Pellegrini di nuovo ko: botta al polpaccio in partitella, out contro la Juve

82
1290

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lorenzo Pellegrini ci credeva davvero. Fino a venerdì si allenava a pieno regime, convinto di riprendersi un posto da titolare proprio in Roma-Juventus, la sfida che vale doppio: per la classifica, per il cuore, per la rivalità. Poi, la solita maledetta sliding door. Un contrasto duro durante la partitella, un colpo secco al polpaccio, e addio piani. Il dolore lo ha costretto a saltare l’ultimo allenamento: Ranieri lo ha comunque convocato, ma solo per la panchina. Impossibile scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport, vederlo partire dal 1’.

Per Pellegrini è una beffa colossale. Perché era tornato a disposizione a Lecce dopo un altro stop, e anche se la prestazione non era stata indimenticabile, serviva continuità per rimettere in moto il motore. Invece, ancora una frenata. Ora Lorenzo punta il derby: la stracittadina in programma tra una settimana. La speranza è che le terapie facciano effetto e lo rimettano in piedi in tempo.

Non è la sua stagione, questo ormai è chiaro. Ma il campionato non è finito, e sette finali sono abbastanza per ribaltare tutto. A cominciare dal derby, che per Pellegrini – romano, romanista e capitano – non è mai una partita come le altre.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, una notte da brividi
Articolo successivoRoma aspetta Friedkin: il presidente atteso all’Olimpico al fianco di Dybala

82 Commenti

    • questo se li inventa gli infortuni. non ha le p@lle per reggere la pressione e soprattutto non sostenere il fatto, ormai conclamato, di non offrire prestazioni all’altezza.
      allora meglio non rischiare, botta al polpaccio e via…

    • Kawa non sono un odiatore, quando gioca e indossa la maglia lo sostengo, ma se mi devo ricordare di un paio di partite l’anno che gioca, nella mediocrità di una stagione, penso che una critica mi si possa concedere, a dispetto di chi, a prescindere, parla senza guardare e capire le partite a cui assiste

    • ipotesi : è diffidato…..vuole giocare il Derby…..se lo ammonissero stasera lo salterebbe…… magari c’è sempre un perché.

    • Don,
      ho già scritto su queste pagine che Pellegrini, in base al rendimento e alle prestazioni, è indifendibile.
      Arrivare a dire, però, che si inventa gli infortuni o che si chiama fuori per una bottarella al polpaccio mi pare una critica gratuita. Un attacco alla persona più che al calciatore. Non condivido.

    • A kawa Ma quali odiatori sono due anni che non struscia una palla.
      Due anni non due mesi. E’ solo una constatazioni dei fatti

    • No, contro la Juve non si gioca “con una gamba sola”, soprattutto se ci sono delle alternative e il tuo rendimento finora è stato deficitario.
      In una partita fondamentale per il destino della stagione gioca solo chi è al 101% o chi ha una trance agonistica talmente elevata da permettergli di anestetizzare il fastidio e renderlo quasi irrilevante.
      Un Mancini può permetterselo, altri no.

    • credere ad un giornale è peggio.
      aspettiamo l’inizio e la fine della partita e poi tiriamo le somme.
      se gli allenamenti sono a porte chiuse vedo difficile fare diagnosi e risoluzione di un problema. ipotesi che a malincuore i giornalisti di oggi fanno, e spesso sbagliano.

    • Kawa62 è uno che parla tanto, ma a me mi hanno insegnato che ciò che conta è la qualità e non la quantità.
      La gente ormai ha capito come reagisce Pellegrini di fronte alle prove, sparisce, e con quello non intendo che si inventa gli infortuni, ma faccio referenza alle sue prestazioni sul campo.
      Non può né deve fare il capitano.

    • a me hanno insegnato, invece, che “a me mi” non si dice… pensa un po’, a proposito di qualità.

    • per me è tutta na storiella per non far capire che il “nefasto 7” ormai è fuori da ogni contesto, è anche per tutelare giocatore stesso ed evitare che il suo valore (già credo molto basso) cali ulteriormente in vista mercato.
      Almeno questo è quello che penso ma soprattutto che auspico!

  1. La stagione non è andata troppo peggio rispetto ai suoi standard. Solo che adesso se ne sono accorti veramente tutti. A parte l’annata 2021/22 che è stata la sua stagione picco, Pellegrini è stato più o meno questo: spesso impalpabile, diversi infortuni ogni anno, caratterialmente inesistente. Lo hanno salvato la più che buona tecnica individuale e l’assenza (fino a poco tempo fa) di alternative. Cambiare aria può essere il toccasana x lui e per noi

    • A dire il vero anche nella stagione 21/22 partì a razzo, tanto da strappare a Mourinho quella frase che lui stesso più tardi dovette rimpiangere.
      Si fermò però a Cagliari con un gol su punizione per poi tornare al gol ad aprile contro l’Empoli.
      Di picchi positivi ne ha avuti anche in altre stagioni, la prima con Fonseca interrotta nell’1-4 di Firenze con l’ultima partita dell’anno solare e anche l’anno scorso con l’arrivo di DDR in panchina.
      La sua curva di rendimento è stata sempre questa fino alla stagione in corso: momenti che ti hanno fatto sperare in una definitiva consacrazione e altri persino più lunghi di silenzio quasi assoluto, tra infortuni ricorrenti e una difficile rincorsa al recupero della forma migliore o almeno accettabile.
      Una continua altalena tra i “tre Pellegrini” e il “Pellegrini stringe i denti”.

  2. “romano, romanista e capitano” ormai non è più sufficiente per essere titolare e forse non serviva ripetere le solite frasi fatte.
    L’appartenenza è un fattore importante (vedi il Totti calciatore) ma non prioritaria.

  3. Se po mette la parola fine a sto supplizio? I giornalisti dovrebbero capire che la stagione è praticamente finita e che ha già comunque emesso il verdetto su questo giocatore (secondo me anche su altri due).

  4. Questa è veramente una pessima notizia ! Perdiamo il ns giocatore più importante ed in forma del momento!! Il ns leader e grande capitano !! Il ns condottiero …una sola parola a non rivederci mai più caro Lollo che sei il giocatore più sopravvalutato degli ultimi 20 anni della ns Roma …

  5. Forza Ragazzo! Ci Serve anche il tuo aiuto! E’ uno di noi, e’ il Capitano della Roma, Non si abbandona nel momento di Difficoltà! Troppo facile esaltarlo solo quando gira tutto bene! Daje Lollo FMR

    • Guarda che già il contenuto dell’articolo è un concentrato di melassa, se poi ci aggiungiamo questi commenti si incollano anche i caratteri…..

  6. a me sembra invece che ranieri gli faccia proprio saltare questo tipo di partite importanti, visto che anche con avversari tipo Como lui non da’ nessun tipo di contribut, ormai quasi da due anni, non e’ mai stato un grande giocatore, pero’ adesso anche fisicamente e’ troppo, a giugno le strade si devono separare perche’ altrimenti te lo ritrovi in squadra , per il bene della Roma deve andare via, non si puo’ giocare in 10, gia’ abbiamo cristante che non da’ nessun contributo, altrimenti giochiamo le partite in 9

  7. Che eravfracicobsi sanda anni, ma quando era indispensabile si da per dire perché stringeva sempre i denti e ci angustiava con le use prestazioni scialbe? Ora che è panchinaro non stringe più i denti? Ringraziamo Ranieri anche per averci liberato da questo equivoco.

  8. Che era fracico si sapeva da anni, ma quando era indispensabile si da per dire perché stringeva sempre i denti e ci angustiava con le use prestazioni scialbe? Ora che è panchinaro non stringe più i denti? Ringraziamo Ranieri anche per averci liberato da questo equivoco.

  9. fine dei giochi per pellegrini. Dispiace ma ormai il suo tempo a Roma sembra finito . cediamolo per comprare una mezzala di qualità che garantisca gol

  10. ma sai chi se ne frega, adesso il suo apporto venuto meno ,ci dovrebbe penalizzare nel consuntivo della partita, ma per favore. è solo un espediente per essere al top per il derby! il n7 da il suo meglio in due partite l’anno, d’altronde con la miseria che lo pagano non è che puoi pretendere chissà cosa

  11. “Un contrasto duro durante la partitella, un colpo secco al polpaccio”
    Nell’articolo manca l’autore del colpo: RANIERI 🙂

    Su su, si scherza…. oggi Pellegrini riposa e sarà in formissima per il derby.
    Di Ryad, a Settembre.
    E dai, si scherza sempre 🙂

    In bocca al lupo capitano.

  12. Mi sembra un problema psicologico/caratteriale. Quando il gioco si fa duro o vede che non sta facendo una bella figura si fa da parte o si fa sostituire dopo un minimo contatto con l’avversario.

  13. via Pellegrini e via Dybala a giugno , e col loro stipendio ci paghiamo dieci giocatori sani! daje, é ora di cambiare

  14. Buon giocatore, ma il peso di quella maglia e di quella idolattria che fu di Totti gli hanno tarpato le ali. Gran stagione al Sassuolo, forse 2 con noi, ma poi tanta discontinuità. La stesssa fine la farà Frattesi se verrà.

  15. kawa62 non è che si odia pellegrini,gli si augura il meglio ma oggi come oggi non è più un giocatore da top club ha avuto un involuzione paurosa non gioca una partita decente da più di un anno forse è dovuto pure alla pressione che può esercitare la piazza di Roma (che su di lui aveva tante aspettative forse pure troppe) magari se va da qualche altra parte rinasce ma a oggi è bollito!!

    • questo è tutto un altro discorso rispetto a dire che si inventa gli infortuni o che si chiama fuori per un semplice colpetto al polpaccio.
      però è in buona compagnia; critiche simili le ho lette (qui) anche rivolte a Paulo Dybala.

  16. Non so comunque se avrebbe giocato visto che Ranieri ha detto in conferenza stampa che stasera ci vorrà gente che corre

  17. è una guerra santa contro pellegrini. non va ,non incide, è sotto gli occhi di tutti. non voglio difenderlo ad oltranza. si vede che ha problemi. ma così no, non facciamo il suo e il nostro bene. proposta , facciamo una tregua fino alla fine del campionato, poi sarà quel che sarà. da stasera tutti uniti per questo finale di stagione. Dajeeeeeee Roma Dajeeeeeee.
    sfr. ❤️🧡💛

  18. Stagione certamente negativa , lui sembra non avere la forza di rialzarsi , nemmeno Ranieri sta riuscendo nel difficile compito di recuperarlo .
    Ma pure noi tifosi siamo stati un macigno costante nei suoi confronti , sempre pronti a criticarlo , a fischiarlo .
    Mai un momento di sostegno .
    Siamo irriconoscibili…….

  19. Ogni volta che c’è una partirà importante lui scompare…..una botta al polpaccio? Vorrei solo ricordare che Daniele De Rossi gioco’ un derby con un braccio ingessato ….
    Pensate voi a chi hanno dato la fascia di capitano….non ho parole

  20. meno male ….almeno comonciamo in undici .. poi si vedra’ ..ma questo allenatore ha una stellaaaaaaaaa speriamo brilli stasera ……scusa pelle ma al calcio si gioca in 11

  21. Mai criticato Pellegrini, ma Baggio senza ginocchia, Batistuta senza caviglie, Totti che ha giocato con febbre e stiramenti muscolari svariate volte, stamo a parla’ de na botta al polpaccio daje su. A ROMA ormai è impresentabile, lo ha capito anche lui.

  22. Ho letto ieri mi pare che se Paratici come nuovo DS al Bilan vogliono fare uno scambio alla pari tra LP7 e Saele. Strano che non ho letto la cosa qui su questo sito.

    • che poi saelemakers è uno che potrebbe fare di più, col lecce fa una simulazione inutile. Per 30 milioni non saprei, forse 20 se dovesse esserci realmente di mezzo pellegrini. È un giocatore utile che ha qualità, però dovrebbe protestare di meno con gli arbitri

  23. Io non odio Pellegrini, ci mancherebbe, dico solo che ,secondo me ,non è all’altezza di una squadra che vuole vincere. Io penso che la sua dimensione possa essere un Torino o una Fiorentina. Nonostante ciò è chiaro che finché sta qui mi auguro faccia 3 goal a partita . Riguardo al discorso romano e romanista , anch’io come molti di voi lo sono ma, purtroppo non gioco nella Roma . Per dire che non è l’essere tifoso ti apre chissà quale porta senza le capacità specifiche. Ultima chiosa sulla fascia di capitano: se ricordate bene , fu tolta da Fonseca a Dzeko dopo la famosa partita delle sei sostituzioni. Ecco,l’errore di Pellegrini, sempre a mio modesto parere fu di accettare quella fascia non oer una scelta tipo Aldair con Totti ,ma perché un suo compagno fu defenestrato della stessa.

  24. la testa fa la differenza e lui nn n può essere un capitano. Raccomandato perché romano e romanista, altrimenti non l avrebbe vista la fascia probabilmente

  25. quanta cattiveria gratuita, adesso cbe stia giocano male il capitano e’vero, innegabile per carita’ cosi’ come che abbia probabilmene finito il ciclo a Roma ma additarlo come traditore uno che si inventa gli infortuni per non giocare e’ davvero un infamia gratuita, solidarieta’ a Kava che leggo con piacere qui, subissato da pollici versi solamente ler aver scritto la verita’, dissociandosi dalle eresie che scrivono qui, davvero qui c’e’ gente che sta’ male, la vive male, definirli haters e’ anche poco, spero Pellegrini giochi il derby e purghi gli inetti, forza Roma!!!

  26. Si sta preservando per il derby
    e magari se segna,
    fara’ 500 interviste mostrando a tutto il mondo chi e’ il vero capitano ! e che hanno parlato male di lui ingiustamente…
    e poi chiedera’ un rinnovo di 5 anni
    a 10 milioni a stagione!
    forza capitano sempre con te…
    p.s.
    scordatevi che qualcuno se lo compra a giugno…
    purtroppo sto cancano dobbiamo tenercelo almeno fino al 26…

  27. il derby probabilmente lo gioca ma lui ormai stà con un piede fuori rosa, lo si dichiara infortunato per tutelarne il suo “valore” nel caso si trovi n’anima Pia che se lo compri…speriamo

  28. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome