FRIEDKIN: “Lukaku super colpo, grande mercato per la Roma. Siamo molto contenti”

54
4023

AS ROMA NEWS – Dopo aver portato nella capitale l’attaccante Romelu Lukaku, il presidente della Roma Dan Friedkin si è recato a Montecarlo, dove si sono tenuti questo pomeriggio i sorteggi dei gironi della Champions League 2023/24.

Il proprietario del club giallorosso ha parlato brevemente ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, commentando l’arrivo del belga e in generale il mercato della Roma:

“Grande colpo Lukaku, è stato un grande mercato per la Roma. Siamo molto contenti”.

Fonte: Tmw.com

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Solbakken ha scelto l’Olympiacos: trattativa in stato avanzato con i greci
Articolo successivoInter, Marotta: “Non mi immaginavo Lukaku alla Roma, il nostro mondo è un circo”

54 Commenti

  1. Poco da ridire sui calciatori acquistati e venduti, molto da ridire sulle tempistiche. Per il voto finale aspetto la chiusura di domani.

    • Chiedi all’Inter se preferiva Arnautovic al 20 di agosto o Lukaku dieci giorni dopo.

      Fatela finita e non rompete le @@

    • Ammazza che spolliciata, ho fatto centro stasera!
      Diciamo solo che se l’avessi detto una settimana fa sareste stati praticamente tutti d’accordo. Ma sono solo dettagli, no? Ora col grande colpo tutti i problemi sono risolti, il fatto che molti non hanno fatto la preparazione con il resto della squadra non è più un problema, Pinto è di nuovo un fenomeno e il sole splende forte sulla nostra città. Tutto molto bello. Grandi come al solito.

    • Per Arnautovic a quelle cifre e con quelle tempistiche (20 agosto era pure già tardi, la punta titolare DOVEVA fare la preparazione con il resto della squadra) manco io sarei stato al settimo cielo. Ma se l’Inter prende dei pacchi del genere, questo giustifica il fatto che avremmo potuto fare meglio? Sul serio questa è la nostra mentalità?

    • Polenta bisogna essere onesti quando c’era la trattativa per Zapata, che non si chiudeva, cominciavo a farmi un tipo di idea della proprietà.
      Adesso posso solo ringraziarli ci stanno impiegando del tempo ma la crescita della Roma è evidente.
      Grazie friedkin!!!!

    • La questione è molto semplice, Lukaku la Roma poteva prenderlo solo a fine mercato quando il Chelsea avrebbe abbassato le pretese quindi hai detto una sciocchezza…la tempistica è stata perfetta perché lo abbiamo preso alle migliori condizioni possibili

    • Diego mi sembra evidente che in molti confondano la realtà con Fifa, ossia prendi un giocatore e lo metti subito in squadra a giocare… verrebbe allora da domandarsi, ma allora la preparazione estiva a che serve???

    • @GS2012 ha capito cosa intendo.
      @100, e chi ha detto che non li ringrazio? Hanno sempre fatto sforzi enormi per la Roma e, come ho già detto, alla faccia di chi già li etichettava come poracci questi hanno tirato fuori dal cilindro prima Mou, poi Dybala e ora Lukaku. Come ho detto, sono le TEMPISTICHE che avrei voluto vedere diverse. Sinceramente avrei preferito un attaccante un pelo meno forte del belga ma che facesse la preparazione con noi piuttosto che lui ora, anche se sono comunque felice del suo arrivo. Non so in che modo devo spiegarla sta cosa… La mia unica preoccupazione per gli arrivi in ritardo è che potremmo dover soffrire un po’ i primi 2 mesi circa di campionato (vedi che inizio scoppiettante abbiamo fatto con Salernitana ed Hellas…) e iniziare bene una stagione fa tutta la differenza del mondo per i punti ma soprattutto per il morale.
      @nonymous, e chi ha mai detto il contrario? Anzi, penso di aver detto la stessa cosa qualche settimana fa, quando si parlava di Zapata. Un giocatore che la butta dentro come loro due, se lo vuoi senza svenarti lo prendi o con acciacchi fisici (Zapata), o a fine mercato (Lukaku) quando si “allineano gli astri” e le alternative per il suddetto giocatore si restringono facilitando la trattativa. A mio parere, però, questa tattica di aspettare all’ultimo si dovrebbe fare con le operazioni secondarie, meno importanti, non per calciatori chiave come il centravanti titolare. Il colpo di coda a fine mercato dovrebbe essere la ciliegina sulla torta di un mercato quasi già completo, non l’operazione più importante del mercato stesso. Non so se mi sono spiegato. E i motivi li ho già spiegati per la questione di far fare la preparazione almeno a tutti i giocatori chiave.

    • ma grazie de che?
      fonti transfmarket, cessione (esclusele percentuali di rivendita, come under, zaniolo, frattesi etc, ed esclusa la vendita stessa di zaniolo – non sostituito – a gennaio), incassi per vendite 73 milioni di euro, spese per gli acquisti 9,30 milioni.
      Considerando che in uscita ancora si finisce credo si capisca che questi signori americani incassano e non spendono, ergo io continuo a sostenere che sono solo business man.
      unico vero faro è Mourinho in questo buio pesto della società.

    • @lazie in b, bel nome ma purtroppo non hai studiato… Vatti a guardare per l’ennesima volta come funziona il FPF, l’abbiamo messo a posto davvero di poco e i 30 Mln circa di Ibanez (non mi ricordo esattamente quanti) sono stati reinvestiti per il prestito oneroso + ingaggio di Lukaku, più gli altri ultimi arrivi. E non dimenticare che nella lista degli incassi e delle spese non sono segnate le variazioni di ingaggio, quindi i numeri sono un po’ diversi…
      Inoltre, forse dovresti buttare un occhio non solo ai trasferimenti ma anche al valore della rosa prima e dopo il mercato. Le operazioni a parametro zero e i prestiti hanno aumentato il valore complessivo. Se poi noi abbiamo pagato poco e gli altri hanno pagato tanto, questo è un problema degli altri.

    • @lazio in b
      l’unica cosa giusta nel tuo post è il nome.

      forse, dovresti considerare che il bilancio di una società NON È COMPOSTO SOLO da Acquisti e Cessioni, bensì ANCHE, da stipendi, commissioni, spese varie (nonché altre entrate, ovviamente).

      Nel computo di tutte le voci in entrata e in uscita, i Friedkin sono tre anni che mettono soldi, tanti soldi, decine (centinaia) di milioni dentro.

      Se il loro essere “businessman” si giudicasse solo da questo, sarebbero veramente dei falliti.
      Ovviamente avranno il loro obiettivo, che magari va anche oltre l’ambito calcistico, ma certo non puoi giudicarle facendo il conto della serva fra acquisti e cessioni.

  2. Parla poco ma quando parla esalta…..ma soprattutto agisce in silenzio… meriterebbe molto più rispetto da parte di Figc e UEFA soprattutto arbitri non telecomandati lui rispetta le regole non disturba la UEFA con leghe e tornei vari e non protesta con aia e Figc eppure ne avrebbe da dire e da fare…..j suoi rispetti sono le nostre gioie ma Roma da fastidio mettiamo le in testa…. però daje Roma

  3. Siamo tutti contenti, ma quand’è che inizia una programmazione seria,fatta da gente competente?Co sti botti estemporanei non andiamo da nessuna parte,la squadra rimane largamente incompleta.

    • Quando saremo fuori dal fpf. Intanto ti hanno apparecchiato una tavola con auar, dances, dybala, Lukaku, Mourinho, ecc… non è onesto intellettualmente chi si lamenta.

  4. Per me sempre grandissimo Dan e il mio Nick integrato da quando si è cominciato a parlare del tuo arrivo lo atttesta in primis per ringraziarti di averci liberato di James plusvalenza bond il dfistruttore dell’AS Roma, altro che il tuo connazionale CONAN …..il fruttarolo.
    Poi per esserti sobbarcato appunto una barca di debiti costretto a barcamenarti con l’Uefa per il Fair PLay indotto dal bostoniano e infine per questi spettacolari colpi di teatro che ribaltano situazioni e opinioni lasciando di stucco tecnici,giornalisti,opertatori e pure tifosi. GRAZIE ANCORA! SE poi arriva ln Stadio e magari prima lo scud……..vabbè ne parliamo un ‘altra volta.

  5. Lavoro onesto e silenzioso, molto meglio fi chiacchiere da forum. Fatti e non pungnette!
    Si parla molto ma una famiglia come la loro va rispettata, fino a prova contraria, senza se senza ma ( cit. Zenone).
    Mou , Pinto, etc etc tutti pagati per scelta d’acquisto per progetto, un progetto che merita rispetto.

    Forza Roma sempre.

    • Di’ la verità: eri in fase di pugnexxe per scrivere così, vero?
      😆😆😆
      Grande PRES!
      FORZA ROMA

  6. Daje Dan!!!
    continua cosi… a non gongolarti con quelli che si accontentavano di lottare dal 5 all’ 8 posto e si accontentavano di Azm…

  7. Ci uniamo in coro per salutare lo spolliciatore seriale lanziese!
    Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    FORZA ROMA

  8. è stato un mercato importante.
    per essere GRANDE, devi portare un portiere.
    sugli esterni mi arrendo.
    ma il portiere serve.

  9. Senza questi paletti UEFA e con lo stadio in costruzione , credo che questo presidente ci darà tantissime soddisfazioni, ma anche così lo sta facendo

  10. grande mercato! ti ringraziamo per il colpo Lukaku ma se a posto di Pinto metti un Sartori o quello dell’ udinese sarebbe meglio ennesima squadra incompleta. manca un difensore sperando il portiere se sapeva che bisognava cambiarlo e le fasce era da cambiare 3 su 4 riguardo a centrocampo c’è teniamo due da Sassuolo come cristante e pellegrini . cambiare d s grazie .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome