AS ROMA NOTIZIE – Ante Coric ha da poco lasciato la Roma, visto che il suo contratto è scaduto lo scorso 30 giugno. Il croato ha rilasciato un’intervista a Il Romanista dove ha parlato dei giallorossi e ha inoltre dato qualche spiegazione sulla sua esperienza nella Capitale.
L’avventura a Roma.
“La mia avventura alla Roma è finita o meglio, come direbbero i tifosi della Roma, la mia “vacanza” è finita. E negli ultimi anni non posso dargli torto, ma è stata una decisione del club, non mia. È una lunga storia….ma non voglio parlar male di nessuno, devo solo dire grazie alla Roma nonostante le sole 3 presenze. È un grande club e sono contento di averne fatto parte. Di certo non è andata come tutti ci aspettavamo dopo il mio primo anno in giallorosso. Avrei dato tutto per giocare di più con la maglia della Roma, sentire l’urlo dello stadio mentre chiama il mio nome. Avrei fatto di tutto, credimi. Avrei meritato sicuramente un po’ più di spazio, ma è andata così. Roma poi ti entra dentro, la città è meravigliosa, uno dei posti più belli che abbia mai visto in tutta la mia vita. Non posso dire altro, auguro al club le migliori fortune”.
Mourinho, Tiago Pinto e il contratto.
“Non ci crederai ma non ho mai parlato con Mourinho. Mai. E non ho mai avuto l’occasione di parlare con Tiago Pinto. Se ci pensi è strano, un giocatore sotto contratto che non parla con l’allenatore e con il direttore sportivo. Pinto non ha mai voluto incontrarmi ed è una scelta che ho rispettato. Non voglio dire nulla di negativo, ma è stato un momento difficile. Sentirmi dire che non potevo entrare all’ingresso principale ma utilizzare l’ultimo cancello… beh non ti fa sentire un calciatore, ti senti come uno che ha creato problemi al club ma io non li ho mai creati,
Se il direttore sportivo dice che sono rimasto a Roma solo per i soldi, e non è vero, ma è normale che credano a lui e vengano a insultare me sui social. È una grande bugia e vale anche per Bianda, un ragazzo splendido, ma non voglio entrare nel merito. Ho cercato di rifugiarmi nella mia famiglia: ora ho una splendida figlia. La Roma mi ha aiutato tanto e non voglio dire nulla di negativo nei confronti del club. Dico solo che è triste che la gente pensi che un calciatore rimanga fermo pur di prendere i soldi”.
Fonte: Il Romanista
Questo ragazzo rimarrà uno dei grandi punti interrogativi della Roma per me.
Non sarà un campione, ma abbiamo visto giocare tanti scarpari in questi anni,
lui mai. E con nessun allenatore.
Eppure era arrivato con dei numeri interessanti in Croazia, non in Papuasia,
e nel giro della nazionale, e con la benedizione di Totti. Mah!!!
ps. off topic, l’altro grande mistero per me è Umar Sadiq: ha segnato uno scatafascio
di gol dovunque fino all’infortunio dello scorso anno, ma noi dopo averlo scovato lo
abbiamo praticamente regalato senza mai dargli una chance, neanche quando aveva
cominciato a far vedere qualcosa. Mah Mah!!!
pensavo la stessa cosa uno che ha giocato 9 partite in nazionale croata nel 2016 se non sbaglio 4 di CL veniva da titolare nella dinamo zagabria giovanissimo qua è entrato in campo 3 volte eppure io me lo ricordo la partita contro la juve no pizza e fichi o era il fratello o c’è stato uno scambio di identità
Diciamo che si è girato questo mondo e quell’altro in prestito senza fare nulla prima di trovare un minimo di costanza realizzativa, comunque tra Serbia e Serie B spagnola, non certo campionati minori ma competitivi come l’Olanda o la Championship
su sadiq ti do ragione piena. Io quando lo vidi ero sicuro che sarebbe diventato forte ed infatti ha fatto bene e secondo me a Roma avrebbe fatto mche di più
ricordiamoci vhe il tizio arrivò a Roma per dei brogli strani che potevano costarci molto caro.
😶🌫️😶🌫️😶🌫️😶🌫️😶🌫️😶🌫️😶🌫️
Sono perfettamente d’accordo con Anto.
Anto Originale…È tutto lavoro dei procuratori, di figli e figliastri, questa è la verità, meglio che non scrivo quello che so…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
Probabilmente è stato messo fuori dalla società perchè complice della losca manovra d’acquisto.
Se te chiamavi corichao magari andava diversamente
Sempre coricato sarebbe finito, in più con la saudade.
Come ho già detto, questa è l’ombra numero uno dell’opera di monchi. I soldi spariti, la Guardia di Finanza che indaga, i messaggi abbastanza strani sui social, zero occasioni per un giocatore dalla carriera lanciatissima. Poi lui sembra non avere assolutamente la statura mentale per reggere alle difficoltà, ma mi sembra molto più vittima che parassita. Quando qualcuno ci dirà finalmente la verità, secondo me capiremo tantissimo su quel periodaccio; io a monchi & friends l’alibi dell’incompetenza non glielo voglio lasciare…
ma quale incompetenza monchi ha centratoperfettamente la sua mission aziendale. Coric con i giri strani dei soldi e pastore, dove bastava transfertmark per capire che era finito, puzzano parecchio
Il ragazzo non ha colpe, mi sembra superfluo dirlo. Purtroppo dietro il suo acquisto ci sono una serie di movimenti stranissimi che vedono immischiati personaggi da brividi (Tralaltro la magistratura se ne è anche interessata). La sua fortuna ed anche la sua sfortuna (da calciatore) è stato un contratto faraonico praticamente immotivato. Stesso identico discorso per bianda con l’aggravante che il francese è davvero scarso (è come se si prendesse uno dalla terza categoria e lo si pagasse 6 milioni, fatti stranissimi della gestione pallotta/monchi)
Faraonico? Mi sembra 1 milione netto per un ragazzo di 21 anni che contava oltre 100 presenze nella Dinamo Zagabria già una manciata nella nazionale croata, una compagine competitiva non il Lussemburgo. Più varie presenze nelle coppe europee.
Quegli stessi soldi li abbiamo dati a gente che non aveva messo piede in campo come Luca Pellegrini e Calafiori.
Considerando i 6 milioni di costo più 2 di bonus era sulla carta l’operazione meno sballata di Monchi.
Bisognerebbe avere venti anni e la saggezza dei sessanta: se sai il fatto tuo, vai e sbanca ance in serie b in Finlandia. Se non c’è lhai fatta, allora ti manca un drive. Non compri una Ferrari senza motore. Si, la scocca è una ferrari originale, ma non c’è motore. E poi non ci credo che, appunto, non si sarebbe trovato un accordo con una squadra tedesca, per affinità Croazia -Gremania, anche di metà classifica, o di vertice ma in serie B. In Italia, se non mi sbaglio Totò di Natale o Quagliarella fecero un passaggio al Castel Di Sangro, in C vinsero per la B.
Si, hai preferito entrare per il cancello secondario, l’hai scelto tu
Hai rifiutato anche l’anima deli mort@@@i e adesso magari voleva incontrare il direttore e magari rinnovare ma vattene af@@@@@lo
Esattamente. Mi ricordo che ha rifiutato destinazioni varie a prescindere la scorsa estate. Dove è andato in prestito in precedenza non ha lasciato traccia… Pinto avrà parlato col procuratore. Chiedesse a lui che si son detti.
Strano che non mi sia stato pubblicato il commento Non mi sembrava di aver detto nulla di male Vorrei capirne le motivazioni.
Almeno non sputa nel piatto dove ha mangiato.
Un grande mistero, ma penso che manchi di una qualità essenziale per arrivare in ogni campo: la sicurezza in se stesso.
Ovvero, carattere debole.
Per esempio, se ti umilia la condizione di non poter nemmeno entrare dal cancello principale, se hai amor proprio e un minimo di fiducia nei tuoi mezzi, chiedi la rescissione del contratto e trovati una squadra. Dopotutto sei giovane e se vali qualcosa puoi sempre pensare di poterlo dimostrare.
Oppure: ferma Mourinho per strada (dentro trigoria) chiedigli di parlarci, vai da Pinto e urla le tue ragioni,se pensi di averle.
Niente. Se lo mettevano a fare lo scopino lo avrebbe fatto.
L’arroganza non è una buona cosa, ma anche il suo contrario, l’eccessiva accondiscendenza, non porta molto bene.
Boh.
Questo rimane un altro mistero. Un giovane che gioca in Croazia( non in un paese dove il calcio è’ sconosciuto), fa l’esordio in Nazionale, con la Finamo da ottime partite, viene a Roma è non sa più’ giocare a calcio! Mistero! Io l’ho visto, esagerato parlare di Modric ma vi assicuro che se uno dei tanti allenatori lo avesse tenuto più’ in considerazione, forse oggi avremmo un ottimo giocatore in squadra! Qualcuno riderà’ ma se questo trova uno che gli dà fiducia e continuità’, sono sicuro che ci mangeremo i gomiti. Poi non ho capito il fatto di dover entrare da un altro ingresso, il direttore mai incontrato, idem l’allenatore, mica è’ in delinquente? Non si agisce così’. Io lo avrei tenuto in rosa cone ta ti è poi valutato.
Buona Fortuna a Coric comunque. Addio !!!