NOTIZIE AS ROMA – Due tifosi speciali, tra i 65 mila che riempiranno l’Olimpico per Roma-Juventus. Uno ci sarà di sicuro, l’altro – forse – farà il suo ritorno dopo un’assenza lunga e rumorosa. Paulo Dybala, infortunato e appena entrato nella fase iniziale della riabilitazione, non vuole perdersi la sfida contro la sua ex squadra. L’argentino, che in settimana ha seguito gli allenamenti e spronato i compagni, sarà presente in tribuna a fare il tifo per la Roma. Al suo fianco, ma è ancora tutto da confermare, potrebbe esserci anche il presidente Dan Friedkin.
Il condizionale, in questi casi, è una precauzione necessaria. Perché sul ritorno del patron texano aleggia da tempo un fitto mistero. Friedkin manca ufficialmente dalla Capitale da quasi un anno, un’assenza che ha alimentato indiscrezioni, interpretazioni e silenzi. Nessuna conferenza, nessuna dichiarazione pubblica: solo il profilo basso di un proprietario che ama restare nell’ombra, ma che inevitabilmente lascia interrogativi sulla sua presenza – non solo fisica – nel quotidiano della Roma.
Il suo arrivo è atteso per questa mattina, ma come sempre quando si tratta del numero uno giallorosso, niente è mai certo fino a quando non si materializza. Anche in passato, il presidente è spesso volato in città senza preavviso, dribblando le attenzioni mediatiche con una discrezione quasi maniacale. Stavolta, però, il ritorno avrebbe un significato particolare: arriverebbe alla vigilia di un finale di stagione delicatissimo, con una corsa europea da blindare, il derby alle porte e il futuro della panchina ancora tutto da decidere.
La sua possibile presenza all’Olimpico, dunque, va ben oltre la passerella presidenziale. Sarebbe un segnale – atteso e importante – per l’ambiente, la squadra e la tifoseria. E chissà che non sia anche l’occasione per avviare le grandi manovre in vista dell’estate, tra conferme, addii e strategie per rilanciare il progetto Roma.
Nel frattempo, in tribuna ci sarà di sicuro Dybala. Con il sorriso amaro di chi avrebbe voluto essere protagonista in campo, ma anche con la voglia di dare il suo contributo da tifoso. Insieme – forse – a Dan Friedkin, l’uomo più silenzioso e più atteso di tutti.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / La Repubblica / Il Tempo
I sordomuti arrivano …portassero Klopp sulla panchina e allora si che vuoi dire metto sul tavolo ed ipoteco lo scudo …ma nn vi azzardate a presentarvi con il crisantemo di Pioli o Montella o aquilani personaggetti così …
Sennò che je fai???
niente Wise…
noi romani e romanisti siamo un popolo pacifico e al max potrà partire qualche sporadico fischio se si facessero riprende più di qualche secondo…
quindi come vuoi beffeggiare non possiamo fare niente, al max come me potranno dissentire dalla gestione che abbiamo visto in questi 4/5 anni, magari intonando come due squadre del nord un ritornello per il primo quarto d’ora…
non capisco la censura che ho subito sul forum, ma rimango del parere che chi non si dissocia da questa gestione e complice della ASRoma di questa stagione, non invito Dan ad andarsene, ma a cambiare il modo in cui la sta gestendo e nn vado affermando che chi non la pensa così non è romanista..
nn mi fido di loro per quello che hanno fatto da dopo Budapest a Ranieri, che deve essere stata almeno la terza scelta e che dopo 3 mesi ha invertito le sue dichiarazioni, senza dimenticare l’unico comunicato di Dan dove dice che DDR veniva esonerato per vincere quest’anno un Trofeo, con Juric…
Meglio essere sordomuti che parlare giusto per dar fiato alle trombe!
è già a Roma, lo so per fonte certa (gente che lavora a ciampino), questo non garantisce che sia allo stadio ma è di certo già a Roma
Si certo come no…guarda che ve fate per ottenere like$ 🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻
me l’ha detto un amico dell’amico dello zio del cugino della sorella del fratello….
Ennio ma che ozzac me frega dei like.
Massa di boomer che siete qua sopra, uno da una notizia e subito a pensar male. Mi puoi non credere, per carità, ma chi pensi di essere per mettere in dubbio la mia integrità morale.
Sarà un piacere fischiarvi.
sarebbe un piacere se non ci fossi tu……
co sta gente che gira se va allo stadio facile che ce scappano pure gli applausi di chi spende stra-migliaia di euro all’anno (viaggi abbonamenti birre magliette etc.) per farsi prendere in giro. da fischiare e basta.
@Sognare è gratis…
chi si cela dietro questo nickname, Dan o Ryan?
no perché tu mi sembra l’abbia buttata un po’ troppo sul personale…
Fischiateli fino a fargli cascare le orecchie ragaz!
Sognare è gratis. ti disturbano i fischi. il dissenso e la contestazione? Stai tranquillo, purtroppo la tifoseria e le leggi sempre più stringenti verso il popolo e meno verso le elite non lo consentiranno, Sogno che 10 mila tifosi, in modo civile si riuniscano a Trigoria , con il Presidente presente dopo un anno, per contestare questa società di inetti.
Una botta di autentico romanismo….come ti sbagli…..una cambiale…..
Frak@tso,
non parlare di Romanismo proprio tu, che sei analfabeta in materia. grazie.
con la ceo greca non lo volevano vendere?…come cambia il mondo
Continua a non fregarmi niente se il proprietario è in tribuna o no, mi interessa che la squadra sia in campo e mi faccia gioire.
Lui se vuole continui a lavorare nell’ombra, l’importante è che lavori e programmi bene.
esatto…..difficile sembra da capire …ma esatto..
esatto cosa ? ma non lo vedi lo scempio di questi 2 personaggi negli.ultimi 2 anni. Vuoi che ti ricordi chi abbiamo come ds ? Uno che.da giugno ad oggi non ha azzeccato un acquisto manco per sbaglio.oppure gli allenatori cacciati , oppure.il ceo che manca da 6 medi. oppure.il dg che non c’è mai stato, oppure lo svuotamento di Trigoria. Vuoi che ti ricordi anche i risultati sportivi ?
non si azzardassero a portare pioli o montella sennò non tornassero più
Nessuno ha accennato al problema che riguarda i Friedkin per i dazi ,che toccheranno inevitabilmente pure le Toyota.
In USA non c’è uno stabilimento che le produce,arrivano tutte dal Giappone.
Che dire? Mi sa che la pacchia è finita.
…penso che i dazi riguardano tanti no solo noi che gli arbitri ci fischiano contro e agli altri a favore quindi non è così grave. In ogni caso hanno da tanto diversificato parecchio e lo faranno ancora, non si limitano a vendere macchine…
capisco attingere a internet per supportare le cose più stampalate, ma sfregnacciare da incompetenti di economia così……
Anch’io ho questo brutto presentimento
Speriamo di no ma la dura realtà purtroppo è questa
Zemone, mi spiace deluderti, ma i dazi non toccheranno i Friedkin . La Toyota , infatti, produce negli Stati Uniti veicoli , ricambi etc.. destinati al marcato americano . Quindi, al contrario, ne potrà giovare nei confronti di tutte le case automobilistiche ne invece importano negli USA , senza produrre in loco.
Cari saluti
@Diego, la Toyota in USA non produce unkazzo. Solo batterie.
Non è vero, c’è lo stabilimento di San Antonio in Texas che ha prodotto nel 2024 oltre 200K modelli destinati al mercato americano.
Manco le nozioni per orientarsi su Google…
Sognare è gratis…sarebbe ancora piu piacevole se cambiassi squadra tu..
tranquillo……ho 73 anni ….ti siedi comodo….mi ascolti e potresti capire tante cose…. sennò continua così….sarai sempre un fratello giallorosso.
spero che solo un allenatore 🔝… Ancelotti o Allegri..
concordo al 100%, solo loro possono risollevare il morale e penso sta squadra.
…riscrivo pazientemente quanto non pubblicato qui circa 2 h fa : “…chissà che non sia anche l’occasione per avviare le grandi manovre in vista dell’estate…”
mi sembra la più grande inesattezza (eufemismo) dalla quale a cascata discendono tutte le altre.
Perché bisogna essere…ingenui per pensare che gli americani e in particolare RANIERI debbano ancora cominciare il lavoro.
Sono più che sicuro che l’allenatore è già stato SCELTO e pure da tempo per esempio.
Il mitico CEO? in questi mesi non ha comportato una perdita di punti in classifica, punti persi con DDR prima e soprattutto Juric dopo.
Tanto meno rallentamenti sul fronte Stadio, dovuti piuttosto ai continui, pure ieri, ricorsi del SI al Parco NO allo Stadio, o gli abusivi che vogliono continuare ad abusare, o i depositi di vecchi copertoni divenuti aziende imprenditoriali, o i nidi di topi da non sfrattare promossi da … certo no dai Friedkin.
E la bocciatura (strana e inattesa) del progetto sul Flaminio di Roma NUOTO(??) che mette Lotito, che fortuna!, in prima fila.
A Roma avete un grande problema che è spiegazione no esaustiva ma importante degli insuccessi della squadra, altro che Juric o DDR o… Soulokou o gli errori di Hummels.
La politica del pallone, l’inutilità della stampa, la disinformazione conseguente della maggior parte della gente, gli ex terroristi ex indagati per omicidio plurimo che pontificano 24 h 24.
Riscrivo, pazienza 🙂… che, viste le fonti (tutta La Stampa sportiva riunita) è quindi un racconto mediatico poco meno che ignorante ovunque, oltre che in fotocopia generalmente distribuita…
Se questo educato criticare, caro giallorossi net, è da censurare (difesa della corporazione? 🙂…) credetemi per me sono da censurare piuttosto molti post che passano qui, compresi i commenti a questo: …sordomuti americani… politically correct? alla faccia dei diversamente abili e quelli che ne soffrono davvero, qualcuno vi legge pure eh?… Pioli e crisantemo… che però inspiegabilmente non censurate.
pensa sardè a me hanno censurato solo perché scrivevo sul nick che chi non si “dissocia” (altro termine nn volgare) è complice…
come vedi la censura avviene in entrambi i lati …
leggendoti, mi sembra come se io mi mettessi a sollevare critiche verso il popolo cinese nonostante non ci sia mai stato… in pratica, parlerei di cose che non conosco… poiché i fatti dicono che stasera oltre 65000 saranno presenti con curve a 70 euri e il problema sarebbe il popolo romanista??? che al max farà qualche fischio ma ha sempre sostenuto la squadra anche con Juric???
dai su sei più intelligente di così, non mi dirai che esprimi giudizi su una parte di popolo giallorosso in base a quello che ti dicono i media nazionali che stiamo sempre a criticare e che azzeccano al max il 5% delle notizie???
io media o no mi auguro una bella contestazione perché da quello che ho vissuto in quest’ultimi anni non promette una ASRoma da vertice, anche se magari a tifosi come te, visto che abbiamo vinto 3 Scudetti in 100 anni lo trovi corretto non ambire a vincere… poi da romanista pagante, sempre pronto a ricredermi se mi portano un Ancelotti o Allegri e magari fai un mercato decente… io nn sono schiavo delle mie idee ma della passione della ASRoma…
Scusa non capisco dove vuoi arrivare con questi “Spiegoni”, ma cosa hai la pretesa di fare Opinione o lavori per qualcuno ? ahhahha senza offesa eh…
ma te dalla Sardegna vuoi fa la morale de quello che abbiamo a Roma?!!! Ancora che cerchi di dare la colpa all ambiente questo è quello che fa comodo che capiscano chi nn vive Roma e la Roma, qua semo tutti buoni, pure un po creduloni ma sta gestione e ridicola danno la colpa al fpf quando sono loro i primi che l hanno pattuito e addirittura peggiore di altre squadre, forse ce ritroviamo Pioli in panchina, abbiamo avuto e c abbiamo tutt’ora ds inetti che buttano soldi..ma la colpa è dell ambiente ahahahhahaha dormite va.
Nun te sei fatto vede’ fino ad oggi, perche’ presentasse proprio alla vigilia di Juve e Lazio? Vedetela su Dazn……che oggi e’ pure gratis.
Nun rompe l’incantesimo (ultime 13 all’Olimpico 12 vittorie ed un pareggio col Napoli). Creeresti solo scompiglio, distraendo publico e squadra, concentrati sulla partita. Pensace bene america’ (de sti tempi poi) nun fa’ cazzate!!!
pare che allegri andrà al Milan, però la Roma ha la carta Ranieri che è una garanzia
Niente Wise che je’ faccio ? Niente !! Ma potrò dissociarmi da questa gestione da tirare a campare o no ? Nessuno li ha obbligati a comprare la Roma ed allora mi chiedo ma come è possibile che un fondo arabo non entri nel capitale sociale x portarci a sognare stile Liverpool…chiediamo troppo? Americani andatevene !!
me lo sogno tutte le notti che arriva lo sceicco ce compra manda via sti americani e si vince tutto…magara!!!!
Grattamose le palle
mi sarebbe piaciuto vedere Dybala in campo della dirigenza mi interessa il giusto.
un solo coro
JOSÉ MOURINHO LALALALALÀ JOSÉ MOURINHO LALALALALÀ!
mo te ce manno
a me se c e’ oppure no non frega niente, di soldi ne ha cacciati tanti, ha sbagliato a scegliere i direttori d orchestra, sono preoccupato per gli arbitri, la rubentus deve andare in champion, lo vogliono le pay TV, questi maledetti gobbi sono sparsj in tutta Italia, faranno il possibile e anche più, comunque caricaaaa!!!! facciamoli neri!
friedkin era quello biondo che somigliava a salemekers!? 😅