LIVE! Calciomercato Roma, trattativa ancora aperta per Sancho: Friedkin in pressing su richiesta di Gasperini, il Besiktas fa un passo indietro

58
1027

Il futuro di Jadon Sancho resta ancora da definire. La Roma ha trovato un’intesa di massima con il Manchester United per l’esterno inglese, ma l’operazione non è chiusa: manca infatti l’ok del calciatore, che sta valutando con attenzione tutte le opzioni sul tavolo prima di prendere una decisione definitiva.

Nelle ultime ore la situazione si è riaccesa grazie all’intervento diretto dei Friedkin, intenzionati ad accontentare Gian Piero Gasperini, grande estimatore di Sancho. A confermare questa spinta è stato anche Ivan Zazzaroni del Corriere dello Sport, secondo cui il tecnico giallorosso avrebbe chiesto con forza un ulteriore sforzo alla proprietà per portare l’inglese nella Capitale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivan Zazzaroni (@ivan.zazzaroni)

Secondo quanto riportato da Eleonora Trotta, uno degli ostacoli principali resta quello legato alle commissioni per l’agente, ma non sarebbe questo l’unico nodo: Sancho vuole infatti prendersi del tempo per scegliere la destinazione più adatta al prosieguo della sua carriera.

Intanto, dalla Turchia (sporx.com) giunge la notizia che il Besiktas avrebbe abbandonato la pista Sancho, spostando l’attenzione su Armand Laurienté del Sassuolo, valutato 20 milioni di euro, e su Zuriko Davitashvili del Saint-Etienne.

La Roma, dal canto suo, resta alla finestra e continua a spingere per chiudere un’operazione che avrebbe un forte impatto tecnico e mediatico. Tutto, però, dipenderà dalla scelta finale di Sancho.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLIVE! Ecco Bailey, atterra a Ciampino e si scatena con i tifosi: “Forza Roma!” (VIDEO)
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

58 Commenti

  1. Non possiamo aspettare fino al 31 agosto….O subito,o mai più e si passa ad un altro….Ci sarà qualcun’altro che farebbe al caso nostro?

    • Perché tanta fretta? Si parla di un giocatore che sposta gli equilibri in campo, io aspetterei ancora un po, ci vuole pazienza. Bailley Sancho Dybala Soulé El Sharawi ci sarà da divertirsi.

    • ma c’è solo sto Sancho?
      tra l’altro è pure da “rigenerare”, viste le ultime due annate….

    • ma se facessimo come il besitas è prendiamo Laurienté veloce già rodato per la serie a stipendio la metà di sancho e soprattutto con tanta fame di venire da noi no come sto fenomeno da 10 gol in 4 anni !!! ma mollatelo

    • i giocatori ne abbiamo anche troppi, serve un giocatore di qualità che fà la differenza, altrimenti conviene restare con quelli che abbiamo. non sono d’accordo con quelli che dicono che bisogna avere fretta e prendere il primo che capita. Il giocatore veloce lo abbiamo preso, adesso serve uno che fa la differenza, superiore a Baldanzi o Elsharawi che già abbiamo.
      Sancho sarebbe ottimo, anche il 30 Agosto

    • Ma ancora con sto Sancho. Ma gli anno detto che la prox settimana unizia il campionato. Ancora che si prende del tempo. Deve baciare per terra per il fatto che trova ancora qualcuno che si svena per prenderlo dopo le ultime stagioni da schifo che ha fatto.

    • Sancho negli ultimi anni di differenza ne ha fatta davvero poca per questo il MU, visto il lauto stipendio gli sta garbatamente chiedendo di levare le tende.
      Da quando è approdato in Inghilterra la sua media gol è imbarazzante in negativo nulla a che vedere rispetto alla Bunde.
      Ora Gasp lo chiede a gran voce, avrà le sue convinzioni ma visto l’atteggiamento che sta dimostrando e l’evidente calo io già l’avrei scaricato e puntato altrove. Ha tutte le premesse per l’ennesimo accollo o di colui che sta decidendo dove svernare meglio. Ed una volta che lo prendi te lo devi tenere.

  2. i milioni di commissioni se li possono scordare, l unica cosa che si può fare è farli pagare allo united o chiedere uno sconto allo united e indirizzare i soldi nelle commissioni, “mi spiacerebbe” però per lo utd, preferisco che li prendano loro i soldi che gli sporchi agenti

  3. Mi sembra un altro Federico Chiesa. Solo gente convinta, oltretutto con uno stipendio cosí alto se non facesse la differenza in campo sarebbe impossibile poi da piazzare l’anno prossimo. Conviene veramente insistere?

  4. Come dicevamo ieri. Tale accanimento si spiega solo con una richiesta precisa ed esplicita di Gasperini. Per lui quel ruolo è talmente cruciale e evidentemente ritiene che Sancho sia l’interprete ideale, da non escludere cessioni importanti (leggi Konè e Ndicka) pur di finanziarla.

    Il Mister è lui. Se lo abbracciamo quando “fa finalmente correre sti lavativi”, tocca farlo anche sulle scelte che ci fanno storcere il muso.

    Aspettiamo e tifiamo

    • Concordo sullo spirito del post. A me non ha convinto nemmeno Wesley quando l’ho visto all’opera, ma è una sua richiesta precisa e confido che vedremo qualcosa di buono da lui.
      Non prenderei nemmeno Sancho, ma mai avrei preso anche Retegui oppure CDK.
      Per le cessioni, da subito mi sono espresso per la possibilità di vendere Ndicka senza stracciarmi le vesti.
      Su Koné sono meno possibilista, a meno di un’offerta che realmente faccia tremare i polsi e che certamente non è quella paventata dall’Inter.
      E pure perché a centrocampo siamo già risicati e perdere adesso uno dei migliori giocatori del reparto non mi lascerebbe tranquillo.
      Sostituire un difensore centrale è più semplice.

    • @drastico, d’accordissimo sulle (eventuali) cessioni. Ndicka sarebbe di gran lunga più digeribile di Kone.. idealmente anche Mancini ( e qui sono pronto alla pioggia di insulti….)…

      entrambi profili che non farebbero grandissima differenza nel gioco di Gasperini e con un ingaggio molto alto, rimpiazzabili in qualche modo…

      Sappiamo però benissimo che il mercato in uscita non si fa coi nostri desiderata, ma con quelli degli altri….

      Aspettiamo e tifiamo !

    • A me anche nun ha convinto Wesley ma Damoje pure tempo. Cedere Kone invece è un suicidio che poi nun so ndo l’avete sentito che Gasp lo cederebbe pe fa spazio a questo. Nell’intervista dice che Kone è fortissimo e che sarebbe na grossa perdita. Lo dice proprio Gasp, nun è na roba riportata.
      Per cui non quoto la perdita de Kone, a meno che nun te danno dai 60 in su

    • Se ricordiamo lo storico di Gasperini con la Talanta risulta difficile comprendere questo mercato della Roma.Li’prendeva giocatori a meno di un milione da squadre belghe e bulgare o addirittura parametri zero albanesi da squadre svizzere.E ci costruiva una macchina da guerra.Qui sembra inseguire forsennatamente giocatori stranoti e sopravvalutati,senza che ci sia una apparente idea di scouting.Capisco che Roma non e’ Bergamo,pero’..

    • Beh amico mio, allora se ne restava all’Atalanta, che dici?
      Che in ogni caso, negli ultimi due o tre anni, ha comprato parecchia gente dai 20 in su, non è più quella del mercatino delle pulci.
      A parte l’ancora molto ipotetico Sancho, quali sarebbero poi questi giocatori stranoti e sopravvalutati? El Aynaoui, Wesley? Ghilardi? Lo stesso Bailey?
      La Roma non può ovviamente seguire la strada dell’inizio del ciclo gasperiniano, lì al tempo bastava e avanzava una salvezza, tanti di quegli sconosciuti hanno avuto il tempo di crescere tranquilli e senza pressioni, qui Dahl dopo un mese era già un se@one capitato chissà come su un campo di calcio.
      “Roma non è Bergamo”…e senza “però”.

    • A balla scusa ma nun me pare proprio. L’Atalanta ha comprato e ha speso. Er vantaggio è che:
      Va in Champions
      I giocatori li rivende a peso d’oro

  5. A questo punto viriamo su Nico gonzalez che la Juve se lo vuole sbolognare , farebbe pure un prestito oneroso con obbligo direi 3+ 22/25 … per una stagione andata male non significa nulla ( altrimenti la Juve li dovrebbe buttare fuori tutti) … oppure proverei una grande sorpresa del presidente … nusa, rowe o Kevin …

  6. in realtà sembrerebbe che al contrario di quello che dicono il calciatore si è preso qualche giorno di tempo per decidere senza rifiutare proposte a parte proprio la turchia che ha lasciato come ultima spiaggia.. però se non si chiude entro stasera dobbiamo andare subito su un ‘alternativa perché ci serve per sabato, partita da vincere a tutti i costi

  7. E dire che Gasp ha fatto segnare pure Petagna……
    Adesso senza sto mezzo giocatore (mezzo perché metà carriera ha fatto ridere) non riesce a creare una squadra di calcio decente?

  8. Ma è mai possibile che nun se possa prenne n’artro attaccante esterno de discreto valore da quarche artra parte? Sto Sancho, si proprio addavenì, ce deve da fa’ vede’ li numeri co’ tutti li quatrini che andrebbe a pija’!

    • Il problema non è il giocatore né la Roma…il problema siamo noi che crediamo ai media. Ieri era del Besiktas 2 giorni fa della Roma.
      Ma chi dà per certo che il problema sia l’ingaggio, l’ingaggio o i procuratori?
      L’ha detto Ranieri o Gasperini?
      Non cominciamo ad odiare giocatori senza sapere con certezza come stanno le cose. Magari la Roma ce l’ha in pugno da tempo, ma gli hanno detto di aspettare perché devono prima trovare un acquirente per Baldanzi o Pellegrini… oppure la Roma non ha mai affondato veramente il colpo.
      Non diamo renta a sti pennivendoli che un giorno scrivono una cosa e il giorno dopo tutto il contrario perché in realtà non sanno nulla, ma devono comunque riempire le pagine.
      Se arriverà sarà il benvenuto e se non dovesse arrivare non cascherà il mondo.
      Non è un giocatore che trasforma una squadra da scarsa a forte… a meno che non si parli del vecchio Messi o similari.

  9. io nn capisco chi critica
    se è una richiesta del tecnico e la priorità ritiene l investimento possibile il resto è fuffa
    Se nn spendono so purciari
    se spendono se preoccupano che va male e poi vai in crisi… è calcio mica matematica Puoi prendere Messi si fa 8 volte i crociati e che sia il top nn conta niente……magari me ce trovo con Dybala Soulè a destra
    Sancho e il Giamaicano a sx……con la squadra che fa calcio offensivo….io al pensiero già me ingrifo

    • concordo Faber!!!
      il brutto è che come qualcuno legge ” Sancho ha detto no”, lo bollano come uno scarsone, ma basti pensare che c era chi criticava Dybala..

  10. Ho letto che Sancho sarebbe un bluff, una scommessa troppo grande… Partiamo dal presupposto che l’inglese lo scorso anno fa 5 goal e 10 assist, quindi fa un anno positivo.

    Stiamo parlando di un giocatore di 25 anni, dalle potenzialità da fenomeno, non da buon giocatore, ma da top player vero.

    Ovvio che il mercato inglese costa anche e soprattutto di stipendi, ma se devo scegliere tra un Rowe qualsiasi e Sancho, io da TIFOSO scelgo tutta la vita il secondo.

    Il secondo mi fa vincere le stagioni, il primo forse qualche partita contro una neo promossa.

    Cominciamo a parlare di profili e non più di soldi, perchè i friedkin ci hanno portato gente come Lukaku e Dybala, oltre che Mourinho per soldi d’ingaggi.

    PS: piccola annotazione, mi sembrano più assurdi gli 8mln netti l’anno a Dybala che regge 10 minuti che a Sancho con tutto il rispetto.

    • 5 gol, anno positivo per uno che descrivi come un crack?
      Sancho ti fa vincere le stagioni (come hai scritto tu)?
      Vorrei avere queste tue certezze.
      Comunque, tanto per dare qualche numero e ammettendo che, forse, 8 milioni sono diventati tanti per Dybala, il nostro ha segnato 42 gol nelle ultime tre stagioni e spesso ha cambiato le partite da subentrato. E non mi parlare dei rigori, perché se tifi Roma, sai fin troppo bene che i rigori vanno segnati.
      Non per fare polemica, oggi Sancho ha solo lo stipendio come quello di Dybala, per il resto, magari ci riesce Gasp…..
      Certo, viste le ultime stagioni di Sancho….

    • 5 goal e 10 assist stagione positiva ma per favore, su 42 partite

      siamo piu o meno li con Dybala per gol/assist per minutaggio che regge 10 minuti come dici tu e fa gli stessi gol/assist per minuto di un inters stagione di sancho

      era un fenomeno anni fa, ora si è perso sopratutto con la testa. convinto che torni un fenomeno uno che non e convinto di venire alla Roma

      conta solo la Roma, questo sta a fa la conta de quanto pijera in caso se lallalero

    • E secondo te xche il Manchester lo vende a prezzo di saldo. Sancho non puo’ cambiare la Roma con la testa che si ritrova.

  11. Se davvero questo giocatore è così importante per l’allenatore da richiedere direttamente l’intervento della proprietà c’è poco da dire. Se l’allenatore ritiene Sancho indispensabile e i Friedkin decidono di assecondarlo a noi tifosi non resta che accettare la cosa: i sodi li mettono i proprietari e il posteriore lo rischia l’allenatore se le cose vanno male, quindi le decisioni spettano a loro. Sennò davvero devo dire che fare i criticoni dal divano è troppo semplice. lo dice uno che non è tenero con la proprietà…

  12. l’ affare magari è pensabile se lo United accetta un’ offerta a meno di 20 milioni (15) e dai agli agenti gli 11 di commissione. Sennò ti costerebbe 10 milioni in più pagandone 20/23 allo United

  13. Un acquisto funzionale al gioco ed alle richieste del tecnico …ma se comportasse la cessione di kone mai nella vita ..anche perché kone dopo il mondiale varrà abbondantemente 60 mln

  14. Se per comprare un esterno sinistro dobbiamo cedere Kone’, è una follia.
    Se venisse ceduto all’Inter sarebbe schizofrenia.

  15. ma uno cosi’ indeciso che nel momento in cui e’ tutto fatto si tira indietro per la.turchia ci serve davvero?..Non possiamo garantirgli i soldi che prende in onghilterra ne’ accettare tentennamenti, perdiamo tempo..Addiritura si pensava di sacrificare kone’ regalandolo a 40 milioni, non capisco…

  16. Non farò come la volpe e l’uva: se arriva sono contento e se non arriva non inizio certo a sminuirlo.

    E’ un buon giocatore, finito in un tritacarne che di glorioso ha solo più il nome. Se decidesse di rimettersi in gioco per davvero in un’altra realtà e con maggiore dedizione (non più prestiti ma un vero contratto lungo), questo ha il potenziale per tornare un crack. Ricordiamo che 4 anni fa valeva oltre 100 Mln e che ha solo 25 anni. Sarebbe si una scommessa, ma per 20 di cartellino ed uno stipendio non superiore a Pellegrini o Dybala io lo farei prima di subito.

    Fra lui e l’altro di cui si è parlato in questi giorni come titolare preferisco decisamente questo.
    La vedo dura, ma la speranza è l’ultima a morire!

    • Ma che te frega se ci sono italiani o no? Proprio perché siamo la squadra di Roma, centro di uno degli imperi più cosmopoliti della storia, dovremmo essere gli ultimi a fare sti discorsi da salvini… per favore, questa mentalità lasciamola ai laziali.

      Ah, e comunque, giusto per dire: Gollini, Mancini, Ghilardi, Cristante, Pisilli, Baldanzi, Pellegrini, Cherubini, Elsha (il nome non lo suggerisce ma ti ricordo che è di Savona). Sono 9 di cui almeno 4 giocheranno con una discreta regolarità. In termini di “italianità” ne abbiamo avuta anche meno in altri momenti. Non mi pare proprio il caso di fare drammi.

  17. Se ci portano Sancho senza vendere Kone’ poi mi raccomando continuate a criticare questa società che secondo me è stata la migliore a livello di crescita di tutte quelle che la Roma ha avuto.Forza Rian e Dan❤️fateci questo regalo.

    • La Champions vista regolarmente su Sky ma “è stata la migliore a livello di crescita di tutte quelle che la Roma ha avuto”….

      Vabbè.

  18. Se il suo arrivo significa l’addio a Kone, mai in questa vita, sta bene dove sta.

    Vendere Kone è una bestemmia, venderlo quest’anno è da denuncia penale, venderlo a 4gg dall’inizio del campionato è da Tribunale dell’Aja.

  19. Bah … francamente … il campionato inglese non lo seguo, se non osservando i giocatori principali. Mi sembra il solito tira e molla, però, che ha condizionato tanti nostri mercati. Per me, non vale la pena farsi prendere per il collo. Mi sembra , inoltre, qualcosa che succede solo a noi: forse mi sbaglio.

    • Un campionato come quello inglese che strapaga regolarmente brocchi importati spacciati per campioni, per poi svenderli altrettanto regolarmente, non so quanto possa durare.

  20. Ma lasciate stare questo è prendessero RABIOT che il Marsiglia ha messo sul mercato e che al centrocampo della Roma farebbe fare un grande Salto di qualità….

  21. Mikautazde 6 assist e 11goal l’anno scorso non e’ meglio e non viene a costare meno tra ingaggio e cartellino?
    Poi mi sembra meno Una scommessa rispetto all’inglese che e’ da rigenerare ma vuole uno stipendio come se fosse un top player che da almeno due anni non lo e’ piu’ sempre che prima lo fosse stato. Io questo acquisto non lo vedo proprio, porta piu rischi che benefici.

  22. Come ripeto spesso la Premier è di un livello che credo non venga compreso veramente..

    Basterebbe pensare a Lookman.. Anche lui veniva da un ultimo anno in Premier, anche lui è andato sotto Gasperini.. Proprio nello stesso identico ruolo di Sancho..

    Bene Lookman aveva in Premier League un minutaggio praticamente identico a quello di Sancho.. Ed aveva segnato un goal in meno ed anche 5 assist in meno..

    In Italia Lookman è considerato un fenomeno..

    Quindi il discorso è.. Gasperini lo vuole perché in lui vede un calciatore che in Italia sotto la sua gestione può spaccare le difese?.. Se è ciò che vede lui bisogna spingere..

    Ho sempre detto e continuo a dire che un calciatore deve venire con la voglia di dare tutto.. Ma la realtà è che non conosciamo nulla di questa operazione..

    C’è chi dice che ha detto No.. Chi dice che non ha mai rifiutato, chi dice che è un problema di commissioni.. La realtà è che noi non sappiamo nulla..

    Ma Sancho a livello mediatico, di nome, ingaggio, e un colpo grosso.. E per un colpo del genere serve tempo..

    Conta solamente una cosa.. Gasperini lo vuole?.. Sta facendo di tutto per averlo?.. E convinto di vincere questa scommessa?.. Ci è riuscito con Lookman (E non solo).. Quindi mi sentirei di fidarmi..

    Perché se dovesse tornare quello del Borussia allora altro che Lookman, quel calciatore era completamente di un altra categoria..

    Vedremo..

    Forza Roma

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome