Calciomercato Roma, sondaggio del Manchester United per Spinazzola. Resta in piedi la pista araba

51
3399

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Leonardo Spinazzola, insieme a Ola Solbakken, potrebbero essere i nomi caldi in uscita di questo finale di calciomercato estivo.

Il terzino giallorosso infatti è finito nel mirino del Manchester United, a caccia di un esterno per quella corsia dopo l’infortuni occorsi a Malacia e Shaw.

Nella lista degli inglesi però non ci sarebbe solo Spinazzola, per il quale i Red Devils hanno effettuato un sondaggio. Anche Sergio Reguilon del Tottenham, Marcos Alonso del Barcellona e Nicolas Tagliafico del Lione sono sulla lista di Ten Hag.

Per Spinazzola però occhio anche alle sirene arabe: nelle scorse settimane c’erano stati dei sondaggi, mai concretizzati, che nei prossimi giorni potrebbero tornare d’attualità. Il mercato in Arabia Saudita chiuderà il 7 settembre.

Fonti: Sky Sport / Tuttomercatoweb.com / Calciomercato.com

Articolo precedenteCalciomercato Roma: l’Olympiacos vuole Solbakken, Tiago Pinto chiede 6 milioni
Articolo successivoSMALLING: “A Roma si vive in una bolla, ovunque vai ci sono tifosi giallorossi. E’ bellissimo far parte di tutto questo”

51 Commenti

  1. Ok per Spinazzola out (lo abbiamo visto bene solo 6 mesi fino all’europeo 2021), ma non facciamo come Strootman venduto a mercato chiuso. Se deve partire PRIMA deve essere sostituito e IN MEGLIO.

  2. Spina è un grande esterno, non lasciamolo scappare e vogliamogli bene che quando si sente sicuro di sé è imprendibile.

  3. Daje un pò….che vendendo Solbakken e Spinazzola famo forse n’artro acquisto serio….ma entro il 31. Che il mercato in Arabia si chiude il 7 nun ce ne pò fregà de meno, o entro il 31 che compramo qualcuno o niente da fare…..

  4. giusto vendere spina se arriva uno più forte anche xk adesso abbiamo un grande attaccante e servono anke i cross decenti… poi il portiere

    • guardando la rosa preferirei avere prima il portiere titolare, la base di ogni squadra che voglia diventare grande è il portiere!
      Siviglia, Salernitana, Verona tutte sul groppone lui, tutte! poi pure gli errori di altri ma principalmente i suoi!

    • È anche vero che prima i terzini per chi avrebbero dovuto crossare? se al centro dell’area hai Lukaku che domina, crossi alto, se hai Belotti, forse ci rinunci prima..
      insomma, voglio dire che ci sembra tutto storto dopo 2 partite come queste, ma non è così.
      Grazie a Lukaku saranno in molti a giocare meglio

    • mi sono perso io o Belotti ha fatto un gol di testa e ne ha fatto fare uno addirittura anticipando il portiere?

  5. O al MU sono impazziti oppure la notizia è una bufala. Ma me lo dite voi dove va spinazzola in premier coi problemi fisici che ha? Possibile che al MU non lo sappiano che è quasi un ex giocatore? Più probabile secondo me la pista araba.
    Speriamo cmq che qualcuno se lo accatti in tempo però per prendere un sostituto.

  6. Se vende Spinazzola deve prendere Tagliafico, difensore e terzino del Lione che ha vinto il Mondiale con l Argentina e costa intorno ai 9 milioni ( quindi lo può prendere a titolo definitivo). Con lui saremmo praticamente perfetti ( mancherebbe solo un portiere). Pinto prendilo

    • Visto che comunque gioca poco e male, tanto vale venderlo comunque. Se non ne prendi un altro subito, hai Zalesky ed Elsha se giochi a 5, Lorente e ndika se giochi a 4

  7. Ah forse Marcos Alonso si può fare , costa 5 milioni ed è del Barcellona ( porterebbe esperienza europea utile per portarci in Champions). Se si può fare meglio lui. Sarebbe praticamente perfetto il mercato con lui, sarebbe un grande rinforzo per Mou

  8. ce la facciamo pinto a prendere un portiere titolare e un terzino che sappia recuperare veloce veloce?
    oppure come per il regista e il centravanti dobbiamo aspettare il corso degli eventi, il fato, la congiunzione astrale…
    Il calcio è anche programmazione. Il portiere lo devi cambiare, se non l’hai fatto l’anno scorso lo devi fare quest’anno perchè l’anno prossimo potrebbe essere troppo tardi, ricordo che non riuscire a prendere Anguissa o Zakaria a gennaio 21, in sostituzione di Xakha richiesto dall’allenatore, e presentandoti invece con Oliveira, ci costò la qualificazione Champion nel 21/22!
    Ora posto che Dybala ce la faccia a fare 20/25 partite ( preghiamo ) che Sanches non si rompa troppo spesso ( preghiamo ) che Ndicka apprenda velocemente cosa deve fare ( preghiamo ) che Azmoun risolva in fretta i suoi problemi fisici, che Big Rom risolva quelli atletici e Paredes quelli tattici ( preghiamo per tutti e tre ) non vorrei che fosse proprio la mancanza del portiere o del terzino veloce che non abbiamo ad impiccarci l’ennesima stagione!

  9. Per quanto spinazzola sia fisicamente un altro “precario”, abbiamo visto come gia cosi è superiore a zalewsky su quella fascia.

    O prendi uno piu forte di spinazzola, o rimani con lui un altro anno.

    Inutile fare voli pindarici quando metti un altro kristensen.

  10. una domanda..
    perché dovremmo vendere Spinazzola che quando sta in forma è importante?
    dimenticate che l’anno scorso ha giocato 40 partite e sfornato pur sempre cinque assist. L’unico che sa crossare decentemente lo mandate via?
    e con chi giochiamo, con un adattato? il polacco va spostato nel suo ruolo naturale, più avanti, come ala o rischia di fare la fine di Florenzi.

    • “che quando sta in forma”, appunto.
      Ci starà sempre meno, che già da giovane ci stava poco.

    • non sarebbe meglio che, i fischi che si e’beccato alla prima giornata , lo spronassero a fare meglio?
      Non sarebbe il caso che dopo i fischi lo si incitasse a fare meglio?

  11. Spinazzola se sta in forma fa certe azioni in velocità sulla fascia da paura ( vedi assist contro il Salisburgo), se poi Pinto tratta per Tagliafico o Marcos Alonso si può mandare via sennò no. Non. è scarso come pensi te e altri romanisti

    • nessuno dice che è scarso
      due anni fa era tra i top in Europa nel ruolo

      quando è in forma lo è ancora malgrado l’infortunio al tendine gli crei ancora dei problemi

      però Spina trova la.forma tardi e la perde presto
      – ha 30 anni
      – uno stipendio importante
      – gioca sempre meno

      Di contro noi dobbiamo rifare le fasce e Spina Celik Karsdorp andrebbero sostituiti almeno con due top

      uno a destra e uno a sinistra

      PS: A meno che Christensen non ci sorprenda non mi pare un fulmine sulla destra al massimo potrebbe essere un buon sostituto di Mancini… staremo a vedere

  12. Secondo me si sta viaggiando troppo con la fantasia:
    Portiere ed esterno?
    Penso che la società abbia già fatto tantissimo, cercherei di accontentarmi. Ovvio che se poi dovessero arrivare sarei felice ma penso ormai i rubinetti siano chiusi, comunque dopo 7 acquisti.

  13. Spinazzola e’ l’ombra del giocatore che fu’.
    Dopo l’infortunio non si e’ piu’ ripreso.
    Mi dispiace per lui,ma per il bene della A.S Roma e per lui stesso e’ giusto che cambi aria calcistica.

  14. Spinazzola resta uno dei migliori terzini sinistri in circolazione, per questo viene attenzionato dal Man Utd e dagli arabi.
    Però ha il contratto in acsenza tra 10 mesi, guadagna molto (circa 6,5 lordi l’anno), ha problemi di affidabilità atletica ed è un esterno simile all’altro x lo stesso ruolo in rosa: Zalewsky.
    Entrambi sono bravi a puntare e saltare l’uomo, ma nessuno dei due eccelle in fase difensiva. Quanto al piede x i cross forse meglio Nicolino.
    Per queste ragioni fosse possibile rimpiazzarlo con altro esterno con caratteristiche diverse, bravo nella spinta e nei cross, ma anche in fase difensiva, sarebbe l’ideale.
    A me piace molto Borna Sosa dello Stoccarda che sembra abbiamo già sondato quando arrivarono le offerte arabe x Spina.
    Manca però troppo poco tempo alla chiusura del mercato ed anche se gli Arabi possono arrivare fino al 7 settembre, una volta chiuso il mercato in entrata direi che i giochi sono fatti.

  15. riguardate il 2 gol di candreva, spinazzola non si sa perché sta sul centro dx della difesa e deve scalare cristante a coprirlo (maluccio ma gran gol pure) e guardatelo quando rientra…cammina

  16. In questo momento.. Per vendere Spinazzola significa avere già un sostituto..

    Solbakken in pratica è già stato sostituito..

    Perché giocando con un 3-5-2.. Gli esterni offensivi non sono compresi.. Servono prime e seconde punte..

    Ed hai già..

    Lukaku – Dybala – Belotti – Azmoun.. Ed in caso anche Elsha..

    Vendere Solbakken + Spinazzola.. Significherebbe potersi concentrare su un esterno sinistro (per Spina).. Ed in caso su un portiere..

    Ma in questo caso dovrebbe uscire un altro portiere.. Come Svilar ad esempio..

    Chiaramente questo lo potrai fare solo se hai già un esterno sinistro pronto..

    E se si sceglie con attenzione potrebbe essere un ottima notizia..

    Forza Roma

  17. Fuori Spina e dentro Kostic , meglio di così difficilmente si potrebbe fare , visto il poco tempo a disposizione, neanche Marcos Alonso sarebbe male , ma ha giocato poco l’anno scorso e sarebbe un incognita, se anche Solbakken va via prenderei Sarr o Solet , visto che quest’anno in attacco giocheremo con 2 punte di ruolo e abbiamo già Elsha, Belotti, Azmoun e Lukaku, alla fine proverei a prendere un portiere ma dovevamo pensarci prima , adesso le alternative a Rui Pasticcio sono poche e non validissime , ora e sempre Forza Roma.

  18. Se Spina partisse, e come alcuni di voi dicono serve un terzino (penso possibilmente ambidestro) ed un difensore centrale, io punterei in primis a cercare di sondare Rensch (2003) dell’Ajax per un prestito oneroso, perché capace di giocare tutti i ruoli difensivi, sia come terzino su entrambe le fasce, sia come centrale di difesa nonostante non sia un gigante ma può fare anche il mediano secondo me. Ti assicuri uno dal potenziale da TOP che ti copre tante lacune e ti può fornire più soluzioni. Eppoi un calciatore che mi intriga dopo che abbiamo stabilito questa partnership con l’Hull City è il loro difensore Jacob Greaves (2000), che ha caratteristiche atipiche perché sembra una via di mezzo tra Smalling (potrebbe una volta ambientato diventare l’erede di Chris al centro della difesa), ma anche alcune delle buone qualità di Ibanez (Greaves è un difensore di grande stazza ma non è lento), con la differenza che Greaves è mancino ed avendo una buona corsa e sa giocare anche come terzino sinistro.
    Rensch e Greaves con magari Lloris in porta per 1 anno, con le uscita di Spina e Solbakken (mi dispiace per il norvegese perché lo reputo un buon giocatore solo che non ha avuto modalità di inserirsi), e completi la rosa alla grande per quest’anno. Penso che Rensch possa pure essere preso con un formula di prestito oneroso con un diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni (tipo provare un prestito oneroso a €2M e se gioca un tot numero di partite l’obbligo scatta a €8M) e Greaves arriva in prestito con un diritto di riscatto in virtù della partnership con l’Hull City (dove avrei preferito mandare in quel club in prestito Faticanti, sviluppare un Missori, ma perché no anche un Pisilli se fosse possibile).

  19. Resta il fatto che ci serve assolutamente un terzino sx di ruolo, di livello, che sappia crossare bene e sappia pure difendere bene. La Roma deve prenderne uno in tal senso.

  20. Gaetano ma lascia perdere il lampione inglese …che risponde al nome di Abramo …il calcio è un’altra cosa lui è bbono x l’atletica leggera semmai

  21. la Roma quest’anno ha portato tanti giocatori, di cui qualcuno davvero molto forte, e praticamente senza pagare soldi a chi ce li ha dati ..
    molti in prestito, molti perche’ svincolati ..
    e senza impegnarsi in obbligo di acquisto per il prossimo anno ..
    c’e’ solo da applaudire Pinto e tutta la dirigenza per questa serie di operazioni, alcune anche molto complicate ..
    Pinto aveva dichiarato che per Lukaku sarebbe stato meglio aspettare la fine del Mercato per portare l’affondo e provare a prenderlo ..
    avevo scritto che era troppo lento ..
    invece aveva completamente ragione ed ha dimostrato di essere bravissimo ..
    prendesse anche Lloris e sarebbe il completamento dell’Opera ..
    bravo Pinto .. bravi tutti
    daje Roma .. quest’anno dovremo fare meglio che in passato .. daje ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome