Calciomercato Roma, trattativa aperta con l’Atalanta per Zapata in prestito con diritto di riscatto

162
7145

AS ROMA NEWS Roma e Atalanta hanno avviato una trattativa per Duvan Zapata, 32 anni, centravanti colombiano che i bergamaschi sono pronti a cedere dopo l’arrivo di Scamacca.

Tiago Pinto vuole il calciatore, ma ha intenzione di prenderlo solo con la formula tanto cara al gm: un prestito con diritto di riscatto. I bergamaschi per ora frenano, preferendo cedere Zapata a titolo definitivo.

I contatti tra le parti proseguono, con il club nerazzurro che alla fine potrebbe aprire a questa formula pur di liberarsi dell’ingaggio del calciatore, il cui contratto scadrà nel 2025.

Zapata è reduce da una stagione non entusiasmante, caratterizzata da infortuni muscolari: il colombiano ha realizzato infatti solo 2 gol e 5 assist in 27 presenze, fra Serie A e Coppa Italia proprio per via dei problemi fisici.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteLa Roma annuncia una partnership con Ferrarelle: sarà l’acqua ufficiale del club (COMUNICATO)
Articolo successivoBOVE: “Sono arrivato alla consapevolezza dei miei mezzi. Voglio giocare più partite possibili e farlo al meglio delle mie qualità”

162 Commenti

    • i giocatori dell’atalanta vanno presi con le pinze, raramente hanno riproposto il rendimento che hanno avuto giocando con quella maglia.
      Forse il solo Cristante…ma pensate a quanti bidoni, tipo Conti, Gagliardini, Gosens.

      C’è una metodologia di allenamento, un modo di giocare, che esalta i calciatori.

    • Sti piagnistei per Zapata non li capisco sinceramente.. non riesco a capire che attaccante vorrebbero i tanti professoroni di sto sito.. attaccante da 20 gol, ma chi ci sta in giro che li fa con i soldi che ora abbiamo a disposizione? Poi quello che ci stanno che li fanno costano dai 60 milioni in su una buona parte.. se Mourinho applicasse la stessa cura adottata per Smalling (quindi dieta specifica e allenamento personalizzato) potremo ritrovarci la macchina da guerra che spesso abbiamo visto con i bergamaschi e con il giovane Marcos Leonardo possiamo far riprendere Abraham con calma e avere un attacco completo anche futuribile

    • La Roma non “tira” più da DZ a Miki a Matic cercano tutti di andare via …. Pensa solo se sarebbero rimasti… ma è la società che è incapace…. America’ devi caccia ‘ li dollari… oppure te ne devi anna’

    • “se Mourinho applicasse la stessa cura adottata per Smalling”…ma quale “cura”, dove ne hai avuto notizia?

      Il primo anno di Smalling alla Roma fu ottimo come rendimento, saltò pochissime partite e c’era Fonseca senza cure “miracolose”.
      La seconda stagione, sempre con Fonseca, fu invece funestata da un guaio al ginocchio che poi si riverberò anche a livello muscolare.
      Recuperato da quel problema, poi ne ha avuti solo di brevi e fisiologici, anche in rapporto all’età non più verde.

      Mourinho non ha l’acqua di Lourdes e infatti Dybala per esempio si ferma ai box spesso e volentieri, così come lasciava purtroppo presagire il suo pregresso.
      Idem Spinazzola, Pellegrini, tutta gente che ha almeno due o tre stop non trascurabili ogni anno.

      Zapata è in flessione fisica da due anni ed è stato spremuto come un limone da Gasperini.
      La possibilità che a Roma sbarchi un relitto è altissima, però mi fa piacere vedere tutta questa fiducia che da anni si traduce in un sesto posto!

    • Se quest’anno ci si infortunano per qualche settimana un paio di titolari rischiamo la B… è inammissibile che dopo un anno di incassi SOLD OUT una società , fino ad adesso ha venduto i migliori primavera e non riesce a fare mercato se non coi svincolati

    • La Roma dai tempi della colletta al Sistina che non se la passava così….. e poi ci sono gli Americani mica Lotito……

    • @ Lupo Romolo, Smalling è diventato vegano svariati anni fa dopo er matrimonio co’ la moje. Po’ esse che er Mister ja impostato allenamenti specifici ma la dieta se la fa da solo (tuttalpiù je la fa la consorte). Certo è che se pijamo Zapata tocca vede a che puntò stanno li muscoli, sinno’ de partite rischia de giocanne poche! Un caro saluto e SFR e SLM

  1. Certo che tra lui e Muriel è un bello scegliere…..Comunque,se sta bene fisicamente opterei per Zapata,dovendo proprio scegliere…..

    • Perché non provare a prendere Alexis Sanchez?
      Lo stesso è 33enne; è svincolato; ha fatto un’ottima stagione col Marsiglia; di conseguenza non dovrebbe avere problemi fisici; sta aspettando una proposta dall’Inter, che a sua volta lo prenderebbe pure, ma deve cedere Correa, quindi lui non disdegnerebbe…..

  2. cioè non ho capito, prima il problema erano i soldi dalle cessioni, adesso che abbiamo ceduto, vogliamo prenderlo solo in prestito? che finaccia 🤣

    • Se i soldi li ricavi vendendo Ibanez e ci compri Zapata sei scemo conclamato. Almeno a quel livello non ci siamo arrivati.

    • a finaccia purtroppo ce la fanno fare a noi tifosi io mi chiedo da tempo se non era meglio ricominciare da zero… vedi fiorentina. qui è una tortura cinese

    • Ma perché te lo pagheresti se lo potessi prendere in prestito?
      Ma che ragionamento è?!
      E ditelo che ve piace solo polemizza’!!!
      Zapata in prestito è un affare!
      I soldi si spenderanno dove più occorrerà.
      E comunque arrivassero il brasiliano e Zapata a me andrebbe bene.
      In giro non ci sono fenomeni per noi e manco pe’ l’artri a ben vedere….
      FORZA ROMA

    • è semplice…. non si investe su over30, i soldi entrati in questi mesi si mettono solo su giovani o certezze con una carriera davanti, oppure si tengono in cassa in attesa di sapere chi sarà il nuovo mister.

    • Ma tu lo compreresti, Zapata? Io no, dieci anni fa, magari sì, ma allora avevamo altre prospettive.

    • Madonna mia aiutami tu.
      ALLORA un mese hanno passatobum mese a scrivere che la Roma voleva Frattesi e che veva offerto 30 mln per il cartellino e Carnevali ne voleva 35.
      Stiamo parlando di Maggio eh….
      Poi un altro mese a scrivere che entro il 30 giugno la Roma doveva fare 30 mln di plusvalenze. .
      Fatto
      Poi inuzia la telenovela Morata .
      Roma -juve-inter- Roma inter juve..lui rimane a Madrid . Ma la figura DI merd l’abbiamo fatta solo noi…* ( e qui iniziano le moralizzazioni ehhh ma l’inter tiene mimi’, coco ‘e Carmine o pazz…)
      Poi spuntano dal monte 10 mln + bonus per Marcos Leonardo *( che fino a quando non e’stato accostato alla Roma nessuno lo conosceva, infatti i primi 3 messaggi sono stati ” CHI CA** E’? )
      all’improvviso i 10 mln scompaiono. .. (mah sarà moneta volante non sonante ) allora si vende ibanez ( quindi uno fa o conti 10 della parte fissa, poi arrivata a 12 mln , per Marcos Leonardo + i 28,5 della cessione di IBANEZ stiamo alla modica cifra di 40 mln circa),ma per i pennivendoli stile Di Marzio ancora che trattiamo a zero…
      Sono credibili come una Balena che vola sull’HIMALAYA…

    • “I soldi si spenderanno dove più occorrerà”

      E dov’è che occorreva di più se non in quel reparto di grazia? Dove hai avuto due che messi insieme non sono andati neanche in doppia cifra?

      Aouar, NDicka, Kristensen, li hai presi a zero, le priorità assolute erano attaccanti e centrocampista box to box…dove sono?

      Avremmo anche un problema in porta a dire il vero, ma lì vedo che si dormono sonni tranquilli, beati loro!

    • Se esistesse lo avrebbero già ingaggiato società più importanti della nostra. Riconosciamo ogni tanto anche il merito altrui senza fare i rosiconi.

    • Palomino non è stato squalificato per doping? Probabilmente una società più blasonata che gioca tutti gli anni le coppe europee vuole evitare uno scandalo del genere, a Bergamo è più gestibile, del resto lì la loro bandiera (Doni) è stata squalificata per 5 anni per calcioscommesse, alla fine fanno plusvalenze e su Cristante la cosa è ancora più sospetta, perché tolta la parentesi bergamasca non è che sia mai stato un grande giocatore (pagato da noi come un too player)

  3. È bollito che se lo tengano stretto

    Ci serve ben altro
    Io spero ancora in un bel colpo (anche se in ritardassimo)
    Sempre giallorossi 💛❤️

  4. ma stiamo scherzando? coi soldi della cessione di Ibanez prendi uno scarto dell’atalanta che ha segnato appena 3 goal? evidentemente si è deciso di fare arrivare la Roma a metà classifica quest’anno

    • Temo la società miri ad arrivare bassi in classifica così da poter cambiare allenatore senza pressioni, puntando a qualcuno che valorizzi i giocatori con un gioco più fluido. Così da tornare a fare grosse plusvalenze con i pezzi pregiati

    • Hoilund 9 gol campione da 75 +10
      Dzeko 9 gol campione 12 mln × 9 gol
      Abraham 8 gol = pippa ( per i denigratori
      NUOVA MATEMATICA romana.
      Probabilmente ho sempre sbagliato a contare
      il 9 viene dopo il 20
      pensavo 8 _9_10

    • ma porca trota…. c’è qualcuno tra tutti i DS di questo forum in grado di fare il nome di un fenomeno ” da Roma”….che costi 25 Mil .?e magari abbia un ingaggio di 2/3 Mil.???????? Sennò per favore ” mutiiii”….

    • caro sognatore aggratisss .. Mourinho voleva Kamada (poi andato, pensa te, alla Lazio ..) che costava ZERO e che voleva 5 mln l’anno di stipendio + 5 mln per i maneggioni ..
      buon giocatore, richiesta precisa del Capo, veloce, classe quanto basta, tanta corsa e gol ed assist ..
      Mourinho non dice chi, ma la risposta e’ stata che .. non si poteva prendere ..
      se qualcuno capisce o sa le verita’ per cortesia ce le racconti ..
      poi qualcuno che sa .. ,lo prego .. spieghi perche’ con 85,5 mln di € di ricavo dalle vendite, non si possono dare 15mln cash (+bonus) al Santos per Marcos Leandro e comprare un altro giocatore .. e non senza offendere la mia intelligenza scrivendo FPF .. questo sconosciuto ..

  5. mah..io resto curioso di sapere il nome fatto da Mourinho che la dirigenza ha ritenuto impossibile da prendere.
    per me è Lukaku, e sarò un folle ma ci spero ancora specie se la Juve non vende vlahovic.
    un prestito secco oneroso negli ultimi giorni di agosto per me si può fare

    • Anch’io sono curiosa. Secondo me è Morata, che ha fatto capire che l’interesse c’è stato ma l’offerta evidentemente per lui o per l’AM non è accettabile (“al momento non è un’opzione”… come dire “se offrite così poco, che pretendete?)

  6. E quindi un notevole miglioramento, da Belotti 0 gol a Zapata 2 gol!!!!! Stanno riducendo la Roma ad una società ridicola: cerchiamo un centravanti titolare da un esubero dell’Atalanta , nemmeno dalla Juventus o Inter……………………………..

  7. ma scade nel 2024 il contratto come fanno a prenderlo in prestito! pinto nemmeno 5 mln può spendere? basta andare in giro col cappello per l elemosina… cacciate li soldiiiiii. daje duvan

  8. un giocatore bollito mo che ci stanno i soldi prendono sto rottame in prestito con diritto di riscatto… obbiettivo Rometta

  9. stò iniziando a perdere le speranze, si inseguono obiettivi assurdi come questo..Zapata, se non va più bene all’atalanta perché mai dovrebbe essere buono per noi? vogliamo rimettere la chiesa al centro del villaggio? sono 4 o 5 anno che l’atalanta fa la Roma e la Roma fa l’atalanta..rimettiamo le cose al loro giusto posto. Così diventa inutile anche vendere i giocatori migliori e ricavarci i soldi, tanto poi li buttiamo dalla finestra con acquisti del cavolo. Sono stanco di vedere i piccioni a caccia di lupi..Voglio un Ds con i controc…..ni! ridatemi subito Walter Sabatini!

    • l’Atalanta ha rifilato sonore batoste un po’ a tutti, in Italia ed anche in Europa, in questi anni, guadagnando vagonate di quattrini.Sta facendo molto meglio della Roma, altro che come la Roma.

    • Ibarbo Doumbia Iturbe Borriello Spolli si può continuare volendo.
      Pallotto ha lasciato i debiti si dice
      Salatini lavorava in PIENA AUTONOMIA con Pallotta.

    • Continua pure …. Strootman, Naingollan, Paredes, Dzeko, Rudiger, Manolas, Benatia, Lamela , Marquinos, Dzeko, Gervinho, Pjanic, Keita, Maicon, Salah, Alisson, Szczesny, Osvaldo, Castan, Digne, Florenzi ……. Certo che ha preso anche delle toppe, ma nella maggior parte dei casi spendendo poco o nulla.
      Adesso anche basta spalare 💩 su un DS che ha creato negli anni una rosa fortissima.
      Anche un cieco vedrebbe la differenza tra il lavoro di Sabatini e quello di chi è venuto dopo.
      E per inciso, Borriello lo prese Rossella.

    • No stiamo facendo una squadra che va in serie B…mamma mia che depressione…( trattasi di ironia,)

  10. sono amdato a vedere quando scade il contratto:
    Duvan Zapata 30/06/2024
    o è sbagliata l’informazione sul loro sito o non possono darlo in prestito.
    SPERIAMO.

    Certo se arriva gente del calibro di Arnautovic, Muriel, Zapata devo chiedere scusa a molti utenti qui.
    SE ho detto, spero sempre nella professionalità della nostra stampa,
    aspettiamo.

    • possiamo vederla diversamente su alcune cose, magari c’è chi è fin troppo filo-societario e chi troppo pessimista, ma di fatto credo che siamo tutti preoccupati per questa stagione, al momento. Poi è vero che il colpaccio a sorpresa farebbe felici tutti, così come è vero che alcune lacune della rosa non mi sembrano colmate, fatto sta che anche solo rispetto all’anno scorso, le voci a dir poco perplesse sono aumentate a dismisura. Ad alcuni viene tolto persino il diritto di commentare, ma che piaccia o meno, la situazione al momento è preoccupante e tira ancora una volta aria di smantellamento ed ennesimo anno zero all’orizzonte, il che, avendo un monumento in panchina, è ancora più deprimente

    • anche io ho letto 2024 . in ogni caso se hai una opinione è giusto che la dici nel bene e nel male, quindi non devi chiedere scusa a nessuno.semmai il problema è quando date dei criprolaziali a chi non la pensa come voi o critica alcune scelte che è un po’ poco elegante, questo e roba simile Ve la potreste evitare tu come altri. Nessuno ha il diritto di sentirsi tifoso più degli altri. A me piace molto Zapata, piace Muriel e piace arnautovic, non voglio Marcos Leonardo se non come terza punta in Rosa. lo sai perché? ha 20 anni e non sai cosa ti può dare e se può guidare un attacco, prendere esempio dall’ atalanta che aveva lo scorso anno Zapata Muriel e hojlund giovane terza scelta… poi quando hanno capire cosa poteva dare ha scalato le gerarchie complici anche gli infortuni degli altri. Non affido le chiavi dell’ attacco della Roma ad un 20enne su due piedi.

    • Fregoli il tuo ragionamento e’giusto , ma vedi qui in molti fanno a gara con l’insulto libero, salvo poi fare i verginelli settimini offesi se glieli rinfacci.
      Essere preoccupati ci sta , ma e’ come essere preoccupati prima che la Roma scende in campo.
      Tu messaggi tipo : Pinto vattene, Friedkin pulciaro, ci hanno ridotto come cremonese e Bologna li consideri messaggi di gente preoccupata.
      Forse preoccupata che le cose possono andare bene nonostante insulti e profezie apocalittiche.

    • allora è come te che quando c’è una designazione arbitrale cominci a piagne, noi non dobbiamo dire niente de questo che non parla e non compra, e fa la figura dell’accattone. pure l’Atalanta c’ha superato. a te sta bene? a me no, so pure un po’ incaxxato

  11. voglio che arriva e salvarmi i link con i commenti dei vari utenti che poi cambieranno opinione arrivando ad insultare gli altri se uno proverà a discuterne una prestazione singola magari dopo una partita discutibile. disgustosi. daje duvan magari arrivasse

  12. Zapata è un giocatore che può “rivoluzionare” la ROMA, ricordiamoci il nonno Emiliano cosa ha combinato in Messico….. Scherziamoci sopra che è meglio. FORZA MAGICA.

  13. n’altro prestito con diritto, ma non ve vergognate?
    i soldi di Ibanez? ah a bilancio

  14. Andare ad elemosinare all’Atalanta è poco dignitoso direi..tra l’altro gli andresti a fare anche un favore facendogli risparmiare un anno di stipendio.. mah.

  15. Ma andiamo.al C.T.O.per comprare i calciatori??? Basta uno samo per favore che faccia almeno 14/15 gol …una situazione normale chiedo troppo??

  16. personalmente spero che sti americani se ne vadano al più presto, tira una brutta aria, siamo sotto oltre che alla Juve, alle milanesi e al napoli pure alla Lazio all’Atalanta e alla fiorentina, perfino indeboliti rispetto all’anno scorso

  17. Bah, vedo poca fantasia in questo mercato e tanto usato (poco) sicuro.
    È molto sottovalutato il Belgio, un mercato dove ancora si può comprare senza farsi prender per il collo.
    Ad esempio si poteva prendere Ayase Ueda dal C.Brugge, 24 anni centravanti appena finito al Feye per soli 9M. Un tipo veloce e rapidissimo in area, ricorda Montella, ma con un fisico piu robusto.
    Così come Tsuyoshi Watanabe 26anni difensore centrale passato dal Kotrijk al Gent per miseri 3.5M.
    Oppure Arthur Vermeeren dell’Anversa appena 18enne e già titolare l’anno scorso coi campioni del Belgio, centrocampista che ricorda terribilmente a Strootman, valutato 17M e già nelle mire del ManUtd. Questi sarebbero 20M ben spesi. Altro che DeKetelaere.

    • @JulianB
      Sarebbero stati si due buoni colpi Ueda e Watanabe pure, soprattutto Watanabe che è stato pagato mi pare dal Kortrijk tipo €120mila dal Giappone eppoi ora rivenduto a soli €3.5M ed è il migliore difensore per duelli vinti e nel non farsi saltare dagli avversari, diventando al parere di molti il migliore giocatore del Kortrijk. I migliori attaccanti in Belgio perdevano tutti gli scontri contro di lui e la stampa belga li chiesero come lui riuscisse a fermarli tutti, e lui rispose che serve giocare utilizzando di più la testa, che quasi tutti gli attaccanti che si è ritrovato contro in Belgio giocano troppo d’istinto o facendo affidamento sulla loro prestanza fisica e giocando così sono molto più prevedibili e quindi non difficili da fermare. Per quello che fatto vedere si €3.5M sono pochi soldi.
      Però occhio a nominare calciatori asiatici qui che qualche utente qui non ne vuole leggere affatto, sebbene un buon numero che giocano in diversi club di vari campionati d’Europa, siano diventati calciatori chiave ma anche le stelle di alcuni club in poco tempo. XD

    • Inoltre fisicamente è una roccia, l’anno scorso è riuscito a giocare tutte le 34 partite della stagione senza saltare nemmeno un minuto, credo sia un bel record.
      Io stravedo per giapponesi e coreani, atleti seri e dediti al lavoro, magari è difficile trovare il fuoriclasse assoluto (tipo Son) ma è difficile pure che si rivelino dei flop clamorosi.
      Non dico come titolare, ma un Watanabe ad un costo così irrisorio sarebbe stato un ottimo quarto o quinto, viste le condizioni di Kumbulla e la cessione di Ibanez.
      Ora siamo corti di nuovo.

    • Infatti io sono arcistufo dei tanti atteggiamenti da prima donna di diversi calciatori i cui tanti infortuni o problemi fisici a volte sono frutto anche di una vita da atleta e professionista poco esemplare, si fanno male per via di troppe uscite notturne, di troppo svago, una alimentazione non proprio tra le migliori e che non aiutano al recupero di fatica fisica e che aumentano anche le tossine in corpo, cosa quest’ultima che aumenta anche la fragilità muscolare. Eppoi molti quando giocano anche solo decentemente, subito a chiedere un rinnovo pesante dopo pochi mesi.
      Io osservando oramai da tempo questi calciatori nipponici e sudcoreani o denotato che la maggior parte pare conducano vite da atleti seri, pensano solo ad allenarsi più degli altri, sono più umili soprattutto quando vengono all’estero perché vedono in loro tanti difetti da diversi migliorare, sono più disponibili e grati ai tifosi e nelle squadre in cui vanno molto tifosi si legano a loro in fretta denotando il loro impegno ma anche come sembrano essere più grati a chi li sostiene, non causano mai bizze e gli allenatori che li hanno allenati, li definiscono tra i calciatori di più facile gestione e che mettono più impegno non solo nelle partite giocate ma anche negli allenamenti e partitelle oltre a chiedere una volta imparata un po’ la lingua locale, consigli per migliorare di più. Ho parlato con 4 allenatori ed un ex-collaboratore di Zac (l’ex allenatore di Udinese e Milan ed ex Nazionale Giapponese), che mi hanno confermato diverse cose su questi aspetti, fossero per loro ne vorrebbero più calciatori come questi qua.

    • Inoltre ho notato anche che i calciatori nipponici e sudcoreani, molti provengono da anche squadre universitarie, quindi i cui genitori non hanno dato priorità ad una carriera calcistica finita la scuola, di cui ovviamente alcuni fanno anche questa scelta, ma chi ha optato per il percorso universitario prima, e dopo quella nei campionati professionistici in Giappone e Sud Corea, hanno la testa ancora più a posto, i calciatori laureati in media al mondo è molto bassa, e questi qua migliorano il loro gioco quando si trasferiscono all’estero perché sono più intelligenti. Mitoma ha fatto una tesi universitaria sul dribbling, ha studiato molto il dribbling e dalla teoria analizzata e passato anche sul lato pratico dove pare lui si sia allenato come un dannato, tanti allenamenti per migliorarsi (mi pare di aver capito che SON ai tempi dell’Amburgo, ma anche dopo nel Bayer Leverkusen ed anche al Tottenham, lui fa sempre una seconda seduta di allenamento da solo assistito dal padre e di cui Adidas ha fatto una serie di spot pubblicitari in passato proprio sugli allenamenti notturni di SON), ed infine il migliore giocatore nel dribbling, nel saltare gli avversari negli uno-contro-uno in Premier League dello scorso campionato è stato Mitoma, che se non fosse stato per l’incapacità degli attaccanti del Brighton, avrebbe realizzato il record anche di assist per gol, visto il numero incredibile di reti sciupate, i cui tifosi del Brighton a dire che hanno i peggiori attaccanti della Premier League e che quelli attaccanti non meritano gli assist di Mitoma.

  18. Uno scarto dei bergamaschi…con 2 gol in 27 presenze peggio di Abramo . Giocatore bollito bimbo pinto nn scherzare …

  19. 1. Zapata per la stagione che ha fatto lo puoi prendere solo in prestito perché se continua ad avere problemi fisici è come non averlo.
    2. Mou sta chiedendo attaccanti in grado di segnare e fare in modo che il reparto offensivo della Roma possa garantire quei gol mancati la scorsa stagione. Zapata, Muriel ed altri sono più scommesse che altro.
    Abraham sarà utile solo per la cessione vista la stagione passata e l’infortunio, quindi serve un attaccante vero che lo sostituisca.

  20. per pagare e per morire c’è sempre tempo! Quindi ben vengano i prestiti con diritto di riscatto per acquisti di questo tipo; i € teniamolo x gli acquisti “VERI”…confido nell’arrivo del ventenne carioca.
    Sempre Forza Roma

  21. Chi scrive? ah ok, tutti quelli che ha di Marzio nomina sono sempre nomi reali, tutti quelli che da per fatti sono arrivati. Vabbè allora, arriva Zapata viva Zapata.
    Sono curioso di vedere la lavagna tattica che rivelerà il buon Di Marzio per capire come … SARRI farà giocare Emiliano Zapata 🤔
    Di Marzio dicci, arriva con lo stesso aereo di Sanches? 😐

  22. Tutto dipende dalle condizioni fisiche. Il fatto che hanno preso Scamacca la dice lunga sulle potenzialita’ fisiche di Zapata ( spero di sbagliarmi).
    Tutto a gratis e’ difficile. A questo punto facessero come altre squadre anche piu’ avanti della Roma in classifica pagando meno gli ingaggi.

  23. pure pe prende sto scarto ci dovremo sorbire sta lagna de Pinto col cappello in mano a elemosinare,un po di decoro non guasterebbe

  24. Di sicuro maglio Zapata di Muriel ed Arnautovic. Visto l’andazzo lui più una giovane scommessa sono quanto di meglio si possa fare.

    • lup man ma perchè devo scegliere tra sti tre che nomini?
      aooo hanno fatto più de 100 milioni di incassi con le vendite dei giocatori – informati bene, permetti che si pretende un paio di giocatori buoni?
      devo magnia sempre merd@ co sti americani?

    • Quelli che dicono “informati” senza essere perlomeno scienziati non li reggo.
      Non ho capito di cosa dovrei informarmi, spero non sia riferito ai 100 milioni di incassi che citi perché credo che tu non abbia capito molto bene la situazione.
      Nessuno ci obbliga a scegliere tra alcunché, visto che non paghiamo noi: semplicemente, se i nomi sono questi, il meglio (o se preferisci il meno peggio) mi sembra Zapata.

  25. Belotti e Zapata iniziamo la stagione con 4 gol in totale fra coppe e campionato.
    Va beh volare bassi, ma qui stiamo più bassi dell’uccello padulo…

  26. Prenderlo in prestito con diritto di riscatto , è impossibile perché , ha il contratto in scadenza a giugno . Chi scrive , dovrebbe saperle certe cose.Dovrebbe prima rinnovare con la Dea e non credo proprio che la società abbia intenzione di farlo. Se lo lasciano partire è perché sanno che è in fase discendente . A Bergamo sono bravissimi nella compravendita ,sbagliano pochissimo.

  27. Allora Zapata x come.giochiamo noi ossia molto spesso sotto la linea della palla è l’ideale….è un armadio ,palla addosso non lo tieni ha una ottima progressione e de certo non è meno goleador di Morata.
    certo la condizione fisica è tutto.Muriel è più estro,fantasia,campo.aperto,certo con dybala Muriel potrebbe fare bene ma a me una squadra cmq de vertice senza un 9 potente…non mi.piace.
    de sti periodi va così….anche perché chi prendi?

  28. altri anni vincevano lo scudetto estivo, quest anno lotramo per il primo posto…….alla parte destra….forse!!!!
    Giallorosso incazzato

  29. Gianluca Di Marzio ha preso troppo sole un esperto come lui non sa che a zapata come muriel gli scadono entrambi il contratto il 30 giugno 2024? Quindi come si può fare l’operazione di prestito con diritto di riscatto? Non sarà forse obbligo di riscatto o a titolo definitivo la trattativa.
    Inoltre all’atalanta manco gli conviene rinnovare i contratti sia a muriel che zapata.

    • la scadenza del contratto di Zapata è nel 2025 perché gli è stato prolungato di un anno nel corso del 2022 (fonte gazzetta.it, basta digitare su Google ‘Zapata scadenza contratto’ è la prima voce che appare). Criticate tutti ma per farlo occorre essere inattaccabili, quindi fate attenzione quando emettete sentenze senza essersi accertati che in realtà siete voi a sbagliare.

    • Alessia su Dazn su google come dici impostando scadenza contrattuale zapata c’era scritto nel 2024, se poi l’hanno corretto oggi in giornata assieme a trasfertmarket è un altro discorso, lo stesso zapata infine non si sa se ha raggiunto il 50% delle presenze cosa difficile l’anno scorso visto che era stato praticamente infortunato.

  30. Stamo con le pezze…..costretti a prendere gli scarti mezzi acciaccati di squadre d provincia.
    Curve a 75 euro..ce inziamo a spreme..tanto sempre presenti 40 mila abbonati più dai 2 ai 5 mila tifosi ospiti..rimangano da vende un ventimila biglietti…considerando che l’ altr anno ad ogni partita in sold out ci sarebbero stati altri 20/30 mila biglietti venduti se lo stadio fosse stato piu’ grande…facile fare due conti..ogni partita tra vendita libera e tifosi rimasti fuori arriviamo a 50 mila…vuoi che de sti 50 mila quest’ anno pure con i prezzi alti non se trovano 20 mila acquirenti?..
    per me.. zero spese nel mercato ( con la scusa del far play ), prezzi dei biglietti alle stelle..vogliono rientrà delle spese…e appena ci sarà l’ok dello stadio..venderanno…speso 1000 venduto a 1300 ..business americano obiettivo raggiunto in tre anni 30% di guadagno..
    Sarò un visionario…

  31. fregoli se ci sarà uno smantellamento spero che finalmente ci liberiamo di pellegrini,e cristante .il declinio è iniziato da quando sono stati venduti alcuni giocatori e loro sono diventati i tirolari

  32. Vergogna, e vergognatevi anche voi tifosi che acconsentite questo scempio. L’Atalanta compra giocatori e noi prendiamo i suoi scarti spompati.

    • Non hai preso nessuno, e Di Marzio ha scritto l’EMNESIMA CAZZA** visto che ne Zapata , ne Muriel possiamo prenderli in prestito, i loro contratti scadono il 30 giugno 2025.
      Mi dite come si fa l’operazione prestito con diritto di riscatto?
      Dai spiegatemi come si fa???
      Capo ‘ oggi a mare che avete preso?
      Solo polpi e seppie…
      E i pesci abbocconi..?
      .quelli a fine mercato…Ve ne bastano una dozzina??

    • non sai manco l’ABC con scadenza 2025 potrebbero venire in prestito c’hanno un altro anno di contratto

  33. Milan una cessione, 8 acquisti, Inter 2 cessioni 3/4 acquisti, Atalanta ( no la Juve) 2 cessioni 2 acquisti da 30 milioni l’uno, per non parlare del panzone.
    ho perso il conto di quante cessioni ha fatto la Roma, però sta a chiede l’elemosina a tutto il mondo.

    • Dopo 9 scudetti della juve e uno a testa di inter, milan e napoli Gaetano è contento e fa le faccine che ridono. A lui piace arrivare sesto o settimo.

    • Tanto a Gatano non basta più nemmeno prenderserla con gli arbitri ora si inventa che le grandi d’Europa per comprare giocatori riciclano. Come no tanto noi il rischio di passare per riciclatori di denaro non credo proprio che lo corriamo a meno che non si intenda il pagamento della luce a Trigoria perchè altro…….

  34. Una dritta sicura ,Pinto e’ in chiusura per Plescia ,attaccante dell’Avellino !
    Prestito con diritto di riscatto a 80000 euro ,pagabili a rate,ovviamente.

  35. Solo io pensavo che dopo un calcio mercato orribile con l’arrivo dei soldini in cassa il nostro DS si presentava subito con un giocatore importante? Ed invece i nomi che sento indicano che il nostro amato presidente non puo’ o non vuole spendere soldi e dobbiamo andare in giro a continuare a chiedere prestiti…ok, non vi meravigliate peroò se quest’anno la squadra non arriverà manco settima.

    • Infatti arriverà quarta…come dici? Non succede che arriviamo quarti? E quindi che dovrei fare?
      Ah già, sono un illuso, un poveretto, ect.
      🤣🤣🤣🍭

  36. Ce li stanno appioppando tutti…prima o poi indovineranno o magari no, visto che è palese che nn sanno un c@zzo. Ma voi non ce la fate proprio ad aspettare una comunicazione ufficiale eh prima di sfogare le vostre frustrazioni….continuate col pianto greco che serve a molto.

  37. Non so se ridere o piangere di fronte al mercato di questa dirigenza… Friedkin fatevi e fateci un favore, vendete la società!
    FRS 💛❤️

  38. prima ci hanno raccontato che non c’erano i soldi mo che ci sono trattiamo un ex giocatore di 32 anni che la scorsa stagione ha giocato 2 partite in tutta la stagione (se così non fosse l’Atalanta non avrebbe avuto bisogno di spendere 30 milioni per scamacca che tra l’altro hanno preso in tre giorni mentre noi ci siamo stati sopra un mese), non paragoniamoli più a pallotta stanno dimostrando di essere peggio come pinto insieme a monchi peggior direttore sportivo della storia della Roma

  39. Ma sta storia che Zapata ha il contratto in scadenza da dove è uscita? Su transfermarkt c’è scritto 2025. Ma vi informate prima di commentare?

    • Informarsi costa fatica sparare c@zzate no…e qui dentro è la sagra dei cazzari

    • Per inciso eccone un’altra che afferma scadenza 2024 zapata e sta sia su google che dazn:
      La durata dei contratti dei calciatori nella rosa dell’Atalanta 2022/23
      Giocatore Ruolo Scadenza (30 giugno)
      Rasmus Hojlund Attaccante 2027
      Lookman Attaccante 2026
      Duvan Zapata Attaccante 2024
      Luis Muriel Attaccante 2023

      Quindi a parte transfertmarket che ha cambiato dicitura tutte le altre affermano che a zapata gli scade il contratto il 30/06/2024

    • evidentemente aveva opzione di un anno esercitato per farlo andare in prestito perché anch io ricordavo che scadeva nel 2024

    • Lele78 fino a due ore fa su transfertmarket c’era scritto scadenza contratto 30/06/2024, se ha rinnovato oggi perchè è così non ci sono altre spiegazioni, ancora da capire a che pro per l’atalanta dato che gli rischia di tenerselo sul groppone per altri due anni ed è disposta ora a darlo in prestito anche se ne dubito allora è un altro discorso, però ti faccio notare che su dazn e su google in generale risulta la medesima scadenza citata 30/06/2024 e a parte la gazzetta datato addirittura maggio 2022 e transfertmarket che ha cambiato dicitura da poco non ci sono ancora conferme del rinnovo di zapata per un anno, quindi non è una notizia chiara e confermata.

    • Dicono che ci stava un opzione di rinnovo fatta valere pochi mesi fa, e che i giornalisti sportivi ne sono venuti a conoscenza solo adesso…Rinnovo fino a giugno 2025.
      Allora ci può stare il prestito di una anno con diritto di riscatto..

  40. zapata giocatore ideale x il gioco di Mourinho,
    bisogna solo vedere comr lo si prende…i soldi di Ibanez stanno su Marcos…e attenzione li non si puo sbagliare senno Thiago superera’ monchi

  41. Al di là del FPF (firmato dalla proprietà) mi sembra chiaro che gli americani abbiano chiuso i rubinetti e che non ci sia la minima intenzione di spendere un euro. E lo trovo molto deprimente. Non saremo il Manchester City ma manco la Spal.

    • a me sembra evidente che a breve, tempo di conoscere come finisca la questione stadio, venderanno il nuovo giocattolo dove fare business sarà il cannes.

  42. ma i 40mila abbonati e i soldi out li ripagano con un calcio mercato stile Bologna e con zero euro spesi sul mercato? i soldi di Ibanez spariscono come quelli di zaniolo?

    • no peggio la roma è l’unica di serie A a non aver cacciato un centesimo non 1 euro, vergogna

  43. Complimenti al redattore che è riuscito a trovare una foto della scorsa stagione di Zapata dove esulta dopo un gol!!! Deve essere stata un impresa epica vista la rarità dell’evento!!!

  44. La Juve ha preso Locatelli coi pagherò,
    Milik Lo ha preso a 6,3 mln di euro ( + 1,1 di bonus) pagabili in 3 ,dico TRE esercizi…
    Nessuna pennivendolo , ne tifoso la accusa di pezzenteria…solo a noi scassate la ….

    • A Gaetà sei patetico, stai sempre a guardà a casa dell’altri, che pxxxe! Se sei contento che la Roma arrivi settima io dubito che tu ne sia tifoso.
      Lunga vita e forza Roma!

    • No Gaetano era un vero tifoso e infatti tifava PALLOTTA e SOSTENEVA MONCHi, figuriamoci se ora ancor più vero tifoso discute Pinto. Questi soggetti non sono stati e non sono la AS Roma.

  45. Qui nessuno chiede ai friedkin di vincere scudetto e Champions ma una squadra che sia quanto meno competitiva per le prime quattro posizioni, è chiedere troppo? Lo dicessero e mettessero in vendita la società perché non meritiamo una squadra da settimo posto

    • No no, io glielo chiedo eccome di vincere lo scudetto.
      Pallotta c’ha preso per il coolio 10 anni co’ Er proggetto e c’ha regalato un bonsai.
      Questi si presentano con Mourinho, altro progetto a 3 anni, una coppetta da sfigati, un mercatino da 7 milioni e adesso uno a costo zero.
      La storia che dobbiamo ringraziarli per averci salvato ormai è scaduta. Ma che glielo ha chiesto? chi li ha obbligati? Un anno di conti e due diligence e arriviamo al 2023 che ancora stiamo affogati e non si vede luce all’orizzonte?
      Io mi sarei cotto un po’ il razzo, se non ce la fate a dare gloria a quello che avete comprato lasciate perdere, forse il calcio non è roba vostra.

    • Julian B ho sempre difeso e sostenuto i Friedkin ma da un pò di tempo a questa parte la mia fiducia nel loro operato va lentamente svanendo. Mercato assolutamente inaccettabile almeno sin qui ma tu ci credi che entro il 31 agosto……..o sarà la solita manfrina che trattano quello, sta per firmare quell’altro, ci siamo stasera è a Roma e via dicendo.
      Purtroppo siamo la Roma e la storia la conosciamo con tutti i suoi ricorsi come ad es. un buffone che si spacciava per grande DS al secolo il sonatore de nacchere dopo essere stato letteralmente beffato su una trattativa a suo dire conclusa se ne USCI’: ” NE PRENDERO’ UNO PIU’ FORTE” e infatti arrivo’ a soli 34 milioni certo N.Zonzo salvo poi A MERCATO CHIUSO VENDERSI STROOTMAN ma non sostituendo SAlah. Anche per Frattesi: si ecco è preso ora abbiamo i soldi accattati per Zaniolo, sta per firmare…..azz mercato chiuso per pochi second ie pochi spiccioli non è stato possibile concludere. I dissidi, i contrasti con Zaniolo e tutte le voci e dicerie sul suo conto? pura manfrina o quantomeno esagerazione,dovevano fare una plusvalenza subito e si sono accontentati di 4 soldi per l’unico giocatore richiesto ovviamente non sostituendolo adeguatamente e nemmeno rinforzando il centrocampo….ma a chi vogliono prendere in giro?

  46. Voglio sollevare un Punto Che a me ad oggi non e chiaro,siete sicuri Che quando La ROMA e stata messa in vendita da Pallotta a i i Friedkin, sono state le migliori offertente per l’acquizioni della ROMA ?, Io non sono sicuro, perche ricordo quando Pallotta ha preso la ROMA, se sono lamentate tanti candidati alla acquizioni Della ROMA, Della poca chiarezza del trattamento dei dossier Di candidati gestita in quel momento dalla banca Unicredit, Fra loro il noto uomo d’affari e proprietario Di “Wind”, Nejib Sawaris, Che ha voluto comprare La ROMA.

  47. Ennesimo accattonaggio con diritto di riscatto di un giocatore con una situazione medica da valutare e rischiosa. Abbiamo toccato il fondo manco Lotito e stato capace di una cosa del genere

  48. Zapata è a un passo quindi non lo prendiamo.Paredes vuole la Roma quindi non lo prendiamo.L’unico giocatore da prendere è Marcos Leonardo ma non accettiamo le richieste del Santos che sono inferiori ai soldi fatti per Ibanez.Matic che litiga e chiede la cessione.Tutto questo caos intorno alla Roma e la società non interviene.Che sta succedendo?Manca 1 settimana all’inizio del campionato e non siamo in grado di dare a Mou una punta che possa tappare un buco fino al 2024.Tutti hanno sistemato le loro squadre tranne noi.

  49. Se Pinto continua a tirare la corda col prestito spunterà una squadra che da’ qualche spicciolo all’Atalanta e se lo prende. Tanto è un deja vu. Così non attui nemmeno il….PIANO C…

  50. Di male in peggio.
    Abbiamo un difensore in meno (Ibanez) e nessun rimpiazzo in difesa (spero di sbagliare ma Ndicka non me pare sto grande muro. Sarò felice di ricredermi).
    In porta abbiamo un Rui Patricio che dimostra sempre più di essere in fase calante e Svilar (che mi ricorda molto Goicoechea).
    Sui terzini no comment. Magari Spinazzola torna ad essere quello degli Europei, talvolta i miracoli accadono.
    A centrocampo sicuramente Aouar è stato un bell’acquisto e Bove mi sembra più che maturo ormai per giocare. Siamo comunque molto risicati (soprattutto se Matic va via) e non abbiamo riserve.
    A livello di centravanti il nulla cosmico. Belotti non è considerabile neanche da serie B. Siamo all’8 di agosto e ci mancano ancora un centravanti titolare ed uno di riserva.
    Leggo i nomi di Zapata (25 presenze e 2 gol), Muriel (29 presenze e 3 gol) e Arnautovic (34 anni).
    Peraltro nessuno tra questi è stato preso (e da un lato, direi per fortuna).
    Boh ragazzi, non so voi, ma non mi stupirei se arrivassimo in decima o undicesima posizione quest’anno.

  51. Seriamente magari Zapata andava pure discretamente bene un paio d’anni fa ma ora ……..va per i 33, spesso infortunato e per forza con quel fisico per un attaccante….. e COMUNQUE RISERVA DELL’ATALANTA. BASTA non voglio più nemmeno io credere che ci stiamo veramente riducendo E NONOSTANTE GLI ORMAII BEN 100 MILIONI INCASSATI (una settantina di plusvalenze), a pietire scarti anziani di Bologna e Atalanta. NO FIN QUI NON CI CREDO!!!

  52. L’Atalanta ha appena speso circa 60 milioni, buona parte del ricavato dalla vendita di Hojlund, per comprare El Bilal Tourè e Scamacca che giocano entrambi nel gioco di Zapata con caratteristiche fisiche simili.
    Ad oggi Zapata risulta ancora tra gli infortunati. Si tratta di un infortunio muscolare, l’ennesimo, che il colombiano si porta dalla scorsa stagione e che quindi, visto il tempo avuto x recuperare, ha l’aria di essere un infortunio cronico non risolvibile.
    Se solo avesse dato qualche garanzia di tenuta atletica credo che Percassi se lo sarebbe tenuto per quest’ultimo anno di contratto, quantomeno come riserva nel ruolo di prima punta, risparmiandosi 30 milioni di esborso per coprire il ruolo, prendendo solo uno dei due tra Tourè e Scamacca.
    In sostanza tutti gli indizi portano a pensare che Zapata sia fracico irrecuperabile.
    Di certo poi non può arrivare in prestito, visto che il suo contratto con l’Atalanta scade tra 10 mesi.
    Per quanto sopra delle due una: o, e mi sembra l’ipotesi più probabile, si tratta dell’ennesima invenzione giornalistica destituita del minimo fondamento, oppure siamo talmente disperati economicamente che pur dopo aver incassato i soldi x Ibanez siamo costretti a mettere sotto contratto un giocatore ormai fracico, nella speranza che qualche partita possa farla in attesa del rientro di Abrham.
    In tal caso tuttavia il giocatore potrebbe arrivare solo a titolo definitivo e qualsiasi somma spesa x il suo cartellino sarebbe un regalo agli orobici.

  53. Caro PINtO mi sembra che la gran parte,anche tra i più fedeli, dei tifosi si stia cominciando a segliarei e a comprendere meglio certe dinamiche: Mi auguro che tu comunque un paio,non di più dai, di colpi seri te li stia riservando altrimenti mi sa che almeno alla Seconda all’Olimpico consigli ai Friedkin di non presentarsi …..sai…………a qualcuno potrebbero anche girare le scatole di vedere magari Arnautovic, Muriel o Zapata e partire con uno spontaneo revival del BEN NOTO “PALLOTTA DAY”!

  54. Un motivo, uno solo, per il quale l’Atalanta dovrebbe regalarci questo giocatore per un anno. Non lo faranno perché sicuramente riusciranno a cederlo da qualche parte a titolo definitivo. E comunque la Roma non può certo spendere un patrimonio per lui. Per me non viene neanche lui e, se continuamo a chiedere giocatori a gratis, si rimane con Belotti. Al massimo si può sperare in Marcos Leonardo se continua a forzare la mano.

  55. …siamo già ai titoli di coda con dan friedkin, pinto e mourinho….
    il prossimo anno ne rivedremo forse uno dei tre….. il presidente in realtà è un socio liquidatore di una società in amministrazione controllata e la signora lina soulouku fredda e cinica è il suo commissario giudiziale…..
    la credibilità di Dan Friedkin si è dissolta in poche settimane….
    Tutta la mia solidarietà ai tifosi che hanno già sottoscritto l’abbonamento, i VERI EROI giallorossi. I TIFOSI DELLA AS ROMA, TRADITI E INGANNATI!!!!!

  56. Ma xchè dobbiamo sempre prendere giocatori da recuperare fisicamente, mentalmente che palle…abbiamo adesso un gruzzoletto? vogliamo prendere un caxxo di bomber per una volta!!!

  57. Giocatori che vengono da realtà dove si crea gioco e azioni studiate per far segnare le punte! Vedi belotti a Torino e proprio zapata con l’Atalanta! Qua serve uno che da solo sa fare gol perché non c’è gioco! Mi piace zapata ma rischia di diventare un belotti più grosso…se hai una squadra che crea tanto ci puoi mettere anche mia nonna in attacco

  58. E’ rotto…… non ha fatto la preparazione quest’estate, se non ha ricadute sarebbe in forma (visto anche la struttura fisica) per Natale. Spero sia una bufala.

  59. mi sta venendo un dubbio che il FPF giallorosso sia un invenzione per non spendere un euro però…….Mou che sta bono ….boh !!!!

  60. Per il prossimo campionato già è tanto che arriviamo sesti visti gli acquisti che la Roma vuole fare e il forse partente Matic. La vedo brutta

  61. sono amareggiato quanto tutti gli altri… soprattutto perché la società continua a tacere.
    invece sarebbe bene che si faccia chiarezza.

    i friedkin stanno passando per pezzenti quando hanno investito oltre 800 milioni di euro, e continuano a immettere soldi tutti i santi mesi
    NESSUN presidente del passato mi risulta abbia mai messo nella Roma cifre nemmeno paragonabili.

    serve chiarezza sulle condizioni che ci limitano il mercato, e serve magari un minimo di rischio d’impresa, se ci fosse come credo la possibilità di rivedere i conti al prossimo giugno, con tutto il tempo di fare altre operazioni.

    a livello dirigenziale si è sbagliato molto, soprattutto non spendo che se fosse bastato il nome “Roma” per attirare sponsor milionari, ci sarebbero riuscite anche le gestioni precendenti.

    la Roma è una società sportiva, e la visibilità la creano i risultati. semplice …

    • Il brand “Roma” può essere importante e global ma servono anche dei calciatori testimonial importanti, ma non bastano Mou e Dybala per attirare sponsor di grosso calibro e se si puntava nell’avere come main testimonial anche nelle immagini con Dybala (lui okay), Cristante, LP7 e Mancini, Spina (che ho visto fotografie e brevi videoclip con calciatori così), non sembri per niente un club global. Ci servirebbe avere in rosa perlomeno oltre a Dybala che comunque un forte appeal social ce l’ha, almeno altri 4 calciatori testimonial che abbiano alcuni milioni di fan sparsi il mondo o presenti su paesi realtà importanti che possano attirare gli sponsor di laggiù. Una strategia può pure essere di mostrare calciatori di diversa provenienza demografica, famosi nei loro rispettivi paesi.
      Se ad esempio oltre a Dybala (scrivo solo a livello ipotetico) avevi 4 testimonial tipo Angel Di Maria (almeno un altro TOP), Tyler Adams (Nord America, capitano Nazionale USA), Mehdi Taremi (Medio Oriente, asso dell’Iran e del Porto), Kaoru Mitoma (Asia, Giappone stella del Brighton e re del dribbling in Premier League), ecco così sarebbe il modo più economico per vendere molto meglio il brand ed attirare più sponsor di peso (francamente per niente economico per noi e fuori dalla nostra portata però al terzo anno di Mou, mi aspettavo perlomeno la presenza in squadra di giocatori di questo calibro per farvi capire), oltre ad aver un immagine molto più ben distribuita a livello geografico, dando l’impressione che sei un club che punta anche nel diffondere l’immagine della “Roma” nel mondo. Con solo Dybala nelle reclame, spot e foto, non basta affatto.

  62. Mourinho, nell’intervista rilasciata al Corriere, era deluso e , con parole che lasciavano ben immaginare l’epilogo della sua storia con la Roma, era deluso su parecchi fronti ..
    societa’ assente e muta .. dg con idee tecniche non concilianti con le sue .. giocatori non al livello delle ambizioni di una grande squadra .. non lo dice Mou nell’intervista, ma una domanda sorge spontanea .. e che ce sto’ affa’ io in questa Roma? magari si sara’ sentito in difficolta’ per prendere uno stipendio alto come il suo, per ambizioni frustrate da giocatori anche mediocri e che difficilmente avrebbero potuto portare gioia a noi popolo romanista ..
    stimo Mou e lo apprezzo molto e so che questa signorilita’ e’ propria del suo modo di stare nel calcio .. non e’ venuto qui per mettere da parte pagnotte .. voleva farci vincere e essenziale e’ stata la frase che la Proprieta’ non ha onorato le sue promesse ..
    non lo biasimo .. ma lo stimo molto ..
    ciao Mou .. un grosso grazie e un grosso in bocca al 🐺 lupo .. ciao ragazzo ..

  63. Menomale che ce sta Saverio che ci suggerisce un cinese e un coreano al giorno. Quando finisce l’almanacco di questi due paesi passerà alla Mongolia. E li poi so proprio tutti fenomeni…

    • In verità stavolta il suggerimento è stato di due nipponici che giocano in Belgio da parte di @JulianB. XD
      Oramai sono realtà calcistiche che dappertutto in Europa stanno funzionando bene ma solo qui in Italia si tende ad ignorare queste realtà. Me le ha spiegate anche questo collaboratore tecnico che è italiano ed ha lavorato in Giappone in passato. Qui in Italia ci sono meno agenzie grandi rispetto all’estero ma è il paese con più procuratori ed intermediari al mondo. Questa tipologia di calciatori interessa di meno, ed anzi sono scoraggiati perché è difficile per loro prenderne la procura esclusiva, c’è meno possibilità di mangiarci sopra e gonfiare commissioni ma anche chiedere a questi calciatori di darli una fetta del loro ingaggio maggiore rispetto ai termini prestabiliti dalla FIFA. Insomma c’è meno trippa da magna e qui si ragiona nel guadagnare il soldo subito e non in futuro. Se prendessero piede come in altri campionati d’Europa, dove oggi vengono considerati affari meno rischiosi e con possibilità di maggiore guadagno oltre che di buon rendimento, c’è il rischio che rubino mercato e posti ad altri calciatori, e questo tanti agenti, intermediari e loro amici DS non hanno interesse, perché c’è poco da magna e questi calciatori asiatici reggono meno il gioco di fare ricatti ai club per rinnovi o cessioni perché tengono ad avere una morale ed un senso di gratitudine su chi ha puntato ed investito su di loro.

  64. Invece tirassero fuori i soldi che chiede il Santos di corsa per Marcos Leonardo che deve essere la priorità dal momento che ci sono i soldi in entrata per la cessione di Ibanez.
    Farsi scappare un attaccante di 20 anni tra i migliori giovani di tale età in circolazione è da incapaci pure vista la forte volontà del ragazzo di giocare nella Roma, Marcos Leonardo è un investimento sul quale vale la pena, potrebbe fare le fortune della Roma.
    Poi una volta preso, si può anche pensare a questi over 30 che hanno pure avuto problemi fisici, magari in prestito, ecc….per avere 3 prime punte fino al rientro di Abraham, uno giovane appunto come Marcos Leonardo, Belotti ed uno di esperienza come appunto può essere Muriel, Zapata oppure Arnautovic o qualche ulteriore rottame in giro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome