Calciomercato Roma, Solbakken ha scelto l’Olympiacos: trattativa in stato avanzato con i greci

63
3736

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Con l’arrivo di Azmoun e Lukaku nel reparto offensivo, Ola Solbakken potrebbe trovare sempre meno spazio nello scacchiere della Roma di José Mourinho.

L’esterno norvegese, secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, ha scelto di trasferirsi all’Olympiakos, che ha battuto anche la concorrenza del Sassuolo interessato al giocatore.

Ora la Roma sta discutendo con i greci su prezzo e formula dell’affare, con la trattativa che viene descritta come molto avanzata tra i due club.

Il Sassuolo, altro club interessato a Solbakken, non viene considerato una prima scelta dal norvegese, ormai destinato a cambiare casacca. 

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteSorteggio Champions League: Lazio fortunata, girone di ferro per il Milan, ok l’Inter
Articolo successivoFRIEDKIN: “Lukaku super colpo, grande mercato per la Roma. Siamo molto contenti”

63 Commenti

    • Bho. Io non l’ho mai visto giocare sul suo piede. Solo apparizioni per fare un gioco che non è il suo.
      La domanda è: cosa lo abbiamo preso a fare se Mou ha deciso che la Roma non deve giocare a pallone?

  1. Porterà qualche milioncino in cassa quindi va bene così.

    Resta da capire cosa portasse tanta gente a scommettere sulle doti di un 24enne dal CV molto scarno, a parte le partite giocate contro di noi.

    • Le doti atletiche e fisiche.. Se poi ci aggiungiamo anche qualche colpo, direi che qualcosa si poteva anche vedere..

      Io non me la sento ad esempio di dare un parere sul calciatore.. Come ho detto più volte.. Un calciatore ha bisogno di minutaggio ed anche di sentirsi considerato..

      Se togli questi punti anche a Dybala.. Che è di un altra categoria.. Anche Dybala potrebbe rendere molto di meno.. E ripeto.. Parliamo di un calciatore che è di un altra categoria..

      Solbakken non ha mai avuto minuti.. Non è mai stato considerato.. Ed aggiungerei che probabilmente non si è mai ambientato.

      Magari non sarà mai un calciatore di rilievo.. Ma di certo noi abbiamo visto veramente poco per dare un giudizio onesto..

      Oltre al fatto che non ha mai giocato nel suo ruolo naturale..

      Da noi il suo rendimento è stato basso si.. Ma prendi un Norvegese abituato a un calcio completamente diverso, fagli fare 10 minuti ogni tre partite.. Oltretutto fuori ruolo.. Con un tecnico che probabilmente non ti vede..

      Penso che chiunque al suo posto avrebbe avuto un rendimento basso.. A meno che non sei Halland oppure Mbappe.. O fenomeni simili..

      Se il mister non lo vede giusto cederlo.. Almeno sotto il punto di vista finanziario e stata una buona mossa..

      E mi ripeto ancora.. Io sarei stato curioso di vederlo in una Fiorentina.. Tanto per fare un esempio di una squadra che gioca un calcio offensivo..

      Forza Roma

    • Tutto può essere. Però neanche 20 gol nel campionato norvegese da attaccante, seppure esterno. Convocato la prima volta in nazionale solo lo scorso anno.

      Difficile non pensare che gran parte delle aspettative dipendessero da ciò che aveva mostrato contro di noi.

      Ma in quel caso avresti dovuto comprare il Bodo in blocco e non solo Solbakken.

    • Infatti Hunter.. Non credo che qualcuno abbia mai pensato di aver preso un fenomeno..

      D’altronde se lo prendi a 0 è gli dai di ingaggio 1.200.000.. Non lo stai trattando come un campione.. Ma quasi come un primavera con qualche anno in più..

      A me queste prove onestamente non dispiacciono mai.. Perché difficilmente ci perdi..

      E specialmente.. Quante ali ci sono con il fisico di Solbakken alte 190 cm è con quella velocità?

      Che è stato notato contro di noi lo penso anche io.. Ma è stato notato in tutta la Conference.. Dove segnò solamente due goal in meno di Abraham.. Da esterno però..

      E specialmente.. Hanno notato che era in scadenza..

      Tante combinazioni che lo hanno portato.. Il fatto che fosse in scadenza è forse la più importante..

      Forza Roma..

  2. Ciao a Solbakken ammetto che mi sei molto simpatico.
    Però cci tua (lo dico in senso buono ) 2 partite hai indovinato in vita tua … quelle in coppa contro la Roma….

  3. ciao Ola, porta soldi freschi.
    magari in un campionato più facile farai parlare di te e qualche vedova a Roma ti rimpiangerà…

    • @emusso
      bravo, è esattamente quella. l’ho messa per fare il verso ad un mio amico di Ciampino ricordando Rudy Garcia e la chiesa al centro del villaggio.
      mi dispiace che tu sia rimasto orfano di maestra elementare, visto l’uso improprio di “greve”… opprimente, qualcosa che addirittura ti toglie l’aria.
      e pensare che si parla di calcio….

  4. Mi aspettavo molto di più da questo giocatore.
    Quello visto nelle partite con il Bodo era un’ira di dio. Probabilmente ha sofferto il passaggio a un calcio più tattico e di trovarsi spesso in spazi molto ristretti e la mancanza di continuità.

    Alla fine però serve alla Roma almeno come plusvalenza.

    Attualmente mi aspetto molto da Azmoun, che tecnicamente è fortissimo. Come punta centrale magari è chiuso da Lukaku e Belotti, ma lui può giocare come esterno al posto di El Sharawi

  5. Modesto comprimario scambiato per rinforzo dall’utopistico Pinto. Nelle intenzioni doveva sostituire Zaniolo, impresa al di là delle sue possibilità. Ha fatto bene a scegliere il campionato greco, più alla sua portata.

    • eccolo è ricicciato.
      Preso a zero, rivenduto magari a 5. Pinto non è stupido come vuoi far intendere tu

    • Ha segnato quanto Zaniolo giocando si e no 3 partite da titolare, per non parlare di come ha ridicolizzato la nostra difesa in coppa. Non sarà Halland ma non è mai stato messo nelle condizioni di potersi esprimere al meglio. Gli auguro ogni fortuna.

    • Meno male che ce sei te Zenone…sei un grande esperto di calcio 😂vedo che te vogliono tutti bene …al posto di pinto ti ci vedrei bene🤣

    • Zenone pensa che lo ritenevano più forte di Zaniolo ma possono spolliciare quanto gli pare ma sarebbe meglio si dessero al baseball forse ne capiscono di più. Intanto il bimbominkia è già diventato l’idolo dei tifosi dell’Aston Villa con tanto di coro dedicato e comunque gioca no che come N.Dicka ci vogliono 2 mesi (se bastano) dopo 2 di preparazione a parte Azmoun e Sanches.

    • giovane, attaccante e preso a parametro zero: se va bene siamo tutti contenti, se va male è una plusvalenza assicurata

    • Si va bene la possibilità di una minima pllusvalenza ma(s)venduto Zaniolo occorevva iìèuno che potesse sostituirlo non uno che Mou neanche considera, Si Solbakken un goal col Verona lo ha pure realizzato ma con quello di Zaniolo ci vinci la Coppa e comunque paragone improponibile.

    • Quando leggo questi commenti aspetto sempre la Romano per vedere chi dei due la spara più grossa.

    • Per dare un giudizio bisognerebbe averlo visto giocare lo stesso numero di partite di Zaniolo. A mio parere avrebbe fatto molto meglio.

  6. Peccato, speravo potesse dimostrare qualcosa di importante con noi.
    Buona fortuna Ola, ma era meglio se andavi al Sassuolo.

    • Ecchime hai ragione al 100%.
      Spesso anche io dovrei essere più paziente… il problema è che il tifoso (parlo per me ) è ansioso e emozionale e alcune volte si lascia prendere dagli eventi.
      Ma il calcio è’ bello anche per questo… e’ un po’ follia… un po’ irrazionalità…qualche volta un po’ anche contraddizione.

  7. a me non dispiaceva! ma io non sono Mourinho. lui ha gusti diversi 🤣(ironia) comunque un altro tassello andato a buon fine di Pinto. preso a ZERO e rivenduto a deppiù! io Pinto e questa società(a dire il vero neanche le precedenti) non le ho mai criticate a prescindere. meditate,aspettate e semmai poi criticate!( tra l’altro criticare questa società è da ebbeti)
    un saluto

    • Ma come un altro tassello andato a buon fine? eh no non la posso passare scusami. Solbakken è stato preso per sostituire Zaniolo ed ha fallito come Shomu, come Vina, come Reynolds, come Celik e come Rui.
      SE anche ci prendiamo 2/3 milioni ti ci ripaghi giusto ingaggio e commissioni ma intanto non è stato impiegato.
      D’accordo non critichiamo Pinto ma non lo facciamo neanche passare come un genio eh.

  8. Hai detto bene a Mou non piaceva a lui piace Pellegrini Rui Patricio Spinazzola Lorente non sarà un campione però c’è di peggio e giocano diciamo è la Roma che non ha un gioco

  9. Non gli è stata mai data una possibilità, al contrario di altri SEMPRE in campo anche dopo prestazioni indecorose.
    Gli auguro di trovare un allenatore che gli dia fiducia perché secondo me è bravo.

  10. ma perché criticate? pagato 0 porta 5.000.000..
    ma con le crypto quando fai un 5.000.000X sei scemo o sei un grande?
    …e fatela finita….

  11. A me dispiace… avrebbe meritato un po’ più di considerazione e minutaggio. Ha voluto fortemente la Roma e ha litigato con il suo club per questo, quindi avrà sempre la mia gratitudine e il mio rispetto. Buona fortuna, Ola!

  12. Che vi devo dire, a me questo giocatore piaceva. Ha grande velocità e grande fisicità, forse doveva crescere tatticamente, ma gli allenatori a questo servono, ad insegnarti a stare in campo. Bocciato dopo aver giocato pochi minuti, credo più per ripicca che altro, costretto a giocare spalle alla porta…….. . Gli auguro il meglio e soprattutto tra un anno diremo tutti: possibile che non era buono solo da noi?

  13. 8 presente

    1/2 da titolare andando in gol
    6 giocando scampoli di minuti

    troppo poco per esprimere giudizi
    Ha fatto decisamente.megluo di Zaniolo ma questo era un compito piuttosto facile

    ha portato una bella plusvalenza facile facile

    Direi
    Ciao Ola
    grazie e in bocca al lupo

    • No scusa meglio di Zaniolo dove? il goal in finale lo ha segnato lui? e i 50 milioni di valutazione? (dichiarazione Pinto e Transfermarket). La plusvalenza ? quale? per ora è costato 3 milioni tra ingaggio e commissioni. Andate guardare cosa pensano di Zaniolo tecnici e tifosi dell’Aston Villa o se una qualunque squadra inglese offre 100.000 euro per Solbakken.

  14. l’unica cosa che posso imputare a Pinto è l’assoluta mancanza di giocatori in 3 anni portati alla Roma come ha fatto col Benfica…quelli sconosciuti provenienti dal Sudamerica e dall’Africa che hanno contribuito in poco tempo alla crescita esponenziale della squadra portoghese che per propria scelta decide di vendere a cifre stratosferiche i migliori piuttosto che mantenerli in squadra e competere in grande col mantenimento degli stessi bah

  15. E ancora bravo perchè ha plusvalenzato tutti i giovani migliori taluni peraltro a cifre modeste?
    A parte Zaniolo meglio lasciar perdere, Missori già con partite in Serie A e anche ben disimpegnatosi a 2 milioni? Marcos Leonardo nazionale brasiliano under 20 battuti da noi, pretendevano 20 più bonus, Faticanti CAMPIONE DEL MONDO UNDER 20 giudicato da tecnici e stampa specializzata tra i migliori di tutto il Mondiale a 800.000? Shomu comprato DA LUI a 18 lo dai al Cagliari e paghi pure il 50% dell’ingaggio? ma veramente si ritiene che Sanches, Dybala e Lukaku li ha presi lui?

  16. Ma lo abbiamo visto giocare talmente poco …forse poteva essere utile..abbiamo ancora troppi giocatori a rischio infortuni e le partite saranno tante

  17. In Bocca al Lupo Ola !!!
    La cessione di Solbakken mi dispiace, poteva essere utile averlo ancora in squadra.
    La scorsa stagione senza aver fatto la preparazione con la Roma, ha segnato un bel gol, fatto 2 assist vincenti, dei bei tunnel sui difensori avversari ed in un paio di partite è stato uno dei migliori in campo se non proprio il migliore per quel poco di partite in cui ha avuto l’occasione di giocare.

  18. Al di là delle considerazioni circa la valenza se giocatore , per quanto attiene l aspetto finanziario tutti dimenticano che a bilancio alla eventuale plusvalenza occorre sottrarre lo stipendio che se non erro era di 2,2 mln lordi con decreto crescita . Se venisse ceduto ceduto a titolo definitivo in Grecia la Roma perderebbe L agevolazione prevista per gli evoluenti pagati lo scorso semestre (deve restare 2 anni in Italia ) pertanto il beneficio a bilancio sarebbe inferiore di circa 1 mln . Comunque sia complessivamente sarebbe una operazione positiva per le casse ma non di 6 mln .

  19. Ma li avete visti questi fantasiosi 5/6 milioni? dove sono? chi li ha cacciati? al massimo sarà un prestito con diritto di riscatto e a noi è costato ingaggio e commissioni, quasi 3 milioni (Bravo MAU da OSTIA).
    Il sostituto di Zaniolo già idolatrato dai tìfosi dell’Aston Villa? ma come lo vedete il calcio? col cuore? purtroppo non basta!

  20. avrei voluto vederlo nel suo ruolo naturale,facendolo giocare magari titolare in coppa Italia . non credo sia così scarso come viene fatto credere.anzi , per me qualcosa di buono lo avrebbe fatto vedere!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome