Calciomercato Roma, Ten Hag è nella Capitale: stasera sarà all’Olimpico. Smentite su un suo possibile approdo in giallorosso

69
767

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma continua a cercare il nuovo allenatore e nella giornata di oggi è sbarcato nella Capitale Erik ten Hag. Secondo quanto riportato da Radio Manà Manà Sport l’ex mister del Manchester United è stato avvistato all’aeroporto di Fiumicino.

L’olandese è stato esonerato dai Red Devils qualche mese fa ed era stato un candidato preso in considerazione anche per il post Juric. Gli altri nomi in lizza sono quelli di Pioli e Sarri. L’ex Napoli – secondo l’emittente radiofonica – ha superato nelle quotazioni l’attuale allenatore dell’Al Nassr.

Stando a quanto fa sapere in seguito il portale Corrieredellosport.it, Ten Hag questa sera sarà all’Olimpico per assistere a Roma-Juventus, ma la sua presenza sugli spalti non sarebbe collegata a un suo possibile approdo sulla panchina giallorossa.

Fonte: Radio Manà Manà Sport / Corrieredellosport.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma aspetta Friedkin: il presidente atteso all’Olimpico al fianco di Dybala
Articolo successivoLazio, allarme Nuno Tavares: problema muscolare contro l’Atalanta, è a forte rischio per il derby

69 Commenti

  1. Io non so cosa ci sia di vero, però voglio dire che una delle formazioni che mi ha “riscaldato l’amore per il calcio” in questi ultimi anni è stato l’Ajax di questo Mister.
    Che elimino’, strameritando, una super Juve e non vinse la Champions per un’inezia!!!
    Ripeto, raramente mi sono appassionato (in qualità di sportivo) così tanto ad una squadra che non fosse la NOSTRA ROMA !!!
    FORZA ROMA

    • Diciamo che il suo nome ha senso, perche se fosse stato condotto il mercato invernale seguendo sue indicazioni, i giocatori presi sarebbero idonei per il gioco di ten Hag. Rensch nella prima squadra dell’Ajax l’ha proprio lanciato lui e prima di andare al Manchester United, stava lavorando per convertire Rensch in un mediano di movimento ed è un suoi pupilli preferiti. Salah-Eddine veniva anche lui dalle giovanili dell’Ajax e ten Hag quindi lo conosce bene. L’Ajax è un club che ha sempre seguito bene anche i calciatori danesi ed abbiamo preso anche nell’ultima giornata Nelsson più un profilo come Gourna-Douath, può essere la tipologia di centrocampista che può piacere pure ad un allenatore come ten Hag. Poi a noi viene accostato anche Schuurs del Torino per l’estate, ex difensore centrale sempre dell’Ajax. Sono tutti calciatori idonei per una idea di calcio di base del tecnico olandese basate sul suo 4-2-3-1 e 4-3-3. Non viene detto ma ten Hag in Olanda ha ricoperto anche al contempo stesso il ruolo di allenatore e direttore sportivo dove lui aveva un certo peso nello scouting, scelta e negoziazione di alcuni calciatori. Se arrivasse un ten Hag può essere che non arrivi alcun DS con Ghisolfi che rimane nella mansione di Responsabile Area Tecnica, perché ufficialmente il francese non è il nostro DS come spesso erroneamente scritto, il nostro DS è il giovane Ricchio, che dovrebbe solo a livello ufficiale rimanere lui e ten Hag avrà più peso lui sul mercato pure. È un allenatore che prima del Manchester United (dove nessuno in oltre 12 anni è riuscito a fare bene in Premier League) ed era comunque considerato tra i migliori allenatori emergenti d’Europa. Può essere un allenatore che accetti un ruolo ibrido da manager e di fare mercato anche con risorse limitate ed è comunque bravo a lavorare e valorizzare i giovani. Guardate che non è per niente un novellino ed il suo Ajax è stato, prima di Farioli, l’ultimo Ajax vincente che brillava e faceva intravedere uno dei giochi migliori d’Europa. A me chi intriga più di tutti è Farioli, per quello che sta facendo, ma guardate che ten Hag potrebbe sorprenderci tutti quanti e lui è forse una delle migliori opzioni straniere da cui pescare. Può essere che stia già da tempo analizzando la Serie A come anche la nostra rosa ed a questo punto qualcosa bolle in pentola perché Dan Friedkin è arrivato a Roma pure lui. Vediamo quel che succede raga, per me comunque molto meglio rispetto a diversi allenatori accostati dalla stampa, che almeno per me, non sono adatti per svariati motivi, come scritto in alcune analisi brevi negli scorsi giorni.

    • Perdonami, l'”inezia” sarebbe l’eliminazione in semifinale col Real (mi pare) che ti aspetta?
      No perchè allora pure Di francesco non ha vinto la Champions per un’inezia.

    • Come scritto sotto, lo sfacello dello United per molti anni ha un nome in primis che ha fatto tante cose di testa sua andando anche ad avere non pochi conflitti con i vari allenatori che sono arrivati firmando giocatori super costosi non approvati dagli allenatori che hanno causato vari screzi nello spogliatoio dopo e rifiutando di acquistare diversi calciatori invece indicati dagli allenatori. È questa persona e l’ex CEO Ed Woodward. Se seguiste lo United sapreste quanto quest’uomo ha esasperato per anni i tifosi dello United che lo maledivano e lo minacciavano pure di morte ma questo dalla sua posizione non si smuoveva mai, per la gioia dei tifosi del Manchester City che prendevano per il sedere lo United sotto la gestione di quell’ incompetente di Woodward.

    • Voglio solo dire che Woodward è stato al Manchester United più devastante di quanto lo è stato Monchi qui da noi (diciamo come avere un Monchi per moltissimi anni che compie errori ancora più madornali investendo cifre folli ed ingaggi record per giocatori che poi floppano miseramente, invendibili e che nessun allenatore voleva se non il solo Woodward strabiliato solo lui). Per via di questa gestione tra le più disastrose in assoluto nella storia del calcio degli ultimi 30 anni, diciamo a Woodward darei il primo posto e Tapiro di Platino, perché la situazione dello United è un disastro totale ovviamente ora, e veramente la notizia peggiore in assoluto sarebbe per noi se venisse nominato dai Friedkin uno come Woodward come nuovo CEO, perché allora veramente andremo a fallire ed in liquidazione entro 2-3 anni.

    • Non posso eguagliare mai nella vita le analisi di Saverio, ma su Ten hag davvero non potrei dire manco du righe.
      Quoto Farioli, Fabregas e da oggi anche Ten hag. Quello che vorrei è un profilomoderno, in grado di fare calcio e di lavorare con giovani.
      Di allenatori italiani, vecchie volpi, francamente non vado matto.

    • Il mio preferito è Farioli perché secondo me è l’allenatore migliore ora in Europa tra quelli della nuova generazione e non lo dico perché è italiano, lui veramente ha qualità e doti che me lo proiettano come un allenatore più moderno ed a passo più con i tempi di uno sport in costante evoluzione e su cui se viene sopportato bene, può costruire un ciclo vincente per noi oltre a poter per me emulare quello che ha fatto a suo tempo Klopp al Borussia Dortmund. Fabregas mi piace pure come nome futuro ma non lo vedo pronto per una panchina ed una piazza così esigente come la nostra ora. ten Hag è già stato nell’inferno United diciamo quindi ha già toccato il fondo, ed è un grande allenatore, ha semplicemente bisogno di rilanciarsi e se rimane Ranieri comunque come consulente/consigliere o un ruolo come Direttore Tecnico, ten Hag avrebbe comunque sempre una figura di supporto importante.

    • Nel frattempo, il Southampton grazie alla superba guida del maestro Juric (si fa per dire), subisce l’ennesima sconfitta retrocedendo con ben 7 giornate d’anticipo Se penso allo scampato pericolo mi vengono i brividi Mi auguro solo che la lezione sia servita e arrivi un allenatore esperto e di grande carisma, basta con improvvisati o inetti non ce lo meritiamo

    • Ginko me pare che con il MU é così con chiunque allenatori e calciatori ( compreso Mourinho )…é così da quando é andato via Ferguson

    • Stasera non giochiamo solo noi, c’è anche la Juve.
      Visto che Tudor è un semplice traghettatore, TenHag potrebbe essere roba per loro.

    • credo venga a vedere la Juve per il prossimo anno.
      la Roma ha già un profilo Italiano che ha allenato e vinto in serie A.

    • Savè, se fosse vero che Rensch e Salah Eddine so’ indicazioni sua, nun se po’ di altrettanto sur rinnovo de Leo. ten Hag nun utilizza er regista posizionale de passo lento, ma er regista mobile, na sorta de Matic giovane. Ha floppato de brutto ar MAn Utd, se me metti l’olandese e Farioli davanti, pijo tutta la vita Farioli. Almeno è italiano e sa do mette le mani in serie A. N’batavo in Italia, no, te prego. Ma che nun te lo ricordi De Boer all’inda. No io nun je la faccio. Poi capace pure che famo er boom , perché nun è l’ultimo de li scemi, ma io nun me la rischio…

    • Il Manchester United ha vinto l’ultimo campionato di Premier League nel 2013, mentre l’ultima Champions League (la terza) è stata conquistata dai Red Devils nel 2008. In mezzo, però, l’Europa League di Mourinho del 2017, in tanti e da tempo non sanno dove metterci le mani, non mi sembra ten hag. Tra Pioli e Sarri preferisco lui, basta dargli giocatori funzionali alla sua idea di calcio, come fece l’Ajax.

    • Il Manchester United è purtroppo una squadra che è stata costruito malissimo, con vari calciatori strapagati e che causano problemi nello spogliatoio molto disunito, tra cui soprattutto l’invadente Harry Maguire, in cui anche Amorim sta avendo non pochi problemi pure lui a gestire e tanti errori che pesano nello United più imputabili al loro passato CEO, Ed Woodward che subentro a David Gill, ed è con Woodward che il United affonda e viene gestito malissimo per moltissimi anni, che ancora paga lo scotto per gli errori passati di Woodward, e gia dai primi momenti della sua costosissima gestione (riprese Pogba dai Gobbi che lo avevano preso a parametro zero dallo United, segnando un record di trasferimento (€105M per il cosiddetto PogBack) come anche un Maguire a condizioni capestri, ben oltre €89M, e come fece il Bilan con Bonucci, dandoli per contratto la fascia di capitano che causò tantissimi malumori nello spogliatoio dello United pure), fu molto criticato (anche Van Gaal quando arrivo si lamenta non poco della gestione Woodward). Woodward fu anche più volte minacciato di morte dai tifosi dello United e quasi tutti gli allenatori capitati allo United a lamentarsi di come gestiva tutto, e la sua casa mi pare fu addirittura assaltata da alcuni tifosi intimandoli di andarsene perché disperati da Woodward ed era stato tra le figure chiave che avevano sopportato anche il progetto della Super Lega di Perez e Agnelli.

  2. Ma la scelta non sarebbe dovuta ricadere su un allenatore italiano o che conoscesse già molto bene il nostro campionato?!

    Ma quante ne “sparano” al giorno oramai?

    Veramente una pseudo stampa imbarazzante…

  3. Sarri e’ un allenatlre vero, ha sempre ottenuto il meglio dalle sue squadre che x altro hanno giocato bene e sempre sopra le aspettative di inizio stagione….antipatie a parte e’ una categoria sopra a Pioli e ten Hag, Montella…Allegri a parte penso che sia il meglio (insieme ad Italiano) tra i nomi che circolano.
    Gasperini ottimo ma caratterialmente molto rischiso…Ancellotti penso sia impossibile.
    Di Pioli ricordo che ha perso circa il 75% dei Derby che ha giocato….come si fa a volerlo alla Roma ???? Sarebbe una depressione totale.

    • Massimiliano hai ragione su Sarri però pure Pioli non è così malaccio da voler far credere contano i traguardi raggiunti mica i derby anche se non vanno sottovalutati alla fine, ma il Milan con lui ha raggiunto dei traguardi cosa che secondo me ora i milanisti lo staranno rimpiangendo alla fine.
      Sicuramente tra tutti allegri sarebbe il migliore ma è impossibile arrivarci allo stato attuale perciò io andrei su uno tra Sarri o Pioli, assolutamente no a Ten hag sarebbe davvero una follia.

  4. Esisterà l’allenatore giusto per noi?
    Dico, possibile che qualsiasi nome esca fuori il commento principe sia “questo dura un mese”?
    Sono usciti almeno 15 nomi, c’è ne fosse stato uno che riscuotesse successo o almeno un minimo di fiducia?
    Diamoci una regolata.

  5. Scelta ristretta ormai tra Fabio Capello e Giovanni Galeone, leggermente favorito il secondo per via dell’eta’, del gioco più europeo e della filosofia friedkiniana, meno si capisce meglio è.

  6. Se viene lui sono contento… perchè??? perchèlo cacciano dopo la 4rta di campionato, e, non trovando nessuno che vuole prendere la squadra in corsa, mister Ranieri torna in panchina per amore della Roma!

  7. maronna santa, ma questi so pazzi vogliono davvero che succede un casino.
    spero sia una caxxata e la visita una di quelle mediche.
    ci sono allenatori come allegri, mancini liberi che sono 100 volte meglio.

  8. Ricordo ai molti che mi hanno mangiato qui quando ai tempi parlavo di Ranieri e quando ho parlato di ten più volte….che figura…

  9. @anonymus ha scritto di Serse Cosmi.
    Per gioco e condivido tutti hanno scritto un nome.
    Secondo me un buon nome sarebbe proprio Cosmi.
    Un allenatore che non lavora da molti anni,certo.Arruginito,forse,ma dubito abbia dimenticato il mestiere.
    Per me comunque fra i mille nomi fatti i migliori possibili restano Allegri e Sarri.
    Anche no,Pioli

  10. Ogni giorno un nome nuovo per la panchina…. Davvero avete stancato. … Domani c’è ne sarà un altro e poi un altro ancora….. Vado allo stadio che e’ meglio…… Forza Roma…..sempre. Radio romane tutte p……..e.

  11. Adesso capisco i giocatori olandesi presi fin ora ! . Purtroppo penso sia un nome veritiero perché deve stare all olimpico? tra Juve e Roma lo vedo più plausibile a noi .

  12. Se fosse un candidato, l’ultima cosa sarebbe farsi vedere allo stadio.
    E poi per quale motivo allora non potrebbe essere qui per vedere la Juve?
    Nemmeno la loro panchina è stata ancora assegnata per la prossima stagione.

  13. Secondo me l unico per cominciare un progetto serio è kloop. Detto da lui l idea di allenare la roma lo intriga ma poi bisogna pagargli lo stipendio e comprargli 2 o 3 giocatori di livello. Prima di tutto bisogna trovare un buon DS perchè sto Ghisolfi che non si sa come l hanno trovato è riuscito a buttare letteralmente 100 milioni… konè a parte… vendendo abraham konè (che spesso quando gioca sembra ti sta facendo un favore) ndika (peccato ma trovare buoni difensori non sembra un problema per noi… magari rientra kumbulla che sta facendo benissimo) e l ucraino che non so neanche come si scrive si può allestire una squadra decente per entrare tra le prime 4 con la pippa in bocca come si dice da ste parti… altri allenatori compresi sarri e pioli durerebbero come un gatto in tangenziale.. allegri non so ma non mi convince per la roma.

  14. Scrivo molto oggi perché ten Hag è francamente un allenatore che mi piace, più di tanti nominati dalla stampa nostrana. Io sfido qualsiasi allenatore italiano anche Ancelotti, Conte, Allegri, Sarri, Mancini ed altri a dover gestire una panchina come quello di United che è un ambiente da incubo con un passato CEO che veramente era il peggiore in assoluto d’Europa, che sbaglia su tutto il fronte, fa tutto di testa sua prendendo giocatori iperpagandoli e fornendo anche clausole capestri (come dando la fascia da capitano a Maguire che viene odiato da tutti) e si inimica un intero tifo che veramente lo volevano pure morto ma questo non mollava la sua posizione.

    • Certo Saverio, se il nostro campionato non fosse così strano e particolare, pure troppo tattico. Ten Hag qui risulterebbe inadeguato, diversi sono i casi in cui un allenatore può essere bravo quanto gli pare, avere un bel gioco col quale sarebbe in grado di vincere trofei ma questo riguarda altre nazioni e qui potrebbe fare peggio ancora di chi è meno bravo e meno capace ciò nonostante. Sai, gl’inglesi hanno la guida al contrario, usano misure tutte loro diverse dal resto come pollici, piedi, yards ed altro ma questa nazione funziona malamente al contrario per ogni altra cosa.

  15. Questa sera all’Olimpico ci saranno 65 mila persone compreso tal Ten Hag ma la loro presenza non è legata alla panchina della Roma.

  16. Bufalari!!! il nome di Ten Hag non è mai stato fatto! Se dovesse essere lui per l ennesima volta sarebbe una sorpresa anche x voi giornalai … che tirate fuori 100 nomi sperando di pescare nel mazzo e poi arriva il 101 esimo ma fatto

    • Penso che dopo Motta la Juve abbia seppellito i progggetti per i prossimi 900 anni.
      Noi invece….

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome