Calciomercato Roma, Spinazzola verso l’addio: c’è Dorgu del Lecce nel mirino

40
711

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Leonardo Spinazzola si riallontana dalla Roma. Il terzino giallorosso, in scadenza di contratto, sembrava poter rinnovare di un anno il suo accordo con il club capitolino ma l’ennesimo infortunio muscolare ha rimesso tutto in discussione.

Dentro Trigoria ci sono molti dubbi sull’opportunità di prolungare la sua avventura in giallorosso, ma l’ultima parola spetterà al prossimo ds, in accordo con Daniele De Rossi. Nel frattempo però la Roma si muove alla ricerca di alternative per la fascia sinistra.

Stando a quanto rivela l’edizione odierna del Corriere della Sera, un nome molto apprezzato dai giallorossi è quello di Patrick Dorgu, 19 anni, esterno mancino del Lecce.

Il calciatore danese è un profilo che piace parecchio: giovane, integro, già pronto per la Serie A e con uno stipendio ancora piuttosto basso, Dorgu è uno dei giocatori finiti nei radar della Roma per la fascia sinistra del prossimo anno.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLa Gazzetta dello Sport attacca Lina Souloukou: “Colleziona errori e non è amata. Nel calcio che conta è considerata una dilettante”
Articolo successivoRoma, si cambia: stop plusvalenze al 30 giugno, Friedkin pronti a pagare una penale

40 Commenti

    • Lucca si è messo in mostra un pò quando giocava nel Pisa, ma è stato un anno dove la convergenza delle costellazioni era a suo favore (un pò come Abraham il primo anno…) però sostanzialmente è un calocchione, tipo un Abraham …niente più. C’è di meglio in giro.

  1. Io mi ricordo solo che a Lecce ci hanno preso a pallonate forse più che a Bergamo….Ma Dorgu mi sfugge…..A voi l’ardua sentenza.

    • Max in quella partita il Lecce giocò con il doppio terzino sulla fascia sinistra (uno davanti uno dietro)..

      Dorgu giocava come esterno alto.. E fu probabilmente tra i migliori in campo.. Servendo almeno un assist da spingere dentro..

  2. Ci sono un sacco di svincolati sul mercato. Dobbiamo accettare che il mercato si fa con quelli, non fanno tutti schifo! Basta spese folli per calciatori che non portano nulla!

  3. Occhio perché abbiamo due partite fondamentali da vincere, abbiamo tutta la settimana per recuperare e prepararle bene, per cui niente alibi, se l’Atalanta vince l’ EL possiamo ancora andare in Champions, ma questi calciatori devono tirare fuori il carattere, quello che è mancato completamente a Bergamo. Ad esempio al primo fallaccio su De Ketelare il ragazzo è sparito, ma si è aspettato troppo tempo per tirare fuori le unghie.

    • da un lato sono contento del fatto che il Leverkusen farà carne di porco dell’Atalanta.
      così come ero convinto di perdere contro l’Atalanta specialmente dopo il forfait di dybala, così sono strasicuro che i tedeschi asfalteranno la dea

    • l atalanta non vincerà… purtroppo noi ci creiamo sempre mille aspettative e poi rimaniamo sempre di merxx

    • IO ero sicuro che l’Atalanta avrebbe eliminato il Liverpool (cosa che neppure Percassi…) e adesso sono altrettanto sicuro che i bergamaschi vinceranno la Coppa.
      La carne di porco ( e tutte le altre) non mi sono mai piaciute.Dopo, mangiatele te per la rabbia.

    • Il problema è caro Zenone, ma molti ancora non ci sono arribati, è che se la Dea dovesse vincere la Coppa la sesta italiana entrerebbe in Champion……..e se non vinci con Genoa ed Empoli secondo te chi potrebbe essere la sesta in Campionato????? pensa quanto possono essere diventate fondamentali le partite con Genoa ed Empoli….che fanno sono stanchi????? si rischia veramente e senza mezzi termini il disastro perchè forse si pensa che l’Inter noj regalerà la prossima agli sbiaditi?

    • Non importa se l’Atalanta vince o non vince.. La Roma deve arrivare almeno sesta..

      Detto questo.. Probabilmente il sesto posto Champions non si libererà..

      Per liberare il sesto posto l’Atalanta dovrebbe arrivare quinta.. Non quarta.. E se guardiamo il calendario l’Atalanta può arrivare quarta..

      Specialmente perché ci sarà lo scontro diretto tra Bologna e Juventus.. Che toglierà punti a una delle due.. Oppure a entrambe..

      Di conseguenza, se l’Atalanta le vincesse tutte arriverebbe quarta.. Ed il sesto posto non ci sarebbe..

      E questo è uno degli scenari più realistici in questo momento..

      Detto questo, almeno fino alla fine ci devi provare..

      Forza Roma

    • a soldati’ .. il Leverkusen non fara’ carne di porco dell’Atalanta .. vedrai che partita accesa e spettacolare ci regaleranno ..

  4. Spero che non ci sia stato bisogno dell’ultimo infortunio di Spinazzola per avere dei dubbi su rinnovare o meno. Non bastavano già tutti quelli avuti prima?

  5. Sarebbe buona regola pescare nelle squadre di medio-bassa classifica e persino in quelle retrocesse; tutte le squadre di seria A, se non altro, ci hanno messo in difficoltà con gli inserimenti e i raddoppi veloci. E, soprattutto, in ognuna di queste squadre hanno dei punti di forza, calciatori che si vede che sono sopra la media (del resto della squadra), che possono corrispondere ai ruoli che noi dobbiamo coprire. E sarebbero giocatori già adattati alla serie A. Alcuni decisamente interessanti e con potenzialità già espresse in contesti difficili. E peraltro, dobbiamo razionalmente supporre, anche ben noti al resto delle squadre nostre “concorrenti” (diciamo così).

    Inutile fare un elenco: da un lato, DDR già dovrebbe/potrebbe averli individuati; dall’altro, gli sarebbe mancato, finora e a tutt’oggi, un interlocutore operativo a cui riferire (per quanto ne sappiamo).

    Ma è anche vero che questa “pesca” (in serie A) va preparata col dovuto anticipo, “a fari spenti”, senza che il giornalaio denigratore della Roma di turno, ne sia a conoscenza (non inserisco in questa categoria giocatori come Gudmonsson, che sono già dei target divenuti, a torto o a ragione, piuttosto costosi).
    Questo consente, appunto, di spuntare prezzi e ingaggi ragionevoli (NB: non sto affatto escludendo che ci si possa muovere su campionati esteri, dove, lo stesso è possibile fare affari buoni se si ha uno scouting che ha già iniziato a lavorare bene).

    Vacci a capire poi cosa succederà…

    • Bellanova della Salrnitana ? Mi sfugge qualcosa perché Bellanova è il terzino dx del Torino.

    • Bellanova della Salernitana ? Mi sfugge qualcosa perché Bellanova è un terzino dx del Torino. Ma poi qui si parla della fascia sx, quella opposta quindi dove giocano Angeliño e Spinazzola.

  6. Benedetta lesione muscolare. E’ arivata ar momernto giusto. Così nun ce so’ proprio chance de allungà er contratto de Spina…

    • Si col biglietto ti danno anche un paradenti quando vai in curva, per evitare di risarcire i tifosi dai cross sbagliati di Dorgu.
      Ma dico io un altro Di Marco non esiste su questo pianeta?

  7. quindi ci spostiamo dalla Premier alla serie A, andando a prendere giocatori scoperti da DS italiani. Ma prendere direttamente un DS italiano, no eh?

  8. lui e bellanova sarebbero grandi colpi anche a poco, poi in uscita c e pure dumfries dall Inter ma è più un sogno in questo caso sia perché la champions diventa difficile sia x lo stipendio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome