AS ROMA NEWS – A volte ritornano. Kostas Manolas finisce di nuovo nei radar della Roma, alla ricerca di un difensore centrale svincolato da aggiungere in rosa dopo l’addio di Smalling. Lo scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport.
I giallorossi stanno trattando in queste ore con Mats Hummels, 35 anni, ma l’accordo ancora non è stato trovato. Il centrale tedesco chiede 3 milioni, la Roma vorrebbe abbassare lo stipendio, e resta da capire se l’ex Borussia andrà incontro all’offerta dei giallorossi.
In caso di no di Hummels, scrive oggi il Corriere dello Sport, potrebbe tornare in voga il nome di Kostas Manolas, 33 anni. L’ex giallorosso ha giocato la scorsa stagione con la maglia della Salernitana, disputando appena 8 partite.
Il difensore greco, attualmente svincolato, ha un ottimo rapporto con Daniele De Rossi e sarebbe disposto a firmare un contratto annuale a meno di un milione di euro.
Fonte: Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
arriverebbe anche a piedi
Se fisicamente ce la fa…..perché solo 8 partite????
Per favore, non scherziamo neanche, teniamoci il soave ricordo di quella fantastica notte di Roma-Barcellona e i suoi occhi spiritati dopo il gol che ci ha regalato la semifinale.
Il buon Kostas, ormai da qualche anno, non è più in grado di reggere il palcoscenico della serie A.
Evitiamo anche solo di pensare operazioni che ci esporrebbero al ridicolo.
Sono perfettamente d’accordo con te, se non si può prendere Hummels perché chiede troppo, allora cerchiamo qualche giovane promettente. Ci sono ancora diverse federazioni europee che hanno la finestra dei trasferimenti aperta per cui perché non provare con un ragazzo di prospettiva?💛❤️
Così come Matip
meglio kjaer a sto punto
FILIPPO 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… i trasferimenti possibili in entrata per la A sono oggi solo di giocatori senza contratto (cosiddetti parametri zero). Le federazioni estere che hanno ancora la finestra estiva aperta possono acquistare da noi chiunque, noi possiamo prendere da loro (e da qualunque parte del mondo) solo gente senza contratto.
Come scritto ha richiesto ed ottenuto la rescissione da qualche giorno Rekik (2001) con l’Arsenal perché Arteta non poteva garantirgli spazio nella prima squadra. Tra tutti i difensori centrali disponibili, per me è ora il migliore anche per potenzialità e quando fu preso nel 2021 dall’Arsenal era considerato uno dei migliori talenti difensivi del continente. Se fosse rimasto al Hertha Berlino, sarebbe probabilmente già emerso e secondo me lui ha ancora potenzialità molto elevate oltre a poter giocare come mediano e terzino destro pure, ed aggiungerebbe tanta forza fisica pure (quello che andrà a mancare con la dipartita di Smalling era quando giocava con continuità, quella forza fisica in grado di sopraffare attaccanti fisicamente prestanti, tipologia di attaccanti su cui un Rekik è il difensore ideale da mettere contro).
Ma riprendiamo pure il Ninja a sto punto no?
Ovviamente scherzo… grazie di tutto ad entrambi, saranno i benvenuti sempre, ma il calcio di livello non è più il loro terreno purtroppo.
X Filippo Trapani
Loro possono comprare in Italia.
In Italia mercato in acquisizione chiuso.
Ingaggiabili esclusivamente quelli svincolati
Concordo pienamente!
Un conto è andarti a cercare uno svincolato ultratrentenne che ancora può’ dire la sua ed esserti piu’ che utile per 1-2 stagioni al max, un’altra è andare contro ogni nuova politica di ringiovanimento, per andarti ad impelagare con un ex giocatore (a cui voglio un mondo di bene, ma non me ne voglia!) che non ti porta NIENTE, che a 33 anni non è riuscito a ritagliarsi un posto nemmeno a Salerno, e che se permetti, allora, scambio volentieri con la scelta di un Primavera NOSTRO a cui faccio fare esperienza seria, e dandogli una possibilità nel Mondo dei grandi e del calcio che conta!!
Spero proprio non facciano quest’idiozia!!
Concordo, con tutta la simpatia per il buon Manolas, trovo che tutte le zuppe riscaldate siano da evitare, dato che di solito sono solo grandi delusioni
@ Saverio: hai scritto la stessa cosa forse ieri. E’ molto interessante ciò che dici ma non lo devi dire a noi, tempesta di messaggi i profili di DDR, della ASRoma, di Ghisolfi, di Soulouku, di Giacomazzi…. vai !!!
Ecco, se dobbiamo ripiegare su Manolas allora meglio dare spazio a un giovane della Primavera, capisco il legame affettivo di molti (anche mio), ma stiamo parlando veramente di un ex giocatore.
a proposito di Primavera, ma Keramitsis, il difensore centrale greco che prendemmo ragazzino dall’Empoli, che sono abbastanza certo sia andato a scadenza il 30 giugno scorso, che fine a fatto? Ha firmato per qualche squadra, che voi sappiate?
rekik è un grande affare di prospettiva a manolas je vojo bene…..
@lone wolf, non si capisce.
Transfermarkt sembra baggato su Keramitsis (è listato in una squadra con lo stemma della Roma di cui sarebbe l’unico giocatore), è ovviamente fuori dalle liste Primavera e Serie A, su IG segue la Roma ma non è c’è in bio. Credo banalmente sia rimasto senza squadra.
@valex Vi vedo un pelo troppo fomentati per sto rekik. C’ha quasi 23 anni, è fermo da 6 mesi (non per colpa sua, me lo è), e in Championship aveva fatto abbastanza bene da far pensare ad un rinnovo lo Wigan ma non abbastanza da farsi acquistare.
A giovane è giovane, il talento magari c’è pure, ma al momento lo storico dice che è un giocatore da alta Serie B. Al più da bassa Serie A. Certo non da Roma
Kostas io ti voglio bene (veramente) ma il discorso che vale per Ramos e Matip vale per te.
Se serve qualcuno da far giocare contro il Venezia tanto vale metterci un pischello e ci risparmiamo anche spese inutili.
Tanto più che Manolas c’ha pure 2 piedi quadrati.
Lo famo usci dar sarcofago, sta sarma…
Chi sete? come ve chiamate? ..me chiameno ER MONNEZZA 🤮🤮🤮
secondo me ce sei proprio….mica ce fai
non famo sta cazzata …visto anno passato alla Salernitana è un ex giocatore
Secondo me invece si metterebbe talmente sotto per de rossi che si doperebbe tranquillamente. Strootman al Genoa glie l’ha ammollata parecchio eh, 60 presenze in 2 anni proprio per la fiducia che gli è stata data anche se quasi non si reggeva in piedi, non proprio lavatrice ma lavaggio a mano di tutto rispetto!
io lo riprenderei solo gia’ per il terzo gol al barcellona e magari anche per riportare un po’ di quella sana tigna che aveva quella squadra
manolas attualmente è molto, ma molto peggio dell’ultimo smalling visto. Da quando è andato al napoli è in netto declino e infatti basta andare a vedere che fine ha fatto
Ma ci date retta al corriere dello sport voi?
ieri 2 settembre la dirigenza giallorossa non convinta da Hummels, oggi può arrivare?
Poi una cosa: non sorprendiamoci se vediamo pollici verso sotti i commenti di chi non va nel senso dei giornalisti. In quanti fra di voi lavorate per la stampa sportiva?
io manolas gli voglio bene, ma credo che ormai sia un ex giocatore.
Ecco quello che voglio dire.
Hummels, SI. Giocatore ancora integro e motivato, fortissimo, bastava guardare i match di CL.
Manolas, NO. Più giovane ma demotivato e in fase discendente.
Con Hummels avremmo una grande difesa.
Secondo me Kone è fortissimo.
Restiamo incompleti sulle fasce.
Preoccupazione per l’attacco: DDR deve trovare il modo di far giocare Dybala, il calciatore che attualmente in serie A si avvicina di più al concetto di fuoriclasse: prima gli uomini, poi i moduli e gli schemi, altrimenti sei fonseca, di francesco o de zerbi.
Speriamo si tratti di una mera questione di forma fisica, gli argentini si sono aggregati dopo.
Dovbik troppo brutto per essere vero, il che fa ancora sperare.
Comunque di buono c’è che i soldi sono stati spesi, se queste saranno le campagne acquisti entro un paio di queste potremmo avere una squadra forte e completa.
Anche Dybala DEVE però trovare il modo di essere utile, che non è quello visto nella mezzora disputata a Torino.
Un giocatore che non dà contributo tangibile in fase di non possesso deve essere letale o quasi in quella offensiva, tipo Totti quando subentrava col secondo Spalletti, altrimenti io finisco per giocare con un uomo in meno e questo nel calcio di oggi non è tollerabile.
Stesso discorso vale ovviamente per Dovbyk, il quale però è qui da troppo poco tempo per azzardare giudizi minimamente credibili.
Golic è meglio al momento
A Salerno si e’ evidenziato che Manolas e’ oramai un ex calciatore !
Gli vogliamo bene ma venisse a Trigoria a bersi un caffe’ che siamo tutti piu’ felici. A questo punto o Hummels che e’ affidabile a dispetto dell’eta’ oppure un giovane da inserire pian piano.
Ricordo a tutti che in primavera abbiamo un certo Golic molto molto promettente
Famo na cosa, chiamamo pure Samuel, Zago e Rinaldi
Se salta Hummels, tutte le soluzioni alternative sono di qualità inferiore o presentano rischi significativi.
Piuttosto che Manolas prenderei Capradossi che ha due piedi discreti, è ambidestro e soprattutto è ancora un atleta.
Ma sarebbero operazioni da disperati che certificherebbero un grosso errore strategico (la cessione di Smalling).
Ci potevo scommettere la casa sopra che usciva stà notizia
Considerando che DDR non giocherà mai di base a 3 ma userà lo schema con 3 centrali puri solo come opzione in corso direi che la volontà di non dare 3 milioni ad Hummels 36enne a dicembre per più di un anno non è poi così sbagliata.
Deve fare il quarto centrale quindi quello che viene per ultimo nelle rotazioni quindi ingaggiare un low profile ora potrebbe servire magari a gennaio per raggiungere altri profili in cui siamo carenti investendo di più magari sulla destra o come esterno sinistro visto che a giugno prossimo da 3 che ne abbiamo ora ci ritroveremo con 0 giocatori in quel ruolo.
Se porta dietro pure Raja
Kostas non rovinare la memoria di te e dell’82° minuto di quella sera del 10 Aprile 2018!
L’omerico colpo di testa di Kostas Manolas, il Greco di Naxos, che rimarrà per sempre nel cuore di tutti noi!
Hai già compiuto l’impresa impossibile della tua vita, quando il “gigante” Barca stramazzò!
Non ti basta? Non a tutti, dagli Dei, è concesso tale onore!
Ohh, foss’io di Naxos, come te, tornerei correndo in quel paradiso!
ma il corriere di ca@@aroni non si è stufato di scrivere tutte ste ca@@ate è da maggio che non ci da un giorno di tregua, prima o poi la smetteranno? mah. Forza Roma
Manolas una volta arrivato a Napoli. “Dopo 6 anni vinco qualcosa”. Ciao ciccio, stai bene do stai.
Seh infatti. C’è gente che je vòle pure bene. Io nun me scordo n’casso, tutto registrato qui, ner cervello. Ha fatto le fiamme pe esse ceduto a li purcinella. Poi ce rimase pure male che l’Olimpico lo fischiò a Roma – Napoli. Pure!? Ce vòrti e’ spalle pe annà da quii zozzi, te dovemo fa pure l’applauso?
Commissà, certi film ormai non li vede più nessuno… e anche basta!
Sta a fa a’collezione de nickname pe risponde a li commenti mia. Se vede che sta a cercà na collezione de cinquine….
Tifosi de altre squadre che fanno li sciorti su siti che nun je competono, so sgamati come le preferenze de Malgioglio….
Aho c’hai certe batture che sei ancora più monnezza der monnezza!
…🙂🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… buongiorno invece io sarei contento di rivedere MANOLAS a TRIGORIA.
Intendiamoci sono assolutamente d’accordo con tutti voi, tecnicamente non può aggiungere nulla alla competitività della ROMA.
Sappiamo che il 90% della sua forza era nella velocità 🙂…
ma in fondo si tratta di arrivare a gennaio in un modo o nell’altro quando alla riapertura del mercato globale puoi intervenire al meglio senza impiccarti oggi in un’operazione che costerebbe molto di quel lavoro fatto nel costruire una rosa futuribile bruciando molte risorse oggi in un parametro zero di costo esagerato.
HUMMELS è sicuramente la scelta migliore per la squadra come rendimento in campo.
Si parla nell’articolo di meno di 1 mln netto, quindi cmq una cifra che al lordo può arrivare a 1,7/1,8.
Perché spenderli quando un qualsiasi ragazzo della primavera può garantire quello che ti garantisce Kostas oggi?
Perché se hai avuto modo di vedere qualcosa delle sue ultime apparizioni non potrai non riconoscere che sono state imbarazzanti e lesive della reputazione del giocatore che fu.
Forse è addirittura ancora meno ex Fazio rispetto a lui.
non lo so a che livello sta Manolas ma se la Roma deve spendere 3 milioni per Hummels per escluderlo dalla lista europa e non farlo giocare titolare tanto valere prendere Kostas se ancora garantisce un livello decente oppure fare giocare un giovane. poi oh non sono soldi miei quindi facciano quello che vogliono
per favore non rovinate il ricordo di kostas che tutti noi abbiamo. Grazie lo stesso ma va bene così
MANOLAS ? Grandi ricordi.
Fine.
Non roviniamo i bei ricordi ,
era forte per i recuperi in velocita ,
ora quegli anni sono il passato
MATIP
ROTTO il CROCIATO a dicembre 2023.
Dispiace per lui ma abbiamo BISOGNO di 1 calciatore.
Pagarlo per curarsi ?
Pagarlo per rimetterlo in forma ?
Sara il Matip di prima ?
da evitare.
_______
ma i giornalisti seguono il calcio ?
Hummels è sano, esperto ed è l’unico da prendere assolutamente. Gli altri sono ex giocatori.
D’accordissimo con te.
Manolas ormai credo abbia staccato da un pezzo, precisamente da quando si è trasferito al Napoli.
Sarebbe un giocatore da “ricostruire” fisicamente ma soprattutto Mentalmente.
Hummels è ancora un atleta, per 1 anno (solamente) sarebbe TOP.
Rischi di mettere dentro uno che può tranquillamente fare il titolare di una difesa a 3, 4 e pure a 2 e mezzo.
Biosgna vedere 2 aspetti, il primo e più importante è quello economico (e come detto sopra degli anni di contratto, non più di uno), il secondo tecnico, cioè deve accettare il fatto di giocarsi il posto con gli altri (fermo restando che per me se arriva rischia di giocare sempre una volta trovata la forma).
vi prego basta anziani o giocatori da ricovero. almeno che abbiano un senso per la squadra e non per i tifosi nostalgici. abbiamo bisogno di andare in Champions non di rimanere in europa league. quindi lasciamolo dove sta Manolas.
Capisco il ragionamento ma hai 3 centrali, sei corto.
O aspetti gennaio per mettere dentro qualcuno oppure vai su un parametro 0.
A gennaio comunque rischi di strapagare chiunque o di prendere in prestito chi capita.
Io Hummels lo metterei dentro per 1 anno, ha 35 anni è vero ma è comunque un Top Player.
Hummels ha tre anni di più di Manolas, ma è vero che ha giocato ad alti livelli fino all’anno scorso, tuttavia in queste situazioni dove si verrebbe a fare il quarto in difesa, le motivazioni contano molto , uno come Hummels che è a fine carreiere e sicuramente dopo Roma smette, potrebbe pure prenderla come un giro vacanze e fare come Smalling l’hanno scorso , Manolas invece sicuramente sarebbe super motivato a fare bella figura nel suo vecchio stadio con il suo vecchio compagno come allenatore , infine costerebbe immensamente meno alla Roma, ci penserei.
Hummels è un rischio per l’età, perchè ci può sempre essere un calo improvviso ,ma ha giocato ad alti livelli fino a Giugno, Manolas è una certezza, è un ex giocatore, anche con la testa ha staccato anni fa, se non serve, anche se per un anno, che ci facciamo?
Hummels nell’idea generale credo verrebbe a giocarsi il posto, se sta bene gioca altrimenti, nei periodi di appannamento, panca.
Ad ogni modo se dovesse venire rischia di fare il titolare.
lo riscrivo c’è solo un problema Hummel e Hermoso mettono in panca Mancini e Ndika , epr la semplice ragione che sono 3 volte piu forti , quindi con Hermoso gia uno dovra andare in panchina se arriva Hummels ce vanno in due e a me andrebbe anche bene il prob lema che metti in panca due che guadagnano 3 fischi l uno netti
Nando, ti correggo.
Ndicka prende 4 milioni netti.
L’ho già scritto ieri, Hummels se viene a Roma, soldi a parte, è per fare il titolare, essendo arrivato a fine carriera, ma gli Abbocconi non hanno capito il senso di quello che intendevo,
come sempre gli accade.
io andrei su Marlon svincolato che rientra nei parametri
Ha firmato a Luglio con l’Al-Ain ed è extracomunitario.
Strano risultava ancora tra gli svincolati allora gli unici prendibili oltre logicamente Hummels che sarebbe il migliore, rimangono matip djidji soumaoro quest’ ultimo può giocare al limite terzino destro, non ce ne sono altri e per me era meglio tenersi Llorente alla fine e al limite poi prendersi hermoso al posto di smalling.
In verità l’ho scritto tra ieri ed oggi, è spuntato Rekik che è un 2001 che in questi giorni ha richiesto ed ottenuto la rescissione consensuale del suo contratto con l’Arsenal. Abbina le qualità fisiche del migliore Smalling, le capacità dei rilanci lunghi di Hummels e li piace uscire con possesso palla dalla difesa in avanti un po’ come Stones del Manchester City. Il suo ruolo principale è come difensore centrale ma gioca bene come mediano pure e sa giocare come terzino destro pure. Tra gli svincolati per me è il miglior che ci sia ma la sua situazione è diventata nota solo molto di recente perché lui era sotto contratto e capendo che Arteta non li avrebbe dato spazio nella prima squadra, ha chiesto ed ottenuto la rescissione anticipata per cercare un club che puntasse più su di lui. Se prendi lui ti sei preso un ottimo talento che fino a qualche anno fa era anche molto quotato e diversi fans dei Gunners ritenevano potesse diventare il loro difensore di punta nei prossimi anni. Lui guadagnava sui €300mila netti l’anno e non penso in questo momento pretenderebbe di più di questa cifra visto che cerca una squadra che li possa dare delle opportunità di giocare in prima squadra a buoni livelli e visto che ci serve un difensore centrale di piede destro pure, lui può ovviare e ricoprire tre ruoli diversi ed essere un giovane su cui puntare e che ha il potenziale di poter diventare anche il nostro difensore più forte in rosa ma intanto avrebbe anche il tempo di adattarsi pure.
A Kostas dopo quel gol voglio + bene che ai miei fratelli, ma quello visto lo scorso campionato a Salerno è un ex giocatore
Ma per favore.
Rakk e’ il cavallo giusto….
@Saverio…tanto mi pare evidente che (purtroppo) gli unici nomi mai accostati lontanamente alla Roma sono quelli che proponi (con molta lungimiranza) tu. Ghisolfi (o chi per lui) lo saprà che esiste questo rekik svincolato?
Io spero di sì perché io già francamente non mi occupo dei calciatori in Europa e sono più attento a monitorare i calciatori nell’area Est Asia/Australasia, quindi uno scout che si fa sfuggire un giovane come Rekik che è ben quotato e proveniente dall’Arsenal e dovrebbe ricoprire l’area del Regno Unito o Nord Europa, direi che è abbastanza grave se non ti sei accorto di questa situazione. Qui non è Ghisolfi che deve accorgersene ma lo scout che dovrebbe avere competenze su quell’area geografica. In questo momento di mercato chiuso dove cerchi il colpo last minute, qui non c’è più alcun intermediario o agente che conti, devi cercare di scovare e se lo trovi, firmare subito la migliore opportunità che ti capita.
Mamma mia, ma lo avete visto Manolas con la Salernitana?
E’ un giocatore finito.
A sto punto meglio puntare su un giovane della primavera se dobbiamo prendere un ex giocatore.
Per Llorente servivano 4 mln
ammortamento annuo = 1 mln
Ingaggio Betis 3,5 mln netti ,
costo al lordo 6,3 mln
TOTALE COSTO annuo 7,3 mln LLORENTE
Fra 2/3 anni cosa avremmo scritto ?
Ma chi l’ha comprato ?
Ma quando se ne va ?
etc etc etc.
chi sete?come ve chiamate?🤮🤮🤮