Pinto a Milano per chiudere il colpo Baldanzi: affare da 15 milioni, serve l’ok di Friedkin

150
3177

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Tiago Pinto è a Milano e sta provando a chiudere il colpo del mercato di gennaio, e cioè l’acquisto di Tommaso Baldanzi dall’Empoli.

Lo rivela in questi minuti l’emittente radiofonica Rete Sport. Il general manager portoghese, che dal prossimo 3 febbraio non lavorerà più per la Roma, sta cercando di regalare al club l’ultimo rinforzo della sua avventura in giallorosso.

Baldanzi, 20 anni, è un trequartista che unisce doti tecniche a una velocità importante. Pinto si era innamorato di questo ragazzo fin dallo scorso anno, e adesso sta provando ad anticipare la concorrenza e a portare l’attaccante alla corte di Daniele De Rossi.

Il blitz milanese del general manager giallorosso sarebbe volto proprio ad imprimere un’accelerata all’affare: il calciatore ha già dato piena disponibilità al trasferimento, resta da convincere l’Empoli con una proposta allettante, dato che il club toscano ha già fatto sapere di non essere disposto a trattare sulla base di un prestito.

L’affare potrebbe essere impostato sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni: lo rivela Eleonora Trotta del Corriere dello Sport su Twitter.

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 11:30 – L’affare Baldanzi è stato impostato da Tiago Pinto in queste ore, adesso però serve l’ok di Dan e Ryan Friedkin per chiudere il colpo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteMourinho “cancella” la Roma sui social: tolti club e giocatori dai profili seguiti
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

150 Commenti

    • Scusate,
      ho sbagliato, leggo che ha 20 anni quindi si può tesserare subito.
      Non lo conosco quindi non dico nulla,
      ha 40 partite in serie A, è già qualcosa, ma un obbligo a 15ML mi sembra alto alto.

    • Devono uscire i portoghesi, il secondo….

      Baldanzi è un buon calciatore, ma non serve come il pane

    • Un giorno Dybala se ne andrà, Baldanzi non è al livello del primo Dybala arrivato al Palermo,ma è comunque un ottimo prospetto e potrebbe teoricamente ricoprirne in futuro il ruolo come trequarti o seconda punta.

      Coi giovani, soprattutto se italiani è così, o te li fai in casa o se bravi, li paghi…

      Io penserei più a come ha giocato lo scorso anno che questo, con un Empoli molto inferiore rispetto la stagione scorsa.

    • Uè, Baldanzi è forte forte (come diceva un vecchio mister). Ha vinto un campionato Primavera praticamente da solo nascondendo il pallone a tutti e facendo vedere un calcio che hanno in pochi. Poi è chiaro è ancora ragazzino ma questo ha grandi potenzialità e come acquisto mi sembra intelligente

    • Baldanzi è forte.
      La prima vlta che l’ho visto giocare è entrato a partita in corso, con un piglio notevole ed ha cambiato la partita.
      Ottima tecnica, velocità, tiro forte, personalità.
      Strano che non l’abbiano già preso le strisciate.
      Inoltre ha enormi margini di miglioramento.
      Unico difetto, la statura, ma si supplisce con la classe.
      MAGARI.

    • Adesso spuntano i soldi? E il FFP? E il SA? Allora quelle erano scuse non per non spendere i soldi ma per silurare Mou. E vuoi vedere che il buon Tiago fa parte della manfrinata?
      YANKEE GO HOME!

    • Baldanzi è un ottimo ottimo giocatore, giovanissimo ma già pronto per la rotazione lì davanti. È un grande segnale, la Roma c’è. FR

    • bonucci nn è venuto per la rivolta dei tifosi.
      cmq che il preside cacci 15mln di kiwi, mhhhh…
      speriamo.

    • anvedi sè svegliato pure Stingray so rimasti in pochi coi texani muti

    • Vina si. Ed è 1 dei 3 extra che rientravano a Giugno. Cosi quest’estate come esuberi da piazzare abbiamo solo Solbakken (abbastanza facile visto il costo) e Shomurodov.

      Poi diciamo anche che gli unici giocatori di cui ti puoi privare davvero ora sono Sanches e un terzino. Perchè anche lo stesso Belotti se lo mandi via e si rompe Lukaku è un problema…

    • @ Anto
      sei un disco rotto non gliela faccio più.
      fai er sapientone non ne azzecchi una

    • @Luciano ti sfugge che la Roma entro il 30 giugno dovrà incassare 60 milioni di plusvalenze, quindi dovrà esserci a tutti i costi una vendita eccellente, ahi noi.

    • Romano,
      infatti, Ikone, Bonucci, la cessione di Spina, di Sanches,
      tutte cose realizzatissime,
      scusate, me so sbajato io.

    • Magari lo prendessero!!
      Alla faccia degl’ invidiosi brontoloni che cambiano d’idee tutti i giorni e fomentano solo falsità ed arroganza, quelli che stanno sempre a guardare iindietro e a pensare
      ancora al passato,
      A calcio per vincere si deve trovare la porta
      avversaria dunque in ogni caso si deve guardare in avanti, se non erro!!!!
      Daje raga forza Roma!!

    • Baldanzi è uno dei giovani più forti in Italia ed a 20 anni ha già 40 presenze in serie A. Nell’immediato può essere un valido cambio per Dybala, viste le molte assenze dell’argentino, o può giocare nei 3 dietro le punte nel 4231. In realtà può sostituire anche Pellegrini, quindi sarebbe un ottimo acquisto se arrivasse subito. Io l’ho visto giocare più volte, ha classe e velocità, sembra un piccolo Dybala. 15 milioni è un prezzo buono per uno così

    • cosa ne facciamo?
      domanda legittima.
      ne facciamo un giocatore della Roma
      giovane,forte tecnicamente,veloce di gamba e di pensiero.
      A me sinceramente Dybala mi ha stufato.
      Baldanzi lo farei giocare subito.
      e Dybala dentro a mezz’oretta dalla fine(se proprio servisse, sennò alla prossima)
      che ne dici?
      te piace?

    • L’anno scorso Bardanzi me piaceva, quest’anno s’è un po’ perso. Ma ce sta, c’ha 20 anni. Se faceva du’ stagioni a pallettoni, costava 35. Mejo pijallo adesso che sta a fa panca, lo paghi poco e magari ce lavori sopra pe fallo diventà continuo…
      Se va bene te ritrovi n’titolare, se va male lo rimpiazzi…

    • Ne facciamo, o ne faremmo. Giocando a quattro dietro e tre attaccanti o trequartisti succede che sei carente.
      Hai Dybala, il Faraone e Zalewski, se si ricorda ancora come si gioca in attacco.
      Dybala ne gioca una sì e l’altra forse e allora certo che hai bisogno di giocatori in quel ruolo.
      Soprattutto è un pischello ancora e pure se non andasse bene i 15 milioni non finiscono nel water.

    • Fosse per me proverei a prendere pure Vignato del Monza, che può giocare ottimamente sia da esterno sinistro che trequartista sempre sulla sinistra.

  1. Baldanzi e Angelino sarebbero grandi colpi, potenziali craque. Giocatori che con Mourinho non avrebbero visto il campo data la statura. Questo dimostrerebbe che la possibilità di fare colpi funzionali c’è stata, ma qualcuno voleva solo certi tipi di giocatori oltre le nostre possibilità.

    • Potenziali crack mi pare leggermente esagerato. Angelino ha 27 anni ed ha già girato 100 squadre; l’ultima la squadra turca che non lo vuole riscattare a 6 milioni. Un motivo ci sarà.
      Comunque sarebbero buoni colpi considerato lo scarso budget

    • fred, abbiamo giocatori più strutturati in quelle posizioni? Senza contare che, a parte Dybala, nessuno di quelli che hai citato era titolare fisso

  2. Come ricorda CDS non ci sarebbero problemi di lista UEFA dato che è un under 23 e può essere messo in lista B.
    Potrebbe essere un problema per la questione dei 60M da trovare entro Luglio, ma se fai prestito + obbligo le spese del cartellino vanno all’anno prossimo e ti rimangono solo quelle di stipendio. E di stipendio il ragazzo prende 600mila lordi l’anno, quindi noi dovremmo pagare 300k.

    • I 60 milioni da trovare non sono un problema perché hanno messo a bilancio la vendita di ibanez la percentuale della futura rivendita di frattesi la vendita di vina, mancherebbero tra i 12-15 milioni per raggiungere quota 60 milioni e quelli li fai o con i ricavi europei o con la vendita di qualcun’altro.

    • Alessandro, purtroppo la cifra dei 60M (riportata da Biafora) teneva già conto dei soldi guadagnati in estate con Ibanez e Frattesi.
      Ci puoi mettere dentro i soldi di Vina, ma non tutti, solo la plusvalenza(600k), e l’ammortamento dei 6 mesi restanti di quest’anno (1.5M), il resto viene semplicemente tolto dal costo a bilancio dei prossimi anni.
      Detto ciò, può comunque migliorare la situazione se facciamo molto bene. Arriva in finale di CL e fai tutti pienoni allo stadio e tra premi UEFA(20/25M) e biglietti (15/20M) ci risolleviamo.

    • Anche i soldi di zaniolo dovrebbero essere sul bilancio attuale come il nuovo sponsor, sempre che i conti di Biafora siano corretti

    • Alessandro per ricavare quei 12 milioni basterebbero anche le vendite di Solbakken (plusvalenza sicura facile anche da vendere visti i suoi prezzi) e Shomurodov

    • Marooooooooooonnnnnnnnnnnaaaaaaaaaaa!
      Allora era vero. Mou era il problema. Fuori lui, fanno tutti l’outing. Si spende, si spande, arrivamo in EL, quarto posto, bla…bla…bla…bla……….
      YANKEE GO HOME!

  3. Sarebbe un acquisto di prospettiva ma non un buon acquisto. Per il 433 servirebbero terzino sinistro e esterni di corsa non trequartisti… Si metterebbe in crisi il ragazzo e l’equilibrio della squadra.

  4. Questo cambio di rotta del mercato dimostra come pinto abbia SEMPRE lavorato per l’allenatore e alle sue richieste.

    Professionista onesto che gli è stato dato troppo peso, per scelte e direttive NON SUE ma della guida tecnica precedente.

    Se dovesse chiudere veramente per baldanzi, oltre Angelino e hjusen, avrebbe fatto un mercato di gennaio di qualita ma soprattutto di frande vicina za all’allenatore.

    Dai Pinto!

    • Dai chè?…

      Servono come il pane un portiere, un difensore serio ed un centrocampista veloce diamo a Corsi 15 mln per uno che può al massimo fare la riserva a Dybala ?

      Bene Angelino, ma Baldanzi adesso è roba da pazzi

    • Castronate megagalattiche. Ma lo ha chiesto Mou il paravento dell’FFP? Fate pace con il cervello. Mou voleva i parametri 0? E come la mettiamo con tutte le frecciate alla proprietà sul mercato povero e sull’assenza di giocatori validi? Ci hai pensato?

  5. Sta cosa mi fà ridere , ” per Baldanzi c’è l ok dei Friedkin” ma come non c’è l fpf?? oppure se compro giovani posso spendere quello che voglio , perche a me non sembra sia cosi , quindi finche c era mourinho non gli si potevano comprare giocatori funzionali che voleva lui vedi Zhaka e compagnia cantante per via dell FPF adesso “tutto a posto paisa” MHA , o so i giornali che scrivono stro… o fino ad oggi ci hanno bellamente preso per il cubo i Muti .
    L FPF o ce l hai o non ce l hai e a noi hanno sempre raccontato vedi 7 milioni spesi in 2 anni che con l fpf non si poteva comprare , quindi o ci hanno mentito prima o ci mentono adesso

    • L’FPP si può anche sforare poi però hai delle penalizzazioni in funzione di quanto hai sforato, per aver preso Lukau ci hanno tolto 2 giocatori dalla lista UEFA, ma se si esagera si può incorrere in una multa da 30mln o all’ esclusione dalle coppe europee. Se il pagamento lo rimandi al prossimo bilancio qualche forse cosa si può fare. La mia pia speranza (illusione) poi è che viste le notizie circolate sui i miglioramenti dei conti nel bilancio si possa ridiscutere sto maledetto FPP per avere meno restrizioni sul mercato

    • Zaha, Xhaka, trentenni che giocano in Premier con stipendi monstre.
      Baldanzi un ragazzo di 20 anni che guadagna nemmeno 600K lordi eun investimento super sostenibile.
      Mi sembra proprio la stessa cosa a guardare bene.

    • Sandy Nista si credo di aver scritto arabo per quello che.rispondi.prossima.volta faccio un disegno

    • Mourinho voleva giocatori collaudati già affermati e con ingaggi medio alti,per forza di andava sui parametri zero

  6. Credo che questi ultimi due papabili acquisti siano stati richiesti appositamente da DDR (non sono acquisti di Pinto). Quindi, piu che domandarsi a cosa servano, aspettiamo e rispettiamo quello che vuole DDR. A me piacciono entrambi. Comunque sempre meglio dei vari Spianazzola, Karsdorp, Zale e qualche altro sopravvalutato.

  7. Sicuramente il ragazzo deve crescere e fare un percorso di maturazione ma va benissimo soprattutto come sostituto di dybala più Angelino sarebbe un buon mercato per gennaio

  8. questo è il giocatore che Ddr vorrebbe utilizzare ovunque, per aumentare il tasso tecnico del centrocampo. Perso Matic, che giganteggiava, non si è più riuscito ad avere una costruzione decente del gioco. Non solo perché Mou non lo voleva. Potrebbe essere una parte della soluzione.

  9. Baldanzi è il Barella di qualche anno fa, oggi lo paghi 15, fra 3 anni vale 60…. è un predestinato e uno che in futuro vincerà tante partite da solo, è il sostituto naturale di Dybala.
    Sarebbe un colpo talmente tanto grosso che è palese che Pinto sta cercando di chiudere un operazione dettata da qualcun’altro, presumibilmente il futuro DS (già deciso ma che sarà annunciato a febbraio), motivo per cui i Friedkin sono disposti ad investire…. sta cambiando proprio l’aria di stantio che c’era a Trigoria….

    • te pareva, Pinto è sempre manovrato da qualcuno.
      sto qualcuno esiste solo per gli acquisti belli o anche quelli brutti?

    • “…motivo per cui i Friedkin sono disposti ad investire…. …” Adesso? E perché non 10 giorni fa? Dice bene Nando: il FFP o c’e’ o non c’e’. O ci hanno mentito prima o mentono adesso. Il problema e’ che mentono. Pinto e basta. Perché?

  10. che Ddr sia solo di passaggio e a giugno arrivi un altro allenatore oppure che venga riconfermato xche ha fatto bene(io me lo auguro tanto)… serve una rivoluzione profonda della rosa in estate! inutile farsi illusioni! molti giocatori sono scarsi o al max vanno bene come panchinari!se vogliamo ambire a giocarci lo scudetto non sarà di certo con questa compagine escluso alcuni.

  11. Baldanzi mi sembra un giovane di prospettiva, ma per i difetti strutturali della rosa, da più parti evidenziati, mi chiedo se sia il tipo di investimento che ci serve ora. La penuria è sempre a centrocampo e in difesa, oltre che in porta. A meno che non siano convinti che i vari terzini che abbiamo e i centrocampisti siano quelli adatti al gioco di DDR e del suo eventuale successore

    • Penso che rattoppare serva a poco. Questo gruppo ha raggiunto il suo picco a Budapest, giusto programmare il futuro (sia in termini di giocatori forti e futuribili come Baldanzi che per quanto riguarda la vendita delle millemila cariatidi che ci dobbiamo sorbire ogni domenica)

    • Secondo me dobbiamo prepararci a uscite “eccellenti” dalla rosa, anche in ottica fpf….ci sarà una rifondazione

    • @tottibamba al momento non vedo eccellenza che mi farebbe strappare i capelli in caso di partenza. Giusto Dybala perché lo adoro e Mancini per una questione di affetto

  12. Aldila’ dell’acquisto che da tifoso fa piacere, lascia perplessi il fatto che con Mourinho in due anni non hanno comprato quasi nessuno, e adesso un colpo a 15 milioni. Incredibile.

    • ma sei serio? tra prestiti e acquisti: Lukaku, Dybala, Azmoun, Aouar, Ndicka, Belotti, Kristensen, Llorente, Matic, Maitland Niles, Olivera, Abraham, Vina, Shomurodov, Gini, Sanches, Celik e mi scordo forse qualche altro nome…”nessuno”?

    • Dire che non vi siano stati acquisti all’altezza (a parte forse Lukaku e Dybala) è un conto ma sostenere che non si è comprato nessuno ben sapendo a quali obblighi è sottoposta la Roma è na gran stronxata

    • criPtico, certo, hai ragione, in tal senso, ma io intedevo pero’ comprare i cartellini con denaro ed esserne proprietario. Ultimi due anni ( lo scorso anno e questo) non tre e non i prestiti. Quelli sopramenzionati sono tutti partametri zero e quelli acquistati sono al primo anno. Intendevo quest’anno e lo scorrso anno. Di quelli sopramenzionati Abraham, Shomurodov, Vina ( primo anno) Celik ( unico…secondo anno). Tutti gli altri prestiti a parametro zero per via del fpf. Comunque uguale, figurati, io preferisco i giovani e i progetti come adesso! ciao e forza Roma

    • Mourinho l’avrebbe voluto Baldanzi?
      Se adesso arrivasse qualche giovane di prospettiva e prima no, fatti una domanda e datti la risposta.

  13. A MOU non sarebbero piaciuti Baldanzi e Angelino
    troppo piccoli , troppo tecnici , poco fallosi.
    Parliamo di 1 tecnico che , dopo 3 anni , non è riuscito a SGANCIARSI dall” eredita Fonseca
    ( difesa con 3 centrali)
    e perdendo molti schemi offensivi
    ( Fonseca non aveva Lukaku e Dybala ).
    _____________
    MOU grande condottiero
    ( non grande allenatore ),
    grande mentalità , grande autorefenzialita.
    Ma fine a se stessa.
    Nelle ultime esperienze , MAI instaurato il rapporto squadra/allenatore.

    Alla Roma come col Tottenham come
    col Manchester Utd .
    Differenziava se e la squadra
    sue le vittorie da addebitare ad altri le svonfitte.
    Con la Roma addirittura :
    se stesso – la squadra – la Societa-
    gli arbitri.
    NORMALE che non sia FINITA BENE
    ______
    NB
    mancati investimenti ?
    quanto costano a stagione
    Lukaku Dybala Azmoun Belotti Sanches
    quanto sono costati Maitland Niles Sergio Oliveira Rui Patricio e via dicendo
    ( anche il Signor Matic )
    _____
    Anguissa arrivò in prestito , i nostri prestiti ?
    un calcio PROPOSITIVO esalta e valorizza calciatori
    un calcio che si prefigge di BLOCCARE gli avversari NON valorizza calciatori.
    ____
    Pinto / Mou ?
    il primo doveva risparmiare sui costi = modo migliore investire sui giovani
    MOU dimostrare di essere ancora di ALTO LIVELLO = valciatori navigati esperti fatti = grandi ingaggi
    2 concezioni opposte .
    Entrambe giuste ma non insieme
    Pinto con De Zerbi
    Mou con Marotta
    ( ma Club che fattura molto , non 250 mln se va tutto bene).
    guardare i fatturati di milan juve inter
    poi i fatturati della Roma.

    • analisi perfetta,condivido tutto per questo prima hanno fatto fuori Pinto,poi hanno capito che Mou era il problema e l’hanno silurato,anche perché con un nono posto e sberle a destra e a manca non si danno 7.5 milioni di euro a un allenatore vincente per fare 1 tiro in porta a partita.
      Credo che adesso si appoggeranno a un Ds Scout molto forte facendo una squadra giovane farcita di italiani e stranieri promettenti e non più gente affermata ma senza fame e con problemi fisici.Ci sarà da lavorare ma credo che forse stanno trovando la quadra degli errori commessi.Mourinho è un fantastico motivatore per giocatori con un certo spessore e un certo curriculum,ha vinto una Champions con un Porto che è la peggiore edizione della Champions di tutti i tempi e una con l’Inter piena di fuoriclasse.E’ sempre stato un allenatore da istante Trophy runner,non campionato…ha vinto campionati in Italia con un Inter che se l,’allenava il magazziniere avrebbe fatto gli stessi punti.

    • riporto la percentuale di vittorie,e tenete conto che la Roma è andata avanti in Europa in gironi ridicoli….Mourinho 49% ….Fonseca 51,96%,l’ultimo Spalletti tanto odiato per la questione Totti viaggiava con il 66,67% di vittorie vedete voi…

    • Roby, Capello l’anno dello Scudetto viaggiò alla media del 74,48% di vittorie… vedi te il perchè…
      però non ricordo nella Nostra Storia due Finali Europee che solo in pochi ritenete non dovevano essere 2 Vittorie…

  14. Da tifoso del tiki taka, questo è un buon prospetto per il futuro ed è il giocatore buono per il giovane allenatore DDR. Classe, velocità e buon tiro. I soldi di Baldanzi per una Roma che vuole fare il Barca di Luis Enrique ci stanno, per caritá.

    Ma al grande Mourinho un colpo da 15 mln a gennaio, non lo hanno mai dato.
    Lo Special voleva giocatori veri e per questo gli americani lo hanno cacciato.
    E co sti scarponi da 3×2 il vate lusitano ha fatto due finali europee..

  15. Si – non sarà un crack.Vero
    Ma è un giocatore di grande prospettiva – l’ho visto con una nazionale giovanile e per quanto ne capisco io mi sembrava davvero forte.
    Ovvio che deve migliorare in tanti aspetti

  16. Io l’ho scritto altrove, ora lo si prende perché Beppe Riso, che poi ti presenta i RISOtti più salati e costosi (oneri e commissioni, l’agente italiano le cui commissioni sono le più alte), te lo offre ad una formula a più rateizzazioni forse ma poi devi darli una mega commissione sotto banco. A Riso conviene darlo via ora, prima che in estate entri in vigore la nuova normativa FIFA che regola le commissioni degli agenti ed intermediari a livello Europeo tra il 3% ed un tetto massimo del 10% (mentre doveva entrare in vigore da questo mese ma è stato posticipato e quindi ancora per questa finestra di mercato, non sono regolamentate per l’Italia).

  17. Ma quindi Pinto ora che se ne va ha trovato l’illuminazione? veri o non veri vedo scritti nomi di giovani talenti o integri, mentre prima no. Rimarrò sempre con il dubbio su chi decidesse il calciomercato tra Pinto e Mourinho.
    Comunque la direzione dei prossimi calciomercato è questa, giovani di prospettiva o giocatori buoni, integri fisicamente e funzionali per il modulo del tecnico.

    • E’ più probabile che Pinto stia seguendo le direttive di un eventuale nuovo ds che ancora la ROma vuole tenere nascosto

    • Risposta: i Friedkins. I quali, dopo essersi accorti che se vuoi Mou devi spendere qualcosina, se lo sono tolto dai cosidetti, con l’aiuto di topolini e roDDRitori.

  18. AMEN.

    Infatti non si capisce che il problema è sempre stata la coppia pinto Mourinho, perché uno non c’entrava nulla con l’altro.

    Pinto abituato ad un calcio giovane e di talento ci.e quello del Benfica e Mourinho abituato ad un calcio fatto di elefanti e campioni.

    Ne sono usciti fuori anni dove pinto si doveva adattare alle richieste di Mourinho.

    Da quanto tempo è che la Roma non prendeva o che voleva prendere un giocatore di talento coe. baldanzi? dai tempo di zaniolo, under e kluivert (ad avercelo oggi).

    Da quanto la roma non prendeva un terzino talentuoso? appunto dai tempi di Spinazzola.

    Anche lo stesso hjiusen.

    Ci tolgo Dybala che è un campione e opportunità di mercato.

    ABBIAMO DIMENTICATO cosa volesse dire fare mercati di talento puro, ci siamo dimenticati che a calcio non si vince con la coscia. più grossa o con la media altezza più alta, ma con il talento.

    Veniamo da due anni e mezzo di cecità calcistica.

    FINALMENTE si ritorna su una strada giusta e intelligente.

  19. Angelino mi pare di averlo visto giocare una sola volta mentre Baldanzi parecchie volte ed è un gran bel prospetto che però in linea di massima dovrebbe fare la riserva di Dybala mentre abbiamo ruoli scopertissimi nei titolari come il terzino destro e soprattutto il portiere perchè Svilar è anche peggio di Rui Patricio che ha perlomeno la scusante dell’età. Chiaro che prendere un giovane bravo come Baldanzi fa sempre piacere ma mi sentirei più tranquillo se prendessimo un vero portiere.

  20. La storia del calcio è piena di giocatori ” meteore ” che dopo una grande stagione si ” perdono ” . In questo caso , le avvisaglie ci sono .
    Per cui , un obbligo a 15 milioni mi sembra tanto poi , personalmente , del ” fiuto ” di Pinto non mi fido .

  21. L’ho visto giocare con l’under 21 , mi ha impressionato anche i commentatori televisivi ne erano entusiasti dicendo che era il miglior prospetto italiano.

    • quindi se verrà a Roma, i telecronisti poi dovranno dire che è una testa calda, ecc…. sicuro…

  22. Se proprio hanno deciso di vendere Belotti, lo si d ai ito come acconto e il resto a giugno! Il Gallo varrà’ almeno 8 milioni? Ne rimangono 7 ! Intanto si può’ mandare in prestito biennale in giovane che potrebbe essere Mancini! A loro fa comodo !

  23. Forse iniziamo a capire……il profilo dei calciatori che ci servono….abbiamo investito milioni e milioni su gente come Pellegrini, paredes, cristante, mancini, spinazzola, sanchez, etc etc….per finire noni….non sarebbe il caso di dare fiducia a giovani come pisilli, baldanzi, hujsen,barranecea, sule, etc etc profili in ottica under 21e vendere subito gente come paredes e pellegrini che manco con 4 piedi e 12 mani rendono?

  24. se dybala fa una partita su cinque baldanzi è il suo erede, se esplode abbiamo vinto al superenalotto…

  25. No scusate, sempre ammesso che ci sia un minimo di veridicità e di fattibilità, ma siamo proprio sicuri che Pinto stia bene???? che fa si sveglia alla fine oppure determinati prospetti non erano graditi a MoU? o che abbia vinto al Superenalotto? tutto sommato ci teniamo alla sua salute, ci mancherebbe quindi ci faccia stare tranquilli e magari porti la solita sola o comunque un attempato ex giocatore che a stento cammina da solo ma sostenuto da un ricco ingaggio!

  26. ottimo talento. alla Roma servirebbe più un esterno sinistro e un centrocampista alla Bove. ma tra i giovani mi sembra uno dei talenti migliori. c’era anche Pafundi. che fine ha fatto?

  27. La mia personale impressione è che Pinto potrebbe rimanere con un direttore sportivo al fianco , non sarebbe male , Pinto è bravo nelle uscite , e magari un Ds che in entrata riesca a trovare giovani o meno ….interessanti

    • Chissà perchè ho l’impressione che tra un pò arriverà il solito articoletto della serie “C’è il no dei Friedkin, le parti non trovano l’accordo” Non sarebbe la prima volta!

    • L’okay dei Friedkin è di accettare di pagare la pesante commissione richiesta da Riso. Forse Riso te lo fa arrivare con una formula dove non devi sborsare nulla ora ed a più rateizzazioni, ma poi lui vuole che venga pagata a lui nell’immediato tra i €4-5M di commissioni.

  28. Baldanzi ottimo, sarebbe un colpo da applausi. Sarebbe il primo giovane di grande qualità preso da questo DS in 3 anni. Se anche sfortunatamente non dovesse ingranare subito, è comunque un giocatore che ha un futuro roseo davanti.

  29. Secondo me uno dei più grossi problemi con Pinto è che lui è anche capace a fare acquisti ma non una SQUADRA. Presi da soli, gli acquisti finora sono stati quasi da 7, esclusi un paio di flop clamorosi come Shomu e Sanches. Ci sono stati diversi giocatori azzeccati e quelli che si sono rivelati dei mezzi flop avevano almeno una di queste 3 caratteristiche: prestito, parametro zero, giovane. Grazie a ciò anche quando si è sbagliato, economicamente (nel singolo) non abbiamo patito granché.
    Il problema è che questa logica funziona quando questi acquisti rischiosi li fai avendo un’ossatura solida (squadra forte o quantomeno fisicamente non fragile e in grado di fornire ricambi adeguati quando l’infortunato di turno non è disponibile). Se hai una squadra dove per TUTTA la stagione hai almeno un quinto della rosa in infermeria (contando ovviamente solo i potenziali titolari, Boer per esempio non lo conto), allora la situazione diventa difficile e il danno economico viene ingigantito dal circolo vizioso degli infortuni. Perché si, se fai giocare sempre uno sano per sostituire uno rotto, magari per la fatica quello sano ad un certo punto non te lo trovi più tanto sano… Un ricambio è il MINIMO, ne servirebbero due… è pura logica e non capisco come questo concetto sia sfuggito per anni a molti dirigenti (e tifosi). Esistono eccezioni di giocatori che le giocano praticamente tutte per i completi 90 minuti e non si rompono mai, ma sono eccezioni.
    Inoltre la pianificazione… Devo dirlo, Kristensen non mi dispiace troppo averlo, fa numero… ma possibile che abbiamo 3 terzini destri (peraltro tendenzialmente scarsi) ma NESSUNO di ruolo sulla sinistra? (e mi rifiuto di considerare quel cadavere di Spinazzola o Zalewski che ormai mi ricorda Balto: non è terzino e non è trequartista, sa solo quello che non è.)

  30. Notizia fatta uscire ad hoc per dare contro la presidenza e salvare il salvabile per Pinto, che dovrà pure trovare un nuovo lavoro. Come a dire “io il mio lavoro l’ho fatto, ma se il presidente dice sempre no”, memoria cortissima perché la Roma il primo anno dei Friedkin è stata la squadra che ha speso di più al mondo, ma di quegli investimenti forse il solo Abraham potrebbe aver mantenuto il valore, il resto tutto perso.

  31. Con Baldanzi comunque vada facciamo i debiti scongiuri ci rifaremo sempre gli stessi soldi male che vada se non di più visto che ha 21 anni vale la pena prenderlo

  32. chiedo scusa alla redazione cosa sta succedendo agli arbitri z alla lega arbitri ho letto che dall’inrervista delle iene che almeno 4 o 5 ricorreranno alle vie legali vi risulta come notizia?
    grazie

  33. sono d accordo sulla linea giovane, ma insieme deve esserci dei campioni sennò diventiamo l Atalanta . Se il prossimo anno oltre a baldanzi e qualche altro giovane ci accosti un Lukaku o Dybala è un conto se ci accosti un azsmun o pellegrini è un altro.

    • Ottima osservazione.
      A me va benissimo puntare su giovani potenzialmente forti, ma non solo su quelli.
      Ci vuole un mix tra questi e l’esoerienza e il rendimento certo dei Campioni.
      Purtroppo temo un progGettone giovani da presidente low cost e almeno tre stagioni anonime.
      Poi occorrerà vedere che succede con lo stadio e di conseguenza coi friedkin, la cui priorità s’è capito che è solo quella.
      Per cui il calcio che conta non ci riguarderà ancora a lungo.

    • nessuno dei due sicuro. Io Dybala se qualcuno mi desse i soldi della clausola, lo saluterei anche adesso. sono stanco di trattenere il fiato per tutto il tempo e poi regolarmente “la smorfia sul viso”… con dispiacere ma la vedo così

  34. Comprare l’ennesimo trequartista, giovane e in rampa di lancio che sia, non ha senso quando abbiamo carenze ovunque tranne che in quella zona del campo, dove abbiamo doppioni. A meno che non ci prepariamo a vendere per sfoltire (?)
    Scoprire improvvisamente che possiamo spendere 15 milioni (quando non abbiamo speso praticamente niente in cartellini per 2 anni e andavamo appresso, secondo i media, a sconosciuti e pre-pensionati) non ha senso.
    Insomma per me non ha senso niente di questa storia, quindi magari e’ tutto vero e come al solito sono io a non capire un razzo.

  35. Quelli che sono favorevoli a questo acquisto vorrebbero farmi credere che l’Empoli annaspa ma non fa giocare questo fenomeno, sia Andreazzoli che forse è superato ma anche Nicola, ebbravi, poi tutti a cercargli il ruolo giusto, a dire che è giovane e bisogna avere pazienza, no? 😂😂😂😂
    #FRIEDIKINOUT

    • io l’Empoli lo vedo spesso, Baldanzi è un ventenne regolarmente nella turnazione. che caxxo te ridi non si capisce

    • Se dai retta a tutti i Nick 15 milioni di possono spendere anche con l fpf perché so giovini mentre con Mourinho non potevano spende per l fpf perché li voleva maturi e quindi prestiti ,più stron,,,di queste.

  36. A me ad essere sincero quando l’ho visto giocare nn mi ha fatto una grande impressione, spero di sbagliarmi….se vuoi fare il 433 o 4231 almeno un esterno servirebbe …

    • Tutti a Fiumicinoooo!!! Ah, no, tutti al casello Roma Noooord!!!
      Una volta i giovani li mandavamo noi in prestito per crescere, oggi li cresciamo per la giuve…. e devi pure dire che va bene, se no non ti danno la patente di tifoso.

  37. io continuo a non capire

    con un tecnico a 5 mesi
    un ds che non c’è
    60 milioni di plusvalenze da mettere a bilancio entro il 30 giugno
    senza una breccola di liquidità
    questi farebbero un investimento su un trequartista 21 enne che quasi non gioca nella sua squadra

    per carità, il giocatore è valido e se vuoi lavorare su un progetto giovani queste sono le cose da fare

    ma un progetto per il futuro, può essere affidato a un dg che è con un piede e mezzo e le valigie fuori dalla porta?

    chi lo ha deciso che questo giocatore è nel progetto tecnico?

    o continuiamo a prendere chi capita, sempre che ce lo offrano rateizzato?

  38. Me lo auguro davvero tanto ; stravedo per le potenzialità di questo ragazzo , e sono convinto che crescendo con campioni quali dybala potremmo vedere le sue potenzialità espresse che a mio avviso sono davvero tante

  39. Trattativa impostata senza l’ ok dei proprietari che per i cartellini dei giocatori hanno sborsato 7 mln in 2 anni? Sembra molto fantasioso. Non credo che pinto sia lì per Baldanzi ma probabilmente per perfezionare la cessione di vina e magari provare a cedere altri giocatori. Non scherziamo, se no se era tutto fatto e bastava il presunto ok dalle 11 di stamattina da mo che stava di nuovo a Roma.

  40. purtroppo mi sembra di rivivere l’inizio dell’era Pallottiana…
    tante cose riportano a quel tragico periodo che ci portò ad un decennio di nulla assoluta con un passivo che passava da 20ml a 300ml…
    si torna a parlare di Stadio
    si torna all’idea giovani che andranno a finanziare e future ASRoma, ma perchè allora non facciamo la Under23…
    si torna a radiolai che escono dalla porta e rientrano dalla finestra, insieme a dirigenti (che il Capitano defini come gente come era felice quando la ASRoma andava male) che ancora stanno li
    si torna all’allenatore esordiente perchè amanti del bel calcio e già si è dimenticata un’EL da onorare…
    si torna ai pallotiniboys che risorgono dalle loro ceneri per incensare una proprietà per andare contro il popolo romanista, quello reale… oggi abbiamo i friedkiniboys, che ci fanno un dettagliato resoconto di ogni giocatore non Top che viene accostato alla ASRoma…
    si torna a distribuire patentini del tifoso romanista …
    si torna alle due fazioni di tifosi, cosa che non mi crea nessuna indignazione al contrario dei perbenistiradicalchic che vorrebbero un solo tipo di tifoso romanista, ma che questa volta resta unito all’Olimpico…
    si torna ad un Presidente che non ha il coraggio di metterci la faccia quando fà delle scelte impopolari e si nascondo dietro quella di DDR, ma se si vuole un riavvicinamento al romanità perchè non ricontattare anche Totti???
    concludo il polpettone che il tifo non sarà più generoso con la squadra non per l’esonero di Mou ma perchè Dan ha eliminato l’unico vero alibi che avevano, un dipendente di cui ci fidavamo che ci diceva che questa squadra non è da 4 posto… Ryan, calciatori e DDR hanno ritenuto che fosse solo un problema di modulo, allenamento e pressione psicologica, allora in caso non s’arrivasse al quarto posto e almeno semifinali EL i principali responsabili sarebbero Ryan, che riferisce, e Dan, che comanda, Friedkin…

    • Hai ragione su tutto.

      La cosa patetica è leggere le capriole intellettuali di quelli “già si vede la mano di de rossi” che adesso visto che non c’è più mourinho sono disposti a accettare laqualunque

    • @GS Sei consapevole che i Friedkin hanno preso in giro i tifosi 2 volte, prima mandando via JM, poi chiamando DDR? E la protesta è stata uno striscione del Gruppo Quadraro. Il prossimo anno l’abbonamento lo rinnovo solo a condizione che se ne vanno i Friedkin. Pure se arrivano quarti. Anche per non assistere alle liturgie segrete, i misteri, della curva. Ciao
      #FRIEDKINOUT

  41. ho l’impressione che salterà fuori qualcosa che farà saltare questa trattativa…sempre che sia reale… ad ogni modo, mi auguro di sbagliare…

  42. A rigor di logica, se necessario venderei di corsa Pellegrini per prendere Baldanzi che è più forte.
    Sarebbe un gran colpo di mercato, mi ricorda l’acquisto di Verratti per 14 milioni da parte del PSG, quando giocava nel Pescara appena promosso in serie A.

  43. Ora siamo passati a Baldanzi e i laziali so contenti su questo sito prendendoci sempre più in giro.I Friedkin devono andare via subito non sono in grado di gestire la Roma perché di sport non capiscono nulla.Vedo la Roma in serie B già dal prossimo anno se questi non si sbrigano.

  44. questi sono giocatori promettenti da prendere, e non quelle seghe di karsdorp aurar Sanchez christens Ndika Kambulla Belotti paredes…

  45. Sono cambiate le condizioni.
    Con la soppressione del Decreto Crescita che riporta la tassazione a quasi il 50% degli ingaggi,
    non conviene più prendere parametri 0 con ingaggi stratosferici (Vedi Sanchez) ma ragazzi di prospettiva con valore 10-15 M€ ed ingaggi ancora sostenibili. Non mi stupirei se dalla prox campagna acquisti saranno alienati giocatori come Paredes – Smalling – Lukaku – Belotti e forse Dibala per acquisire giocatori giovani ed a basso ingaggio. Il FPF si combatte anche riducendo il monte imgaggi. I giocatori con ingaggi elevati finiranno tutti in Arabia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome