Calciomercato Roma, tentazione Hummels a parametro zero

61
876

AS ROMA NOTIZIE CALCIOMERCATO – Giocatori giovani, ma non solo. De Rossi e Ghisolfi vogliono costruire una Roma che sappia mischiare calciatori di gamba a gente più esperta e smaliziata che sappia far crescere i compagni più acerbi.

Da qui nasce la tentazione, complessa ma affascinante, di puntare su Mats Hummels, 35 anni, difensore centrale in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund dove ha giocato 367 partite di Bundesliga e la finale di Champions League persa contro il Real Madrid. Lo rivela l’edizione odierna del Corriere della Sera (L. Valdiserri).

Il calciatore tedesco è integro (25 partite in campionato, 13 in Champions e 2 in Coppa di Germania in stagione) e ha una grandissima esperienza internazionale: 78 presenze e 5 gol con la Germania. Nelle prossime ore il difensore deciderà se riaprire i colloqui con il Borussia per un rinnovo di contratto, oppure dire addio per tentare una nuova avventura. Al giocatore non interessano Arabia o Stati Uniti.

Fonte: Corriere della Sera

Articolo precedenteLukaku al Napoli, contatti con Conte. La Roma va su Kalimuendo e sogna Chiesa
Articolo successivoDe Falchi, striscione dei tifosi a 35 anni dalla tragica morte: “La rabbia cresce, il ricordo non muore…” (FOTO)

61 Commenti

    • Meglio lui che Smalling, fa del fisico la differenza, sempre presente e arcigno. Per un biennale con cifre contenute sarebbe un occasione vera.

    • Ecco l’altro che arriva a 0, chiederà 4 milioni l’anno e tra 6 mesi ci accorgiamo che è vecchio e ci rimane sul groppone 2 o 3 anni … se si deve giocare con la difesa a 4 come centrali abbiamo Mancini, Ndicka e Llorente, abbiamo quella pippa che torna dal Sassuolo o volendo un primavera per sedere in panchina, stiamo a posto! sempre che si trovi qualcuno che compri Smallimg!

  1. fole da carta straccia

    no repliche di ashley cole od Heinz grazie. gamba. no vecchietti
    altrimenti risiamo da capo a dodici

    • ricordo ancora pure un altro vecchietto…..come si chiamava quel terzino destro che davano x finito? odddioo…..ah si un certo Maicon
      hummels può fare un biennio buono come rincalzo

    • Infatti Maicon è durato una sola stagione. Mi raccomando, solo gambioni, a patto che abbiano almeno 35 anni. Niente, la tendenza a diventare il cimitero degli elefanti è viva e lotta insieme a noi dagli anni ’60.

  2. Calciatore integro, che può dire la sua fino ai 37/38 anni…
    Se va parte Smalling, sarebbe un ottimo profilo per rimpiazzarlo. Come quarto terrei Kumbulla, da far crescere.

    • A kumbulla daremo sempre merito di aver mandato da solo in serie B il Sax dell’infido Berardo! ma meglio lasciarlo lontano da Roma.

  3. Giocatore di 35 anni super integro, su questo ricorda thiago silva titolare del chelsea fino a quasi 40 anni.

    A zero sarebbe un bel colpo secondo me per avere uno pseudo titolare.

    • aldilà della veridicità dell’articolo,sento già tanti criticoni all’attacco per Hummels…. quando l’Inter ha vinto lo scudetto con Acerbi..

    • Affamato sicuramente, va in cerca degli ultimi bottini, se trova il pazzo che glieli regala. Perché di certo non viene a un milione di euro.

  4. Si mi raccomando, manteniamo la nostra gloriosa tradizione, vecchietti e sciancati, vi rivelo la verità, la Roma è l’opera Pia del Vaticano con lo pseudomino Roma…

    • Beh, Dybala non mi sembra che abbia fato schifo. A fallire sono stati eventualmente i prestiti, come Renato Bidons e Desaparecido Wjinaldum.

    • Più che un’intenzione credo si tratti (purtroppo) di una necessità. Peraltro se Hummels non ha subìto gravi infortuni nel corso della carriera è sicuramente preferibile ad alcuni dei giocatori giunti a Roma negli ultimi anni. Detto questo, in generale anche io sono dell’idea che sarebbe meglio andare su calciatori un po’ più giovani.

  5. Importante mantenere la tradizione, vecchietti e sciancati. Vi rivelo la verità, la Roma è l’opera Pia del Vaticano con lo pseudomino Roma( Reietti Oberati Malandati Acciaccati)

  6. Largo ai giovani, si punta su delle prime scelte, giocatori giovani che nel breve periodo daranno soddisfazioni. A parte gli scherzi, credo che fare il giornalista sportivo e dover scrivere uno o più articoli al giorno ci voglia molta fantasia. Prepariamoci, ci aspetta un’estate piena di servizi che rasenteranno la fantascienza. FORZA ROMA.

  7. E’ integro? Aspetta che viene a Roma dove c’è la maledizione di Trigoria (forse c’è un cimitero sconsacrato sotto) che lo porterà a impippirsi o a infortunarsi.
    A noi ci occorre un top esorcista.Friedkin vai a prendere Milingo con l’aereo.

  8. Ho visto la finale di Champions League. Hummels è ancora un ottimo difensore che alla Roma, nonostante l’età, farebbe molto comodo. Porterebbe tanta mentalità e forza dietro. Se integro, per una giusto stipendio, io lo prenderei di corsa.

    Abbiamo bisogno di gente dalla giusta mentalità, oltre che di gamba e giovane..

    • Tutto il Dortmund non è stato all’altezza della competizione. Ma un giocatore cosi a Roma, porterebbe molti vantaggi perché abbiamo bisogno di un mix tra giovani e gente esperta!! Bisogna iniziare a vincere e non a gioire per i piazzamenti che non verranno mai messi in bacheca!!

    • Purtroppo? Per fortuna, direi, al Borussia mica so’ micchi, se fosse ancora ai livelli di un tempo non lo lascerebbero partire.

    • Io di quello che pensano al Borussia non lo so, ma guardo spesso le partite di calcio Europee. Non guardo solo il derby!!! Questo giocatore in finale ha giocato molto bene e per noi Romanisti, significherebbe mentalità e forza. Con i soli ragazzini non ci fai nulla, serve qualcuno che li guidi!! Vi fa proprio schifo vincere eh!!! Se ti aiuta a vincere, anche solo per 2 anni, se integro, è un ottimo acquisto per noi!! L’inter ha vinto con Acerbi titolare..

  9. La cosa stupenda è che qui c’è gente che sta sempre a lamentarsi dei 100 e passa milioni di stipendi, ma poi vuole regalarne altre vagonate a giocatori ormai sul viale del tramonto.

    • Dipende a chi dai quei soldi. Se li dai a gente funzionale che ti aiuta a vincere, ben venga. Se vengono regalati a giocatori rotti oppure che non hanno la giusta mentalità, beh allora si non va bene

  10. Un bel cagnaccio da prendere assolutamente, perlopiù a parametro zero. Ricopre più ruoli, ottimo per fare rifiatare il reparto difensivo.

    • “Cagnaccio” che amarezza. Il miglior difensore della Champions cagnaccio e poi esultano per llorente e ndika.

  11. Oooo finalmente un giocatore con la cazzimma e a Roma c’è ne servono tanti . Ripeto per vincere ci vogliono giocatori come lui e giovani con fame e un accoppiata lui e Circati del Parma sarebbe un bello investimento.

  12. Ma magara così in allenamento ci pensa lui a fa un po’ de piazza pulita con qualcuna delle tante pippe moscie che abbiamo…

  13. 8M bonus compresi al lordo è quello che guadambia.
    Modello Atalanta

  14. Aoh, ce stanno altri elefanti che su ‘sto forum se potrebbero apprezza’ alla stragrande, ad esempio Casemiro, che prende solo 20 milioni netti, o Varane, che è più o meno su queste cifre. Manca solo quer Mario Gotze sponsorizzato da molti negli ultimi due anni, per fare bingo. Ah, e De Gea, che molti volevano prima dell’esplosione de Svilar, ma po’ sempre veni bbono, è forte forte, aoh!

  15. ma magari, preferisco 100 volte lui a 35 anni che Kumbulla con meno età ma che non riusciva a giocare titolare manco nel Sassuolo retrocesso, quindi di che parliamo? sempre che la notizia sia vera. Forza Roma

  16. Onestamente sarei felicissimo del capitano del borussia che ha fatto la finale di champions…una mentalità come la sua intorno a giovani di ottima prospettiva può solo fare bene

  17. Se viene a Roma e si accontenta di 1 milione per una stagione è il benvenuto! In altri casi ci sono Cina, Africa e USA! Questo è il mio pensiero! Sarà anche integro ma con la fortuna che abbiamo noi viene a Roma e si spacca il crociato! Esperienza insegna… Se lo tenesse il B.D… Le squadre che vogliono raggiungere degli obbiettivi non si vanno a comprare 35enni con ingaggi stellari! Ci sarà pure un motivo se il B.D non gli rinnova più il contratto no? Basta con questa etichetta di raccata “vecchi” con speranza!

  18. per come la vedo io, sarebbe una fortuna prendere a zero un campione come Hummels .. sistemi davvero la difesa e puoi vendere senza rimpianti Kumbulla ..
    i soldi servono per i giocatori che dice DDR e, anche se non ne ha mai parlato, per due centrocampisti veloci, infaticabili e con buona tecnica, che andrebbero a completare il centrocampo, troppo deboluccio e spesso balbettante, che ha giocato negli ultimi anni ..
    Abraham non credo si muovera’ almeno quest’anno e il giovane Kaliumendo, o come si chiama, fara’ i suoi bei minuti in campo e tutti avranno tempo ed occasione per capire come e’ per il calcio di DDR ..
    un’ala veloce e che salti l’uomo e poi a correre per i boschi e gli altipiani a fare il pieno ..
    spero niente amichevoli a Dubhai o a Mumbay o a New York spacciandole per preparazioni atletiche .. poi amichevoli a Trento e a Pinerolo epoi finalmente .. si aprano le danze ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome