Calciomercato Roma, tutto fatto per Aouar a parametro zero: firme in arrivo

90
5102

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tutto confermato: Houssem Aouar è virtualmente un nuovo giocatore della Roma.

Il corteggiamento del club capitolino è andato a buon fine: il centrocampista ha scelto di vestire la maglia giallorossa dopo un interesse partito già la scorsa estate, riferisce il giornalista Filippo Biafora de Il Tempo su Twitter.

Le visite sono state già effettuate nei giorni scorsi, ora per Aouar è arrivato il momento delle firme.

Il centrocampista si unirà alla Roma dal prossimo luglio, affare concluso a parametro zero.

 

Articolo precedenteSerie A: la Juventus passa a Bergamo (0-2) e raggiunge il secondo posto. L’Atalanta resta appaiata alla Roma
Articolo successivoLa Roma Primavera vince sotto gli occhi di Mourinho: al Tre Fontane battuta la Fiorentina per 2 a 1

90 Commenti

    • Perché bene così? Lo conoscete? sapete già che andra’ bene a Mou o al nuovo allenatore?
      Chi è il DS o DG che ha deciso il suo acquisto?
      Leggo commenti che sembra abbiamo preso De Paul dell’atletico.
      Nella sua migliore stagione ha fatto 8 gol una media certo superiore a Cristante e Matic ma loro giocano dietro. Lui giocherà avanti al posto di chi?
      Pellegrini? (non credo) Dybala? (forse se lui va via, ma sarebbe più forte?)
      Entrambi nelle loro migliiri stagioni hanno fatto più gol di Auour..ma ci serve?
      La Roma ha evidenziato una carenza di attaccanti di peso con Belotti ed Abraham che hanno deluso.
      E noi spendiamo per Auour..mi i direte e’ svincolato e non gli paghiamo il cartellino.. viene gratis..
      Gratis un ora di paxce gli paghi oltte i 4 oltre la .commissione all’agente.
      Poi quando ci servirà dare più di 4 al nuovo attaccante…eh però il monte ingaggi..non può salire.
      Dirigenti incapaci

    • Ammazza Aterix che palle pero’…. Ma nun ve sta mai bene niente!! Incominciamo a muovere il mercato segno che la proprietà non è ferma e vuole continuare a migliorare la rosa e invece state sempre a criticare.. mamma mia manco se te pijassero Messi saresti contento…😂

    • Asterix, riservati alla storia dei Galli, il calcio non fa per te, Aouar è un centrocampista.

    • non capisco questa rabbia.
      Aouar è un centrocampista centrale di ruolo, non trequartista/seconda punta (come pellegrini o dybala)
      e lì hai 3 giocatori cristante matic gini (che in realtà gioca più avanti) + riserve bove darboe .
      siccome cristante/matic rimarranno anche l’anno prossimo, e non si sa cosa fare con bove diciamo che avremo: cristante matic aouar e bove (con 1 anno in più) e sicuramente un nuovo acquisto. Credo non sia male, inoltre ha 24 anni, e pellegrini (4.5M) nella sua migliore stagione ha fatto 9 gol (+4 in conference di cui 2 al sofia…).
      Detto ciò, lo stipendio si parla di 3M (netti) ma lordi sono agevolati dal decreto crescita, quindi paghi nulla in confronto all’aumentare quelli che hai. Inoltre le commissioni le paghi comunque, a prescindere dal pagare o meno il cartellino, quindi non capisco il problema.
      Per quanto riguarda la forza… tranne dybala, che qui sapevano tutti del suo grande potenziale, non puoi mai essere certo di come risponda il giocatore.
      Gini doveva essere un super crack (dal curruculum) ma alla fine complice infortunio ha fatto 0, pastore giocatore formidabile è sparito per trigoria. Mentre du giocatori scarsi come jj e mario rui, con 0 de curriculum hanno vinto lo scudo.
      Infine per rispondere anche al tuo ultimo punto, neanche tu sai da chi è stato deciso o se va bene a mou, te ricordo che quando è arrivato mou nessuno sapeva un cavolo, quindi anche oggi puo essere che abbiamo un altro allenatore in tasca e che l’abbia deciso lui, oppure che murinho rimane ed è stato deciso da lui. Le critiche si devono fare sempre dopo, mai prima.

    • benissimo .. e’ il centrocampista offensivo, veloce e capace di fare gol, che, andando via Wijnaldum, dara’ (si spera ..) palloni invitanti alla/alle punte ..

    • Ragazzi manca il progetto sportivo!! prendiamo giocatori perché sono svincolati per ruoli che non servono e lo facciamo ogni anno!!
      Il Napoli il Milan l’Inter non sono state costruite così
      Serviva quell’attaccante, quel trequartista quell’esterno con quelle caratteristiche tecniche e li hanno presi.
      Che lo compri a fare se non sia come giocheremo a centrocampo ? a 3 o a 2? Abbiamo buttato tanti punti perché Dybala e Pelle dovevano giocare insieme e si sono calpestati i piedi..l’affare Zaniolo, poi l’affare Ibanez..totale caos societario.
      Abbiamo preso Camara .. ha sbagliato un rigore a porta vuota..Solbaken…mistero assoluto.
      C’è rabbia perché quest’anno rischiamo di finire
      a giocare la Conference di nuovo..altro che progetto di crescita.
      Lo sai cosa mi darebbe veramente speranza??
      Il primo acquisto per il prossimo anno annunciayo dalla societa.. l’arrivo di un vero DS dal Napoli, dalla Atalanta, dell’Udinese, dal Milan e la cacciata di Pinto.

    • @ASR
      Analisi perfetta, complimenti.

      Non potresti essere tu il nostro DS? Mo’ scrivo pure alla greca per farti fare una proposta !!!

      Davvero analisi ottima..

    • Il Gallo non ha tutti i torti a prescindere. Aouar è una mezzala/trequartista, impiegato a volte anche sull’esterno. Insomma è un altro giocatore di quelli difficili da inquadrare tatticamente, un po’ come Pellegrini.
      Se è una richiesta del tecnico (ma quale?) ben venga, altrimenti è un altro che rischia di diventare un equivoco e noi ne abbiamo già tanti.
      Io credo che gli acquisti debbano procedere in modo ben preciso, cioè una volta stabilito chi è che guida e quale sarà il modulo tattico.
      Sono già due anni che sfogliamo la margherita su come si giocherà e poi arrivano i Vina e Celik per giocare a cinque.
      A prescindere dal valore assoluto di Aouar, sul quale è perfettamente legittimo nutrire sia dubbi sia aspettative, la domanda da farsi è se è stato preso per un piano ben preciso oppure tanto perché era a parametro zero e disponibile.

    • Asterix la Roma non ha quattrini da cacciare indipendentemente se rimarrà Mourinho o se verrà un altro allenatore a Roma.
      La lista della spesa è questa:
      Portiere titolare
      Due difensori centrali
      Terzino destro
      Terzino sinistro
      Un centrocampista dinamico
      Due centravanti
      E un esterno offensivo.

      L’acquisto di Aouar è stato preso per sostituire zaniolo, cosa che non era stato preso nessuno a gennaio.
      Molti di questi acquisti che ho citato e che andranno fatti assolutamente verranno presi in base alle disponibilità economica possibili che saranno l’ingresso Champions League e cessioni di determinati giocatori, quindi è inevitabile andare a prendere qualcuno a parametro zero considerando la lista lunga di giocatori che andranno presi a prescindere se rimarrà Mourinho o verrà qualcun’altro.

    • Ha ragione Asterix ragazzi….il problema è a livello societario: non abbiamo un vero Direttore Sportivo perché Thiago Pinto è più che altro un manager, figura che non serve perché c’è già Mourinho che riveste il ruolo di allenatore – manager così come avviene e avveniva in Inghilterra ( basti pensare a Ferguson al Manchester United o Wenger all’Arsenal). Il problema è la figura di Thiago Pinto che non serve ad una ceppa…. quello che manca è un vero Direttore Sportivo che vada d’accordo con José e soprattutto che lo assecondi sul mercato. Ma a questo punto non sono più così convinto che i Friedkin vogliano tenersi Mourinho o piuttosto andare su un allenatore yesman a cui comprare qualche giocatore magari nemmeno funzionale al proprio sistema di gioco e poi dirgli: ” ora arrangiati”. Quello che né più né meno è capitato al povero Di Francesco

    • ASTERIX ma lo vuoi capire che ci sono problemi Di FFP ? NOI POSSIAMO SOLO PRENDERE PARAMETRI 0 E VENDERE PER FARE PLUSVALENZE

    • Giuseppe68 che non abbiamo un DS da tre anni è risaputo e io lo dissi chiaramente che Pinto al suo primo anno vero di gestione di mercato non era idoneo a fare il DS proprio perché non lo è mai stato.
      Il problema principale di adesso però è che la Roma non ha quattrini da spendere finché non vende bene dei giocatori e soprattutto se non va in Champions League.
      La lista della spesa l’ho elencata già ad Asterix e sono almeno 6/7 acquisti, quindi indipendentemente da chi ci metti a fare il DS il primo anno di gestione non ti può fare dei miracoli e dei parametri zero andranno per forza di cose presi proprio per tamponare delle falle alla squadra vista la scarsità di risorse economiche disponibili al momento e investire ciò che è possibile per il resto che manca alla squadra.
      Aouar è stato preso per sostituire zaniolo.

    • @Asterix Cristo, non ho letto così tante caxxate tutte insieme da non so quanto tempo!!
      Solitamente argomento, se non per amore di chiarezza al confronto, ma qui mi astengo perché le idiozie sono proprio tutte, punto per punto, e non ho voglia di scrivere un poema per poi – probabilmente – ricevere un’altra risposta sullo stesso tenore, che ripeto, non ha proprio un solo, e dico uno, degli argomenti validi. A a partire dai goal – di quello che poi, di ruolo naturale, è un CC -, passando per “chi lo conosce” (se guardi solo la Roma o tutt’al piu’ il Campionato Italiano, non è un problema degli altri), arrivando alle assurdità del “sapete se Mou sta bene e CHI E’ IL DS O DG che ha deciso il suo acquisto!! Cioè, no… adesso “questo” s’è comprato da solo, e nessuno in Società s’è consultato!!🤦🏻‍♂️ Ma prima de pubblica’, te leggi?!?
      Per non parlare dell’argomento “commissioni”… No vabbé,come dicevo, nun se po’ argomenta!!

    • Il FpF non ti ha impedito di buttare soldi per Shomorudov, Vina. Abraham, ecc…
      Ragazzi non fatevi prendere in giro. Svegliatevi ci siamo già passati con Pallotta.
      Il problema della Roma non sono mai state le plusvalenze ma la cattiva gestione dei soldi ottenuti sperperati in pessimi acquisti frutto di incompetenza, dilettantismo ed altro ..
      Se non hai i soldi devi essere ricco almeno di idee..

    • Fatico un po’ a capire certi commenti che sembrano dire: c’e il FFP quindi possiamo prendere solo calciatori a parametro zero.

      Il Financial Fair Play (per il 2023) stabilisce che i club possono spendere solo fino ad un massimo del 90% dei propri ricavi per pagare TRE cose: trasferimenti di giocatori, stipendi e commissioni.

      Notare che la voce “STIPENDI” e’ inclusa.

      Quindi, prendere un calciatore “a parametro zero” non significa che non abbia nessuna conseguenza. Al contrario, lo stipendio che gli si paga riduce il quantitativo di soldi che possono essere spesi per altre cose.
      Non tanto quanto comprare un giocatore a 40 milioni, ma non e’ una bazzecola in ogni caso. Specie se gli fai un contratto quinquennale come quelli che piacciono tanto alla Roma…

      Da notare anche, che la percentuale che puo’ essere spesa verra’ abbassata all’ 80% del ricavato nel 2024, e al 70% nel 2025. Il che significa che avere calciatori scarsi sul groppone per anni e anni fa adesso MOLTO MALE, piu’ di prima. Significa anche che se la Roma non aumenta i ricavi, finiamo male.

      Sul fatto che Aouar sia scarso o forte non mi pronuncio. Ma non vorrei che passasse l’idea “ma tanto e’ a parametro zero, va bene comunque per il FFP”.
      Tutti i giocatori che la Roma compra (e vende) devono essere valutati molto attentamente dalla societa’, che siano a parametro zero o no. Perche’ i margini di errore sono praticamente nulli, SPECIALMENTE se non andiamo in Champions.

    • Esatto dtf. A questo aggiungo che per la Roma, fino a tutta la stagione 2024/25 non valgono le condizioni generali del FFP bensì quelle stabilite dal SA, per le quali il saldo della lista A dovrà essere attivo, includendo appunto le voci cartellini, commissioni, stipendi.
      Per cui occorre andarci ancora più coi piedi di piombo e non sbagliare nulla. Oltretutto ci siamo già giocati la possibilità di inserire Kumbulla in una qualche trattativa che sarebbe stata molto probabile.
      Leggo anche che Aouar sarebbe una specie di Pizarro addirittura: mi chiedo s stiamo tutti parlando del medesimo giocatore a questo punto. Il francese per me può prendere il posto di Pellegrini o Wijnaldum nell’attuale rosa, non certo quello di regista.
      Ribadisco che spero sia stato preso in accordo con quello che sarà il tecnico della prossima stagione, chiunque egli sia. Perché non si tratta di giocatore che può andare bene a tutti.

  1. speriamo che possa rivelarsi importante, ma serve una rivoluzione, non bastano 2-3 colpi
    serve un portiere che possa alternarsi con rui patricio, un terzino destro al posto di karsdorp, un terzino sinistro al posto di spinazzola, due difensori centrali al posto di kumbulla e ibanez, un centrocampista al posto di camara e uno al posto di wijnaldum.
    serve un attaccante che possa giocare sia con che al posto di dybala e serve una punta

    • Urge un rinforzo a sx, Zalewsky non è un terzino e sinceramente in quel ruolo è snaturato e poi via Abraham per un attaccante che la butti dentro con cattiveria

    • infatti è un centrocampista. prima di sparare sentenze tra l’altro sempre contrarie informatevi!!!!
      forza Roma sempre e forza mou

  2. questo è un altro sempre soggetto ad infortuni così se arriviamo settimi pure il prossimo anno potranno fare credere che la colpa è della sfiga e degli arbitri

    • Vero, questa è stata un’annataccia per lui. Ma da lì a definirlo “sempre” soggetto ad infortuni quando, secondo i dati pubblici, prima di questa stagione in carriera ha saltato 9 partite in totale… numeri che i nostri se li mangiano a colazione.
      Ovviamente sarà da vedere come uscirà da quest’annata negativa.

      Ho più volte detto che voglio giocatori sani nella mia Roma ma chi arriva io lo accolgo comunque a braccia aperte. Starà a lui dimostrare se merita o no di giocare per noi.
      E prendere un giocatore a parametro zero (con stipendio adeguato) non fa mai male.

      Aggiungo che se viene per sostituire Camara è un conto, ma se viene a prendere il posto di Cristante (che per quanto limitato si è rivelato più che utile alla causa…) o di un altro dei pochi centrocampisti di livello che abbiamo, allora la storia cambia. Ma non fasciamoci la testa prima del tempo, vediamo come va.

    • Cioè per scrivete in favore degli arbitri ormai scrivete anche sotto le notizie di calciomercato. Fammi capire, la ROMA compra aouar e quindi è giusto che maresca arbitri come ieri? perché su you tube trovi numerosi video in cui si acclamava il milan per aver preso aouar, maresca o chiffi avrebbero arbitrato così al meazza? Non vi piace proprio scrivere della lazio eh….

  3. Non sono entusiasta, con il sistema calcio chi ha preso di mira La ROMA e senza Mourinho queste acquiste non hanno importanza.

    • Anche Haaland non avrebbe alcuna importanza se vediamo questi arbitri corrotti ci odiano…

  4. Ripeto, non so chi sia questo Aouar, quindi mi astengo da ogni giudizio. Ciò che serve come il pane alla Roma è un esterno d’attacco come Gervinho o Salah o come sarebbe stato Mahrez, rincorso per mesi da Monchi, che tanto scemo non era.
    Ribadisco inoltre che Ibanez deve rimanere alla Roma. Gli stessi errori gli ha commessi Smalling contro il napoli e contro il Sassuolo, sia all’andata che al ritorno, ma nessuno ha detto niente.
    Perché certi giocatori quando sbagliano vengono messi in croce ed altri no?

    • Hai ragione, mica era scemo, ha rincorso mahrez per mesi e poi ha preso schick. Un mostro di intelligenza lo definirei

    • stavolta hai ragione, chiedi pure agli amici i goal che hanno fatto
      SEMPRE FORZA ROMA

    • Ti rispondo facilmente : ibanez ha limiti di concentrazione, di fatto ci ha fatto perdere ben 12 punti …. Smalling ha salvato più volte la Roma cosa che non ha fatto ibanez …. Quindi da cambiare

    • Due cose.
      Nessuno pensa che Monchi sia scemo. Era una via di mezzo tra un cecchino e un liquidatore fallimentare.
      Concordo su Smalling….. Secondo me deve andarsene pure lui…. Insieme a Ibanez!!!

    • Zenone gli errori vanno bene ma quelli di ibanez sono altro che errori ma orrori. la comprendi la differenza di sbagliare un’uscita o perdere una marcatura dico una con osimehn e/o passare la palla all’avversario?
      serve un esterno? forse ma se giochi con 2 play dietro la punta allora serve un centrocampista con le caratteristiche di aouar. Poi se mou vi ha detto già se rimarrà e la disposizione tattica del prossimo anno alzo le mani

    • Bravo Ze’ hai colpito Cocco nome nomen..😉ormai potete darci appuntamento..🤣🤣🤣🍊🍊🍊🐻🐻🐻🥴

  5. Giocatore secondo me forte che fino a due anni fa era considerato un crack del calcio francese.

    Messo da parte per il problema del contratto, nulla piu nulla meno.

    Non è un regista e nemmeno un trequartista, è una mezz’ala di qualità, corsa e tecnica, cioè che manca dall’addio di miky.

    Manca TECNICA a questa squadra, chi crea la giocata, non fisicità, ma chi sa giocare a pallone.

    Quindi incentrerei il mercato su giocatori che hanno tanta qualità.

    Cristante matic bel centrocampo per arari i campi, ma per vincere a pallone, ahime, servono più giocatori abili con il pallone tra i piedi che senza.

    • Lory San , concordo pienamente . Quest’anno non abbiamo visto mai controllare e dominare le partite col palleggio veloce , errori tecnici a go-go e mai tre passaggi consecutivi. Ben vengano sempre giocatori che danno del tu alla palla.

  6. Buon giocatore non di prima fascia e spesso infortunato, speriamo bene, se tanto mi dà tanto il suo acquisto vuol dire che Gini non verrà riscattato. Il mercato della Roma ahinoi sarà questo, buone occasioni a parametro zero

  7. Un’alternativa a Pellegrini che non colma le lacune strutturali della Roma né in difesa, né a centrocampo, né in attacco. Se si continua ad andare a occasioni non si costruirà mai una squadra che possa esprimersi colmando uno i limiti dell’altro e continueremo ad accusare tecnici in successione di non saper dare un gioco!

    • vedi Monika e non mi riferisco personalmente a te. prima ci lamentiamo che alcuni della rosa attuale ha delle lacune strutturali (pellegrini non può giocarle tutte oppure in un top club pellegrini sta in panca ecc o cristante) poi si prende una pedina a noi mancante e non va bene! manca un portiere due difensori due centrali. ecc poi si prende il primo tassello perché da qualche parte bisogna cominciare, non c’è un ordine delle cose, e ci lamentiamo perché prima il portiere oppure prima qualcos’altro di quello che si è fatto.
      per voi il bicchiere sarà sempre mezzo vuoto per me mezzo pieno ma se succede quello che ogni romanista sogna poi non venite a circo massimo
      p.s. pe scaramanzia me sto a gratta’

    • Chi ti dice che e’ un’alternativa Pellegrini? sai gia le gerarchie del prossimo anno? Non sappiamo neppure chi sara’ l’allenatore.

  8. io non capisco come fate ad essere tutti bravi e conoscitori di calcio. Aouar ottimo giocatore, poi se mi dite che serve un postiere, un paio di difensori , due esterni e soprattutto un centravanti allora ok.

    • Non sarà l ultimo…

    • pensa che dybala è un parametro zero. pensa matic è un parametro zero. pensa smalling è un parametro zero.ma che te devo di tu preferisci shoumurudov e kumbulla perché l’avemo pagati.
      zi bah una cosa l’ho ripetuta molte volte con affetto anche se capisco che per te è difficile…PENSA

  9. Bene così aouar-ndicka-thuram-tielemans-asensio per iniziare questi parametri zero sono fondamentali. Vendere i scappati di casa che abbiamo in squadra, incassiamo e compriamo il resto dei giocatori che ci servono, portiere e terzini e hojlund prima che diventi troppo forte e sale di mercato. Di questa è una rivoluzione completa della squadra, gli unici che si salvano sono dybala-smalling-Matic ed el shaarawy quando sta bene.

  10. Aouar mi piace .. il portiere, mi raccomando, un centrale difensivo, un mediano, un attaccante vero tipo Icardi ..

    Volpato e Tahirovich e tutti i primavera in prestito secco ..
    se rimane Mou sono contentissimo, se dovesse andar via ..
    spero rimanga e riesca a vincere con la Roma ..
    daje Roma, daje Mourinho ..

  11. Ho sempre dei dubbi sui parametri zero.Perche’ una societa di calcio dovrebbe non rinnovare il contratto ad un calciatore importante?Vedi Dibala se la Juventus non lo ha fatto evidentemente perché non gli garantiva più di 10 partite a campionato.Se non gioca le due semifinali hai preso un calciatore inutile in quanto sei settimo in classifica e in forte rischio eliminazione. Spero di dovermi smentire.

    • non lo hai compreso? sono loro che non firmano e vanno via a parametro zero!!! donnarumma na pippa kessie na pippa messi na pippa aoo e dajeee non ve se po senti!!!!!

  12. Rosa 2023/24
    Portieri : rui patricio , carnesecchi o vicario
    Difensori: smalling, Mancini , ndicka, llorente, keramitsis ( promosso dalla primavera) , Pereira ( Lisbona)
    Terzini: holm, Parisi, spinazzola, celik , missori
    Centrocampo: cristante, matic, wijnaldum, aouar, xxx ( il centrocampista regista che uscirà con sorpresa) , pisilli , bastoni ( dallo spezia), xxx ( centrocampista box to box , sorpresa)
    Trequartisti: solbakken, elsharawii, dybala, saha , zalenski
    Attaccanti : belotti, xxxx (altra sorpresa) , nzola
    Come vedete non c’ è Pellegrini … sarà il sacrificato per arrivare alle sorprese , ora se volete spolliciate pure ma sono nomi che circolano a Trigoria , con molte cessioni fatte o da fare in fase di chiusura

  13. Dopo i salti di gioia per Solbaken Camara vina Schomurodov ecco che ci si ricasca ,ma il passato non insegna nulla?Adesso con questo vinciamo lo scudetto.Il Napoli vince lo scudetto con il bilancio in ordine noi forse non arriviamo fra le prime quattro con un passivo di 150 milioni annui.Non vi sarà venuto il dubbio che forse Giuntoli sia un pochino meglio di Pinto?

    • non un pochino…..magari fosse un pochino Pinto non ne ha azzeccata una…se non c’era Mou a fare opere di convincimento sai che fine facevamo?

  14. Un ottimo calciatore. Operazione che qualora fosse confermata è da promuovere convintamente . Una prima risposta almeno dal punto di vista mediatico al momento negativo che stiamo attraversando ….

  15. con questi acquisti te credo che mourinho ne ha scatole piene, ennesimo parametro zero che viene da annate sottotono e fragile dal punto di vista fisico, poi dopo c’è la prendiamo con gli allenatori

  16. Ottimo Oauar. Ci sono anche: Degea, Sportiello, Inaki Pena, Semedo,Veltman, Bellerin, Aurier, Grimaldo, Guerrieiro, Blind, Kolasinak, Ndicka, Inigo Martinez Soyuncu, Denayer, Amartey Mina,Tielemans, Lerma, Mendy, Lainer, Naby Keita, Lokonga, Asenzio, Doucoure, Chambarlain, Barkley, Adama Traore, Lucas Moura, Nelson, Zaha, Bsmba, Thuram Firmino, ecc, ecc. Ora non venitemi a dire questo e’ scarso, quello e bollito e quello e rotto, che non devono andare a rinforazare il City e il Fpf non permette di spendere…..

  17. leggendo i commenti si passa dall’acquisto sensazionale al brocco del campetto sotto casa

    Possiamo dire che potrebbe essere un acquisto azzeccato ma anche che non ti asta l’asticella. Integra la rosa senza farti fare il salto di qualità.

    Poi è fisicamente piccolino quindi è difficile che veda il campo con Mourinho.

  18. Lupo perdonami. OAUAR ha 177 presenze e 30 gol in Francia, lo paragoni a Camara, Solbakken, Vina, Ed Eldor che faveca la panchina a Destro? Lo hai visto giocare? Non ci vinciamo lo scudetto, Non e’ Modric, e anche fosse non basterebbe tante le pippe che abbiamo. Oauar e’ un centrocamoista dai piedi buoni, ruba qualche pallone e segna qualche gol, migliorerrbbe il reparto, ed ha 26 anni, tu a chi pensavi a Debruyne? O frattesi 35 mln?

    • Giuntoli ha abbassato del 30% gli stipendi e fra cessioni e acquisti ha 50 milioni di bilancio in positivo.Sembra che ci sia la Juve su Giuntoli ma non potrebbe chiamarlo Mourinho e convincerlo a venire a Roma?Lo stipendio al Napoli è di 1,5 se gli diamo 2,5 potrebbe venire da noi ( calcolate che Schomurodov prende 2,5 e Pinto 1,5).Mi sono stancato di vedere scempiaggini sul mercato .Prima c’erano i soldi da spendere adesso neanche quelli.Detto questo come piccola consolazione in tv dicono che il giocatore sia forte.

  19. Considerato che il prossimo anno non avremo né Wijnaldum né Camara, Aouar con Cristante Matic e Bove ci sta.

    Ma quello che veramente serve sono due esterni di qualità superiore a quelli che abbiamo.

  20. De Laurentiis ha preso il Napoli ripulito nel 2004, ha impiegato un po’ a vincere lo scudetto (grazie anche ad una incredibile mancanza di rivali); Friedkin deve fare tutto in tre/quattro anni; boh. Se la società si sta muovendo sul mercato anticipando i tempi è semplicemente fantastico, per me.

  21. Aouar farà da vice Pellegrini e credo che a questo punto difficilmente riscatteremo Gini.
    Se falliremo la CL anche quest’anno come appare probabile non prevedo spese per cartellini.
    Arriverà solo qualche altro parametro zero per completare la rosa.
    Al massimo si spenderà per una punta se andrà via Abraham.
    Come Asterix ritengo l’arrivo di un DS l’acquisto più importante.

    • il giocatore che è stato presto due anni fa era un bel prospetto ma due anni fa, tra l’altro pare che anche lui sia spesso soggetto ad infortuni e il fatto che fosse a parametro zero la dice lunga, purtroppo hai ragione faranno un mercato così almeno che non riescano ad incassare qualche soldo dalle cessioni il punto è che il tifoso romanista non accetterà un altro anno di galleggiamento tra il sesto e il settimo posto

  22. Cioè questo è già stato preso ma qui non sappiamo ancora chi sarà l’allenatore il prossimo anno. Morale della favola Mourinho o chi per lui si deve far andare bene i giocatori scelti da Pinto cioè colui che ha fallito tre campagne acquisti.

    • hai ragione, se mourinho rimane si potrà pensare che l’avallato lui (per chi ci crede perché io ho sempre pensato che il mercato lo fa pinto) ma se andrà via il prossimo mister si troverà un giocatore non scelto da lui

  23. Per I tifosi romanisti so tutti forti e fenomeni poi i risultati e vittorie sono storie di altri….la realtà è che si comprano a parametro zero o perché rotti o perché non li vuole nessuno.Bisogna mettere i soldi veri per sovvertire il potere in Italia e solo un arabo può salvarci dal nostro destino calcistico. Forza Roma

  24. Alessandro sbagli completamente l approccio alla cosa! è vero i soldi non ci sono ma quei pochi che ci sono vanno saputi far fruttare al meglio.. cosa che un vero ds sa fare! se tu vendi x dire Abraham a 30 milioni se sei bravo e hai fiuto ti prendi 2 giocatori forti(kvaraskelia e Kim pagati da Giuntoli 15 milioni cadauno). il punto è che Pinto non è quel genere di figura che nel Benfica infatti era ricoperta da rui costa. io lo vado scrivendo da mo. i guai x la roma sono iniziati dall addio di Sabatini. unico vero ds che abbiamo avuto! non conta chi hai come allenatore se poi sbagli completamente i mercati in entrata.

  25. in teoria bel giocatore ma un contratto di 5 anni e assurdo che facciamo ricominciamo se dopo un anno non va te lo tieni come la cricca diawara carles perez villar coric bianda shomurodow kumbulla etc questo e il problema

  26. Aouar, Wijnaldum, Cristante, Matic, Bove, Pellegrini formano un gruppo di centricampisti che possono garantire alternanze e ricambi .. se poi venisse pure Frattesi (ma non ci credo ..) allora saremmo completi per le sfide del prossimo anno ..
    certo serve un portiere migliore di Rui P. che ha preso gol che lasciano pensare .. e poi non esce e non mi sembra reattivo come un gatto ..
    in difesa si parla di Ndika al posto di Ibanez che spero faccia cassa .. anche Kumbulla sarebbe meglio se fosse rimpiazzato da un giocatore che dia piu’ affidamento ..
    Mi spiace che Abraham venga venduto ma e’ uno dei pochi con un certo mercato e serviranno soldi 💰 per acquistare un vero goleador ..
    venisse davvero Benzema, sarei felice ..
    per gli esterni bassi spero di veder arrivare nuovi giocatori che diano piu’ garanzie e qualita’ e quantita’ degli attuali ..
    poi, a parte El Shaarawy e Zalewski, non abbiamo pulcini bagnati bravi ma sui quali non si sa se ci puoi contare sempre ..
    vorrei rimanesse Mourinho ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome