Roma, una notte da brividi

35
473

AS ROMA NEWSOtto finali da qui alla fine. Lo ripetono tutti a Trigoria, ma quella di stasera pesa più delle altre. Roma-Juventus non è solo una sfida di alta classifica, è una resa dei conti tra rivali storiche. Una partita che può indirizzare la corsa Champions, con punti pesanti da mettere sul tavolo e un messaggio chiaro da inviare a tutte le concorrenti: la Roma c’è.

Il calendario ha apparecchiato una 31ª giornata che sa di crocevia. Atalanta-Lazio alle 18, Roma-Juve alle 20:45, domani Bologna-Napoli. Tre scontri diretti che possono riscrivere la classifica e il destino di chi rincorre. La squadra di Ranieri, sesta a quattro lunghezze dal quarto posto, non ha alternative: serve vincere per agganciare proprio i bianconeri e superarli negli scontri diretti. Ma serve anche per alimentare una rincorsa che solo pochi mesi fa sembrava utopia.

Da novembre ad oggi, la Roma ha cambiato pelle. Ha risalito la classifica, ritrovato continuità e solidità. Viene da sette vittorie consecutive, ha ritrovato entusiasmo e un Olimpico pieno che promette di spingere come non mai. Il record personale di Ranieri in Serie A è a un passo, ma l’obiettivo vero è un altro: restare attaccati al treno Champions e giocarsela fino all’ultima curva.

E se il calendario è da incubo – dopo la Juve ci sono il derby, poi Inter, Fiorentina, Atalanta e Milan – il fatto di poter giocare una partita a settimana e la compattezza ritrovata danno fiducia. L’identità è tornata, l’orgoglio pure. Ora serve il colpo grosso. Roma-Juve non è una partita come le altre. È uno spareggio. È una notte da dentro o fuori. E chissà che in tribuna non ci sia anche Dan Friedkin, assente da più di un anno. Di certo ci sarà Paulo Dybala, spettatore d’eccezione e uomo simbolo di una Roma che vuole prendersi ciò che sembrava perduto.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteQuanti dubbi per Ranieri: difesa, centrocampo e attacco, tanti rebus da sciogliere
Articolo successivoPellegrini di nuovo ko: botta al polpaccio in partitella, out contro la Juve

35 Commenti

    • I have a drim: antalanta-lanzie 1-1; bologne-napule 1-2; Noi-Rubbe 3-0. Antalanta 59, Bologne 56; Noi e Rubbe 55. Lanzie: non pervenuta e in fase di scioglimento. Lo so che nin succede, ma si succede..

    • È ora di dimostrare se davvero meritiamo la Champions vincendo uno scontro diretto. Stasera è una partita che vale doppio, per la rivalità e per la classifica.
      Daje Roma!

    • Eraldo 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…sono risultati più possibili di quello che pensi 🙂… magari no 3-0 per noi ma basta 1-0.

    • sinceramente spero che l’atalanta vinca contro la Lazio così come il Napoli contro il Bologna e noi contro la Rube per avere una classifica ancora migliore

  1. Per non avere rimpianti questa sera occorre vincere e agganciare la giuve. e forse scavalcarla con la differenza reti. Si gioca all’Olimpico bisogna dare tutto (intanto ieri bilan e Fiorentina si sono tolte punti a vicenda).

    • stasera non iniziamo con la ricerca della prestazione o menate del genere. stasera serve anche una partita sporca, brutta ma che porti tre punti e la, sempre gradita, vittoria sulla Juve.
      dajeee

  2. Buona Domenica a tutti, per vocazione sono sempre ottimista , con i commenti a volte esagero, ma si cazzeggia e si prevede qualcosa che si desidera, stasera , aldilà di chi andrà in campo, sarà una partita difficilissima, una partita che si deciderà dagli episodi , i giocatori che andranno in campo dovranno dare il 200 x 100 , la Juve anche malata, è sempre la Juve, speriamo siano brividi di gioia 🐺

  3. Battere ‘a vecchia bardracca è fondamentale pe’ n’fracco de motivi. La spinta psicologica sarebbe importantissima pe’ pija’ ancora più sicurezza e fa’ vede’ a tutti che pel treno Champions ce stamo e nun mollamo de n’centimetro. Me fido der Mister co’ l’elmetto e dei ragazzi che scenneranno in campo stasera. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💛❤️

  4. La resa dei conti sarà quando ci giocheremo lo scudetto, oggi è una sfida da quinto posto, eviterei inutili proclami. Giochiamocela al meglio e speriamo di portare a casa i 3 punti.

    • Per lo scudetto al 99% bisogna passare dagli introiti della CL per fare mercato adeguato (condizione necessaria ma non sufficiente).

  5. è ora di dimostrare …… vittorie con le piccole ci hanno rilanciato…..ora bisogna consolidare e fare uno scatto in avanti. Daje Roma

  6. È partita fondamentale ma non ancora decisiva. 4 punti tra Juve e Lazio è buona cosa. 6 punti non impossibili non sarebbero nemmeno loro decisivi ma quasi.
    3 punti almeno, di meno speriamo di no.
    Provare a vincere sicuramente ma tanta attenzione e non perdere.
    La Juve per me la affronterà come una provinciale.
    Chiusa dietro e pure di più e tutti i giocatori veloci disponibili in campo davanti.
    Poi col VERONA 3 punti (mai semplici con nessuno e a Napoli ad esempio ma non solo lo sanno bene!) irrinunciabili.
    Non fare 3 punti col Verona sarebbe certamente decisivo in male.
    Comunque decisivo sarà il rendimento arbitrale per me.
    Se potessi scegliere 1 pari con la Juve (con Atalanta e Lazio che pareggiano, e il Bologna che perde).
    Poi la Lazio che affrontiamo a cavallo del Bodo per loro, 3 punti.
    E vittoria vs il VERONA, nelle prossime 3 partite.

  7. Ricordo, ahinoi, che nella nostra storia i crocevia più drammatici portano l’immagine di lecce e Sampdoria.
    Certo, anche il gol di Turone fa parte di questa antologia degli orrori, ma lì bisogna considerare il fattore esterno, cioè la quaterna arbitrale (il quarto uomo era occulto ma c’era anche allora).
    Stasera NON è una partita da dentro o fuori (Fiorini enfatizza inutilmente) e non è tanto diversa da un Roma fiorentina o da Roma Milan che verranno.
    Il derby è domenica prossima.
    La Juve, questa Juve, non fa paura.

    • Qualsiasi squadra fa paura quando può toglierti i punti , il rispetto per una squadra comprende la.consapevolezza che : l’avversario vuole vincere, è forte, e fa paura, se ti prepari mentalmente ad affrontarlo adeguatamente, può uscire qualsiasi risultato …
      Anche Dovbick stasera potrebbe far paura….🫡

    • Nettunese,
      rispetto per l’avversario SEMPRE paura MAI.
      La paura uccide la mente…
      Quando ho scritto che questa Juve non fa paura ho inteso dire che non è più forte di noi nemmeno sulla carta. La verità, poi, come al solito, la dirà il campo.
      Buona domenica.

    • In realtà battere la Rube ci tiene in corsa per il quarto posto perché hai un vantaggio contro la rivale più accreditata e con il calendario più agevole. Il Milan e la fiorentina sono già out invece

  8. Roma-Juve è la partita…
    Lo è sempre stata, sempre lo sarà..
    Oggi ancora di più, serve vincerla per “raddrizzare” una classifica deficitaria, almeno tra le prime 4 dopo una stagione deludente..
    Quindi forza e coraggio, “boia chi molla..”!!!

  9. Io non so come finirà ma voglio dire solo una cosa ho 66 anni ed ogni volta che gioca la Roma e di più quando gioca partite sentite …beh mi batte il cuore forte…. Forza Roma e grazie Mister Ranieri per avermi ridato quest’ anno queste sensazioni

  10. La giornata è iniziata bene, col pari tra Milan e Fiorentina.
    Non ne disdegnerei un altro a Bergamo, sempre in ottica EL naturalmente.
    Film più avvincenti potremmo iniziare a farcene solo nel caso in cui stasera si centrasse l’ottavo successo consecutivo e il Napoli stoppasse la corsa del Bologna.
    Allora sì che saresti salito sul treno anche tu e avresti allo stesso tempo dimostrato che anche gli scontri diretti non sono più quella vetta impossibile da valicare da tanti, troppi anni.

  11. Si deve vincere per forza. Mister basta coi soliti, cambia! 4-2-3-1: Svilar, Celik, Mancini, N’Dicka, Salah-Eddine, Koné, Paredes, Soulé, Pisilli, Angeliño, Dovbyk. Secondo tempo: Douath, El Shaarawy, Shomurodow, Baldanzi, Nelsson.

    • a s r te vojo bene ma Salah eddine e pisilli titolari meglio di no, poi Angelino esterno d attacco non accadrà mai

    • Abbiamo fatto sette vittorie consecutive in un certo modo…perché insistere?
      Sia mai dovessimo fare pure l’ottava…

  12. Il nostro campionato non ammette voli pindarici.
    Onestamente arrivare in Champions sarebbe un vero miracolo!!!
    Innanzitutto perché vorrebbe significare una squadra da scudetto (lo stesso percorso dell’Inter!!!) dalla venuta di Mister Ranieri…
    E tutto si può dire di questa rosa meno che sia attrezzata per vincere il campionato.
    Dico questo perché è la nostra realtà.
    Roba che se davvero dovesse esse, ci sarebbe più che da festeggiare, da mangiarsi le mani.
    Diciamo che la NOSTRA SPLENDIDA CAVALCATA è figlia più della reale mediocrità del campionato italiano che altro.
    Ma la Roma di Ranieri c’è!!!
    E se pure non dovessimo raggiungere la Champions (ovviamente lo sogno!), che ci dia la soddisfazione di “sconfiggere il male”…!!!
    Fosse solo per vedere fegati laziali (Orsi su tutti, ma pure DiCagno & company…) spappolati!
    Daje Roma mia bbbella daje!!!
    Che l’Olimpico “esploda”!
    FORZA ROMA

  13. sulla carta match equilibrato che di solito e’ la squadra piu’ in forma a fare sua. il problema e’ che si gioca contra questa squadraccia il cui “brand ci deve rappresentare all’estero” ( . . . ). d’ altra parte mister Ranieri e un pubblico impareggiabile pero’ dovrebbero bastare e avanzare per deciderla a nostro favore.
    Forza Magica Roma, e’ giunto il momento di uscire dalla mediocrita’!

  14. Partita da vincere.
    per i punti
    per andare al quinto posto
    per avere vantaggio negli scontri diretti
    per distanziare chi è dietro
    per il morale
    per non vanificare quanto fatto finora
    perché battere la Juve è sempre cosa giusta

  15. Lo scorso anno De Rossi fece una cavalcata simile arrivando più o meno in classifica allo stesso posto di oggi e nello stesso periodo con giocatori con il fiato grosso e completamente cotti ,ma aveva 11-12 giocatori su cui contare. Oggi in una situazione molto simile ( rincorsa finale per centrare qualche traguardo utile ) le cose stanno molto diversamente , la panchina della ROMA è DECISAMENTE più lunga ed i giocatori sono si stanchi ma non cotti come lo scorso anno ed hanno potuto ruotare . Sono quindi molto fiducioso in Ranieri e nel gruppo ed incrocio le dita , impugno un cornetto e mi ……….gratto ……… FORZA ROMA

  16. Una partita che può dare una svolta alla stagione…
    All’inizio di stagione vedevo questo finale come un vero girone infernale ma il calcio è dinamico… e oggi non si ha più quella visione pessimistica, anche se l’infortunio di Dybala non aiuta, non solo perché siamo in una striscia positiva ma perché la Rubentus ha rotto con Motta e dovrà rilanciarsi, speriamo nn oggi, l Atalanta sembra sprofondare sotto una crisi Gasperini, il Milan sembra sparito, i cugini sfigati stanno in un crollo continuo… Cioè… So tutti scontri diretti come stasera con quale riusciresti a scalare una posizione su una squadra che nel finale avrà il vento arbitrale a suo favore…

  17. Dimenticavo… La Fiorentina deve puntare alla terza finale di Conference che nonostante la facilità del torneo non è ancora riuscito a vincere…

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome