Calciomercato Roma, terminato l’incontro tra Pinto e l’agente di Morata: richieste alte, il gm riferirà a Friedkin

142
7391

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ulteriori aggiornamenti filtrano da Sky Sport, per bocca di Angelo Mangiante e Gianluca Di Marzio, sull’incontro avvenuto oggi tra Pinto e l’agente di Alvaro Morata terminato pochi minuti fa.

Stando a quanto raccontano i due giornalisti, le richieste formulate dall’agente del calciatore e dall’Atletico Madrid per la cessione dell’attaccante sono ritenute alte dal general manager e non in linea con il percorso intrapreso di sostenibilità economica.

Per questo Pinto dovrà prima riferire tutto ai proprietari della Roma, Dan e Ryan Friedkin, prima di procedere con la trattativa. Le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni, e non è da escludere che i capitolini possano mollare la presa per Morata e virare su altri obiettivi.

Lo spagnolo ha diverse richieste in Italia, Inter e Juventus sono interessate, ma è sempre viva la pista saudita, con i club arabi pronto a ricoprirlo d’oro. Per ora, riferisce Fabrizio Romano, il giocatore non ha dato via libera a un club in particolare, ma sta ancora valutando tutte le opzioni: una decisione sarà presa nei prossimi giorni, con l’Atletico che continua a chiedere 20 milioni di euro. 

Fonti: Sky Sport / Gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteMercato 2023, Roma unico club in Serie A a non aver ancora speso nulla (FOTO)
Articolo successivoMorata, tutta la verità su clausola e costi: la Roma prende tempo, l’Inter prova il sorpasso

142 Commenti

    • prova tu ad andare al supermercato e comprare il prosciutto crudo senza soldi vediamo se ne sei capace

    • Dan non so se tu abbia ragione o torto. Ma ti dovrebbe fare riflettere che la pensi esattamente al contrario di quello che pensano i tifosi romanisti ….

    • Il bello è che secondo l’articolo gli agenti di morata sarebbero venuti a ROMA per dire le cifre a pinto, senza averle neanche minimamente anticipate telefonicamente. A questa versione dei fatti, oggettivamente molto singolare e poco credibile, abbocca a pieni polmoni una serie di commentatori, i soliti plurinome, che se la prende con pinto perché non vuole spendere. Senza neanche ragionare sul fatto che, anche se questi sprovveduti fossero venuti a ROMA a sparare cifre a caso, comunque un dirigente di azienda, qualunque sia, deve riferire al proprietario o al consiglio per la conferma dell’affare. Io non so’ se la ROMA prenderà morata e sinceramente poco mi importa dato che preferisco altro, però l’unica certezza è che se la ROMA prende morata il multinick seriale ci dirà che pinto ha speso troppo per morata. In sintesi, la domanda è: possibile non c’è nessun forum della lazio?

    • Ma forse trattando seriamente la scorsa settimana invece di “aspettare” avrebbe avuto più chances? le occasioni vanno colte. Poi mettiamo sfumi Morata per i costi eccessivi ma quanto pensano di spendere? È scarso!!!! Non è un direttore sportivo! Non sa valutare i tempi delle operazioni, il suo colpo sarebbe Scamacca che viene sa un menisco in prestito oneroso con la promessa di valorizzarlo?

    • Pinto ha fatto disastri il primo anno,ora col portafoglio vuoto sta facendo miracoli. Detto tra noi,se devi spendere cifre importanti non lo fai per Morata.

    • Adesso vediamo gli americani. Inter nelle stesse condizioni della Roma per quanto riguarda il FPF…. Quindi se lInter ci soffia Morata allora questi americani sono come Pallotta … solo speculazioni e stadio….

    • @Mk84 non prendo i soldi di Pinto, né faccio lo stesso lavoro, ammesso che lui lo sappia fare! Le notizie da Trigoria scarseggiano sempre invece adesso ci viene detto che sarà il preside te a decidere…come per dire, se non lo prendiamo non è colpa mia, di Pinto!!! Evidentemente o non è capace di spiegare l’importanza di una operazione o non ci crede neanche lui… infatti le “Sue” operazioni sono i Celik a 8 mln che ti rimane sul groppone per anni ed i Camara il cui prestito è costato 1.5 mln. @007 a parte che i tifosi della Roma sono tanti ed ognuno la pensa come vuole, ma quello che conta è come la pensa Mourinho, non io, né te, neanche altri…

    • Per fortuna che abbiamo Dan, speriamo che i Friedklin lo prendano in considerazione, tra l altro tifoso non costa niente

    • Se costasse 20 milioni e chiedesse un ingaggio alto, data l’età (compie 31 anni) e il fatto che in tutta la sua carriera non ha mai avuto numeri importanti, ci sarebbe da cambiare rapidamente obbiettivo per l’attacco. Ripeto: meglio scamacca

  1. 20 milioni troppo alti?

    Quanto lo volete pagare un attaccante titolare?

    Pezzenti, retorici e ipocriti. Tanta posa da “presidenti sugli spalti” ma poi quando si tratta di tirare fuori il grano sempre il braccino.

    Cosi non si va da nessuna parte.
    Piccolo Club, piccolo DS.

    Di grande abbiamo solo l’allenatore e Dybala.

    • Tutto è relativo. Abraham è costato almeno il doppio e forse troppo.
      Il Napoli ha preso un attaccante da 10 milioni che invece ha spaccato.
      Un investimento su un trentunenne buono ma non ottimo da 20 milioni potrebbe essere eccessivo.
      Sommando a questo un ingaggio elevato il quadro è ancora più ingarbugliato.

    • Quello che scrivi non è da vero tifoso romanista, stiamo parlando di un giocatore di 30 anni con una media realizzativa non eccelsa. Spendere molti soldi non vuole dire aver certezza di successo, vedi PSG. Lasciamo lavorare la società e vedrai che troverà una soluzione che rafforzerà la squadra. FORZA MAGICA.

    • ammesso che fosse vero

      ammesso che le cifre non le sapessero già prima di incontrarsi

      non può essere che Morata abbia chiesto un stipendio troppo alto?

      ma ripeto me pare così.strano che arrivano e.ancora non si sono detti: io per.meno di 10mln al mese non mi muovo da madrid

    • Arriverà l’articolo “la ROMA non può permettersi morata” e ” morata sceglie l’inter”.. Staremo a vedere i giornali danno tutte le opzioni..

    • Dillo a quello che da una settimana, qua dentro, scoatta dicendo che per Morata è tutto fatto.
      Un altro che poi sparisce come settedecoppe.

    • ma che je devo di’, è chiaro che sfotte! E poi sparisce pure, dovrei coreje appresso?

    • Fra l’altro, 7ette de coppe non ha mai detto che era fatta.
      Sostanzialmente, dice che sul giocatore c’è anche la Roma, è molto diverso.

  2. E se ne sono accorti adesso? Pensavano di prendere gratis pure lui? 30 milioni di plusvalenze, Zaniolo ceduto a gennaio e mercato dove non so stati spesi un euro ma dove vogliamo andare con questa gestione? Adesso mi aspetto che l’Inter entro breve chiuderà per Morata e noi andremo di nuovo a chiedere l’elemosina al west ham per lo stampellone Scamacca.

    • Il West Ham Scamacca non te lo da gratis manco se ti metti a piangere. Vuole i soldi e pure tanti. Se questi pensano di fare le nozze coi fichi secchi solo perché c’è il FPF non hanno capito un emerito caxxo. Bisogna INVESTIRE e rischiare qualcosa. Nel calcio funziona così.

  3. costi alti? manco fosse batistuta, dai dai via giù i pantaloni agente e lo spagnolo da Mourinho senza tanto tirarvela cari ..

    • Per noi, costo alto significa anche 10M tutti e subito.
      Lo volete capire o volete continuare a campare di illusioni?

  4. Per favore che non sia un acquisto suicidio solo per accontentare Mou e la piazza.
    a questo punto se si deve investire meglio andare a riprendersi Scamacca che almeno rappresenterebbe un potenziale Morata se non meglio.

    • Mi dici perché il West Ham ti dovrebbe prestare Scamacca (che tra parentesi non è detto che ripeta una stagione stile Sassuolo e viene da un menisco)? Se ti mettessero un obbligo, come è logico chiedano e Scamacc facesse una stagione così e così gli daresti ci potremmo permettere di dargli 35 mln, quanto lo hanno pagato?

  5. Morata non si è fatto in passato fatica ad apprezzarlo. la cosa che non mi ha mai convinto, e che non sia stato mai determinare come un Batigol, Falcao, non dico Diego ma Higuain per Napoli e rube. Fare spese oltremisura questo punto non mi sembra sensato. Preciso: non vuol dire che i due attaccanti non ci servono. spendiamo altrove!

    • aho ma quelli.li paghi 90 milioni, oggi pure 120, questo verrebbe per 15/ 16? Riproporzioniamo il tutto.

    • Esattamente quello che pensavo anch’io, sembra come se Di Marzio abbia messo una cimice nella tasca di Pinto visto che è così aggiornato su offerta e richiesta

  6. La trattativa l’hanno fatta al Colosseo. Angelo Mangiante e Gianluca Di Marzio erano travestiti da centurioni, hanno perfino fatto la foto di rito! hanno sentito tutto, per questo spiattellano dubbi, perplessità e cifre. Le richieste del procuratore, Pinto non le sapeva, manco un pizzino, è venuto a dirgliele a voce; accetta solo contanti, naturalmente in dollari.

    • Quello, e solo quello, che gli consentiranno future entrate da ulteriori cessioni, entro questo mercato.

      D’altra parte, che le richieste di un Morata non potessero che essere “alte”, era scontato, provenendo dalla Spagna, luogo dove la bolla calcistica è ai suoi massimi livelli (un po’ come la bolla immobiliare degli anni 2008-2010); più che nel regno unito, dove già, nonostante i diritti e gli sponsor, sono al limite della sostenibilità.
      Ma sarebbe un discorso lungo: basta, se ci si vuole fare un’idea di chi sia in “bolla” calcistica, guardare l’indebitamento delle famiglie in rapporto al PIL di tali paesi nonché lo stock accumulato di debito privato con l’estero: in cui rientrano, oltre al costante debito commerciale da importazioni, pure i capitali privati investiti dai non residenti, i mitici “investitori esteri”…Sono creditori esteri, a pieno titolo. E vogliono, esigono, di essere ripagati. In qualche modo…

      L’Italia è in una situazione diversa (e precaria: IL CALCIO E’ IN QUESTO SENSO ALL’AVANGUARDIA): per sopravvivere deve esportare (e per ora ci riesce) e può perciò crescere poco; gli italiani, nonostante i redditi da fame, sono restii a indebitarsi per consumare.
      Un tempo riuscivano persino a risparmiare, tirando la cinghia (un tempo).
      E, soprattutto, le imprese riuscivano ad autofinanziarsi.
      Ora ciò non è consentito, dalla pressione fiscale e dal taglio della spesa pubblica, che è fatturato delle imprese; esempione? Lotirchio…ma se si scava, quasi tutti i presidenti italiani avevano appalti, concessioni e sussidi pubblici; la Fiat più di chiunque altro, ma pure il Berlu pagava quattro soldi le concessioni in posizione dominante, mai censurata. La nostra economia, come TUTTE, si regge(va) anche su questo, sullo stimolo pubblico, da anni venuto a mancare.

      Le richieste provenienti da altri campionati e mercati calcistici sono perciò, in generale, quasi tutte alte per la struttura produttiva italiana, i suoi margini e i suoi fatturati; e DI CONSEGUENZA, lo sono per le imprese italiane da cui provengono, o meglio provenivano, i presidenti delle squadre calcistiche di serie A.
      In generale, lo sono anche per Inter e Giuve, ma loro hanno ben altra presa sul palazzo e sui media (per un passato, più o meno meritato, come tutti gli oligopoli, che gli ha consolidato numero dei tifosi in tutta la penisola ed il conseguente maggior fatturato; grosso modo).

      E infatti, proliferano le proprietà americane. O cinesi; o quel che l’è, dei nuovi padroni del capitalismo globalizzato…che è tutt’altro che al tramonto; si sta solo trasformando, e gli americani sono fra i più attenti alle logiche finanziarie pure, dato l’enorme debito privato interno e verso l’estero che riescono a “reggere” solo sull'”esorbitante privilegio del dollaro” (Giscard D’Estaing dixit).
      Perché il loro investimento estero è alla ricerca della redditività di medio-lungo periodo che non trovano più in casa, neppure, e specialmente, sui vari indici di borsa che facevano sopravvivere i loro incerti (per i loro pensionati) fondi pensione; quindi, in una “linea” o nell’altra di investimento, che perseguono contemporaneamente, i profitti devono essere portati a casa e distribuiti agli azionisti.
      Altrimenti, preferiscono ammazzare l’impresa acquisita, chiudere e passare ad altro, senza rimetterci (preferibilmente dopo aver incassato provvidenze pubbliche per mantenere l’occupazione…subito prima di chiudere; è piena l’Italia, negli ultimi decenni, di queste storie).

      Può piacere o non piacere, ci possono essere investitori Usa più o meno seri e capaci, ma il discorso rimane questo.
      La Roma, come investimento “complementare” (biglietto da visita), ha ancora, per ora, un grande “avviamento” (30 secoli di Storia e di centralità politica e culturale e le relative tracce monumentali). Ma sempre complementare e secondario sarà agli occhi di un investitore estero americano…Perdite oltre il ciclo COMPLESSIVO dei vari investimenti che intendono fare in Italia, non ne vogliono.

    • l’accordo col giocatore c’è. È quello con l’Atletico che è in fase di trattativa. Domani sapremo.

  7. che straccioni peggio di chi li ha preceduti me raccomando continuate ad elogiarli a questi che ci faranno arrivare quinti/sesti pure il prossimo anno

  8. Non è un giocatore da 20 milioni. Cercheremo altrove. Stesso discorso per Scamacca, anche se lo dico a malincuore.
    FRS

    • 20 mln per un attaccante di primo livello sono pochi, quando ne trovi uno che costi quella cifra e faccia reparto da solo e di sicuro affidamento chiama Pinto e siggerisciglielo.

  9. Se lo tenessero, si virerà su altri obiettivi, non si può pagare a peso d’oro un attaccante sopra i 30 anni e fargli un contratto di 4 anni a 4-5 milioni all’anno, meglio investire su un giovane di belle prospettive.

    • ma infatti. Gente forte ce n’è,non capisco perché si siano incaponiti su morata e scamacca….

  10. Evidentemente non c’è nessuna clausola. Ma è ugualmente evidente che se vuoi un attaccante almeno decente devi investire dei soldi veri e bypassare al momento il FPF al quale hai tempo per pensare da qui al prox 30 giugno. Ĺ’alternativa è Belotti e settimo posto.

    • i pallotta boys ci hanno messo sul lastrico !! questi invece ci hanno tolto dal baratro dovremmo solo ringraziarli 800 piotte e le palle non sono ferme totale fiducia al presidente ed al nostro condottiero

    • È pazzesco come non riuscite a capire il FPF.
      Ma veramente pazzesco.
      Fino a quando non fai entrare più soldi non puoi spendere.
      Semplice, no?

  11. il problema qui non è se morata è l’attaccante giusto per la Roma e se vale la spesa qui è l’ennesima figura da pezzenti che si sta facendo, qui parliamo della Roma non esiste avere una proprietà non in grado di spendere manco 20 milioni per un attaccante è questo che deve preoccupare

  12. Mi ricordo lo scorso anno la telenovela per Dybala già dato all’inter…l’articolo dice tutto e niente come al solito…segno che sanno poco.
    Se viene bene…senno un altro che ci garantisca i gol
    Forza Roma

  13. Comunque sarò pazzo ma mi piace di più Scamacca. E non per il fatto che sia italiano o altro, anzi…
    Gli unici due punti a favore dello spagnolo è che ha giocato in piazze ben più grandi di Sassuolo e West Ham, oltre al fatto che conosce già Dybala e questo lo aiuterebbe ad entrare nelle meccaniche di gioco. Dubbio più grosso? Mi sembra che non abbia mai inciso per davvero in nessuna squadra dove ha giocato. O almeno non è un giocatore così vistoso. Ed avendo giocato nella rube ammetto che non è che lo abbia visto giocare sempre, anzi. Ma la vaga idea che mi sono fatto è questa.
    Scamacca ha dalla sua l’età e quello che molti dicono essere un enorme potenziale di crescita. Insieme ad una bella faccia tosta che a volte fa pure piacere (andate a rileggere l’intervista dove “prevede” quanti gol farà quest’anno). Inoltre come stipendio prenderebbe molto meno dello spagnolo… Unico dubbio? Le condizioni fisiche. E non è poco.

    • La Roma non è in grado di prendere né l’uno né l’altro. A gratis si può provare con Pavoletti ma non è detto…

  14. A ogni modo andrei su Taremi, Morata non mi ha mai convinto.
    C’è però da dire che almeno 15M per una punta rodata sui 30 anni li devi preventivare.
    Preoccupante il dato che ci vede gli unici a non aver speso ancora un euro sul mercato.

  15. Se sto signorino chiede la luna puo’ andare….dove vuole ha 31 anni non gli interessa vincere se vuole i soldi vada in arabia se vuole emozioni viene a Roma certo che sicuro non si muore di fame lo stesso ma li sordi nun li prede come chiede…

    • Il problema sono i 20 mln del cartellino sommati all’ingaggio del calciatore che per i Friedkin sono troppi.

  16. quindi fino a un paio d’ore fa l’accordo era raggiunto e adesso, da quello che leggi, Morata non verra’ alla Roma ..
    sotto un altroooo !

    • L’accordo era raggiunto con il calciatore e c’era ottimismo perchè si pensava che la clausola fosse di 12 mln. Evidentemente non è così: la clausola o non c’è o è di 20 mln come sostiene l’Atletico. Se Morata non verrà alla Roma è perchè i Friedkin non vogliono investire quei soldi.

  17. stadio stadio stadio, ecco cosa interessa agli americani, se questa storia è vera, sta società e diventata ridicola come la precedente, e nn dite nn vende i titolari, perché un conto avere salah, allison, marquinhos, benatia, un altro avere ibanez karsdorp e celik

  18. Scusate ma quanto si vorrebbe davvero pagare per l’attaccante titolare? Se la cifra di 20 milioni è ritenuta alta sul serio ma chi si prende di titolare? L’attaccante è perfettamente normale che lo paghi mica te lo regalano, stesso discorso vale pure per scamacca, perciò se si vuole alzare veramente l’asticella degli investimenti li devi ugualmente fare non si può pensare di fare mercato solo con i prestiti o svincolati e sperare nelle cessioni, perché le alternative reali allora rimangono Zapata o arnautovic.
    Qui vanno poste delle priorità, bene serve un dannato centravanti titolare dato che al momento ne abbiamo uno infortunato per 9 mesi e l’altro con 0 gol fatti lo scorso campionato, perciò è necessario prendere a tutti costi il centravanti titolare.
    Seconda priorità il centrocampista, bene su questo ruolo si possono fare delle valutazioni attente e non spendere cifre esorbitanti, se i soldi ci sono solo per fare una operazione o di budget hai 15-20 milioni complessivi escludendo le cessioni, bene allora si può pensare anche per risparmio a prendere un kamada svincolato oppure un Dominguez dando del conguaglio più solbakken.
    Qui il centravanti va preso entro il 25 luglio.

    • Hai ragione e non capisco quale sarebbe il problema e la soluzione di chi spollicia. Ed aggiungerei che se si vuol prendere l’attaccante solo in prestito con diritto non vanno bene neanche Zapata e Arnautovic perché devi pagare anche loro. A questo punto la vedo nera e temo seriamente pure sulla permanenza di Dybala.

  19. dopo i Pallotta Boys ecco i Friedkin Boys pronti a dire che morata è una mezza sega e che la Roma prenderà di meglio o che Scamacca è meglio mo voglio vedere senza soldi

  20. Non Costi alla portata di una società che opera a costo zero. Non sono tutti il leeds. Carnevali docet, la Roma aveva proposto per frattesi un pagamento dilazionato con prima rata il 30% della cifra ed i soldi dei giovani come seconda. Con l atletico sta provando il prestito, per scamacca idem… Veramente tempi magri come mai.

  21. cmq se non sono svincolati,prendiamo un emerita ceppa,,,, ehh ma il progetto,lo stadio,i Friedkin educati in silenzio…..

  22. Aoo nessuno contro la società ,però che soddisfazione il pinguino bolso sibe imbertato i soldi di milinkovinc e i friedkin sarebbero poveracci ,😂😂😂😂 dopo aver cacciato tanti soldi che the straccioni presidente of lazie non ha mai tirato fuori in 20 anni ,siete una comica 😂😂😂

    • Però pure quello costa 35/40 mioni è non so quanto de ingaggio.
      Come famo?
      Chi cii po da’?

  23. Penso che uno sforzo vada fatto.Stiamo senza attaccanti.Se non prendi morata c’è scamacca ma anche lì non sarà facile col west ham.Qualcosa andrà fatto.

  24. ARTICOLO SENZA SENSO…

    I pinto e i friedkin non sapevano gia ai tempi quanto poteva chiedere d’ingaggio e i costi del cartellino?

    Ovvio che sapevano gia tutto.

    Non si smuove n procuratore del genere se non c’è qualcosa di concreto, ma lo fanno tramite zoom per dire.

    Quindi ovvio che c’è qualcos’altro sotto che non sappiamo e che non sanno.

  25. Gli americani non si rendono conto del patto scellerato fatto con quegli scienziati dell’Uefa, non estranei a malefatte, ora mi devono spiegare quali attaccanti prendono con cifre inferiori a Morata anche perché non bastano lui e Belotti come punte con 50 partite da fare mi sa che il 4 posto rimane un miraggio con alti e bassi in campionato.

  26. ma scusate ma non leggete le righe non è saltato nulla Morata ha già l’accordo con la Roma la trattativa è chiusa… la proprietà deve dare il placet e poi si mette tutto nero su bianco che i costi sono quelli che sono lo si sa da sempre dove sta la novità?…. qui ci sta gente che spara a zero sembra come se fossero tutti capaci in economia gestionale non capiscono cosa vuol dire FPF non esiste solo nel calcio ci sta un accordo firmato con l’UEFA…. se uno non spende allora è un pezzente mi pare che per rilevare la Roma e per mettere diversi giocatori dentro sono stati spesi soldi hai preso due fuoriclasse a 0 e due prestati …. ora lasciamo lavorare gli addetti …. e vediamo senza giudicare …. forza Roma sempre

  27. Premetto che a me Motata piace e sarei contento se venisse alla Roma, però se si considera quest’operazione troppo costosa io prenderei un giocatore in prospettiva, nello specifico Mateo Retegui.
    Io avendo vissuto per 7 meravigliosi anni a Buenos Aires sono un gran appassionato della Superliga Argentina e secondo me Retegui ha tutto per diventare un attaccante come Lautaro Martínez o Julián Álvarez.
    È ovvio che va aspettato almeno una stagione però dopo ci troveremmo un grande centravanti in squadra.

    • Ma rategui te lo regalano considerando che è già in nazionale fisso? I titolari o i giocatori di prospettiva specie gli attaccanti buoni li devi ugualmente pagare, quindi andare a prendere allo stato attuale una scommessa che deve essere un titolare già da subito a cifre più o meno simili con quello che andresti a spendere con Morata francamente non ne vale la pena e comunque se questo retegui è così forte a quest’ora una squadra se lo sarebbe preso.
      Un discorso è prendi retegui al posto di Belotti e fa da chioccia al centravanti titolare, così va bene ma non per fare il titolare da subito.

    • Morata se tutto va bene lo paghi 12 milioni di cartellino più un contratto da circa 9 milioni netti all’anno e non è applicabile il decreto crescita.
      Retegui lo paghi 15 milioni di cartellino più un contratto da 2 milioni netti all’anno poiché applicabile il decreto crescita.
      Retegui secondo me non lo stanno comprando le grandi squadre perché vogliono giocatori più pronti per la serie A.

  28. Speriamo che un colpo di fortuna mandi a monte questa trattativa capestro: un ingaggio alto per un trentenne che segna poco (oltre al costo del cartellino) è proprio quello che non ci serve. Idem x Scamacca, che pure essendo più giovane, è una testa calda e non è mai stato un fenomeno.

    • Chico a 15-20 milioni non trovi nessuno di titolari sotto i trentanni specie gli attaccanti buoni e sempre li deve pagare forse è questo che non si è capito.
      Morata e Scamacca non saranno degli ultrà fenomeni ma sono buoni attaccanti e dove se li vuoi come tutti i buoni attaccanti li devi pagare, nessuno non ti regala niente qui, quindi se non prendi Morata perchè ritenuto troppo costoso e la Roma non può permetterselo allora le soluzioni abbordabili sono due ma poi devi considerare i rischi infortuni continui che sono zapata 32 enne in scadenza contrattuale e arnautovic 34 enne oppure prendi una scommessa a basso costo e sperare che ti vada bene ma ne vale la pena specie se vuoi lottare per il vertice.
      Fare un mercato basato solo su prestiti e svincolati non lo puoi fare qualcosa ogni anno la devi sempre investire per ruolo e neanche puoi sperare nelle cessioni che non sono certezze.

  29. Ah rega na al di la della veridicità ma davvero 15 -16 mln per un attaccante del livello di Morata sono tanti? Mi dite un giocatore di pari livello che paghereste così? Nazionale Spagnolo, con esperienza internazionale, 13-14 goals sicuri senza rigori.

  30. Io comunque un tentativo per lukaku. Lo farei sto Chelsea fa affari con tutti mo voi vedè che a noi che abbia preso abraham e tengono pure la recompra non ci fanno un occhio di rigusrdo

    • Lukaku prende 10 netti! Il Chelsea vuole almeno 45 mln (da quello che leggo e ne ha rifiutati 35 dall’Inter). Se lo dovessi comprare e fargli 3 anni di contratto ti costerebbe 100 mln. Il Chelsea sono 2 anni che lo presta stavolta mi sa che vuole monetizzare. Poi se a Trigoria si impazziscono e lo prendono, mi fanno strafelice.

  31. L’incontro è avvenuto tra pinto e i procuratori di Morata… o Di Marzio e Mangiante erano travestiti da statue romane all’interno della stanza o stanno lavorando per i servizi segreti come 007 e noi non lo sappiamo… avranno messo microspie dappertutto…

  32. Scambio Karsdorp – Zapata + Scamacca (prestito riscatto obbligo prossimo anno) poi Kamada (svincolato), se avviene il miracolo che vendi tutti gli esuberi prendo De Paul.
    Ibanez rimane come terzino sinistro.
    Così puoi competere su tre fronti.
    Altrimenti nozze con i fichi secchi

    • Ivan3 karsdorp l’atalanta lo voleva l’anno scorso mica quest’anno che si è sistemata le fasce quest’anno, quindi scambio che non puoi fare, per scamacca invece il prestito con obbligo di riscatto significa mettersi a carico obbligatoriamente il prossimo anno un attaccante a 30 milioni non a 20 milioni col rischio che non ti va bene; perciò zapata se lo vuoi lo prendi a 8 milioni considerando la scadenza contrattuale e età senza scambi.
      Infine De Paul lo prendi se vendi ibanez.

  33. Che scatole dover commentare le trattative per due calciatori mediocri come scamacca e morata. Preferisco pensare agli eccellenti acquisti di N’dicka e soprattutto Aouar! Come al solito non conta quanto paghi un calciatore ma quanto vale. Dybala è stato pagato poco ma valeva tanto, al contrario di Shomurodov.

  34. vedendo il mercato l’acquisto del centravanti è l’unica operazione in cui non puoi sperare in parametri zero o prestiti (se vuoi fare un colpo come minimo decente se non di più)

    se le cifre fossero realmente queste penso sia un occasione da cogliere al volo, anche a me non fa impazzire ma altri più scarsi costano di più a quanto dicono i naviganti del mestiere.

    Bo, qualcosa non torna. resto fiducioso ma stavolta un pizzico di ansia ce l’ho

  35. Certo, come no. Adesso esiste solo Morata. 25 di cartellino ed altri 25 per 4 anni a lui. A un trentenne. Spero che non si faccia questa follia. Non ci bastano i somari che già abbiamo sul groppone.

  36. ormai la strategia e’ chiara parametri zero e occasioni low costo magari aspettando fine mercato, il canvento passa questo. Ad ogni modo Morata a 20 x me sarebbe una follia anche avendo soldi da buttare

  37. A me sembra sia l’Atletiço ad avere pretese che superano quelle di Morata!
    C’è da capire che clausola ci sia.
    A 10/12 magari la ROMA ce pensa, a 21 e’ out!!!
    Il problema credo sia l’Inter che probabilmente offre qualcosa in più all’Atletico…..
    FORZA ROMA

    • Facciamo chiarezza: le cifre incassate prima del 30 giugno non vanno considerate. Quel bilancio è chiuso . Post 30 giugno sono 2 i parametri da rispettare :i costi della lista UEFA (ammortamenti + commissioni + stipendio lordo) per la quale non abbiamo problemi (poiché in quella di gennaio c’erano i vari Zaniolo , Gini L ammortamenti di smallong ecc ) , e il dover chiudere il mercato travestimenti non in passivo …ergo la Roma post 3o giugno non avendo ancora inscassato per poter prendere un centravanti prima delle cessioni e con costi elevati (specie per un trentunenne con contratto di 4/5 anni ) deve pensarci bene , e magari se decidesse di prendere davvero morata potrebbe farlo solamente con prestito con obbligo a determinate condizioni affinché in bilancio i costi di ammortamenti del cartellino gravino d prossimo bilancio appunto al verificarsi di condizioni …farlo ora pagando la clausola sarebbe un enorme rischio d impresa e ti metterebbe alla mercé degli altri poiché tutti saprebbero che saresti costretto a reculare i 20 milioni del cartellino di morata entro la fine del mercato (allora è bene pensarci bene o magari investire sempre con obbligo a determinate condizioni su un elemento
      Più giovane e rivendibile in futuro ..ma esiste ?

  38. solite c….te giornalistiche. Morata serve più all’Inter che alla Roma. Loro devono sostituire Dzeco, a noi serve uno sfonda difese. A me non dispiace Scamacca.

  39. Non capisco tutte queste critiche, è normale che la Roma… e quindi Pinto, cerchino di abbassare i costi il più possibile. Avranno calcolato un limite massimo, dopo il quale l’investimento non è più sostenibile. D’altra parte è così che funziona, altrimenti se ci si fa prendere la mano per le aspettative dell’ambiente non finisce mai bene… non so se vi ricordate Borriello e per quanto ci è rimasto sul groppone!

  40. Operazione finanziariamente pesante . Vedremo cosa ne penseranno i Friedkin ma credo che si vada verso il NO . A coloro che si lamentano faccio notare che questi sono gli effetti collaterali dell’ arbitraggio delinquenziale del sig. Taylor e che ci porteremo dietro a lungo . A questo punto usare il cervello e un pizzico di estro per andare dove il portafoglio non ti può portare almeno nel ruolo della cosiddetta prima punta…

  41. Di oggi è l’articolo che riporta che la Roma è l’ultima società in serie A ad aver fatto investimenti per il mercato, specialmente se per i cartellini.

    il giorno che vi darete una svegliata e capirete che un proprietario non deve solamente fare la bella statuina in tribuna, invitare Rosella Sensi o mandare i fiori alla vedova Di Bartolomei per fasse contento il Roma Club Testaccio;

    ma dovrebbe mettere i soldi quando necessario sui cartellini dei giocatori, specialmente se non entri in Champions da 6 anni, sarà un giorno sempre troppo tardivo…

    Criticare è una forma di amore per il club, significa volere di più di questa mediocrità che almeno in campionato ci caratterizza da anni.

    Coloro a cui va bene tutto, altresì, fanno dell’ottusità il loro marchio di fabbrica e ve la lascio comodamente. Fatela vostra!

    • Articolo farlocco con calcoli tutti sbagliati, a parte questo noi possiamo comprare solo se vendiamo….. ormai è stato spiegato in tutte le salse. il mercato è bloccato in primis per l’infortunio di Abraham che era già stato venduto a 35 e da Ibanez che nessuno ti offre più di 15-20 (a parte gli arabi che lui ha rifiutato).
      Con i 65 che si era stimato di incassare + i 30 di altre operazioni, ci si dovevano prendere 2 attaccanti e un centrocampista alla Frattesi…. anzi, era proprio Frattesi il prescelto…. è il motivo per cui io allo stadio non ho festeggiato la qualificazione in Europa League e avrei preferito mille volte andare in conference e avere Abraham sano….

  42. la politica friedkin è inaccettabile sotto tutti i punti di vista: deficitari sul piano della comunicazione (non parlano mai), deficitari sul piano investimenti (non investono un euro) neanche quest’anno la Roma potrà avere una squadra di livello per ambire ad un posto in Champions e come si può andare avanti così? la Roma ha bisogno di tornare in Champions. Il giorno in cui non avremo più proprietà americane e non sentirò più parlare di Fair play finanziario, plusvalenze e stadio vitale per la sopravvivenza festeggerò.

  43. Rimane comunque poco chiara una cosa: l’Inter può offrire pure 100milioni, ma se Morata vuole la ROMA, si paga la clausola di 12 (se è di 12..) e viene da noi.
    A sto punto o la clausola è di 21, ma la ROMA non l’avrebbe chiusa subito la porta, o a Morata l’Inter offre molto di più come ingaggio…
    FORZA ROMA

  44. ma il bello ,che avevano scritto poche ore prima, che la roma e il giocatore si erano accordati su tutto ,mancava solo parlare con il club per le loro richieste .mamma mia quante stronxate scrivono ogni giorno .su unaltro portale ho letto che quasi fatta morata all inter .questo non è giornalismo ma cazzarismo a chi la spara piu grossa

  45. stiamo parlando che se non arriva morata meglio scamacca? ma dove vogliamo andare la davanti…c’è solo da sperare che intivino l ambiente ideale per il resto roma merita ben più di morata o scamacca..

  46. se devo investire meglio farlo su un giocatore che ha un futuro …Morata 20 più un ingaggio da 6/7 x 4 anni, vuol dire un accollo fino a fine carriera com Mourinho che magari il prossimo anno nn sarà più qui
    Scamacca anche con obbligo e ingaggio a 2/2,5 ha un costo inferiore e in teoria per quanto possa nn diventare un crack potrai comunque recuperare qualcosa rivendendolo…..in Attesa che magari Abraham recuperi e ci permette di rivenderlo nella prossima stagione….poi ci vuole pure un po’ di scouting per pescare qualcuno

  47. se devo investire meglio farlo su un giocatore che ha un futuro …Morata 20 più un ingaggio da 6/7 x 4 anni, vuol dire un accollo fino a fine carriera com Mourinho che magari il prossimo anno nn sarà più qui
    Scamacca anche con obbligo e ingaggio a 2/2,5 ha un costo inferiore e in teoria per quanto possa nn diventare un crack potrai comunque recuperare qualcosa rivendendolo…..in Attesa che magari Abraham recuperi e ci permette di rivenderlo nella prossima stagione….

  48. perfetto allora teniamoci Belotti zero goal e prendiamo scamacca tre goal poi però non piangete se sarà confermato l’onesto sesto posto degli ultimi due anni e vedrete gli altri vincere e arrivare sopra. PS: shomurodov 18 milioni invece era un’operazione intelligente e sostenibile eh?

    • Il fatto che i 18 milioni per Shomurodov fossero insostenibili non rendono più sostenibile l’operazione Morata. Anzi, se ne fai un’altra insostenibile peggiori le cose. Troppo complicato arrivarci?

    • nn è che uno si vuole accontentare, ma se il problema è economico si pensa a soluzioni fattibili, fosse x me prenderei tutti e due,, per evitare che ogni assenza di Dybala diventi un supplizio….e se il sostituto fosse Solbakken il gap è troppo evidente……Morata può anche fare la seconda punta

    • Tralascio tutto il tuo discorso su Belotti.. E Scamacca che è stato infortunato in premier..

      Tralascio anche quella sui sesti posti.. Anche se tendiamo a dimenticare.. Due finali europee e due semifinali Europee..

      Di certo la Roma deve migliorare più di un reparto.. Ed in primis l’attacco..e certamente il prezzo di Shomurodov è stato un prezzo alterato e sbagliato..

      Ma come si fa a paragonarli?

      Se Morata dovesse costare 20 + 5 di ingaggio che sono 10 lordi.. Per 4 anni e un operazione da 60 mln..

      Il prezzo del cartellino conta veramente poco ormai.. Perché si può ammortizzare.. Ma l’ingaggio rimane..

      Con Shomurodov che è stato un errore e un operazione che non arriva nemmeno a 30..

      Questa è un operazione da circa 60.. Forse anche di più..

      È per finire.. Con l’accordo preso con la Uefa gli ingaggi dei calciatori iscritti alla lista Uefa 23/24.. Devono essere inferiori alla lista che c’era nell’anno 22/23..

      Se si vuole fare un paragone.. Finanziariamente parlando e quasi meglio spendere 35 per Balogun.. Che avrebbe il decreto crescita e arriverebbe a costi nettamente inferiori..

      È Balogun sempre per fare un esempio a 22 anni e un investimento.. Morata assolutamente no..

      Forza Roma..

  49. X la gioia dei più piccini faccio un po’ il tifoso-commercialista.
    Se il 30enne Morata costa 20 mln di cartellino + 5 di stipendio netto, non beneficiando del decreto crescita ed ipotizzando un quadriennale il giocatore peserà circa 15 mln l’anno sul bilancio della Roma, 5 per l’ammortamento del cartellino è 10 circa per lo stipendio lordo.
    Dopo 4 anni andrà per i 35 ed il suo cartellino varrà zero.
    Quindi prendere Morata vuol dire accollarsi un esborso a fondo perso di circa 15 milioni l’anno. Qualora il cartellino costasse 10 anziché 20 sarebbero comunque 12,5 l’anno.
    Per una società con i nostri limitati mezzi questo avrebbe senso se porti a casa qualcuno in grado di fare veramente la differenza, ma Morata nella sua carriera la differenza non l’ha mai fatta davvero e dubito che cominci da ultra trentenne.
    Boulaye Dia invece alla sua prima stagione in serie ha segnato 16 gol e fornito 6 assist relegando in panca Botheim e Piatek e salvando quasi da solo la Salernitana.
    Fino al 20 Luglio costerà 25 milioni e si accontenterebbe di un paio di milioni di stipendio netto, che con il decreto crescita al lordo sarebbero meno di 3.
    Con un quinquennale il suo peso annuo a bilancio sarebbe 8 milioni, 5 per il cartellino e 3 per lo stipendio lordo.
    Però a differenza di Morata tra 4 anni Dià ne avrà 30 ed avrà ancora un valore sul mercato, magari non così distante dai 25 pagati 4 anni prima.
    Smettendo i panni del tifoso-commercialista e mettendo quelli dell’appassionato di calcio, dico che per me il senegalese è più forte dello spagnolo.
    In conclusione con Dia prenderesti un giocatore più forte ma che che a bilancio ti costa la metà e che tra 4 anni potrai pure rivendere rientrando in tutto o in parte nell’esborso.
    Indovinate chi prenderei fossi Pinto?

    • famme indovina’… prenderesti… Dia! Brava, eh!
      mo’, però, visto che non sei Pinto, aspettiamo con fiducia notizie…

    • Io ricordo i primi 6 mesi di Piatek al Genoa, quando segnava un goal a partita. Poi passò al Milan per 40 mln e non ha più strusciato una palla. Per me e ripeto per me chiedere 35 mln per un giocatore che ha fatto solo 6 mesi alla grande è assurdo. Poi anche se giovane non è così facile ripiazzarlo, vedi Shomurodov che ne ha 28 di anni e passa da una squadra all’altra; senza contare che tecnicamente non ha le caratteristiche di Morata, cioè forte sul gioco aereo (penso cerchi questo Mourinho), sempre per il piacere del dibattito. Ma all’Inter, alla Juve, al Milan sono scemi visto che cercano Morata piuttosto che Dia?

    • condivido, io ho fatto l esempio Scamacca proprio per la gestione economica…. comunque prendere un giocatore pronto ma ancora giovane e affamato mi sembra la soluzione più idonea Dia è una carta che si può giocare

  50. Ma un Rasmus Højlund perchè noi non siamo in grado di scovarlo? Ormai bisogna studiare anche paesi come Israele, Georgia…
    Pinto è un ds all’altezza della Roma? I Giuntoli, Carnevali, Sartori ma anche Sabatini a me sembrano gente con il pelo sullo stomaco

    • Forse perché Mourinho vuole giocatori esperti e non promesse? Mi spieghi che c’entra Pinto, quando se l’anno scorso si fosse presentato con il nome di Hojlund il tecnico lo avrebbe sfanculato alla grande?

    • La storia che sia il Ds a trovare i calciatori e diventata stancante onestamente..

      Come si fa anche solamente a pensare e credere che un solo essere umano possa conoscere a fondo calciatori di ogni nazionalità..

      Significherebbe visionare almeno 300 calciatori al giorno..

      Lo capiamo che non funziona così oppure no?

      Il Napoli di Giuntoli che si prende i meriti per il Kvara di turno.. Ma Kvara è stato seguito e scoperto dal capo scout del Napoli.. Non da Giuntoli.. Che semmai ha chiuso l’operazione..

      Sabatini questo era.. Uno scout..

      Ed i calciatori sono seguiti dall’area scout.. Non da un singolo dirigente..

      Ora la la faccio io una domanda..

      Siete sicuri che Mou accetterebbe ragazzi giovani, senza esperienza, che poi lui dovrebbe mettere in campo?

      Oppure magari direbbe a Pinto una cosa come.. Invece di spendere 5 mln per Akmun.. Con quei 5 mln fai l’offerta a Kamada..

      Non sarà questo il motivo principale del perché non si fa mercato sui giovani?

      A me sembra l’ipotesi più realistica tra tutte.. Mou dal suo punto di vista ha già i ragazzini.. E vengono dalla primavera.. Se spendi soldi gli devi dare giocatori già pronti ed esperti..

      Onestamente.. Non è questa la possibilità più grande?

      Forza Roma..

  51. Comunque, se spendere 20 milioni per un attaccante che ti serve come il pane (e non parlo di Morata ma, in generale, di un attaccante di medio livello che vada a colmare il vuoto lasciato da Abraham) non rientra nei piani di sostenibilità economica, vuol dire che stiamo proprio con le pezze al c…

    • Flavio onestamente non so se la Roma non ha la possibilità di spendere neanche 20 mln in generale..

      Si lo penso anche io.. Sarebbe grave..

      Ma questo è un caso diverso.. I 20 mln del cartellino sono solo una minima parte se il calcolo lo fai come lo farebbe una società..

      Ossia, considerando la spesa totale tra cartellino ed ingaggio lordo.. X tot anni…

      Ad esempio.. 20 di cartellino..più 5 netti che sono circa 10 lordi.. X 4 anni.. Ecco che non sono 20 mln.. Ma circa 60..

      E questo se ha chiesto 5.. Se ne ha chiesti di più.. Cosa più che probabile.. Diventa un operazione gigantesca..

      Quindi non sarà il caso Morata a dirci se la Roma non può spendere 20 mln.. Perché in questo caso sono molti di più..

      Forza Roma

  52. raga…. però basta con sta storia che sono direttive dei Friedkin e che Pinto non può spendere, se siamo ridotti così è soprattutto colpa sua, non sono io che ho speso tra Shomudorov, vina e Celik 40 milioni (QUARANTA!!! in pratica una qualificazione alla CL) e che sono praticamente tutti a fondo perduto, e non sono io che ho dilapidato un patrimonio come Zaniolo che con un rinnovo di contratto piazzavi senza problemi a 40 milioni in UK e invece lui ha portato quasi a scadenza.
    Poi sicuramente è bravo a prendere i parametri zero e nelle trattative da mercatino delle pulci in Marocco dove tratti mezz’ora per farti togliere 20 euro, e si può dire tranquillamente che lui in questo è uno che ti prende per sfinimento, ma per il resto avrei voluto queste difese d’ufficio per Sabatini e Petrachi che erano 2 signori DS, che ogni giorno di mercato facevano uscire un nome a sorpresa, e che hanno portato nelle casse della società centinaia di milioni di plusvalenze e gente che ancora oggi è titolare, e invece qui a Roma sono stati trattati a pesci in faccia.

  53. Per me non c’e’ nulla di clamoroso in quanto la clausola recissoria e’ alta, quindi ora se interessa ai procuratiri che sia accontentato il loro assistito sono loro che devono lavorare per la Roma e convincere l’Atletico a ridimensionare
    la clausola, altrimenti Morata puo’ restare a spese dell’Atletico anche il prossimo anno.
    Se hanno la forza di abbattere i costi con la permanenza du Morata allora vuol dire che stanno bene, allora e’ giusto che prima di far entrare nuovi calciatori si pensidi far uscire prima i calciatori che non fanno parte del progetto sportivo e danno solo un costo.
    Per il momento Morata sta bene dove sta, lasciamo lavorare i suoi procuratori, loro sanno meglio di ogni altri come persuadere la peoprieta’ del cartellino.

  54. Ma è davvero imbarazzante leggere un’informazione nella quale si dice che un dipendente dovrà prima riferire al suo datore di lavoro, una cosa simile non andrebbe neanche scritta dal momento che in qualsiasi azienda esistente dovrebbe essere una cosa scontata e l’assoluta normalità.
    Per me colui che ha dato tale notizia sull’incontro tra Pinto e l’agente di Morata ha una credibilità pari allo zero quindi.

  55. a prescindere da morata ma dove vogliamo andare con questo modo di operare e dove è finito il dirigente che voleva mourinho per la comunicazione? non se ne parla più, ormai hanno calato la maschera sono dei pallotta 2.0 aspettano lo stadio

  56. Questa proprietà pretende tutto senza cacciare i soldi è colpa del fpf perché in tre mercati hanno fatto gli accattoni, Morata 20 milioni è troppo e Scamacca che gli inglesi hanno pagato più di 40 milioni ce lo devono fare gratis

  57. Come al solito ennesima telenovelas e promesse fatte! Sarei curioso di sapere cosa pensa mourinho delle promesse fatte dalla proprietà! ad oggi sono arrivati parametri zero, ma mancano secondo me due attaccanti ed un regista di spessore altrimenti sarà la solita menata dello scorso anno con due nomi differenti tutto qua! Fuori il dinero! forza Roma

  58. Pinto è un bravo professionista. Ragazzi ma senza soldi che squadra pensate di allestire a Mourinho?
    Dai su facciamo i seri…
    Siamo praticamente senza attacco o con l’attacco più scarso degli ultimi 50 anni. Belotti manco con le mani.
    Fate i bravi Friedkin, tirate fuori i soldi !!

  59. Scommessa folle che la Roma non puo’ assolutamente permettersi per un giocatore di 31 anni quasi a fine carriera che pretende ingaggi over 5 milioni.
    Lasciamolo all’Inter e viriamo su profili più interessanti, il mare è fatto da milioni di pesci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome