Calciomercato Roma, ufficiale l’acquisto di Julen Guerrero: al Real Madrid il 50% della futura rivendita (FOTO)

54
3730

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ ufficiale: la Roma ha acquistato il giovane centrocampista spagnolo Julen Jon Guerrero, 19 anni, dal Real Madrid.

La notizia viene rivelata da Fabrizio Romano su Twitter, che in esclusiva pubblica anche una foto che dimostra come il calciatore abbia firmato con il club giallorosso.

Il Real Madrid ha deciso di lasciarlo partire in prestito con diritto di riscatto, e manterrà una percentuale molto alta sulla futura rivendita, e cioè il 50%.

Guerrero dovrebbe essere inizialmente aggregato alla Primavera giallorossa di mister Guidi, ma sarà valutato anche da Josè Mourinho per un suo possibile passaggio in prima squadra.

Articolo precedenteFrattesi chiama Scamacca all’Inter: “Mi piacerebbe giocarci insieme”
Articolo successivoUefa, respinto il ricorso della Roma: confermate le quattro giornate di squalifica a Mourinho

54 Commenti

  1. Ma buttatelo in prima squadra subito, alla Bove. Minuto dopo minuto nel calcio che conta. Altrimenti se sboccia sboccia fra 3 anni. SE è tutto questo talento mettendolo in serie A sboccia in 6 mesi, soprattutto confrontandosi con la tattica italiana e gente di 30 anni che gli ringhia addosso.

    • se lo si butta subito in prima squadra alla Bove gli deve fare posto Pellegrini…tuoni e fulmini a Roma eh eh

    • @romolo non da titolare, ma intanto allenarsi con la prima squadra, dargli spazio man mano.

      @tonino in che senso? non ho afferrèto

  2. se il Real mantiene il 50% sulla futura rivendita abbiamo a Trigoria un potenziale Top Player che gioca nel ruolo di Pellegrini,bene

    • Se lo consideravano un potenziale top player se lo tenevano e basta, non è che lì si vergognino a buttare nella mischia dei giovincelli, vedi Vinicius, Valverde, Camavinga.
      E’ più probabile che ci sia un diritto di riscatto moderato con questa clausola che va a controbilanciare.
      Pure Gerson aveva un bonus relativo alla sua vittoria nel Pallone d’Oro!
      Nemmeno sto a dire che sia scarso perché non lo conosco proprio, ma è senz’altro più credibile la tesi che lo considerino potenzialmente bravino ma non un crack.
      Se dovessero sbagliarsi tanto meglio per noi.

    • dipende vedi la fine che hanno fatto hakimi e Theo in più considera che hanno puntato su arda guler

    • Su Calafiori Under e Tahirovic abbiamo le % di rivendita.
      Tutti Toppe Pleie che a Roma NUN SO STATI CAPITI tocca aspettalli li giogadori!
      😂😂😂

    • @Flop Hunter Camavinga e Vinicius sono costati al Real 75 milioni in due, esempio che non regge. Pure Valverde fu acquistato (anche se per molto meno) dopo una stagione da professionista in Uruguay. Guerrero è entrato nella cantera che ancora puzzava di latte

    • L’esempio regge per il concetto che intendevo: il Real non ci punta, perlomeno non crede possa diventare un titolare dei Blancos in un ragionevole termine e preferisce assicurarsi una futura entrata.
      Lo abbiamo fatto anche noi coi vari Felix, Tahirovic, Volpato e Missori, che problema vedi?
      Che Camavinga e Vinicius siano stati acquistati non inficia il ragionamento. Posso farti tanti esempi di ragazzi canterani che hanno lanciato e non venduto perché ci credevano.
      Ovviamente a volte toppano pure loro e speriamo che questo sia uno dei casi.

    • A me continua a sembrare che non regga, è chiaro che se fai un investimento di quella portata vuoi proteggerlo e fare in modo che frutti (se sei il Real a livello sportivo), è del tutto imparagonabile a un canterano che ti pesa zero a bilancio. Semplicemente, come tutte le squadre, arriva un momento in cui devono fare una scrematura dei fuori quota. Senza considerare che il “non diventare un titolare del Real” può tranquillamente voler un giocatore del livello di Mkhitaryan, sputace sopra…

  3. Ma pensate ai soldi ????
    Ma pensate se è un campione e fa il bene della Roma … che caxxo vi frega sulla futura rivendita
    Mah , come se fossero i vostri

    • Parole sante. I cesarocommercialisti non mollano mai, lo farebbero forse allorchè saremo diventati una sorta di sassuolo……bel gggioco e plusvalenze. Ma pure metà classifica nel migliore dei casi.
      Vabbè, facciamo i Romanisti.
      Noto che non c’è diritto al controriscatto da parte del Real, se non sbaglio.
      Almeno lo gestiremo come ci pare e se sarà forte potrà essere tenuto, se lo si vuole.

  4. ma prendete una punta ed una mezz’ala e sbrigatevi pure, prima che rimaniamo col cerino in mano…invece di spendere tempo per queste operazioni accessorie.

    dirigenti di miseri improvvisati.

    2 mesi fa si è rotto Abraham e ancora senza attaccante stamo…

    tutti noi gli incapaci, tutti noi.

    • pensa che ci sono squadre senza portieri,
      squadre che non sanno chi sarà la punta titolare perchè non si se il 9 va in Arabia, al PSG o dove,
      squadre che stanno cercando di vendere Origi alla qualunque da 2 mesi …..

      ma vero, gli incapaci tutti voi.

    • Anto parli Dell Inter finalista in Champions che ci è arrivata sopra di oltre 10 punti e che ha Solaro lo utd con una pippa a 50 mln?! Bel coraggio

    • il portiere della nazionale francese una pippa… vabbè….
      tu parli della finalista di coppa Uefa comunque…

      ma lazzzie.net non funziona oggi?

  5. Visto qualche video per curiosità.
    Sembrerebbe quasi più idoneo a giocare in mezzo al campo in realtà ed è molto forte di testa.
    Speriamo cresca bene, anche se a 19 anni per me è già cresciuto.

  6. Io vorrei una risposta seria, se questo ragazzo è davvero forte, perché una società come il Real Madrid, la più grande e famosa al mondo, lo lascia partire ????

    • Perché il real ha fatto partire cambiasso ? Snejder? Makelelè?higuain ? O tanti altri ? Non è che li può tenere tutti o farli giocare tutti

    • Provo a dire la mia: non so se sia così forte come si spera, o un semplice promettente ragazzo di 19 anni. Però vengo alla tua domanda, e posso dirti che se il Real ritiene di avere troppi giocatori giovani di talento, preferisce darne uno via, anche se bravo (forse non un fenomeno tipo Vini o Cama). Se il giocatore esplode a Roma, noi ce lo teniamo, pagando il riscatto. Se a Roma non farà bene lo daremo indietro. Se farà bene, e nel futuro dovessimo venderlo, il Real prenderebbe comunque qualche bel milioncino… Avranno preferito questa soluzione che lasciarlo in serie minore spagnola dove non lo vede nessuno…

    • perchè di fortissimi ne ha tanti,
      e non può avere una rosa di 50 persone magari?

    • semplicemente perché non puoi tenerli tutti.
      La Roma da via calciatori della Primavera , così come TUTTI i Club.
      Diventerà un campionissimo ?
      Probabilmente no , se intravedevano potenzialità altissime non lo lasciavano partire.
      Può diventare calciatore VERO ( inteso a livello di serie A ) ?
      Speriamo di sì .
      Va aggregato nella prima squadra ?
      Decisione di MOU.
      Tutti invocano giovani da scoprire ma ,
      poi si chiedono i De Paul i Morata Icardi Sanches etc etc.
      Come puoi valorizzare questi ?
      Mistero.

  7. Se c’è una cosa che Mourinho sa fare (fra le tante) è lanciare i giovani, uno all’anno lo porta in prima squadra facendolo giocare.

  8. Benvenuto ed in bocca al lupo al ragazzo ovviamente…
    però che razza di operazione è andare a prendere l’ennesimo trequartista bloccato da Dybala Aouar e Pellegrini, con anche Pisilli nella stessa zona di campo.

    Ma un giovane laterale a tutto campo no? un Nove? un ala destra? un Portiere?

    • perchè questo gli è stato offerto.
      la roma non ha alcuna possibiità di fare il mercato che vorrebbe e dovrebbe fare, la roma può prendere alcuni giocatori che non costano (vedi sanches) o che magari l’anno prossimo ti fanno fare una (anche piccola) plusvalenza.
      la roma è schiava del suo bilancio

    • Carletto rimanendo nella U19 del Madrid potevi prendere il terzino destro Jimenez che è andato al Milan col diritto di riscatto invece di Kristensen, visto che hai ancora Karsdorp sul groppone. Non è una questione solo di costi, a me sembra che a Roma proprio non sono capaci.
      L’anno scorso il Brighton prende l’U19 Colwill dal Chelsea in prestito secco e lo fa giocare titolare in difesa tutta la seconda parte della stagione.
      Se non hai soldi ma vuoi alzare la qualità della rosa, prendi anche giovani forti dalle squadre TOP in prestito secco. Non spendi soldi magari vai in Champions.

  9. si .. ho letto anche altri commentatori che la pensano come me .. Mourinho fara’ del suo meglio per capire se il ragazzo vale o non vale e sicuramente lo fara’ giocare in prima squadra qualche manciatona di minuti, per capire meglio e magari con film, dimostrare il suo pensiero, sempre vero ..

  10. 4 giornate a Mourinho dall’UEFA,tutte medaglie al valore contro la casta mafiosa,lui oggi fa le stesse cose che faceva all’Inter,ma li c’era una società.

  11. Secondo me è una furbata, preso per la Primavera che ha una contabilità a parte, ma se lo trovano buono lo aggregano alla prima squadra, per il momento in prestito.

  12. Anto l’originale…

    Pensa che quelle stesse squadre hanno già COMPRATO diversi elementi. E se non avevano soldi per farlo, si aiutavano VENDENDO qualche elemento per muovere il mercato…

    Noi facciamo i rinnovi ai campioni dei sesti posti e chiediamo 30 milioni per Ibanez…

    Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

  13. sono andato poco fa’ su trasfermarkt ed ho visto due cose che mi hanno fatto davvero inc…re: la rubentus ha venduto un certo Nicolò turco (neanche un minuto giocato in serie a) al red bull Salisburgo per 4 milioni (noi abbiamo venduto perez per 5 e Missori che qualche partita in serie a la fatta per 2.5), la domanda è con quale logica possa valere sto Turco 4 milioni. Praticamente questi dopo tutto quello che è successo stanno continuando i loro imbrogli tranquillamente con la lega naturalmente che fa finta di nulla.
    la seconda cosa è che il genoa ha preso retegui per soli 12 milioni (a noi naturalmente faceva schifo meglio andare a prendere per 20 milioni un 31 enne che segna massimo 10 gol a stagione oppure scamacca che pagheremo 4 per il prestito e 22 per il riscatto), vedrete quanti gol farà e sicuramente l’anno prossimo rivenderanno almeno il triplo ad una strisciata.
    pinto continua pure a dormire tranquillo.

    • Retegui è davvero un colpo interessante…cmq non prendete Transfermarkt come l’Oracolo, i database sono spesso riempiti a casaccio….

  14. Ragazzi.. La storia che.. Siccome il Real è una grande squadra non lascia partire un calciatore se è forte.. E una delle stronxate più grandi mai sentite..

    Anzi.. Proprio perché è così forte ed ha tanti calciatori bravi e costretta a far partire qualcuno..

    Due esempi banalissimi e recenti gli abbiamo visti in Italia..

    Theo del Milan ed Hakimi..

    Theo poteva essere il successore di Marcelo.. Ma non lo hanno voluto aspettare.. Ed Hakimi anche a Madrid aveva fatto vedere cose importanti.. Ma lo hanno lasciato andare ugualmente..

    Questo è un ragazzo che ancora deve dimostrare tutto.. Magari è forte magari no..

    Ma perché avere pregiudizi?… Aspettiamo.. Se Mou lo prenderà in considerazione e se farà bene lo scopriremo..

    La Roma ci perde qualcosa?… Prestito.. Riscatto a cifre suppongo bassissime.. Ingaggio basso.. C’è solamente da guadagnare..

    Se non dovesse far bene si rivende anche a 3/4… Non hai perso nulla..

    Non sono questi gli acquisti sul quale ci si deve lamentare.. Questi sono gli acquisti che non ti aspetti nulla e possono sorprendere.. Se così non sarà.. Ciao..

    Forza Roma

  15. sti acquisti a mezzi col Real che me sta sulle ball Nun me convincono ……. sempre forza Atletico M. gemellato con AS Roma

  16. okkio è un figlio d’arte (il padre leggenda dell’atletico e ct dell’under 17) non vorrei avesse la presunzione di kluivert, sarà il padre che spinge per farlo giocare, l’anno scorso è andato in terza divisione spagnola, non è rimasto nella primavera del Real, non avrà troppa fretta di bruciare le tappe!,
    poi un 19enne spagnolo se molla la primavera del Real non è per giocare in una primavera!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome