fanno male. Peccato che i due centrali nuovi arriveranno a breve ma quelli che ci sono Mancini e Ndicka non sono poi i peggiori. Si nota purtroppo che sulle fasce non entrano i due nuovi arrivati segno che non sono pronti e che comunque non offrono un evidente miglioramento rispetto a Celik e Angelino, questo è il punto dolente di questa campagna acquisti, e fa specie perchè risultava evidente che sono anni che in quel ruolo la Roma è molto deficitaria e lo sarà anche quest’anno.

  16. Koné sarebbe il sostituto di Paredes, non mi dispiacerebbe un centrocampo Baldanzi – Koné – Pellegrini.
    DDR mi ha convinto quando parla di complemtentarietà: cambiando tipo di giocatori, Pellegrini potrebbe anche cominciare ad ingranare.

  17. La presenza di Salemakers potrebbe far bene ad Angelino che ha si iniziato male questo scorcio di campionato, ma non è il carciofaro di Velletri caro Monné.
    Il belga è un esterno offensivo molto intelligente e disciplinato tatticamente, che aiuta molto in fase di non possesso e si muove anche per aprire gli spazi ai compagni.
    Con Salemaekers su quella fascia sarà più facile per lo spagnolo arrivare in fondo e mostrare le sue doti nei cross, cosa di cui Dovbyk ha grandemente bisogno.
    Dopodichè però concordo circa l’alternativa tattica che fornirebbe Hermoso, centrale in grado di giocare anche da terzino sx e che consentirebbe all’occorrenza un assetto più difensivo.

    • ER NOME è da Carciofaro velletrano, nun è che ve devo spiegà e’ battutte tutte le vòrte. Mo detto questo; te pare uno che fa a’ differenza er bòn Angelino? Te ricordi quarcosa de significativo in tutte le partite che ha giocato? Quanti cross te ricordi? Too dico io, UNO, quello che fece all’esordio contro er Cajari, manco da fonno campo ma da la trequarti, poi Cristante prese er palo. E’ na riserva come Cristante e Pellegrini….
      Tu dici che Saelamakers je aprirà li spazi? Dipende, perché ste du partite nun ha fatto er terzino classico, ma er centrale/terzino dar vangelo secondo Pep(Guardiola). Pe sto motivo nun è mai calato fino ar fonno campo. Ma l’anno scorso faceva er fluidificante, e pure nun c’arivava comunque, o se lo faceva nun scodellava manco na palletta da tennis…

    • De Rossi lo ritiene indispensabile per l’uscita dal basso Angelino gioca fondamentalmente per questo motivo

    • Apposta te dico che Hermoso je potrebbe levà er posto, perché lo fa mejo l’ex Atleti sto lavoro…

  18. Se vero, il fatto che butti subito nella mischia due giocatori appena arrivati dice molto della lucidità con cui sta lavorando DDR. Stasera prepariamo l’ombrello.

  19. Il problema grande è Pellegrini soprattutto se in contemporanea gioca Dybala. Il centrocampo con la Juve deve essere tosto e dinamico. Bene Konè perchè i giocatori forti si adattano subito e la loro presenza si fa sentire in campo. Ottimo Sale che da equilibrio. Spero in futuro di vedere o Dybala o Pellegrini in campo, mai insieme perchè in copertura sono inconsistenti e davanti si pestano i piedi.

    • Sì, e fino a quando ci trascineremo il poblema di Pellegrini, che, specialmente in partite come queste, ti fa giocare in 10 e, comunque, è incompatibile con Dybala (più di Solué se questi rimane a destra), perché, di fatto, ormai gioca da mezza/seconda punta, fingendo di rincorrere (lentamente) l’avversario a centrocampo e trotterallando il resto del tempo (che non sta per terra)?

      Che poi, siccome, nessuno pensa a raddoppiarlo, perché sarebbe uno spreco (e difatti cade nel contrasto o passa indietro, perdendo sistematicamente il tempo dell’azione), vagando indisturbato si ritrova purtroppo libero in area su palle vagolanti, con occasioni ghiottissime che spreca cadendo mentre tira (quest’anno; negli altri anni, sprecava in tanti altri modi, e ha segnato pure; ma raramente quando era decisivo per riprendere il risultato)…

      Dai vabbè…nun se ne può più…non ora almeno…

  20. ma un bel 3 4 3 con Mancini Ndicka Angelino in difesa Kone e Paredes al centrocampo, sulle fasce saelemakers e Celik davanti Dybala e Soule’ con Dovbyk. Puntiamo sulle fasce e sulla freschezza di Kone. E Dybala Soule senza riferimenti agli avversari

  21. Mi è venuta un’idea, ora chiamo Daniele e gliela dico.
    Tornare al buon vecchio 4-4-2, molto anni ’80

    Svilar
    Celik – Mancini – Ndicka – Angeliño
    Soulé – Koné – Pellegrini – Saelemaekers
    Dybala – Dovbyk

    Risolviamo la convivenza Soulé Dybala, giochiamo in ampiezza rispettando le caratteristiche dei nostri giocatori.

  22. Ps. e comunque per far giocare Dybala, l’ho sempre sostenuto, occorrerebbero almeno due Konè perchè nel calcio moderno tutti devono correre e fare intensità e anche le piccole hanno giocatori che lo fanno (vedi Cagliari ed Empoli) e se tu giochi con qualcuno che corre poco e con poca intensità perchè a rischio perenne di infortuni o perchè stutturalmente non ce la fa, partirai sempre con un handicap regalando il centrocampo agli avversari e facendoti pressare (tra l’altro con gravi conseguenze psicologiche), vedi le prime due giornate. Oggi nel calcio tutti devono andare a 2000 e avere piedi almeno buonini.

  23. ma perché oggi sarebbe scritto che si perde?ma non ho capito che cavolo di mentalità. a maggior ragione ,oggi si deve vincere proprio perché hai un solo punto. si deve vincere in casa di di quei farabutti!!!!!non mi prendo neanche un pari adesso. oppure appecoroniamoci ,e continuiamo con sta mentalità.ma per caso vi detraggono qualcosa dalla busta paga se dite “è ora di vincere in casa de quelli?

    • Confronta ciascun reparto delle due squadre e vedrai che la mentalità c’entra poco. Serve anche realismo. La vittoria della Juve è ritenuta due volte più probabile del pareggio. Come diceva quel comico: fatti, non pugnette.

  24. Capisco inserire subito Kone ,serve come il pane, ma El Shaarawy che già conosce i compagni non può giocare? Non è che è in uscita anche lui? Mi viene questo dubbio !

    • A me sembra che all’altre squadre ci sono molti esempi di giocatori arrivati da n’ora che scendono in campo e sono determinanti. Per una volta ste cose potrebbero finalmente succedere anche da noi?

  25. A gennaio operazione terzino sinistro e titolare terzino destro, dybala sarà ceduto la prossima estate così come shomurodov, elshaarawi e zalewski. Gli esterni e l’attacco oggi non sono all’altezza del centrocampo che si priverà a breve anche di cristante e paredes. La Rivoluzione è incominciata, FINALMENTE!

  26. La forza del gioco di Motta è il pressing ‘intelligente’, non esasperato né troppo alto, così che rimangano spazi per le ripartenze
    Difficile evitarlo.
    O fai catenaccio e contropiede, oppure devi bucarlo di tecnica. Non mi sembra la Roma sia orientata al catenaccio…ma non è neanche in forma tecnico-tattica per bucare la juve.
    La vedo dura, salvo una Roma ispirata e/o una juve ancora immatura
    🤞

    • posso essere d’accordo, ma non si può sentire il ragionamento per cui il nostro campionato inizia dopo la sosta.non ho detto che la Roma vincerà al 100% ,ma vorrei che la tifoseria acquisisse e trasmettesse la voglia di vincere.soprattutto contro quelli.eannamo a vince!!!!!

  27. per come eravamo e per come siamo,non capisco chi dice che siamo peggiorati,
    Rocapitolando:
    Ruo patricio
    karsdorp
    Llorente
    Smallimg
    Auar
    Abraham
    kumbulla
    Solbaken
    Spinazzola
    Lukaku
    Sancez
    Bove
    …..
    Ora se non erro uno solo fra questi era un titolarissimo gradito ovvero lukaku, di tutti gli altri si è visto Llorente e spinazzola ( quando si reggeva) e Auar come sostituto di tanto in tanto.
    Quindi data l’evidenza delle fandonie che scrivete dicendo che siamo peggiorati,prima di scrivere ragionate sui fatti,perche a occhio e croce non vedo ina squadra peggiorata,certo si può e si deve migliorare,ma reputo sia stato fatto un buon lavoro sia a livello sportivo che economico.Ripeto è solo un primo step,ma adesso sta anche al mister e ai giocatori aiutare ad aiutarsi! L’Atalanta non è arrivata in champions grazie a 11 fenomeni,come il Bologna . Sempre Forza Roma

    • Luciano, il tuo ragionamento, imho, è viziato e ti spiego perché.
      Di quelli da te elencati, giusto un anno fa, i teorici titolari erano ben sei:
      Rui Patricio, Karsdorp, Smalling, Spinazzola, Sanches e Lukaku.

      In porta abbiamo pescato il jolly, Svilar, ed è andata più che bene. Merito a chi lo ha portato e a chi lo ha lanciato come titolare.
      Al posto della sciagura chiamata Karsdorp oggi c’è l’incognita Abdulhamid.
      Al posto di Spinazzola c’è l’altra incognita Dahl.
      Al posto di Smalling ci sarà, speriamo, con tutti gli scongiuri del caso, un signor difensore come Mario Hermoso.
      Al posto di Sanches (fino a ieri avrei detto l’altra incognita Le Fée) oggi c’è Konè sul quale è lecito spendere il nostro ottimismo.
      Al posto di Lukaku c’è Dovbyk, sul quale riponiamo la nostra fiducia, ma la cui carriera non è minimamente comparabile a quella del belga. Poi speriamo tutti che faccia una caterva di reti.

      Per cui, io consiglio prudenza.
      La Roma, quest’anno, ha iniziato un nuovo ciclo, verosimilmente con orizzonte triennale.
      Potrebbe essere un’outsider? Sì, ma potrebbe anche deludere le nostre aspettative e confermare il piazzamento degli ultimi anni.
      Vedremo; molto dipende dalle numerose incognite che ho elencato sopra. Se si riveleranno come piacevoli sorprese o scommesse vinte, avremo più chance.
      Noi non molliamo, questo è certo.
      Daje

  28. EL Shaarawy
    DDR lo vede tutti i giorni.Lo vede negli allenamenti , sa qual è la sua
    CONDIZIONE FISICA.
    AMATO da molti tifosi , ma REALMENTE ?
    Tiro a giro , pochi i gol , lpochi gli assist , con MOU ha acquosito conoscenze della fase difensiva.
    Quando e in forma giocatore UTILSSIMO
    Ma quando e in forma ?
    DDR che lo allena , ad ora NON lo vede in forma ,
    possiamo fidarci di DDR ?
    Non ultimo ha 31 anni e contratto in scadenza = tranquilli , a febbraio/marzo in forma per il RINNOVO
    ZALEWSKI
    è giovane , ha un buon dribbling , gode della FIDUCIA di DDR che non vuol perdere talenti del settore giovanile ,
    ” diamsnte grezzo su cui lavorare ” per DDR.
    ___________
    ” ma allora Bove ?”
    con Paredes Kone Le Fee Cristante Pellegrini (?) quanto avrebbe giocato ?
    Meglio per lui GIOCARE e DIMOSTRARE il proprio valore , Kone convocato da Deschamp Bove neanche titolare con l’Under 21.

  29. vedendo la formazione attuale, direi stasera 3 a 1 per la Juventus.
    ed è la Juventus, stasera, di Savona, Mbagula e Fagioli Locatelli titolari.
    come già detto, e poi si è avverato, saranno 3 partite oscene della Roma, le prime 3. con De Rossi che si giocherà il collo a Genova, al rientro dalla Sosta.
    per poi fare spazio a Sir Ranieri la partita successiva, visto che a Genova non la vinci mai

    • Mi tranquillizza il fatto che non leggi il futuro… altrimenti mi impaccavo. Quello che hai scritto può anche verificarsi, tranne una cosa: il licenziamento di DDR. É finito il tempo dei ripensamenti. Si va avanti con lui
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

    • infatti credo più a un Maurizio sarri, che era stato già preso prima della possibilità Mourinho.
      ma che dopo Genoa Roma ci sarà un altro mister sulla nostra panchina, anzi, ci sarà un mister di professione, sono pressoché certo

  30. Chi contesta Zalewski NON è della Roma!!
    Sosteniamo Nicola così come sosteniamo Soulè quando sbaglia, o ElSha quando prova centinaia di “tiri a giro” e li sbaglia tutti, o Mancini quando si perde un difensore, o Angelino quando sbaglia un cross (% di precisione dei cross di Angelino: 27,5%, per la cronaca).
    SOSTENIAMO LA ROMA!!!
    Nicola sta tornando quello di una volta: fidatevi!

    • Zalewski ha avuto anni per miglioare invece è solo che peggiorato. Bravo ragazzo per carità ma sul campo parlano i fatti e risultati. Ormai è poco difendibile.

    • praticamente sosteniamo tutti quelli che sbagliano??cosi si arriva sepre 7 . non e’ un opera pia ma una squadra di calcio ,prova ad andare a san siro , poi mi dirai come sostengono quelli che continuano a sbagliare e prendono 4 k all anno x non sbagliare .. capisco di sostenere chi ogni tanto sbaglia , ma chi sbaglia sempre no!

    • A’ maggior parte de li commenti sua so pe sostené er polacchetto. Sarà n’conoscente suo de Tivoli o n’parente. Fa pure l’ingegnere a la motorizzazione civile de Trigoria. Rilascia patemti de Romanismo, lui ortre a la “B” che je consente de tifà Roma, c’ha pure a’ “D1”, quella che je permette de trasporta li carichi speciali. Infatti s’è accollato sto fardello de Zalewski e nun lo molla…

  31. 1 Se gioca Paredes, Cristante va in panchina. Magari fanno staffetta, esce uno, entra l’altro.
    2 Dybala non può giocare ala destra per più di 20 minuti, poi te lo giochi. Allora è meglio giocare con lui libero di associarsi nella zona di attacco e trequarti, e giocare con un ala vera, tipo Soulé, in un 442.
    – Svillar
    – Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño;
    – Soulé, Paredes, Konè, Saelemaekers (o Pellegrini o Zalewsky in base allo stato di forma);
    – Dybala, Dovbyk.

    Sennò se vuoi giocare con il centrocampo a tre (433) e le due ali a supportare la punta, non può giocare Dybala, ma Soulé.

    3 Baldanzi è una alternativa plausibile in un centrocampo a tre come mezz’ala.

    Questo non è come giocherà la Roma, ma è quello che penso io.
    FR

  32. Kawa62,capisco cio che dici,ma vorrei ricordare che il portiere era titolare per partito preso,karsdorp per partito preso,Sanchez mai stato il titolare,spinazzola se stava bene ,l’unico era lukaku e non era tuo. Non dico che l’attuale rosa possa competere con inter e juventus come organico,ma se osservo le altre non vedo netti divari,dico pero che non si può dire sia peggiorata,certo poi ci sara da aspettare la fine del campionato per tirare le somme. l’unica cosa che mi preoccupa un filino è il fatto che DDR sappia o meno tenere in pugno la squadra senza dover fare compromessi con nessuno da vero allenatore

    • A me, quello che preoccupa, è di vedere in campo giocatori che se la fanno sotto…. se vedessi in campo 11/16 giocatori LEONI, tutti gli eventuali divari sarebbero assottigliati…. e cmq non facciamoci troppe illusioni, se sei “costretto” a schierare soggetti come angelello e celik, de strada né fai poca…. se POI dovessi essere smentito, il primo a rallegrarsi e a chiedere scusa sarò proprio io… a suo tempo lo feci già con Damiano Tommasi

  33. Ci siamo quasi con Ermoso e l’arabo al posto di celik siamo forti.Sara’ troppo tardi? Forse no oggi tutti uniti e sfonnamoli.

  34. …la formazione non la sapete! Mai.
    a meno che non l’abbia scritta quel vangelo di Repubblica…Juric.
    In ogni caso non si mette in campo chi è impegnato a disfare le valige arrivato ora.
    Corri il rischioche si sbagli e giochi per l’avversario.
    Forse può…esordire qualche minuto?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome