Il centrocampo della Roma può diventare presto uno dei reparti più caldi del mercato. Manu Koné è sempre più orientato a lasciare la Capitale e, davanti a una maxi offerta, il club giallorosso sarebbe pronto a valutarne la cessione. Manchester United e Chelsea restano tra le società più attente alla situazione del francese, tanto per non farci mancare il solito pellegrinaggio inglese davanti a Trigoria.
La Roma, in caso di proposta superiore ai 50 milioni di euro, con ogni probabilità aprirebbe alla partenza del centrocampista. Per questo la dirigenza sta già valutando possibili sostituti da consegnare a Gian Piero Gasperini. Secondo quanto riferito da Gazzetta.it, oltre ai nomi di Engels e Danilo, tra i profili seguiti c’è anche quello di Timber del Marsiglia. La Roma potrebbe quindi tornare a guardare in casa del club francese dopo la vicenda Greenwood, questa volta per un rinforzo in mezzo al campo.
LEGGI ANCHE – CALCIOMERCATO ROMA | Idea Ederson se parte Koné, servono 40-45 milioni
Il nome dell’olandese, 25 anni, piace e i giallorossi potrebbero accelerare nelle prossime settimane, anche se sul giocatore è segnalato il forte interesse del Besiktas. Restano invece più distanti, al momento, le piste che portano a Camara del Monaco e Varela del Porto. Tutto resta legato al futuro di Koné. Se arriverà l’offerta giusta, la Roma dovrà muoversi rapidamente per sostituire un giocatore diventato centrale anche sul mercato.
Fonte: Gazzetta.it

Il Marsiglia è il nuovo supermercato dei turchi?
Pensa Che affare… un emerito sconosciuto al posto del titolare del centrocampo della Francia per più o meno lo stesso prezzo. Sarebbe da piangere
@PM, cosa si diceva dello stesso Koné al suo arrivo?
“ma questo chi è”, “sopravvalutato”, “se era buono non lo prendevamo mica noi”, etcetera, etcetera.
Commenti che spesso invecchiano non come il Barolo, ma come l’aceto Selex.
Potrei sbagliarmi, ma scommetto che non sei esperto di calcio francese e che sto giocatore non l’hai mai visto in vita tua, eppure sei prontissimo a screditarlo, pure se ha una valutazione online non da poco di 25 pippi.
@DiegoPolenta
Hai ragione. Non capisco niente di Calcio. Specie quello Francese. Sai tutto tu. Un appunto se posso. Il tuo paragone è semplicemente bacato. Noi abbiamo pagato Koné ben 4 volte di meno del tuo acquisto mostro Timber. Inoltre, non tutti riescono come Koné. Comunque tempo perso parlarne, perchè per fortuna spero che la Roma senta a me e non a te
È meglio evitare operazioni in entrata con il Marsiglia…… teniamoci Kone’
Prima Greenwood, ora Timber. La domanda sorge spontanea: non conveniva ingaggiare il DS del Marsiglia?
ti svelo un segreto, il Ds del Marsiglia é (o era) benatia. Se poi consideri anche che il Marsiglia é obbligato a vendere, ecco spiegato l’accostamento che ne fanno i pennivendoli tra noi e quel club.. Il giornalismo di oggi….
ma che senso ha vendere kone e sostituirlo con uno più scarso pagandolo pure di piu’.
beh tanto scarso non dovrebbe essere, nazionale olandese,veloce e grintoso .
Impiegabile in tutti i ruoli del centrocampo, sia difensivi che offensivi.
su transfermark è quotato 25 milioni.
Se lo prendono vuol dire che Konè è venduto , non credo sia male.
io credo che Konè se parte non va’ per meno di 60 milioni i euro.
Io ricordo che anche la scorsa estate Konè era in partenza,quest’anno sembra più probabile ,
As roma la onlus del marsiglia se gli avanza qualcuno lo piazzano a noi, cosi si salvano dalle sanzioni Uefa.
Dopo la donazione per VAZ direi che abbiamo dato abbastanza, penso che ci siano giocatori decenti anche in altri club nel mondo
Vaz non è malaccio , deve avere più tempo .
Zorro sono d’accordo…però lo abbiamo pagato troppo… 12/15 max.sarebbw stato un valore accettabile
vaz per me può essere formato per fare la punta di riserva giocando pure con due punte piuttosto che spendere altri 40 mil per il ruolo.
Curriculum e risultati raggiunti non ne giustificavano il costo, tantomeno con problemi di bilancio. A un terzo di quanto speso sarebbe stato una scommessa su cui investire, l’esborso non sembra ne giustificato ne logico, non resta che pensare male sui motivi di un prezzo così alto pagato .
Spero di no. Dopo avergli regalato tanti soldi per Vaz, che Greenwood non ce lo hanno dato, non comprerei dal Marsiglia. In più era forte prima. Saremmo molto piu deboli. Unici da comprare sono Froholdt, Tonali, Freuler, Kessie. Il primo Froholdt da prendere gli altri uno tra quelli elencati, in base alle possibilità economiche.
allora prendiamo sicuramente Tonali , per prezzo del cartellino e ingaggio è quello più conveniente.
spuntano come funghi
Se … facciamo una little Amsterdam a Roma.
ogni volta che la Roma indica un nome subito piombano alltre squadre…possibile che non si riesca a lavorare a fati spenti? capisco il lavoro di cho scrive e la curiosità dei lettori ….mandare in aria le trattative non piace a nessuno
perchè finora ti sembra che abbiano preso qualcuno indicato dai giornali ?
per Greenwood non hanno nemmeno fatto l’offerta, eppure era irrinunciabile.
diciamo che c’è qualcuno del Marsiglia che associa i propri giocatori alla Roma per pubblicizzarli.
Anche basta col Marsiglia
ma una domanda… è possibile che su qualsiasi calciatore ( a sentire loro ) c’è sempre un altra squadra che lo segue… ma è possibile trovare un calciatore che non è seguito da mezza Europa e soprattutto ma perché sempre sta frase… nelle prossime settimane..sembra solo noi che per decidere e fare un offerta per prendere un calciatore ci vogliono settimane
penso sia logico che i giocatori che trattiamo siano seguiti anche da altre società perche non stiamo parlando gi giocatori sconosciuti che vengono dalle serie minori ma quasi sempre di giocatori che giocano o che sono in orbita della nazionale del proprio Paese di nascita.. come potete pensare che sul giocatore ci sia solo un squadra interessata, è un idea utopistica che possa succedere.. anche perche sono gli agenti stessi dei giocatori che in primis lo offrono alle società
La Roma si pentirà molto amaramente se vende Konè.
benchè stimi molto Konè ,sono convinto che se sarà venduto sarà ben sotituito.
Del resto quando nel 2024 è venuto alla Roma chi lo conosceva ?
È da circa tre settimane che siamo in attesa di risposte da parte un po’ di tutti..A un certo punto ai tifosi possono girare i cosiddetti!!!
è da quando è finito il campionato che SPUNTA qualcuno poi però sparisce come tutti i nomi fatti a caso. Forza Roma
Guardando i mondiali e rammaricandomi che non ci sia stata l’Italia per la terza volta, mi piace intanto seguire il calciomercato della Roma ma anche di altre squadre italiane, girano solo nomi stranieri , mi sono domandato con chi li dovrebbe giocare l mondiali l’Italia se tutti i calciatori che girano nei massimi campionati europei ,compreso il nostro, non sono italiani?
Fra 4 anni sarà diverso?
ma siamo cosi’ sicuri che Kone’ parte? eravate tutti convinti di una cessione eccellente prima del 30 giugno e poi niente.
Ti sfugge che la deadline è stata spostata a fine luglio.
Fino ad allora hai voglia a chiacchiere…
Bravissimo, 👍.
AD OGGI abbiamo venduto
Svilar alla Juve per quattro ceci e due fagioli
Ndicka, Mancini e Pistilli all’Inter, che nel frattempo deve prendere ancora il sostituto di Dumfries , ceduto un mese fa …
La Juve sta facendo faville sul mercato.
Il Napoli tiene la fila fuori , perché non ce la fanno a fare le visite mediche tante che ne devono fare…
Kone lo abbiamo venduto a Inter, Manchester, Chelsea…poi giocherà a turno con ognuna delle tre squadre. secondo accordi ..
Mi ricordo ai tempi delle cessioni di Alisson Marquinos Salah i tifosi dicevano quello che dicono oggi che era giusti venderli per il Fair play finanziario la Roma ha fatto delle belle plusvalenze si è nettamente indebolita non ha vinto niente e quei giocatori invece hanno vinto tutto
e chi è? non lo conosco.. perchè non prendere invece Ekkelenkamp dall’Udinese? Ieri sera ho rivisto anche De Paul bel giocatore non so se fattibile
non ci hanno dato greenwod e c’hanno rifilato robinio Vaz ancora vogliamo fare affari con il Marsiglia …per me devono fallire
E intanto il proprietario del como ha dichiarato di aver rifiutato 112 milioni per 2 giocatori
Timber è un gran bel giocatore. Ancora non riesco a capire come ha fatto il Marsiglia a non entrare in Champions
secondo me Greenwood eta tutta una bella messa in scena per alzare il prezzo visto che il Marsiglia aveva bisogno di soldi.. noi l’offerta mai fatta quindi 1 piu 1 fa 2… il problema è che a oggi non hai preso nessuno e stai per iniziare l’anno del centenario con annessa la Champions.. D’amico è arrivato ma che sta a fa? buttano nomi ogni giorno e tutti a caso. se si vuole un giocatore si prende e basta cosi credo che sia logico.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.