Calciomercato Roma, Torreira: “Ho parlato con Mourinho, i giallorossi sono una possibilità che mi attira molto”

70
2137

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Di rientro all’Arsenal dopo l’esperienza in prestito alla Fiorentina, Lucas Torreira ha parlato anche dell’ipotesi Roma ai microfoni del programma televisivo uruguaiano “Punto Penal”.

In questa sessione estiva di mercato uno degli obiettivi di Tiago Pinto è proprio quello di rinforzare il centrocampo a disposizione di José Mourinho e il profilo di Torreira è circolato più volte in ottica giallorossa.

La Roma è una possibilità. Ho parlato tempo fa con Mourinho, è un allenatore che ammiro. È un’occasione che mi attira molto ma non è facile“, le parole del centrocampista.

Fonte: Punto Penal

Articolo precedenteAS Roma: ufficiali i rinnovi fino al 2026 di Mastrantonio, Missori, Oliveras e Tahirovic (VIDEO)
Articolo successivoZaniolo, settimana decisiva: la Juve tentenna e insiste con Arthur

70 Commenti

    • Ho scritto che per me è valido, con la viola ha profuso gol e assist… Ma viene alo posto di Frattesi… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Sarebbe un ottimo acquisto, e già l ho detto tempo fa e hanno spolliciate come se fosse l’ultima pippa al mondo🥱

    • Oh my mou, lasciali fare, non hanno mai battuto un fallo laterale….

      scrissi che era un profilo perfetto da mettere davanti alla difesa per dinamicità, grinta, e voglia di rifarsi, spolliciate su spolliciate, troppo piccolo 😱😱😱, mou vuole solo gente di 2 metri e cazzate del genere….poi alla viola miglior giocatore per rendimento.

      Accanto a Matic sarebbe il vecchio pizarro accanto a ddr (facendo le dovute proporzioni)
      ❤🧡💛👊

    • BASTA CENTROCAMPISTI CHE SEGNANO E MEZZ’ALI!!!! CE SERVONO CANI CO I PIEDI A BANANA CHE MOZZICANO AI CALCAGNI DEL PORTATORE DE PALLA!!!

    • A gratis su po’ fare !!!

    • Io stra-preferisco Frattesi. Senza alcun dubbio.
      Ma non so se mi auguro che il romano venga.
      Questo perché sto sentendo e leggendo un mare di critiche sul suo conto è siccome so che da noi quando parte il venticello spesso si trasforma in buriana….. non so cosa augurarmi.
      Meglio prenderlo da fuori e che non sia romano e romanista, così leviamo l’occasione.

    • Tra l’altro ha detto “ho parlato tempo fa”… quindi probabilmente si tratta di una cosa vecchia, magari addirittura l’anno scorso.
      Se ci fosse una trattativa vera e seria non si sarebbe mai permesso di spiattellarlo così ai quattro venti

    • Giocatore mediocre. Se si vuole fare una squadra media va bene, se si vuole costruire una squadra che possa giocare per lo scudetto no. Se si vendesse Zaniolo e si comprassero giocatori come torreira non si andrebbe da nessuna parte. Con buona pace dei paladini dell’attuale dirigenza che non concepiscono nessuna perplessità o dubbio sull’operato di Santo Pinto. Solo in questo sito noto totale assenza di spirito critico, addirittura si arriva a rinunciare al diritto alle proprie opinioni (spesso leggo “se piace a Mou per me va bene”)… Vi piace continuare a perdere di goleada contro l’Inter? Vendere Zaniolo e prendere Torreira è la scelta giusta. A me non piace. Al terzo mercato mi aspetto ben altro altrimenti l’ingaggio di Mourinho resta un investimento isolato e inutile.

    • Dimenticavo un altro “sfogo”: ma se fosse vero che Dybala chiede 6 milioni a stagione e lo puoi prendere a zero (salvo commissione all’agente) che caspita stiamo aspettando a prenderlo? Quando mai si potrà sognare di fare un salto di qualità se non si possono prendere i campioni nemmeno a zero?

  1. Ecco non è facile perché l’ identikit del regista di Mourinho è diverso dal tuo. Buon giocatore da Lazio e Fiorentina,vorrei di più!

    • Attenzione, non è da regista, è per sostituire Frattesi, le richieste folli del Sassuolo, inducono Pinto nell’ accelerare le operazioni per il ritiro in Portogallo lui è un grande interdittore box to box da il meglio di se, quindi ne vale la pena, la viola ha fatto male nel non riscattarlo. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • La viola non potendo contare sui soldi che la juve deve per Vlauvich ( c’è il serio rischio di insolvenza) non si è sentita di sbilanciarsi economicamente per il riscatto di Torreira… Se è vero che a Mou interessa allora potrebbe essere un buona centrocampista a basso costo.

  2. Ma magari se cia’ un fratello gemello e giocano uno a cavacecio dell’altro potrebbero pure andar bene per Mou…

    • Si infatti anche Pizarro aveva il gemello a cavacecio, e’ un esempio lo so che sono ruoli diversi🤦

    • infatti co tutti sti fenomeni a centrocampo c’e’ l’imbarazzo…quando capiremo che i nostri giocatori NON sono LI MEJO DE TUTTI forse e dico forse sara’ troppo tardi

  3. torreira è molto bravo.. ha transformato il centrocampo viola l’anno scorso..bello tignoso e tecnico. Vero che è basso però in una squadra di giganti uno ce lo possiamo permettere

  4. A me non dispiace Torreira ma siccome mi pare di capire che Mourinho quelli sotto al metro e ottanta manco li guarda la vedo dura.

    • Ps: eventualmente lo si potrebbe prendere con un’operazione stile Oliveira. Se va bene lo riscatti altrimenti glielo rimandi

    • Non è vero.
      Sneider e Deco so stati due imprescindibili per lui. Non so se arrivavano a 1,70.
      Modric, un altro portato espressamente da lui (c’è intervista).
      Ha già detto che:
      1) Ne deve sempre valere la pena, cioè devi esse abbastanza forte da supplire alla carenza fisica.
      2) Se negli altri ci sono abbastanza centimetri e spalle larghe, allora uno o due così non solo te li puoi permettere ma è pure meglio averli.

    • Sì ma avete nominato 3 mostri, Torreira non è lontanamente paragonabile a questi. È normale che se gli porti Messi non è che te dice “ah no non lo prendo perché è basso”. Un po’ di buon senso su

    • Modric, Sneijder, Deco e Torreira…un pò come dire Prost, Schumacher, Hamilton e Esteban Ocon.

    • Li guarda Li guarda Li guarda anche sotto il 1,80

      se sono forti li guarda
      Nicola.Zawleski 1,78
      Wesley Snaijder 1,70
      Felix 1,75

  5. buon giocatore non si discute…ma siamo sicuri che sia il calciatore che chiede MOU??? nel senso che lui preferisce giocatori alti e forti fisicamente???

  6. Per me è vero..come ha parlato con S.Oliveira ma poi è andato al Gala x 3.Non sono i suoi centrocampisti preferiti..sai con quanti parlerà ..e’ normale.

  7. Niente contro il ragazzo ma sarebbe una delusione. Si parlava di Neves di Sabitzer fino D. Luiz e Aouar. Torreira meglio di Diawara ma non e’ un giocatore che ci farebbe fare un salto di qualita ‘

  8. Makelele :172 cm
    Deco: 174 cm
    Schneider 170 cm
    Derlei 175 cm
    Certe volte occorre documentarsi, prima di credere alle fesserie

  9. Certo se il sassuolo continua a chiedere 30 M per uno che ha fatto mezza stagione di A buona a 15 M Torreira è mille volte meglio, almeno sai quello che prendi, è sicuramente utile e sposti il resto del denaro davanti.

  10. Ragazzi bisogna fare i conti col bilancio!!!!
    Non so se Pinto ha un tesoretto da spendere (magari fosse!) o meno, ma io temo che se non si vende nessuno sarà difficile veder arrivare certi nomi.
    A parte le cessioni pianificate la scorsa estate (Pau Lopez, Under), ora siamo fermi ai 2.7 ml per Florenzi, 3.5 per Olsen e 750.000€ per Milanese.
    Troppo poco per sognare in grande.
    E se così fosse, francamente piuttosto che niente io un Torreira in prestito me lo prenderei subito.
    Ovvio che se invece domani arrivassero proposte decenti per Kluivert, Perez, Veretout, Diawara …… il mercato potrebbe prendere una piega diversa.
    Se poi venisse ceduto pure Zaniolo allora vedremo anche un grosso nome in attacco.

  11. Certo che ancora andate appresso alle telefonate di Mourinho, credo che da maggio abbia chiamato quasi 200 calciatori andando appresso alle ca@@ate dei giornalai a quest’ora avevamo una super abbondanza a centrocampo, ve prego basta telefonate. Forza Roma

    • Eh si eh.. Frattesi è un nano..

      Quasi da paragonare ad insigne..

      Diciamo che non è Matic.. Ma 184 cm non sono di certo così pochi eh..

      Forza Roma

  12. Onestamente.. Io non me la sento di bocciare il giocatore..

    Non so se è un giocatore da squadra media, come dicono alcuni..

    Secondo me invece è un giocatore che nel campionato italiano ci si trova bene..

    La sua annata è stata da 7.. I tifosi della Fiorentina stanno ancora protestando con Commisso per Torreira..

    Fa bene solamente in quelle piazze..???..Non ho la conferma..

    E praticamente inutile parlare di squadre come Arsenal oppure United.. In Inghilterra hanno così tanti soldi che comprano continuamente giocatori.. Sbagliando tante cose..

    L’Arsenal e lo United più di altre.. Lo United fece fuori Smalling e comprarono a cifre folli Maguire.. E c’era anche chi diceva che Smalling era uno scarto

    Semmai lo scarto e Maguire.. Ma noi ringraziamo lo United..

    E mi sento di ringraziare anche l”Arsenal per Miky gratis..

    Torreira in Inghilterra non si è mai sentito importante.. Ed alcuni giocatori hanno bisogno di questo.. Devono sentirsi una parte importante del progetto..

    A Firenze lo hanno messo al centro e lui è rinato..

    Queste sono cose importanti da valutare..

    Però.. Allo stesso tempo.. Eviterei qualsiasi paragone con Pizarro.. Altezza simile?.. Si, movimenti a scatti.. Ok.. Poi basta..

    Per me uno così alla Roma potrebbe fare bene.. Ma anche io, come molti mi aspetto un nome diverso..

    Ne Saul, Ne Aouar, Sabitzer neanche per scherzo..

    Saul è stato dato in prestito al Chelsea.. Che non lo ha voluto e lo ha tirato di nuovo all’atletico.. Che ora cerca di tirarlo a qualcun’altro.. Il suo Declino c’è da tempo..

    Sabitzer non è un mediano tanto per iniziare.. E la sua ultima stagione è stata terrificante..

    Aouar e un talento che si è perso.. Tecnicamente nulla da dire.. E pigro.. Sembra Pellegrini di due anni fa.. Neanche lui è un mediano..

    Per me.. Mettendo da parte Neves.. Per costi eccessivi..

    Si potrebbe puntare su Douglas Luiz.. Ad oggi chiedono più di 35 mln.. Ma è un prezzo destinato a scendere..

    Il giocatore vale anche quella cifra.. Ma è in scadenza.. Tra sei mesi può firmare a zero.. L’Aston Villa si è tutelata con Kamara.. Tra un po’ di tempo e possibile che con 20 mln lo prendi..

    Ecco.. Questa è la mia speranza

    Senza dimenticare che di giocatori forti, che magari non conosciamo.. E pieno il mondo..

    Chiaramente bisogna vendere.. Ad oggi abbiamo 7 mediani.. Ed il monte ingaggi rischia di esplodere..

    Bisognerà avere pazienza ed aspettare..

    Alla fine si faranno i conti..

    Forza Roma..

  13. A Terreira ma non ce pensa per niente
    Mourinho parla con tutti pensa a parlato pure con me é una persona gentile e disponibilee fai sonni tranquilli stai bene dove stai

  14. …Tortiera come Pizzarro!!!!….
    me sa che chi li paragona non ha mai visto gioca ‘ ne Torreira ma soprattutto Pizzarro…. all Arsenal panchina fissa prestato all Atletico ripanchina fissa titolare alla Fiorentina ,questo è il livello ,un centrocampista poco più che discreto
    servirebbe di meglio…
    Daje Roma daje…

  15. Qui si parla di torreira… Ok… Ipotesi prendi torreira che sarebbe un ottimo acquisto avendo i connotati perfetti per Mourinho, ricopre il ruolo sia di Matic che di cristante, oppure lo sposti vicino formando una diga davanti alla difesa con Matic capace di difendere e ripartire, lasciando ali e attaccanti liberi di inventare.

    Secondo me sarebbe ottima come cosa.

    Piccolo, dinamico, buona tecnica, ai tempi della Samp bravo anche in fase di assist e goal con una capacità di rubare palla uguale se non superiore a quella di radja.

    A prezzi bassi lo prenderei senza neanche pensarci.

    Un soldato al servizio di Mourinho.

  16. In una squadra fisica non solo sarenne auspicabile un “nanetto” rapido e con fosforo, ma sare bbe proprio opportuno!!!
    Il cambio di passo, il gioco nello stretto e le verticalizzazioni non puoi farle con soli energumeni,
    Paradossalmente una squadra di smilzi e mingherlini potrebbe essere come rincorrere una gallina…
    Se non lui uno così non lo vedrei che bene, anzi, benissimo.
    Peccato solo non esistano più i Pizarro…!!!
    FORZA ROMA

  17. Torreira in serie A ha sempre giocato bene, magari il nostro campionato è il più adatto a lui.
    Averlo in squadra non mi dispiacerebbe affatto, alla Roma ci verrebbe volentieri, comunque dipende da cosa ne pensa Mourinho.

  18. Ricordo Pizarro, grande giocatore e grande persona.
    Però quando in inghilterra ( con spalletti) prendemmo 7 goò lo schema degli inglesi era sempre quello, spintone a Pizarro, che volava via, palla agli attacanti che arrivavano e gol subito dalla Roma.
    Lo stesso schema lo stava praticando l’inghilterra nella finale degli europei, palla a Barella , spintone del terzino inglese e ripartenza inglese.
    Mancini lo ha capito ed è entrato Cristante. Palla a Cristante, spintone del trzino inglese, Cristante non si muove ed il terzino va lungo. Lancio lungo di Cristante e rete dell’Italia.
    Forse è per questo che Mourinho vuole centocampisti fisici. Chissà ?

  19. Ecco questa sarebbe una pista più che fattibile. Oltre che torreira è un signor profilo, accessibile e reduce da una ottima stagione. Cosa aspetta il barzellettiere Pintus?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome