Mario Hermoso dice sì: vince il pressing di De Rossi. E con lo spagnolo può cambiare la difesa della Roma

57
1009

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMAMario Hermoso ha detto sì. L’inserimento della Roma sul difensore spagnolo è stato vincente. Così come il pressing operato da Daniele De Rossi nei suoi confronti, costante e continuo.

Un’opera di convincimento che ha portati i suoi frutti: l’allenatore ha spiegato all’ex giocatore dell’Atletico i programmi che ha per lui e per la squadra, spiegando che la Roma ha intenzione di tornare presto a primeggiare in Italia e a giocare stabilmente in Champions League.

Hermoso, corteggiato appassionatamente anche dal Galatasaray (che gli offriva circa un milione in più all’anno dei capitolini, 4,5 contro i 3,5 della Roma), ha detto sì. Nella serata di ieri il difensore ha chiamato De Rossi, confermandogli la sua decisione: volerà a breve nella Capitale per firmare un contratto triennale.

Dopo aver perso Danso, De Rossi è stato accontentato dai Friedkin, disposti ad alzare l’offerta di stipendio per lo spagnolo pur di averlo in giallorosso. Con Hermoso la Roma mette a segno un colpo importante: lo spagnolo è un difensore centrale mancino veloce, bravo nel gioco aereo e piuttosto solido in marcatura. Ha un piede sinistro educato, e questo gli permette di poter giocare, all’occorrenza, anche da terzino sinistro. 

Con lui De Rossi potrà anche giocare a tre dietro, ma anche utilizzarlo come alternativa ad Angelino, in attesa che Dahl completi il suo percorso di inserimento nel nostro campionato. Un jolly preziosissimo. Non a caso DDR ha trascorso le ultime ore a cercare di convincere Hermoso a sposare la causa romanista.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDe Rossi cambia: subito Konè e Saelemaekers
Articolo successivoCalciomercato Roma, è fatta per Smalling all’Al-Fahya: domani le visite mediche, poi la partenza per l’Arabia

57 Commenti

  1. Con l’arrivo di Hermoso, giocatore che avrei voluto alla Roma parecchi anni fa, probabilmente si chiude il nostro mercato.
    L’eventuale arrivo di Hummels non cambierebbe di molto la forza del reparto se dovessimo perdere l’inglese che quando sta bene è un signor difensore.
    Oggi si può fare una valutazione di questa sessione di mercato sia sulle operazioni fatte che sull’operato del DS.
    Cercherò di essere più equilibrato possibile, cosa che mi riesce sempre tranne quando devo commentare Sabatini, il mio unico conflitto d’interesse.
    Mi aspettavo molto da Ghisolfi, dopo 3 anni nei quali non abbiamo avuto un DS.
    A lui vanno riconosciute le attenuanti di essersi messo al lavoro solo a giugno in un campionato a lui non noto e qui le responsabilità sono della proprietà tanto più che era noto da tempo che perdendo 8-9 giocatori come fine prestiti la squadra andava rifatta.
    Inoltre se fosse stato innestato in un gruppo di lavoro consolidato guidato da un DG con competenze sportive (tipo Marotta) il suo lavoro ne avrebbe beneficiato, invece si è trovato solo la Lina …….
    Detto questo, la chiusura del mercato senza aver preso un difensore centrale, la mancanza di una strategia (abbiamo navigato a vista) e il caso Dybala, solo per citare le cose più evidenti, mi fanno emettere un giudizio negativo sul suo operato almeno per questa sessione, ma è un’insufficienza lieve perché invece il giudizio sulle operazioni concluse, con l’arrivo di Hermoso è positivo, direi un 6 stiracchiato.
    Una sufficienza che è la media tra una campagna acquisti ambiziosa e costosa con l’arrivo di giocatori importanti ma anche di alcune incognite (7) e una campagna cessioni piuttosto deludente (5).
    La Roma che esce fuori dal mercato è un’assoluta incognita, in uno dei mercati più confusi e pazzi che io ricordi.
    Non riesco nemmeno ad avere certezze se questa rosa è più o meno forte di quella dello scorso anno.
    Credo che raggiungere il 4 posto sarà un impresa.

    • E meno male che hai cercato di “essere il piu’ equilibrato possibile”!! Pensa se volevi essere critico!!🤦🏻‍♂️😩
      Ah, un’ultima cosa, se “essere equilibrato” ti riesce “sempre” o meno, lascia che siano gli altri a valutarlo e dirlo, il fatto che tu dica “mi riesce sempre”, lascia il tempo che trova, ed il fatto che pensi di poterti auto-valutare in modo così assoluto, è già di per sé un fattore di non equilibrio!!
      Anche gli psicologi e gli psichiatri, se hanno problemi di qualche tipo, vanno da altri psicologi ed altri psichiatri. Se l’auto-analisi fosse un’opzione, si servirebbero di loro stessi e della loro professione, ti pare??😉

    • secondo me. invece, salvo verificare la resa dei calciatori acquisiti, ha fatto un mercato buono.
      un centravanti vero. un talento purissimo, difensori richiesti dall’allenatore, salvo il casino delle visite, due centrocampisti titolari.
      risparmiato sugli stipendi, tutto nel primo anno. giuntoli ci ha messo due anni a definire una strategia.
      venduto bene elementi non indispensabili…
      ora sta al tecnico.

    • Qualifiche in merito alle tue valutazioni? Una volta il tifoso tifava la squadra, ora si fanno valutazioni senza un minimo di competenza, addirittura a volte si diventa anche presidenti di società oltre che allenatori preparatori e ds.

    • Ammazza, non pensavo di scrivere su psicanalisi.net! 🤣
      Hai ragione non posso autovalutarmi ma ti posso assicurare che il mio sforzo di essere equilibrato è genuino.
      Comunque Alessio, non so se hai mai letto qualche mio commento in precedenza.
      Io da quando Sabatini ha lasciato trovo che il nostro settore sportivo faccia acqua da tutte le parti e ritengo sia un elemento di debolezza che ci sta condannando ai margini dei vertici della serie A da troppi anni.
      Ho criticato in passato pesantemente Monchi, Petrachi, Fienga e Pinto ma ho anche saputo riconoscere loro i meriti quando era il caso sforzandomi sempre di essere più equilibrato possibile quando davo dei giudizi.
      Nonostante questo ho ricevuto spesso critiche di chi mi reputava prevenuto, di parte, laziale ….
      Per questo ho fatto quella precisazione iniziale perché so bene che i giudizi vanno contestualizzati e spesso in maniera semplicistica di finisce per essere etichettati come anti societari, anti Friedkin etc etc. 👋

    • Scusami ma non sono assolutamente d’accordo con te. Hai preso 3 giocatori forti in 3 ruoli che sono la spina dorsale di una squadra: difesa( Hermoso), centrocampo (Kone’) ed attacco (Dovbyk). In più hai preso 2 esterni di valore Saelemakers e Soule’) un altro centrocampista di corsa ( Le Fee). Secondo me se arriva anche Hummels la squadra è più forte dello scorso anno. L’ unica incognita sono le fasce laterali dove sinceramente non saprei se il saudita e Dahl siano migliori di Kristensen e Spinazzola ( Karsdorp nemmeno l’ho considerato). Per me l’ unica incognita è rappresentata dall’ allenatore nel senso che spero che i soliti noti del gruppo italiano non gli facciano la guerra.

    • Vege, io credo che il ragazzo si sia dimostrato almeno sveglio nel mercato cosiddetto di reazione.
      Perso Danso, in un amen ha portato Koné e preso uno dei pezzi pregiati tra gli svincolati.
      Passando al resto, ha sostituito Lukaku col cannoniere della Liga, non gli puoi dire niente neanche qui.
      Ha preso uno dei giovani più interessanti della scorsa stagione, Soulè.
      Un paio di cose non le ho capite o capite poco, e qui attendo il verdetto del campo.
      Parlo ovviamente dei terzini, forse il reparto più disastrato della Roma, dove secondo me era d’obbligo un investimento di livello, nell’ordine dei 20/25 mln, un Dedic ma pure un Vanderson.
      Era lecita una scommessa, il Dahl di turno.
      Averne fatte due, e Abdul per me è anche più di una scommessa, è forse troppo.
      Mi spiacerebbe troppo se la squadra restasse monca su quel fronte e compromettesse il resto del lavoro.
      Altro punto interrogativo è Le Fee, vediamo se era il caso di puntarci così forte e impegnare subito un bel capitale per lui.
      Altra cosa che non mi è piaciuta è stata la vicenda Dybala, gestita molto male e in modo ambiguo. Alla fine è rimasto, ma sappiamo anche che è stato a dispetto di società e tecnico.
      Speriamo non si riveli un boomerang.
      Fronte uscite, se piazza anche Smalling, secondo me ha fatto bene, non benissimo ma almeno bene sì.
      Sai che non ero affatto partecipe del tuo ottimismo riguardo Abraham.
      Alla fine può andare bene così, si rimanda la questione al prossimo anno e hai un Saelemaekers che sarà sicuramente utile pur senza entusiasmare.
      In sovrannumero rimane Zalewski, ma non si può imputare a Ghisolfi se il ragazzo rifiuta una pregevole sistemazione al PSV.
      Il mercato degli esuberi è difficile per tutti, anche per Giuntoli, in particolare di quelli che prendono tanto e rendono poco.
      Dopo le ultime operazioni per me è un mercato complessivamente da 6,5/7.
      Se avrà ragione su Le Fee, Dahl e Abdul, considerando le premesse e le difficoltà, sarà da 8 o più.
      In caso contrario sarà da 6 stiracchiato, perché sarebbe troppo grave non essere intervenuti efficacemente in quel settore.
      Ma occorre attendere il campo.

    • Gerri, una volta gli uomini vivevano nelle caverne, poi fortunatamente si sono evoluti.
      Qualcuno cerca anche di utilizzare un organo che si trova dentro la scatola cranica, ma tu non preoccuparti di ciò, rimani pure a “una volta”.

    • @@@ tex e Giuseppe

      Non so se si è capito, ma io agli arrivi ho dato un 7 che per me è un voto alto.
      Poi per la mia modalità di valutazione il voto complessivo del mercato scende a 6 perché non mi sono piaciute per niente alcune cessioni e la loro modalità.

    • Beh, caro #Vegemite, ho espresso un concetto di una banalità disarmante, non serve certo uno psicanalista per spiegare a tutti noi – nel caso specifico -, che autoanalizzarsi, autogiudicarsi o autovalutarsi non è qualcosa che porti ad un giudizio obiettivo, soprattutto se nella frase inserisci un avverbio dal significato assoluto come “sempre”!!🤷🏻‍♂️
      Non metto in dubbio che tu lo faccia in modo genuino, ma questo non vuol dire che poi ti riesca, tant’è che tu stesso mi dici che in passato hai criticato PESANTEMENTE Monchi, Petrachi, Fienga e Pinto (TUTTI, in pratica😅), e anch’io e tanti altri lo abbiamo fatto, perché le stron*ate di alcuni di loro sono state piu’ che evidenti, ma a me – e tanti altri -, per quanto ne sappia (nel senso che mi sarei dovuto perdere tutti i commenti di un certo tipo), non mi hanno mai etichettato, come dici che hanno fatto con te, come anti societario, anti Friedkin etc. Questo dovrebbe farti porre una domanda!
      Evidentemente, ciò che tu reputi “equilibrato”, in realtà non lo è poi così tanto.🤷🏻‍♂️

    • Vegemite condivido le tue riflessioni.
      Ghisolfi aveva come obiettivo di cedere tutti giocatori ad alto ingaggio (Spinazzola, Smalling, Abraham e Dybala) e ringiovanire la squadra per gli anni futuri (DDR ha detto che la Roma non punta a vincere quest’anno ma sarà un anno di transizione).
      Quindi voto 7,5 per quello.
      Se devo giudicare se ha costruito una squadra da Champions per il 2025 voto 5,5.
      Media voto 6,5 finale
      Il centrocampo con La Fee e Kone sembra essere migliorato (ma dipenderà dallo schema che adotterà Daniele, dai rapporti con i senatori, dinamiche infortuni dei 5 centrocampisti).
      I terzini titolari sono gli stessi dello scorso anno (quindi male) mentre Dahl e Abdullah sono due scommesse (cui spero Daniele dia più possibilità di quelle date a Bove, grave perdita).
      In attacco la Roma pensava di sostituire Dyba con Soule. Per nostra fortuna questa follia è fallita (non si cede il miglior giocatore in un anno di transizione) quindi si pone il problema di come farli giocare.
      Sono contento di Salamakers a sx perché non voglio più vedere Soule giocare lì. L’Ucriano potrebbe essere un crack o una toppa, ma lo scopriremo solo vivendo.
      Resto cmq perplesso perché se fossi stato i Fridkin avrei puntato quest’anno sulla Champions considerando il periodo di transizione del Napoli e le difficoltà di Bologna e Atalanta di ripetersi.
      Speriamo già da stasera di costruire qualcosa di buono.

    • @@@ Alessio

      Provo a spiegarmi meglio, visto che hai voluto ulteriormente puntualizzare.
      Io non ho mai detto che sono sempre equilibrato.
      Anzi quando parlo di Sabatini ammetto di non esserlo.
      Quello che intendevo e che ho scritto (ma ammetto poteva essere interpretato diversamente come hai fatto tu) è il mio CERCARE sempre di essere equilibrato, non il fatto di ESSERLO sempre.
      Detto questo, mi sarebbe piaciuto capire perché reputi la mia analisi così critica quando in fondo ho dato una sufficienza al mercato globalmente e 7 a quello in entrata.
      Ti faccio notare che solo qualche giorno fa il forum ribolliva per il caso Dybala, si sprecavano i Friedkin OUT e le accuse a De Rossi e Ghisolfi. Evidentemente il lavoro fatto dal DS non era stato così impeccabile.
      Sono bastati Konè, Saelemaekers ed Hermoso a farci dimenticare tutto? Io invece ricordo tutto e tutto rientra nella mia valutazione che ovviamente è iper opinabile.

    • “in attesa che Dahl completi il suo percorso di inserimento nel nostro campionato”

      vado off topic su Vegemite (con cui sono grosso modo d’accordo, specie sulle cessioni, ma principalmente perche’ io avrei voluto che si cedessero Cristante e Pellegrini, ma non si puo’ avere tutto dalla vita).

      Invece, volevo fare una domanda un po’ naif (mi scuso in anticipo della dabbenaggine) sulla frase di cui sopra riguardo Dahl.
      Ma possibile che mezza serie A, soprattutto le squadre “minori”, compra sconosciuti che schierano dal primo minuto e molti di questi fanno subito bella figura con velocita’, gol, assist ecc. e invece, da un po’ di anni a sta parte, quei giocatori/scommessa presi dalla Roma sono apparentemente impresentabili e devono essere “scolarizzati” per lunghi periodi che vanno da settimane e per sempre (vedi Reynolds) prima di vedere il campo?

    • …DTF 👆…la mia è una risposta banale alla tua domanda.
      La ROMA (a torto o a ragione x me a ragione) è squadra che ogni campionato di A parte per arrivare nel gruppo delle prime.
      Le squadre minori possono far giocare i ragazzi più giovani (neanche tante in fondo cmq raramente in difesa dove l’esperienza la fa da padrone). Città piccole media con attenzione ridotta al minimo, obiettivi diversi.
      Se a Roma mandi PRATI (non è titolare) titolare a centrocampo e uno simile dietro (OBERT l’anno passato a volte mo non so dov’è) ti pelano vivo senza nemmeno vedere la partita.
      La JUVE quest’anno è eccezione.

  2. Sono molto contento, in colpevole ritardo (solo 1 punto in 2 partite) ma piano piano la squadra sta alzando l’asticella. Benissimo così! FRS

    • Forse non abbiamo idea di chi sia hermoso.

      Danso ha 25 anni ed è un ottimo difensore, ma hermoso ha un altro.curriculum e un altra esperienza.

    • Beh questo sulla carta è più forte di danso, che è da considerarsi un buonissimo prospetto. Il sig. hermoso è fra i difensori più forti della liga e in champions ha dimostrato di essere di livello assoluto. Sei corto con 3 centrali se parte smalling, però se ci metti pure hummels hai una batteria di centrali da primissimi posti.

  3. A tre no, per cortesia.
    Possibilmente meglio scordarsi della difesa a tre, tutta la squadra ne risente negativamente.
    Tre elementi per due posti nella difesa centrale si sta un po’ troppo stretti ma é accettabile.
    Bella e da sfruttare spesso invece l’opportunità di schierarlo terzino sinistro.
    Angelino ha bisogno di un concorrente in quel ruolo; l’oggetto misterioso Dahl mi sembra ancora molto giovane.

  4. Hermoso era conteso da Milan e napoli, ma quando dovevamo prenderlo loro era un top player, ora che lo abbiamo preso noi, idem tifosi, sembra che abbiamo preso un giocatore qualsiasi.

    Nazionale spagnola, titolare dell’atletico Madrid di Simeone in campionato e Champions, viene da noi all’età perfetta, cioè 29 anni.

    Hermoso, con l’amore per mancini e ndicka, è titolare.

    IDEM HUMMELS che se dovesse venire ê un titolare… lo ha fatto al Borussia e non lo fa da noi?

    La Roma compra titolari in difesa, miglioro di quello che ci sono oggi.

  5. bello bello impossibile
    con gli occhi neri e il tuo sapor mediorientale
    bello e irraggiungibile
    con gli occhi neri e con il tuo gioco micidiale

  6. via anche mancini , troppo lento, difesa a 4 con hermoso hummels… alziamo l ‘asticella.. fiducioso di questa nuova Roma. dajeee

  7. Hermoso gran bella acquisizione.
    Puo giocare al centro , giochera spesso laterale a sinistra .
    Con Hermoso al centro Mamcini schierabile come LATERALE a dx.
    Kone gran bell’acquisto.
    Pur non facendo assist o gol , recupero palla , dribbling a sorpassare il pressing ,
    intensita nel breve.
    Saelemaekers grande acquisto.
    Corsa , qualche assist e qualche gol .
    Calciatore che gioca PER la squadra e non per la propria gloria personale.
    Dybala Pellegrini Baldanzi ?
    Per avere EQUILIBRI in campo
    1 solo in campo 1 a subentrare.
    In RITARDO queste acquisizioni ?
    Si. Ma vale per molti Club.
    Tutti attendevano gli acquisti dei Club inglesi Sauditi e spagnoli , ma quest ‘anno pochi movimenti.
    Ora sta a De Rossi trovare l’assetto di squadra , motivare , fluidita.
    Gasperini con l’atalanta comincio malissimo , cerchiamo di NON CREARE problemi inutili ,
    per quello bastano ed avanzano i GIORNALISTI
    ( se li possiamo definire cosi ).
    __________________
    l’ ODIO rivolto a Mancini Cristante Pellegrini NASCE la sera della famosa cena dove i 3 allontanarano , spintorano alcuni ” giornalisti “.
    Vero , con loro sesti posti in campionato
    Ma anche VERISSIMO con loro 4 SEMIFINALI di coppe europee.di cui 1 vinta ed 1 derubata.
    Il PROBLEMA è stato sempre
    lo scarso organico ,
    il dover SCEGLIERE in quale competizione dare il massimo.
    ______________
    Abdulhamid Dahl potranno solo sorprenderci visto lo scetticismo generale.
    Ma prima di essere inseriti necessitano di tempo ,
    nuovo modo di giocare , nuovo mondo , cultura ,
    alimentazione , mentalita.
    Troppe novita.
    Sangare per dire , attualmente , gia piu pronto .
    Forza con i FORZA ROMA.

  8. Tifosi sempre scontenti, alcuni nuovi arrivi non li hanno ancora visti in campo e già li bocciano o gli danno dei mediocri, il colmo è stato il commento su lukaku che ha segnato in Napoli-Parma mentre dobvyc è ancora senza reti.
    Fatevi una vita e solo dopo tifate Roma, poi se avete soldi a sufficienza comprate la Roma e fate la campagna acquisti con i vostri soldi.

  9. Mercato con tutte le difficoltà e parecchi pasticci direi abbondantemente oltre la sufficienza
    Difensori centrale ..Hummels Hermoso, per Smalling Llorente…..
    Centroc.: Konè Le Fèe Pisilli al posto di Aouar Sanches Bove…..
    Attacco : Dovbik Soulè Saelemeker Shomu/ Lukaku Belotti Abraham ( solo l ultimo mese)
    Portiere: Svilar subito
    Terzini: difficile giudicare….condivido le uscite, ma nn conosco le entrare….ma con L arrivo di Hermoso hai aggiunto un opzione anche qua
    Molto dipende da DDR e il suo staff
    ma la rosa x fare bene ci sta

  10. hermoso e hummels ok….. ma il terzino dx???? eppoi con i soldi di la fee avrei preso frattesi e fatto sedere pellegrini vicino a ddr per sempre…. forza Roma

    • Terzino dx? IN questo momento hai la difesa da top team in europa. Ricordo a tutti il nostro obiettivo: 70 punti che ci garantiscono l’ingresso nella grande coppa. Mercato stiracchiato? Forse vi siete confusi, volevate scrivere sul forum del PSG o del REal. Sulla carta è un mercato straordinario visto che non abbiamo i fondi relativi alla champion’s. Hummels sarebbe una ciliegina sulla torta solo perchè l’inglese potrebbe aver problemi di tenuta fisica. Adesso la palla passa al Mr. Da meta ottobre non ci sono alibi, siamo in ritardo per competere per il titolo. Per il quarto posto ci possiamo comportare da grande squadra anche a partire da meta novembre.

    • Ma davvero tu avresti speso 50 milioni pe’ Frattesi? E non me risponde che je davi Cristante come parziale contropartita, non é football manager. Me fai er nome de un terzino che avresti preso? Uno forte forte pero’…’na garantía, quindi lasciamo perde i Pubill o gli Assignon, che fino a ieri non li conosceva nessuno…

    • Azzo però!!! Il tentativo per Frattesi È STATO FATTO MA L’ INTER NON LO VENDE, CHIARO ADESSO???? Ma che palle però… parlare così a sproposito solo per dare contro senza sapere una mazza!

    • a parte che no sarebbero bastati i soldi di Le Fee …..ma poi perché Frattesi doveva venire a Roma ? …..e l’Inter te lo doveva vendere per forza ? Siamo la Roma non il Real anche se noi ci sentiamo i più grandi .

    • Terzini destri forti sulla carta? Dedic, poi Vanderson.
      Il primo non meno di 25 mln, forse 20 per il secondo. Dedic potenziale top.
      Resto dell’idea che almeno uno sforzo lì andasse fatto.
      Ormai è andata e speriamo in Abdul, del quale però lo stesso DDR ha detto che corre come una gazzella ma è ovviamente indietro tatticamente.
      Speriamo che il ragazzo sia intelligente e impari in fretta perché in quanto a velocità pure Karsdorp correva, ma…

  11. Scrissi qualche giorno fa che non mi sembrava una squadra migliore di quella dello scorso anno, con le differenze apprezzabili di Sule’ e Spina
    L’acquisto di kone, salemeker e hermoso (perdendo pero’ edo) possono spostare, sia in termini qualitativi che quantitativi…di quanto?
    Da un mio personalissimo conto, la campagna 24/25 può portare 12 punti in più rispetto allo scorso anno…solo che anche lo scorso anno era uscito un risultato simile 🤣
    I giocatori spostano, ma ci vuole un gioco valido e adatto alle loro qualità
    Mo’ tocca a Daniele!!

  12. GHISOLFI.
    1)DOVBYK quando per tutti DOVBYK era gia
    ” calciatore dell’Atletico Madrid” e arrivato lui ed
    ora Dovbyk sta a Roma
    2) KONE sembrava gia completato con il Milan , squadra di alto prestigio e che gioca la Ch League. invece …
    3 ) HERMOSO quando il CONI ha chiseto ulteriori verifiche per DANSO con il calciatore RICHIAMATO dal club Ghisolfi si è inserito su una trattativa quasi chiusa ed ora Hermoso sta a Roma.
    4) SOULE se DDR corregge alcuni difetti diventera un vero BIG del calcio.
    5) LE FEE per i calciatori acquistati dalla Roma si citano prezzi COMPRENSIVI di bonus , per gli altri Club si rimane nel vago.
    Il calciatore ?
    Per Ghisolfi diventera importantissimo , presto per emettere giudizi ma queste 2 partite ha ben impressionato
    6) SAELEMAEKERS in prestito.
    Calciatore per cui stravedo gioca PER la squadra. non per la ” gloria personale “.
    Errore ? Forse andava da subito quantificato il prezzo d’acquisto.
    7) RYAN portiere di riserva , con esperienza e forte. Preso a 0. Ottima acquisizione.
    8) ABDULHAMID
    9) DAHL ENTRAMBI a sconosciuti a NOI ,
    per Mancini Abdulhamid veramente valido , entrambi necessiteranno di tempi lungh per essere inseriti.
    10 ) SANGARE ha fatto vedere caratteristiche interessanti , anche nessun timore.Scuola spagnola , chissa non sia il FUTURO laterale dx.
    ___________
    Ghisolfi ?
    Giudizio molto POSITIVO .
    Ha avuto poco tempo ma im quel poco è stato VELOCE a trovare soluzioni.
    Peccato per DANSO il Coni ha chiesto
    ” ulteriori verifiche ” rifiutate dal Nantes.

    • “Hermoso” e interessante commento il tuo, in cui hai riassunto REALISTICAMENTE tutta la situazione dell’attuale mercato, compreso ciò che hai detto su Ghisolfi che, visti i tempi tardivi di inserimento (qui sì che la società ha le sue responsabilità) si è districato molto bene. È inutile girarci intorno, Ghisolfi è DOVUTO partire con l’handicap quest’anno. Secondo me a gennaio e soprattutto il prox anno farà meglio perché avrà più tempo per organizzarsi al meglio. Il “francesino” mi pare molto sveglio!

  13. Arriva un difensore vero, esperto e uso a giocare in un campionato importante, poco da aggiungere a questo. Ma la sorpresa positiva ce la daranno Dahl e Abdulhamid: la loro velocità sarà la chiave, anche con la difesa a tre. Hummels? Un campione, certo. Ma, a 35 anni, tutto può accadere: anche che non si abbia più la voglia di spingere né in allenamento né in gara.

  14. Al momento abbiamo 3 difensori centrali.
    Possono giocare a 3 dietro, ma poi non ne avresti altri in panchina. Visto che Smalling ha appena accettato di andare in Arabia, toccherà prendere Hummels (ma magari) e portare un primavera in prima squadra.
    Ma ‘Ndicka, Mancini, Hermoso e Hummels ti rendono la difesa più forte del campionato.

  15. Ottimo mercato. Presi giovani di prospettiva, ma già con esperienza, qualche incognita ed alla fine Hermoso che è un gran centrale, all’occorrenza anche esterno. Se dovesse arrivare anche Hummels siamo veramente a posto. La ciliegina sarebbe Rabiot ancora senza squadra. Ora la palla passa al campo, unico arbitro delle scelte fatte. Non si poteva fare meglio di così in una sola sessione di calciomercato.

  16. buongiorno ,ma la bella notizia di karsdop ceduto al psv e’ vera ?? visto che sul giallorossi.net non vi e’ nessun articolo.

    • Karsdorp dove giocherà non lo so, ma ha rescisso il contratto secondo un articolo comparso qui 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…
      non ci saranno sorprese, ha salutato Roma e i tifosi.

  17. Chiedo una cosa a chi ne sa più di me premettendo che NON è una critica che sottintende chissà cosa, ma una domanda dettata dalla curiosità. Come mai dopo l’Atletico è andato in scadenza e non ha trovato un’altra squadra?forse richieste troppo alte che alla fine del mercato ha abbassato per non rimanere a piedi?l’Atletico non gli ha proposto il rinnovo al ribasso e lui non ha accettato? mah, mi fa strano che un signor difensore si sia trovato a spasso.
    Se qualcuno sa la risposta gliene sarei grato se me la facesse conoscere .
    FORZA ROMA SEMPRE!

    • 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…aspettava la Roma che sogna da bambino 🙂 …
      scherzi a parte non ne so più di te ma penso che abbia deciso di prendere in mano il suo cartellino e guadagnare di più.
      Molti “esuberi” in giro che è prassi ormai molto comune rispetto a qualche anno fa rendono questa scelta meno fortunata (ritorno economico sperato) delle previsioni.
      Il mercato arabo che assorbe un grande numero di calciatori ancora buoni e paga tanto non è infinito… poi Hermoso forse vuole alla fine restare nel calcio che conta.

  18. Se arrivasse anche Hummels un mercato straordinario che alla vigilia non avrei mai potuto augurarmi: si parlava di 30 milioni da spendere e Abraham non si è potuto vendere per colpa del bilan. Soulé, Dovbyk, Saelemaekers, Le Fèe, Koné, Hermoso, forse Hummels: tutti titolari, una cosa mai vista.

  19. Al di là di tutte le vicissitudini che ci sono state nel calciomercato secondo me tra nuovi acquisti e cessioni siamo rinforzati molto. Sono andati via giocatori che non davano più nulla in termini di prestazioni, eta’, stimoli e stipendi (Lukaku a parte). Inoltre una buona parte sono stati scelti da De Rossi.
    Quindi siamo fiduciosi e
    FORZA ROMA

  20. Nessun attenuante per aver scelto Ds con colpevole ritardo , chiaramente è stato un mercato raffazzonato nei modi e nei tempi , de rossi aveva richiesto 3 giocatori Bellanova , Chiesa e Frattesi . Non è arrivato nessuno dii questi . Tuttavia alla fine sono arrivati giocatori di prospettiva e funzionali , eccetto sulle fasce dove pur conoscendone le lacune ataviche ci siamo evidentemente indeboliti (sperando che in poco tempo Dahl e Abdullamid possano rivelarsi delle scelte cmq oculate ) peccato davvero per la sfortuna di non aver potuto ingaggiare Danso , e di non essere stati eccelsi nelle cessioni (il Milan ha fatto il furbo con abraham facendo il proprio gioco ed approfittando del fatto che ci siamo ridotti e non poter più negoziare l ultimo giorno di mercato ) ..tuttavia è un mercato dove La Rosa è stata svecchiat ed ha messo dentro giovani ed una buona base per il futuro , il costo annuo della rosa tra emolumenti ingaggi e commissioni si è ridotto non poco (circa 28 mln pertanto non siamo più la squadra con mi terzo monte ingaggi ) per me è un mercato più che sufficiente che sarebbe stato da 7,5 se avessimo preso Bellanova al posto di Lee Fee (tenendo Bove ) e se avessimo ceduto abrham a titolo definitivo. 8 se non avessimo dovuto patire la sfortuna di Danso

  21. ” De Rossi voleva Bellanova Frattesi Chiesa “…
    Fortuna che NON gli hanno dato retta.

    BELLANOVA nom è un terzino.Thuram si è divertito con lui 2 gol 1 palo.
    Forse magari con una difesa a 3 ma a 4 un DANNO.
    Alla Roma serve 1 terzino lui non lo è.

    CHIESA ?
    economicamente DIFFICILE , fra ingaggio e ammortamento costo = 15 mln annui
    per avere un calciatore a rischio infortuni ?
    Forse neanche motivato ,

    FRATTESI
    forte a SUBENTRARE e rompere gli equilibri in campo.NON forte se deve dare equilibri.
    E arrivato KONE al suo posto ,
    sicuramente meno gol ma GRANDE futuro , grande soprattutto ad eludere il pressing avversario.

  22. Smalling noi l’abbiamo conosciuto nel momento decrescente della sua carriera eppure per qualche anno è stato fondamentale nella nostra difesa e ci ha fatto raggiungere due finali europee, Spero che Hermoso faccia almeno altrettanto visto che gli diamo uno stipendio annuo di un milione superiore di quello che davamo a Smalling.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome