Calciomercato Roma, stallo sul rinnovo di Spinazzola: contatti con la Juve, Giuntoli pensa di riportarlo a Torino

42
699

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ ancora profondamente incerto il futuro calcistico di Leonardo Spinazzola, 31 anni, terzino sinistro della Roma in scadenza di contratto.

La trattativa con il club giallorosso non è ancora decollata: manca ancora un direttore sportivo che si occupi della questione rinnovi e questo non favorisce una decisione chiara sulla sua permanenza a Trigoria.

In questa fase di stallo, l’agente del calciatore comincia a muoversi sondando altri terreni: stando a quanto racconta l’edizione odierna di Tuttosport, il cartellino di Spinazzola è stato offerto alla Juventus, ex squadra del calciatore marchigiano.

Il ds Giuntoli sta valutando l’affare a parametro zero: per Spinazzola sarebbe un ritorno a Torino, avendo già vestito la maglia bianconera nella stagione 2018-2019 prima del suo passaggio alla Roma.

Fonte: Tuttosport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDe Rossi stavolta non fa la magia: sbagliata la mossa Karsdorp. Per l’olandese calano i titoli di coda
Articolo successivoCalciomercato Roma, obiettivo Rafa Silva a parametro zero: è il velocista che manca a De Rossi

42 Commenti

  1. Ecco vai va, pure te (senza rancore ma vai pure te).
    E già che ci stai, portate:
    La claque coi faraoni sul collo prima che l’applauso glielo facciamo in faccia.
    Il polacchetto con la sua timidezza e le sue paure.
    Will Smith, le sue facce da simpaticone e le sue scorpacciate in serie di gol impossibili da sbagliare.
    Smalling, frenato sanchez e tutti quelli che, come te, giocano 1 partita su 3 a fronte di contratti 3X.
    CHIUNQUE te voglià seguì nella solare torino.
    Tranne Svilar, Ndicka, Mancini, Cristante, Dybala e Lukaku.
    Ciao!

    • hai perfettamente ragione, sono d’accordo specie su quelli da cui ripartire, titolari o buoni per la panchina cui aggiungere ancora Pelle Bove ed Elsha, ma dai titolari togli Lukaku che non ti puoi permettere devi acquistare sempre quei 6/7 titolari…
      Allora, chi li compra? IO?
      Chi li paga, che questi non tirano fuori un dollaro…? IO?
      Puoi solo vendere…di quelli appetibili ci sono: Svilar, Zalewsky, Bove, Tammy e Baldanzi ( 15 milioni? non ci posso credere….)
      Boh, sono anni che stiamo così… aspettiamo….vediamo il finale, ancora qualcosa potrebbe cambiare…restare fuori dalla champions sarebbe un dramma ma a qual punto però davvero via in molti eh!!! Che l’anno prossimo non inizi ancora senza terzini, senza centrocampisti, senza ali, un solo centravanti e 11/12 giocatori buoni gli altri un branco di pippe ma lo stadio sold out e tutti ad applaudire…!
      Forza Roma, sempre!

    • Chiedo umilmente ai tanti fantastici commercialisti del forum quanto riterrebbero necessario per rifondare migliorandola la squadra . Attenzione non si può aggirare il FPF(fino al 2025 ) con aumento di capitale……quindi anche dove prendere i soldi per giocatori ” da Roma “(solita storia da fessi…..ditemi chi conoscevate di tutti le squadre incontrate )…sennò sono discorsi non da bar ma da osteria all’ora di chiusura .

    • vedo che comunque mai una risposta ….. un’ipotesi….un tentativo di usare il cervello proprio …una proposta anche stupida ….poi se è intelligente ancora meglio

    • chiedo agli scienziati ( magari quadridosati ) tipo questo qui sopra se sanno che il Leverkusen ha un monte ingaggi totale che è oltre la metà del nostro, forse sarà perché i giocatori sanno andarseli a prendere magari attraverso scouting e ds in gamba?
      no perché se cambi allenatore ogni tre per due, se fai tournée all’altro capo del mondo e amichevoli il mercoledì libero, cambi sponsor, ingaggi ceo fantastiche e social director che ti regalano 1 milione di followers, vendi tutto l’oro di casa e ti ritrovi con karsdorp e baldanzi a giocarti l’accesso alla finale di Europa League e quindi al diritto di giocare la champions il prossimo anno aka l’ossigeno del premio ad essa legato come unica speranza di salvezza, beh stai messo male e sarebbe ora che qualcuno li smascheri st’amerkani, oppure aspettiamo che costruiscano lo stadio, che un biglietto di curva arrivi a 100€, vi fate il vitalizio e che arrivi dall’olimpo un altro Checco a fare tre ruoli ?
      Che fenomeni…!
      Daje va, scherzavo, va tutto bene, l’anno prossimo ad agosto vinciamo lo scudetto quello della terza stella ( d’agosto…) tanto lo so che andrà cosi…

  2. fosse vero non può essere rotto solo per noi……quindi pensiamoci bene( es. Calafiori…Zappacosta ecc ..)

  3. Ma quando lo nominano un D. S.?
    Oppure sarà Fontes e non hanno il coraggio di dirlo? Oppure ne faranno a meno, come il primo anno con Fienga?
    Ormai noi romanisti siamo rassegnati al peggio.

    • Per farvi due risate, andatevi a vedere l’organigramma del Leverkusen, poi confrontatelo con quello della Roma (fonte TM). Non ci meravigliamo di certe situazioni.
      Qui oltre al DS manca una dirigenza seria, gente che capisce di calcio, scouting, rapporti con la lega, marketing, ufficio stampa… Ma basta pure andare a vedere realtà più piccole (tipo Bologna e Atalanta). Noi semo boni a fa’ le feste al Colosseo quadrato, andiamo a prendere i giocatori con il jet privato e sparamo le magliette allo stadio, ma poi?

    • eh, ma ci sono tanti C’è sempre un perché….quello col cervello…e che sa usarlo! che si crede stocasio e a malapena sa scrivere in italiano, quello che ascolta e crede tutto quello che gli raccontano in radio e alla tv, non sa che quella è la sua gabbia…
      Beh i Friedkin trovino una soluzione! io ho studiato molto, ho due lauree, ma non posso certo dare soluzioni…posso però dire che così non va, per me così non va, ho 4/5/6 giocatori titolari all’altezza delle prime tre/quattro del campionato, ma ho un monte ingaggi astronomico, un allenatore tifoso e inesperto, non ho ds, scouting, management e siamo senza terzini, centrocampisti, ali e credo fra qualche settimana senza centravanti, e il 5° posto in campionato è a rischio! Questo posso dirlo, lo può dire chiunque osservi oggettivamente la realtà. Le soluzioni non spetta ai tifosi trovarle!

    • Fred….non stai bene……fidati hai turbe autoreferenziali…..negli anni ne ho curati tanti,fatti aiutare da chi vuoi ma fallo.

  4. nonno Spinazzola ieri sverniciato 4 volte da Frimpong

    • cosi per curiosita sai quanto corre fripippo?? secondo me da fermo si mangia pure il vecchio caro manolas forse se la poteva vedere con nonno vierchowod, se ti punta si mangia tutti i terzini della serie a compreso hernandone milanista

    • L’altra sera Sancho del Borussia ha lasciato sul posto 4 volte tutta la difesa del PSG, non pizza e fichi. Quelli stavano ancora sulla tre-quarti e lui era già nell’area piccola a crossare, robe mai viste.

  5. Bene,
    grazie di tutto, arrivederci.

    In estate salutiamo lui, Angelino e Kristensen (grazie di tutto e tanto affetto, ma meglio finirla qui… non siete voi, siamo noi).
    Speriamo di riuscire a liquidare bene anche Karsdorp e Zalewski,
    anche se già trovare qualcuno che se li accolli, soprattutto il primo, sarà un’impresa.
    Avremo solo Celik, per cui servono due terzini davvero titolari e almeno una riserva
    (se qualcuno compra anche il Turco ce ne faremo una ragione, e allora due).

    Poi, una volta capito cosa faranno Lukaku e Dybala,
    salutando anche Azmoun, Sanches e sperabilmente Aouar, anche se non sarà facile
    per quest’ultimo visto il contratto nullo e il rendimento inesistente di quest’anno,
    dipenderà molto dal riuscire a piazzare Abraham.
    Al momento, considerando l’anno pessimo prima dell’infortunio, i 9 mesi di stop,
    lo stato di forma attuale, venderlo bene sarebbe un miracolo, letteralmente
    (considerato anche lo stipendio). Speriamo almeno la Fiorentina tenga Belotti,
    altrimenti dovremo risolvere anche per lui (2 gol in 4 mesi, non scherziamo neanche).

    Io non penso Lukaku resti, costerebbe troppo il solo stipendio, e il Chelsea prima
    di “regalarlo” aspetterà di nuovo fine mercato.
    Per cui,
    nel 433,
    ci mancano almeno 2 titolari sugli esterni e 2 titolari nel terzetto offensivo
    (se rimane Dybala, altrimenti 3).

    il nuovo DS dovrà davvero essere un super venditore.

    • Due centrocampisti non ce li metti? Ieri leggevo di tanti rimpianti per Xhaka, ma siamo sicuri che era ed è quello che serve alla Roma? Xhaka sempre coi Cristante e Pellegrini?
      Al Leverkusen, che ha 3 o 4 frecce da lanciare, serviva lui, a noi no.
      Se parte Aouar, con lo scontato ritorno alla base di Sderenato, a te servono due centrocampisti di gamba e polmoni, che spezzano e si buttano dentro. Paredes, in assoluto, non è peggio di Xhaka.
      Inderogabili oltre a questi, due terzini titolari di spessore, un esterno alto a sinistra.
      Questo se non parte nessuno, ma qualcosa si dovrà incassare temo e allora ci sarà da sostituire anche il partente. Ndicka credo sia l’unico a poter garantire una buona plusvalenza, qualcosa Zalewski.
      Anche su Bove bisogna decidere se non è il caso di mandarlo a giocare con continuità.
      E poi pende ovviamente la questione centravanti, dove non è escluso che ci sia da rivoluzionare tutto il roster.

    • maddechè,
      non è che non ce li metto,
      ma pensare che possiamo comprare 21 giocatori è utopia.

      Al momento in mezzo hai Cristante, Paredes e Pellegrini.
      Chi dovrebbe arrivare per metterne uno in panchina?
      Un nome davvero grosso, e quanto ti costa?
      Per cui, visto che parlavo di titolari, non mi faccio molte illusioni.

      Se invece parliamo di rincalzi,
      io manderei Baldanzi in prestito e prenderei un vice Punta e un vice Dybala,
      e almeno due mediani per la panchina.
      Ma nomi appunto avvicinabili.

    • Liquidà bene Karsdorp!?! Ma io je regalo er cartellino, prima de subito. Manco ce perdo tempo a vènnelo…

    • Anto, ma spero che nell’idea di DDR non ci sia di schierare QUESTO centrocampo anche l’anno prossimo, non scherziamo.
      Sono 5 anni che abbiamo una mediana compassata e priva di un vero interditore, mica vogliamo prorogare?
      In campo va uno tra Paredes e Cristante, e Pellegrini dovrà avere uno in grado di rilevarlo perché è assodato che non ti tira la carretta per più di 25/30 partite l’anno a grandi livelli.
      Ci saranno partite in cui avrai più bisogno di fisicità, altre dove avrai bisogno di qualche ricamo in più, ma questi tre, solo per caratteristiche, non fanno un centrocampo bene assortito.

  6. Spinazzola in prossimità del rinnovo è sempre tarantolato poi una volta ottenuto l’ingaggio cominciano le prestazioni insufficienti e gli infortuni. per me al pari di tanti altri se ne può pure andare

    • Sì, come ogni blocco di partite prima della scadenza. Poi torna ad essere il trenino Thomas

    • Forse hai visto un’altra partita…ieri siamo stati presi a pallonate su tutti i fronti, togliamoci le fettine di cotto dagli occhi e guardiamo in faccia la realtà. Abbiamo una squadra da gossip, serie tv e giornalini da squala elementare, salvo solo dybala e svilar il resto volo di solo andata per l’Arabia. Ti devo ricordare qualche cifra che percepiscono gente come Pellegrini, Cristante, Paredes, mancini o ti basta solo sapere che abbiamo il terzo monte ingaggi della serie A ? vergognosi altro che caratura internazionale, e smettetela di fumare la cicoria e guardate in faccia la realtà…

  7. e poi vedi l’Inter che già avendo l’esterno più forte del campionato, prende Carlos Augusto come alternativa. 🙉

  8. Ieri Spinazzola è stato il migliore, se gli regge il fisico è un ottimo giocatore che nella Roma ci sta se in coppia con un altro di almeno pari livello che gli da il cambio sulla fascia quando occorre visto che lui non ha il fisico per giocarle tutte.
    Sull’altra fascia dobbiamo invece fare tutto nuovo due terzini di livello almeno alla pari di Spinazzola e Angelino . E poi ci vuole un attaccate che sappia stoppare la palla ,che vinca l’uno contro uno e che veda la porta . Ogni anno la dirigenza ci ha abituato a fare un colpo d’effetto ,quest’anno ci vuole il colpo più perfetto di tutti, un campione in attacco. Con questi innesti e un altro centrocampista di riserva che quando entra non fa sentire la mancanza dei titolari, penso che ce la potremo giocare per lo scudetto. Ah, se vai via Rui patricio ci vule pure un portiere di riserva.

  9. ASSURDO QUELLO CHE LEGGO.

    Giocatore che anche ieri si è dimostrato per personalità, tecnica e visione difensiva il migliore della roma (ricordo una diagonale perfetta che senza avremo subito goal certo).

    Mi sembrano le stesse dinamiche di quando andò via under e arrivò perez, via kluivert e messo titolare zalewsky…

    Le stesse.

    Spinazzola è da tenere ASSOLUTAMENTE perchè di meglio sia come riserva che come potenziale titolare non c’è e difficilmente prendi uno con queste caratteristiche.

    • Spinazzola come alternativa mi sta bene, lo preferisco sicuramente ad Angelino, ma devi comprare un titolare di sicuro affidamento e lui si deve accontentare di uno stipendio adeguato al ruolo.

  10. Parlando del calciatore, direi che potrebbe provare a mettere i suoi cross morbidi altrove, considerando i continui infortuni e l’età avanzata. Se dovesse rimanere per fare da riserva, la situazione cambierebbe e dovrebbe cambiare anche il suo ingaggio di conseguenza.

  11. Rinnovare cosa? gli dobbiamo regalare altri 3,5 mini netti l’anno a 32 anni e fargli fare altri 3 anni di villeggiatura? Malati da ricovero in questa società veramente…..ed anche urgente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome