ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Samuel Dahl sarà un nuovo giocatore della Roma. L’affare era ai dettagli e ora si è concluso positivamente, con il terzino pronto a partire per la Capitale.
Stando a quanto rivela Fabrizio Romano su X, il club giallorosso verserà nelle casse degli svedesi 4 milioni di euro più bonus per assicurarsi il 21enne, che si giocherà una maglia da titolare con Angelino sulla corsia mancina.
Dahl firmerà un contratto quinquennale (oggi il Corriere dello Sport parlava di stipendio da 1 milione a stagione). Per lui le visite mediche sono previste nel corso di questa settimana.
🟡🔴 Samuel Dahl, set to sign AS Roma for €4m fee plus add-ons with five year deal also agreed.
Medical tests expected to take place this week, as @DKristoffersson reports.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 24, 2024
ULTIMO AGGIORNAMENTO – Stando a quanto rivela Filippo Biafora de Il Tempo, Samuel Dahl sarà a Roma nella giornata di venerdì. Il Djurgardens manterrà il 10% sulla futura rivendita del calciatore.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Perfetto. Adesso andiamo a vincere!
Noi andiamo a perdere , contento così???
Io non capisco. Se prendiamo giocatori esperti sono bolliti, se li prendiamo giovani ed affermati costano troppo, se giovani e poco conosciuti non sono buoni. Capisco e condivido le preoccupazioni sulla rosa, ma Dahl è un ottimo giocatore in prospettiva che può già dare una mano. Non critichiamo a prescindere.
Lucio bastava un benvenuto, la frustrazione è davvero una brutta bestia
ha detto la verità abbiamo preso l’ennesimo terzino sega o pensate che abbiamo preso candelà? che la società sta facendo una squadra di vertice?
100 dicci quante volte hai visto giocare Dahl per affermare che è una sega. Dacci questo schiaffo morale!
Perché 100, quando abbiamo preso Candela chi pensavi avessimo preso?
Non lo conosceva nessuno, tranne Carlos Bianchi e qualche addetto ai lavori, lo pagammo 6 miliardi delle vecchie lire mi pare, cifra che può benissimo essere paragonata ai 4 mln di euro spesi per Dahl.
Arrivò più o meno tra l’indifferenza generale, mentre l’attenzione era molto più rivolta al suo collega di fascia destra Omari Tetradze, nazionale russo e certamente più noto all’epoca.
Ma tu certe cose te le ricordi mentre scrivi?
Non vedo l’ora di vederlo in azione. Benvenuto a Roma.
Concordo, sembra essere davvero un bel prospetto. Speriamo di vedere un altro acquisto per questa settimana.
Ne abbiamo bisogno.
Ben venuto, Samuel
Benvenuto ragazzo. Mi auguro che i tuoi numeri siano confermati anche in serie A, tanto da far ricredere i tuoi attuali detrattori. Sono certo che indosserai con onore la nostra maglia. Forza ROMA sempre.
Io se è buono non lo so, non millanto conoscenze che non ho e che non hanno il 99,99% periodico di quelli che bazzicano qui dentro.
Però dopo Le Fee (24 anni), Dahl, 21. Sangaré non voglio nemmeno considerarlo in quanto un bambino a tutti gli effetti (poi se stupirà tanto meglio, mica mi offendo).
Almeno si intuisce che si segue la linea sbandierata nelle intenzioni 4 anni fa e poi misteriosamente disattesa per un fallimentare ibrido.
E dico fallimentare malgrado la vittoria in Conference, la finale e la semifinale di EL, perché di fatto non hai costruito alcun valore, anzi hai continuato a depauperare il patrimonio tecnico già di per sé scarno nel 2020.
Un elemento micidiale per un club che non può contare su risorse economiche infinite e che deve per forza di cose puntare sulla crescita e la valorizzazione dei suoi giocatori, anche attraverso un trading intelligente, chirurgico e non esasperato.
Intanto forza Samuel, fai onore al tuo nome!
@Fabry66 pensa se la Roma avesse comprato Lookman. Sai quante critiche?
Poi a fine anno…
Io spero che la Roma prenda giocatori forti e sconosciuti.
Anzi, vi dirò di più: meglio summerville di soulé
Grande acquisto. Grande idea. Speriamo di non rovinare tutto, prendendo Sorloth o quello dell’ajax. Terzino destro titolare ora, centrocampista di grande dinamicità. Se non ci sono i soldi avanti Abrahm e riprendiamo Azmun. Le Fee sembra buono ma ci vuole un altro centrocampista degno di questo nome. Risolto il problema del centrocampo abbiamo risolto l’80% dei nostri problemi. Dietro ed avanti nel complesso siamo forti, è soprattutto grazie alla difesa che siamo stati straordinari in europa ed ora a questa difesa abbiamo aggiunto un fenomeno in porta. Speriamo di poter contare sull’altro fenomeno della difesa, ma a Roma i fenomeni per vari motivi li dobbiamo sempre vedere in periodi diversi. Salah, Gervinho e Dzeko non li abbiamo quasi mai visti insieme
Adesso ci sarà la solita ridda di commenti negativi del tipo:
è una pippa, se era bono non lo pjava la Roma, è basso, che c’è famo è un doppione de Anghelino,ecc…
Da partei ma invece un ben arrivato al ragazzo e spero diventi forte nella nostra squadra e ci dia una grossa mano per campionato e coppe.
FORZA ROMA
Il primo sta sopra…con ” perfetto adesso andiamo a vincere”…
È vero è basso ed è un doppione di Angelino! Quale è il problema? Piuttosto quello che preoccupa è l’attacco perchè non possiamo presentarci con tammy, solbakken e shumorodov!
Intanto mi piace il nome… SAMUEL… per il resto si vedrà.
Wellcome, Samuel. E onora la maglia, mi raccomando!
FMR
Benvenuto!
Vai, benvenuto e buona fortuna
Forza Roma
Giudizio sospeso. Di solito i giocatori forti li cercano più squadre, qeusto l’abbiamo acquistato senza interferenze di altri club, speriamo sia solo una questione di fortuna.
il passaggio che lo volevano anche alcune squadre inglesi te lo sei perso ? lo hai pagato 4 milioni anche un pò di piu rispetto a quanto eri partito proprio perchè c erano altre squadre e ti hanno fatto alzare il prezzo ..
ecco perché Zirkzee era andato a Bologna, perché i giocatori forti li conoscono tutti
Una scommessa che potrebbe rivelarsi vincente, le sue caratteristiche tecnica e velocità. Speriamo bene!!
Auguri sinceri al nuovo arrivato, ma credo che come livello sia buono per la Coppa 🏆dei 7️⃣°, non sposta molto rispetto all’attuale rosa.
Oramai questa è la dimensione della Roma, un passetto alla volta siamo ritornati una rometta anni ’70.
Meglio ripartire dal basso ma con slancio con giocatori giovani e freschi che arrancare con una squadra male assemblata ma con stipendi da Champions.
Bisogna tirare una linea e definire un prima e un dopo. Il presente è fatto da questi giocatori, basta Renato Sanches, Wjnaldum, ecc.
Il Bologna e l’Atalanta ci sono arrivate sopra con squadre piene di sconosciuti e giocatori per nulla blasonati.
Basta nomi, basta figurine, voglio vedere una squadra che corre e gioca, voglio una Roma rivelazione del campionato.
Meglio questo che niente…
Mai una volta un commento positivo, ( manca la solita battuta di TUTTI AL CIRCO MASSIMO)
A coppa dei 7 gne gne..
Solo a laziali e napulegni ho sentito frasi denigratorie verso la Conference League
Pogo bisogna compatirlo, si tratta di un’inconsolabile vedova di pallotta…
che bei tempi quelli del broccolaro, ahò…
ricorda Franco-65, romano, e altri nickname “missing in action” subito prima che arrivasse lui…
che strane coincidenze, a volte…
Tutti al Circo Massimo!!…🤣🤣🤣..
…contento Gaetano? diamo una mano ai soliti noti …🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙂
Benvenuto Samuel Dahl
@pongo, la “coppa dei 7mi” ce la chiamano i lazziali.
Da un pogo tanta acredine te l’aspetti (lui osanna solo l’arabi) ma strano che un romanista dichiarato come Kawa62 pur di sbeffeggiare il prossimo, sminuisca una Conference League conquistata sul campo Da lui non me l’aspettavo
Pogo sei veramente una persona triste.
Numb3rs non perché debba difendere kava62 ma quando ho letto che avrebbe sbeffeggiato una coppa vinta dalla As Roma so caduto dalla sedia e so andato a rileggere …dove lo avrebbe detto ? 😨 Io non sono riuscito a trovare la frase che sbeffeggia la coppa
Numb3rs,
non ho capito com’è che avrei sminuito la Conference League.
Potresti chiarire?
Grazie
A mancini rileggetevi i commenti. Pogo ha definito la Conference League la coppa dei settimi, la denigrazione preferita dalle quaglie. Kawa nell’attaccare Gaetano, ha sostenuto quanto detto da pogo. Serve altro o volete i disegnini?
La Rometta di Ginunlfi, Cordova, del Sol, Amarildo, Santarini, Scaratti , Salvori, Zigoni ecc. ecc.?
Numb3rs,
come sospettavo… non hai capito niente.
Riposati.
io eviterei di sparare subito negativamente su questo acquisto, nessuno lo conosce, ovviamente chi non è addetto ai lavori. aspettiamo e vediamo
Benvenuto……Fatti onore,ragazzo!
Mi Garba la Roma,lasciali.perdere….Qelli sono i “professori” che sanno tutto loro…..
Bene!! Ora un terzino destro, un’ala sinistra, un attaccante centrale, un centrocampista centrale, un altro difensore centrale, ed infine, un’ala destra come lo è Soulé. FR
Cioè tutta la squadra escluso il portiere!
A sinistra con El Sharaawy, Zalewski (che fa una buona preparazione) e dello spazio a Cherubini siamo coperti. Sono convinto che il polacco può diventare un grande giocatore se la testa va bene. Il suo problema è la mentalità. È come Calafiori. Con De Rossi può fare molto bene.
À destra ne Dybala ne Baldanzi sono esterni, possono fare questo ruolo ma non è naturale. Sono giocatori più forti al centro. È la ragione per cui De Rossi vuole Soulé. E vuole giocare in 4-2-3-1 come al tempo di Spalletti perché ha sempre detto che era l’allenatore che gli ha colpito di più.
Daje!
Zalewsky pure secondo me è un ottimo giocatore, basta vederlo per come ha giocato alcune partite con la Polonia. Però secondo me è il ruolo che non gli si addice, io lo vedo più centrocampista a sinistra, che sia in un centrocampo a cinque (esterno a tutto campo), che sia in un centrocampo a quattro. Infatti in questi modi gioca nella Polonia. Però non è una ala pura. Questo secondo me, non so come la vede il mister e Ghisolfi.
FR
Rispondo a er pupone : la tua analisi è perfetta in quanto consideri Zalewski un giocatore giovane fondamentale per la Roma e affiancato al faraone alternandosi in attacco e in difesa. A centrocampo la vedo più dura in quanto dybala e baldanzi non potranno mai convivere insieme!
Gia’ solo con il risparmio dell’ingaggio di Spinazzola ti sei pagato il suo cartellino !
Se il ragazzo ingrana sotto De rossi ci fai una plusvalenza di minimo 20 milioni.
se ingrana, perché plusvalenza rimane con noi per molto tempo!
ma chissenefrega della plusvalenza, ma ce riuscite a pensà alla Roma senza fare i commercialisti?
Speriamo che esce fuori una sorpresa come Candela!. Per il resto speriamo bene perché il titolare non è un fenomeno ! se avessimo avuto due certezze andava bene scommettere su uno sconosciuto ma avendo due mediocri per me serviva una certezza! . Cmq ormai stiamo facendo il nuovo Bologna dai nomi che escono speriamo che questo non sia un Pinto 2 e ci sta azzeccando con gli acquisti.
Questo è un vero direttore sportivo, uno che a calcio ci ha giocato e ha pure studiato per diventare allenatore, non un “esperto di finanza” come Pinto, il quale fiutava le occasioni dal punto di vista finanziario, ma di calcio non ne capiva proprio niente.
“ho sempre sognato di vestire questa maglia . . .”
Bene dai! Se il progetto della società è il ringiovanimento della rosa e abbassamento monte ingaggi direi che è un acquisto coerente.
Speriamo sia bono.
Io ci credo ancora, anche se cominciamo ad essere in ritardo sul campionato.
La Roma purtroppo non può permettersi giocatori affermati in tutti i reparti, quindi deve cercare, in alcuni ruoli, di pescare il jolly. Magari questo ragazzo ci stupirà e, dato l’ingaggio basso, male che vada non sarà difficile cederlo.
perchè non può permettersi?
real madrid può? londra può? etc etc.
sei l’unica capitale che non può permettersi, perchè?
sei indottrinato per bene, friskys voleva spendere un miliardo di euro per l’everton perchè non li investe sulla roma calcio e fa un super squadrone?
dimmi perchè?
basta fare sponsorizzazioni capisci si o è complessa la cosa for ty?
cosa c’entra la capitale con la squadra e la parte economica. facci capire esattamente su quali basi dovremmo capire noi….argomenta questa tua affermazione e sono pronto a ricredermi
Io sono indottrinato? No, ma non sono stupido: si è capito da un pezzo che i Friedkin non sono intenzionati ad andare contro (o a trovare scappatoie creative) al fair play finanziario e alla UEFA. Quindi, casomai arrivasse un nuovo proprietario intenzionato a spendere e spendere ben venga, ma fino ad allora le condizioni sono queste e la sola strada percorribile per costruire una grande è la competenza sul mercato.
È su questi giocatori che devi scommettere , è forte fisicamente e ha corsa, quanti nomi sconosciuti hanno fatto crack….benvenuto
anche uno che corre in 10.5 secondi è un centometrista ottimo ma i campioni scendono sotto i 10 secondi, non so se mi spiego.
la fee è una scommessa, questo è una scommessa, andiamo su scommesse?
per fare una grande squadra ci vogliono primo certezze e poi puoi inserire giovani, non mettere solo scommesse.
la certezza è lollo? cristante?
Alessia. No , è chiaro che solo scommesse non si può. Però noi abbiamo un’ossatura (quella su cui ironizzi), su cui impiantare i nuovi. Se volessimo anche quella nuova e affidabile, forse chiederemmo l’impossibile. Magari un acquisto di valore, solo uno, come sarebbe stato Lukaku (ovviamente non possibile) … forse ci sta. Ma è roba da ciliegina sulla torta, dell’ultimo giorno.
Alessia scusa le certezze del Bologna che c ha rifilato 5 pappine ( 2 in casa e tre in trasferta) nonché 5 punti in classifica quali erano? calafiori ( scarto nostro) posch , ferguson e lukumi ( sconosciuti ai più) zirkzee ( l anno prima riserva di Arnautovic).
Ok, al momento questa sarebbe la possibile formazione del prossimo anno:
(4-3-3)
Titolari:
Svilar;
Celik, Mancini, Ndicka, Angelino;
Pellegrini, Paredes, Le Fee;
Dybala, Abraham, ElSha.
Riserve:
Ryan;
//, Smalling, Kumbulla, Dahl;
Bove, Cristante, Pisilli;
Baldanzi, Pagano, Zalewski.
Rimane il dubbio sulla posizione di diversi giocatori come Zalewski, ma penso che possano essere formazioni realistiche. Dunque… se con Dahl abbiamo sistemato la riserva del terzino sinistro, ora bisogna almeno sistemare i titolari: Serve un terzino destro che possa panchinare o almeno dare filo da torcere a Celik, stessa cosa per ElSha sull’ala sinistra, infine un centravanti o un’ala destra nel caso si utilizzi Dybala al centro. Questo è il minimissimo sindacale per i titolari. A mio parere non sarebbero comunque una squadra da quarto posto, ma penso che potrebbero essere delle fondamenta accettabili da buttare per il futuro. Un discreto mix di giovani ed esperti.
Per le riserve… buona fortuna. Non ho assolutamente idea di come rattoppare una situazione disastrosa come questa. Per ora le uniche riserve che mi danno un minimo di fiducia/sicurezza sono 3: Dahl, Bove, Cristante, Baldanzi. E forse Pagano, che mi sembra un prospetto interessante. 4-5 giocatori su 11 sono un po’ pochi… problema che si può iniziare a tamponare prendendo dei titolari e panchinando quelli che al momento sono (almeno in teoria) nella formazione principale.
Accetterei pure che il mercato delle riserve venga perfezionato nel mercato di gennaio (ad esempio se mancassero da coprire 2-3 ruoli, non di più) ma al 31 agosto voglio ALMENO tutti i titolari. Per piacere. Grazie.
uno squadrone in seria A tutti tremano…10° posto vedrai.
@alessia, se speri di vedere già quest’anno una squadra che faccia tremare tutti, mi sa che finirai come nel proverbio di “chi vive sperando…”
Intanto che finisce la telenovela Soule continuate ad acquistare i giocatori che servono per alcuni ruoli scoperti. Benvenuto a Roma ragazzo.
mi fate ridere, sai quate ne trovi in serie B meglio di questo…
mi fate ridere, sai quanti ne trovi in serie B meglio di questo…
@alessia al decimo ci pensa l allenatore
“Al decimo posto ci pensa l’ allenatore “ detto da chi porta il nick di colui che ci ha lasciato letteralmente in quella posizione con media punti Monza. Vedove inutili. Forza DDR!!!
Alessia visto che in Serie B ne trovi quanti ne vuoi, fammi qualche nome.
Meno male. Mi espongo: questo è un ottimo acquisto.
IN BASE A CHE?
D3 è uno dei 38.000…
alessia, tu in base a quali approfondite competenze definisci questo ragazzo scarso, in serie B ne trovi meglio, la Roma 10° e così via trollando all’impazzata. Sei così esagitata e piena di livore che dubito seriamente che sia una tifosa della Roma. Le critiche e lo spirito critiche sono sacrosante, ma questo spargere me..a col frullatore, questo astio e questo veleno sputato a casaccio sono tipici della parte sbiadita del Tevere. Avrete tanti siti tristi a disposizione, dirotta su quelli…
E Alessia, probabilmente la compagna del Pogo(na). Che se è quello che dico io, era quello che lasciò un forum giallorosso “perché non era il suo”, per crearne uno esattamente uguale, dopo aver per anni criticato scelte e giocatori appena arrivati “perché erano brutti”. Se poi non è la stessa persona, lo stile è lo stesso, solo che ora non si dice più che Florenzi è brutto (in particolare con lui ce l’aveva…) ma che la squadra è squadra. Dahl non credo che,ammesso che ci legga, lo peserebbe minimamente. Io gli dò il mio caloroso benvenuto, sempre sperando che sia vero che arrivi eh!
* “che la squadra è scarsa”, non squadra, ovviamente. Scherzi del telefono.
Basato su cosa?
L’anno scorso in Svezia Dahl è stato il migliore per azioni difensive, duelli difensivi e intercetti, secondo per expected assist e terzo per shot assist e passaggi.
Ha il baricentro basso, coscie larghe come il bacino tuo, una buona tecnica di base ed in più é veloce, grintoso, giovane e futuribile.
Ripeto – é esattamente il tipo di profilo su qui deve investire la Roma. Sono felicissimo del suo acquisto e fra non molto lo sarete anche voi.
Guarda caso, oggi che Ryan è a Roma si smuove il mercato…
mancano solo 4 acquisti ed è fatta, dai, per gennaio squadra completa!
Benvenuto!
Lo si deve per “cortesia” e perché entra nella squadra.
Spero sempre bene quando ha parlare è il cuore.
Ma la capoccia mi accende na spia: è uguale uguale ad Angeliño!
Diversificare le caratteristiche l’avrei considerato più intelligente…(pure Gosenz poteva esse na soluzione…).
Ma per il tifoso “comanda il cuore”.
Quindi, BENVENUTO (e basta..).
FORZA ROMA
Spero per la Roma che questo Dahl sia più forte di Mattia Mannini che domani pomeriggio scenderà in campo con l’Italia contro la Spagna, nella semifinale del campionato europeo Under 19,altrimenti quest’acquisto non si giustifica tecnicamente,ma solo commercialmente.
Poi qualcuno si chiede perchè i giovani Italiani fanno spazio agli stranieri e la Nazionale rimedia figuracce in serie.
Mah…
Mattia Mannini, che comunque è 1 cm più basso di quel “nano” di Dahl, è un terzino destro.
questo gioca a sx, Mannini a dx…manco le basi
Mannini è ambidestro,ciucci…è stato spostato a destra perchè a sinistra c’era Olivares.
Mannini sarà ambidestro ma tu sei ambi guo..🤣🤣🤣🐒💣💣💣🍺🍺🍺
Zenone “l’italianità” come valore di cui parli compare spesso associata ad altri simili argomentazioni comuni nel calcio chiacchierato e non solo, in diversi campi.
Peccato che a fronte di un’incerto maggior valore di un calciatore italiano rispetto al suo corrispondente sulla carta straniero ci sia una certezza indiscutibile: Il costo di un italiano giovane che si farà (probabilmente) è da tre a nove circa volte superiore.
In breve ti chiedono barche di soldi per una “promessa” italiana.
È evidente che, partendo dal presupposto fondamentale che chi compra deve capirci qualcosa del mestiere per leggere le caratteristiche di quelli buoni, chiunque con un minimo di buon senso e senza l’intenzione di regalare i suoi soldi a fondo perduto, Mannini e amici li lascia dove stanno e va a pescare ovunque ma non in Italia.
Con buona pace della Nazionale e del suo futuro. Altro luogo comune peraltro, perché se c’è un numero sufficiente di giocatori buoni che sanno giocare, e qualche Riva o Totti o Tardelli o Scirea o Donnarumma (che Buffon non lo sopporto) appare in gruppo quando va di lusso, la Nazionale sta alla grande.
Chi sa giocare gioca anche se circondato da 100 stranieri.
In realtà l’italianità è un modo come un altro di vendere a prezzo alto prodotti spesso normali e a volte peggiori di altri d’importazione facendo fessi i consumatori, più di quanto non lo siano per natura.
Nel mercato alimentare per fare un esempio di trovano prodotti italiani a prezzi quintuplicati rispetto a quelli importati che hanno il “merito” di essere nati qui, pescati nel nostro mare o coltivati nella nostra terra.
Ma allora perché costano tanto? E il famoso chilometro zero (talvolta metro zero…) ?
Sono più buoni ? No, non tutti almeno.
Più sani? uguale. In ogni caso non ti ammazzano neanche quelli esteri.
Dai una mano all’economia locale? Discorso simpatico se fosse vero ma non è così. L’occupazione è sempre quella, ridicola, di un paese del quarto mondo proprio nelle zone agricole e di pesca. Il salario di chi lavora è da sfruttamento degli schiavi quando non è in nero.
Quindi i soldi vanno semplicemente in tasca a chi ha messo in piedi la filiera e stop.
Spesso pure quello straniero alla fine 🙂
Ai consumatori resta la fierezza di mangiare roba “italiana” però…🤣🤣🤣🤣🤣
Il dahl è un tipico piatto indiano a base di lenticchie
Sanissimo si mangia col riso .
Un piatto di lenticchie e’ cmq di buon auspicio
saluti
buon auspicio?
me il dahl fa scoreggiare un botto :-/
akatur per evitare quel tipo di problema aggiungere alle lenticchie 2 foglie di alloro in fase di cottura, gli indiani non lo fanno ma in india le scoregge non sono un problema ,qui invece…
Ares..qui c’è vonno 2 quintali de foje..🤣🐒💣💣💣💣💣💣💣
mho ho capito xchè te chiami ginigioia..il re della fava di Fuga..🤣🤣🤣🐒💣💣💣💣
Benvenuto e Daje!!
Ma Angeliño è stato preso per essere una buona riserva, vero? E adesso con Dahl possiamo sperare di tornare in Champions League dopo tanti anni. Ora sotto con il prossimo Dahl di fascia destra. Ma la morsa del fair play finanziario non si era allentata? Quindi sono i Friedkin che non vogliono spendere e fare grande la Roma! Ma dove andiamo cosí? A giocarci tutti gli anni l’accesso alla Conference?
solo a roma si può fare festa per la fee e questo bambino.
ma annate aff…. ecco il guaio di questa squadra, questi imbecilli di tifosi…comunque vi leggo solo qui altrove le cose sono più normali nel senso che li mandano dove devopno essere mandati sti americani…lavorate come hater per friskys? dai siete state tanati…
Chi sta facendo festa?
Dai per farti contenta facciamo ( faccio) così
Basta con i Dahl basta….vogliamo i giocatori esperti, affermati, famosi che che vengono da GRANDI squadre, vediamo un po’ tipo dal Psg….mhhh Pastore..Wjinaldum…Renato Sanches.., tutta gente che io ero contento del loro arrivo, tutta gente che per un motivo e un altro non ci hanno dato niente, solo debiti per stipendi fuori dalla nostra portata.
Così sei contenta???
Alessie’ rilassate….e sappi una cosa, tra i disfattisti come te che criticano tutto a prescindere (pensando, a torto, di essere dei veri tifosi della Roma) e i leccaculo degli americani che giustificano ogni loro mossa facendosi andare bene tutto quello che fanno, esiste (per fortuna) una terza fascia di tifosi che prendono atto della realtà odierna e valutano ogni mossa con obiettività. Quindi, chi ti critica per la tua negatività precostituita e fine a se stessa e che non porta da nessuna parte, non necessariamente deve essere un lecchino degli americani.
P. S. Quanto a definire imbecille chi non la pensa come te ,lo trovo un pò………….”esagerato”. OK?
è vero abbiamo 2 terzini sinistri nani…ma questo è un bel prospetto ci sta!
Benvenuto
…….pensi che col tempo possa diventare più alto di Angelino?…..
L’articolo svedese parla di pagamento in corone svedesi e dell’equivalente di 4M di euro compreso bonus .
Welcome a Roma caro Samuel, speriamo bene.
Direi che oggi dovremmo parlare e commentare solo facendo gli auguri al Mister!
Auguri DDR! Sarà un anno di successi, ci Crediamo tutti!
Daje Roma Daje
come ho già detto alla prima partita di campionato partiremo al 90% con giocatori che già c’erano lo scorso anno….
ma no ,e non doveva fare per la futura rivendita.
benvenuto a Roma!
e benvenuta pure alla nuova utente, la professoressa alessia
Fiducia in DDR e nella dirigenza , arriveranno altri giocatori funzionali al progetto e quest’anno avremo una squadra completa e competitiva ,inizio a vedere un progetto interessante e per la prima volta non paghiamo uno sproposito giocatori sul viale del tramonto che possono fare poco o nulla a discapito di stipendi faraonici , daje Roma daje !!!
La Roma ha finalmente sulla fascia sinistra due terzini di ruolo. Eravamo abituati ad uno quasi sempre in infermeria e uno adattato.
Il problema non è questo giovane che potrebbe essere un buon prospetto ,il problema è il titolare, Angelino! Almeno inizialmente e se il giovane non si dimostrerà forte in tempi brevi, su questa fascia siamo più deboli dello scorso anno,vediamo che si inventano a destra, c’è Celik per ora
@Monika ti stanno rubando la scena(@alessia)
il decimo posto non c’è lo toglie nessuno quest’ anno
Meglio avere DAHL e l’Angelino visto in questi giorni che uno Spinazzola a mezzo servizio.Questi giocatori hanno fame e voglia di emergere e direi che sono quel prospetto di calciatori che ha chiesto De Rossi. Adesso tanti auguri al Mister !
Angelino anno 1997, integro e spagnolo con classe e tecnica, costo annuale a bilancio tra ammortamento e stipendio 5 scarsi, Dahl anno 2003, prospetto interessantissimo, 3 scarsi, Spinazzola anno 1993, meno della metà delle partite (ad essere buoni) in 5 anni, da solo 12 costo complessivo. Operazioni ottime, via i parassiti, ottimo non rinnovare i prestiti compreso Lukaku, dentro giocatori veri e motivati. I prossimi speriamo siano Karadorp, Paredes, Smalling, Kumbulla, Pellegrini etc.
No paredes no!
Amen….
Finalmente hanno capito che bisogna fare una campagna acquisti orientata al futuro e non regalare i soldi a squadre tipo juve. Se il DS é in gamba si puó fare una buona squadra anche spendendo poco.
Buongiorno,
per me è un buon acquisto giovane sanguigno che corre sa difendere sa cosa fare con la palla tra i piedi non casuale e mai banale…. certo però bisogna darci una mossa caro DS Ghisolfi e cominciare a dare un senso a questo mercato che ancora fatica a decollare troppi giocatori mancano e ruoli scoperti incompleti molti…. forzaaa
Emanuele…inutile dire a Ghisolfi di sbrigarsi.
sappiamo tutti cosa manca a questa squadra ma se li mericani non cacciano li sordi, ce sta poco da sbrigarsi.
tutti speriamo che si riveli il nuovo candela o cmq un calciatore forte ma se così non sarà spero si capisca una volta e per tutte che è in atto un grosso ridimensionamento anche perché una società che vuole essere competitiva non va a prendere Dahl, le fee, sangare’ e Ryan
per non parlare che non riscatti lorente e tieni kumbulla, non riscatti Lukaku e punti su Abrahm è talmente palese il ridimensionamento e il fatto che questa squadra rischia seriamente di non arrivare manco sesta
Si sta costruendo una squadretta che lotterà a metà classifica con torino, fiorentina e lazio.
Per un posto in conference.
E chi si accontenta gode.
Beati loro.
bhe qualcuno che è contento lo leggo in giro poi piangeranno dopo
Mi dispiace ammetterlo ma è cosi.
Lo stesso soulè NON è la soluzione, ma un giocatore di talento di 21 anni che gioca dove gioca dybala.
La cosa preoccupante è che abbiamo una panchina inaffidabile: dhal, kumbulla, smalling, le fee, bove, pisilli, darboe, baldanzi, joao costa, cherubini, zalewsky, shomurodov, solbakken e graziani.
Per non parlare dei titolari, gente come celik, cristante, pellegrini, el sharawy, abraham…
Il 17 agosto inizia la serie A, il 17 agosto e non stiamo in alto mare, di piu…
@Max
Non piangeranno.
Altrimenti dovrebbero essere preoccupati piuttosto che felici e canzonanti.
Della AS Roma gl’importa poco.
Qui non si tratta di chi compra o vende, la mia domanda è rivolta a tutti i tifosi che amano la Roma: vi piace il gioco che stanno facendo? Tutti passaggi in orizzontale che non producono niente, palla a svilar che la tiene 2 minuti scambiandola con n’dika il quale la passa a mancini il quale la ripassa a svilar ecc. ecc.? Vi piace questo gioco chiamato alla Mou e allegri? Non c’è uno scambio in velocità, non c’è una triangolazione come Dio comanda, non c’è aggressività ecc.ecc. A me personalmente no, poi ognuno ha i suoi gusti. Capisco essere tifoso, ma mi voglio anche divertire vedendo il bel gioco!
In bocca al lupo Ragazzo 💪🐺💛💖🔥
Il ragazzo corre in slalom veloce con palla attaccata al piede, arriva facilmente sul fondo e la passa rasoterra sul dischetto, è perfetto per il gioco che DDR vuole impostare. I cross alti non ci servono, tanto di testa su azione non c’è nessuno in aria che possa prenderla.
BENVENUTO!
Welcome Samuel and good luck
Per prima cosa
Buon compleanno DDR 💛❤️
poi benvenuto a Samuel Dahl, dai video mi ha fatto una buona impressione…speriamo si confermi in campo!!!!!
Benvenuto ragazzo e in bocca alla lupa
FORZA MAGGICA
HO UN SERIO DUBBIO…
Dhal ottima promessa, giocatore futuribile e di talento, va bene, ma dove sta il miglioramento?
In questo ruolo avevi spinazzola che anche a mezzo servizio ti faceva la differenza.
In mezzo? hai kumbulla e smalling come ricambi; Non hai riscattato llorente per 3mln di euro e ti ritrovi a ricercarne altri.
A Dx hai celik e il vuoto e sento nomi come assignon che è un buon giocatore che viene da anni di panchina e infortunio al crociato (giusto l’ultimo anno ha fatto 2700 minuti, quelli prima non arrivano neanche a 1000 minuti stagionali).
A centrocampo stai con il solo le fee in piu, non iniesta o xavi, ma un buon giocatore che deve ancora tutto dimostrare (a me piace ma la realtà è questa), con una panchina fatta da darboe, pisilli e bove, con uno tra le fee e cristante come riserve.
In attacco non ne parliamo…
Oggi il titolare a sx è el sharawy… ripeto, el sharawy con zalewsky e cherubini.
In mezzo abbiamo abraham, solbakken e shomurodov con il solo dybala come CERTEZZA.
Io sono ottimista in genere, MA quello che vedo è una società che non compra titolare ma riserve o gente dello stesso livello.
IO AD OGGI vedo questa squadra non oltre il sesto/settimo posto, è un dato di fatto questo e lo sarebbe idem con soule, mi dispiace dirlo.
Soule NON TI CAMBIA la squadra, ha 21 anni, di gran talento, vero, ma come dhal, non puoi addossare le speranze di una squadra a ragazzi di 21/22 anni.
SI DICA AI TIFOSI che la champions NON è un obiettivo, perchè AD ora e lo ripeto, AD ORA, la roma è LONTANISSIMA dall’esser una squadra da champions.
ad oggi squadra più debole dello scorso anno perciò sarà un campionato da settimo ottavo posto una società che punta alla Champions non fa un mercato di questo genere i friedkin sono un grosso bluff dei Ciarrapico americani
Roma in maiuscolo😂 il mercato non è chiuso e prima di tranciare giudizi, aspetterei per festeggiare l’ennesimo flop, almeno la prima partita, che ne dici Lo’? Ariccia ti aspetta 😂😂😂 o prima o poi questa Roma ti farà un bel dispetto.
Forza Roma
cmq vada questo è un acquisto logico e sensato.
@@Monica ti rubano la scena (@alessia)
salvate il soldato @alessia
Benvenuto giovane DAHL ….preferisco SAMUEL
Finalmente qualcosa di muove……
Questo giocatore non giocherà mai spero di sbagliarmi ma questo anno la vedo nera siamo messi male.Forza Roma sempre
fosse per me su 10 acquisti ne farei 5-6 così!!! non capisco proprio chi si lamenta…. Kolarov docet!!!
Dopo tre anni di ferie di Spinazzola, pure se fosse arrivato Frassica sarei stato contento. Benvenuto alla Roma ed in bocca al lupo a sto ragazzo giovane e di talento.
Va bene sto ragazzo vediamo di che pasta è fatta e avanti così, ma a centrocampo per favore almeno uno con gli attributi, fuori pellegrini e cristante, non ne possiamo più. Se le fasce la difesa vanno bene , non possiamo perderci per strada per colpa di questi due, spero siamo d’accordo tutti.
basta guardare il mercato di quelle che sono arrivate davanti per capire che lotteremo col Torino e la Fiorentina per un posto in conference però se i tifosi sono contenti
I tifosi sono sempre contenti quando vedono la propria squadra, a prescindere dagli obiettivi.
E un terzino (finalmente) è arrivato. Speriamo sia degno di indossare questa maglia.
Benvenuto e
Forza Roma
Quindi ricapitolando : di 21 anni no, di 32 nemmeno , trai i 24 ed i 28 costano troppo. Famo na cosa non iscriviamoci per niente al campionato e famo prima.
andare in champions sarebbe un miracolo perché guadagnare due o tre posizioni in una sola stagione è difficile per tutti, salvo qualche rara eccezione ( Bologna) che però non abita mai da queste parti. Penso che la proprietà l abbia capito ripartendo da allenatore e ds giovani e provando a costruire qualcosa che duri. Darà i suoi frutti questa strategia? ce lo dirà solo il campo, nel frattempo benvenuto a Dahl .Forza Roma.
Benvenuto a Roma!! Non so chi sia ma spero che sarà all’altezza della Roma. Mi auguro che abbia fame, gamba e soprattutto rispetto per i nostri colori (la cosa più importante che non vedo da diverso tempo)
Benvenuto Dahl. Daje !!! 💖💛