Calciomercato Roma, spunta Kessié: il Barcellona apre al prestito, ma c’è il nodo ingaggio

68
4442

ULTIME NOTIZIE AS ROMATra Sabitzer e Sanches spunta Kessié. Il centrocampista ex Milan, passato al Barcellona lo scorso luglio a parametro zero, punta a tornare in Italia dopo una stagione non esaltante in blaugrana.

Stando a quanto riferisce in questi minuti l’emittente radiofonica Rete Sport, il giocatore ha nostalgia della Serie A e ha intenzione di lasciare la Spagna: per lui quest’anno 18 presenze e un gol con la maglia del Barça.

Su Kessié c’è l’interesse della Juventus, ma attenzione anche alla Roma che sta monitorando la situazione legata all’ex Milan. Il giocatore piace tanto ai giallorossi, e verrebbe considerato l’innesto ideale per la mediana, ma c’è l’ostacolo ingaggio a frenare gli entusiasmi.

Allettante invece la formula con cui il Barcellona potrebbe accettare di privarsi di Kessié: non c’è una preclusione al prestito del calciatore, e questo potrebbe stuzzicare particolarmente le fantasie di Tiago Pinto.

Fonte: Rete Sport

Articolo precedenteCoric: “Avrei fatto di tutto per giocare con la Roma. Pinto non ha mai voluto incontrarmi, una bugia dire che sono rimasto per i soldi”
Articolo successivo“ON AIR!” – AGRESTI: “Mou coi piedi incrociati? Dovrebbe avere rispetto per la Roma”, ROSSI: “Da scemi farsi i film per una cosa del genere”, COSENZA: “Kristensen farà grandi cose”, MALENA: “Occhio a Kessié”

68 Commenti

    • Ma con tutti questi prestiti …. Quale futuro se vendiamoVolpato e Missori a due euro. Il Sassuolo che più o meno viaggia non male in classifica fa affari…. Frattesi e Scamacca pagati “due euro” e rivenduti per più di 70 milioni e poi andiamo a ricercarli e ci sparano cifre da top players . Qualcosa va rivisto in casa Roma una squadra primavera che vince scudetto non la puoi regalare a squadre di provincia che poi ci fanno milioni a palate

    • No, fino a un anno fa giocava qua a Milano, e servono due anni all’estero. La fantascienza davvero. Sarebbero 15ML lordi annui.

  1. e c e il problema ingaggio a frenare, e c e il problema costo a frenare, indipendentemente da kessie, che mi frega il giusto, ma leggere sempre sta robba e stucchevole, ogni volta c e ne una..

    • E’ questo il punto.
      Allora, se tu mi dici ad esempio che frattesi non era nei tuoi piani e non l’hai mai trattato, ci sta.
      Sono valutazioni, scelte finalizzate a rafforzare la squadra.
      Cerchi altro? Bene, ma allora mi devi portare un giocatore evidentemente più forte e funzionale.
      Se invece, per le ragioni che citi (no money….) poi ti presenti con un paio di pippe al sugo e dici che sono “profili”, “prospetti” e roba del genere, non ci siamo proprio.
      Poi vabbè, ci sono i cesarocommercialisti che quello che gli prendi è tutto bono, perchè se la AS Roma prende villar allora è per forza meglio di Kessie, Sabitzer, Renato Sanches e Frattesi messi assieme. Ma poi non è così e dal sesto-settimo posto non schiodi.
      Anche perchè chi non sta con le pezze intanto si rafforza sul serio.
      Per cui è ora che chi lavora per la AS Roma si dia una svegliata e faccia mercato rispettando i Romanisti, non tutti possono essere presi per il naso troppo facilmente.
      Commenti sugli acquisti solo a cose fatte.

    • Il mercato rispettando i romanisti…
      Immagino se domani entrassi in un autosalone Ferrari e gli dicessi: “Non c’ho na lira ma voglio la Ferrari, per rispetto della mia famiglia”, me la darebbero chiavi in mano.
      Non conta quanto guadagno nella vita eh, no no, conta la passione ed il rispetto.

    • “Commenti sugli acquisti solo a cose fatte….” Ma il tuo/i tuoi post ossessivi e ripetitivi sono gia’ un commento, sempre negativo, sull’operato della società e di Pinto.
      Ahhh, l’onesta’ intellettuale…….. questa sconosciuta!!!!!!!!!!!!

    • Ilario, giusto per capire una cosa, a chi ti riferisci quando dici chi non sta con le pezze si rafforza davvero

    • le stesse cose le dicevano lo scorso anno di Dybala, che la roma non lo poteva prendere per lo stipendio troppo alto. Poi però Dybala è andato alla Roma. chissà perchè?

  2. Kessiè ha molte qualità, centrocampista di primissimo livello!
    Kessiè o De Paul, forse il secondo avrebbe più caratteristiche ideali del primo, ma dovesse arrivare Kessiè sarei più che soddisfatto.
    Questi due rappresentano le scelte migliori che la Roma potrebbe fare, sono due giocatori che spostano, poi se sta bene all’allenatore che li deve mettere in campo sta bene a tutti.
    Dietro di loro, personalmente, metto Sabitzer e Kamada; Renato Sanches non mi sembra dia garanzie fisiche (che qui vista la nostra storia sono fondamentali).
    Dominguez mi sembra un ripiego al pari del ritorno di Wijanldum che secondo me vorrebbe tornare visto che continua a lanciare messaggi social.

    • Se non ho letto male dovrebbe prendere 9 mln lordi a stagione; Wijnaldum la Roma lo pagava circa 6.5 mln lordi usufruendo del decreto crescita, penso che il netto di entrambi sia pressappoco lo stesso, cioè intono ai 5 mln di euro.
      Capisco che è un gioco ad incastri per via del fatto che la Roma non può iscrivere una rosa con un monte ingaggi pari a quello dello scorso anno, ma consideriamo che Abraham (circa 6 mln lordi) non sarà iscritto e così anche Wijnaldum (6 mln lordi), se posi partisse un Karsdorp e Spinazzola (risparmieremmo altri 10 mln lordi, non pochi) a questi dobbiamo aggiungere anche i 3.3 mln lordi di KUMBULLA (che non si rivedrà prima di gennaio).
      Beh facendosi bene i conti non lo so, forse così impossibile non è!

    • E questi sono gusti.
      L’importante è non scendere rispetto a questi standard, altrimenti a meno di non prendere un terno secco al lotto sappiamo già dove andremo a sbattere.
      PS- A chi massacra Wijnaldum vorrei sommessamente ricordare che non è stato preso rotto, infortunato o cose del genere: il ragazzo ha avuto un grave incidente sul campo a campionato iniziato, con una frattura della tibia era chiaro come la stagione fosse ormai andata.

    • No, non era chiaro manco per niente, se si fosse operato avrebbe saltato il mondiale, ma avrebbe avuto la seconda parte della stagione per farsi apprezzare. A lui, però, importava solo del mondiale e con la scelta di non operarsi ha praticamente rubato lo stipendio, principesco, che la Roma gli ha pagato. Quindi ora se ne sia a vegetare a Parigi, qui non lo rimpiange nessuno.

  3. Di nomi Top se ne fanno tanti, Kessie sarebbe un ottimo acquisto come De Paul e Morata, purtroppo però arrivano solo panchinari e non titolari che possano rinforzare la rosa, soprattutto in attacco Oggi è il giorno di Kristensen, l’ennesimo difensore, auguri. Forza Mou resisti 💪

    • @Hewitt
      Chi si accontenta di p&p secondo te è meno formellese?
      Secondo me è il formellese infiltrato perfetto, così la lazzie continua a starci sopra.
      I Romanisti vogliono giocatori all’altezza.

    • Ilario caro, interloquire o far capire cose basilari a un italiano medio è una perdita di tempo. 😆Forza Roma

  4. Balla clamorosa. Il Barcellona è praticamente in bancarotta controllata e non contribuirebbe un euro all’ingaggio. Non avendo il decreto crescita dovresti spendere 12 milioni per il solo stipendio annuale, più eventuale onere del prestito al Barcellona dovendo battere la concorrenza di altre squadre. Andrà alla Juventus che non ha problemi a garantirgli lo stipendio non appena si libera di Pogba

    • La Rubentus non è in bancarotta controllata, ma in bancarotta senza controllo, se prende Kessiè per sostituire Pogba non cambia nulla.

    • Ecco, appunto… qualcuno mi spiega perché il Barcellona che sta sull’orlo del fallimento può permettersi di ingaggiare Gundogan stipendiandolo con una cifra folle?
      Allora il ffp vale solo per la Roma!
      Poi se scrivo che Friedkin ce sta a pijà per cubo (o se preferite se sta a fa pijà per cubo dall’Uefa) arriva qualche abboccone e me dice che so laziale.
      Dateve na svejata, ci aspettano altri lunghi anni di sesti posti.
      Forza Roma

    • @autonomaMente perchè il Barca si è già venduto i diritti TV dei prossimi anni e con quelli sta finanziando gli stipendi dei giocatori sperando di vendere o prestare i giocatori che non gli servono ma hanno stipendio alto. Per questo hanno preticamente regalato Grietzman pur di toglierselo dalle spese. Un Kessiè potrebbe venire in Italia solo se il Barca lo convincesse che lì non c’è più posto e allora si potrebbe “accontentare” di risolvere col Barca e firmare a una cifra molto inferiore per un’altra squadra (magari con clausola liberatoria), sperando magari di far bene e di avere un offerta in futuro migliore tipo dall’arabia.

  5. tutti i siti danno la Juve sul giocatore e il Barcellona che lo da via solo in vendita…. quanto prende poi?? ma fatela finita pallonari

  6. Dobbiamo prendere un innesto in ascesa e non in declino, un giocatore che ha fame e voglia.
    Questo qui ci ha snobbati al tempo per andare al Milan e con lo stesso Milan non si è comportato bene arrivando a parametro zero.
    Ora che si è riempito le tasche di soldi per me può rimanere benissimo dove sta.

    • Finalmente qualcuno che ragiona, basta coi nomi e coi ricordi, Kessie al Barcellona ha fatto ridere e prende un botto di soldi. Si punti su giocatori giovani e in ascesa, altro che cimitero degli elefanti!

  7. Boh… Non ci farei troppo la bocca a certi nomi… Perché se invece che Kessie arriva poi uno dalla Samp o dal Bologna, sembra quasi che stamo colle pezze arcu…

    • Quasi?
      Sarebbe così e basta.
      Se poi a te sta bene tutto alzo le mani.
      I cesarocommercialisti si meritano coric e bianda, moreno e villar.

    • Ilario, a me sta tutto tranne che bene…trovo l’operato della società al limite del dilettantesco, altro che bene…terzo anno con Mou e formazione sempre più scarsa…

  8. la Roma cerca attaccante da 20 gol, utopia, anno scorso oshimen 26 lautaro 21 poi tutti sotto almeno di cinque. 20 gol non te li garantisce nessuno, bisogna essere realisti, serve attaccante da doppia cifra 15 16 magari, ci metto la firma . poi devono segnare anche gli altri e per quello serve tirare in porta non serve passare la palla dietro per questo era buono Frattesi 4-5 .pure DE PAUL non e’ che segni molto.

  9. Si buttano nomi a caso….nn fatevi prendere dall’ansia che qualcuno arriverà. Intanto con tutto che nn possiamo spendere sono arrivati già tre buoni rinforzi mentre nn mi pare che le altre squadre stiano facendo sfracelli…È palese pero che ci serva almeno un centravanti titolare e nn sarà facile date le nostre disponibilità trovarlo. Incrociamo le dita! FRS

  10. Partiamo dal presupposto che dubito che a 26 anni uno si decurti lo stipendio da quasi 6mln netti l’anno a 3/4mln (dubito che la roma possa offrirgli lo stesso contratto del barca).

    Detto questo MAGARI.

    Io dico magari più di de paul per dire, per un semplice fatto: a centrocampo fa tutto, come martellare, impostare, segnare…

    Io andrei di corsa a prenderlo senza troppi fronzoli per la testa.

    • Se tutti voi andaste a prendere di corsa tutti i vostri beniamini e tutti i nomi accostati alla Roma, non basterebbe la Maratona di NY. 🦵🦵🦵🦵
      Forse e’ meglio se ve ne state a Sabaudia o Ladispoli, godetevi l’estate e lasciate lavorare Mou e la società in santa pace.

  11. Strano che non mi sia stato pubblicato il commento Non mi sembrava di aver detto nulla di male Vorrei capirne le motivazioni.

  12. La Roma non potra’ migliorare di molto fino a quando l’allenatore riterra’ incedibili e titolari fissi calciatori modesti come Pellegrini, Cristante, Ibanez e Rui Paricio. Si da la colpa a Pinto ma queste cessioni (salvo forse Ibanez) non saranno mai avallate da Mourinho. E tutto cio’, purtroppo, limita il mercato in entrata che andrebbe fatto…

  13. cioe’ ma uno che non ha paletti tipo ingaggio alto o non prestiti etc etc non lo puo trovare??? ma topo gigio e’ figlio di de sade?

  14. @h.p.l
    Tu devi proprio essere un ballottaro di quelli duri e puri.
    Argomentazioni tanto basse stanno li a testimoniarlo.
    Ovviamente io nell’autosalone Ferrari nemmeno c’entro, è chiaro.
    Ma se mi fossi potuto e avessi scelto di comprare un Team per correre in GT di certo non mi potrei presentare con una Punto.
    A me pare che i Friedkin si siano potuti comprare la AS Roma, squadra di una Capitale con milioni di tifosi, abbiano scelto di farlo, abbiano ingaggiato Mourinho.
    E i Giocatori!?
    Quelli oggettivamente li stiamo ancora aspettando, e senza non vai da nessuna parte.

  15. Aspettare il primo settembre invece di passare da gatti malinconici, non vi sfiora eh? Se le notizie contemplano un buon nome sono balle se invece ne fanno uno brutto sono spalate di melma contro la Roma, se sono sempre gli stessi nomi, vi stufano, se sono diversi, da dove escono: ahò na fortuna che dal 20 agosto parleremo d’altro, si spera. Parlate dei giornalisti ma pure voi fate due palle 😂😂😂
    Forza Roma

  16. kessie fu già oggetto di mercato Roma ai tempi dell’atalanta. Il punti secondo me restano sempre due, il primo è chi paga il suo ingaggio? e secondo dove giocherebbe? in che ruolo? a noi serve un regista basso che sappia far girare la squadra e tenere palla nei momenti difficili. Kessie serve davvero? altri soldi buttati secondo me . Abbiamo 2000 mezz’ali e 400 esterni, ma I calciatori che servono davvero io ancora non li vedo!

    • La Roma è una squadra che gioca sui ribaltamenti di fronte.. Matic sa tenere la palla.. Anche Cristante lo sa fare.. E una cosa che fa anche Pellegrini quando si abbassa..

      Ed invece.. Perdonami.. Quali sono tutte le nostre mezz’ali?.. Ed in questo caso mi riferisco ad una mezz’ala potente, con un buon passo, che si infila dentro.. Ne abbiamo?

      Matic e Cristante assolutamente no..
      Pellegrini è più un trequartista che sa cucire tra i reparti..
      Aouar è una mezz’ala tecnica..
      Forse Bove lo diventerà..

      Ma un Box to box lo abbiamo?.. A me onestamente non sembra di vederlo.. Ed abbiamo tanti giocatori in grado di impostare.. Perché il regista non è solo quel calciatore che sta davanti alla difesa.. Può essere il trequarti.. Una mezz’ala tecnica.. A volte è addirittura il terzino..

      Ma un box to box forte.. Che segna.. Che si butta dentro.. Ma chi sarebbe?

      Tralasciando che non credo minimamente alla voce su Kessie.. Anche se non sarebbe male..e se cercano un giocatore così.. Magari l’idea è di passare con un centrocampo a 3..cosa già accaduta lo scorso anno in più e più occasioni..

      Forza Roma..

    • kessie è forte, ma a noi servirebbe Verratti , ti do pienamente ragione, spendiamo bene

  17. Non c’è mai voluto venire prima, non penso proprio che ci voglia venire adesso.
    Sta bene dove sta, fosse anche sul divano.

  18. De Paul De Paul De Paul prendiamo sto benedetto Centrocampista e poi una punta servirebbero 2 centrocampisti e 2 punte veramente

  19. Sto fatto che non c’è nessuna voce su Kamada che sembra non interessare nessuno mi lascia alquanto perplesso. O già s’è accordato con qualcuno o francamente non si capisce

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome