Roma, il piano per avere Morata (con Scamacca)

92
2887

AS ROMA NEWS – Il chiodo fisso di Josè Moruinho resta sempre lo stesso: rinforzare a ogni costo l’attacco della Roma, vero punto debole della passata stagione.

Ala squadra sono mancati terribilmente i gol dei centravanti: Abraham, dopo una prima stagione molto promettente, ha deluso le aspettative, e Andrea Belotti, arrivato a Trigoria per fare concorrenza all’inglese, è riuscito nel difficile compito di fare peggio del suo collega, chiudendo il campionato con zero reti all’attivo.

Per questo nella testa di Mou c’è una vera rivoluzione. L’infortunio di Abraham ha complicato maledettamente i piani originari, ma Tiago Pinto proverà comunque a dare una svolta al reparto. E il progetto ambizioso è quello di avere sia Morata che Scamacca, i due attaccanti che la Roma sta corteggiando da tempo.

Per riuscirci andrà piazzato Belotti, arrivato a parametro zero: se la Roma riuscisse a trovare una seria pretendente per il Gallo porterebbe in cassa una plusvalenza secca. Per l’ex Torino per ora sono arrivati degli interessamenti dalla Turchia, ma il mercato è ancora molto lungo.

Intanto Pinto continua a lavorare sia su Scamacca (che sta spingendo sul West Ham per la cessione alla Roma) che su Morata, per il quale è previsto a giorni un incontro con l’agente. Al momento il gm può proporre solo un prestito con diritto di riscatto, ma la cessione di Ibanez, Karsdorp e Spinazzola possono fornire un tesoretto in grado di rimescolare le carte in tavola.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Il Romanista

Articolo precedenteMourinho torna inquieto: vuole l’attaccante entro il 22 luglio
Articolo successivoCoric: “Avrei fatto di tutto per giocare con la Roma. Pinto non ha mai voluto incontrarmi, una bugia dire che sono rimasto per i soldi”

92 Commenti

  1. Sono tutte ipotesi con bassa percentuale di riuscita . Già sarebbe tanto portare a Roma uno di questi 2 attaccanti,qui addirittura si favoleggia di poterli prendere entrambi sotto forma di prestiti !
    Quello che è certo,allo stato dei fatti, è che Mourinho ha a disposizione un bomber da zero gol in campionato e nulla più.

    • È l’amara verità…per ora… Anche a me ne basterebbe uno dei due, almeno. Il gallo più di zero li farà quest’anno…o no!?

    • Più che ipotesi a bassa percentuale di riuscita, sono vere e proprie proiezioni oniriche. Per non parlare della plusvalenza secca da fare con Belotti, scemenze atte a foraggiare i creduloni.

    • Sono d’accordo con Zenone, Lupasas e Lup! se non sbaglio ad oggi l’acquisto più oneroso nel ultime tre, e dico 3, sessioni di mercato sono i 7 milioni di Celik, a fronte di cessioni per una 50tina di milioncini….qualcosa in meno, ma insomma, siamo lì, ora si scateneranno i commercialisti a fare bbene i conti..
      Forza Roma, sempre

    • A meno che tu non intenda le due sessioni dello scorso anno più quella invernale della stagione 21/22, ma così mi sembra tanto una questione di comodo escludere la precedente (soprattutto perché le sessioni invernali sono anche in risposta a quelle estive)

    • Tammy l’anno prima.
      Dybala e Matic non sono acquisti, intendevi acquisiti? o ti faccio il disegno per la differenza?
      :))
      Forza Roma, sempre!

    • Non possiamo che dare ragione a Zenone.
      Poi mi chiedo che senso ha prendere i giocatori in prestito per vedere come vanno, il risultato è negativo però alla scadenza del prestito gli rinnoviamo il contratto con la prospettiva di realizzare una plusvalenza a fronte di una cessione (del tutto ipotetica) dato la prestazione negativa l’anno scorso ..
      Speriamo nella cessione di Spina per guadagnare quei 7-10 mln per pagare la prima rata dell’attaccante, visto che Ibanez non si è capaci di cederlo..
      Mi raccomando, però, evitiamo di usare i soldi di Spina per comprare il terzo difensore di fascia sx (dove si potrebbero adattare Ndika, El sharawy e Zelesky), come stiamo facendo a dx dove Kasdrop non si riesce a cedere ma noi (società ricca di nostro) cmq prendiamo Kristensen.
      Morata e Scamacca (se vengono) nessuno di loro è un attaccante che sicuramente ti segna 10-15 gol (Morata in doppia cifra non mi ricordo quale è l’ultimo anno) e cmq nel campionato italiano nessuno dei due ha brillato.
      Però questo è il mercato di Pinto (mister 7,5) quindi dobbiamo avere fiducia che come ogni anno darà al Mister la migliore squadra possibile.

    • Anche per Dybala dicevate la stessa cosa. Vediamo cosa arriverà. Io un po di speranza ce l’ho. Sarò visionaria ma a me piace così.

    • Uno voluto FORTEMENTE dalla piazza – la maggior parte trolls – l’anno scorso. Tu dove stavi? Ah, scusa, dimenticavo…. il primo a dire che era una pipparsugo, vero?

    • Fred e tammy l’anno prima chi te l’ha comprato? Stai a parla di SOLDI CACCIATI, i soldi se cacciano pure per gli stipendi. Ma vabbè tu stai su fifa, te meriti ITURBE a 30 mln e pastore. Almeno li “hanno kacciato li sordiiiihh no parametri zerohhh!!!”

  2. Non vogliono muoversi…Karsdorp, Ibanez già hanno detto che non si muovono…Forse Spinazzola, ma è difficile. 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • non mi dispiacerebbe se nn si muovono ,la Roma prenderà lo stesso sia morata che scamacca.
      quando poi rientra Abraham se torna ad essere un calciatore poi lo puoi rispedire in premier e con il ricavato riscatti scamacca che x me è meglio di Morata

  3. Il West Ham ieri ha tolto Scamacca dal mercato.
    Ancora ne parliamo?

    Morata, che non beneficerebbe del decreto crescita, ha il seguente stipendio NETTO,
    preso dal sito dell’AM:
    Álvaro Morata ; 9.800.000,00 €.
    Anche a voler tenere lo stesso stipendio, e non si capisce perchè dovrebbe ridurselo,
    ci costerebbe 20ML lordi l’anno. Ancora ne parliamo?
    Poi la clausola è di 20-25ML, non 12, e l’AM al momento ha solo lui come punta.
    Ci rendiamo conto che stiamo parlando del nulla assoluto?

    Più che altro sarebbe interessante capire cosa riusciamo a fare con Vina, Shomu, Villar, Reynolds, e se Spina e Karsdorp rimangono o no…
    ma no, meglio parlare di Scamacca che non è sul mercato e di Morata che costerebbe il doppio di Dybala….

    • Scamacca chi lo ha tolto dal mercato? Il suo vice-allenatore che ne ha parlato ieri?

    • Hai ragione per quanto riguarda le difficoltà dell’operazione Morata… nessun decreto crescita e uno stipendio troppo alto per noi. Inoltre, l’A.Madrid è un club che non regala niente a nessuno quindi non ci credo. Spero ovviamente di essere smentito perché se si parla di prestito preferisco un giocatore già fatto come Morata.
      Un po’ diversa è la situazione per Scamacca che è uscito fuori lui con certe dichiarazioni e le parole del suo vice-allenatore lasciano il tempo che trovano.
      Infine, la Roma lavora in silenzio quindi non sarei sopreso di veder arrivare un nome a sorpresa.

    • Sì, lo stesso che lo ha schierato titolare,
      e anche l’allenatore che ha detto di puntarci molto (del resto 40 pippi sai…).
      Per cui questa leggenda che sarebbero disposti a regalarlo davvero vorrei
      capire da dove viene.
      “ah ma se non gioca si svaluta!”.
      E dove sta scritto che non gioca scusate???
      Al momento le alternative a Scamacca sono gli >30 Ings e Antonio,
      che non sono esattamente due fuoriclasse.

      Per cui se qualcuno finalmente spiegasse perchè 12 mesi dopo averci investito 40ML il WH dovrebbe regalarcelo, quando al momento è lui la punta titolare (del west ham eh, non del Liverpool), gli sarò molto grato.

    • anto è da circa un mese che su questa carta straccia si legge lo stesso articolo, con tinte più forti o più pacate contro pinto e contro la ROMA, perché ha preso due giocatori a parametro zero, come se comprare ndicka a 30 milioni fosse meglio che non pagarlo. Per il resto, si potrà solo attendere, con l’allenatore che farà sempre più pressione di settimana in settimana, e pinto che dovrà dare prova di essere un buon dirigente. Per il momento è partito benissimo con un primo mese eccezionale, adesso pare un po’ impantanato, però la trattativa si sviluppa anche con lo stare fermi e dare l’idea di non voler forzare. Può uscire all’improvviso il nome a sorpresa.

    • Aspetta Ugo, ti leggo sempre volentieri, ma ora fai la figura del giornalaro. Quindi, Scamacca si può fare perché le dichiarazioni le ha rilasciate lui, ma il suo vice non e’ attendibile. Bah?

    • Tecnicamente è un fenomeno, ma a livello di testa è quello che è. In più tocca vedere se è il tipo di giocatore che può piacere a Mourinho, è abbastanza gracilino

  4. Ancora con la cessione di Ibanez !!!

    Ma e’possibile almeno sapere con chi verra’ rimpiazzato Ibanez visto che N’dika tra dicembre e gennao non ci sara’ per la coppa d’africa?
    Bisognera’ ricorrere ai bambini come li chiama Mourinho ?

    La Roma in questo momento ha il reparto difensivo piu’ completo e assortito.
    Dal momento che chi vince e’ sempre quello che prende meno gol pongo una domanda,

    Secondo Voi, Mourinho e’ contento di vendere Ibanez o fare a meno di Smalling, Mancini, N’dika, Llorente, considerando che anche in questa stagione vorra’ schierare ina difesa a 3 ?

    • Dipende se la difesa resta a tre o passa a quattro, nel secondo caso, tolti Ndicka per la Coppa d’Africa e Ibanez per la cessione, avresti per due posti Smalling, Mancini e LLorente più Celik, Cristante e Kristensen adattabili, e secondo me anche Keramitsis verrà aggregato alla prima squadra

    • Ciao Subterranean.
      Per quanto posso percepire nelle letture che da Mourinho l’orientamento e’ per una difesa a tre.

      Poi se passiamo a 4 allora Ibanez me lo terrei stretto perche’ tranne Llorente (visto che Vina e’ fuori dai giochi) e’ l’unico che puo’ effettivamente completare degnamente la linea a 4 con
      Ibanez o Llorente a sinistra,
      Celick o Kristensen a destra
      in mezzo Smalling e N’dika
      Poi ovviamente Llorente e con il recupero di Kumbulla il reparto e’ completo.

      Per quanto riguarda Keramitsis che stimo molto, non diamo alibi a Mou per parlare di bambini, lo scorso anno e’ servito come esempio e non possiamo permetterci un’altra stagione con una rosa corta.

      Io comunque i difensori me li terrei tutti, alla fine della stagione piu’ o mento avranno fatto almeno 40 presenze ciascuno che non sono poce, gli impegni (incluse nazionali) sono tanti e tutti importanti e quindi ci vuole una rosa importante.

      Ciao FORZA ROMA.

    • 2 centrocampisti non credo.
      Abbiamo già Matic, Cristante, Bove, Pellegrini e Aouar. Quindi uno dovrebbe essere sufficiente. Se rimaniamo con la difesa a 3, non abbiamo bisogno di più di 6 centrocampisti secondo me perché potremmo anche dare qualche minuto a giocatori della Primavera come Pisilli o Faticanti in caso di necessità.
      Il sogno è De Paul ma si tratta di un’operazione complicata…

      2 attaccanti direi di sì.
      Uno dovrà essere un centravanti visto che rimaniamo con il solo Belotti. Il secondo non lo sarà per forza secondo me. Forse ci conviene prendere un giocatore che possa interpretare sia il ruolo di seconda punta per far riposare Dybala, sia quello di ala per poter darci la possibilità di cambiare modulo a partita in corso, tipo passaggio al 4-2-3-1 per esempio.

    • Io piu’ che De Paul preferisco la Les Paul, quella di Jimmy Page, per intenderci. 🎸🎸🎸🎸🎵🎵

    • Bravo .Su De Paul hai ragione .Poi andrebbe preso Scamacca con prestito oneroso di 5 milioni con diritto a 20 fra due anni .La differenza con le altre squadre che ci sono sopra sono dovute alle differenze di bravura con gli altri d.s.Tutti le altre squadre hanno d.s. con più esperienza e con più bravura tranne forse la Lazio.Io spingevo per Giuntoli.Ora la Juve con Giuntoli potrà fare una serie di vittorie di scudetto simile alla Juve di Marotta.Solo forse Marotta può fermare la Juve.Cambiamo d.s. e prendiamo Marotta e prendiamo il due Sabatini Massara.È meglio di Pinto anche il d.s.dell’Atalanta e Corvino.Spero che non mi censurino .Parlare male di Pinto in questo sito è come parlare male del Presidente della Repubblica.

  5. Se non arriva nessun TOP allora la permanenza di Mourinho assume una “misteriosità” tutta da scoprire. La Roma attuale a dato una buona sistemazione al cc e la difesa tutto sommato tiene bene. Ma solo questo basta a Mou ? Va bene aspettiamo la fine.

  6. il problema è che nascono sempre i stessi problemi con i giocatori che puntano i piedi quando al mercato dovrebbero uscire, “io glieli taglierei sti piedi” (cit)

  7. Ma sinceramente, è l’uno o l’altro, abbiamo bisogno di un ariete da 25 gol / stagione in campionato e questi due qua non sembrano rispondere a questo criterio. Poi serve un regista a centrocampo… Lì si vede che la società lavora ancora a fari spenti e lascia volentieri i meRdia focalizzarsi sugli attaccanti…
    Buona giornata ai ROMANISTI presenti su questo forum e Forza Roma per sempre!!

    • In Italia 25 gol li fa solo Osimeh (26 con 2 rigori), non li fanno neanche Lautaro, Leao, etc. etc. Basta leggere la classifica marcatori, il primo centroavanti dopo il napletano è Dia con 16 (1 rigore), poi Giroud e Nzola con 13 (entrambi 3 rigori) e poi Sanabria a 12 (1 rigore) e immobile a 12 (4 rigori). Metto i rigori perchè nella Roma i rigori li tirano Dybala e Pellegrini, quindi un attaccante che facesse 25 sarebbe MEGLIO di Osimeh perchè ne avrebbe fatti 25 su azione e Osimeh si è fermato a 24 su azione.

  8. A me piacerebbe che la Roma investisse tutte le sue risorse per l’attacco perché è il reparto dove siamo più scarsi.
    – Gonçalo ramos del benefica, 2001 che quest’anno ha fatto 21 goal .
    – jonathan David del Lille( stessa scuola di Leao e osimhen ) 2000, che quest’anno ha fatto 24 goal.

    Certo mi direte voi ci vorranno 100 mil per prenderli entrambi, lo so ma magari con qualche colpo di genio, uno magari acquistato subito e l’altro con obbligo di riscatto fra un anno… penso che avremo uno degli attacchi più forti del futuro

    • No.. Non ci vogliono 100 mln per entrambi..

      Forsennato serve il doppio.. Il solo David è valutato tra gli 80 ed i 90..

      Per quanto riguarda Ramos.. I portoghesi hanno venduti Darwin Nunez a 100.. Vogliono ripetere la stessa operazione..

      Per uno solo 100.. Non perdere entrambi.

      Forza Roma

  9. La mia opinione di zero come DS è che Morata non è il bomber che ti risolve il problema che ha avuto la Roma. Morata è un giocatore che ammiro, ma è più uno alla Dzeko: un attaccante che crea situazioni pericolose. Il Bosniaco segna di più, ma siamo lì.
    Se l’idea è prenderlo con Scamacca allora ci sono buone possibilità di fare bene, perché Scamacca sarebbe il finalizzatore delle situazioni create da Morata. In alternativa, io credo che anche il Gallo si troverebbe bene con Morata, Belotti è uno da area di rigore.
    Credo però che tenerli tutti e tre sia impossibile.
    Vediamo come si muovono.

    • Sono d’accordo con te che Morata non segnerebbe valanghe di gol, anzi, la doppia cifra sarebbe un lusso, però Morata lo vedo molto bene in questa squadra, pensando a come giocava l’anno scorso.
      Dybala è bravissimo a venire basso e fare gioco, aprire il gioco, dare respiro e fare uscire, questo lavoro lo sa fare benissimo anche Morata.
      Se ti difendi bene basso e sai uscire bene in contropiede i gol li trovi.
      Tammy ha fatto male, ma alla prima stagione ha fatto benissimo, non possiamo scordarlo.
      Per valorizzare un finalizzatore bisogna giocare nell’area avversaria, sennò forse meglio uno che sa costruire

  10. so 15 giorni che si leggono le stesse cose. Dubito che ci sia qualcuno disposto a comprare ibanez e karsdorp. Forse spinazzola, ma 7 milioni non ti cambiano la vita

  11. La prossima stagione non avrà per noi alcun significato sportivo. Manca troppo per poter essere protagonisti nelle varie competizioni. L’allenatore è in scadenza. Il fair play finanziario ci sarà ancora. Bisogna risparmiare il più possibile, non obbligarsi in alcun modo ad acquistare giocatori, mettere in campo tutti i parametri zero per rivenderli, anche a prezzo di saldo, generando plusvalenze e fare presto i punti che servono per stare nella parte sinistra della classifica senza patemi. Si dirà, come il Torino, come il Bologna, come il Sassuolo, come il Monza, come la Fiorentina?. Un po’ meglio, ma non ci illudiamo di essere tanto superiori. Questo sarà il nostro mini torneo. E’ una triste realtà. Ma tutto depone in questo senso.

    • Non è così. Se la Roma non spende (nei limiti permessi dal fpf) quest’anno, l’anno prossimo potrà spendere ancora di meno, perché i nuovi limiti saranno calcolati percentualmente sulla base di quello che ha speso quest’anno.

    • Io devo capire come una squadra che ha mantenuto la sua ossatura, con cui è arrivata in finale di EL e stava terza a spasso finché non si è spaccato un titolare per reparto, che aggiunge dei giocatori su cui stavano squadre come Napoli, Milan, Barcellona e PSG, debba magicamente aspettarsi di fare peggio dell’anno prima. Come se la stagione scorsa, che non abbiamo segnato manco con le mani, avessimo overperformato

  12. Matic, Cristante, Bove, Aouar, Pellegrini, (Pisilli, Pagano), De Paul o Sabitzer(Kamada): perché servirebbero due centrocampisti?

  13. Secondo me non c’è alcuna possibilità per questo “piano”. Già è grasso che cola se riusciamo a prenderne uno dei due.

    Ragioniamo: la Roma ha sul groppone Abraham, che dovrebbe tornare a metà stagione.
    Dopo l’infortunio che ha avuto non abbiamo la minima idea di come tornerà.
    Sappiamo che normalmente ci vuole un periodo almeno pari al tempo della convalescenza per tornare a dare lo stesso livello di prestazione prima dell’infortunio, se è andato tutto bene.

    Per uno come l’inglese che faceva del gioco di gambe la sua arma migliore, tornare con dei muscoli in più come sempre accade dopo mesi di palestra per rinforzare le fasce muscolari, può voler dire non rivederlo più ai suoi livelli, o che occorra ancora più tempo.

    C’è anche, in realtà, la possibilità che torni più forte, essendo la “leggerezza” la sua arma ma anche il suo difetto e una maggiore potenza muscolare sulle gambe potrebbe anche fargli bene quando difende il pallone.

    Tutto da vedere.

    Ma se te lo vuoi tenere o lo vuoi vendere, di quello che Abraham sarà lo sapremo nella stagione 24-25. Oppure lo svendi, contando su qualcuno che scommette su di lui, in base al finale di stagione 23-24 (questa) se ha fatto intravedere qualcosa negli spezzoni di partita che giocherà.

    Quindi, la Roma, non sta cercando un centravanti per sostituire il suo in questa prima parte della stagione, sta cercando IL centravanti che, se va così e così, ci traghetta fino a marzo aprile 2024 e allora vedremo che succede con Abraham. Se invece andrà bene, allora ce lo teniamo e vediamo come vendere Abraham.

    Il profilo è quello di Scamacca. Non quello di Morata.

  14. Belotti ha fatto 4 gol, forse i gol nelle coppe non contano? Ogni volta che viene pronunciato il suo nome tocca leggere “zero gol”. Oltretutto per qualche cm non ci ha regalato la coppa in finale.

    • Inoltre, dato che gli attaccanti non giocano da soli, bisogna vedere pure quanti palloni calciabili in porta gli sono arrivati. Il gioco della Roma, quest’anno, prevedeva che sia Abraham che Belotti puntassero la porta palla la piede, partendo da centro campo.

  15. Mourinho sembra essere un allenatore non propenso a dare seconde opportunità ai calciatori che lo hanno deluso: non è detto che questo modo di agire sia sempre azzeccato, se, per esempio , con Villar, Majoral,Perez,Under,Kluivert, il diktat di Mou e’ sottoscrivibile al 100%, per altri calciatori tuttora in rosa, un’eccezione potrebbe essere fatta. No per Karsdorp, che ha dimostrato di essere umorale e inaffidabile, però , Vina secondo me, non è peggio di Spinazzola e un’altra chance a lui la concederei così come Shomurodov , con i minuti di Belotti, non avrebbe MAI chiuso la stagione con zero goal. A me della maglia sudata di Belotti ,non me ne frega unca, e l’Uzbeko, come secondo o terzo attaccante sarebbe preferibile a tanti nomi che circolano.la coerenza ( di Mou) e’ sicuramente un pregio ma non cambiare mai idea non sono sicuro sia un segno di intelligenza

    • Non voglio difendere né Spinazzola, che ho sempre valutato un giocatore da 3 partite eccelse l’anno, il resto mediocre o in infermeria né Belotti, che anche a me, della maglia sudata importa solo per giudicare umanamente il professionista, dicendo “ce l’ha mette tutta, non gli posso dire niente, ma è altro che ci serve…”

      Ma, Vina nelle partite che ha giocato, non poche, si è rivelato leggero in fase difensiva e poco (o niente) incisivo nella fase offensiva.
      Quello è il suo standard di prestazione.
      Con Spinazzola almeno puoi sempre sperare che quella sia la partita in cui fa cose eccezionali. Poi di norma non accade, ma almeno prima lo speri. Con Vina no. Sai che sarà quel giocatore opaco e mediocre.

      Belotti, rispetto a Shomurodov, ha dalla sua che almeno anche se non segna mai, perlomeno qualcosa di utile a metà campo lo fa. L’uzbeko nemmeno quello. Torna svogliatamente, fa un pressing poco convinto. Abbastanza da andare nella lista nera di Mourinho e da restarci.

  16. E quando lo smuovi Belotti? Ha trovato l’America qui .
    Dovresti proporgli una squadra di pari lignaggio e medesimo stipendio. Tradotto in soldoni una missione impossibile per uno che viene da un campionato con zero gol all’attivo.
    Pensare di farci plusvalenza è addirittura surreale!

  17. aria fritta , sempre le stesse cose, ma grazie al simpatico lascito dei buffi siamo in balia dei giornalari e del fpf

  18. ma come se farebbe a piazza uno che ieri ha rinnovato a 2.5 che nn segna da più di un anno, sta cosa la dovrebbero spiegare, così come fanno a regalarti scammacca dopo i 40 pippi cacciati, ao a trigoria so diventati tutti fenomeni.

    • Semplice, si può dare in prestito a una squadra di serie B con il diritto di riscatto, il costo del cartellino lo decide Pinto. Oppure si può inserire all’interno di una trattativa, più facile l’Empoli per Baldanzi che il Barcellona per Kessie 🤣. L’importante è che se danno na mossa altrimenti rischiamo grosso!!!

  19. il primo da sostituire era topogigio , detto questo in tutte le sessioni di mercato si va ad infilare in un cul de sac o mission impossibile , cosi per poi poter dire ci ho provato ma????2 club ricchi e importanti hanno 2 giocatori che lui vorrebbe avere praticamente gratis , il perche non si capisce … in piu siccome parliamo di 2 buoni calciatori ma non di fenomeni ,puoi certamente trovare subito di meglio o pari livello ma svincolati o in prestito .continua a prendere centrocampisti e difensori , ok servivano anche loro ma senza punte ? zero tituli e 10 posto

  20. Io vorrei solo capire perché la pista scamacca è stata considerata così possibile, perché ancora se ne parla.. Pinto ha avuto segnali dagli inglesi che il prestito con diritto si poteva ottenere? Perché è abbastanza chiaro dall’inizio di questa storia che non solo in prestito con diritto non te lo daranno mai, ma anche in prestito con obbligo a 25 te lo sogni! Si continua a sbattere la testa contro il muro delle squadre inglesi e non capirò mai il perché. Per morata non ne parliamo. Io non so proprio chi potrà portare Pinto in queste condizioni.

  21. invece di pensare all amenità di scamacca , è compagnia cantando ? vedessero di far giocare i ragazzi della primavera ! SIAMO CON LE PEZZE AL KUL è SI PARLA DI COMPRARE ? FATELA FINITA CON LE FESSERIE DEL MERCATO !

  22. Che commenti !! Vanno bene tutti tanto la Roma per taluni e’ una squadretta che prende tutte le seghe del mondo no…ma va bene cosi abbiamo un cretino come DS e un Presidente che non spende un centesimo per fare una squadra d’ elite’ che caspita c’e’ stanno a fa’ uno come Dybala e Mourinho ? Tanto prendono tutte pippe….comunque il 31agosto e’ ancora lontano poi si vedra’.

  23. Io non capisco perché c’è gente che scrive ScaMMacca. Cioè passi per Nainggolan, Szczesny o Karsdorp (anche se certe perle tipo Karsdporp o Karpof restano per me incomprensibili), ma Scamacca non mi sembra chissà quanto difficile da memorizzare

  24. Io penso che per un attaccante decente ci vogliono almeno 50-60 milioni, i top a mio parere sono hojlund, Icardi, alvarez e joao felix stop se vuoi risolvere il problema goal devi prendere uno di questi seno il problema attaccante rimane.

    • Joao Felix e una seconda punta.. Negli ultimi 5 anni non ha realizzato neanche una volta più di 8 goal..

      Joao Felix non è di certo un goleador..

      Se la mettiamo così a livello realizzativo il semplicissimo Scamacca che non guadagna 12 mln come Joao Felix ha dimostrato molto di più

      In una stagione Scamacca ha segnato la metà di Joao Felix negli ultimi 5 anni..

      Lui dovrebbe risolvere i problemi da goal?… Allora è veramente meglio Morata.. Che segna poco.. Ma più di Felix..

      Per finire.. Nel mondo ci sono così tanti attaccanti.. Anche sconosciuti.. Che potrebbero arrivare nel silenzio e fare 30 goal..

      Non esistono 3 attaccanti in croce.. Ed inoltre.. Potrei fare un elenco di giocatori più adatti e più forti di quelli che hai elencato..

      Felix e davvero comico..

      Forza Roma

    • È vero felix non ha reso come le aspettative, ma il talento c’è, forse non è stato allenato da allenatori competenti, mourinho come allenatore ti entra nella testa, ovviamente è una mia opinione felix con mourinho può esplodere e diventare un fenomeno. Ah e può giocare benissimo anche a sinistra e compri una punta decente.

  25. Coppia da 15 gol in due… Mi esalta poco, fermo restando che purtroppo in giro non vedo st’abbondanza di giocatori da poter scegliere e questo va anche considerato.
    Il problema piu’ grande e’ comunque come migliorare il gioco in modo da servirle le punte.
    Siccome nel modo di allenare di Mou l’insegnare a giocare a calcio con schemi che non siano lancione del difensore per le punte o azioni e intuizioni indiviuduali dei giocatori non e’ contemplato, la squadra va migliorata con innesti che aumentino l’efficacia nell’1 contro 1, nel saltare l’uomo, per poi servire meglio le punte.
    Il calcio e’ una cosa semplice, se non arrivi attraverso un gioco di movimento corale ad essere pericoloso e se, come l’anno scorso, gli attaccanti sono fermi immobili invece che fare movimenti che suggeriscano il passaggio, come un attaccante deve fare a meno che non vuoi la palla sui piedi perche’ sei Maradona o Messi, la soluzione che resta e’ dare la palla a chi ha un po’ piu’ di qualita’ e dirgli: “Fai un po’ tu, siamo nelle tue mani”.
    Quest’ultima cosa fa Mou, ma fino ad ora non vedo arrivare acquisti in questo senso. Speriamo arrivino prima della fine altrimenti risiamo da capo…
    Togliendo Abraham e mettendo Morata e Scamacca alla squadra che giocava come giocava lo scorso anno (o sarebbe meglio dire non giocava) il risultato non sarebbe molto diverso.
    C’e’ ancora tempo per migliorare la squadra. Speriamo bene.
    Forza Roma.

  26. La Roma nella lista Uefa 23/24 dovrà iscrivere calciatori con ingaggi inferiori hai calciatori iscritti nella stagione 22/23..

    Non vorrei sbagliare.. Ma questa mi sembrava una parte del patto con la Uefa.. E direi che è anche piuttosto importante..

    Ora diciamo che.. Rispetto allo scorso anno abbiamo perso.. Wijnaldum.. Che occupava un bello spazio di ingaggio.. Zaniolo che era stato lasciato appositamente nella lista Uefa, Camara, che comunque non prendeva un ingaggio così alto..

    Aouar e Ndicka possono prendere il posto di Wijnaldum e Camara .. Kristensen per Karsdorp.. Llorente già c’era..

    Rimane l’ingaggio di Zaniolo.. Che non era poi così alto.. Già se al suo posto metti Solbakken, è praticamente già finito lo spazio di manovra

    Al massimo si potrà inserire un calciatore al posto di Abraham, che starà fuori dalla lista Uefa per ovvi motivi.. E qui ci si può lavorare..

    Spinazzola e un calciatore che prende tanto di ingaggio e sfortunatamente gioca poco.. Lo si potrebbe sostituire anche solo per questo motivo..

    Tahirovic è Volpato probabilmente saranno sostituiti da altri primavera..

    Per questo personalmente non ho mai creduto a Morata.. E più possibile la pista Scamacca.. Per costi di ingaggio..

    Ma c’è comunque poco spazio.. Se si vuole rientrare nel S.A che la Roma ha firmato..

    A questo punto non sono tanto i costi del cartellino il problema.. Ma gli ingaggi.. Come abbassare il monte ingaggi..

    E forse è per questo che su Kamada ci si è bloccati.. Non sappiamo quali sono le richieste del calciatore.. Se dovesse chiedere un bonus alla firma più 4/5 mln.. Sarebbe impossibile poi far entrare l’attaccante..

    La verità è che la Uefa chiude entrambi gli occhi con chi è già grande.. E da anni spende molto di più di quanto guadagna.. Mentre con chi vorrebbe crescere e così attento da contare anche i centesimi..

    Anche in Spagna c’è stato un caso hai danni di una “piccola”.. Ma non di certo verso un Barcellona.. Che ha debiti così alti da stare quasi vicino al fallimento..

    Questo calcio è sbagliato.. E per andare contro la super lega hanno parlato di meriti.. Ma loro in un modo più subdolo, fanno una cosa molto simile.. Costringendo a far arrivare, chi vogliono loro..

    Forza Roma..

  27. Ma scrivere che con Pinto uno si sente tranquillo come il paziente di Totò diabolicus è da censura?Adesso capisco perché abbia tutti questi fans Pinto in questo sito.

    • A me non sembra che Pinto abbia dei Fan.. Semmai ci sono tifosi che hanno capito che Pinto nella Roma non fa il Ds..

      È poi ci sono quelli che invece credono che i Kvara oppure i Kim vengono scovati dai Ds..

      Come se un Ds che gestisce una società di calcio ha il tempo per seguire 200 calciatori al giorno.. Onestamente ormai si va sul ridicolo..

      Pinto, fa solo una cosa.. Lavora sulle cifre.. Punto e fine.. Per il resto ci sono gli scout.. E c’è un allenatore che indica il profilo e le caratteristiche..

      E c’è un reparto di scout che visiona calciatori, che poi verranno sottoposti a Pinto.. Per i costi è A Mourinho per le doti tecniche..

      Il discorso è così semplice che lo capisce anche un bambino..

      Poi.. Voi preferite il Ds..??.. Bene e un vostro gusto personale.. Io dico che serve un area scout più forte.. Bisogna spendere di più per gli scout.. Del Ds me ne sbatto..

      Forza Roma

  28. per fare cassa si potrebbe vendere pellegrini non è indispensabile per la roma …e in giro te lo comprano e poi puntare su un attaccante serio…

  29. Al momento le percentuali sono 40% Scamacca e 20% Morata.
    Può essere un dato che significa qualcosa oppure non significherà nulla nel senso che le percentuali di arrivo possono salire o scendere ma tanto è tutto inutile perché nessuno nella Roma profferisce parola in merito all’argomento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome