ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il Paris Saint Germain ha fatto un tentativo per Andrea Berta, ex direttore sportivo dell’Atletico Madrid, svincolatosi nello scorso dicembre quando ha deciso di salutare i Colchoneros dopo oltre un decennio nei quadri dirigenziali. Lo scrive il portale tuttomercatoweb.com.
I rapporti si sono incrinati dopo l’arrivo di Carlos Bucero come nuovo direttore generale. “Il club e Andrea Berta hanno raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto. Questa decisione segna la fine di oltre un decennio di lavoro caratterizzato da buoni risultati sportivi e dalla crescita della società“, recitava il comunicato ufficiale.
I parigini hanno cercato un punto di contatto con Berta che, però, pare avere altri programmi. Nelle scorse settimane si era parlato anche della Roma, con i Friedkin che avrebbero voluto il dirigente per il nuovo corso che partirà da giugno, ma anche per il Milan, che ora sta studiando la figura di Francois Modesto.
facile gestire quando si hanno i casssshhhh.
se hai i paletti invece del fpf e i tifosi in rivolta?
aimé…
ragazzi mi viene da ridere questo se n’è andato dopo dissapori col direttore generale da noi non ha problemi, noi non solo non c’è l’abbiamo da anni manco il direttore tecnico ci abbiamo ma manco il CEO 😂😂è tanto se mandano il giardiniere a prenderlo all areoporto 😂😂😂
certo che rifiutare il PSG e venire da noi per fare plusvalenze, prestiti e acquisti in prospettiva dev’essere affascinante…
PS. per i furbi era ironico!!!!!
Cassssshhh buttati x Fefeeesss soulessss Sangaresss ecc ecceterasss . Con tutti sold outsss da due anni a sta partessss, altro che rivoltasss
ci vuole uno che metta ordine
Quindi,dalle parole di Ranieri si evince ( forse…) che il prossimo allenatore ed il DS ( prossimo anche lui? ) dovranno essere bravi a fare il classico matrimonio con i classici fichi secchi…. È così?
Io non so se lo fate apposta per provocare o se proprio non capire come funziona il SA,
e nel caso basterebbe andare su internet e verificare.
La Roma ha un monte salari esagerato.
Quando sono arrivati i Friedkin eravamo i secondi in serie A,
ora i quarti, ma guardando i risultati non si spiega, e già basterebbe questo a fare considerazioni a prescindere dagli accordi, ma comunque:
L’accordo prevede che a fine 2026 il deficit aggregato registrato dai giallorossi non superi i 60 milioni. Questo, e basta.
Ci sono poi obiettivi intermedi che se sforati leggermente (è successo) prevedono delle multe. Se invece fai come ti pare liberissimo, ma stai fuori dalle coppe.
E attenzione, non è che se non ti qualifichi con le coppe in estate fai follie: perchè poi entro un anno devi rimetterti a posto altrimenti resti fuori.
Chiaro fin qui?
Speriamo.
Ora, quando si acquista un calciatore, per il SA incidono due parametri: costo del cartellino da AMMORTIZZARE ANNUALMENTE, e ingaggio annuale.
Paradossalmente, un calciatore a cui fai un contratto di 5 anni a 2ML e che paghi 20ML ti costa meno di uno svincolato a cui devi dare 8ML €.
Ma il punto di Ranieri e Ghisolfi sul calciomercato è un altro: per far entrare giocatori e stare nei parametri del SA, qualcuno della rosa deve uscire.
E qui il punto di Kolo Muane, che ha uno stipendio di 10ML netti e che alla Juve costerà di prestito secco 4,5ML netti (9 lordi) di solo stipendio. Oltre ai 4 di commissione per il prestito.
La Juve può permetterselo, noi no.
Sono 70 anni che la Juve può permettersi giocatori che noi non possiamo comunque.
Il Milan ad esempio per prendere Gimenez e il prestito secco di Joao Felix ha dovuto
cedere Morata, Okafor e Chukuweeze- sai quel Morata che questa estate dovevamo comprare a qualsiasi costo? Ecco quello.
Noi per prendere giocatori con uno stipendio e/o un cartellino pesante dovremo cedere
quelli che ci costano molto.
A parte Dybala, che rende almeno, ne abbiamo molti che vivono di rendita. E che rendita.
Ecco, il nostro mercato dipende da questi signori.
Ah, e per tutti quelli che dicono che ogni giocatore della Primavera va messo sotto contratto perchè è il nuovo Mbappè, anche i loro stipendi incidono.
3 contratti primavera a 3ML tolgono spazio per prendere un giocatore che magari chiede 3ML.
@Anto io sono arrivato a pensare che molti di loro siano semplicemente troll laziali che non hanno niente da fare. Anche perchè utilizzano sempre le stesse frasi fatte e non entrano nemmeno nel merito
si, va tutto bene, Anto l’originale, però tutto non quadra se poi ti compri una squadra di serie inferiore in Francia, e, soprattutto l’Everton in PL… a casa mia vuol dire che, della A.S. Roma, te frega ben poco, e questo è incontrovertibile, caro mio…
domanda chi ha fatto rinnovi automatici a cifre esagerate a mancini e cristante?!!!Pinto e riso e i presidenti do stavano a gioca a golf, il rinnovo a pellegrini invece?!!!! le commissioni ai vari agenti che bazzicano trigoria chi le paga?!!! che te portano shomurodov e altre pippe del genere…embe…ma d altronde è colpa del fpf…
Anto,
tutto giusto, il FFP e tutto il resto, ma il problema è che di soldi ne sono stati spesi fin troppi e male e se ci fosse stata una società sana di mente avrebbe organizzato il mercato e soprattutto l’ìngaggio dell’allenatore con modalità diverse dal disagio cognitivo e ritardo cronico.
Ma una società sana ed organizzata, mai si sarebbe resa ostaggio di un procuratore che ti ammolla pure Juric e ti fa naufragare, e tantomeno avrebbe dato pieni poteri ad una pazza scriteriata – bastava guardarla in faccia, eh.
Ma roba che in un mondo normale, uno come Riso avrebbe dovuto rifugiarsi in Cambogia.
Già il solo discorso centravanti fa accapponare la pelle: Gimenez (23 anni) al Milan è costato 32M, noi con gli stessi soldi ci abbiamo preso coso, quello… Dovbyk di 4 anni piu vecchio.
E non provate a dire che Dovbyk è piu forte che partono le bestemmie in sanscrito.
Siamo gestiti da totali incapaci, improvvisati ed ignari dei meccanismi che governano una società di calcio.
Ma la colpa è di Ranieri che ci dice le cose in ritardo, di DeRossi che è inesperto, del FFP…
Ah sì sì, tutto bello, tutto giusto.
Poi dal lato finanziario/mercato ti accorgi che siamo ostaggi di Riso, siamo stati impiccati dalla psicotica sora Lina a cui era stato concesso pieno arbitrio, abbiamo speso valanghe di milioni ma rigorosamente ACDC.
Abbiamo, anzi hanno fatto un contratto milionario e triennale ad un allenatore – incapace, inesperto, inadeguato ed esonerato dalla SPAL, dicono i diversamente intelligenti ed i raramente romanisti – per poi cacciarlo dopo 3 partite.
Non partite hanno preso er poro Juricce, talmente disastroso che manco lo Juric giornalista avrebbe saputo far peggio.
Hanno preso dovbyk – 27 anni – a 31 milioni, e il milan ha preso Gimenez – 23 anni – a 32.
Hanno buttato al cesso centinaia di milioni e ora ci vengono a racconatre del FFP.
Giovani fatti evolvere? Nada, solo quattro scappati dalla primavera che pippe erano con noi e pippe sono rimaste. Campioncini da lanciare? Macchè, forse de profumo.
Ci serve un centravanti! Brobbey, Lucca, Beto l’attaccante indiscreto, Calwert-Lewin(!)perfino Fullkrug c’hanno propinato!!11!!!!111
State calmi che Shomu-Dobby so’ ‘na coppia che Muzzi-Caniggia levateve proprio!
Poi a febbraio ti dicono che sul fair-play hanno scherzato.
Rivoluzione? Macchè!
Spese per giocatori pronti e forti? No, ma quando mai! E chi glielo paga l’ingaggio? No no, mejo che rinnovamo Paredes, poi rientra pure zaleschi e pellegrini, chissà… magari risegna ar derby.
Per le referenze del caso citofonare L.Souloukou, occhio che strilla e fa a’ matta, diteje che sete testimoni de Geova.
Anto possiamo quindi certificare che ASR è gestita malissimo e che su ASR ce magnano in troppi?
Me pare ce sia pure un bond a gravare, tanto pe nun fasse mancà niente.
Anto, il deficit aggregato di 60 mln sul triennio riguarda TUTTI, non capisco perché lo si faccia passare come accordo privato tra la Roma e la Uefa.
Punto secondo: Ghisolfi stesso in estate aveva detto che la Roma era più libera di operare grazie alla fine (peraltro anticipata) del punto del SA riguardo il Transfer Balance, quello più stringente.
Adesso invece ci racconta che questo è l’anno più duro, qualcosa non torna.
Ranieri ha parlato di peso degli ingaggi, ha detto testualmente “i cartellini non sono un problema”…non è vero, ma in modo lampante: al limite del 70% sui ricavi concorrono cartellini, ingaggi e commissioni (con queste che finiscono interamente sull’esercizio in corso).
Qua le cose sono due: o abbiamo un DS e un “dirigente senior” in pectore che non sanno ciò che dicono oppure confezionano una bella supercaxxola a seconda della convenienza perché puntano sul fatto che la gente certe discorsi in maggioranza non li conosce o non li capisce.
E concedimi di dire che la Juve non avrebbe potuto permettersi un bel niente, avendo barato in lungo e in largo per anni, altro che Kolo Muani.
Se non erro un clamoroso falso in bilancio le è costato 10 punti di penalizzazione, una multa ridicola, e un anno di esclusione…dalla Conference, in pratica un favore.
Per carità, non vi sforzate di spiegare ciò che non è spiegabile a chi il cervello in qualche modo lo tiene acceso.
Venissero davanti ai microfoni e dicessero: “Ragazzi, mettetevi l’animo in pace, perché la proprietà intende risanare il club, ci attendono anni di sacrifici, chi può ci stia vicino”.
Amen, questa è la verità, non quella raccontata finora da Ghisolfi e Ranieri.
no
niente davvero
ci rinuncio,
chi accusa i Friedkin di essersi comprati l’Everton invece di mettere più soldi nella Roma,
chi confonde FFP e SA…
non ce la faccio, mi arrendo.
vi meritereste Ciarrapico.
Grazie Anto per la spiegazione molto ben sviluppata.
A quelli che gli si accappona la pelle perché la Roma quest’estate ha preso Dovbyk invece di Gimenez chiedo.
Forse all’epoca hanno messo i due centravanti davanti alla Roma e chiesto di scegliere ? Rispondo io…magari Gimenez in estate non era in vendita.
E se era in vendita, il parere del giocatore avrà comunque un peso…vuoi andare alla Roma o al Milan a giocare la champions? E il bravo Gimenez cosa ti risponde ?
Quando l’altro giorno ho detto che il Mister, avventurandosi in tematiche delle quali è evidente non abbia contezza , avesse fatto grossi danni ( anche se in buonafede ovviamente ) , intendevo proprio questo. Era chiaro che sarebbe stato strumentalizzato e che in molti , che evidentemente hanno più difficoltà ( non è assolutamente un’accusa o qualcosa di offensivo, sia chiaro ) nel comprendere certe tematiche , avrebbero tratto conclusioni affrettate e sbagliate. Il concetto è molto semplice. La Roma , già a gennaio, ha provato a liberarsi di alcuni profili, ma non vi è riuscita e non ha liberato spazio per far entrare giocatori che costassero più di quelli entrati. Mi riferisco soprattutto agli ingaggi, perché , se venisse riscatto Gourna ed escludendo da questo discorso Nelsson , la Roma avrebbe comunque investito in cartellini 35 milioni circa. Questa estate la Roma libererà spazio, cedendo diversi profili e , magari , non prolungandone altri. Questo consentirà di investire sul mercato, esattamente come successo la scorsa stagione. Più spazio libereremo, più sarà possibile investire. Non capisco dove sia la difficoltà nel capire un concetto molto sempòlice. Diciamo che ad alcuni fa molto comodo non capirlo, per poter poi dire che avevano ragione a contestare etc. Quello che mi auguro è che alla Roma arrivi un altro dirigente sportivo ( magari fosse Berta, sicuramente non può essere Ranieri ) e che Ghisolfi possa dedicarsi allo scouting e alle strategie sportive insieme a questo ipotetico dirigente di alto profilo . Forza Roma!
forse l’hanno cercato per avere informazioni sulla città di Madrid
ma tanto noi abbiamo ghisolfi che ce frega
Prima mossa per l’anno prossimo:
VIETARE L’ACCESSO a Beppe Riso in quel di Trigoria.
le dichiarazioni rilasciate dal tale qualche settimana riguardo Frattesi e Baldanzi fa la dicono lunga sul personaggio.
Sarei d’accordissimo ma a parte avere tre calciatori suoi ufficialmente nella nostra squadra, lui avrà purtroppo dei mandati firmati anzitempo che ne sanno l’autorità di operare per conto nostro in alcuni ambiti di mercato. Diciamo che siamo per via di questo a garantire a lui qualche operazione ancora oggi e forse i calciatori più utili che lui gestisce oggi sono considerati Frattesi e Lucca, mentre altri che venivano menzionati dalla stampa tipo Zappa e Sottil, sono sempre suoi ed anche qualcuno scriveva che andava preso Rovella, Buongiorno o Tonali in passato, sempre di Riso sono anche questi qua. Forse però qualche paletto glielo stiamo mettendo tipo per fare entrare uno dei suoi, deve riuscire a cedere uno dei suoi tipo Crisantemo prima.
Beh, eventualmente sarebbe davvero una decisione difficile se andare al Paris a competere per vincere qualsiasi cosa o venire qui a lottare per un posto in Conference con il Torino e l’Udinese, eh già, la decisione della vita……..
È francamente più importante definire un CEO a cui i Friedkin possano dare più fiducia e che secondo me debba essere lui la persona anche di maggiore competenza calcistica della sua società sportiva. Io mi sono sempre augurato una figura come Rudi Voeller che è stato considerato anche un dirigente esperto ed anche da altri dirigenti tedeschi come quello più capace in alcuni ambiti e lui ha ricoperto tutti i ruoli tecnici ma anche gestionali da Allenatore a Direttore sportivo e da Direttore Esecutivo Generale ad Amministratore Delegato e come scritto lui è stato anche una nostra storica bandiera, lui ama la Roma, ama la città di Roma ed è sposato pure con una romana super tifosa. Partirei prima di tutto da una figura chiave come lui che ha costruito le basi del Bayer Leverkusen come anche di un talento scouting capace di scovare e valorizzare tanti giovani sconosciuti emersi poi ad alti livelli. Fare decidere a lui poi come costruire l’intero quadro dirigenziale ed allora finalmente incominceremo a vedere le cose girare come si deve.
Friedkin e il figlio gli avranno fatto lo svedese come Fantozzi e filini
Bugia a Friedkin non interessa nessuno e mi pare che non sono convinti di avere un ds di alto profilo
con l’obbligo di decrementare i costi del personale, non abbiamo quadri dirigenziali di una certa fama ed esperienza. Quindi niente Berta.
@Anto l’originale bravissimo, spiegazione impeccabile, ti prego domani chiama durante la trasmissione di Marione e cerca di spiegarlo anche a loro e chi li segue , perché oggi stavano polemizzando gratuitamente.
chiama, chiama…
Mi sa che ve la prendete in berta pure co Berta.
Rimane Ghisolfi.
Rassegnatevi.
rassegnati alla mediocrità
se se se se .. la roma va avanti a forza se … se mia nonna era un merlo ora sarei su un ramo…bla bla bla
Tutti i profili di medio/alto livello sia per la squadra sia per la società non ci interessano. Noi dobbiamo essere la società con lo stadio pieno e la bacheca vuota. Pensassero le altre squadre a vincere che noi non possiamo in quanto poveri e incapaci. E appena scade questo SA facciamone subito un altro così abbiamo la scusa per non spendere. Il napoli è primo senza problemi di fpf e due anni fa ha vinto uno scudetto. Noi non abbiamo rispettato il fpf per avere una rosa da 10 posto e una società scarsa pure per la lega pro!
ormai questa piazza è rassegnata alla mediocrità in altri tempi una società così durava 2 anni
Ma a noi della Roma di questa notizia che caxxo ci frega? Ma scrivete cose della Roma invece di fare i riempi spazi con delle caxxate favolose!!!!
..CVD…continuano a rompere i co.. con la fuffa tutto l’anno.
poveri c’è crisi anche x loro. devon raccogliere soldini con i click per comprarsi almeno qualche ricarica di cellulare.
preparatevi a 5 mesi di FRATTESI a intermittenza.
ognuno cerca di portare il pane a casa Le strisciate più ADL è il Senatore si mangeranno i soldi UCL variamente sistemate, facendolo un po’ combattuto che altrimenti le tv non pagano i diritti abbastanza, noi continueremo a combattere ogni partita. Siamo ormai lontani dalla torta e non servono arbitraggi osceni ormai.
il Bologna ha gare da recuperare e pure lo stesso Milan credo.
ai Friedkin va bene la Rometta da settimo/decimo posto e per quello ghisolfi è perfetto
E berta filava ma non si filava i friedkin!
tengono ghisolfi mi sembra chiaro perché è perfetto per il loro progetto di giocatori semi sconosciuti a basso cosro
non lo hanno mai cercato come non hanno mai cercato sartori il loro Ds ideale già c’è l’hanno per buona pace di chi sognava una grande Roma
tanto vi sareste lamentati anche di lui visto porta sconosciuti e non rilascia interviste
ma una società seria come fa a tenere ghisolfi me lo spiegate?