Smalling libera Hummels: oggi può arrivare il sì del tedesco

65
1870

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Con l’addio di Chris Smalling, che ieri ha salutato i tifosi romanisti, pronta concludere la sua carriera da calciatore in Arabia dopo cinque anni a Trigoria, si libera un posto nella retroguardia giallorossa.

La Roma ha individuato da tempo in Mats Hummels il giocatore adatto per rimpiazzare il centrale inglese: ieri Di Marzio aveva parlato di un allontanamento dell’ex Borussia Dortmund, oggi invece il Corriere della Sera (G. Piacentini) assicura come l’affare sia non solo possibile, ma molto probabile.

A Trigoria c’era stata una frenata dopo che il passaggio di Smalling agli arabi dell’Al-Fahya sembrava complicarsi, ma poi il trasferimento si è sbloccato prima del gong della mezzanotte e ora lo spazio per un ultimo acquisto c’è di nuovo.

Oggi stesso, assicura il Corriere della Sera, dovrebbe concretizzarsi l’arrivo di Mat Hummels alla corte di Daniele De Rossi che insieme a Mario Hermoso, ufficializzato ieri, offrirà un ricambio di tutto rispetto alla collaudata coppia formata da Mancini e Ndicka. Il 35enne tedesco dovrebbe firmare per un anno con opzione per il secondo al raggiungimento del 50% delle presenze.

Anche Leggo (F. Balzani) conferma l’imminente fumata bianca per Hummels, svelando l’intrigo delle ultime ore: nel pomeriggio di ieri Smalling terminava le visite mediche per l’Al-Faytha proprio mentre Hummels si accordava con la Roma. Poi lo stop causato dalla richiesta di presunti pagamenti arretrati del centrale inglese. Una problematica risolta in serata dalla dirigenza, a due ore dal gong. Oggi, a meno di altre sorprese, è atteso Hummels in città.

Fonti: Corriere della Sera / Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDeschamps incorona Konè: “Uno dei centrocampisti più forti che abbiamo”
Articolo successivoDe Rossi spinge per un ultimo rinforzo: Matip l’alternativa a Hummels

65 Commenti

    • Fisicamente non sappiamo come sta, come si adatterà e quanto potrà reggere. Acquistandolo paghi esperienza,, disciplina tattica e mentalità vincente. Io lo prenderei al volo.

    • @007 farà 36 anni a dicembre

      @Pistol fisicamente ha giocato l’ultima finale.di CL.e fisicamente sembrava un ragazzino di 20anni …oggi pochi mesi dopo la pausa estiva riprenderà da dove ha lasciato …questo é integro e se motivato (quindi di testa ) é uno di quelli che ti arrivano a 40 anni sani come pesci like Zanetti Pepe Vierkwood ecc

  1. Adesso sì che comincia a vedersi una squadra interessante. Il nostro campionato inizia il 15/9 a Genova: pronti e via che s’abbracciamo!
    FMR

    • @Luka che intendi per terzini di qualità?

      attaccanti ? Angelino va verso questa definizione ma a Roma qualche critica gli arriva perché non é proprio il prototipo del difensore

      Difensori? Celik é proprio questo ma infatti viene criticata la sua spinta in attacco

      Cmq vedila.cosi e probabilmente é ciò su cui hanno ragionato GHisolfi Danieli e chi per loro

      Celik sa difendere e attacca meglio di Karsdorp ( che invece ci impiccava le partite) : al netto di cosa scopriremo in Abdulsahid e/o Sangaré questo e già un grosso miglioramento e quindi per ora é.lui il titolare

      Angelino al contrario ha la qualità per attaccare e si impegna anche in fase difensiva ( deve ancora .migliorare sotto questo punto di vista ma secondo me ci soni i margini ) Tutto da scoprire invece é Dahl

      il punto ora non sono i difensori ma quanto ci mette questa squadra ad ingranare e ad esprimere le sue qualità in campo…queste due settimane per arrivare al Genoa cadono a pennello

  2. Anche la formula mi convince abbastanza, es. se prendiamo 1 buon prospetto a Gennaio, che può giocare da subito, gli togli spazio e a Giugno te ne liberi, altrimenti puoi sempre decidere di arrivare a fine stagione e tirare le somme…

    • avremmo 4 centrali

      3 in campo e.uno in panchina basta un infortunio o una squalifica per trovarci con nessuno in panchina.su una stagione che sfiora le 60 partite .l’opzione a tre la può applicare de Rossi ma non certo come modulo fisso

      .

  3. Magari……..Una vera roccia per la nostra retroguardia……….Difesa a tre tutta la vita e Celik in panca tutta la vita !!!!!!!

    • Dai .. adesso dopo Cristante ,Pellegrini è il turno di Celik…Ole’ !!! Dai…!!!!!
      Bisogna sempre trovare un responsabile e qualcuno con cui prendersela……
      Celik è un discreto giocatore , con degli evidentissimi limiti…ma non ha mai fatto mancare il suo impegno e la sua abnegazione alla causa Romanista.
      Anche io avrei voluti un giocatore più forte al suo posto , ma non è certo colpa sua se si ritrova a fare il titolare , percui senza offesa , finiamola di “massacrare” i giocatori , cerchiamo invece di incoraggiarli e apprezziamo quello che sono in grado di dare…poi tutto è migliorabile , ma finché scendono in campo con la maglia della Roma e non fanno mai mancare il loro impegno , avranno sempre il mio supporto
      Sempre Forza Roma 💛❤️

    • E abbondante signor tenente 🤣🤣🤣 e se ti rimette la difesa a tre? Riattacchi la pigna😱? Pietà eh😂 scherzo. Ciao
      Forza Roma

    • si, c’hai azzeccato ! 😅

      la difesa a 3 sta a me come la kryptonite sta a superman …

      ci soffro proprio🥵

      ❤️🧡💛

    • Mancini a dx lo provo’ De Rossi lo scorso campionato, non rimase soddisfatto è troppo lento per giocare terzino

    • questi so i proclami classici che ci fanno del male…
      sarebbe una difesa eccezionale nei nomi, ma poi bisogna vedere in pratica..
      voliamo basso.

    • La difesa più forte d’Europa, come no. Infatti Mancini è Ndicka se li litigano i top club di Champions…

    • @NastyMax
      so le cose per cui ce piano per il cubo da tutto il mondo, insieme a quella che si abbracciamo.
      ROMANISTA SEMPRE RIOMMANISTA MAI

  4. Beh giocare 3 competizioni con soli 3 centrali di ruolo non mi sembra un’idea molto brillante.
    Se non arriva qualcuno a sostituire l’inglese sarebbe un mezzo suicidio.
    Poi per carità possiamo anche far giocare centrale Angelino in marcatura su Djuric, riciclare Cristante in difesa nel ruolo che lui ama o farci giocare Abdulhamid, ma sarebbero ripieghi e pure di scarsa qualità.
    La maggioranza delle squadre di vertice della serie A di centrali ne hanno almeno 5, e non tutti giocano a 3 dietro.
    Al momento abbiamo 2 giocatori pronti ed uno che deve rifare la preparazione estiva.
    Io onestamente mi sarei tenuto Smalling con la possibilità di cederlo a gennaio (trovando un adeguato sostituto) o arrivare alla naturale scadenza a giugno.
    Ora non ci rimane che Hummels (la cui preparazione andrà verificata) e preghiamo che la cosa vada in porto.

  5. Una intera squadra nuova è stata messa a disposizione di DDR, Hammels potrebbe essere la ciliegina sulla torta. A parte il buco sulla destra una ottimo lavoro e sarebbe ora di riconoscerlo.

    • Scusa TT, ma la ciliegina sulla torta potrebbe essere il 5 centrale.
      Il 4 centrale, tanto più se pensi di poter giocare anche a 3 dietro è la torta stessa!

    • Io invece questi soldi di ingaggio li spenderei per Rabiot che tra l’altro ieri a rifiutato il Gala e così sistemi definitivamente il cc per un bel pezzo. A dicembre poi vai a prendere a zero Valentin del Boca che è giovane.

  6. Se non arriva Hummels nelle prossime ore (oggi scade il termine per la presentazione delle liste uefa) credo che rimarremo così fino a gennaio.
    Nel mercato degli svincolati comunitari (con Abdulhamid abbiamo finito posti x gli extra) non vedo altri che varrebbe la pena prendere.
    Matip troppo rischioso dal punto di vista fisico.
    Hummels sarebbe fin troppa grazia, anche se non esattamente un investimento in prospettiva, ma piuttosto che uno zaino che ti resta accollato meglio arrischiarsela così, con 3 centrali forti per due posti, puntando x le emergenze su Cristante arretrato o su Golic, per poi a gennaio prendere qualcuno di livello.

    • Dero se non arriva Hummels Ghisolfi ha giocato d’azzardo.
      Non una grande strategia in un club come il nostro che è stato spesso colpito da eventi sfortunati (evito di fare l’elenco).
      Cristante, Golic e compagnia bella in una situazione “normale” dovrebbero essere soluzioni eccezionali, per tamponare quei rari momenti di sfiga quando in una giornata di campionato in un ruolo ad infortuni si sommano squalifiche.
      Rimanendo in 3 dietro è facile prevedere che vedremo spesso Cristante in difesa e che i tre dietro verranno spremuti come limoni e saranno quindi più a rischio infortuni.
      Se non arriva Hummels qual è il razionale di aver ceduto Smalling?

  7. Sicuramente Smalling era consapevole che non poteva dare più quella prestazione di prima tra infortuni e altro, quindi ora serve assolutamente prendere lx Dortmund perché sappiamo tutti come finisce con gli arbitri italiani Mancini giallo senza motivo

  8. speriamo di prenderlo non si può stare con soli 3 centrali (sto ancora rosicando per danso).
    io comunque farei pure un pensierino su ben-yedder svincolato del monaco perché anche come punte non siamo messi bene.

  9. Se le cifre sono vere non mi sembra che Hummels chieda la luna.
    3 milioni netti, circa 6 lordi è quanto avremmo speso per il prestito oneroso di Tiago Djalò (1 milione di prestito più 2,5 di stipendio netto).
    Con il tedesco avremmo un reparto super attrezzato con 4 potenziali titolari per 2 posti, con la possibilità di passare all’occorrenza alla difesa a 3.
    Però il tempo è ormai finito perché prenderlo per poterlo utilizzare solo in campionato non avrebbe senso.

  10. Hummels va preso punto e basta. Non si può affrontare una stagione che spero lunga con tre centrali contati, sarebbe da squilibrati, forza prendetelo è forte ed esperto, serve eccome la dietro.

  11. 3-5-2: Svilar-Hummels-Ndicka-Hermoso-Saud-Paredes-Kone-Le Fee-Salamaekers-Dybala-Dovbik. ovviamente quando saranno tutti a regime. Daje.

  12. Speriamo bene….se arriva lui non vogliamo più scuse, vogliamo tornare in CL l’anno prossimo ed andare il più lontano possibile in EL.
    Forza Roma!

  13. Se la formula fosse questa, esattamente la stessa che mi ero augurato, sarebbe un’ottima operazione.
    Hermoso e Hummels sono due nomi di valore assoluto, le incognite sarebbero legate allo stato attuale di forma per entrambi e per il secondo anche all’età.
    Se tutto andasse per il verso giusto la Roma avrebbe inserito due centrali dai piedi buoni in grado di aggiungere parecchia qualità all’uscita del pallone dalla difesa.
    Non ci sarebbero grossi passi in avanti dal punto di vista della velocità, con quattro centrali che non fanno di tale caratteristica la loro forza.
    Però per come si erano messe le cose direi che ci si può accontentare.

  14. Hermoso nun è n’ricambio, co quell’ingaggio che je damo, Hermoso è n’titolare. E’ stato preso pe panchinà Angelino, perché er finto terzino/braccetto che imposta, lui lo sa fa mejo de quell’antro. E’ proprio er pane suo…
    Er tempo de riatletizzasse bene, entrà in forma e poi comincerà a giocà titolare

    • Innanzitutto questo dovrà dirlo il campo e non la carta.
      Ma poi perché dobbiamo sempre andare a impelagarci in questi discorsi, non sono state sufficienti le lezioni del passato?
      I centrali di difesa sono quelli più soggetti ai cartellini, ci sono gli infortuni, i cali di forma.
      E ci sono cinque sostituzioni per ogni partita, metà squadra.
      L’anno scorso sei stato costretto a far giocare la stagione intera a un Mancini affetto da pubalgia, e fortuna che la sua soglia del dolore è molto elevata, però nella parte finale ovviamente il suo rendimento è scaduto, proprio nelle partite che contavano di più.
      Stiamo sempre lì a dire che nel calcio di oggi è fondamentale avere alternative che non facciano scendere il livello della squadra, almeno non tangibilmente, e adesso che ci sono andiamo a cavillare?

  15. La Real Sociedad je sta offrì 3 mijoni all’anno, noi 2 secchi. Stamo nelle mani de la moje. Tanto e’ destinazioni de li carciatori le scergono sempre le consorti…

  16. Come quarto difensore è un gran colpo e ci permetterà di far riposare i titolari.
    La scorsa stagione abbiamo pagato l’assenza di valide riserve.
    L’unica incognita sono le riserve dei terzini.

  17. Speriamo veramente che arrivi!!! Ha giocato la finale di Champions da protagonista e quindi potrebbe essere ancora un calciatore valido, soprattutto per una squadra come la nostra che gioca in Italia e partecipa all’Europa League, dove Hummels potrebbe esserne un protagonista. Se dovesse arrivare con le giuste motivazioni, penso che sia l’uomo giusto che mancherebbe a questo spogliatoio, per testa ed esperienza

  18. a sto punto prendete entrambi Hummels e Manolas … Manolas vuole meno di 880 mila euro per un anno ed hai 5 difensori forti e di affidamento

  19. Fisicamente non sappiamo come sta, come si adatterà e quanto potrà reggere. Acquistandolo paghi esperienza,, disciplina tattica e mentalità vincente. Io lo prenderei al volo.

  20. …😮…è ricomparso BALZANI?…
    vabbè HUMMELS è la scelta più importante che la ROMA può fare non ci sono storie.
    Non ho nessun dubbio che fisicamente sia all’altezza di giocare ( in tempi relativamente brevi ) in A.
    Poi non sono così sicuro che la coppia con HERMOSO sia alternativa ai MANCINI-NDICKA come scrivono qui 👆 … ma possono prendersi la titolarità nella squadra e cmq metter seri problemi ai 2 già romanisti.
    La ROMA a mio avviso (ne ero convinto ai primi di agosto e oggi a fine mercato ancora di più) ha nella difesa a 3 la soluzione più valida per farsi rispettare in campo.
    3-5-2, 3-4-2-1, 3-5-1-1, 3-4-1-2 tutte variazioni dello stesso tema. Linea DEF a 3 di partenza.

  21. Lancio inchiesta doxa😂
    Chi è a favore difesa a 3 👍
    Chi è a favore difesa a 4 👎🏽
    Chi si astiene 🖕😂😂😂
    Forza Roma

  22. a me sembra che manchi un attaccante ..
    per il resto il mio commento e’ di una campagna acquisti e cessioni molto intelligente e che davvero potrebbe poi, in un immediato futuro, avere bisogno magari solo di qualche ritocco ..
    credo sia stato fatto il massimo ..
    daje adesso
    daje De Rossi,
    daje Roma
    tifero’ Roma finche’ la morte non me se porti via .. ma co’ la maja dei lupetti ..

  23. In bocca al lupo Danieli’, mo’ devi da lavorà tu. Tattica, inserimenti, occupazione degli spazi, giocate tra le linee, velocità, ritmo, intensità e concentrazione. E soprattutto, vedi de fa’ arrivà li palloni giocabili a Dovbyk, altrimenti se ritrovamo co n’antro attaccapanni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome