Calciomercato Roma, sprint Sassuolo su Bove. E Frattesi si riavvicina…

40
2591

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il Sassuolo mette la freccia per Edoardo Bove. E ora il Lecce non è più così sicuro di arrivare a dama con il giovane centrocampista giallorosso.

Stando a quanto rivela Sportitalia in un’esclusiva di pochi minuti fa, il club emiliano sta facendo sul serio per Bove, e nelle ultime ore ha riallacciato i contatti con la Roma per mettere sul tavolo una nuova operazione di mercato.

Non è la prima volta che il Sassuolo pesca dal vivaio giallorosso, e spesso con successo. Nelle intenzioni di Carnevali c’è la possibilità di ripetere un altro affare Frattesi. Ed è proprio il centrocampista neroverde a essere coinvolto in questa operazione.

Non è una novità che la Roma lo voglia riportare a Trigoria, e l’affare Bove potrebbe accelerare le cose. Se adesso o a giugno è ancora da capire. Ma il Sassuolo ora spinge forte per avere con sé il 20enne, in uscita dai capitolini. Con Frattesi in direzione Roma.

Fonte: Sportitalia

Articolo precedenteNela: “Ode a Dybala, determinante in quei pochi minuti in campo. Spero riesca a dare la scossa alla Roma”
Articolo successivo“ON AIR!” – PIACENTINI: “Mondiale perfetto di Dybala per noi romanisti”, MAGNI: “Il 4 gennaio me lo aspetto in campo”, FERRETTI: “Svilar un citofono, imbarazzante il peso che ha messo su”

40 Commenti

    • Si sono comportati malissimo con la Roma. Bisogna saper rispondere.
      Frattesi non è il solo mediano.
      Guardate l’Argentina, ci sono una marea di calciatori che giocano in buone squadre.

      Alla Roma servirebbe più un Mac Allister, per esempio. O un Enzo Fernandez.
      Ecco, proprio su questo ragazzo vorrei focalizzarmi: perché la Roma non ci ha puntato forte?
      Se devo spendere 30/40 mln per un centrocampista, a questo punto mi prendo Enzino e non Frattesi.

    • Non posso darti torto, mi accodo al tuo pensiero…10 mln per ogni nostro tesserato + tra il 20 – 30% su futura rivendita….Allora si….

    • Quindi se la Roma ha deciso di non esercitare la recompra su Frattesi quando ne aveva facoltà, la colpa sarebbe del Sassuolo?

    • alla Roma serve un De Paul piede da trequartista e atteggiamento da mediano incallito.
      basta ste fr..gne moscie che come si alza l’asticella o tocca correre per davvero, scompaiono dal campo o stanno sempre seduti per terra a braccia aperte chiedendo inesistenti falli oppure fanno mezzo dribbling o un tacco e pensano di aver svoltato la partita (e non parlo di Zaniolo che almeno pure se male e disordinato la corsa e l’impegno lo mette sempre)

    • Dove sta Josè, la formula della recompra era valida solo nel 2017 e Frattesi è esploso da due anni ossia dopo quattro anni. La Roma ha fatto la scelta di esercitare nello stesso anno solo quella di Pellegrini a 10 mln e non ha ritenuto che Frattesi valesse la stessa cifra, sperando che quel 30% di una sua futura vendita, gli garantiva di più e ritengo che abbia vinto la scommessa perché con la Roma faceva solo panchina. Non sono inoltre d’accordo con coloro che se la prendono con il Sassuolo perché una Società come la Roma che sforna Lupacchiotti di buon livello, Società come il Sassuolo servono come il pane. Non capisco il perché si sia comportato male ma ritengo giusto che il Sassuolo faccia valere i suoi diritti perché oggi Frattesi è forte e li vale tutti i soldi che spenderemo e per fortuna, abbiamo molti Lupacchiotti da dargli in cambio. Semplicemente.
      Sempre Forza Roma!!

    • @Pruzzo
      quello che dici è vero

      Ma è il Sassuolo che vive dei lupacchiotti romani e malgrado ciò fa lo spocchioso aumentando il valore di Frattesi azzerando di fatto il ns piccolo 30% sulla eventuale rivendita

      Questa è la critica, “giustissima a mio modo di vedere”, verso il Sassuolo che si dimostra scorretto perchè di fatto manca di riconoscenza verso il club che con il suo vivaio ne alimenta la rosa

    • @Paolo 33, il Sassuolo vive anche di giocatori della Roma visto che prende giovani da tutti i grandi club italiani per poi rivenderli al doppio o il triplo. La generale veduta del forum è da tifoso. Bisogna uscire fuori dalle proprie regioni e dall’Italia per comprendere la realtà che si vive in campionato Europei dove i giovani forti giocano senza guardare la carta d’identità, per poi venderli a suon di decine di mln. Secondo il mio personale parere, il Frattesi di oggi vale i 30 mln richiesti e ringraziando quel 30% lo paghiamo solo 21 mln. Dietro di lui ci sono Napoli, Inter, Milan o la Juve, se lo perdiamo, il prossimo anno ne vale il doppio e “voi” continuate a fare discorsi da forum. Senza offesa eh.
      Sempre Forza Roma!!

  1. Ma anche no basto co sto sassuolo che agli altri vende a rate da noi vole sempre piu soldi che chiede in giro andasse a f……. carnevali

    • Daie, mi risulta
      te contrabbatto marescià
      Il Torino ha la priorità di riscattare Vlasic dal WestHam, affare Shomurotov in salita anche se il giocatore acconsente di andare a Torino.
      In pratica difficile ce lo pagano

  2. Capisco il biasimo verso il Sassuolo, che però ovviamente cerca di tirare acqua al suo mulino, mica fare un favore alla Roma.
    Detto questo, all’epoca noi, se non ricordo male, impegnammo Frattesi per riprendere un Pellegrini senz’altro molto più maturo di quando lasciò Roma.
    In quest’ottica, un Bove che giocasse a Reggio Emilia con continuità (perché almeno questo, il Sassuolo li fa giocare, al contrario ad esempio del Genoa) in cambio del ritorno alla base di Frattesi lo farei. È vero che noi ci leghiamo al Sassuolo, ma anche loro si legano a noi, perché alla fine sai che la Roma ti sgancia calciatori con i quali puoi fare la stagione. E non è poco.
    Purtroppo i partner in serie A sono questi, e tra Carnevali e un Preziosi, mille volte meglio Carnevali.

    • No, purtroppo Frattesi lo impegnammo per prendere nientepopodimenoché Gregoire Defrel.
      Per Pellegrini la Roma esercitò semplicemente il diritto di “recompra” fissato a 10 mln.
      Cosa che invece ha lasciato decadere riguardo Frattesi, sul quale è solo rimasto il famoso diritto al 30% del ricavo su eventuale rivendita.
      Per cui sono perfettamente allineato con te sul fatto che è inutile ma pure sbagliato sbraitare nei confronti del Sassuolo: la Roma poteva riprendersi Frattesi per 10 mln, esattamente come Pellegrini, e ha deciso di non farlo.
      Adesso il Sassuolo e Carnevali hanno il pieno diritto di chiedere quello che gli pare.

    • Dice bene Idi di marzo, Frattesi fu ceduto, insieme a Marchizza, per prendere Defrel, ma i termini erano diversi. Frattesi a titolo definitivo a 5 ml senza recompra ma con percentuale del 30% su futura rivendita, Marchizza a 4,5 ml con diritto recompra senza poi esercitarla, Defrel in prestito oneroso a 5 ml e diritto acquisto a 15 ml poi esercitato. Quindi Frattesi non ha mai avuto il diritto di recompra da parte della Roma e di questo sono certo perché rimasi molto sorpreso a suo tempo, ritenendo molto più forte Frattesi di Marchizza.

    • Non mi risulta Carlomagno:
      “Frattesi è stato valutato 5 milioni di euro, con un diritto di recompra in favore dei giallorossi, che dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni. Più bassa la valutazione di Marchizza, 2,5 milioni, e non sarebbe prevista alcuna recompra, solamente una percentuale del 50% su una futura rivendita.”
      Almeno da quanto pubblicato da Gazzetta dello Sport. Purtroppo non sono riuscito a trovare i comunicati ufficiali.

  3. Frattesi alla Roma mi risulta
    da Luglio
    Ma Pinto ancora nopn chiama Carnevali,
    non lo dico io ma il ds del Sassuolo in una sua intervista di poche ore fa

    • ancora insisti? sei peggio di matti da driblare, non sai nulla e ti atteggi ad esperto di mercato col risultati di non indovinare mezza
      🙂 🙂

      daje così

    • non faccio i quiz di TeleMike.
      Quando so qualcosa la riporto se non so parlo di altro.

    • ma cosa sapresti di orecchie, spiegacelo, così ci illumini su tutte le trattative estive delle quali non ne hai indovinata una.
      ma poi chi te le darebbe ste notizie, tutti gli esperti di mercato hanno contatti da anni ma nella Roma nessuno parla, quindi?

      sicuro seguirai su twitter qualche giornalista che segue il mercato e lo riporti qui, appunto metodo MDD

      un po’ patetico, ma de gustibus…

  4. vista l’età ecc Frattesi è meglio di Bove? per me no.. io adesso farei giocare Bove e per fare il salto di qualità ci vuole qualcun altro..
    Frattesi è un buon giocatore ma non è un fenomeno.. va preso un regista il sogno sarebbe Modric che forse un paio d’anni ad alto livello li può ancora giocare..

    • Falcai, concordo! Bove per né è’ forte e superiore anche a Cristante! Deve giocare di più’! Poi, Frattesi, sarà’ anche bravo, ma non ti fa fare il salto ambito! Ci vuole ben altro! Ecco, un Modric con Gino e Matic, al eno un anno sarebbero una diga insuperabile!

  5. Se proprio questo Frattesi deve tornare a Roma all’ira le condizioni ke detto io Roma!Darei al Sassuolo il prestito biennale di Bove e Volpato più’ 10 milioni! Se poi fra due anni li volessero acquistare, il prezzo lo farei io na sempre con due clausole: diritto di ricompra o 30% su eventuale vendita! Se poi accettassero, in prestito gli darei anche Darboe con l’impegno di farlo giocare al eno il 50% di partite! Possibile che questi del Sassuolo fanno i padroni solo con noi e poi fanno i servi con altri? Per esempio ka Rubentus ha pagato Locatelli? Io dico di no!

    • Hai dimenticato la fettina di cxlo vicina all’osso!
      Se li dai in prestito, di solito, non te li fanno giocare se non in emergenza, perchè non hanno nessun interesse ad accrescerne il valore

  6. Stiamo andando incontro ad un altro problema, se non errore: Frattesi gioca nello stesso ruolo di wjinaldum, cioè sono entrambi mezz’ale.

    Svenarsi e concentrarsi troppo su frattesi a gennaio sarebbe un errore enorme.

    C’è da considerare anche il discorso camara, mezz’ala, che se dovesse arrivare ad X presenze scatterebbe il riscatto automatico (non vorrei sbagliarmi).

    Penso che i ruoli essenziali da qui a giugno sono mediano davanti alla difesa (regista) forte, rifare l’attacco a parte dybala, terzino, difensore alla smalling e portiere.

  7. Quindi e sono d’accordo, mancano, E TUTTI TITOLARI: un Regista, un Interdittore, un Centrale difensivo, un Terzino, un Attaccante, un Portiere. Tutti di alta qualità ed affidabilità.
    Però la colpa e di Mourinho che fa giocar male la squadra. Allora vabbè, ok.
    FORZA ROMA.

    • manca un regista da 4/5 anni serviva xhaka o uno come lui mai preso e ancora giriamo intorno a frattesi ma dai chi ce sta come dirigente della roma pippo pluto e paperino??io che non ce capisco una mazza di calcio so ste cose da 4 anni cosi come serve un centrale di piede sx e continuano a comprare altro

  8. Come vuole giocare la Roma? Perché a me sembra che si cerchi di prendere giocatori che si possono prendere per costi o modalità di pagamento ,alcuni anche buoni ,ma a casso di cane. Frattesi nel Napoli si integrerebbe benissimo perché è una squadra logica con un progetto tecnico, nella Roma? In 4231 sarebbe adattato nei 2 davanti alla difesa in coppia con un altro adattato. In un eventuale centrocampo a 3 mancherebbe il perno davanti alla difesa . Wjinaldum verrà riscattato? In quel caso Frattesi sarebbe la sua alternativa e l’altra mezz’ala dovrebbe essere un ruba palloni. Vedo tanta confusione con l’allenatore di turno che devve cercare una quadra senza mai trovare il giusto equilibrio. Tante mezz’ali /trequartisti incompleti sia come mezz’ali che come trequartisti, troppi giocatori che aspettano palla sui piedi, troppi giocatori dallo stesso passo, pochi giocatori di ragionamento,pochi giocatori che creano superiorità, pochi giocatori che vincono i contrasti , pochi giocatori che saltano l’uomo .

    • @Monika. Assolutamente d’accordo. La Roma è una squadra strutturata male, forse malissimo.
      E lo è da anni. Il fatto che non si riesca a porre rimedio alle varie, evidenti lacune, mi intristisce. I soldi, il FPF sono motivazioni assolutamente plausibili; non sono in grado di dire se sono le uniche.
      FORZA ROMA.

  9. Ottima operazione sarebbe Frattesi gran bel giocatore, si chiamasse Fratterao oppure De Frattessen saremmo tutti d’accordo, siccome non è così allora…. Bove da loro altra ottima operazione avrebbe possibilità di crescere e giocare, se rimane qui con Mou tra un anno smette

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome