Calciomercato Roma, Udinese e Bologna su Baldanzi: Gasp dice sì alla cessione

67
1230

Tommaso Baldanzi può lasciare la Roma. Gli imminenti arrivi di Sancho e Bailey, fa sapere la redazione di Sportmediaset, chiudono ancora di più lo spazio all’ex Empoli che ha voglia di giocare ed è pronto ad ascoltare offerte.

Per il tecnico Gasperini il calciatore non è incedibile e Massara vorrebbe privarsene a titolo definitivo. Baldanzi sta suscitando l’interesse di diversi club italiani: hanno chiesto informazioni sia Udinese che Bologna, che però lo vorrebbero in prestito.

Le trattative potrebbero scaldarsi nelle prossime ore, con la Roma disponibile a valutare soluzioni alternative per Baldanzi. Il trequartista può salutare Trigoria dopo un anno e mezzo dal suo arrivo nella Capitale.

Fonte: Sportmediaset

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePellegrini, aria d’addio: la Roma ha incaricato due intermediari per venderlo
Articolo successivoCalciomercato Roma, proseguono le trattative per Sancho e Bailey: gli aggiornamenti

67 Commenti

    • Andrei con prudenza a dare queste valutazioni perentorie su Baldanzi: il ragazzo, alle prese con un livello più elevato e con un contesto, contingente (4 allenatori cambiati in un anno è mezzo), ha si reagito al 50٪ di quel che si attendeva, ma ha imparato molto. Udinese e Bologna potrebbero essere, al momento, la dimensione giusta per sbloccarlo. E quindi un prestito con un buon diritto (cioe con potenziale plusvalenza tra 1 anno, quando ci servirà come il pane), unito a un ragionevole controriscatto, non sarebbero affatto un cattivo affare.

    • Ciao Tommaso.
      Grazie delle giocate, dei gol, del tuo contributo sempre deter…ah no, scusa.
      Grazie del..
      Di…
      Vabbè, grazie.

    • Non sono d accordo, rimane un ottimo giocatore. Mi dispiacerebbe vederlo partire ed eviterei il Bologna, non vorrei il gol dell ex alla prima di campionato .

    • Un acquisto senza alcun senso poi quando vuoi rivenderlo solo prestto con diritto di riscatto.

    • Acquisto fatto in prospettiva, pagato pogo in comodissime rate, se non erro. Dopo un anno e mezzo si può tranquillamente darlo in prestito con diritto etc…

    • Semplicemente non e’ adatto al gioco di Gasperini, quindi privarsene non e’ uno sbaglio.

    • ma perché scrivete, rimane un ottimo giocatore….ma quale quello dell’empoli? io mi ricordo solo il calcio stile rugby fatto in el contro l’athletic in casa se non sbaglio e dove vuoi andare con un giocatore così? le squadre suddette vanno bene per lui

    • Concordo con Ernesto.
      Fu il classico acquisto in stile Pinto.. assolutamente inadatto al gioco di Mourinho, ma che era stato subito battezzato dagli esperti filo societari come il Vice Dybala ed il futuro della Roma.
      Nulla di tutto questo un giocatore con una buona tecnica ma atleticamente non robusto che fa tanto fumo ma poco proficuo li davanti.
      Nelle squadre dovrà andrà potrà essere veramente importante da noi ormai era chiuso

    • Un acquisto da 10+5 (tocca capire quanti e quali bonus sono scattati) di un ragazzo titolare nell’Under 21, a 1 mln netto di ingaggio, non sono mai soldi buttati.
      Se ti esplode ottimo, è il massimo, altrimenti è difficile che comunque tu ci rimetta dei soldi.
      Nel nostro caso non è esploso, ha palesato dei piccoli miglioramenti ma non tali da presumere di farne un titolare o un’alternativa adeguata.
      Di sicuro un mercato lo ha, per età, ingaggio e costo dell’operazione.
      Non sarà mai un problema.

    • piccolo non c’èntra niente per essere forte, il problema è che non gioca con continuità per vari motivi (non ultimo perché il suo ruolo è copertissimo) lo rivaluterei dopo che ha giocato con continuità,il prestito con un diritto di ricompra o una cessione con una alta % per una futura rivendita sarebbe ideale per noi ma pure per lui

    • Approvo l’affermazione di Ernesto.
      I numeri sono inequivocabili e impietosi: nella Roma 59 presenze, 2 Goal e 2 assist… però è cresciuto di 2 cm mò è 1,70…!
      É con uno così che poi chiedete l’Europa dove circolano certi pezzi di Marcantoni che i Baldanzi se li magnano a colazione?

    • Asterix, mi dispiace doverlo sempre sottolineare, ma come al solito sei fuori contesto, ricordi male oppure pensi di aggiustarti le cose per assecondare le tue tesi, ma Baldanzi inadatto al gioco(?) di Mourinho…pazienza, era stato esonerato e Baldanzi, come pure Angelino, arrivò con DDR in panchina (01/02/2024).
      Magari prendersi due minuti in più prima di scrivere per verificare può tornare utile.

    • Hai ragione drastico.
      Mourinho non lo avrebbe mai voluto.. ci è voluto DDR .
      Però ricordo benissimo che gli acciunt filosocietari come te eravate li ad elogiarlo.. il nuovo del Piero.. si ripagherà da solo .. mega plusvalenza futura . ce famo il pareggio di bilancio.
      Quanti danni avete fatto con le vostre sviolinata alla società senza denunciare i loro errori.. 5 anni senza Champions
      Forza Roma

    • Ah ah ah…il mio “account filosocietario” e il “nuovo Del Piero”, mi faresti vedere quando e dove?
      Ti ripeto che gli specchi sono già lisci e metterci il sapone è diabolico…

  1. La Roma deve giocare una partita difficile. Quella di ricavare denaro e togliersi ingaggi mostruosi non vendendo giocatori utili a una crescita sportiva ed economica. Per questo motivo se riuscisse a liberarsi di: Kumbulla, Hermoso, Pellegrini, Baldanzi e in certo senso tagliare l’ingaggio di Dybala vincerebbe la partita più difficile, quella di crescere come squadra che come stabilità economica nel rispetto delle regole Uefa.

    • anche perché prima o poi ti esce dybala. quindi soule e balanzi potrebbero essere titolare e riserva rispettivamente. a meno che ovviamente il Gasp non dica che non fa per lui.

  2. però…oggi Gasp ha detto si alla cessione di Baldanzi…ieri probabilmente era in ferie visto che nessun giornalista AFFIDABILE (come vengono chiamati da queste parti …) lo ha nominato nella storiella su Konè.

  3. Fin dal suo arrivo nella capitale l’ho ritenuto un giocatore anacronistico, impresentabile nel calcio moderno. Se veramente ci fossero queste richieste (ma sono molto scettico in proposito) è da piazzare senza alcuna esitazione.

    • non sono d’accordo.

      arrivato in una Roma che ha cambiato 4 allenatori in 2 anni, che nel suo ruolo ha 2 mostri come dybala e soulè, che è stato impiegato in thtti i ruoli possibili …

      occhio che questo ragazzo può ancora esplodere.

      io lascerei una bella percentuale sulla eventuale rivendita e/o diritto di recompra.

      ❤️🧡💛

  4. in effetti i numeri sono impietosi, in un anno e mezzo , pur avendo avuto moltissime opportunita’ , nel senso di minutaggio e presenze , non e’ riuscito mai ad essere incisivo, vado a braccio un paio di gol e altrettanti assist, forse Roma per il momento non e’ la sua dimensione e da altre parti potrebbe rilanciarsi. Una cessione a titolo definitivo credo sia una chimera, per non fare minusvalenza lo si dovrebbe piazzare a 10/12 , difficile trovare un estimatore

  5. Sono club in cui il giocatore può trovare continuità e dire la sua. Quando tutte le parti in causa ci guadagnano è il segno della bontà dell’affare.

  6. Finalmente, questi sono i giocatori che non spostano niente a Roma, da cui attingere risorse per investire, non Kone, il più forte giocatore in rosa, anche solo per ingaggi risparmiati, dopo Saud, Solbakken, Kumbulla, ora Cherubini, Darboe, Eddine, il sogno sarebbe anche via Hermoso, Lollo, poi ancora Dovbyk e Paulino ma dipende da loro e da Gasperini.

  7. Daje un altro dei tanti mezzi giocatori acquistati in questi anni, che può andare via.. Sostituiamoli con giocatori completi di tecnica e fisico

  8. Gasperini sta facendo piazza pulita dei giocatori che non sono una sua scelta, comunque anche con Ranieri ce ne sono alcuni che giocavano saltuariamente, e Baldanzi è uno di questi… Se guardiamo bene gli unici che si salvano dal repulisti sono Svilar, Mancini Soule’ è Kone’, per il resto se capitasse una buona offerta sarebbero tutti in in partenza, Dybala compreso…

  9. Baldanzi è un buon giocatore e non mi è dispiaciuto quando ha giocato, certo se fisicamente fosse ancora più prestante, sarebbe un giocatore ancora più forte, ma forse meno veloce, che è una delle sue armi. Poi forse per Gasperini non va bene o con qualcuno dobbiamo fare cassa. L’impegno c’è stato e qualche volta ci ha pure tolto qualche castagna dal fuoco. Comunque spero che lo vendano ad un prezzo adeguato, meno di quindici, sarebbe un regalo.

  10. Si può dare anche il prestito con diritto di riscatto a 20 pippi. Il giocatore non è scarso e si può rivendere bene anche il prossimo anno i veri scarsi sono i celik,cristante, salah dei poveri e non me fa impazzire anche reinch anche il faraone e pellegrini sono due piombi .

  11. Calciatore molto simile a Soule’ e Dybala ma tre giocatori di questo spessore e altezza sono troppi, anche i ruoli abbastanza simili, pertanto se la cessione di Baldanzi porta altri giocatori veloci e di grande tecnica ben venga la cessione o prestito.✨

    • Dybala è 1,77, Soulé 1,82, ben 12 cm più di Baldanzi.
      E Matias con lui non c’entra nulla neanche per caratteristiche tecniche oltre che fisiche.
      Forse qualcosa in più con Dybala, ma con parecchi livelli a favore dell’argentino.

  12. Baldanzi è un giovane in crescita, bloccato più dalla presenza di giocatori più importanti nel suo ruolo naturale, dietro le punte. Un acquisto strano in effetti, più per sostituire Dybala che per fare il salto. Così non ha potuto giocare molto, ma sempre convocato in U21 dove invece faceva vedere le proprie doti fra i pari età risultando il miglior marcatore italiano.
    Non ha avuto modo di prendersi una maglia, ma il talento lo ha e chi ne dubita ci capisce poco di calcio. Roma non è la piazza adatta a lui e un prestito con diritto di riscatto alto sarà una ottima plusvalenza. Bologna potrebbe dargli modo di farcelo rimpiangere.
    Buona fortuna!

  13. Ci saranno particolari di cui non sappiamo perché il suo acquisto non si spiega altrimenti. Poi preso in piena crisi, a gennaio. Manco giocava a dritto nell’Empoli. Comunque se non hai dalla tua parte gente onesta e competente, rischi l’osso del collo a fare il presidente del tipo Pallotta, Zangh, Fondo di risparmio, Friedrik …

  14. facciamo i seri, al momento Baldanzi non è nemmeno da Bologna. I rossoblù sono una buona squadra, dove Baldanzi può fare al massimo la riserva. Se danno 12 milioni via subito. Giocatore da 6

  15. secondo me era stata una scommessa per sostituire Dybala che dava segni di voler andare via o comunque non sembrava che potesse reggere a lungo per via dei frequenti infortuni.
    Del resto Baldanzi aveva fatto ben sperare sia con l’Empoli che in nazionale under 21, buona tecnica, reti fatte bene, ecc.
    La prova in un club come la Roma non è andata e quindi la sua cessione ci sta. Auguri e grazie per l’impegno che hai mostrato

  16. Baldanzi è un centrocampista offensivo/trequartista/seconda punta che ama attaccare le difese palla al piede dal centro x sfruttare le sue buone doti balistiche dal limite.
    Le cose migliori le ha fatte all’Empoli ed in nazionale under21 in quei ruoli.
    I tentativi di schierarlo da attaccante esterno di dx sono stati fallimentari perché Tommasino non ha la necessaria forza nelle gambe.
    Col calcio di Gasperini è utile come un frigo al polo nord, visto che in fase di non possesso è quasi nullo per via del fisico minuto e gli manca la gamba x giocare da attaccante esterno.
    Dovesse rimanere sarebbe destinato alla panchina fissa e si finirebbe di rovinarlo.
    Con un modo di giocare diverso, ad esempio con Italiano a Bologna, può fare bene perché la tecnica ed il piede ci sono ed il ragazzo è un’atleta serio che si impegna.
    Cederlo per prendere qualcuno di più adatto alle nostre necessità, ad esempio per ricavare metà dei soldi del cartellino di Sancho o comunque di un esterno offensivo sx di lievello, sarebbe una buona idea.

  17. Non è la Roma la sua dimensione magari in provincia…Baldanzi è questo o poco più, buona fortuna
    Forza Grande Roma

  18. Allo stato attuale, come attaccante non può giocare in una squadra importante, neanche come riserva. Non fa gol né assist, il fisico è quello che è. parte, corre, lotta, sgomita, ma alla fine sbatte sempre contro un muro. Secondo me De Rossi aveva avuto una bella intuizione a trasformarlo in centrocampista in un 3-5-2, lì secondo me lavorandoci un po’ potrebbe starci. Ma non con Gasperini. Poi è uno che pare sempre scontento, tipo Konè

  19. È una copia di Borini. Tanto fumo e poco arrosto.
    All’epoca, come oggi, abbiamo bisogno di esterni e non trequartisti anni 80.

  20. Baldanzi è un buon giocatore ma per crescere e diventare competitivi in Italia ed Europa ci vuole altro . Se fruttasse qualche soldo per giocatori un po’ più solidi e prestanti … non sarebbe male

  21. Baldanzi buon giocatore? Ma dove? Quando? Non lo ha richiesto nessuno neanche squadre di fascia media, forse e dico forse potrà interessare Cagliari, Cremonese, Pisa ma in prestito gratis. Neanche è da Como! Buon giocatore…..

  22. Baldanzi fara’ ricredere in molti. Io lo terrei e gli farei fare un anno di cura gasperini prima di giudicare. baldanzi deve restare e quest’anno sara’ protagonista. si gioca in 16 ogni tre giorni ed avra spazio.

  23. A Udinese e Bologna in prestito gratis mai, queste società incassano decine di milioni e non cacciano mai un euro, se la Roma chiede un loro giocatore medio sono 30 milioni.
    Piuttosto gratis ad altri ma non a loro

  24. Baldanzi l’avevo visto un pajo di volte con l’Empoli e mi sembrava un ottimo giocatore. Poi, vedendolo con noi ma ha molto deluso. Il suo problema secondo me è che, essendo alto come una lavatrice ( senza offesa sia chiaro, ), in un calcio fisico con giocatori che sono dei bestioni incredibili ,o sei Maradona,Messi, Dybala o vai poco lontano. Io lo venderei, magari mantenendone il controllo per vedere se in un contesto meno pressante come il nostro possa esplodere

  25. con l Empoli chiudeva i triangoli alla grande e segnava qualche folletto (molto pochi), non lo cederei mai a titolo definitivo però.

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome