ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Daniele De Rossi spinge per un ultimo rinforzo. L’allenatore giallorosso, scrive oggi Il Tempo, non vuole rischiare di affrontare una stagione con soli tre centrali di ruolo.
Per questo motivo la Roma si era rifatta sotto con Hummels, il preferito dei giallorossi tra gli svicolati attualmente disponibili ma il centrale tedesco chiede circa 3 milioni di euro l’anno, non pochi per un giocatore che a dicembre compirà 36 anni.
Per questo Ghisolfi è tornato a vagliare il mercato degli svincolati: gli altri nomi non accendono la fantasia di ds e tecnico. Solo Joel Matip, 33 anni, potrebbe rientrare in ottica giallorossa: il centrale camerunense però è reduce da un grave infortunio.
Nelle prossime ore il club dovrà decidere se provare a convincere Hummels o virare su un altro profilo, anche perché entro domani bisogna consegnare la lista Uefa per l’Europa League.
Fonte: Il Tempo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Aver ceduto il cagionevole Smalling per prendere il convalescente Matip sarebbe un bell’azzardo.
Non abbiamo preso Djalò perchè usciva da un recupero difficile da un crociato rotto, 25 anni. Matip, crociato rotto a 33 anni… quando si riprende?
Come quarto centrale andava tenuto il giovane Matteo Plaia
Ma se devi prendere ex-giocatori come Matip (crociato a 32 anni) o Ramos (38 anni), per me meglio prendere un primavera e fargli fare le partite contro le piccole.
Tanto contro le grandi che se ci metti Ramos poi chiunque lo sfida in velocità va via.
A sto punto se dobbiamo avere il difensore da usare contro le piccole fai crescere un giovane e lo paghi pure meno.
Soumare’ ex Bologna…..ottima panchina…. conosce serie A….grosso e sano…..e dentro i parametri economici.
Soumaoro, ma anche lui reduce da un crociato rotto, svincolato per quello…
Magari!!!!
è importante l Europa League, non possiamo stare a corto di difensori. La scorsa stagione siamo arrivati in semifinale giocando tante partite, se vogliamo ritrovarci ci serve la rosa lunga
*riprovarci
Come ho scritto ieri, è spuntata una occasione ghiotta in questi giorni che è Omar Rekik, difensore tunisino-olandese classe 2001, fratello minore di Karim Rekik, che era sotto contratto con l’Arsenal ma che ha chiesto la rescissione perché non vede un futuro nei Gunners per via delle mancanze di possibilità date da Arteta. Quando fu firmato fu considerato uno dei migliori talenti difensivi che abbinava versatilità tattica, mezzi fisici (188cm) e tecnici notevoli, rapido, dotato di buona reattività e dinamismo, oltre ad essere un difensore che si trova a suo agio nel gestire palla dal basso e di portarla avanti con una certa disinvoltura, ed anche un bel lancio lungo. Può giocare bene in diversi ruoli specifici, come difensore centrale di destra in una difesa a 4, come braccetto di destra in una difesa a 3, come terzino destro, come mediano.
È un giocatore secondo me molto sottovalutato che ha grosse potenzialità e come scritto, se Hummels fosse troppo costoso, Rekik percepiva sui €300mila netti l’anno nel contratto precedente con l’Arsenal. È un giovane su cui varrebbe la pena investire e li si può dare anche il tempo di adattarsi se arrivasse come quarto difensore ma anche nel poter essere una opzione per la mediana e come terzino destro se occorre.
Ma pensandoci bene anche se arrivasse Hummels, se intendiamo utilizzare una difesa a 3 a volte, 4 difensori non bastano e Rekik per me sarebbe un buon investimento per il futuro (anche a basso costo) che lo puoi utilizzare anche come mediano (suo ruolo originale) ma anche per avere una opzione in più per il ruolo di terzino destro se serve. Rekik è molto forte fisicamente, dominante nel gioco aereo ed è persino veloce.
domanda: i sauditi lo hanno pagato il cartellino di Smalling? e se si, qualcuno sa quanto?
Meglio hummels a 35 sano