ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Didier Deschamps promuove Manu Koné, convocato per la prima volta nella nazionale francese dopo essere stato un pilastro dell’Olimpica seconda classificata a Parigi.
Per il neo giallorosso arrivano parole molto importanti del ct francese, che lo incensa con dichiarazioni che sono musica per le orecchie dei romanisti: “In questo momento è uno dei centrocampisti più forti che abbiamo nel Paese. Spero che lo dimostri in questo raduno“.
Lo sa bene De Rossi, che lo ha voluto fortemente a Trigoria e che lo ha mandato subito in campo a Torino contro la Juventus nel momento topico della sfida contro i bianconeri.
L’esordio di domenica fa già sognare i tifosi della Roma: gli sono bastati pochi minuti nel secondo tempo per incidere sulla partita contro la Juve.
Fonte: Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Di tutti gli acquisti visti in campo finora,Manu Konè è quello che più ha rubato l’occhio.
E’ sceso in campo 2-3 giorni dopo essere arrivato nella Capitale ed è stato subito buttato nella mischia in una partita delicata e col risultato in bilico, come quella di domenica sera.
Nei primi 5-6 minuti non ha toccato letteralmente palla,sia per orientarsi tatticamente sia per ambientarsi un minimo con compagni a lui sconosciuti.
Ma dopo questo breve tirocinio agonistico,Konè si è piazzato sulla 3/4 di campo e si è messo a interrompere sul nascere tutte le ripartenze bianconere ,tanto che nell’ultimo quarto d’ora la Yuventus non ha quasi più superato la sua metà campo e anzi si è rintanata a difendere lo 0 a 0.
Se lo spezzone di partita a Torino è stato un assaggio di quello che può dare Konè,c’è da essere felici e contenti per il suo acquisto.
Oramai sta in modalità Giorgione Tosatti…
Si , vero. Quando ha trovato la posizione si è fatto sentire. Di buono augurio 😆
assolutamente d’accordo col tuo commento 👍👍👍.
Guardo ormai da tempo solo la Roma giocare (talvolta il Cagliari, raramente allo stadio) quindi non conosco molto del panorama generale.
Certamente pochi minuti non sono sufficienti per avere un quadro completo ma a senso logico un giovanotto che arriva da poche ore (da un altro calcio da un altro Paese) non particolarmente esperto, immagino, quantomeno per età e partite internazionali (nella Francia è alla prima convocazione) e dimostra questa capacità di prender palla nel cuore del centrocampo (zona sempre particolarmente affollata a quei ritmi bassi e in A), difenderla con apparente tranquillità e, pure, spedirla ai compagni in maniera non banale come sarebbe poggiare sul compagno accanto ma trovando linee meno facili, promette di darci tante sicurezze.
Complimenti alla ROMA.
Penso che con buona pace di chi vede gli schemi prima dei nomi di chi li interpreta sarà un titolare imprescindibile.
Perché l’esordio, infine, lo ha speso allo Stadium gobbo no a Lecce, e per quanto loro fossero per metà abbondante next gen in campo (under23) era comunque un momento dove avevano schierato i grossi calibri e quel momento della partita che in genere si risolve il risultato.
Questi sono i giocatori, secondo me, che possono giocare quegli obiettivi che vanno dalla qualificazione UCL in su.
Mi sento di dire, perché un minimo lo conosco, che lui diventerà un giocatore da livello Champions..
Prima che uscisse il suo nome, in molti parlavano di Fofana (preso dal Milan).. Ma per come la vedo io, Kone ha margini di crescita molto più alti rispetto al Milanista..
C’è anche da dire che sono calciatori diversi.. Fofana attacca più la porta, Kone no.. E più un giocatore da recupero e ripartenza..
Ma questo è uno di quegli acquisti top.. Su lui ci conto veramente tanto, forse più di tutti gli altri acquisti..
Socrate.. Ho letto in questi giorni il tuo pensiero sulla Juventus, sul fatto che ci siano tanti ragazzi della next gen..
E vero, sono ancora ragazzi, molti di loro sconosciuti.. Ma in queste prime partite ragazzi come Mbangula e Savona si sono messi in mostra anche segnando.. E portando la Juventus a punteggio pieno (prima della Roma).. Senza subire neanche un goal..
Ancora sono sconosciuti.. Ma questo capita a tutti i ragazzi giovani.. Inizialmente sono sconosciuti.. Poi solo con il tempo ti rendi conto che sono forti..
A questi aggiungo Yildiz che già ha dimostrato di essere forte, lo scorso anno, con dei numeri da vero campioncino.. Gli hanno dato la 10 proprio perché lo considerano un mezzo fenomeno..
I nomi a volte possono ingannare, e ciò che da sul campo che conta.. È sia Savona che Mbangula hanno iniziato veramente bene..
Se ci pensi anche la Roma ha iniziato con calciatori giovani che vengono dalle giovanili.. Come Pisilli, ma anche Soule che è un altro next gen.. Per poi far entrare Zalewski..
Io mi auguro che anche la Roma il prossimo anno si possa presentare con un Under 23.. In un campionato più fisico, dove ne esci bene solo se sei veramente forte..
L’unico vero calciatore scarso in campo con la Juve era Cabal.. Che non è un next gen.. Ma un calciatore acquistato dal Verona.. È che non ha niente a che vedere con Savona.. Tanto per fare un esempio con un next gen..
Attenzione a credere che solo perché sconosciuti siano scarsi.. Perché non è così..
Forza Roma
speriamo
Sono felice per il ragazzo, però non posso fare a meno di pensare che questa prima convocazione di Koné tra i Bleus poteva anche arrivare più in là per consentirgli di sfruttare queste due settimane a Trigoria e accelerare il suo ambientamento.
La faccia positiva della medaglia è che il ragazzo tornerà sicuramente con un carico di entusiasmo supplementare.
La convocazione nella nazionale francese purtroppo vale almeno due volte, se non di più, quella nella nazionale italiana al momento.
Deschamps juventino, che ti aspettavi?
Quando sono state diramate le convocazioni Koné era ancora un giocatore del ‘Gladbach…
ok grazie
Le parole di Deschamp e la convocazione sono aspetti piu’ che positivi…..il valore di mercato e’ quasi raddoppiato, poi se gioca e pure bene coi galletti si puo’ vendere agli arabi…..subito….. per 60 milioni:))))))
ti ho messo il pollice in su perché mi sembra aver capito la tua ironia..
Manco si prende uno buono che subito te lo levano con la nazionale..
…la Nazionale a mio avviso è importante per diversi motivi. Intanto non ti pagano per andarci. Soprattutto in un calcio dove molti pure con la carriera davanti e no a fine corsa vanno in realtà improbabili per storia e tradizione come gli USA uomini o l’ARABIA è ancora un momento di gioco vero.
Dell’aspetto economico non mi interessa ma capisco che da quello discende (per le società che i soldi non lo mettono in tasca ma li investono quando possono) la competitività sul campo. La convocazione nella FRANCIA è premio di una selezione importante non è San Marino e il valore del cartellino aumenta.
Sarebbe stato utile passasse 15 giorni a Roma ora vero ma in fondo non perdi più di tanto. Molti sono i giocatori fuori del gruppo titolare immagino. DE ROSSI ha lavoro da fare con qualcuno di quelli che sono qui e non perderà tempo (in particolare DAHL e l’arabo ma non solo).
Kone Le Fee Pisilli
De Rossi , da molto , chiedeva
” calciatori di movimento , intensi nel breve , bravi nei recuperi e negli inserimenti “.
GHISOLFI vedeva tutto cio in Le Fee
DDR è invece SICURO su Kone , tanto da aver convinto Ghisolfi a destinare i soldi che servivano per acquistare 1 terzino ( Assignon )
ad acquistare KONE.
Ora DDR ne ha 3 con quelle caratteristiche , Ancora meglio : tante partite da giocare , qualche guaio fisico preventivabile ,
5 sostituzioni possibili
C’è spazio e minuti da giocare per tutti
Finalmente la Roma non piu costretta a scegliere in quale competizione dare il MEGLIO.
NB
Negli ultimi anni sesto posto ?
Si.
Negli ultimi anni 4 semifinali di coppa giocate ?
CERTAMENTE.
Puo una squadra di ” pippe” arrivare 4 volte CONSECUTIVE in semifinale
( 1 vinta 1 derubata ).
NO. PUNTO.
Invece SI.
Se rinunci a competere nel campionato per concentrarti su coppe secondarie. La Fiorentina ha fatto due finali , l’Atalanta la più importante delle due la stravinta (senza scuse arbitrali ) eliminando Liverpool Marsiglia e Leverkusen ( che ci ha preso a pallate).
Se è veramente un fenomeno siamo tutti felici, purtroppo per noi quando un nostro calciatore diventa veramente bravo i
l suo destino è già segnato in premier ,non riusciremo mai a tenerci un fenomeno di Totti purtroppo ne nasce uno ogni 100 anni….
quel poco che ho visto mi lascia ben sperare, il ragazzo ha personalità, sono fiducioso